ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – C’è Nicola Zalewski al centro dei riflettori. L’esterno polacco, atteso oggi a Trigoria dopo gli impegni con la sua nazionale, resta nel mirino del Galatasaray.
Sul piatto una proposta alla Roma da circa 11 milioni di euro, bonus compresi, mentre il calciatore vorrebbe 2,5 milioni di euro all’anno come nuovo contratto per dire sì ai turchi.
La trattativa è calda, ma dall’esito incerto: se il club capitolino sarebbe disposto a lasciar partire il calciatore, di tutt’altro avviso è Zalewski, poco attirato dall’idea di lasciare la Roma per giocare in Turchia. Ma una proposta ricca di contratto da parte del Galatasaray potrebbe convincere il calciatore a fare le valigie e lasciare Trigoria.
AGGIORNAMENTO ORE 17:40 – Zalewski ha accettato l’offerta del Galatasaray da 2 milioni di euro per 5 anni, ora i due club sono al lavoro per lavorare sull’indennizzo da versare alla Roma. L’attaccante polacco ha il contratto in scadenza a giugno del 2025, i giallorossi dunque non dovrebbero incassare più di 8-9 milioni di euro. Lo scrive il portale del Corriere dello Sport in questi minuti.
Zalewski ha accettato la proposta del Galatasaray. Ora trattano i club per l’indennizzo da versare alla Roma.
Con @AliprandiJacopo tutto sul sito del @CorSport
— Roberto Maida (@RobMaida) September 10, 2024
AGGIORNAMENTO ORE 15:00 – Come riportato dal giornalista turco Yağız Sabuncuoğlu, alcuni rappresentanti della dirigenza del Galatasaray partiranno da Istanbul alle ore 16:05 per raggiungere l’Italia e trattare direttamente con la Roma. L’affare dunque sembra ben avviato.
🚨 Galatasaray yönetimi saat 16.05’te transfer harekatı için İstanbul’dan ayrılacak. Uçuş resmen planlandı. Hem kanat hem orta saha hem de stoper için görüşmeler yapılacak. İlk durak İtalya! https://t.co/IfxonHspR9
— Yağız Sabuncuoğlu (@yagosabuncuoglu) September 10, 2024
AGGIORNAMENTO ORE 11:50 – Secondo quanto fa sapere il portale Corrieredellosport.it, Roma e Galatasaray sono in attesa di conoscere una risposta del calciatore prima di iniziare a trattare la cessione del calciatore. La dirigenza del club capitolino ha già parlato con l’entourage del giocatore per definire la propria posizione: o il ragazzo decide di partire con la soddisfazione di tutti, altrimenti in caso di permanenza spingerà per il rinnovo del contratto per evitare l’addio a zero la prossima estate. Un’altra alternativa, ma non ancora presa come ipotesi concreta, sarebbe quella del rinnovo di contratto e poi il prestito al Galatasaray fino a giugno, qualora il giocatore non fosse sicuro al 100% di legarsi al club turco.
AGGIORNAMENTO ORE 11:00 – Stando a quanto riferisce Alfredo Pedullà, quella di oggi sarà una giornata importante per conoscere il destino di Zalewski: si attende una risposta del calciatore alla ricca offerta dei turchi.
SEGUONO AGGIORNAMENTI…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Il giocatore si impegnerà per giocare , aumentando il suo valore, e tira a svincolarsi il prossimo anno, attirando l’attenzione di qualche squadra più ricca e strappare un super ingaggio 🤗
Deve fare comunque attenzione , perché calciatori e procuratori vogliono sempre di più ,ma non si rendono conto che sono poche le squadre capaci di ricoprirti d’oro e non sono quelle che cercano Zalewski, molti giocatori sono andati a parametro 0, chiedendo la luna e sono rimasti a spasso. Deve fare attenzione anche la Roma ,se rinnova , a cifre abbordabili per club di fascia media o bassa, perché ,in estate , non ha avuto grande mercato , perciò o ci punti o se vuoi venderlo senza perderlo a 0 ,occhio allo stipendio. Il procuratore è lo stesso di Pellegrini
Parte da 300K, e se la Roma prende zero non credo sarà difficile rimediare almeno 2 mln che già sarebbe un upgrade pazzesco per lui.
Er giocatore se impegnerà a rasà er prato der canpo “Di Bartolomei” se nun accetta er Gala e rifiuta er rinnovo. Poi Lewandosky lo rivede in videochiamata…
Comunque, mi sa che sta iniziando per lui il gioco del procuratore…è una questione di rinnovo
se non va puntando allo zero, tribuna, vedi Osimhen
il turco da sostituire lo avete visto giocare? 12mln al Benfica ieri lo stravedere, questo so due anni che non struscia palla….
A titolo definitivo per 8/9 milioni sarebbe
un oltraggio alla dignità di questa società.
Partendo dalla certezza che ha le qualità
tecniche e fisiche per rimpiazzare da qui
a poco il faraone non lo venderei mai e poi mai
per meno di 15 milioni, ho come una vaga
sensazione che questa storia possa finire come
con Calafiori, a voglia poi a rimpiangere quello
che non é piú tuo……..
Rinnovo a 4M leader d’ attacco capace di far sedere in panca Dybala per scelta tecnica. 😪
Invece di fare l’ironico da suq ,ti faccio notare che il dirimpettaio di ruolo di Zalewski ,fino ad ora non ha fatto certamente meglio di lui,anzi… eppure è costato 30 milioni e voi in coro avete detto che è un Gambione.
Metti 3 gare contro 3 anni.
Applausi a mani chiuse
rinnovo a 1,5 di piu non vale
giusto Zenone, Zalewski a Soule lo mette in tasca.. in un universo parallelo e capendo di bocce o pingpong è vero
Abbocconi… Soule’ o Sola ‘.?!
Ah saperlo
A Zeno’ sei sempre più ridicolo. Se tu sei convinto che Zalewski è un fuoriclasse liberissimo di crederlo, ma non per questo devi dire che Dybala non è un campione (peraltro dopo aver gioito per
la sua permanenza a Roma……….anche se lo avevi massacrato nei giorni precedenti) e fare dei paragoni improponibili che manco un ragazzino de 5 anni. Fra un pò quando il capitano sarà fatto accomodare in panchina attaccherai anche Kone’, se in qualche partita renderà un pò di meno. Sei il tifoso più ASSURDO che abbia mai conosciuto.
Poi il fatto che guadagni 300K euro (anche se per un comune mortale sono una cifra mostruosa) a me sembra una cosa ridicola. In questo modo non gli fai assolutamente sentire la fiducia della società e di conseguenza ne risente anche il rendimento. Tanto più che, paragonate alle cifre che prendeva Karsdorp (nei confronti del quale Zalewski è Maradona) o che hanno preso Kristiansen o oggi prende Celik la cosa appare ancora più assurda.
è uscito dal raccordo solo pe’ anna’ a Trigoria malattia incurabile dei pischelli romani Istanbul è bella almeno quanto roma e le donne di più
se ti riferisci alle donne delle serie tv turche ok ..altrimenti sorvoliamo ..
Pure secondo me le turche so bone.. ma parlo de quelle di Istanbul il resto non so..
Aldo 71 guarda che se tante volte hai sentito dire che le turche sono dei cessi il riferimento era ai bagni (senza water) e non alle donne che, credimi, non sono inferiori a nessuno.
Mamma le turche !!! , Romamor, se t’avanza qualcosa fatti sentire.
Romamor sono stato ad istanbul e kusadasi e tutta sta bellezza non l ho notata, poi per carità de gustibus..
Questo non ha mai trovato un allenatore in linea con lui … anche Totti con Bianchi a rischiato di finire sul mercato.. certo non paragono Zale con Totti ma è uno che al pallone ci sa fare… dopo Bove vendere Zale un po’ dispiace… di positivo però c’è di aver tenuto Pisilli… sono scelte…
Dovremmo chiamare in panchina l’ allenatore della Polonia.
Nun ha trovato er ruolo, nun ha trovato er coach, nun ha trovato n’ambiente che lo sostiene, nun ha trovato li palloni giusti, quelli de la Lega serie A so differenti da quelli che usa la UEFA. Nun ha trovato la donna giusta, l’amici veri, li parenti calorosi…
Per diventare un numero 1 nel calcio servono 3 cose: I piedi, la voglia e la testa.
Mi sembra che a Zale la testa non gli permetta di sopportare la pressione che ha qui davanti al “suo” pubblico. Se andrà in Turchia si libererà di questo “peso” e ritornerà ad essere un’ottimo giocatore.
le ho visto due partire del ragazzo.nkn so crostate.devo dire di più?.due milioni a lui? ma scherziamo?sono anni che sta a Roma e quindi non ricorso una partita dove ho detto questo è proprio forte.mai mai.dia su. poi quella cifra puoi dire teniamolo ok ma non strappiamocii i capelli
Non mi ha convinto granché la gestione del caso Zalewski, così come ancora meno mi ha convinto quella di Dybala.
La Roma ha tenuto un atteggiamento ondivago in entrambi i casi, ma mentre Paulo è un professionista ormai scafato che di certo si è già messo alle spalle tutta la vicenda, qui parliamo di un ragazzo ancora molto giovane, per giunta un prodotto del vivaio locale, e uno che ha attraversato vicende personali molto delicate.
E’ uno dei giocatori meno pagati nella Roma, prende 300K netti, praticamente come uno appena uscito dalla primavera, non sarebbe stato assurdo intavolare con lui un rinnovo contrattuale già dalla passata stagione a cifre vicine a quelle garantite a Bove.
Per età e curriculum, anche internazionale, non sarebbe stato chissà quale rischio farlo firmare per 1 mln netto.
Ciò non ti avrebbe comunque impedito di ascoltare eventuali offerte dal mercato ma probabilmente lui avrebbe iniziato la stagione sentendo la fiducia del club e sarebbe stato anche più protetto e garantito dalle pressioni esterne.
Adesso è una situazione delicata, se va al Galatasaray bene, nel senso che alla fine ci si farà una ragione: il club incassa cmq una cifra congrua, tutta plusvalenza, lui otterrà un ottimo ingaggio e avrà modo di dimostrare il suo livello in un club con tanti ottimi giocatori.
Tra qualche tempo vedremo se è stato un affare oppure un rimpianto.
Ma se rimane si rischia di esporlo ad una brutta situazione, anche agli occhi della gente, con una eventuale trattativa per il rinnovo che a quel punto può diventare delicata, col giocatore che tra quattro mesi appena sarà libero di firmare con chi vuole.
Non si dovesse arrivare ad un accordo sarebbe molto difficile proporlo in campo, soprattutto nelle partite casalinghe.
No, al di là di quello che ognuno può pensare delle doti di Zalewski, non mi è sembrata una gestione troppo lungimirante.
Andava gestito meglio, però bisogna vedere se avrebbe accettato 1 mln e/o se gli stava bene continuare a giocare tutta fascia senza dimenticare che i matrimoni si fanno in due e da questa situazione lui ha tutto da guadagnare, a 23 anni a 0 qualcuno lo trova.
Beh, se gli andavi sotto in un momento non particolarmente brillante della sua parabola proponendogli gli stessi soldi di Bove, fatico a credere che avrebbe rispedito indietro l’offerta.
E se l’avesse fatto, a quel punto avevi ogni titolo per dirgli di cercarsi una squadra che portasse il giusto anche alla Roma oppure sarebbe rimasto a rasare i prati di Trigoria.
In quel caso, tu come club potevi dire di avere fatto tutto ciò che potevi.
Qui la Roma mi sembra che sia rimasta in attesa degli eventi, senza prendere una posizione netta in un senso o nell’altro.
Benissimo , questa è la sintesi ma la realtà?
Sai se gli è stato proposto un rinnovo e lui non ha accettato ?
Chi doveva fargli il rinnovo ? Pinto dimissionario a gennaio? Scommetto che se l’avesse fatto, a cifre superiori perché il milione di contratto sta nel tuo ragionamento ,nella tua testa ma non in quella del procuratore e del giocatore.
Ghisolfi ha avuto altro da fare , e quello che ha fatto lo ha fato benissimo , visto il poco tempo avuto a disposizione, errore della società a non prenderlo prima , né lui né un’altro Ds, dandogli più tempo di operare ? Vero.Ma non si può avere tutto dalla vita , non si può andare in carrozza e allo stesso tempo fare pure pipì.
Sono due anni che sto ragazzo viene massacrato, quattro sessioni di calciomercato passate a leggere qua sopra insulti di ogni tipo, di gente che non vedeva l’ora che se ne andasse, e ora ? Le vedove di Zalewsky .
Scommettiamo che rimane , con un ingaggio importante , e alle prime partite che toppa tornerete a massacrarlo.
Ma alla fine a te, e a molti altri non interessa il destino di Zalewsky , ne degli altri giocatori interessa massacrare la Società, lo vende ? inizia la lagna, che schifo, abbiamo venduto un campione bla bla bla .
Rimane ? Che schifo di società , non è capace di togliersi le zavorre , bla bla bla
Vi rendete conto che non siete credibili?
Ah, a scanso di equivoci , per me Zalewsky deve restare, non resta ? La vita continua, la ROMA CONTINUA
quante buatte: questo sta comodo a roma come tanti che dicono che hanno fatto sacrifici per restarci. balle. gli proporrei un rinnovo di 5 anni a 300.000 max anno.
Ma state scherzando i dite sul serio? Il solo paragonare Totti a Zale, anche solo per l’ incomprensione calcistica di Bianchi, è da manicomio. Per quanto riguarda Soule’ anche se costato 30 pippi ha dimostrato (con il Frosinone e non con la Roma) di essere un buon giocatore … Zale tranne alcune apparizioni iniziali ha dimostrato di non reggere la pressione e di avere una modesta tecnica.
Il rinnovo sarebbe una sciocchezza immane.
Se non dovesse accettare il Gala, dopo aver rifiutato il PSV (manco fosse Cancelo), l’unico sollievo è che a fine anno lasci comunque Trigoria.
Ve prego, rinnovo manco se ce lo paga lui.
lasciare un prospetto a soli 11 mln è incapacità della dirigenza di vendere in modo adeguato e nn è lui ad impattare sul monte ingaggi….. operazione nn comprensibile, tra l’altro de rossi l’ha sempre fatto giocare, tra un anno vale almeno 20 mln
20 mln? Ma sono pochi ..di più di più…
Fate tanto i professori , andateci voi a trattare vol procuratore.
Comunque più sopra ci sta write che dice NO ASSOLUTAMENTE AL RINNOVO mettetevi d’accordo, deve rinnovare o no.
Però se rimane siete pregati di non insultarlo se sbaglia un cross, ma di sostenerlo, questo deve fare il tifoso .
caratteristica principale di Zaleski alla Roma:
prende palla all’altezza del centrocampo e va verso la bandierina. non ci arriva mai perché non sa saltare l’uomo, quindi che fa arrivato alla trequarti? restituisce palla al compagno dietro. se crossa, la spara sulle chiappe del difensore avversario. tiri in porta? nemmeno a morire.
così è da due anni. avete segato Mourinho per molto meno. ed ora fate le barricate per questo mediocre?
via! sciò! se ci danno 10 euro, DIECI EURO, è grasso de porco.
Non comprensibile perché? Io di lui calcisticamente mi ricordo poco, a parte un cross sbagliato che è diventato un gol. E vorrebbe quanto? Facciamo i seri su.
Piuttosto mi ricordo di lui per:
– le storie Instagram con amici “discutibili”
– il coinvolgimento (fortunatamente per lui poi scampato) nel calcioscommesse
– le voci per cui sia una talpa nello spogliatoio
Questa è una buonissima occasione per toglierselo di torno, non vedo grosse perdite, anzi.
E vero che e’ in scadenza tuttavia e che gode della fiducia dell allenatore , tuttavia qualora decidesse di non andare in turchia per poi liberarsi a parametro zero e fare cosi un danno alla Roma ( ma non credo affatto che si comporterebbe in questo modo con la societa che lo ha cresciuto ) sarebbe inevitabile metterlo in disparte sin da subito. Non troverebbe dopo quasi un anno di inattivita una squadra disposta a dargli nemmeno lontanamente quelle cifre che circolano .
io spero rimanga almeno così una certa “frangia” di tifosi saprà con chi prendersela.
cmq quell ingaggio per lui (attualmente)è tanta roba …
Saverio, ti premetto che sei uno dei pochi di cui condivido sempre quello che dici, ma per la precisione Istanbul come superficie è quasi 6 volte Roma con circa 16milioni di abitanti….. altro che città più piccola. Ti saluto e sempre Forza Roma!!!!!!
@Romamor
Io con città piccola intendevo che l’offerta giusta per lui era il PSV Eindhoven in Olanda.
Non penso il Galatasaray sia una destinazione migliore perché va in una grande città e va nel club con più pressioni in Turchia. Avrebbe dovuto accettare l’offerta olandese perché non sono sicuro che al Galatasaray riuscirà a fare bene mentre al PSV si sarebbe ritrovato in una realtà calcistica più adatta, altrimenti come capitato a Calafiori, un club tipo il Basilea poteva andare bene nel rilanciarlo dovendo però accettare un contratto più basso. Al Galatasaray ci va per soldi e con quell’ingaggio avrà anche più pressioni addosso nel dover rendere. Dico era meglio un buon club in una città più piccola e con meno distrazioni per lui è l’ideale ora.
Da qui si capirà lo spessore della società.
Penso che ci vogliano esempi per far capire a certi giocatori che le cose sono cambiate altrimenti si rischia di ricadere sempre negli stessi errori.
Non è stato proposto alcun rinnovo al giocatore devo desumere che la valutazione su di lui da parte della società sia stata negativa.
Detto ciò si deve agire di conseguenza.
O si accetta il Galatasaray (ovviamente se l’offerta è reale etc…) oppure fuori rosa (non credo che si abbassi lo stipendio del 20% per rinnovare), non ci sono prestazioni o alternativa, qui va dato un esempio.
Rischiamo l’ennesimo caso Karsdorp/ Cristante.
Io incomincerei col chiamare il procuratore (lo stesso di Pellegrini) e fargli capire che aria tira, ma giusto per evitare futuri fraintendimenti.
Lo consigliasse bene.
Io penso che le cifre per un rinnovo siano già note alla società. Ferro e Pocetta potrebbero chiedere un rinnovo tipo a €1.5M netti a stagione più bonus che possano fare salire la cifra fino a €2M più un bonus alla firma ed ovviamente delle laute commissioni. Il problema può essere che non si è di principio d’accordo su queste valutazioni di cui in caso di rinnovo la Roma vuole offrire molto di meno (la mia è solo una ipotesi). Quindi lo scenario sarà che difficilmente per me Zale ed i suoi agenti abbiano intenzione di rinnovare e se dovessimo poi rinnovare ad un ingaggio elevato, se poi Zale non rendesse questa stagione nuovamente, le possibilità di cederlo in estate diminuiscono per via dell’alto ingaggio e se non dovesse giocare titolare con una certa continuità, rischia anche di perdere il giro della Nazionale che di solito convoca calciatori solo se giocano anche con una certa continuità per i loro club.
Non è una situazione facile e gli agenti più Zale potrebbero anche optare per non rinnovare pure ed andarsene via a parametro zero in estate.
Per me per quello fatto vedere in questi anni in prima squadra, su un rinnovo non mi spingerei oltre 1M netti bonus inclusi (non ha fatto abbastanza per meritare di più e su queste cifre perlomeno una eventuale cessione è già più abbordabile anche se non semplicissima dovesse continuare a giocare non bene, e non paragonate gli ingaggi dei senatori che sono strapagati e vanno dismessi entro la prossima estate), e se pretende di più, allora va ceduto e basta con Zale che deve scegliere. Se poi come scrivi rifiuta un rinnovo e la cessione ai turchi perché decide di andarsene a parametro zero, va messo fuori rosa. La società deve incominciare a prendere come scritto da alcuni delle scelte anche dure altrimenti ci ritroveremo sempre prigionieri in queste situazioni dove sembra che i calciatori e gli agenti abbiano loro il manico del coltello dalla loro parte e non il contrario.
Io poi non so quanto dare peso ma due persone che conosco dell’ambiente mi hanno detto che dietro soprattutto alle non eccelse prestazioni di Zale, a parte la sua scesa come scritto in passato è dovuto alla morte e lutto del padre, vero e proprio punto di riferimento per il calciatore, ci sarebbe una vita al di fuori del campo non proprio esemplare. Era anche prima fidanzato con una sportiva pallavolista ed era tutto un po’ più tranquillo. Poi un giro di amicizie particolari, nuova fidanzata ballerina-influencer, vita notturna più attiva, non lo hanno portato a fare più vita d’atleta oltre a qualche tensione nello spogliatoio con chi disapprova dei suoi comportamenti. Il ragazzo infatti va all’estero e rende solo nella Nazionale polacca quando si ritrova in un ambiente diverso e con persone estranee a cui lui deve adattarsi a quel gruppo. Forse per lui è per avanzare nella carriera li tocca allontanarsi e giocare altrove, e forse li ha maggiori possibilità di ingranare e rilanciare la sua carriera, in un buon club in una città più piccola e con meno tentazioni, dove anche di testa può maturare di più e pensare solo a giocare a calcio. Per me non è un cattivo ragazzo ma si fa influenzare facilmente da chi li gira intorno e chi lo induce a non concentrarsi sul pallone innanzitutto, non fa niente di buono per Zale.
Comprendo quello che scrivi.
Per quel che mi riguarda 1 mln netti dopo le prestazioni che ha fatto se lo sogna.
Negli ultimi anni si sono “buttate” montagne di quattrini elargendo ingaggi “faraonici” a giocatori che onestamente non li meritavano, capendo solo “dopo” l’errore che si era commesso.
Mi farebbe piacere che fosse la società a dettare le “regole” e non i procuratori, facendole rispettare anche in maniera coatta.
Se lui fa vita notturna o meno, se abbia influito la morte del padre mi interessa il giusto, il concetto che deve essere inculcato dentro la testa dei giocatori è che devono rendere al “120%” PUNTO! Altrimenti qui di scuse ne tirano fuori a tonnellate.
Vale per tutti, Capitano compreso, altrimenti si cercassero un’altra squadra il mondo ne è pieno.
I contratti li firmano come se fossero professionisti di altissimo livello…si comportassero come tali.
NON SI FANNO SCONTI A NESSUNO.
Guarda mi trovi d’accordo. Io intendevo infatti un ingaggio tipo €600mila netti più bonus fino ad un massimo di €1M netti in totale. Semplicemente rispetto ai €300mila che prende ora glielo raddoppi e se rende di più può guardagnare fino a €1M in totale. Più di così non merita di prendere e se fa il paragone con altri giocatori, beh c’è ancora da ridimensionare gli ingaggi di altri. Per me vanno fissati dei livelli salariali come scritto in passato, dove il tuo livello e classificazione interna viene resa nota dal club ogni mese che si basa su prestazioni sia in partita, allenamenti, forma fisica e comportamenti dei calciatori. In base a questa classificazione il calciatore è conscio come si attesti il suo valore da parte del club è quindi quanto può ambire al massimo come fascia di ingaggio. Di più semplicemente non può pretendere nel caso di rinnovo perché la valutazione interna è molto chiara come lo diviene anche per gli agenti. Così il rendimento dei calciatori diviene più palese a loro che sono sotto costante osservazione e vengono valutati regolarmente dal club. Saranno ben consci che se il loro rendimento complessivo è basso, che il club sarà propenso a cederli pure.
la scelta spetta a te Nicola ma nessuno ti trattiene….
All estero a 16/17 anni se sei forte ti fanno esordire in prima squadra…da noi a 22/23 anni si parla ancora di prospetti….questa è la differenza sostanziale ….il calcio moderno non ha tempo di inseguire gli umori di un giovane calciatore …se nn ti dimostri all altezza ti segano …senza se e senza ma …. Forza Roma
mah a questo punto lo terrei rinnovandogli il contratto. ha 22 anni e con la nazionale sta facendo bene.
Non mi ha mai fatto impressione. Altra figurina fragile che vola via come un fuscello. Nella mia Roma ideale Zalewski la partita la vede dalla tribuna. Laterale.
Nel recente passato a tutti hanno fatto rinnovi di contratto, anche a pippe clamorose come Karsdorp e Kumbulla, meno che a Zalewski.
Lui è il penultimo della lista, prima di Pisilli.
Come conseguenza può darsi che si sia sentito poco apprezzato dalla società e che ciò abbia influenzato negativamente le sue prestazioni in giallorosso.
Sono assolutamente d’accordo, non pensavo che guadagnasse così poco. Chiaro che non si sente gratificato e rende poco, pronto ad andarsene se arriva un’offerta che gli vada bene.
Quindi stai legittimando uno che cmq prende lo stipendio a giocare male apposta? E poi per la cronaca kumbulla non è mai stato rinnovato il contratto e karsdorp gli fu rinnovato nel 2022..
Finalmente un commento sensato. No quanno te metti a fa’ paragoni co Dybala.
pure a pellegrini
Ci vorrebbe un bel rinnovo intelligente, a una cifra tale da fare stare buono il giocatore in modo che si senta “importante” e compreso e quindi giochi meglio, facendo nel contempo capire ad eventuali compratori che nel caso porrebbero farsi avanti anche a gennaio, ma a cifre congrue e facendo loro avere l’impressione che la Roma non voglia liberarsene e/o svenderli.
SE la Roma gli offre un rinnovo per poi darlo in prestito sarebbe una mossa azzeccata, non credo che incassare 11 milioni in questo momento per la Roma sia una necessità, invece con il rinnovo in mano e un anno da titolare in Turchia potrebbe far ritrovare alla Roma un giocatore da 30 milioni o anche un titolare della Roma per le stagioni a venire.
magari ce cascano a 12 m di euro-
poi ormai hanno preso ex milan- ruolo coperto da el sharawi
Per la cronaca gol di Shomurodov al Kyrgyzstan.
Ricordiamoci i calafiori, ricci, bove, frattesi e chi piu ne ha piu ne metta
Ce ne faremo una ragione, cordialità!
Chi è Ricci???
Non mi sembra vero che riusciamo a liberarci di lui.. e ricavarci anche qualcosa!!!
Spero che Nicola decida di andare perché questi al momento restano dilettanti allo sbaraglio e un giocatore giovane di talento non può stare alla mercé di tecnici e allenatori che forse hanno un piano e forse no. Istanbul è una città straordinaria, una seconda Roma, e la maglia è sempre giallorossa. Sicuramente trova un contesto più professionale. Non che ci voglia molto.
toh un laziale che commenta le notizie sulla Roma.
Troverà pure tifosi migliori…
Una mezza dozzina di partite buone in 3 anni, e ancora qualcuno parla di prospetto…
Ma pussa via!
Qui a Roma continuiamo ad accontentarci di mezzi giocatori solo perché sono romani e romanisti. In realtà sono delle gran pippe, salvo rarissime eccezioni o maturazioni tardive.
E tutti quelli che parlano di Frattesi e Calafiori si dimenticano ovviamente delle altre decine di flop prodotti dalla Primavera, che in Serie A hanno fatto ridere.
Continuo a ripeterlo ma la gente non vuole sentire
9/10 PRIMAVERA IN TUTTO CE L’HANNO FATTA IN 30 ANNI DAL CAPITANO RIPETO 9/10 IN 30 ANNI !!!
stè pixxe della primavera le devi vendere tutte ogni anno e ne salvi giusto uno ogni tot anni quando sembra avere qualcosa più degli altri poi STOP.
indennizzo? mamma mia come stiamo messi male..
E’ in scadenza a giugno 2025 ed a gennaio può già firmare a zero per andare via!
buon giocatore, non perdiamo nulla se è ciò che vediamo….c’è di meglio,bove di sicuro lo avrei tenuto
Zalewski non è affatto male come lo dipingono in molti, il fatto è che a Roma gioca da adattato perché è un quinto di centrocampo; non a caso in nazionale rende molto di più.
Ha 22 anni ed ancora grossi margini, ma già adesso è quello che salta più facilmente l’uomo sulle nostre fasce, per ora più di Soule (ma sono convinto che il nuovo acquisto a breve dimostrerà le sue doti) e molto più di Dybala che da qualche tempo l’uomo non lo salta più, semplicemente perché in assenza delle gambe per farlo ha smesso di puntarlo e gli gira intorno.
Lo stesso Salemaekers non è che nelle prime uscite abbia fatto meglio, anche se dal punto di vista tattico resta un giocatore più utile e funzionale per il tipo di gioco.
In ogni caso, giunti a questo punto del suo contratto, le alternative sono 3:
1. Venderlo per ricavarci il ricavabile;
2. Tenerlo per vederlo andare via a zero il 30 giugno prossimo;
3. Rinnovargli il contratto a non meno di 2 milioni netti, perché altrimenti non firma.
Ha accettato l’attuale situazione che lo vede come il giocatore meno pagato in rosa, sapendo che a ridosso della scadenza sarebbe passato all’incasso e così sta facendo.
Personalmente penso che nell’attuale momento di crisi 8-9 milioni siano meglio di una stretta di mano tra 10 mesi e che fino a dicembre possiamo cavarcela senza di lui.
A gennaio quei soldi potranno essere utilmente reimpiegati sul mercato.
Zalesky fa piu dribbling di Soule’ !!! Qui siamo alle comiche, dove, quando . Mi sono perso qualcosa, DDrm cosa vedi le partite playstation o quelle reali ? Zalesky alla Roma non salta l’uomo da 2 anni, azzecca un cross su 35, in fase difensiva e’ ridicolo . Vai Caro Nicola, ti fara’ bene uscire dal Gra e senza rimpianto ti auguro il meglio, sei sempre un figlio di Roma.
Ma li avete visti i terzini che abbiamo? quelli che non sono scarsi certificati sono delle scommesse. Almeno Zalewsky sappiamo che qualche qualità ce l’ha. L’ abbiamo visto il primo anno di Mourinho e ultimamente con la nazionale polacca. Magari rinnovarlo prima a 1-1,5 valorizzarlo e poi darlo via nei prossimi anni. Certo se lo porti a scadenza a 300K gli stai dicendo vattene. Quest’anno ci avrebbe fatto comodo, infatti ha partecipato a tutte e tre le partite di campionato finora disputate. Se si facesse la difesa a 3 poi sarebbe l’ideale.
La Lazzzie (prima squadra della Sabina) ha annunciato che il derby primavera in programma Lunedì 16 settembre si giocherà a Rieti.
Se va, rivaluto il ragazzo che fa una scelta da professionista che sul piano personale non potrà che fargli bene, a differenza di Bove che ha scelto la comodità.
Continuo a pensare che allo stato attuale 11/12 milioni alla Roma sia il prezzo giusto. Resta da vedere la quota cash e quella in bonus. Magari 8-4
Dopo aver letto che Mourinho ha rovinato zia Bove che Zalewsky mi aspetto che dalle stesse teste escano geremiadi di vedovanza.
Se uno non ne ha… non ne ha mai.
tagazzi poi il mercato parla chiaro .se una società dice che alcuni giocatori sono sul mercato.e nessuno si fa avanti ,un motivo ci sarà visto che non stiamo parlando di cifre fuori del normale ,anzi abbordabilissime allora un dobbio mi viene ,tutto sto fenomeno non è
passa da 0.3 Mio a 2…
mi pare abbastanza chiaro che alla Roma questo calciatore non interessi, sennò lo avrebbero rinnovato, come fecero con Bove.
potenziale inespresso? forse, ma sono due anni che non fa bene
lo rimpiangeremo? alla Roma si rimpiange quasi chiunque, quindi si, ci saranno vari commenti negativi sull’operazione
del resto, quando sembrava Dybala andasse, in molti uluvano contro la Roma, dopo che è rimasto molti lo volevano capitano, ora molti gli spalano addosso…Roma, città ventosa…!
personalmente, per quello che si è visto in campo da un bel po’, può andare.
… Zales chi?
Niente, uno de passaggio…
Il giocatore è inserito in lista Uefa come prodotto del vivaio e cedendolo avrai un posto in meno da qui alla fine della stagione. Essendo un prodotto del vivaio appunto non potrai sostituirlo né adesso né a gennaio. D’accordo che ti danno qualche spiccio ma in conto va messo pure questo e Dahl l’altro escluso gioca anch’esso sulla facia sinistra (come El Sharawj che al momento è come se non esistesse). In più se giochi con la difesa a tre forse sei costretto a spostare il belga dall’altra parte a meno che non vuoi giocare con l’arabo o con Celik. Boh io tutta sta convenienza per 6/7 mln non la vedo.
Il discorso è semplice il giocatore vuoi puntarci oppure no, perché se credi in lui e credi che possa rendere in futuro allora lo tieni e gli fai un rinnovo di contratto pagandolo il giusto che di certo non può essere dai 2 milioni ma 1 milione e magari ti va bene, ma se non ci credi al giocatore o non lo ritieni idoneo allora lo vendi prima della scadenza contrattuale senza rimpianti.
Io dico la mia zalewski è un buon giocatore come ricambio non è un titolare, anche se ha 22 anni ed è un giocatore di nazionale polacca dove non ha tutti questi gran campioni quella nazionale è un giocatore discontinuo ma soprattutto non ha la personalità per maturare in un’ ambiente come Roma e in grado di prendersi il posto da titolare.
Inoltre va detto che zalewski ha avuto quasi tre anni di possibilità per giocarsi e non le ha sfruttate alla fine.
Il probblema è che Zale è più di un anno che non va…e lo fischiano pure allo stadio.
Qualità fisiche e tecniche ne ha, ma non va.
Per lui e la Roma è meglio se cambia aria
Spiace, ma sono i fatti a parlare