Mancini-Roma, contatti confermati: il tecnico chiede garanzie su contratto e mercato. Si aspetta la decisione dei Friedkin

124
2160

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Arrivano conferme sui contatti in corso tra Roberto Mancini, ex ct dell’Italia, e la Roma per il post Juric, tecnico che sembra ormai destinato all’esonero.

Stando a quanto riferisce Alfredo Pedullà in questi minuti, l’allenatore 59enne durante i colloqui avuto con gli emissari del club giallorosso ha posto alcune condizioni per accettare la panchina della Roma.

Mancini vuole un contratto pluriennale, e dunque non è interessato al ruolo di traghettatore, e chiede garanzie sul mercato da operare nelle prossime sessioni, a cominciare da quella di gennaio. Ora la palla passa ai Friedkin, che devono decidere se accettare queste richieste o puntare su un altro profilo.

Intanto anche Paolo Assogna di Sky Sport fa sapere come ci sia stato un contatto diretto tra Dan Friedkin e Roberto Mancini nella giornata di ieri. Il tecnico però, interpellato dal giornalista, non ha confermato questa notizia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJURIC: “Ho visto una Roma senz’anima, non riesco ad accettarlo. Non faccio passi indietro, magari lo faranno altri. Dybala out per un fastidio” (VIDEO)
Articolo successivoAssogna (Sky Sport): “Dybala spiazzato dall’esclusione di Juric, era previsto un provino nel pomeriggio”

124 Commenti

    • 4 coppa Italia
      2supercoppa Italia
      3 campionati
      1 coppa inghilterra
      1 campionato inglese
      1comuinty Shield
      1 coppa in Turchia
      1Campionato europeo
      Però non va bene… perché ha giocato aaa Lazio.
      Ma fatene il piacere. Collezionatori de trofei.
      Ma avete idea de come semo messi ????

    • seee alla guida delle portaerei supercorazzate! A Roma ci’ sti smidollati a Robertino se lo succhiano come ‘n gamberetto

    • Il problema è che anche lui, come qualsiasi allenatore di un certo livello, chiede garanzie sul mercato. Ed è qui che casca l’asino, o meglio cascano i Friedkin…..

    • Ancora non capiamo che senza una dirigenza forte che lo spalleggia qualsiasi allenatore è destinato a fallire… siamo senza un amministratore delegato, senza un direttore tecnico e senza un direttore sportivo da quasi un anno… perché Ghisolfi non è un DS, lo dichiaro’ la stessa Suloku. Siamo l’unica società al mondo con un presidente in carica e il vice che se fregano altamente! Se non risolvono questi problemi possono anche resuscitare Bearzot… non servirebbe a niente!

    • Straconcordo caro 007, ho richiamato anche io in un post di ieri l’eccellente carriera da allenatore di Mancini che, peraltro, ha sempre espresso un ottimo calcio, solo sfortunato nelle ultime qualificazioni mondiali con la Nazionale in particolare per i due rigori decisivi (bastava segnarne uno) sbagliati pedestremente da Jorginho all’andata e al ritorno con la Svizzera. Detto ciò ha carisma e notevole esperienza. Non va bene perchè è andato in Arabia per soldi???? e te credo a circa 40 milioni annui chi vi avrebbe rinunciato???? Si ha giocato con la Lazzie???? E CHI SE NE FREGAAAAA, basta con questo provincialismo da quattro soldi, Mancini è un professionista, ha giocato e allenato per e in diverse squadre e non è romano e quindi non certamente tifoso o simpatizzante della Lazzie e allora Mnfredonia, Zeman???? su andiamo anche per me Mancini andrebbe strabene ma comprendo come pretenda precise garanzie dai FRiedkin chè già hanno preso in giro Mou prendendogli il fenomenale Celik, no tanto per citarne uno. Un saluto

    • sinceramente non mi è mai piaciuto più di tanto però oggi ci vuole un allenatore che metta la società con le spalle al muro , cioè se non fai un progetto di almeno due anni e mi prendi i giocatori che mi servano per il progetto,non firmo!!! perciò ben venga Mancini!!!!

  1. Mi auguro che nelle richieste di mercato abbia anche chiesto garanzie per le cessioni già a gennaio di Cristante, Mancini, Pellegrini, Celick, Shomurodov e Zalewsky

    • Forse gli ultimi due, gli altri te lo puoi scordare a gennaio.
      Senza contare che vendendo Celik ne dovresti comprare due di terzini.
      Per quanto riguarda gli Anellidi firmo col sangue per una loro partenza a giugno.

    • Mancini e’ un tecnico serio che non viene per fare da traghettatore.Le sue richieste sono legittime, deve poter avere almeno un biennale per far giocare la squadra come vuole lui con i giocatori che vuole lui e non quelli scelti da ghisolfi che di calcio non ne capisce niente! Con Mancini sono sicuro che la Roma riprendera’ a camminare e anche bene!

  2. Il nome di Mancini non mi entusiasma, sia per il tecnico che per la persona. Come tecnico mi sembra in netta fase calante, come persona non è il massimo della simpatia.
    Comunque devo dire che della Roma non mi entusiasma più niente, vado avanti per inerzia, per cui posso tollerare pure un ex-alassiale.

    • Zeno te faccio sta domanda .
      Mi dici un tecnico di livello che può mettere a sedere anche i sentori che verrebbe qua in questa gabbia di matti.? Non dire Allegri perché non ci viene neanche se gli regali il.colosseo

    • Vorresti klopp Ancelotti o guardiola…o perché no Gasperini o Zidane… mattacchione ahahah nemmeno a me mancini scalda il cuore ma se dovesse venire dovremmo dirgli grazie in 9 lingue,cinese mandarino compreso

    • Passato Mourinho, che mi scuoteva dall’abulia, per me tutti gli altri vanno bene e male allo stesso tempo.

    • Concorso , Zenone, per quel che può valere il mio giudizio; è un ex allenatore; passiamo da un vecchio leone , ad un esordiente poi un inadatto e infine ad un pensionato d’oro, che allena da tempo solo nazionali.

      Mah, speriamo si dimostri invece la scelta giusta; io credo che la gente lo accetti perchè Juric non lo vuole nessuno, ma se avessero messo Mancini dopo Mou, cosa avrebbero detto?

    • @Francesca
      Io avrei preferito l’accoppiata De Rossi con Ranieri , ma ormai credo non sarà possibile, percui tra tutti i nomi usciti Mancini e’ quello che mi piace di più, se è motivato e non ho dubbi per pensare il contrario potrebbe fare al caso nostro…da qui a ringraziarlo in 9 lingue e anche in cinese..scusami…ma ce ne passa….se verrà….Tranquilla che verrà anche perché pagato profumatamente e ultimamente non mi sembra abbia avuto chissa’ quali successi e soprattutto non verrà perché ci deve fare un favore…
      Comunque al di la di questo…se arriverà sarà il Benvenuto e speriamo ci tiri fuori , insieme al mercato di Gennaio , da questo pantano…
      Sempre Forza Roma 💛 ❤️

    • Il fatto è che va fatta una distinzione tra alcune cose che vanno corrette subito da una parte, e dall’altra situazioni complicatissime per cui ci vorrebbero anni …
      Per risolvere le seconde non basterebbe il più capace allenatore del mondo, per cui parlare del fatto che Mancini sia discutibile, anzi discutibilissimo ci può stare eccome.
      Però alcune correzioni vanno fatte subito, da qualcuno (se quel qualcuno è Mancini ben venga) che abbia il minimo buonsenso di utilizzare quel poco che funziona e che è utile per alzare qualche punto e salvare il salvabile. A partire dall’adoperare gli Hummels, i Konè, i Dybala della situazione in un modo funzionale, e magari far capire a tutti gli altri come gestire una partita in modo da non buttare all’aria il risultato a poco dalla fine, visto che poi la fortuna non vuole saperne di aiutarci e degli arbitri non parliamone nemmeno …

    • Lo conosco, grande carattere e sopratutto grande educazione, preparato, il Top. Ci vogliono gli investimenti

    • l’importante è che faccia bene come allenatore poi poco conta se è della lazio, l’importante sono i fatti e mancini è un ottimo allenatore per ripartire

    • 4 coppa Italia
      2supercoppa Italia
      3 campionati
      1 coppa inghilterra
      1 campionato inglese
      1comuinty Shield
      1 coppa in Turchia
      1Campionato europeo
      Però ha giocato aaa Lazio … no o volemo.
      Questa è roma !!!!

    • Sensi stava per portarlo alla Roma, lo confermò Mantovani in un’intervista. Avevano trovato l’accordo poi Mantovani ci ripensò: “Se vendo Mancini vendo la Samp”. Se arriva sarà un cerchio che si chiude. Era destino.

    • Non credo sia laziale, i suoi legami forti sono con Samp e Bologna. Poi è un professionista ed ha giocato ed allenato dove lo hanno cercato. Se non ricordo male Sven Goran Eriksonn prima di vincere uno scudetto qui in Italia ne sfioro’ uno con noi. Chi se ne frega di queste sciocchezze …… vogliamo fare come quelli con Baroni ? non lo volevano perché ritenevano fosse romanista….

    • ciò che mi preoccupa della scelta di Mancini è che potrebbe avere il palazzo contro x le vicende della nazionale x il resto è un ottimo allenatore.pure Eriksson passò da una sponda all’altra

    • Giancarlo, il palazzo contro per le vicende della nazionale?? Non serve mica … lo avrà per il solo fatto di sedere sulla panchina romanista, come tutti i predecessori compresi i Capello e i Mourinho (che con le strisciate hanno avuto tutt’altro trattamento)

  3. Non ne possiamo più Fonseca vattene!”
    “Non ne possiamo più, Mourinho vattene!”
    “Non ne possiamo più, De Rossi vattene, non sei pronto!”
    “Ora basta, Juric vattene!!”

    Adesso che va via Juric, quale sarà il prossimo? Non vi viene, forse, in mente che è una squadra dí sopravvalutati senza voglia di faticare e, molti, senza mezza qualità?
    Per dirne un: Zaniolo e la madre stavano tutto il giorno su Instagram e creavano una polemica a settimana. Da quando è a Bergamo, mai una frase, una parola o un comportamento fuori luogo; dicono sia il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via.
    Com’é che da noi fatti tutti come hanno voglia e altrove no?
    Società inetta che vuole giocatori inetti, scaricando SEMPRE le colpe sugli allenatori.
    Questa è la storia degli ultimi anni della Roma.

    P.s: Mancini é un altro scappato di casa

    • Se Mancini sia uno scappato di casa non lo so ma non credo, ha gestito spogliatoi importanti in club vincenti, per un certo periodo ha anche fatto risorgere una nazionale modesta portandola persino a vincere un europeo (con un po’ di fortuna ma in quelle competizioni ci vuole, anche l’Argentina ha avuto qulo al mondiale).
      Di certo nessun allenatore può fare più di tanto senza una società seria e strutturata alle spalle che lo assecondi nelle scelte e nell’esigere disciplina dai propri calciatori.

  4. Francesco. ancora con il trio. se per caso dovesse confermarli?che facciamo, ricominciamo con le lamentele. facciamo arrivare qualcuno, poi, si discuterà, si vedrà. se anche altri li faranno giocare, allora siamo noi che non capiamo un c…. sfr❤🧡💛

  5. Magari venisse Mancini con un nuovo CEO italiano e a gennaio sostituire Cristante, Pellegrini, Celick, Shomurodov e Zalewsky.
    Allora forse potrebbe essere un’altra Roma.
    Ma credo sarebbe chiedere troppo

    • Ma che discorso è? Quindi rimaniamo senza allenatore perché uno ha palesemente litigato con la dirigenza e l’ altro che comunque è stato malamente cacciato è sotto contratto. Certo dici pure di fare il medico per esprimere questi pareri bambineschi; magari Mancini è laziale… uno che ha passato i suoi primi 34 anni tra jesi , Bologna e Genoa ed ha ottenuto i suoi più grandi successi da allenatore con Inter, city ed in nazionale. Ah già , ha fatto causa alla Lazio , vincendola, quando stavano in mutande col piano baraldi. Spero di non capitare mai dove sei operativo.

    • Mejo Mancini, da’ retta a me… Se so così fresconi da non richiamare De Rossi (che pure secondo me sarebbe stata la migliore soluzione) , allora benissimo Mancini, che è un professionista con una autorevolezza di alto livello. È un profilo di grande allenatore, non è uno Juric qualsiasi. Ha vinto tanto in carriera e non è il tipo che fa sentire la sua presenza in panchina. Questa presa sullo spogliatoio certo non ce l’ha Juric, che infatti è stato sfanciulato un giorno sì e l’ altro pure da tutta la rosa. Quindi, dato per scontato che tanto De Rossi non lo vogliono richiamare (perché so’ du coyotes), ben venga Mancini, volesse il cielo!!!
      FR

    • Ho qualche dubbio che possa trattarsi del Vegemite “ufficiale”…però aspettiamo conferme.

    • Romanista deluso, stai rispondendo ad un buontempone che ha usato il mio nick.
      Oggi ero di guardia e non ho avuto un attimo di respiro: per questo non ho seguito le discussioni sul forum.

      All’omonimo: è un po’ penoso rubare l’identità degli altri e comunque potevi scimmiottarmi un po’ meglio!

    • Ciao Vege personalmente, seguendotii da tempo ho capito subito che non potreva essere un tuo commento ma colgo l’occasione per rivolgerti un caro saluto e un vai da qualche altra nota parte al buontempone, laziale sicuramente, rubanick.

    • Scusa Vegemite, effettivamente mi sembrava strano che una persona che fa un lavoro importante ed avvezza al ragionamento avesse sparato una sentenza da tifosotto da grande raccordo anulare. Perdonami quindi , non potevo saperlo. Certe bestialità sono insopportabili e che ti ha fregato il nick sarà uno dei soliti che qua sopra ci “campa” ormai da una vita sempre sotto mentite spoglie.

  6. Personalmente mancini mi sta bene, esperienza internazionale, abituato a più moduli, non intransigente con i moduli, allenatore che ama i giocatori tecnici(come splendido numero 10 che è stato), del fatto che è stato laziale non è affatto un problema, sono professionisti, casomai lui è della Sampdoria su qst non ci piove. Inoltre carattere forte, personaggio che sa tenere uno spogliatoio… Se i friedkin gli garantiscono le richieste di mercato ci sta… Sono d accordo

  7. Con Mancini arriverebbero 2 terzini titolar, 2 giocatori si fascia a centrocampo ed almeno 1 attaccante. Si tornerebbe a giocare 442 ed è abituato a vincere. In fondo l’Inter di Mou l’aveva creata lui. Anche il city è opera sua perché prima di lui non vinceva da 50 anni.

  8. se si vuole prendere un allenatore di alto profilo le richieste saranno sempre queste. altrimenti si và su un altro juric con tutti i rischi del caso

  9. Adesso cominciate il tam tam contro Mancini da buoni provinciali per dare l’ alibi ai texani di chiamate un altro improvvisato. Invece di pregare affinché Mancini arrivi dopo tutto sto schifo storcete anche il naso. Qua non si vincerà mai nulla, ho sempre detto che Gianni è pinotto sono il male della Roma, mi sono sbagliato è il tifoso medio della Roma con la sua provincialità che stagna e fa stagnare ogni cosa che c’è intorno nella mediocrità. Ecco perché qua chiunque si sente tutelato perché tanto non c’è coerenza e si vive di false idee ed ideali tendenzialmente fasulli.

  10. io non pensavo che molti tifosi della roma fossero così tarati .con quello è della lazio ,quello è della yuve ,l altro è dell inter .continuiamo con pellegrini che è della roma visto che figurone che facciamo

  11. E’ inutile fare gli schizzinosi, piace o non piace gli allenatori top in giro sono pochi e non tutti accetterebbero una situazione del genere. Pedullà è famoso per spararne tante, però tutti parlano di Mancini. Meglio lui che scelto dall’algoritmo.

  12. Dico la mia
    Meglio di Juric e sicuramente.
    Ci sono pero’ 4 cose che non mi convincono (3 pensate col cervello, l’ultima col cuore)

    1) Viene da un periodo della sua carriera (mondiale perso con la Macedonia del Nord + litigi con gli Arabi) non esattamente esaltante
    2) E’ sempre stato abituato ad allenare campioni e lottare per il vertice e mai avuto squadre modeste e in condizioni con l’acqua alla gola come si trova ora la Roma
    3) Da oltre 6 anni non allena un club (nel.calcio un’era geologica) e non e’ piu’ abituato al lavoro quotidiano
    4) Da giocatore prima e da allenatore poi e’ stato una bandiera della Lazio come verrebbe accolto dalla piazza?

    • pure Mourinho veniva da un periodo non esaltante, e per favore basta con questa roba degli ex laziali. Baroni ha giocato nella Roma e non mi sembra che a formello abbiano fatto tutte ste moine. Guardiamo dove sono loro e dove siamo noi (sigh)

    • Ma che bandiera? Ha giocato nella Sampdoria, come fa ad essere una bandiera della Lazio? Ci ha terminato la carriera da giocatore e iniziato ad allenare. La Lazio non ha bandiere.

    • Guarda che secondo me la Roma non e’ una squadra cosi’ modesta come la stanno facendo sembrare quei quattro scarsi che accampano diritti divini e che orientano e condizionano le prestazioni della squadra……disposta in un modo più flessibile in campo e magari integrata almeno di un terzino dx e di un vice Dovbik nel mercato invernale potrebbe ancora dire la sua

  13. normale che un allenatore con un nome per venire ponga delle condizioni…e poi è un altro piantagrane nelle interviste…uno insomma che rompe il c.xxo e con tutto ciò che stiamo subito da Rocchi and friends forse non sarebbe malaccio

  14. non se ancora niente se sono venuti i Friedkin a Roma ho e una telenovela a puntate vengono o non vengono si parla di Mancini questi stanno ha fa tutto all’incontrario di tutto ma staremo ha vede nelle prossime puntate sempre forza Roma

    • Qualsiasi allenatore di alto profilo verrà solo in presenza di determinate garanzie, prima tra tutte l’arrivo di giocatori forti e pronti. E Campioni. Così da avere uno squadrone.
      Ed è giusto che sia così.
      Cosa cui dovremmo aspirare pure noi piuttosto che aspettarci un tecnico che si accontenti.
      Già il papabile dovrà portare a termine una stagione complicata e sui binari del fallimento.
      Quindi, quando (e se) riavremo un grande allenatore, evitiamo lo scempio fatto con JM e pretendiamo che gli vengano comprati giocatori veri. E non invochiamo al suo posto gli italiano, gli juric e i de Zerbi, gente integralista e ottusa che pretende di aver reinventato il calcio e di poter ignorare le caratteristiche dei giocatori e delle squadre che allenano.
      Ma chissà come mai restano relegati in provincia.

  15. Beato chi crede che cambiando manico la Roma si riprende e lo dico senza la mia solita ironia. Potrebbe essere così solo in un caso ossia che i calciatori non riescono davvero o neanche provano a giocare come dice Juric,(un obbrobrio del secolo scorso) allora non è in discussione lo spirito di squadra e tornando ad un gioco per loro più familiare, escono da questo stallo.
    Forza Roma

    • Ciao Prohaska rispondo anche qui ad una osservazione che mi avevi fatto in un altro articolo.

      Non possiamo comprendere il presente se non guardiamo il passato anche perché il presente è il risultato di scelte fatte o non fatte 4 anni fa.
      E comunque io sto suggerendo la cura.
      E la cura non è l’avvicendamento del tecnico con un altro tecnico ma una rivoluzione della struttura societaria.
      Il quesito semmai è: possono farlo i texani?
      Francamente dubito.
      Per questo forse la soluzione alla nostra crisi sarà il loro stesso avvicendamento.

    • Guarda che secondo me lo spirito di squadra (un po’ come il sesso degli angeli) esiste ma al contrario per ostacolare, senza neanche curarsi di mascherarlo (come oggi ha testimoniato quel poveretto di allenatore), un modo di giocare ritenuto dalle celebrita che compongono la rosa non adeguato ai loro canoni stilistici ed estetici e preteso poi da un allenatore schifato da questi borghesi in pantaloncini che magari, cretini come sono, lo deridono anche per l’abbigliamento, i comportamenti, il linguaggio……se ne dovranno andare prima o poi perché dopo questa annata per me non sono più credibili…..

    • Purtroppo caro Vege dubito fortemente come veramente ci possa essere qualcuno disposto, ora come ora,in queste condizioni e con tutta l’incertezza sull’effettivo avvio dell’iter stadio disposto a investire circa un miliardo per subentrare ai Firedkin……forse gli arabi???? ci credo poco.

    • @Fra, io sono un risultatista, se coi capelli sporchi che maschi qui dentro hanno stigmatizzato come fosse un delitto, avesse vinto, pure facendoli spolmonare, l’avrei sostenuto. Non c’è riuscito, non credo sia colpa solo sua ma neanche lo difendo.
      Forza Roma

  16. Ricordo un Sven Goran Eriksson allenatore della Roma e successivamente allenatore della Lazio con risultati che tutti conoscono. Un allenatore è un professionista e noi Romanisti dovremmo uscire fuori da tali discorsi. il Meglio con la M maiuscola c’è stato e si chiama Mourinho. Ora se tra Juric mi chiedessero se vorrei sostituire Juric con Mancini la risposta non può che essere SI, per la storia, il curriculum e i trofei che porta con sé Mancini allenatore. Per certo sarà il primo romanista se mai accetterà di essere il prossimo allenatore. Detto questo se oggi la formazione della Roma fosse Svillar, Zappacosta, Mancini Hummels,, N’ Dicka, Angelino, Mkhitaryan, Matic, Bove, Dybala, Dovbyk, quindi avessero tenuto i migliori e ceduto i peggiori ora forse ad allenare la Roma ci sarebbe ancora Mou. Senza giocatori ci vogliono i miracoli per avere i risultati. e lo Special lo ha dimostrato. La normalità vuole allenatore nuovo squadra fatta a sua immagine. in altre parole se prendono Mancini gli devono prendere giocatori buoni che chiede e non smontare una squadra spogliandola dei migliori ogni anno.

  17. Ma secondo me non ci vuole uno scienziato, Europa League lasciatela stare e in campionato partite semplici senza prende goal, poi il gioco verrà. È ora di semplicità e chiarezza per leccarsi Le ferite e ripartire oramai anno prossimo..

  18. Buona sera a tutti.. Eriksson (che riposi in pace) ha allenato sia la ROMA che la lazio… devi essere professionista e poi basta a fare discorsi da provinciali

  19. Anche se non proprio in cima alle preferenze, sempre meglio Mancini piuttosto che Lampard, Paulo Sousa oppure peggio ancora la permanenza di Juric. Anche perché se questi non ingaggiano Mancini il rischio è quello e potrebbe poi, alla peggio spuntare pure il nome di Mazzarri.

    • Hai detto “Mazzarri”, aiuto! Vade retro Mazzarri! L’ ipotesi Mazzarri fa troppa paura…😂
      FR

  20. mamma mia che provincializzazione che stiamo subendo…
    cioè, pur di mandar via Juric siamo disposti a vedere Mancini con la sciarpetta della ASRoma sulla nostra panchina… la deromanizzazione con lui è completa, i Friedkin ci mettessero Tare come Ceo è stiamo a posto…
    un allenatore che per svariati motivi lo trovo il meno adatto a guidare la nostra squadra, come il fatto che sono diversi anni che allena nazionali e tranne quell’Europeo (che come scrivo per la nostra semifinale di CL) arrivato casualmente, perchè nn ripetuto, ha rimediato principalmente risultati disastrosi…
    ma poi… la cosa più buffa, che farebbe un pò arrabbiare se fossero romanisti reali, è che chi qui oggi ci dice “non bisogna valutare che è stato bandiera della Laziè e allenatore della Laziè e dell’Inter che ci rubò uno Scudetto , chi lo fà è provinciale” condannava Mou proprio perchè con l’Inter ha vinto uno Scudetto con il suo impatto mediatico contro di noi… ma anche… chi diceva che i 26 titoli vinti da Mou nn contavano nulla perchè bollito invece i 14 (fonte 007, di cui la metà vinti contro di noi) sono un buon palmares da valutare…
    nel frattempo… mentre noi rimaniamo in ansia e agitazione per il prossimo futuro della Nostra ASRoma i Friedkin che dicono e fanno???

    • La “provincializzazione” è esattamente quella che propugni tu e non il contrario.
      Le perplessità tecniche e/o caratteriali sono legittime, ognuno può pensare e dire quello che vuole.
      Sul resto sei tu che fai due pesi e due misure. Mancini ci ha scippato uno scudetto che meritavamo di vincere, non c’è dubbio, ma non ci ha mai preso allegramente per il cubo come si permise di fare Mourinho, anche nei confronti di Ranieri, seppure col tempo si pentì almeno di quest’ultima pessima caduta di stile.
      Se mi chiedi quale sarebbe il mio allenatore preferito non ti direi mai Mancini, ma le motivazioni che adduci tu, quelle sì, trasudano provincialismo.
      Mancini credo sia il massimo che ti puoi permettere al giorno d’oggi con tutti i disastri che hai combinato e l’immagine che dai agli addetti ai lavori.
      D’altronde neanche il Mourinho che è arrivato qui era sulla cresta dell’onda, veniva da tre esoneri, e se non fosse stato così non lo avresti mai visto sulla nostra panchina.

  21. qui qualcuno e’ rimasto al G.A.M., sono passati 40 anni…sveglia ragazzi!
    Ma chissenefrega se come professionista ha giocato o allenato la lazio (ben diverso dal dire che e’ laziale), stiamo alla canna del gas e facciamo gli schizzinosi?
    O ancora pensate che i vari Klopp, Allegri etc. etc. con questo casino societario e tecnico stiano litigando per venire da noi?
    Mancini ha l’esperienza giusta, il carattere giusto, e la personalità giusta, il tutto arricchito da una carrettatata di trofei vinti che non vedremo mai nella nostra vita…ma a noi non va bene.
    Nel frattempo dall’altra parte con un allenatore ex giocatore Roma e con scarti nostri cacciati a pedate vincono e ci stanno nove punti sopra e sono una squadra al contrario di noi.
    Eh basta!!!

  22. Mancini non è solo un laziale. È anche un caratteriale che da giocatore quando qualcosa non gli andava bene dava di matto e da allenatore ha fatto lo stesso, quando/dove glielo hanno permesso. È un allenatore che non vorrei mai vedere alla Roma. Laziale per laziale meglio Sarri 10 volte, almeno vediamo i giocatori correre con un costrutto.

  23. La Roma non può cambiare da così a cosà con un cambio di allenatore. Ma se riesci a prendere un allenatore giusto, e Mancini lo è, gli permetti di costruire e lavorare con una sqaudra che rispecchia la sua idea di gioco nei singoli elementi che la compongono, e poi gli dai il tempo necessario , ovvero tutta questa stagione ormai quasi andata a livello del raggiugimento degli obiettivi , allora la Roma si riprende.
    Ma se qualcuno spera che cambi l’allenatore e la Roma va a vincere contro Napoli e Atalanta allora questo o questi non capiscono nente di calcio. Poi siccome stiamo parlando dello sport più bello del mondo perchè è l’unico sporto dove il debole a volte vince contro il forte, tutto può accadere nell’incontro singolo, ma non certo nello svolgimento del campionato.

  24. Allenatore a parte, quando c’è un post criticabile, vedi tutti nick name mai visti…..forse per non far fare una figuraccia a quello ufficiale????🤔🤔🤔🤔

  25. Io richiamerei De Rossi fino a fine campionato e scaricare tutte le responsabilità sui giocatori che hanno espressamente dichiarato di rivolere De Rossi.Zero alibi a questi sciacalli che devono giocare tutte le partite con il fiato sul collo e la paura.Noi siamo oramai saturi della loro pochezza.Un nuovo allenatore ora non risolverebbe nessun problema in quanto i giocatori sono questi il loro livello è basso e se prendi Mancini o Guardiola non credo che Pellegrini possa diventare Totti e Cristante Modric.Pensiamo a fare 45 punti e a fine campionato un allenatore di livello ed una campagna acquisti cambiando 11 giocatori e ricominciare

  26. Mancini è visto dalla stampa in malo modo davvero, anche dagli arbitri e se ci ricordiamo i suprusi, le ingiustizie e i furti che ci hanno fatto con Mou…. passare al Mancio che ha lasciato la nazionale in quel modo per i soldi arabi…. boh. Giusto come traghettatore, non di più. Io “sogno” Allegri che anche se c’è di meglio, rimane uno CAPACE

  27. Il Napoli ha preso Conte dopo aver fatto un anno terribile -post scudetto- e sono tornati a lottare al vertice.Mancini ha vinto tutto ovunque è andato.. addirittura un Europeo con l’Italia … neanche lui ha la bacchetta magica e credo che pretenderà rinforzi dal mercato…Molto meglio lui che Allegri e la noia mortale delle sue squadre.

  28. Oltre hai Friedkin i primi responsabili sono i giocatori ma dove siamo arrivati se il tuo allenatore pinco pallino che sia vuole fare qualsiasi tipo di gioco tu devi cercare di fare del tuo meglio per rispetto dei tifosi e della maglia e della società che ti paga se il tuo allenatore ti dice che il suo gioco è pressare l’avversario tu devi correre poi se non cela fai alzi la mano e dici mister io non ce la faccio più se ti dice che devi seguire il tuo avversario lo devi fare poi se così non va sarà il tuo allenatore a cercare altri moduli o altre situazioni ma a me personalmente quello che diceva Juric lo visto fare solo nella prima partita contro l’ Udinese quindi se non sei capace non lo fai proprio è evidente che non vogliono farlo punto allora visto che prendono fior di milioni sono pregati di fare ciò che dice il loro mister se non lo fanno non meritano quei soldi ma soprattutto non rispettano noi TIFOSI LA MAGLIA E LA SOCIETÀ

  29. “Intanto anche Paolo Assogna di Sky Sport fa sapere come ci sia stato un contatto diretto tra Dan Friedkin e Roberto Mancini nella giornata di ieri. Il tecnico però, interpellato dal giornalista, non ha confermato questa notizia.”
    quindi chi lo ha detto a Paolo Assogna????
    E qui tutti a commentare…

  30. Mancini ok solo se porta risultati e fa una formazione decente. Ghisolfi è da cacciare visto che ha sperperato più di 100 milioni. Mi auguro se venisse Mancini che i Friedkin gli dicano: ti do 50 milioni + 50 devono venire dalle cessioni. Fai una squadra vincente con 100 milioni. Il fatto è che sarebbe fattibile, il problema che se così davvero fosse (magari), dovremmo vedere se Mancini spende 40 milioni per un giocatore del Venezia o 25 milioni per un giocatore dello Sporting, del Lipsia, del Liverpool, del Monaco o del City.

    • come Fare un ottimo mercato:
      mingueza e del prato con Celik e Zalewski out, adli al posto di Cristante, jovic al posto di Shomurodov.Con questo si può sperare.
      A sinistra saelemakers Angelino ed El Shaarawy vanno bene
      Svilar
      Del prato Ndicka Hummels
      Mingueza Kone adli saelemakers
      Soule’ Dybala
      Dovbyk
      Panchina
      le fee mancini pellegrini Baldanzi pisilli ryan Angelino El Shaarawy jovic sangare Dahl Paredes

  31. Per farla breve visto che il messaggio creato si è cancellato. Mancini ok se porta vittorie e un bel gioco. Ghisolfi da esonerare per il disastro combinato buttando 120 milioni. A gennaio Friedkin dovrebbero mettere 50 milioni + 50 milioni dalle cessioni. Mancini con 100 milioni creare una squadra decente. Il problema è: se così fosse Mancini, altri 100 milioni investiti, siamo sicuri che 40 milioni non vengano spesi per un giocatore di una squadra che retrocede o spendere 25 milioni per un giocatore dello Sporting, City, Liverpool, Lipsia o Monaco??? 100 milioni a gennaio: Dest/Teze, Hartman/Raum/Davies, Verratti, Estevao, Adeyemi/Ajturkoglu.

    Ma spero che l’offerta degli arabi per acquistare la Roma sia concreta.

  32. A questo punto adesso e meglio salvarci dalla retrocessione non ci sono vie di uscite io spero che questi americani capiscano che in questo momento devono pensare ad affiancare non so qualcuno che conosca l’ambiente Roma con un altro allenatore fino alla fine del campionato così sarebbero quattro allenatori che cambiano e un record per la Roma e importante che usciamo da questa brutta situazione sempre e sempre forza Roma

  33. Comunque Mancini bandiera degli sbiaditi non credo, casomai l’ho sempre visto più come una bandiera della Samp. Non è mai stato tifoso di quelli lì come lo è Manfredonia, Nesta, Bergodi ed altri soggetti di quella feccia.

  34. Ora arriverà Mancini , sicuramente come curriculum meglio di Juric , questo è scontato .
    Cosa accadrà ? Qualcuno pensa che sia inviso al palazzo , io invece credo di no.
    Il problema è sempre lo stesso , dopo averci dato una spinta ad arrivare a questo punto , nel palazzo ci lasceranno in pace finalmente o hanno deciso di affondarci definitivamente?
    Posso dirlo che l’attuale posizione in classifica non è solo frutto dei nostri errori ?
    Chi li ha mai negati? Per esempio gli errori/orrori di Zalewsky contro Inter e Verona , sono per colpa dell”arbitro ? No. Però fa pari con il gol irregolare del 2-1 del Verona , che in tempi di VAR non è più accettabile.
    Ma lo posso dire ? ll

  35. I tifosi romanisti sono i soliti provinciali, mancini laziale e le solite menate, non hanno mai vinto nulla, sono nel periodo più nero del loro non vincere nulla e continuano a inveire nella loro estrema mediocrità…

  36. Mancini ha esordito nel Bologna quando aveva quasi 17 anni, ha giocato 15 anni nella Sampdoria ed andò dai pigiamati a 33 anni e lì ci giocò solo 3 anni, non è nato in Provincia di Roma oppure nel Pontino, nel Reatino, nel Viterbese oppure in Ciociaria ma è nato nelle Marche. Tifosi e bandiere sono altro, pertanto non è mai stato tifoso dei caciottari e tantomeno una loro bandiera. Semmai il problema è degli sbiaditi che si faranno rodere il fegato come era stato con Kolarov, vorrà dire che per loro sarebbe uno smacco e considererebbero il Mancio un traditore.

  37. Non è così difficile ridare vita alla squadra!
    Impara dai più grandi:
    Difesa esterna: Manca velocità e tecnica nell’uno contro uno?
    Prendi centrocampisti o attaccanti (esempi, Kai Havertz e Joshua Kimmich)
    Difesa: manca qualità nella costruzione del gioco, nel box to box e nella sicurezza della palla?
    Aggiungi un centrocampista (esempio: Real Madrid, Toni Kroos)
    Giocatori indisciplinati?
    In tribuna o fuori squadra (ad esempio Gareth Bale)

    4123
    Svilar
    Pisilli Hummels Ndicka Baldanzi
    Paredes
    Le Fee Kone
    Soule Dovbyk Dybala

    PIACERE DI GIOCARE
    per giocatori e tifosi
    FORZA ROMA DAJE

  38. Mancini lo detesto da sempre.
    Primo perché è una bandiera della Lazio e secondo perché era l’allenatore dell’Inter quando ci rubarono lo scudetto con favori arbitrali a ripetizione.
    Però io ora lo prenderei di corsa, perché sarebbe la garanzia di un progetto serio.
    Se viene, lui chiede i Campioni, quelli veri.

  39. io dico la Roma non è ancora morta e non deve morire in questa maniera ma può essere che non c’è nessuno che si presenta e che prenda seriamente questa ASROMA e portarla dove gli compete nei posti alti di classifica ma veramente non c’è nessuno a Roma e in Italia che non si prende la Roma non ci posso crede stamo ancora co sti americani che c’è stanno ha porta’ nel baratro della retrocessione io mi auguro che me sto ha sbaglia e sempre e sempre forza Roma

  40. la vera necessità é un direttore generale e un direttore sportivo (e magari pure un direttore tecnico) sono loro che devono decidere se cambiare allenatore e con chi…. altrimenti falliscono tutti….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome