Lo sfogo di Pellegrini: “Continuate a insultare tutti, noi continueremo a lottare… falliti!”. Poi la marcia indietro (FOTO)

131
11633

AS ROMA NEWS – Lorenzo Pellegrini piuttosto nervoso al termine di Roma-Sassuolo, come tutti i romanisti d’altronde. Il centrocampista è stato costretto ad uscire dal campo per un brutto fallo subito da Obiang e ha riportato una contusione distorsiva alla caviglia che andrà valutata.

Il giocatore, anche oggi criticato da qualche tifoso per la sua prestazione, si è sfogato su Instagram: “Continuate a parlare e a insultare tutti, noi continueremo a lottare per questa maglia…Falliti! Forza Roma, forza questo grande gruppo“, ha scritto il vice capitano giallorosso.

Pellegrini, colpito dal Covid nelle scorse settimane, ha giocato oggi una buona partita nonostante il brutto errore sotto porta nel finale di primo tempo. La prestazione del centrocampista però sembra non aver messo d’accordo tutti, ancora una volta.

Da parte del numero 7 della Roma arriva poi la parziale retromarcia con una nuova storia su Instagram: “Ho sbagliato ad usare la parola ‘falliti’. Ma non era per chi critica sportivamente visto che ovviamente ognuno è libero di farlo… Ma per chi insulta! Ricordatevi che siamo uomini prima che calciatori!

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteROMA-SASSUOLO 0-0: le pagelle
Articolo successivoMKHITARYAN: “La squadra ha carattere. L’arbitro? Quello che è successo è sotto gli occhi di tutti”

131 Commenti

    • Sì, ma criticarlo è giusto, insultarlo sul suo profilo instagram per me no e poi no. E che oggi Pellegrini ci abbia messo grinta, impegno, cuore e abbia onorato la maglia, come tutti gli 11 (poi… 10) in campo, in una partita DIFFICILE, è vero. Poi quel gol non lo doveva sbagliare, lui, come qualsiasi altro giocatore della Roma, a tu per tu col portiere. Ma i pregi e i difetti di questo giocatore sono noti, ormai, li conosciamo. E gli insulti a un giocatore della Roma non sono accettabili. Mai.

    • Eh già , mi ricordo gli insulti che si prese PALLOTTA, quando l’aveva ceduto al Sassuolo e si parlava di juve su di lui.
      Ha fatto bene a sfogarsi, Pellegrini e’un ottimo giocatore, che in campo non si risparmia mai.
      Oggi fallito cosa,? Che non ha tirato in porta?
      IL gol lo abbiamo fatto lo stesso. Solo che il sistema, il Palazzo, la cupola, la mafia o che azzo vogliamo chiamarla ha deciso che non era gol.
      Ogni volta che giochiamo col Sassuolo una volta non ci danno 4 rigori. Vi ricordate LJAIC ?
      UNA VOLTA ci annullano 3 gol. Una volta finiamo in 9 ..
      Oggi espulsione invetata di Pedro
      Gol regolare annullato a Dzeko
      Mancato rigore
      Falli subiti vergognosi senza sanzioni
      ditemi voi…
      Forza Pellegrini speriamo che non sia niente di grave.
      PALLOTTA non ci sta più
      I FRIEDKIN sono presenti
      Dirigenti
      Allenatori
      E giocatori
      Che si succedono ogni anno
      Ma la musica e’sempre la stessa.
      Ma noooo gaetaniellio e’piagnone
      L’ambiente non c’entra
      Ma si insultate senza pietà tanto cosi si dimostra attaccamento alla squadra. Ai colori..ha fatto bene Pellegrini bravo. Oggi abbiamo subito un furto vergognoso dal Sassuolo di quell’altra munne*** del presidente della Mapei . Tifoso rosso nero e servo plebeo
      comunque mettiamola cosi:
      Con mezza squadra scismgata in campo
      Senza ZANIOLO
      Con un uomo in meno per un’ ora
      Arbitraggio contro
      E manco abbiamo perso.
      A zozzoni della Lega ve dovete impegnare di più. ..

    • La penso come Francesco e “verità”… Bisogna anche scrivere però… Come ben precisa Dandalo… Che criticare si può, offendere la persona no… Alla fine chi lo conosce? Del resto al *caro” Lo.Pellegrini… Onorare la maglia non significa per forza giocare quando non si sta bene, ma anche farsi da parte e lasciare posto a chi sta più in forma! Se combatti Zoppo… Fai morire anche gli altri! Non aggiungo altro…

    • Condivido e capisco lo sfogo di Gaetano. Non é necessario essere giallorossi per vedere che la ROMA é spesso ostacolata da arbitraggi ridicolmente parziali. Intendiamoci, rispetto alla stagione scorsa certi rigori non vengono fischiati (E meglio così per me), ma darlo oggi non avrebbe fatto gridare allo scandalo nessuno. Si possono giocare 10.000 euro che se avessimo avuto una maglia a strisce colorate (o pinned’oro Immobile), … ma é la gestione dei gialli che é stata orripilante. Metro di giudizio duplice poi, uno per noi uno per la squadra di De Zerbi. Detto questo, ci teniamo stretto il punto e la rabbia che sono sicuro porterà la Magica in futuro a tenere stretto contatto col vertice, cercando di battere anche l’arbitro di turno.

    • Bravi… proseguite così. Florenzi è voluto andare via perchè di sentire certi tifosi non ne poteva più. Ora sotto con Pellegrini. Dopotutto anche lui ha la vergognosa colpa di essere nato a Roma, di essere romanista e di non essere Maradona (e nemmeno Totti o De Rossi). Gravissimo…

    • Ribadisco il mio pensiero: La critica è una cosa ma andare sul Profilo di una persona insultando
      è un altra Un comportamento simile per me è ingiustificabile Ovvio che son episodi diversi ma ricordiamoci anche di quei casi riguardanti JJ e Kolarov o altri. In questo caso sfogo comprensibile, tuttavia dare del fallito in questo modo ai tifosi per me non fai altro che alimentar fiamme. Ritengo che non si possa fare di tutta l’erba un fascio, crei sicuramente altre polemiche

    • florenzi è criticato anche il francia. con quella squadra puoi tornare a giocarci anche pastore mezzo rotto. Se pellegrini non è contento può andare via. nessun si mette a piangere. Ricordo che del vecchio è stato insultato per anni, ed ha sempre risposto in campo! al massimo faceva il gesto delle orecchie

    • Magari Gaetano puoi anche avere ragione, se pero’ poi insulti anche chi no c’e’ piu’ come il presidente del Sassuolo non e’ che poi ci fai sta gran figura.

      Perdona ma il presidente del Sassuolo e’ morto e sepolto e riposa in pace, almeno i morti lasciamoceli…. in pace.

  1. Ha ragione. Semplicemente ragione.
    Tifoso e soprattutto giocatore giallorosso soltanto per i perdenti non va supportato o tifato.
    Ha ragione! Ha giocato rotto fuori ruolo e sempre con professionalità. Ha sbagliato un goal clamoroso oggi e io continuo a tifare Roma. Forza Lorenzo puoi fare meglio! Forza Roma!

    • “Continuate a parlare e a insultare tutti, noi continueremo a lottare per questa maglia…Falliti! Forza Roma, forza questo grande gruppo“

      devo chiedere a Lorenzo le royalty, perché è quanto dico da anni agli pseudotifosi, caltagirones e mariones al soldo di chi vuole il male della Roma, di chi insulta tutti quelli che lavorano a Trigoria salvo osannarli quando sono ex.

      Questo ti fa capire quanto questa gentaglia ha avvelenato i pozzi in questi anni, a tutto vantaggio di milanesi e laziesi, che al contrario nostro, sono sempre compatti.

      Posso capire le critiche ad una prestazione, ma dare della pippa ad un giocatore, dell’incompetente ad un allenatore, e dare ai dirigenti e presidenti la colpa perfino del peccato originale, beh questa gente vuole solo sfasciare, frenare la Roma, e a tratti perfino ci riesce.

      Finché avremo sta marmaglia tra di noi, nella città di Roma, non solo nella Roma, vivremo sempre al di sotto delle nostre possibilità.

    • @Adelmo

      Fa male vedere la nostra città e colori non rispettati.
      Concordo Adelmo pseudo tifosi e pseudo romani.
      Ma noi non ci muoviamo dal nostro credo e tifo.. dalla nostra origine colori e città. Noi eravamo e siamo qui con il cuore.
      Forza Roma

  2. Grande Lore, è giocando come hai giocato nel secondo tempo che azzittisci le critiche, lottando su ogni pallone, andando cattivo e riprenderti al palla dopo che l’hai persa. Se ci metti sempre sta cattiveria e ti impari a tirare gli angoli, vedrai che nessuno ti critiche più

    • L’errore è credere sia una specificità romana. Vuol dire non essersi mai interessati a quello che avviene al di fuori del gra. Perisic, De Sciglio hanno avuto reazioni simili sui social ai tifosi che li criticavano. De Sciglio ebbe addirittura la madre picchiata fuori San Siro da un tifoso con il padre che si mise a fare a pugni con i contestatori.

    • Non hai visto caro Luca Roma che sono 3/4 giorni che non commentano le notizie ,in cui e’palese che esiste l’ambiente di m…
      Oggi si doveva fare solo quadrato intorno alla squadra. E ai giocatori . Punto.
      Bravo Pellegrini cosi si fa.
      Forza ROMA
      Forza Fonseca
      Forza Friedkin , fatevi sentire che questi vi stanno e ci stanno prendendo il cul…

    • Illuso e ‘chi nega la realtà e ci vuol fare vivere pure gli altri nel suo mondo..
      Si, Lorenzo Pellegrini ha letto i messaggi qui sul forum.
      Ha letto i messaggi che gli sono stati indirizzati sul suo profilo.
      E ha reagito.
      Non lo deve fare? Sti grandissimi azzi al quadrato.
      Ha fatto bene
      E quello e’pippa
      E’quello e’scarso
      L’ambiente non esiste
      Il Palazzo non esiste
      Esiste solo quello che pensano i tipi come te. E mentre il sistema ci massacra e ci prende x Il cul* , gli altri fanno come azzo gli pare.
      O napule’x vincere contro il Crotone ha avuto bisogno dell’arbitraggio a favore.

    • E pellegrini lo ha detto a te che ha letto i messaggi qua sopra? Allora ci sfugge qualcosa.

      I tipi come me? Perché cosa ho pensato? Affermo solo che Pellegrini a quell’ora stava pensando di tutto meno che a istagram o a postare

      Rileggiti perché per me è come se tu stessi ruttando,guarda un pò

  3. Tutto giusto Pellegrini ma almeno chiedi scusa ai veri tifosi cm te per aver sbagliato un goal solo davanti al portiere, nn ci hai neanche provato dove sta il coraggio li, poi le critiche ci stanno e nn bisogna rispondere sui social ma in campo e soprattutto nn mettere in mezzo tutto il gruppo, che c’entra il gruppo se ce l’hanno cn Pellegrini. Forza Roma

    • Penso che intenda dire che solo adesso può giocare bene perchè ha i compagni per fatlo. Mentre 2 anni e un’anno fa no.

    • Certo annamo avanti a slogan se non era per chi criticava che tira fuori i soldi per biglietti e Sky questo non faceva il milionaro sto bamboccio imparasse a campa

  4. Guardate i numeri. Pellegrini, che ho criticato quando non metteva tutto se stesso, ha fatto una partita maiuscola. Recuperato i doni iti palloni, numerose imbucare e ha peccato di altruismo. Se avesse tirato, magari sbagliando, ora tutti a dire perché non lha data a dzeko.
    Lorenzo, continua così. Hai giocato da leader. Per me è stato il migliore in campo con karlsdorp.
    Dzeko la deve smettere di far ciondolare le braccia…

    • Io pellegrini non l’ho mai criticato, anche perchè per me i giocatori della Roma vanno sostenuti tutti, perchè indossano la maglia della squadra che amo, e non mi fa piacere nemmeno leggere che abbia insulti personali sui social, perchè i tifosi hanno tutto il diritto di criticare le prestazioni , ma li deve finire. Devo ammettere però che neanche la sua reazione mi è piaciuta, è un professionista, vice capitano, un esempio per i tanti che lo seguono, e rispondere a dei tifosi, magari ignoranti, o arrabbiati, che hanno commesso l’errore di esagerare, dando loro dei falliti, quindi offendendo a sua volta, lo trovo poco adatto al suo ruolo. Risponda sul campo! invece di trovare il coraggio di dire alla gente “falliti” dallo smartphone, trovi il coraggio di calciare in porta, e ci faccia vedere un po di personalità in più

    • Se dobbiamo dire la verità ha giocato bene per tutto questo campionato al fianco di Veretout tranne la partita col Napoli in cui non era in condizione per via del covid e che tutta la squadra ha fatto pena complici le tante grosse assenze e la situazione surreale creatasi da Maradona.

    • anche a me non sta dispiacendo quest’anno, ma non mi sta neanche entusiasmando… mi aspetto qualcosa in più, perchè non lo ritengo un brocco come tanti scrivono qui… resta il fatto che oggi ha mancato di personalità in un momento cruciale che poteva portarci una vittoria, e che tutti gli insulti del mondo non lo giustificano se lui insulta a sua volta, se no vale occhio per occhio e dente per dente?

  5. Tranquillo Lore’ purtroppo di calcio ne parlano in tanti e il 95% non ci capisce nulla, e non solo tra i tifosi. Continua come oggi, bella partita!!!

    • Vergognarsi di cosa???ha sbagliato.poteva tirare.pero il secondo tempo ha giocato benissimo.la partita condizionata dall arbitraggio vergognoso.roma ha meritato di vincere.sassuolo di Guradiola non e stato mai pericoloso.basta criticare questo ragazzo Pellegrini.tifate ..roma si ama e non si discute.tanti su questo sito sono falsi tifosi.non vedono ora che roma non vince.daje Lorenzo.e forza lupi.

    • I tifosotti come te devono vergognarsi.
      La metà dei post qua dentro sono insulti al giocatore di turno, una volta Karsdorp, una volta Diawara, Totti ogni volta che parla, DDR che era uno che camminava in campo e rubava lo stipendio, un’altra Bruno Peres/Ceres, adesso va di moda Pellegrini.
      Poi vi lamentate pure se vi rispondono per le rime; forse quel fantoccio di Kolarov non aveva tutti i torti.

    • Sono d’accordissimo con gio questo in ogni partita fa pena giochiamo sempre in 10 con lui in campo e si permette pure di insultare i tifosi per me se ne può tornare a Sassuolo che quella è la sua dimensione sta pippa ar sugo

    • Continua così Lollo…..come hai giocato oggi. Lasciali parlare……non sono tifosi dei Roma quelli che ti criticano. La Roma si ama non si discute.👍💪💛♥️💛♥️

    • me dispiace se vede che i giocatori forti manco li hai mai visti…quanto riguarda lo sbiadito tu manco eri nato quando io stavo in curva…..

    • Oggi ci sono questi e li sosteniamo
      Forza Pellegrini

    • Marco 59 abbiamo visioni molto diverse su chi non è un vero tifoso della Roma, secondo me i veri tifosi della Roma sono quelli che si sono stancati di non vincere mai niente e di vedere sti mezzi giocatori in campo e non venite a tirarmi fuori il fatto che anche in passato non abbiamo vinto perché me ne frega niente io vorrei una Roma sempre più forte e nella mia Roma ideale pellegrini farebbe il magazziniere

  6. Pellegrini ha giocato un gran secondo tempo ma da uno come lui ci si aspetta determinazione e concentrazione per tutta la partita. Ecco perché nonostante la comprensibile rabbia non riesco a capire lo sfogo. Buttala dentro a fine primo tempo noooo???

    • Amico mio, chi riesce a tenere la concentrazione x tutta la gara?
      Il pallone lo ha passato a Dzeko che ha segnato.
      Gol annullato senza motivo.

  7. Il Lorenzo Pellegrini del secondo tempo è il calciatore che noi tifosi vorremmo sempre vedere . Intensità e qualità di livello importante . Non possiamo però chiedergli per il futuro quello che non potrà mai avere e cioè un calcio forte e preciso da usare da fuori area e in altre situazioni di gioco…

    • Secondo me i tifosi (e anche gli pseudo) stanno insistendo troppo su un qualcosa che Pellegrini non è obbligato a fare e stanno addossando responsabilità di troppo perché romano e romanista. Lui non deve fare per forza gol e assist come un attaccante (ben venga che li faccia e peccato per la scelta sbagliata sul gol ma migliorerà sulle scelte, scoccia ma capita sbagliare la scelta se ne sbagli troppe è un problema) e non deve per forza difendere come un difensore. Lui ha il compito di costruire il gioco dal centrocampo e date le sue qualità credo sia molto di più di un buon giocatore, ha una visione di gioco di cui pochi giocatori posso vantare nella Roma e ha davanti gente poco cinica sotto porta (Mkhitaryan contro la Juve e Cristante contro il Parma avrebbero dovuto segnare su quei palloni forniti dal 7 e ad oggi sarebbe a 4 assist a pari merito con l’armeno di cui 2 contro le big come la Juve e il Milan). Dobbiamo smetterla di addossare responsabilità di troppo e di lasciarlo giocare come ben sa. Forza Roma

  8. Mah, mettiamoci d’accordo su quello che ci si aspetta da Lorenzo Pellegrini. Io personalmente mi attendo giocate di qualità, non banali, assist, qualche gol. Tutta roba che non si vede o si vede poco.
    Gol non se ne parla, calci piazzati battuti male o malissimo. Oggi fa una cosa assurda, che non si può certo interpretare come gesto altruistico, ma pavidità assoluta. E di certo Dzeko, dopo averlo messo solo davanti al portiere, tutto si aspetta meno che gli ripassi il pallone.
    Un giocatore romano, vicecapitano, in quel momento di difficoltà, non può non prendersi la responsabilità di tirare in porta e ripassare il pallone al compagno, a quel punto coperto.
    Vogliamo dire che ha fatto bene in copertura, ha percorso chilometri, ha sudato? Bene, diciamolo pure. Però io quello me lo aspetto da un mediano che deve fare legna, non da uno che dovrebbe fare la differenza. Cosa che non fa praticamente mai.

    • Ma perché che stava facendo Pellegrini? 2 fasi: interdizione e costruzione. Se corri tanto un pochino di lucidità puoi perderla. I due a centrocampo erano lui e Villar…..perciò legna la doveva fare eccome

    • E infatti mica ho detto che non doveva farla. Guardiamo però in faccia la realtà: Veretout è uno demandato per ruolo a fare la legna. Però tira in porta meglio di Pellegrini e batte punizioni, angoli e rigori meglio di Pellegrini.
      Mi aspetterei che nelle ultime quattro cose facesse meglio Pellegrini, oppure no? Tu pensi che il francese oggi si sarebbe ca@ato in mano a tu per tu col portiere come ha fatto l’indispettito Lorenzo?

    • Il gol lo ha fatto DZEKO spiegami l’annullamento. ..
      fuorigioco non e’
      Fallo nemmeno
      Quindi?

    • Ma perchè Veretout e Pellegrini hanno le stesse caratteristice? Uno è un maratoneta con qualità che produce quantità e qualità anche correndo 100 km. L’altro è un gran bel giocatore che non ha però come sua dote principale rincorrere gli avversari. Ovvio che poi se lo deve fare lo fa, ma può capitare che poi perda lucidità. Oggi nessun giocatore è da criticare, perchè oggi non vinci per l’arbitro. Senza se e senza ma. Ha stravolto il regolamento. Come il fuorigioco fischiato a Napoli. Se servono questi arbitraggi è perchè siamo forti……e questo mi basta. Piuttosto di criticare la Roma criticate la Lega e l’AIA che stanno lavorando da in…..mi

    • Gaeta’, il fallo (per quanto involontario) di Dzeko sul difensore del Sassuolo c’era, ed anche se si può discutere se quel fallo abbia o meno fatto sì che poi la palla arrivasse a Mkytharian (che ha fatto gol lui, non Dzeko), il fallo, appunto, c’era, e annullare il gol (di Miki) ci sta. Gli scandali, per me, di Maresca, oggi, sono ben altri:
      1) ammonire Pedro dopo 11 minuti di gioco, al primo fallo della Roma, non grave e in un onestissimo contrasto di gioco, condizionandone così tutta la prestazione. Poi Pedro può aver sbagliato (su un grave errore di Kumbulla, peraltro e con un contropiede bruttissimo in atto) a farsi riammonire, ma il punto è il cartellino “facile”, con noi e con Pedro, di Maresca. Per tutta la partita.
      2) il rigore non dato su fallo di mano del difensore del Sassuolo in area, episodio che ha condizionato partita e risultato. La parte superiore del braccio era attaccata al corpo, dal gomito alla mano era nettamente staccata, quindi faceva “volume”. E con questa parte del corpo (e del braccio) è stata intercettata la palla. Il var doveva segnalarlo, Maresca andarlo a vedere e darci un sacrosanto rigore. Altro che bubbole!
      Non mi frega nulla dei ” complotti”, del palazzo e di altre cose di questo tipo, ma per queste due ragioni Maresca oggi ha arbitrato pessimamente, e Fonseca bene ha fatto ad inca..arsi. Doveva, però, farlo dopo la fine della partita, e non farsi espellere. Ma non ne la sento di criticarlo più di tanto, anche perché Maresca, oggi, levava gli sganassoni dalle mani, letteralmente.

    • No, il gol lo aveva fatto Miky, Dzeko ha fatto fallo, giusto annullare. Comunque daje Gaeta’, che stasera il tuo pianto nazionalpopolare ti farà fare il pieno di like. È il tuo momento.

    • Ancora co sto caxxo de Pellegrino, è un calciatore mediocre stop punto, è inutile che si offende per le critiche. Su 10 angoli otto vanno sulle caviglie, sulle punizioni non ne parliamo e quindi bello de mamma qualche volta puoi anche scende dal piedistallo e farti un bell’esame di coscienza e non dare dei falliti a noi tifosi rei soltanto di dirti la verità e cioè che come giocatore sei no sopravvalutato de più. Sempre Forza Roma

    • Il gol di Miki non è da annullare per un semplicissimo motivo: al momento del contatto tra Dzeko e Locatelli l’arbitro è vicinissimo all’azione e se vedi allarga le braccia facendo cenno di proseguire. A quel punto il VAR non PUO’ più intervenire perchè i contatti di questo genere se l’arbitro li vede deve giudicarli lui in campo perchè può capire meglio anche la forza del contatto. E lui ha lasciato correre. E questa tesi mi è stata confermata da SKY che non ha fatto rivedere questa sera l’episodio……che altrimenti non sarebbe giustificabile. Perchè un giorno non può valere una regala e uno altra

    • UB40 allora: nel caso specifico se rivedi l’azione, e hai giocato a calcio seriamente, sai benissimo che non poteva tirare. Il passaggio era lentino e quando la palla è arrivata a Pellegrini il portiere era già stato bravo ad uscire e chiudere lo specchio. Poi Totti dribbla il portiere? Ma di Totti non ce ne sono. Addebbitare il mancato gol a Pellegrini è un errore enorme.

  9. Se uno gioca male si prende le critiche. Oggi davanti al Portiere non hai tirato. Colpa dei tifosi ? E Con il Napoli stavate in vacanza ??

    • Con il napoli mancava mezza squadra
      Pellegrini parla di insulti non di critiche
      Io non saccio scrivere l’italiano?
      Ma o saccio leggere…

    • Se uno gioca male si prende le critiche. Però se gioca bene e viene criticato o uno non capisce nulla di calcio, molto probabile, oppure è in malafede. Perchè non ha tirato? Semplice perchè è stato bravo il portiere a leggere bene l’azione e chiudere subito lo specchio……. e sicuramente se tirava colpiva il portiere……e giù critiche perchè aveva tirato. Parlare è facilissimo…….

    • Io parlo per me fabio. Avesse tirato e sbagliato, avrei smoccolato, l’avrei mandato a quel paese, come ho fatto mille volte anche con Dzeko, e finiva lì.
      Ma in quel frangente, al nostro Lorenzo sono mancate proprio le gonadi, ciò che ci si attende da uno come lui, con la squadra in 10, a un minuto dal riposo. Sa bene che non può ridare la palla a Dzeko, ma in quel momento a lui sembra una palla medica da 3 kg.
      Pensa per un momento a Totti e quel rigore battuto contro l’Australia, con tutti i compagni che guardavano altrove. Trova le differenze.
      E il nervosismo che dimostra con questo post, non fa altro che confermare quanto dico.
      Lui sa bene di essersi sottratto a una responsabilità che doveva prendersi.

  10. Che a Roma non ci sia un ambiente compatto e in cui tutti remano dalla propria parte, è un fatto inconfutabile, e uno che “profuma” (tanto per usare un termine caro a Piero Torri) da quando è bambino questa piazza, non può non accorgersene. Però va anche detto che, al netto di un secondo tempo oggettivamente ottimo, nel giudizio complessivo non può non pesare il suo errore al 45′: una scelta così stupida, non la vedevo dai tempi di Baptista contro il Parma, e francamente, me la aspetto da un Kluivert, da un Bruno Peres, ma non da un calciatore con le sue qualità.

    • Dato a Cesare quello che gli appartiene, lasciate che Lollo si rimetta in piedi con un poco di sana pappa romana e qualche bisteccozza ai ferri, o al sangue… Il Covid19 é bastardo che ti lascia fiacco come uno straccetto bagnato per un poco di tempo prima di sentirti in forza… Pellegrini gioca spesso con un’aria che sembra quasi da fighetto, qualcuno può trovarlo anche antipatico, ma ha classe da vendere, che pochi centrocampisti in Italia hanno nel suo ruolo, è può metterti Dzeko davanti alla porta con un lampo da centrocampo… i Gagliardini lasciamoli agli altri per piacere.

  11. Grande Pellegrini!!!!
    Digliene 4 a sti finti tifosi capiscioni.
    Sono dei poracci e soprattutto non sono tifosi, sono solo dei falliti!!!!!
    Parlano parlano parlano e non capiscono 1 …

  12. É giusto non criticare a prescindere….ma da forte sostenitore di pellegrini che sono stato in passato credo che invece di pubblicare e fare anche lui il leone sui social dovrebbe dimostrare di più in campo…con cattiveria determinazione ed anche qualche assist e goal….eloquente l occasione di oggi. Un giocatore cattivo e concreto fa 1 a 0 e palla a centro. Quindi chiudo il discorso che ahimè ed ahinoi dopo 4 anni che lo vedo penso che pellegrini è un buon giocatore ma troppo discontinuo….con dei bellissimi alti (poche partite) e troppi…lunghi…periodi totalmente da giocatore di basso livello

  13. Io completamente in accordo con Pellegrini…tifare senza insulti magari criticare anche se io non capirò mai come si fa a criticare un giocatore della Roma x me sono sempre i più forti ma so troppo della Roma…io.

  14. insultare è sempre sbagliato.
    detto questo se cedi pellegrini e ti prendi un giocatore con un tiro forte come Szoboszlai da mettere dietro dzeko ti rinforzi notevolmente

  15. Scusate ma un vice capitano dice falliti ai tifosi?! Ma che dovremmo fare se ogni calcio d’angolo o punizione che batte sbaglia sempre?? Battiamo le mani a sto fenomeno… Se deve fa cosi rimanesse in panca che villar e diawara almeno se le prendono le loro responsabilità!!

    • Aho bello, guarda che quelli che scrivono sui social a Lorenzo Pellegrini sono tifosi della Lazio! Sono loro i falliti… che non lo sai che anche qui é pieno di quaglie? DAJEE Roma, Daje Lupi!

  16. e’ giusto criticare quando ci vuole.

    Oggi non c’e’ da criticare nessuno, Pellegrjni complessivamente ha disputato una buona gara.

    unici protagonisti in negativo terna arbitrale e var, indecorosi !!!

  17. Bravo Lorenzo, oggi hai fatto il tuo. Stai sempre meglio, farai un grande girone di ritorno! E per i tifosi sui social fatti una risata (o meglio molla i social…). Non ci cascare, mica hanno la carta d’identità di lupi giallorossi… anche qui é pieno di imboscati tifosi di Lotito e della Lazio… quelli si sono falliti!

  18. Fa bene a difendere la squadra e capisco l’insofferenza per gli insulti che spesso sono sfoghi social di frustrati ,ma ,se stai sui social e sai come funzionano,non devi metterti allo stesso livello,lo stadio è vuoto e i tifosi social non sono tutti i tifosi,anzi,magari, sono ragazzini che non hanno mai messo piede all’Olimpico. Trovo che ci sia una continua lente d’ingrandimento su Pellegrini criticato anche quando tutta la squadra non ha funzionato come a Napoli e lo trovo inutile,ma non mi piacciono neanche gli atteggiamenti di rivalsa che ha mostrato più volte senza neanche poterseli permettere. Certo è che , così,non aiuta a non vivisezionare sempre le sue prestazioni.

    • Però delle due l’una: se lui deve prendersi le critiche i tifosi si prendano dei falliti. Poi non è che ha tutti i torti. Quanti conoscono il calcio per poterlo criticare? Quanti conoscono ciò che gli chiede il Mister? (che per i tifosi non capisce nulla ahahahahaha) Allora facciamo quello che ci spetta: tifare. Juan Jesus viene massacrato……..ma la sua parte la fa quasi sempre……poi ovvio non è un fenomeno, non è il miglior centrale del mondo, ma in rosa come quinto ci sta. Meglio di Fazio per me. Ormai si va a moda……se ti prendono di mira sei finito…..

    • Sì, ma “i tifosi”, così, in maniera indistinta, generica e semplicistica, non sono quelli che lo hanno insultato su instagram. Quelli sono imbecilli e frustrati, probabilmente gente a cui della Roma o di Pellegrini, ecc., non frega niente, e io credo che lui abbia dato dei “falliti” a questi, non ai “tifosi”. Che, invece, in stragrande maggioranza, oggi, anche qui, ” criticano “, senza “insultare” (quindi legittimamente) un giocatore che solo davanti al portiere non tira, ma si… ritira e passa la palla a un altro. In una partita, peraltro, di grinta e di cuore anche da parte di Pellegrini, che se escludi quel grave errore non stava affatto demeritando. Dire questo (e, quindi, “criticarlo”) è legittimo, e non credo Lorenzo voglia… impedircelo. Andare sul suo profilo instagram, ricoprirlo d’insulti, di volgarità, magari di minacce, ecc., è un’altra cosa, censurabile del tutto e bene fa Pellegrini o chiunque altro a ribellarsi. I “falliti”, dunque, non sono ” i tifosi” della Roma, ma alcuni pericolosi imbecilli. E Pellegrini a questi dà dei “falliti”. Sono cose totalmente diverse fra loro.

  19. Capisco lo sfogo, ma è anche vero che l’ultima cosa buona l’hai fatta con il colpo di tacco al derby.
    E poi la vita è piena di ingiustizie, io mi sento un fallito agli occhi di mio padre, magari avessi i problemi tuoi. Quindi vedi di farla finita.

  20. Grande Lorenzo, hai giocato una bella partita. Considerando anche covid, ruolo non tuo ecc. I goal li sbagliano tutti.

    Però, per favore, non tirare più o calci d’angolo e le punizioni.

    Chissà perché Fonseca e Mancini ti fanno giocare…..

    Non ti curato di loro……..

  21. Sicuramente può fare molto meglio ma tutte le sante domeniche viene insultato da tanti “tifosi” della Roma… E pensà che venivano esaltati Piacentini e bonacina… Mah

  22. Hanno capito che quest anno la Roma è forte e può dare fastidio e quindi i sorci maledetti agiscono di conseguenza, Pellegrini può piacere o non piacere, ma un conto sono le critiche e un conto gli insulti, ha avuto il covid al pari di dzeko e non fanno gli impiegati, ma i calciatori e quindi fisicamente ne risentono di più, un po’ di educazione e soprattutto rispetto non guasterebbe indossano quei colori ed è già quello che basta.

    • E certo certo
      Sono meglio i commenti di fuffio fokolazzio
      Melli
      E Mattioli
      E Renga
      Ora che hai scritto che Pellegrini e’scarso x questa maglia. Ti vedo più rilassato…

  23. Insultare non serve a nulla ed è sbagliato, questo vale per i tifosi che lo fanno quasi sempre perché vogliono la vittoria sia per i giocatori che sono professionisti e sanno molto bene di essere soggetti a critiche. Questo sfogo dimostra la responsabilità che sento addosso questo ragazzo a cui posso solo consigliare di chiudere social e concentrarsi solo sugli allenamenti e sulla partita.

  24. Certo, falliti sono i tifosi cn nn guadagnano lil suo stipendio. Ma un calciatore di serie a che su 12 calci d angolo ne batte 9 bassi sul primo palo e due a Palombella dentro L area piccola che è zona del portiere cosa è?? Giocatore supervalutato, altro Florenzi!!!!

  25. Ragazzi scusate … Forse prenderò una cantonata colossare, premetto che mai e poi mai mi vedrete insultare qualsiasi giocatore della Roma Al massimo potrò dire che è rotto, scarso oppure che guadagni oltre le sue possibilità Tuttavia: Se da una parte posso comprendere lo sfogo, dall’altra leggere di quel “Falliti” da uno che intasca fior de quattrini (meritandoseli oppure nò) fà leggermente rabbia. Fallito è il piu’ brutto dei “vesseggiativi” che vi possa essere e non andrebbe mai usato sopratutto in tali circostanze Ricordate il caso Kolarov?!
    Fui trà i primi a dire che la sua reazione era sbagliata Stessa cosa… Un vice deve dare il buon esempio, onorando sul campo la maglia che porta. Non usare frasari simili Conoscendo come la pensano i Friedkin, non sò se un simile comportamento verrà condonato
    Spero solo che non vi siano conseguenze per il giocatore… Detto ciò e nonostante tutto:
    Forza Lorenzo Anche se ammetto che da oggi, mi sarai un pò meno simpatico…

  26. uno che posta sui social un’ora dopo la partita dopo l’errore davanti al portiere sa bene cosa lo aspetta dai leoni da tastiera. Io fossi in lui scenderei dal piedistallo di fenomeno su cu si è issato e se proprio non resisto alla voglia di social anziché dare del fallito al tifoso pubblicherei un post di scuse per l’ errore di oggi. Aquilani 2.0

  27. Sono gli stessi che hanno massacrato Florenzi dopo averlo paragonato a Dani Alves, mo tocca a te, domani a Calafiori, però ancora osannano uno che per 25 anni ha fatto come gli pareva, basta co sti falliti.

    • Quello che è stato 25 anni a Trigoria non ha mai fatto come gli pare. MAI. Quello che è stato 25 anni a Trigoria al posto dei soldi che doveva prendere dalla Roma in difficoltà si è preso le azioni che erano carta straccia. Quello che è stato 25 anni a Trigoria ha rinunciato ad assegni in bianco pur di rimanere alla Roma (10 miliardi dal Real quando a Roma ne prendeva 5, assegno in bianco da Berlusconi). Cosa non fatta, per esempio, da quello che gli si gonfiava la giugulare, che ha sempre voluto quanto gli dovevavo….. e quanto gli offrivano da altre parti. Giustamente. Di quello che è stato 25 anni a Trigoria ha dato l’idea un gran Signore: Ranieri ” è più solo di quello che credete”.
      Sai perchè? Perchè non ha mai fatto parte di nessun gruppo.
      Il gruppo dei brasiliani, degli italiani ecc. Lui sempre allenamenti, scherzi e a casa.
      Detto questo, Pellegrini è un gran bel giocatore…..così come Calafiori e vanno protetti!!!

  28. L’utente ha diritto di esprimere un parere negativo o positivo, sia sulla squadra che sui giocatori o staff, ma gli insulti pubblici no, il mio parere è sempre stato che Lorenzo Pellegrini non è un campione che può fare la differenza nel suo ruolo, è un giocatore normale, io lo accetto così, tanto cambia poco 🤗

  29. Penso che tutti in quell’istante lo abbiamo mandato a cacare, poi abbiamo esultato e poi di nuovo a cacare, a lui e all’arbitro.

    Fa parte del gioco.
    Grandi stipendi, grandi responsabilità.

    Che poi per me ha pure giocato benissimo, se avesse sempre l’intensità di oggi sarebbe uno dei migliori centrocampisti del campionato.
    Magari evitasse pure di battere angoli e punizioni: sarebbe ancora meglio!

    • Il problema è chi altro è bravo a battere gli angoli e le punizioni alla Roma? E poi gli angoli e punizioni non possono sempre andare in gol o diventare assist. Basta criticare su sta cosa degli angoli o delle punizioni, anche Ronaldo ha segnato una volta su punizione in maglia bianconera e tante di queste punizioni sono o fuori, barriera, parata top del portiere…

  30. Sei un buon calciatore niente di più. Gli insulti mai è poi mai,però non dare del fallito al tifoso che paga anche una tua piccolissima parte di stipendio con i tempi che corrono.ps allenati sui calci d’angolo per favore non si vedono tirare in quel modo neanche nei dilettanti

  31. Noi Falliti? Forse è il contrario caro Lorenzo insieme a chi ti sostiene, Calciatore sopravalutato 1 partita buona , 5 negative, ti puoi anche accomodare, sinceramente non riesco più a guardarti fuori e dentro lo stadio.

  32. cominciamo a dare fastidio li davanti ecco spiegato questo arbitraggio di oggi scandaloso, il fallo su pellegrini da rosso diretto solo ammonito ecco questo è l’arbitro di oggi di che stiamo parlando. Forza Roma

  33. Questo ragazzo spreca troppe energie nervose per rosicare per le critiche che tutti i giocatori ricevono quando giocano male. Prenda esempio da Dzeko che disse che le critiche subite nella sua prima stagione erano giuste. Il giocatore di calcio deve saper incassare le critiche e trasformarle in uno stimolo per fare meglio mentre lui sembra portarsele pure in campo con la faccia sempre arrabbiata in questa stupida guerra contro i tifosi.

    • Non si era arrabbiato per le critiche, ma per gli insulti che sono due cose ben diverse l’insulto e la critica

  34. Reputo che gli insulti facciano schifo in qualsiasi cosa ma attenzioni a dire che abbia fatto una grande partita. Sul goal annullato commette non uno, ma due errori di una gravità inaudita che mi hanno fatto capire perche fonseca non lo mette piu trequartista.
    Non tira ma soprattutto da un pallone imbarazzante a dzeko senza neanche vedere che ormai era recuperato da due del sassuolo.
    Per non parlare dei calci piazzati, soprattutto calci d’angolo dove ne sbaglia il 90%.
    Ottimo in interdizione, ma poca, pochissima qualità, Non tira mai in porta questo ragazzo. Assurdo.
    Posso capire villar che è un regista, ma di pellegrini ancora non si è capito che ruolo faccia per le sue caratteristiche.
    Oggi partita da 6. Partita non da pellegrini per caratteristiche. il che mi fa pensare che quando il gioco si fa duro l’unica cosa che puo mettere è il fisico e i contrasti.

  35. Lorenzo Pellegrini non dovrebbe, al pari di qualsiasi agonista sportivo, essere insultato sul piano personale per il rendimento offerto in campo. Criticato però si, in primis dai tifosi che sono i primi giudici spassionati di quanto i nostri “idoli” ci dimostrano nelle partite. Personalmente ritengo Pellegrini un giocatore notevolmente sopravvalutato, con 25 anni e 180 partire in serie A ormai ne conosciamo i pregi (pochi) e i difetti (purtroppo diversi), il primo dei quali e’ che non è mai decisivo a centrocampo o comunque tranne rari casi non lo è mai stato con continuità. Tuttavia Si fa la guerra con i Soldati che si hanno a disposizione al momento, è oggi anche Pellegrini serve. Certo se ci ricordiamo di alcuni dei centrocampisti migliori che la Roma ha avuto recentemente (De Rossi, Pjanic, Pizarro, Keita, Strootman, Nainggolan,Paredes) anche se non abbiamo vinto nulla pure con loro, si capisce quanto lavoro spetta al Presidente.
    ,

    (De Rossi, Pjanic, Pizarro, Strootman, Nainggola

    • A 25 anni solo 180 partite in serie A ?tutte in squadre da B poi! (lasciando perdere la Nazionale…) mi sa che hai proprio ragione, dovrebbe averne almeno 300 per stare nella media… 😄😄😄… ma mi faccia il piacere!

  36. X Titov Non sarà una specialità solo romana ma qui è più pesante che da altre parti, radio che fanno la loro propaganda si scelgono i loro idoli da innalzare e quelli da buttare giù e poi i pazzi scemi che gli vanno appresso e insultano a più non posso.Tutto e tutti.
    Altro che Milano, qui stiamo a livelli di Bogotà

  37. Pellegrini è un grande giocatore che ancora non sa di esserlo. Perché ha ripassato la palla a Dzeko? Sei forte salta il portiere e segna o tira e segna. Perché non si allena sui calci d’angolo? Ne ha battuti più di 10 e nessun problema per il Sassuolo. Noi gli vogliamo bene ma sta’ sprecando la sua classe.
    Forza Roma

  38. Lorenzo tranquillo questa è roma.. Qui parlavano male di. Per ordine di ricordi. Falcao perché nn ha tirato un rigore che poi nn si sa perché ne abbiamo tirati 4.. Giannini massacrato rudi i primi anni era Na pippa pruzzo aveva il culo di piombo. Totti e de rossi nn ti dico. Edin 110 gol e Na pippa.. Cito questi perché è gente che ha fatto la storia della Roma gente che ci ha fatto vincere.. Pensa su di te povero Lorenzo quello che ti possono dire visto che sei un bravo calciatore e futtoro ottimo calciatore.. Nn te la prendere questa è roma con tutti i suoi eccessi sia in positivo che in necativo ma unica per questo.. Daje e sempre unica grande Roma ❤️💛

  39. Rispondere ai social non ne vale la pena, ma oggi è così, hai un profilo dove tutti scrivono.e devi accettarne le conseguenze. Ognuno ha il pensiero sul giocatore, io credo che le aspettative siano superiori alle sue possibilità, credo anche che il suo ruolo sia mezzala, ma oggi gli allenatori fanno di tutto per non far giocare dove uno rende di più in virtù di incomprensibili schemi. Che poi sia sopravvalutato lo penso pure io, dopo 5 annni di serie A pensare che sia ancora in fase di maturazione o un giovane è un errore, io credo invece che questo sia il suo livello , quello di in centrocampista buono ma di certo non eccezionale, pochi gol , poco tiro da fuori aria, poca continuità nel corso di un campionato. Poi da buon tifoso romanista spero da domani di essere smentito dal giocatore, sul campo e non suo social…Sempre e solo forza Roma.

  40. Nello sport contano i numeri.
    Pellegrini quante partite ha fatto da 8,da7, da6? Quelle da 5 e 4 non si contano più! Quanti gol ha fatto? Su punizione visto che le vuole tirare lui, quanti? I calci d’angolo non si possono guardare, quanti passaggi sbagliati? Abbiate pazienza se poi si dice che è mediocre, lo dicono i fatti.

  41. Pellegrini è un buon giocatore ma non un campione. È discontinuo e quando c’è da tirare fuori gli attributi, sparisce dal campo.

  42. Sembra che si viene da una sconfitta vergognosa contro l’ultima squadra del campionato, e invece abbiamo pareggiato in dieci ed avremmo meritato di vincere contro la squadra che è giudicata la rivelazione del campionato, allenata da uno degli allenatori più promettenti, che ha ammesso cha la Roma meritava di vincere. A leggere alcuni commenti sembra che stiamo parlando di una squadra che sta lottando per la salvezza, mentre in Europa è al 18° posto e seconda delle italiane dietro la Juventus. I nostri giocatori sono tutti da cambiare e continuamente si propongono ai proprietari del club l’acquisto di nuovi giocatori, scartando tutti quelli che ci sono, salvo poi lamentarsi quando qualcuno va via (a quel punto sono i migliori). La realtà è, invece, che la Roma è una delle più forti squadre del nostro campionato e ha prospettive di una crescita importante con la maturazione di molti giovani che già giocano in prima squadra e di altri provenienti dalla Primavera. Direi che sarebbe ora di darsi una calmata per il bene dalla Roma, altrimenti vuol dire che chi scrive tante idiozie non sia altro che un frustrato che scarica qui le proprie incapacità ed i propri fallimenti.

  43. Il problema,caro Pellegrino è che certi tifosi si esaltano per un tempo giocato bene contro lo squadrone Sassuolo e non si chiedono dove eravate nel primo tempo e nella precedente partita dove ve sete fatti umilia’ dalla banda bassotti,e non si accorgono che per vedervi impegnare deve succedere qualcosa che vi stimola nell’orgoglio, perché a voi non basta mettere la nostra maglia e avere un avversario da battere

  44. A napoli sullo zero a zero è stato fermato l’armeno x fuorigioco inesistente,oggi altra svista arbitrale sia su pedro è x un rigore plateale non concesso…….non ci vogliono ai piani alti……

  45. Tutte Azzate! Lorenzo a quell ora stava ancora sotto la doccia calda, figuratevi se stava a pensa’ al telefonino a Istagram al tifoso passionale…. Azzate!

  46. X UB40
    Pellegrini come ha scritto volte Umberto aahahhah che di pallone ne capisce più di te ma anche più di me troppe pagnotte deve mangiare,,, e non ci piove,,, perché un centrocampista fatto dove lo metti gioca, tuttavia ahahh ci siamo accorti che messo a fare la mezz’ala nel secondo tempo ha fatto un’altra partita e quello è il suo ruolo, né trequartista e nemmeno mediano. Per altro caro Cattivik, neanche puoi pensare di trasformare un potatore di rose in un boscaiolo aahahhah. Quel ruolo di legnaiolo utile e necessario, nella ROMA non è ricopribile da nessuno, un Tonali, un Barella, un Locatelli, un Bakayoko sono di altre squadre ahahha e come loro in giro per l’Europa ne esistono altri anche più forti, e non ti nego che anche a me piacerebbe vederne uno giocare per la ROMA. Un caro saluto e sosteniamo per ora chi gioca con noi.
    Forza ROMA

  47. Il rigore era discutibile secondo gli ultimi parametri arbitrali, e come facciamo a arrivare ai piani alti se non riusciamo mai a battere chi ci precede….

  48. Io non sono un estimatore di Pellegrini, ma chi offende un giocatore della Roma si deve solo che vergognare !!!!! Sempre forza Roma

  49. Pellegrini lascia perdere i social e rinforza i tuoi punti deboli, cerca di migliorare lo stop in situazione di pressione (oggi non tira a causa dello stop impreciso che lo conduce troppo addosso al portiere) e i calci piazzati. Detto questo, il fallo su Miky lanciato in campo aperto, convertito in fallo in attacco è un capolavoro degno di un maestro del furto con destrezza tipo Lupin…Da quel momento ho avuto la chiara percezione di come si sarebbe sviluppata la gara. Alla buona fede non crede più nessuno, il var vi inchioda; siete una manica di mascalzoni pezzenti! Te pijasse ‘na colica in mezzo al campo alla prossima partita che arbitri, a te e all’amichetto tuo formellese. Ps: te deve capità quando hai appena concesso 10 minuti di recupero (tanto sei pratico no?!) e devi trovà pure tutti i bagni occupati tacci tua! Forza Roma!

  50. Lore’ poi migliora’ancora ,cerca de regola’er piede pe’segna,’ e dacce la vittoria ,hai la possibilità coraggio,daje e FORZA LUPI ,FORZA ROMA

  51. Se vuoi fare il presuntuoso a Roma, devi avere i piedi de Totti. Se non ce li hai devi accettare le critiche. Gli insulti sono parte del gioco, non puoi farti venire la crisi di nervi se un tifoso ti manda a quel paese quando tiri 10 corner e manco i tuoi compagni ci credono piu. Dare del fallito a un tifoso significa buttare benzina sul fuoco. Se vuoi tenere i social aperti, devi rispondere alle critiche sul campo. Senno chiudi i social.

  52. Il problema di Pellegrini non è non essere nato Totti, il suo problema è che si crede Totti, quando capirà che deve pedalare parecchio, lavorando e migliorando (perché il potenziale c’è) diventerà un giocatore molto molto forte, ma dubito se ne renderà conto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome