Mangiante (Sky Sport): “I Friedkin sono alla ricerca di un nuovo allenatore. Tuchel era intrigato, ma gli è stato preferito Juric”

80
1386

AS ROMA NEWS Fiducia a tempo per Juric fino a Roma-Torino. Dan e Ryan Friedkin hanno scelto questa soluzione dopo il summit di ieri tra Ghisolfi, Juric e la squadra. Ma dopo quella partita però tutto potrebbe cambiare.

La proprietà si sta muovendo su più fronti, su più allenatori, poi tutti i diretti interessati smentiranno di essere stati contattati, ma i Friedkin stanno cercando un allenatore“. Sono le parole di Angelo Mangiante di Sky Sport nel corso di un collegamento a Radio Manà Manà Sport.

Tra gli altri, due nomi sono stati contattati quando è stato esonerato De Rossi. Oltre a Pioli, che ha detto “troppo tardi”, e altri che hanno preso le distanze, sono stati accostati alla Roma: Terzic, che ha detto no perchè la sua prima opzione in Italia è il Milan, perchè ha forse un richiamo internazionale superiore. Il secondo nome è Tuchel, che ha fatto vincere la Champions al Chelsea senza avere fenomeni.

So per certo che lui era intrigato dal progetto Roma e c’era la disponibilità, ma gli è stata chiusa la porta e gli è stato preferito Juric. Quando ho saputo questa cosa, mi sono cadute le braccia…”. 

Fonte: Radio Manà Manà Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFriedkin, nessuno scossone: i texani non tornano a Roma e Juric resta al suo posto
Articolo successivoRoma, domani alle 12 la conferenza stampa di Juric

80 Commenti

  1. Diciamo che a Tuchel gli dovevi dare 5/6 M (minimo) e già avevi in collo i 3M di DDR (geniale!).
    Vuoi mettere Juric per 5 mesi, a 2000€ e una Toyota Corolla del ’95 a gas?

    • Sicuramente una questione di ingaggio altrimenti non si spiega.
      E questo ci fa cadere ulteriormente le braccia, perchè siamo sicuri che non verrà nessun allenatore top in eventuale sostituzione di Juric.
      Però mi chiedo anche una cosa: che senso ha spendere 100 mln di campagna acquisti per poi affidare il timone a un esordiente oppure a uno che ha veleggiato sempre a centro classifica?
      E’ come comprarsi una Stelvio Q4 (non parlo volutamente di Ferrari perchè la Roma tutto è fuorchè un cavallino) per farla guidare a un neopatentato? Boh

    • vuoi mettere perdere tt le partite o raddrizzare la baracca??
      meglio risparmiare e depauperare la rosa…..
      chi più spende meno spende

    • compratela tu la Roma e offri 5/6 M a Tuchel anzichè 2000€ a Juric e una Toyota Corolla del ’95 a gas

    • @Rod,
      infatti la nostra storia recente sembra la stagione finale di Lost, in cui finite le idee di sceneggiatura i personaggi cominciavano a fare cose ad cazzum, e accadimenti alla “tanto è bono tutto”.
      A Mourinho gli han fatto tirare il collo per tre anni col mercatino, poi di colpo arriva un Ghisolfi qualsiasi, un poro DDR come allenatore (entrambi sotto botta della CEO) e spendono 100 milioni alla ‘ndo cojo-cojo.
      Poi la Souloukou si incazza perchè hanno speso per gente inutile e la squadra è perennemente monca e ci rimette le penne DDR, piu incazzato di lei.
      In tutto ciò Zalewski diventa imprescindibile per qualcuno e fuori rosa per altri, Dahl e Sangarè al massimo vanno in altalena o giocano a rubabandiera.
      Celik, col fiero cipiglio ottomano, petto in fuori, le gioca tutte e pensa “‘ndo c4220 annate? senza de me manco arrivate a 11”.
      Abdul ride sempre consapevole di essere una mascotte in vacanza pagata dagli arabi (e te credo, sai che je frega a lui), Hummels decide da solo che gioca contro Kiev e Juric rosica. Però gioca con la fiore, la butta dentro, e prima di esultare viene colto da un dubbio atroce e rivolgendosi a Ndicka in franco-teutonico fa “scusa ma… noi quali semo”?
      Cristante litiga con DDR, Mancini litiga con Juric, Pellegrini zitto e bono fa tipo “annate avanti voi che a me me viè da ride”.
      E ancora parliamo di Tuchel, Terzic (che si prese a pizze proprio con Hummels) e Allegri?

    • Pensate a quanti soldi buttati al vento! Biglietti, trasferte, abbonamenti, paytv, tutto questo per cosa? E quanto tempo perso, che avremmo potuto dedicare ai nostri cari, ai nostri affetti. Ai giovani dico soltanto: attenzione, pensateci bene, utilizzate soldi e tempo in modo più fruttuoso. A presto.

    • Diciamo che i giornali non sanno un cavolo.. secondo loro un fondo americano caccia via l’allenatore da 3 a stagione su indicazione della CEO fedifraga w prenderebbero Tuchel a 5/6 a stagione??
      Le ca..te alla ennesima potenza. Ormai ai Friedkin addebitiamo tutto..

    • @Cardone,
      nono, compratela te, ingaggia Tuchel e facci una soluzione.
      Che mi sembri proprio uno sveglione e intelligentone.
      Daje.

    • Sì, per la Serie B è l’ideale, in Turchia dove giocano in due, è già a otto punti dal Galatasaray.

  2. Ma Tuchel ha firmato come allenatore della nazionale inglese circa un mese fa, con discorsi che andavano avanti da più tempo. Mi sembra molto strano che sia stato preferito Juric, forse hanno ricevuto un altro 2 di picche e allora si è andati con forza su Juric altrimenti sarebbe da denunciare tutti i dirigenti all’interno di Trigoria.

    Sempre Forza Rom

    • Non è strano si sono fatti i conticini per benino e questo ti fa capire che la proprietà non ci sta di testa e non ha una programmazione seria che vivono al momento, hanno fatto la baggianata di confermare DDR con un ingaggio assurdo da 3 milioni e passa a stagione per tre anni ad un esordiente ma chi dannazione lo fa e rendendosi conto poi di aver sbagliato pienamente sono ricorsi a prendersi un allenatore con un ingaggio non superiore a 2-3 milioni per non sforare determinati parametri e ritrovandosi con il due di picche all’ ultimo di pioli che li ha aspettati e Sarri hanno virato su Juric l’ unico con quei parametri, ma tutto questo alla fine porterà a dover pagare con gli interessi triplicati probabilmente un nuovo allenatore il tutto per non aver preso un tecnico serio fin da giugno e un Ds italiano dalla scorsa primavera

  3. clamorosa questa cosa su Tuchel… mi sembra che i Friedkin stiano mostrando un alto tasso di demenzialità, o non ci capiscono niente.
    Ma non ci credo che nessuno gli ha dato un consiglio sensato… dai su non possiamo paragonare Juric e Tuchel. Ha vinto la Champions al Chelsea da traghettatore… rendiamoci conto. Juric viene da tre noni decimi posti di fila

    • Chissà, magari qualche alto dirigente stava facendo in modo di svalutare la Roma (e finora sembta che ci sia riuscita pienamente) per venderla agli amici arabi a due spicci e quando qualcuno se n’è accorto è stata “gentilmente” invitata a lasciare Trigoria.
      Sostituire DDR con Juric rientrerebbe perfettamente in questo scenario.
      A pensare male si fa peccato, ma qualche volta….

    • Luca, bastava lasciare De Rossi tranquillamente per svalutarla, non è che cambia molto da Juric, anzi se mai peggiora

  4. Probabilmente si rendono conto che qualsiasi allenatore prendono ora lo bruciano. Vorrei proprio sapere quali sono le motivazione extra-campo che hanno portato all’esonero di De Rossi

    • bove i risultati da aprile scorso la preparazione estiva e essere troppo amicone di determinati giocatori, quindi era già uno sbaglio confermarlo da giugno scorso si doveva prendere un allenatore serio preparato fin dall’estate scorsa e ora si pagano i danni

    • No, è proprio questo il punto. Se lo volevano cacciare solo per Bove o l’essere troppo influenzabile da alcuni giocatori lo avrebbero fatto continuare, avrebbe fatto una stagione, o una parte, di melma e De Rossi si sarebbe bruciato. Se con la cacciata di De Rossi i Friedkin fossero stati già coscienti che chiunque l’avrebbe sostituito si sarebbe bruciato – per cui non hanno considerato Tuchel – vuol dire che la cacciata è avvenuta in maniera improvvisa per motivi non legati alla gestione – che hanno avuto modo di osservare già nei sei mesi precedenti

  5. ma chi é lo scemo che in questa situazione viene a Roma con una squadra di medio livello ..dura pochissimo ..deve ridare mandato a DDR non capisco perché no tanto la stagione é gia finita ed é l’unico modo per ricucire i rapporti

    • Ma il problema non è l’organico della squadra, se non sia capitoli problema è lo spogliatoio, ed è ben più grave. quindi chi si infila in quel ginepraio?

  6. Mah, sia mai che mi permetta di smentire Angelino Jolie, però lasciatemi avere i miei dubbi sul fatto che Tuchel fosse “intrigato” dal “progetto” Roma, ma per favore…

  7. Sta storia di Tuchel al quale è stato preferito Juric non può essere vera, dai… o almeno IO MI RIFIUTO di crederci (per non soffrire ulteriormente…).
    Sarà stato probabilmente un discorso legato all’ingaggio… VOGLIO (forzosamente) dare un senso logico alla cosa, anche se di logico a Trigoria c’è il niente confuso col nulla…

    • 3 settimane dopo Tuchel è stato annunciato PER GENNAIO dall’Inghilterra.
      Se vogliamo credere che hanno fatto tutto in 2 giorni liberissimi,
      oppure possiamo ricordarci che Mangiante 2 ore prima dell’esonero dava DDR confermatissimo….

    • Vabbè si sa che non credi a nulla. In 3 settimane può succedere di tutto, se la Roma avesse conttato pioli solo 2 giorni prima sarebbe venuto qui; figuriamoci in un lasso di tempo molto più lungo quante cose cambiano. Tra le tante che hai detto : Soulè non era vero, hummmels se lo dovevano prendere non lo prendevano alla fine. Queste sono solo 2 delle svariate chicche che ci hai regalato questa estate. Ah!? Complimenti per retegui, quando hai detto che 20 mln sarebbe steata una spesa eccessiva per prelevarlo dal Genoa ci avevi visto lungo… come al solito oserei aggiungere. Perché invece che “l’ originale” non cambi con “ non è vero ” ti calza a pennello.

  8. Si, ma Tuchel gioca con il 4231 e con la rosa che abbiamo è quasi impossibile e avrebbe pure lui avuto problemi.
    Si stanca Angelino chi mettiamo? Si stanca Celik chi mettiamo?
    Chi è il nostro regista? Dybala. Chi è il nostro trequartista o falso nueve? Dybala.
    L’altro giorno è stato persino il nostro difensore.
    Peró abbiamo speso 30mln per Soulé.
    Ma mi racconando, continuiamo a rimpiangere Ddr, il più grande responsabile di sta campagna acquisti folle.
    Un allenatore bravo avrebbe ceduto uno fra Cristante e Paredes e avrebbe scelto un regista vero oltre ai terzini.
    Da sta situazione non se ne esce.

    • Perché, adesso co’ sto 3421 invece se si stancano chi ci metti?
      Ma poi mi fate capire perché Mourinho era sempre la “vittima” delle campagne acquisti degli anni scorsi e invece DDR “il più grande responsabile”?
      Ma Mourinho non è quello che ci ha fatto prendere Abraham, che scriveva TOP su Instagram sotto a una foto di Shomurodov, lo stesso che “Rui è Rui”?
      Io ricordo che le richieste di DDR fossero Chiesa, Bellanova, mica Abdul!
      E per lui l’anno scorso Celik veniva addirittura dietro Karsdorp e Kristensen.
      Cristante Mourinho l’ha mandato via per caso?

    • Cosa cavolo c’entra Mourinho ora?
      Ahhh bene, ora tocca spiegarti pure i quinti e la differenza tra 343 e 433 🙂
      E Bellanova ha giocato sempre con la diffesa a 3, Soulé non avrebbe avuto comunque senso.

  9. sono contrario al ritorno di De Rossi perche ormai ha perso di credibilita, i giocatori si potevano impegnare prima del suo esonero,se non l’hanno fatto evidentemente anche il suo gioco e’stato digerito poco,e i risultati si sono visti.di fronte a un nuovo fallimento questa volta i giocatori non avrebbero piu scuse , e credo che De Rossi si brucerebbe la carriera.Ormai e’chiaro che 3/4giocatori la fanno da padroni nello spogliatoio .decidendo tattiche di gioco e allenatori,i nomi sono a conoscenza di tutti e cambiare allenatore servirebbe a poco se l’andazzo e’questo.Spero che sia l’ultima stagione per Peredes,Pellegrini Mancini e Cristante,e’qui il marcio.Comunque
    secondo il mio parere se proprio ci deve essere un cambioalla guida tecnica della squadra,la.scelta migliore e’ Ranieri,che e’ Romano e Romanista ma non e’amico dei giocatori come De Rossi che purtroppo e’condizionato nelle scelte della formazione.

    • Facciamo che chiediamo ai giocatori come vogliono giocare prima di chiamare un nuovo allenatore?

  10. Derosi Raniere e risistemiamo la baracca per questa stagione , poi un paio di dirigenti non tirati fuori dal computer ma intenditori di calcio , ad esempio gia un sebino Nela di supporto all allenatore li aveva gia messi seduti e buoni come i scolari i rivoltosi , ci aggiungevi un boniek e gia stavi a buon punto .

    • Nando, dici cose troppo di calcio e normali per essere compreso sia dagli astanti che soprattutto dai Friedkin che non azzeccano una mossa dal 4 maggio 2021

  11. E te credo …

    Meglio Juric ( scuderia Beppe riso) .

    Tanto se capito che qua le formazioni,i moduli,allenatori …è roba nostra anzi , è roba da procuratori!

  12. José aveva a suo tempo proposto di continuare con i giovani ,come sempre aveva previsto tutto e voleva liberarsi dei soliti noti….riempitelo di dollari e richiamatelo uno così non esiste

  13. Ma per favore. il problema non è l allenatore ma la società. continuiamo con questa tarantella. il Milan ne cambio 7 quando andò via Berlusconi , l Inter di thaoir 8 da Benitez a Gasperini da Ranieri a Mazzari passando per Mancini e De Boer , stiamo parlando di vincenti non mezze calzette come DDR e Juric. i Friedklin devono puntare su un allenatore che dietro ha uno Staff come ha fatto ul Napoli con Conte. Conte ha portato 20 persone tra cui Oriali. l unico può essere Mancini. Altra alternativa Ranieri e DDR e Boniek come Club Manager

  14. In effetti.
    Abbiamo cambiato allenatori, moduli, dirigenti ma sempre la stessa musica.
    L’unica cosa che non abbiamo cambiato in questi anni è il trio delle meraviglie Cristante, Mancini e Pellegrini.

    • Ma il problema non è l’organico della squadra, se non sia capitoli problema è lo spogliatoio, ed è ben più grave. quindi chi si infila in quel ginepraio?

  15. Me fate morire dal ridere ,mo turchel tra 4 mesi diventa come quando e arrivato Fonseca o Garcia o di Francesco o Luis Enrique o Spalletti o Ranieri o Montella chi me so dimenticato?

  16. Rimango sempre più nauseabondo di questa società. Regna il pressappochismo più assoluto.
    1) Avevi Mourinho, che al netto di tutti i difetti almeno aveva le redini della squadra.
    2) Viene mandato via Mou (e non entro nel merito se fosse stato giusto o meno) e come traghettatore prendi De Rossi. E qui ci può stare, perlomeno hai tenuto buona la piazza.
    3) Neanche finisce la stagione e viene fatto un triennale a De Rossi a 3 milioni a stagione (non proprio stipendio da allenatore esordiente), con i medesimi risultati che avrebbe ottenuto Mou a fine ciclo.
    4) mercato da 100 ml senza un terzino degno di tale nome, un centrocampista che in Italia ne trovi quante ne vuoi a quella cifra e due bolliti in difesa che nessuno voleva (ci sarà un motivo). Ok Kone e Drovbik. Il tutto comunque dietro l’input ed esigenze tattiche di De Rossi.
    5) Qui arriva il TOP: dopo 4 giornate ed un’intera preparazione estiva sul 433 ed una tipologia di calcio, viene esonerato De Rossi. Ammettiamo che ci fossero validi motivi: chi prendono come sostituto? Sarri… allenatore esperto con un credo tattico similare, Allegri.. allenatore TOP che si adegua alla rosa a disposizione e grande carisma.. NO!. Si prende Juric, alla prima esperienza con una big (come piazza in questo caso) ed un motivo ci sarà… ma soprattutto con un credo tattico che è completamente l’opposto di quello di De Rossi e di tutto il lavoro estivo….
    I risultati sono sotto gli occhi di tutti……

  17. Scusate ma voi pensate che se arrivava Tuchel trasformava queste seghe immonde in campioni?
    Se sei una sega resti una sega.
    Se hai i piedi fucilati rimani con i piedi fucilati.
    Se Pellegrini e Zalewski svengono ogni volta che hanno il pallone fra i piedi continueranno a svenire anche con Tuchel.
    Oppure Tuchel riesce anche a moltiplicare PANI e PESCI come qualcuno prima di lui?
    Abdulamid diventa Cafu’?
    Cristante con Tuchel diventa Barella?
    Shomurodov con Tuchel diventa Dzeko?
    Mancini con Tuchel diventa Aldair?
    Angelino diventa Candela?
    Ma soprattutto Tuchel accetta di allenare queste pippe ar sugo?

  18. Andrò controcorrente ma io sto con Juric. Li deve togliere tutti i presuntuosi, uno ad uno. Chi vuole giocare anche se scarso gioca e lotta, ma basta ammutinamenti di chi si crede un campione che nono é. Altrimenti prossimo allenatore, altro ammutinamento. Basta, ne ho abbastanza. Tutti in panca e se qualcuno reagisce schiaffi. Pazienza arrivare al 10 posto. A giugno tutti via.

  19. che meraviglia il giornalismo del “dicono che…” “mi hanno detto che..” “pare che..” “lo so che…fidete!”. questo è professionismo vero! questo è quello che ci passa il 99% dell”informazione’ e che , volentieri o nolenti, con tutto lo spirito critico che uno ci può mettere, plasma le nostre idee e pensieri.

  20. A questa Roma non serve un grande allenatore ma un allenatore che sappia ricomporre i cocci di una squadra devastata e l’unico che può salvare una stagione che si prospetta drammatica è Sir Claudio Ranieri. Sbrigateve a pjallo prima che sia troppo tardi,

  21. Nessun allenatore importante vuole venire in una società inesistente che ha trattato a pesci in faccia prima uno degli allenatori più vincenti della storia e poi un ragazzo che ha fatto la storia della Roma

  22. Juric è stato preso SOLO perché Lina Soulokou aveva contatti con il procuratore, inutile girarci intorno. E’ lei ad aver fatto il danno, è lei che ha preferito dar via Bove alla fiorentina, è lei che spingeva per la cessione di Dybala in Arabia che è saltata e che probabilmente ha dato il la a tutta questa situazione allucinante.
    E’ solo lei che ha annientato la stagione a settembre perché lei è esperta di conti (ed è brava in questo) ma purtroppo ha messo bocca sul lato tecnico che non è assolutamente nelle sue corde, e questo perché non c’erano altri dirigenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome