Llorente torna da Mourinho. Per la destra rispunta l’idea Cuadrado

66
3361

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Dopo N’Dicka, la Roma rinforza ulteriormente la sua difesa riportando a Trigoria lo spagnolo Diego Llorente.

Trovata l’intesa con il Leeds sulla base di un nuovo prestito. Le parti sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli riguardanti il possibile inserimento di un riscatto, ma la fumata bianca appare scontata.

Josè Mourinho è stato accontentato: l’allenatore era rimasto soddisfatto dell’apporto dato dallo spagnolo alla causa romanista, e aveva chiesto la sua conferma anche per la prossima stagione.

Per la fascia destra invece si torna a parlare di Juan Cuadrado: secondo Leggo il nome del colombiano, che lascerà la Juventus a parametro zero all’età di 35 anni, è di nuovo di moda a Trigoria. L’esterno può occupare diversi ruoli e risolverebbe più di un problema nello scacchiere di Mou.

Fonti: Gianlucadimarzio.com / Leggo / Corriere dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedenteCarles Perez ai dettagli col Celta, Kluivert va al Bournemouth: la Roma fa cassa
Articolo successivoScamacca-Roma, il West Ham verso il sì al prestito

66 Commenti

  1. Quadrato vorrà almeno un biennale e già ora chiama 35.
    Se va via Karlsdorp che è un trattato di ortopedia si può rischiare, altrimenti sarebbe veramente una scommessa sciocca.

    • Ancora con sto giubbentino…..
      Me sembra come il nacho il Berardi….. Ogni anno c’è lo appioppano…….

      Bene llorente… Ancor meglio se non venisse venduto Ibanez.🤞💪….

      Se poi prendono singo…. Un buon regista…
      Un ala dx due attaccanti Scamacca e morata insieme…. Già sarebbe ottimo….

      E poi la sorpresona…….

      Perché secondo me….. I friedkin se so rotti il c…. Ma in silenzio……. Loro non reagiscono….. Ma agiscono… 🤞💪💪💪

    • La vedo un operazione alla MATIC… Da utilizzare come arma in più per sbloccare le partite, dosato diventa devastante…20 mnt + recupero…TOP 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • prendimi per matto, ma io cuadrado, per 3 milioni per un anno con opzione per il secondo lo prednderei.

      è più forte di celik, ha esperienza internazionale e per quest’anno non devi pensare alla fascia destra che sistemi con 3 milioni potendoti concentrare su altri ruoli. se compri un qualunque altro giocatore, tra stipendio e ammortamento spendi di più e in giro non vedo tutti sti fenomeni di esterni destri.

    • Gio’ io prenderei Morata e lascerei Scamacca dove sta, piuttosto prenderei il già citato in precedenza il giovanissimo Beljo da far crescere con noi e avere un prototipo croato di Haaland a casa, io credo che la vera sorpresona sarà Gundogan

    • Mah… C’è anche Ola Aina in scadenza. Ha potenzialità ed è ancora giovane. Motivato da Mourinho può fare molto bene. Lo prenderei subito, di certo lo preferirei a Cuadrado ormai a fine carriera

    • Marcol… Ho già detto il mio personale pensiero su Scamacca…..
      Morata ok…..

      Ehhhh la sorpresona……. Ne sono convinto…
      Ogni anno mettono un pezzo da 90…
      Prima mou 💛❤️
      Ieri dybala 💛❤️….
      Quest’anno!?!?!… Chissà magari alle terme di Caracalla…..

    • Cuadrado è una caxxata.. non salta più l’uomo e non sa difendere.
      Chiedere ai tifosi della Juve quanto sono soddisfatti di lui..
      Pessima scelta

  2. La conferma di Llorente è un’ottima notizia, a mio parere. Quanto a Cuadrado, invece, ho qualche dubbio, ma se sta bene a Mourinho va bene anche il colombiano.

  3. importantissimo ritrovare LLorente ..se resta anche Ibanez in difesa siamo copertissimi

    Quadrato lo prenderei al volo e sistemiamo anche la fascia destra per un anno poi si vede

    • c’è sempre uno di troppo, perchè kumbulla resterebbe sempre più chiuso e su di lui la roma ha investito tanto, quindi o lo vendi e fai una bella minusvalenza o cedi ibanez e fai una bella plusvalenza

  4. 35 anni ti prego… Noooooo! E poi mi sta pure sui c….. Non sarebbe neanche male per un anno ma anche caratterialmente è un testina… Gente così la terrei molto lontana da Trigoria! Non penso sia buono neanche per lo spogliatoio! Per quanto riguarda me, può anche attaccare i scarpini al chiodo o andarsene in Cina, Australia, Usa ecc…

    • al momento a destra abbiamo il vuoto cosmico

      questo ti tappa il buco per un anno e sulla destra è ancora uno dei più forti

    • aggiungo che

      se per Volpato ci danno 9mln (bella plusvalenza) per Missori si parla di 1/2 mln ( non risolvono nulla)
      e vale la pena aspettare un anno.. farlo giocare all’ombra di uno come Quadrado e

      o ti ritrovi il terzino di fascia che cercavi oppure lo vendi fra un anno ma anche lui per 9/10 mln

  5. Cuadrado-Cagnotto sarebbe comunque meglio di Kardorsp… Se diamo via l’olandese (quello che si doveva trovare una squadra a gennaio), non è male come operazione per tappare il buco per un anno… In attesa di un titolare vero…

    • bhe a me il kardsrop che ha fatto campionato e conference con 50 partite giocate non mi sembrava male e neanche come dicono sopra un trattato di ortopedia poi è successo il casino con Mourinho e li si è sfasciato tutto altrimenti io per adesso andro controcorrente ma celik e kardsrop li tenevo e investivo dove manca veramente qualcosa alla roma mancano i GOAL non i terzini, puoi avere anche roberto carlos e maicon ma se non la butti dentro con abraham e belotti non cambia una MAZZA

    • Nando, il problema è che Roberto Carlos e Maicon, facevano sia i cross che i gol…i due che abbiamo, sono due onesti mestieranti, ma se i cross finiscono in curva o in tribuna, puoi metterci Haaland in mezzo all’area, ma non ne butta dentro una…guardate quanti assist hanno fatto quest’anno i terzini o gli esterni di squadre che segnano tanto, e guardiamo quanti ne hanno fatti i nostri…è tutto lì il problema. Finchè Spinazzola saltava l’uomo e forniva assist, i gol da quel lato arrivavano, ora lui è sceso tanto di forma, e a destra non ci sono giocatori che sanno fare la stessa cosa che faceva lui…il terzino non deve solo difendere, tanto più in una difesa a 3, ma deve essere un attaccante aggiunto

    • Trasformista damme haaland avevo vinto europa legue e ero arrivato perlomeno 2 in campionato , per me ci vogliono due centravanti che vadano in doppia cifra

  6. Confermati Smalling, Llorente, Matic, Dybala, ElSha. Non era così scontato. Presi Aouar e N’Dika. per ora niente male. FRS!!!

    • Poi aggiungici abbiamo venduto per tanti soldi Tahirovic (8,5) e che stiamo vendendo anche Kluivert (10), Carles Perez (6-7) e Reynolds (5) e ricavare i 10 milioni dalla cessioni di Frattesi all’Inter e ti fai 40 milioni con loro senza vendere Abraham e Ibanez o i giovani Volpato e Missori che è già tanta roba

  7. Cuadrado con il suo alto ingaggio e lo scarso rendimento la Juve lo vuole smollare da anni.
    Se vogliamo diventare la succursale della Juve risolviamole questo problema..
    Cosi li compensiamo di Dybala..

  8. Cuadrado ottimo anche se avanti con età gli assist e qualche goal li porta i dote visto che i nostri sulla destra il nulla proprio

  9. Sulla fascia destra prenderei Mazzocchi ad occhi chiusi (nettamente superiore sia a Karsdorp che a Celik). Ma vuoi mettere il nome esotico?

    • Mazzocchi sta meglio lì dove sta

  10. Basta con gli over 35, la Roma deve cominciare a fare una squadra che sia esperta (e abbiamo diversi uomini cardine con 2 finali europee) ma che sia anche futuribile e acquisti maggiore valore nel tempo. Ci sono molti giocatori prendibili sulla fascia e al centro che costano anche molto meno di ingaggio. A centrocampo va fatto un investimento pesante invece puntando su chi ha margine di crescita visto che Matic va per i 36 anni. Ecco qualche nome appetibile secondo me.

    Fascia Destra:
    Holm
    Singo
    Malo Gusto

    Fascia sinistra:
    Mazzocchi
    Guerreiro
    Estupinan

    Centrocampo (investimento forte);
    Koopmeiners
    Ferguson
    Samardzic

  11. nn abbiamo nessuno come latetali che saltano l’uomo….e il calcio sta tutto li…salti l’uomo vai sulla fascia sterzi rientri o poi o insacchi o fai l’assist x un centravanti vero che la butti dentro e che ovviamente nn sarà mai ne il lampione inglese ne il pivero gallo …

    • Zalewski già lo fa quello che pretendi seppur si ritrovasse fuori ruolo a detta di molti, vedendo che al suo anno in prima squadra aveva fatto bene presto crescerà anche difensivamente e abbiamo un degno sostituto di Spinazzola fatto in casa, serve dargli un’alternativa affidabile sia per modo di giocare che fisicamente piuttosto e come alternativa punterei a prenderei in prestito Tavares dall’Arsenal che Arteta lo vede fuori dal progetto che male non ha fatto col Marsiglia quest’anno e che almeno (sgrat sgrat) regge fisicamente.

      A destra punterei su Singo che è già pronto per una piazza importante come la nostra e trattengo Missori lanciandolo definitivamente.

      Con questa gente Abraham (che al suo primo anno alla Roma ha fatto 27 gol non per caso) o un Belotti potrebbe tornare a segnare, non con i Spinazzola, Karsdorp e Celik.

      E al centrocampo anche servirebbe un Gundogan per potere rilanciare oltre ad Abraham anche Pellegrini e completare in definitiva il centrocampo dopo Aouar. Alla Roma sono mancati centrocampisti più offensivi che possono portare a creare molte occasioni da gol come Mkhitaryan, Oliveira e Veretout. Quest’anno abbiamo potuto contare su Bove (scoperto tardi) e Pellegrini alcune volte.. Ora è venuto Aouar che per caratteristiche potrebbe ricordare l’armeno per certi versi e adesso servirebbe un Gundogan per completare il reparto.

  12. Cuadrado è un rimpianto e un rimprovero a Sabatini che poteva acquistarlo prima della Juve (sarebbe stato un grande acquisto un gradino sotto a quello di Salah), oggi è un giocatore usurato, idoneo ormai per Campionati periferici, Turchia e Contesti Arabi, dove vivere un fine carriera dorato. Peccato non sia venuto al momento giusto…

  13. a me darebbe un fastidio da no credere ma ha tenuto quei rubentini per più anni perchè se non avessero avuto lui sarebbero nei guai

  14. Cuadrado? A 35 è un azzardo soprattutto per lo stipendio che prende. A destra poi con Karsdop e Celik la Roma è coperta. Certo non sono due cime ma almeno non hanno ingaggi esagerati. Se proprio devo prendere una alternativa si deve puntare su un elemento giovane e di prospettiva.

  15. Vorrei solo un po’ di coerenza, un calciatore antisportivo, simulatore, provocatore, non lo vorrei mai con la mia maglia del cuore, è stato dove gli compete in una squadra che con la sportività non ha nulla a che spartire, dove simulare atteggiamenti sportivi è una priorità, dove la provocazione è da sempre la loro vocazione, in sintesi uno juventino !!!!

    • Tra lui e pereyra prendine uno, io preferisco pereyra, 35 anni son tanti ma come rinforzo perche no, ma l ingaggio è alto

  16. a Cuadrado a parte la squadra dove gioca ora non gli si può dire propio niente!!! è sempre stato un ottimo giocatore com tecnica e velocità e visto kardsdorp e celik,alla Roma farebbe molto comodo… è un’operazione stile Maicon e poi a 35 anni si è ancora ottimi giocatori…sarebbe un bel acquisto per una Roma che vuole vincere subito

  17. troppi anni hacosi diventiamo il cimitero degli elefanti!!! 35 anni non sarebbero tanti ma dipende tanto dal ruolo, l’esterno basato tutto sullo scatto sulla corsa sulla velocità rischi di buttare i soldi…

  18. Ultimamente, considerate certe sue caratteristiche, mi sono chiesto se in abbondanza di centrali Ibanez non sarebbe stato buono schierato come esterno.
    Ha corsa e fisico, difendere sa difendere, e i suoi errori che ci hanno impiccato diverse partite, sarebbero meno micidiali, considerato che non sarebbe l’ultimo uomo.
    Peraltro ha anche una bella saracca quando tira.

    Se rimanesse, considerato che sugli esterni siamo messi malino, magari Mourinho potrebbe farci un pensierino.

  19. Quadrado ci risolverebbe a destra, poi non deve fare 50 partite.Come ho letto gia ,dovrebbe subebtrare ed e ancora un gran bel giocatore. .
    prossimo anno a cagare

  20. ma per favore fate i tifosi e non i commercialisti .. e’ ridicolo leggere commenti su eventuali guadagni, su clausole di recompra su plusvalenze etc etc , manco fossero vostri i soldi …ma che ve fregaaaaaa , noi nostalgici tifosi dei falcao , pruzzo , montella , proaska, graziani , boniek etc etc non ci siamo mai interessati della parte economica e manco da dove arrivavano i giocatori …. boniek arrivava dalla rubentus eppure oggi e’ piu tifoso di tanti tifosi e spero che gli diano la possibilita di fare il ds o qualcosa di simile …

  21. Be io sono d’accordo con il trasformista puoi mettere Haaland più Mbappe e Benzema messi assieme in in area di rigore ma se non arrivano cross oppure arrivano ma dritti in curva a che serve il o i centravanti FORTE/I la casa si costruisce dalle fondamentale poi il primo piano poi il secondo è via via è inutile se non compri esterni adeguati per crossare fare assist e anche qualche goal quello che ci è mancato a noi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome