MATIC: “Quando entro in campo immagino gli avversari come fossero miei nemici. Appena tocco il pallone, la tensione svanisce”

29
988

AS ROMA NEWS – Nemanja Matic, centrocampista della Roma, è stato intervistato da UEFA TV dove parla del suo modo di approcciare alle partite. Ecco le sue parole:

Come ti approcci alle partite?
“Io sono focalizzato solo sulla partita, così come la squadra, e studiamo gli avversari. Alle persone piace dire che un giocatore è bravo solo per l’ultima partita fatta, io dico che un giocatore è bravo per la prossima partita”.

Come è cambiato il tuo modo di arrivare alle partite?
“Quando ero molto giovane, non dovevo motivarmi molti prima di giocare una partita. Non appena entravo in campo e vedevo i miei avversari, immediatamente immagino che loro fossero i miei nemici (ride, ndr). Poi li guardavo negli occhi e mi dicevo che ero pronto per mostrare loro ciò che ero”.

Qual è il momento che conta di più?
“Ogni momento conta. Il riposino, l’allenamento, lo studio degli avversari, l’analisi tattica”.

Come ti senti adesso prima di un match?
“Mi rilasso, giusto poco prima dell’inizio sento che inizia a salire un po’ di tensione ma, non appena inizia la partita e io tocco il mio primo pallone la tensione sparisce. Sono concentrato solo sul campo, sui miei compagni e i miei avversari”

Fonte: Uefa.com

Articolo precedenteMou lascia la casa a Parioli. La Roma: “Nessun nesso con il suo futuro, vuole stare più vicino a Trigoria”
Articolo successivoLlorente, c’è una lesione al flessore: stop di almeno due settimane. Caviglia ancora gonfia per Dybala, esami rimandati a domani

29 Commenti

  1. Che giocatore fantastico….peccato per l’età…gli anni purtroppo passano per tutti…intanto ce lo godiamo, ma sarebbe il caso di prendere qualcuno che possa farlo rifiatare ogni tanto…così ce lo godiamo ancora per un po..se avessimo vinto soltanto le 2 partite con la cremonese ad oggi sarebbe stata una stagione fantastica…nonostante tutto e tutti…e cmq sono e sarò sempre fiero di essere tifoso della ROMA da più di 40 anni…oggi più di ieri..alla faccia de tutti… SFMR…DAJEEEE!!

    • fantastico hai detto bene ,penso che se gestito come solo mou sa fare il prossimo anno al netto della jella sarà ancora fondamentale.spero che sia l’artefice della finale diEL.mamma mia che sogno sarebbe portarla a casa .ci sarebbe una festa di dimensioni planetarie che il carnevale di Rio a confronto è una sagra di paese.
      sogno una finale con i gol di Abraham e Dybala poi ciliegina Ibanez colpo di testa….pali permettendo .ricordo vagamente una partita all’Olimpico dove Pierino prati colpì 2 pali e 1 traversa sulla stessa azione .in ⁵ secondi…o forse..era Pruzzo…bah la vecchiaia nn ricordo bene….

    • ecco hai parlato di bove sto ragazzino è un patrimonio mai darlo via con Matic le ossa le fa a casa sua.magari diventerà capitan futuro nel nuovo stadio

  2. Il 71% del Pianeta è coperto da Acqua……il resto da Matic!
    Al grido di Nemanjaaaaaaaaaaaaaa Caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

  3. L’età conta poco se hai lo spirito e la voglia dei vent’anni, è quello che trascina il fisico.
    Io 5 giorni fa ho compiuto 70 anni ma domani mattina mi presento al posto di lavoro, mentre tanti “giovani” se ne stanno in vacanza a riposarsi (poverini).
    Siamo noi “vecchi” che tiriamo avanti questa società di debosciati.

  4. per come impatta le partite mi ricorda il grande PR Falcao: datemi ‘sto pallone lo faccio giocare io…
    Grazie per aver scelto la ASROMA!!!
    Campione vero.

  5. Era dai tempi di Falcao che non vedevo un centrocampista così bravo, ma soprattutto intelligente.
    Poi, non da ultimo, un grande atleta che mantiene la sua forma fisica al top. Merito, penso, anche della sua famiglia.

  6. Grandissimo giocatore ..incarna proprio il centrocampista perfetto ,con carattere,capace di vedere geometrie ed impostare anche, in buona velocità,davvero un professionista serio ,un Grandissimo acquisto ..Forza Nemanja !!

  7. Un Campione, qualità e quantità impressionanti, non è solo un calciatore, è anche un allenatore in campo, cura ogni dettaglio ed ha sempre qualcosa d’incredibile, sia nei match, sia nelle parole. Matic è uno dei centrocampisti più forti al mondo.
    Semplicemente Fantastico !!!

  8. Peccato che sei lento e non puoi giocare con Cristante ahahhhaahahaaaaaahahahhaaaa!!!!
    Grandissimo Matic faro e muro de sta squadra

  9. Alla faccia del vecchietto. Questo alla fine del secondo tempo supplementare si è fatto una sgroppata palla al piede dalla nostra trequarti fino alla linea di fondo avversaria saltando come birilli tanti baldi giovinotti che poi gli son corsi dietro senza raggiungerlo se non quando si è fermato perché il campo era finito. Avercene de sti vecchietti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome