ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Quello che succede alla Roma per il mercato ha delle caratteristiche singolari, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), alla luce della forbice che si è creata fra aspettativa e realizzazioni.
Al momento lo Special One non sta allenando una Special Roma, ma la stessa squadra dello scorso anno. Probabilmente si era esagerato quando gli abboccamenti informali o le proposte degli agenti avevano fatto sognare De Gea, Donnarumma, Sergio Ramos, Renato Sanches, ma c’era la presenza di Mourinho a garantire la liceità delle ambizioni, anche perchè il suo ingaggio resta da top club.
La domanda che si è fatto il tifoso medio: ma che sarebbe venuto a fare Mourinho alla Roma senza avere garanzie? La cartina tornasole di tutta la situazione è stata la questione Xhaka. Il gap per il suo trasferimento non è stato colmato, con la Roma ferma a 15 milioni più 3 di bonus mentre l’Arsenal voleva 23+3. Otto milioni per stoppare un obiettivo già pregustato. Non è un caso che il tecnico ora voglia responsabilizzare Cristante, mentre Pinto insegue Zakaria, Delaney o addirittura Damsgaard.
Domanda: allora la colpa è dei Friedkin? No di certo. Le condizioni di partenza non raccontano soltanto di una squadra giunta settima, ma anche di tante spese dei proprietari (circa 387 milioni) per la Roma. Lo scorso anno le perdite furono per 202 milioni, ma un budget previsionale fatto sul triennio fino al 2024 ha evidenziato un dato preoccupante: le perdite potrebbe arrivare anche a 300 milioni. Questo quanto basta per giustificare Pinto nel non aver speso 23 milioni per un giocatore di 29 anni.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Articolone degno del premio pulitzer…un attimo c’e’ mia moglie che mi chiama “come hai detto cara hai comprato una orata per cena ma ti manca la carta per metterla in frigo? Un attimo che stampo l’articolo di cecchini e ti do’ la carta”
🤣😂🤣 Giusto pe incarta’ pure l’ ova… 😂🤣😂 Cecchini…. 🤣😂🤣
L’odio per i giornali del nord non deve offuscare un’analisi obiettiva della nostra situazione, che è purtroppo proprio quella indicata.
E sempre più l’ingaggio di Mou appare un colpo di teatro sapiente dei Friedkin. Non posso spendere ma do in pasto alla piazza un top allenatore (con un top stipendio) che zittisce tutti con la sua presenza pesante.
Ammetto che la mia è una visione pessimistica, ma ogni giorno che passa mi si rivela sempre più plausibile.
La speranza è che Mou riesca a trasformare la latta se non in oro almeno in argento.
Spero che l’unica risposta alla domanda: che c’è venuto a fà Mourinho a Roma se non gli hanno garantito gli acquisti? e cioè “Vacanze Romane”, non sia vera.
Purtroppo il giorno che lessi sui giornali che andava ad abitare vicino a Piazza Navona….
Mah, spero sempre nei Friedkin che ci hanno abituato a sorprese. Altre tre settimane e poi tiriamo le somme.
Gegghini prende i Friedkin per degli stolti. Dovrebbe farsi un esame di coscienza…se ne ha una.
Sempre forza Roma
Rod i giornali del Nord sulle porcate del Milan.
Falso in bilancio
Riciclaggio
Falsi milionari. Il famoso MR. LI.
HANNO fatto finta di niente.
Come il servizio di REPORT
Ahahah che spettacolo il tifoso romanista è destinato a soffrire
Ahahaha che spettacolo il tifoso laziale che si scarica l’app della Roma per criticarci😂😂😂😂😂
Ahajajah il tifoso della Roma elogia quando c’è da elogiare e critica quando c’è da criticare è talmente elementare che solo i cesaroni pallottiani formellesi non ci arrivano 😂😂😂😂♥💛
A sto punto invece di mou potevamo tenerci fonseca , va bene tutto ma senza adeguati rinforzi di carattere e di mezzi tecnici qui si arriva un’ altra volta fuori dalla champions e ormai pure l’ Atalanta ha più appeal di noi guardate koompeimers o come si scrive . Quelli uno buono tipo romero 60 milioni , noi massimo 25 per chiunque , poi gli acquisti nostri tutti in obbligo o a super prezzi , questi invece demiral in prestito con diritto. Bah
Ed invece di chiederti perche ‘. PERCHE ‘tutto questo?
PERCHE ‘ci sta la gara a chi riempe di pippa al sugo. I nostri giocatori.
Florenzi viene fatto passare x un mezzo giocatore. E per tanto te lo valutano.
Io ricordo sempre la cessione, da parte della Juve; di quella emerita pippa di Lemina, per giunta panchinaro, alla modica cifra di 22 mln di euro.
Nessun giornalista si permetteva DI scrivere che era un esubero, uno scarto, un peso societario.
Anzi scrivevano pure di fantomatiche aste intorno al giocatore. In modo che potesse fruttare il massimo alla sua cessione.
Ora pure i FRIEDKIN passano x peracottari grazie ad articoli come questo di Cecchini.
Contro la juve ;,una schifezza simile. Cecchini non si permetterebbe mai di scriverlo , perche ‘ IL giorno dopo andrebbe a raccogliere le nocelle.
I giornalisti non centrano secondo alcuni. Eh già.
Avrei voluto vedere cosa avessero scritto se l’attacco della Roma , fosse stato composto da 2 vecchie mummie imbalsamate tipo Giroud e ibra.
O se ci fossimo trovati nelle stesse condizioni dell ‘inter , che da dicembre non pagava gli stipendi. A Milano hanno fatto finta di niente. Come LA fderazione. PERCHE ‘lo sanno pure i muri, che le società che non pagano gli stipendi per regolamento devono avere punti DI penalità in classifica.
Oppure sempre sponda INTER. Nessuno a rotto i coglio** per le eliminazioni dal girone Champions e coppa Italia. Nessuno si e’messo a massacrare Conte. Ricordando la vergognosa sceneggiata , di quando , chiusi nel tugurio, stava faccia a faccia coi cinesi.
Ora dopo aver ceduto Hakimi x pagare gli stipendi . Faranno un’altra cessione eccellente. Forse Lukaku? Lautaro?
Chissà! Ma verrà fatta passare come “COLPO “..
Si, perche ‘da altre parti , vendono o comprano, sono sempre “BRAVI “.
QUA a Roma non possiamo vendere nessuno.
Pero’ si pretende di comprare, semore e comunque. Tanto che fa se già stiamo indebitati. Centesimo in più centesimi in meno.
Guarda, non è difficile capire: con la stessa squadra Mourinho è capace di fare 25 punti più di Zorro, ecco perché è stato preso. Lo capisce chiunque mastichi un minimo di calcio, ma non credo che sia il tuo caso.
quindi stai dicendo che questa roma è da almeno quarto posto perchè 25 punti in più? Questa rosa è inferiore a Juve, Inter, Atalanta e Napoli. Le incognite del prossimo campionato sono Milan e Lazio. Inoltre Mourinho è un arma a doppio taglio; è vero che i giocatori potrebbero seguirlo fino alla morte ma è anche vero che perdi l’effetto sorpresa, tutti gli avversari non sottovaluteranno la squadra e la prepareranno al meglio
A La sfiga, la Roma l’anno scorso ha giocato 28 gare invece di 38, lasciando stare il campionato per l’UE, ha giocato con l’ormai mitico centrocampo a due che permetteva il coast to coast degli avversari, ha avuto solo per mezza stagione Veretout, Spinazzola e Miky, quasi mai Smalling e mai Zaniolo. Non aveva portieri, ma citofoni. Quindi la metto al minimo sullo stesso piano del Napoli, ma proprio al minimo e senza rinforzi. Che arriveranno.
La penso esattamente come Dario.. l’allenatore è una variabile fondamentale.. altrimenti come ho già scritto tutti gli elogi a mancini non avrebbero senso..E poi ok che nel calcio tutto può succedere ma davvero se ti presenti con un buco a centrocampo come l’anno scorso c’è poco da fa’.. Già che Mourinho ti risistema l’assetto stiamo un passo avanti.
E anche per quest’anno, sarà per l’anno prossimo..😂😂😂
…e ancora c’è gente che racconta il grande salto di qualità Operato dal fusaja e dalla coppia dei blabla.
Dici ha messo le basi. Si per fallire.
Grazie presidente F.
ti quoto. la migliore cessione è stata quella del broccolaro tornato oltreoceano.
Eh caro Peter Parks, se vedi i pollicini a fianco al mio commento ti renderai conto delle vedovelle.
Gente che ha ancora i presiutti sugli occhi.
Ao so passati 10 anni ancora c’è la claque dei blabla.
Stadio lo hai visto te?
Campioni?
Quindi per fuffa e debiti ancora ci sono vedovelle.
Ecco l’ambiente. Altro che i 4 poracci delle radio.
“ma c’era la presenza di Mourinho a garantire la liceità delle ambizioni”
Come dire che se Hamilton va alla Haas è lecito pensare che la Haas punti al campionato di F1 pur avendo l’ultima macchina del lotto?
Quante baggianate.
Da mo che lo vado dicendo…mou e’ mou….ma i friedkin chi sono? Al momento hanno solo preso la Roma senza mai aver comprato mezzo giocatore….tocca capire che intenzioni hanno…io gia’ mi sono fatto un’ idea…negativa ovvio, la domanda e’ una sola ,la vogliono rinforzare la rosa o no? E se si con quali giocatori? Vina,rui e shoromudov??? Giocatori di terza fascia,non da Roma,quindi la risposta ce la possiamo dare da soli,detto questo aspetto la fine del mercato senza nessuna speranxa,grossi giocatori non ne arriveranno,per la cronaca: siamo gia’ al secondo anno di friedkin…se pensa che basta prendere mou e dargli 7 milioni all’ anno senzq comprate giocatori validi pensando di risolvere i problemi stiamo freschi…anche mou senza giocatori seri non vincera’ nulla,dobbiamo essere realisti,il calcio e’ facile,se hai i soldi e investi ,competi e magari vinci altrimenti il nulla …
Forza Roma sempre
Il discorso è semplice. Soldi non ne girano e grosse spese non è possibile farne. Come detto circa due mesi fa la Roma non farà grossi acquisti e punterà forte sui giocatori che ha in rosa che “stranamente” lo scorso anno erano arrivati a marzo tra le primissime in classifica e si sono guadagnati sul campo una semifinale di Europe League. Mi sarei aspettato un calciatore più collaudato solo in attacco ma spero che Shomorudov possa entrare bene negli schemi e stupirci.
Abbiamo Mourinho che è un valore aggiunto e possiamo benissimo dire la nostra la prossima stagione.
Forza Roma sempre
La Roma… Guardando la bacheca.. È una squadra di terza fascia.
Per me invece è sempre da primissima.
Forza ROMA.
Una domanda Zì: quanti campioni già affermati e nel pieno della carriera ha comprato la Roma nella sua quasi centenaria storia? Si contano sulle dita di una mano. Forse di due mani. Ai piedi di sicuro non ci arriviamo.
Rispondo a te anacronistico….qui io non parlo manco piu’ di campioni…ma di buoni ottimi giocatori…manco quello si compra….chiedere ai friedkin…se non vogliono spendere manco 20-25 milioni per un giocatore e’ un grosso problema,infatti prendi rui a 11 ex portiere di 34 anni, vina mezzo giicatore sconosciuto ,per non parlare della riserva del genoa…cioe’ noi siamo la Roma…non la cremonese,questo mercato lo lasciamo fare al sassuolo , quindi uno prende mou e si aspetta i campioni, perche’ tu che ti aspettavi? La riserva del genoa? Con mou poi?? Manco dei buoni ottimi giocatori arrivano altro che campioni…manco ne parlo piu ‘ di campioni, ho capito che i friedkin de caccia’ soldi proprio non gli interessa,uno che ha tanti di quei soldi che manco lui lo sa’ quanti ne ha,
A questo punto ribadisco che l’ ho hai preso a fare mou?? Prendevi altro allenatore che valorizzava i giovani per provare a farli crescere con calma, mou con questo mercato non c’ entra nulla ,uno abituato ad avere benzema piuttosto eto’
Forza Roma
zibah, quanno i sordi so contati bisogna centellinare le spese… e poi, che senso ha spendere inutilmente? Compreresti mai un vestito da lasciare nell armadio? O fantasticando, una ferrari da parcheggiare in garage senza mai usarla?
Zi bah, vorrei innanzitutto ricordarti che i Friedkin, al contrario del precedente proprietario, non hanno MAI venduto nessuno dei nostri calciatori più forti. Non mi sembra poco. In più, per ora, hanno aggiunto Rui Patricio, Vina e Shomurodov, giocatori non pagati poco e che vanno valutati sul campo. Parli di giocatori da 20-25 milioni, ma l’uzbeko è stato pagato quella cifra. Ti ricordo infine che la Roma ha una barca di debiti lasciati dalla precedente gestione, dal Covid, e per di più ha una sfilza di pesi morti sul groppone che ti costano una fortuna. Se poi vogliamo andare falliti per far contento Zi Bah, ok, facciamo pure. Ma io direi di no, ecco.
PS. Abbiamo capito che ti aspettavi i campioni, e probabilmente in questo mercato non arriveranno. Ora però anche basta. Cerca di dire anche qualcosa di costruttivo, e soprattutto cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Quest’anno abbiamo uno Zaniolo in più, oltre che un allenatore vero in panchina. Secondo me ci sono motivi per essere ottimisti. Ciao e forza Roma sempre.
Non lo so Zì, trovo sbagliato ritorcere l’ingaggio di Mourinho contro la società in questo modo. Anche perché se Josè è venuto da noi avrà avuto delle buone sensazioni: c’erano fior di squadre in odore di cambiare guida tecnica, dal Madrid, alla Juve, all’Inter, eppure non ha esitato ad accettare la proposta dei Friedkin.
Anche il discorso “abbiamo preso panchinari di squadrette o sconosciuti o bidoni” lo trovo fallace.
Primo perché il giocatore va visto nel contesto in cui viene inserito.
Secondo perché la stragrande maggioranza dei giocatori che abbiamo preso nella nostra storia rispondono a quell’identikit di partenza. Poi, a Roma, sono diventati i Salah, gli Strootman, i Manolas, i Mancini, gli Emerson, i Candela, i Delvecchio, ecc ecc.
La colpa non era di pallotta ora non è dei friedkin se pure adesso non c’è una lira per fare una roma competitiva la colpa di chi è? Dei tifosi? Io mi so stancato di sentire tutti gli anni giustificazioni a tutto e a tutti, il mercato per ora è ridicolo, se rimane questa squadra ci sarà da soffrire pure il prossimo campionato.
Ma che Roma competitiva puoi allestire SE NON HAI ANCORA TERMINATO di ripianare i debiti? Ringraziamo il cielo di avere un allenatore quest anno…
Questo è un mostro creato da Pallotta. Capito che era difficile da risolvere, da grande uomo, è scappato.
Certo, così è difficile andare avanti.
Quei calciatori che preferiscono rimanere a Trigoria a pascolare…che razza di uomini sono? Non hanno un briciolo di dignità? Io farei di tutto per distrarre di essere ancora qualcuno.
malamministrazione per anni, dopo franco sensi. adesso ne paghiamo il fio.
Vorrei vedere te al posto loro. A me se fanno firmare un contratto ti garantisco che o trovo di meglio o lo faccio rispettare. Chi dice il contrario è in malafede.
Costanzo sta in ferie?
Premesso che la Roma non è la stessa dello scorso anno, al momento avremmo quattro titolari diversi (Zaniolo, Eldor, Vina e Rui Patricio), che il mercato non è ultimato, ma il grande Cecchini perché non scrive dei grandi acquisti fatti a Spalletti, Allegri, Sarri, Inzaghi e Pioli? Perché non hanno preso nessuno e l’Inter ha solo venduto. Poi ancora con questa domanda insulsa sul cosa ci sarebbe venuto a fare Mourinho alla Roma. Prima che mollassero il campionato (loro stessa ammissione) eravamo nelle prime 4 posizioni, abbiamo raggiunto una semifinale di Europa (nella quale ci siamo suicidati), perdevamo con le grandi e pur giocando un bel calcio ci mancava la fase difensiva. Mourinho è venuto per darci una decina di punti in più (può farlo? Certo è il più grande di tutti), per non farli mai mollare, per dargli grinta e cattiveria. Aggiungete un portiere che para (5/6 punti in più) e fate voi i conti. Se a questo aggiungiamo qualche ottimo giocatore che può arrivare entro la fine del mercato e vediamo cosa succede il prossimo anno.
Cecchini non può scrivere niente contro quella gente e quelle società. Se no il giorno dopo lo mandano a cogliere e pummarole.
Meglio scrivere schifezze cosi contro la Roma . Tanto poi ci stanno i ZI bah di turno che gli danno ragione…
Vorrei ricordare a tutti che certa stampa soprattutto del nord e’ quella che pubblico’ notizie circa Totti e DDR indagati per il calcio-scommesse; mise in bocca cose non vere a Riccardo Viola; fece scattare l’allarme Rolex (legalmente messi in bilancio); che ancora pubblica – come fa anche il CdS – diffamanti posts di lezziesi che parlano ancora di valigette, rolex, fidejussioni, l’ingresso di Nakata contro la Juve l’anno dello scudetto e via denigrando.
Grazie per l’attenzione.
secondo me i friedkin hanno sbagliato l’anno scorso, o confermavano fonseca consegnandogli una squadra completa (non dico forte ma che avesse almeno dei sostituti nei ruoli chiave) oppure lo esoneravano ed affidavano la squadra a qualcun’altro. La via di mezzo ha portato al settimo posto e svalutazione della rosa
Grande verità dimenticata, ma ingombrante nel ripostiglio degli errori cui è difficile porre rimedio in poco tempo…
Tra l’altro, ciò ci dice anche che investendo anche solo su un grande nome, prima di tutti un bomber (o cmq un leader) che risolve le partite, rivaluterebbe tutta la rosa: ovviamente in combinato con Mou. Che aumenterà in ogni caso il rendimento della squadra. Ma nell’immediato, aumento della credibilità del progetto, del merchandising, dello stesso potere di mercato (se hai mostrato di poter comprare senza preoccuparti dei vincoli finanziari attenui i ricatti di chi ti aspetta al varco), possono valorizzare i giocatori cedibili…certamente già dal mercato di gennaio: finestra da non trascurare
Non è che dobbiamo stare appesi alle richieste delle inglesi e comprare al prezzo che dicono loro.
La realtà è che prima dell’europeo Xhaka non avrebbe rinnovato a quelle condizioni e l’arsenal avrebbe realizzato 15-18 milioni di corsa. Dopo, visto l’interesse della Roma hanno pensato bene di prendere per il collo e la Roma gli ha detto no grazie.
Buon giocatore, quello che ci serve, ma di questi tempi 25 milioni per un 29enne fai la fine di nzonzi.
C’è tempo per il mercato. Qualcosa di buono può ancora venir fuori. E la Roma dello scorso anno NON era da settimo posto.
Se guardiamo bene, stiamo vedendo con Mourinho e i giocatori dello scorso anno, più o meno la Roma di Fonseca quando ancora ci credevano e non c’erano tutti gli infortuni insieme.
Cioè quella del girone di andata.
Una Roma che ha difficoltà a realizzare, specie se si tiene un po’ chiusa dietro.
Perché è lenta nei controbreak e non ha centrocampisti che vedono le imbucate di prima intenzione.
Non ha qualcuno che ti mette la palla no-look.
Oggi se perdi un tempo di gioco a ogni tocco sei irrimediabilmente lento e dai modo alle difese di chiudere gli spazi.
Se contiamo poi che non abbiamo chi tira le punizioni direttamente in porta e non abbiamo chi tira le sveglie da fuori… ecco la stitichezza in zona gol.
Insomma, siamo quelli dello scorso anno con un zaniolo e un rui patricio in più, ma anche con uno spinazzola in meno.
Giusta e corretta disamina.
Aggiungerei nessuno che salti l’uomo sulla fascia. Speriamo in Zaniolo.
allora stai dicendo che ha sbagliato Pinto, con xhaka doveva chidere prima degli europei, ha tergiversato e gli inglesi hanno alzato la posta
Ma no Lasfiga, che dici, Xhaka è una pippa di 29 anni che ci rimaneva sul groppone e Pinto un genio lungimirante che ha offerto 15 per uno valutato 23…..
Le belle zavorre che non schiodano.
Le sessioni di mercato scellerate del suonatore di nacchere con l’avvallo del twittettaro, da Boston, ce le porteremo porteremo per altri paio d’anni.
non a caso il mio nick è evocativo delle macerie lasciate dal megalomane
Io penso che sia giusto spendere bene i propri soldi, come ci è stato di insegnamento coi troppi recenti acquisti di calciatori strapagati e dal rendimento disastroso! E che tra l’altro ci ritroviamo in esubero. Ma mi sembra una forzatura per la Cazzetta parlare di colpe ovvero cercare già un colpevole a mercato apertissimo ed a conti non fatti! Infatti non sappiamo chi arriverà e nemmeno quanto spenderemo alla fine! Diciamo la verità il budget non lo sapete, le volontà non le sapete, gli obiettivi di mercato non li conoscete. L’unica certezza è che i giornalisti sportivi (e quindi anche il fenomeno della Cazzetta) sono stati spiazzati dai Friedkin e da Pinto in modo clamoroso e non vedo perché non debba ricapitare. E poi a ripensarci bene, ma perché il Milan non ha una marea di buffi?…concentratevi sulle loro tasche…che a figuracce già avete dato
Per me va bene tutto, io credo che basta cosi, manca il giocatore da 30 gol, la squadra e completa fara felici noi Romani, ci siamo abituati troppo bene gli anni scorsi poi per trovarci con 10 esuberi da 30 mioni l anno vediamo che succede con tutti i cambiamenti avuti, credo che saremo contenti,50 milioni di incassi meno non credo fanno bene a nessuno si vede quanto comprano gli altri,l inter poi vende tutti i migliori ciao state calmiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Non si può prescindere dalla situazione economica generale che impatta il mondo del calcio. Covid, i contributi TV i debiti pregressi.
Tutte le squadre sono in grande affanno.
E la Roma non e’ un’isola felice.
Quindi comprensibili le attenzioni dei Friedkin.
Ciò detto e’ umano che l’arrivo di Mou mi aveva aperto corridoi di speranza per nomi importanti che però non arriveranno.
scusate, ma allora che l hai preso a fare mourinho? prendevi ranieri e dopo 2-3 anni che sistemavi i conti, con una squadra più competitiva, ti sceglievi l’allenatore migliore possibile.
Gli introiti, i debiti….le coppe…sono tutti discorsi che con mourinho in panchina non voglio sentire. Hai preso il portoghese per arrivare 4/5? cosi è inutile. Nessuno chiede casemiro e modric, ma sabitzer e xakha si.
Al netto.della realta’ la roma con mou e’ da 5 posto senza mou da 7.purtroppo questa e’ realta’. Il resto sogni.
oddio la roma di mou il campo vero deve ancora vederlo, speriamo che sia da 5 posto
a cazzetta ma pensa a ronaldigno tuo che se ne vole anda senza contare che i buffi dei giuventini so quelli del monopoli mentre i nostri so veri
quando c’era pallotta la colpa era dei debiti lasciati dalla sensi, adesso la colpa è dei debiti lasciati da pallotta e pure quest’anno si rimanda al prossimo anno, adesso ho capito che l’ingaggio di mourinho è uno specchietto per l’allodole e tacitare la piazza per una squadra che rimarrà più o meno quella dello scorso anno.
Non tutta la piazza può essere tacitata.
Ballotta ci provó, quelli con cui non riuscì furono relegati nelle fila dei fucking idiots…che sono ancora qui.
Ballotta invece nce sta più.
Ma il mercato non è finito, mi aspetto ancora “una squadra degna di Mourinho”. Parole di Pinto, non mie (a beneficio di cesarone), contando che il DG sia persona seria.
Luca, che Mourinho sia uno specchietto per le allodole dovremmo aspettare almeno un paio d’anni per dirlo, visto le dichiarazioni della società e dell’allenatore stesso (progetto a medio termine per restare sostenibilmente competitivi sul lungo periodo).
Ilario, fucking idiots fu usato per apostrofare gli autori dello striscione contro una madre che aveva appena perso il figlio e che ci costò multa + squalifica.
Pe questi l’affare saltato per xhaka è stata manna dal cielo..ormai non sapevano più che scrive
De Gea, Donnarumma, Sergio Ramos, Renato Sanches: nomi esistiti solo nell’immaginario di Cecchini (che ora candidamente ci dice “probabilmente si era esagerato”, usando la forma riflessiva per cercare di contenere la vergogna- sic!), con trattative inesistenti buttate lì per dare notizie (irreali) sul mercato della Roma.
Chiaro che nessuno di questi arrivi semplicemente perché la Roma non può permettersi nemmeno di avvicinarli: e comincia l’opera di demolizione.
Che grande esempio di giornalismo!
Ma si è vero che Pellegrini sta a chiede 4/5milioni per il rinnovo e si è vero che qualche squadra lo chiede..ma che aspettano venderlo e a comprare un calciatore degno di questo nome che magari sappia battere pure calci d angolo e punizioni?
Io prendo i forum dei tifosi e dei giornalai come chiacchiere da bar , la verità ( x me ) è che veniamo da anni di gestione speculativa ai massimi livelli , e questo lo pagheremo x anni .
Lo storico dei Friedkin parla chiaro gestioni oculate e vincenti in tutte le loro aziende ,e se voi pensate che basta caccia’ li sordi x vincere , ricordatevi di Moratti prima dell’era Mancini / Mou , o della rubentus in ottica europea .
La loro presenza costante vicino la squadra è x conoscere il calcio è ciò che lo circonda , o pensate che non abbiano meglio da fare ?
Io sono fiducioso e voglio vincere , ma pensate che loro che tirano fuori soldi e energie no ?
La storia giudicherà e comunque
sempre FORZA ROMA e i suoi tifosi belli e brutti ,ma sempre giallorossi !!!
Parole sante, congrue ed equilibrate. Chi spollicia contro non ama la Roma oppure come titolo di studio ha il Battesimo. Abbiamo il Top della imprenditoria mondiale che ha deciso di investire da noi accollandosi il Monte debiti che negli ultimi 12 anni è sempre cresciuto, deciso di costruire uno stadio di Proprietà della Roma e non in affitto come pensava Pallotta, di creare un reale progetto assumendo i migliori professionisti liberi sulla piazza. Questo per noi romanisti sarà il vero anno ZERO. SENZA I FRIEDKIN NON SAREMMO PIÙ ESISTITI.
Finora i Friedkin si sono mossi bene ma hanno fatto un grosso errore ovvero quello di non prendere un bravo DS, capace di fare acquisti validi a cifre contenute. Ci ritroviamo una rosa composta perlopiù da zavorre che sapevamo sarebbe stato difficile vendere. A livello numerico eravamo coperti in tutti i ruoli tranne che per il terzino sinistro a seguito dell’infortunio di Spinazzola. Ottimo, pertanto, l’acquisto di Vina. Negli altri ruoli il reparto che necessitava di un netto rafforzamento era il centrocampo. In porta Olsen poteva fare il titolare. Poi se arrivava una buona offerta lo vendevamo e a quel punto anche con i soldi incassati avevamo più possibilità di scelta. E potevamo comunque acquistare Rui Patricio. In difesa se vendiamo Florenzi compriamo un altro terzino altrimenti, se non ci riusciamo, ci tieniamo lui. In attacco ci tenevamo Pedro e, solo a fronte di un’offerta vantaggiosa, lo cedevamo e lo sostituivamo contando anche su quello che ricavavamo dalla sua cessione. Non avrei però acquistato Shomurodov. Pertanto a parte Vina avrei acquistato almeno un centrocampista di valore (per me Koopmeiners) e la squadra già era stata rinforzata rispetto all’anno passato. Poi se cedevo un centrocampista (Villar, Diawara, N’Zonzi), ne acquistavo un altro ancora. Diawara, però, lo mettevo nella lista b così capiva di non essere un top player e ammorbidiva le sue folli pretese di giocare in un top club a certe cifre. In porta, in difesa (a parte Vina) e in attacco solo a fronte di una cessione acquistavo, mentre a centrocampo un acquisto lo facevo a prescindere. E poi se rimaneva qualcosa di importante da spendere avrei acquistato una punta centrale. Per ora sono stati spesi soldi ma non vedo un rafforzamento della squadra. Bisognava fare di necessità virtù, calcolando che per ora non erano previsti pesanti investimenti sul mercato ed è praticamente impossibile piazzare le costose zavorre, di cui ci libereremo solo alla scadenza dei loro lunghi contratti.
Qualche giorno fa abbiamo letto la perla di Zenone che ha giustificato le sue conclusioni con una notizia che si è inventato di sana pianta, però siamo abituati, ci sta, è il suo stile sempre un po’ provocatorio. Ma mai avrei pensato (in realtà probabilmente a torto) che avrei ritrovato la stessa identica cosa utilizzata sul quotidiano sportivo più venduto in Italia. “Abboccamenti informali”, metti il gomito così…
“Probabilmente si era esagerato quando gli abboccamenti informali o le proposte degli agenti avevano fatto sognare De Gea, Donnarumma, Sergio Ramos, Renato Sanches, ma c’era la presenza di Mourinho a garantire la liceità delle ambizioni, anche perchè il suo ingaggio resta da top club.”
Ecco, infatti. Come Cecchini si autoscrive, “si era esagerato”. Chi è che ha esagerato? Cecchini, che scriveva sul nulla, per gonfiare la bolla e poi farla scoppiare con questo articolo.
È un sistema molto comodo per giustificare come fare a mettere la minestra sul tavolo ogni giorno, io però farei fatica a guardarmi allo specchio.
C’era un allenatore, a Trigoria, che parlava dei cecchini che sparavano sulla Roma…
Il resto del discorso lo ha fatto Gaetano da Sarno, e non c’è altro da aggiungere, per me.
Vedi amico giallorosso. Molta gente che scrive , parlo di addetti ai lavori. Opinionisti. Giornalisti. E laziali infiltrati. Quando parlano della Roma. Si dimenticano di una cosa
Quest’anno ci sta Zaniolo in campo.
Piu la cazzimma che ci mette in corpo Mourinho.
Noi non siamo inferiori a nessuno.
Nessuno.
Basta con sti piagnistei.
Basta con sti articoli merdx
Basta.
Abbiamo visto in queste prime amichevoli , la voglia, l’impegno, il gruppo unito, il fare capire ad avversari pezzi di merd. Tipo Pepe e Lopez. Che quest’anno sono Bitter Cocks
Roma mena.
Preparatevi Maalox e PROCTON
a catinelle….
Avrei voluto rispondere ad ogni commento, mi limito a scrivere il mio parere…
Analizzo il contenuto dell’articolo, non chi l’ha redatto…
Francamente mi sembra abbia argomentato in modo condivisibile, o.comunque non commettendo blasfemia…
La rosa della nostra amata Roma non è all’altezza della fama e del curriculum di Mourinho.. è un fatto, anche se solo ad oggi…a fine agosto vedremo..
Sinceramente io mi sarei sentito preso in giro se avesse scritto che la rosa era ottima e che avremmo lottato per lo scudetto…
Perché Fonzeca è stato una sciagura (e i Friedkin hanno dimostrato.che un grande allenatore si poteva prendere già da subito… mamma mia le frottole che abbiamo dovuto leggere in questi anni avallate anche da qualche tifoso), ma purtroppo la storia dimostra che solo l’allenatore non potrà salvarci…
Tanti giocatori sono scarsi e a volte leggendo i commenti mi sembra di vivere un continuo dejavu in cui come un loop sento dire cose mirabili di giocatori dal passato mediocre o poco più, rafforzate dai commenti entusiastici per qualche prestazione con tanto di rivalsa contro chi era scettico…
Per poi ritrovarci a fine stagione con l’ennesimo pugno di mosche in mano…
Basta!!
Guardiamo con obiettività… è una rosa scarsa.. può arrivare 5 forse 4… ma non oltre (ad oggi…)..
Volgiamo dire 3???
E sarebbe un grande risultato???
Oppure rassegniamoci alla mediocrità e via… diciamo che arrivare 3 è un grande traguardo e andiamo a festeggiare al circo massimo..
Certo come sono cambiate le cose da quando si diceva che non vincere era scandaloso..
Pallotta alla fine un seme lo ha innestato… un seme che è germogliato in molte teste e che parla di mediocrità, di non aspettative, di festeggiare la qualificazione champion.. di disprezzare le coppe Italia…
Non male per chi doveva fare la storia della ns amata Roma…
L’ha colmato invece la juve, il gap che hanno, con Locatelli Sassuolo.
Non mi pare, però loro c’hanno lo scudiero Damascelli, predicatore a radio radio Lazio, che dice, che Locatelli vale 20/25 milioni massimo e fa bene la juve a non dargli 40 millioni.
Invece noi abbiamo il nostro predicatore Sancho Pancia, mariolone, che dice che siamo accatto perché non abbiamo 25 milioni da dare a un 29 enne.
Tutta qua là differenza e non è poca
Ve l’avevo detto che ad Agosto bisognava tifare per le cessioni,qui continuo a leggere che i Friedkin non vendono i gioielli,ma a parte 1-2 eccezioni,non ci sono,se li sono già venduti prima,infatti gli attuali giocatori non se li vuole nessuno!Tranne Zaniolo,per me nessun intoccabile,ne salvo pochi,speriamo che il mercato si muova un po’ anche se l’effetto domino che comincerà grazie a squadre facoltose difficilmente ci coinvolgerà. Sembra che il Siviglia sia interessato a Florenzi anche se non è l’unico obiettivo in quel ruolo,cercano un terzino destro ,ma ,per acquistarlo devono prima cedere,come tutti,ma così chi compra?Pintoèancora sicuro che,alla fine,sarà allestita una squadra degna di Mou?Perchè finora è una squadra da Iachini!!!!!
Soprattutto Pinto ha le competenze per allestire una squadra degna di Mou, visto che non ha mai fatto e tutt’ora non è un DS? Comunque è una frase che ha detto perché non poteva dire il contrario. Tanto a parole sono anni che siamo i più forti. Con Pallotta oltre ad aver vinto abbiamo costruito anche lo stadio, a parole. Un tempo a parole c’era chi prometteva ogni anno 4 campioni che regolarmente non arrivavano a parte un anno in cui si è vinto. Qui a Roma le parole si usano più dei fatti perché è più facile vincere a parole che con i fatti. E ad alcuni tifosi piace farsi illudere dalle parole negando addirittura la realtà dei fatti. L’unica cosa che mi fa sperare per il futuro è che i Friedkin non parlano. Forse loro vogliono farlo solo dopo aver conseguito vittorie.
@ Monika: Ci sono due motivi per cui non riusciamo a vendere. Il primo senza dubbio quello che dici tu, ci siamo gia’ venduti (spesso a prezzi realizzo con la gestione precedente) il meglio e, per me, solo Zaniolo e Spinazzola (se ritorna in sesto) hanno davvero mercato, il resto sono troppo giovani, troppo vecchi, troppo rotti e/o troppo scarsi.
Il secondo motivo e’ che, che sia vero o no, i media hanno sdoganato l’idea che la Roma non puo’ comprare se non piazza gli esuberi. Questo “rumor” ci mette in una posizione di svantaggio in qualsiasi trattativa, perche’ l’altra parte sa che “dobbiamo” vendere e se ne approffitta.
un articolo che racchiude tutto quello ke penso e quello ke ho scritto in vari post ora datemi del laziale ma io TIFO ROMA e nn ho i prosciutti davanti agli occhi ps cmq un articolo ke merita 1 ora di applausi
Mi sarebbe piaciuto un articolo dello stesso tenore verso i neo campioni d’italia.
Persi Conte, Hakimi e Lukaku , più Eriksen per altri motivi.
Però chissà perchè per loro niente abboccamenti e situazione florida direi no ?