Lukaku show col Belgio: fa 4 gol in un tempo (e poi viene sostituito)

33
711

AS ROMA NEWS – Il Belgio di Romelu Lukaku, già qualificato ai prossimi Europei, batte 5-0 l’Azerbaigian a Bruxelles nell’ultima giornata del girone di qualificazione. Il commissario tecnico Domenico Tedesco schiera dal 1′ il centravanti giallorosso e capitano del Belgio e i risultati sono lampanti

Lukaku è stato l’autentico mattatore del match, con ben quattro gol realizzati nel giro di 43 minuti.  Al 17′ l’attaccante romanista sblocca la gara e segna l’1-0 con un colpo di testa su cross da sinistra di Doku, inoltre al 24′ subisce fallo da Israfilov che, già ammonito, viene espulso lasciando gli ospiti in 10 uomini.

Al 26′, su assist di Castagne, Big Rom firma il raddoppio di destro, poi alla mezzora sigla  sempre di testa il gol del 3 a 0, infine e al 37′ ancora col destro segna il quarto gol per il poker personale. L’allenatore Tedesco decide quindi di lasciare Lukaku a riposo all’intervallo. Al 90′ il Belgio dilaga con la rete di Trossard che vale il 5-0.

Articolo precedenteVerdone: “Roma senza gioco. Mourinho via? Spero in De Zerbi. Il calcio ha perso le sue bandiere, mi addolora”
Articolo successivoCapello: “La Roma ha scommesso su giocatori infortunati, solo col loro recupero può pensare di vincere”

33 Commenti

  1. Pensa se giocasse in una squadra che gioca a calcio. Abbiamo Lukaku e Dybala e facciamo i lanci lunghi. Cambiare il manico prima possibile. Dare un’identità offensiva a questa squadra.

    • contro chi ha giocato il Belgio?
      ah ok, perché a volte le stroxxxxate sono gratuite e sulla bilancia ci finiscono le mie paxxead essere pesare come ghisa

    • parlate sempre di fuffa.
      allora scrivi allenatore e tipo di gioco, poi pensa ai giocatori che hai tu e quelli che ci sono nella nazionale belga.
      dimmi chi faresti giocare per questo calcio offensivo, dove li metti karsdropp, celik, mancini,ndicka, kristensen,aour, pagano, pisilli etc etc, dimmi dimmi come fai un gioco offensivo con questi?
      tutti questi campioni, dimmi dimmi?
      e con gli infortunati come la mettiamo?
      dai facci vedere come li metteresti in campo.
      lo vedi che con questi broccoli non ci arrivi in area avversaria?
      quindi la colpa è del mister giusto? io penso è ne sono sicuro che al contrario che, se questa squadra tiene botta, è perchè c’è Mou…vedrai che se va via molti lo rimpiangeranno.

    • Io di calcio forse capisco poco – sennò avrei fatto il DS al posto di Pinto, come molti prof qua dentro – ma anche se è una cosa che detesto, faccio miei due nomi : Vermeeren che prospettai un anno fa, e soprattutto Vicario che segnalai quando in prestito al Perugia si rivelò milgior portiere della B.
      Solo che in società abbiamo gente col prosciutto fracico sugli occhi e se lo prese l’empoli per una busta de fave.
      Oggi vale almeno 50 milioni, quanto rosico.

  2. Speriamo che Mourighno abbia visto il primo tempo e abbia riguardato un primo tempo della Roma ! Chissà se ha trovato differenze ???????

  3. Che bello cavalcare l onda quando le cose non vanno bene ,bravi tutti contro Mou gli stessi che sono pronti a salire sul carro del vincitore
    Ingrati!!

    • me dici con Spalletti in panca pe tanti e tanti anni che hai vinto??coppa Italia e super coppa italiana?me tengo il mio mister che in 2 anni erano quasi 2 coppe europee!!!!!senza vergogna propio….

    • @Michaels, ma per quanti decenni ci crogioleremo con queste 2 finali ?
      Basta pensiamo all situazione attuale non si può vivere di rendita sportiva e di gloriaper sempre

    • Ci crogioleremo con un trofeo vinto – meglio del niente precedente – e uno rubato, fintanto che voi vi crogiolerete con spalletti, i secondi e terzi posti – alcuni a 21 punti dalla cima – , il bonzai, sabatini, er ber gioco, l’ anti mourinismo cocciuto – spacciato per coerenza! -, il volere proprietà arabe e tante altre castronate con cui riempite queste pagine e i nostri scroti!

  4. Hai uno degli attaccanti più forti al mondo e sento gente che parla di scarsa qualità della rosa…

    Hai un attacco con Dybala e Lukaku da più di 600 gola in carriera in due.

    Vabè dai…

    A calcio non ci puoi giocare con questi in effetti.
    .

  5. Alla faccia di tutti i “ragazzi speciali” che continuano a percularlo sui social, per via delle “parate”.
    Spendeteli 2€ per la benzina e poi datevi fuoco ai peli del cu’.

  6. Se la Roma proponesse anche un gioco basico offensivo, del tipo palla a Lukaku, basterebbe a fare 3 goal alla maggior parte delle squadre di serie A.
    Il problema che manco i cross facciamo.
    Mi manca vedere una Roma offensiva quanto ci mancano i punti per la posizione in champions.
    Daje Roma

  7. Lukaku ha fatto 4 gol su cross degli esterni e assist centrali. Ma nella Roma chi è capace di fare queste cose, Kristensen? Karsdorp? Paredes? O Stampellone?

  8. Quando dico che La Rosa soprattutto al completo non è’ inferiore a nessuno! All’ira bisogna cambiare sistema di gioco! Abbiamo attaccanti fortissimi, se non si segna non sarà’ solo colpa loro!

  9. Decontestualizzare sempre i fatti volendoli sposare con le proprie opinioni è il grande vizio presente in tanti commenti, caro Zenone, lo sai meglio di me e anticipa addirittura qualsiasi antipatia ovvero non è importante chi e che cosa si contesta ma solo se è contrario alla loro opinione. Poi voglio vedere se i fatti daranno ragione a JM a quali argomenti si attaccheranno pur di scrivere. Ciao, la digressione forse per certi utenti è troppo clemente in quanto sono solo in malafede, per altri sono parole sprecate perché certe patologie si curano solo con i farmaci.
    Forza Roma

  10. Albert Einstein, non sapeva sturare un lavandino io so sturare un lavandino! Ergo io sono meglio di Einstein. Questo è il massimo del ragionamento nella maggior parte dei commenti che leggo. Decontestualizzati, parziali, imparagonabili, piegati alle nostre ragioni. Magari Einstein se proprio doveva sturare i lavandini ne inventava uno che non aveva bisogno si essere sturato.

  11. Posso fare una riflessione che – lo preciso subito – non vuole essere offensiva verso nessuno? È vero che nel corso dei decenni noi tifosi romanisti abbiamo subíto parecchie delusioni da giocatori presentati come fuoriclasse, ma poi rivelatisi abbasranza scarsi sul campo di gioco. Però quando un calciatore che gioca nella Roma (almeno per questa stagione, poi si vedrà) dimostra di essere veramente un campione, perché dobbiamo sottolineare soprattutto quello che non va nella nostra squadra? A me ha fatto molto piacere che Lukaku abbia segnato 4 gol in soli 45 minuti perché al momento è un giocatore giallorosso. E poi di gol ne ha già segnati diversi anche per la Roma, o sbaglio?

  12. maxim certo che le ha trovate le differenze, i titolari del belgio, altra categoria rispetto hai nostri, tolto lukako e dybala non delle ultime partite

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome