NOTIZIE AS ROMA – Non serviva la prestazione di ieri sera per mettere in mostra le qualità di Borja Mayoral, attaccante che alla sua prima stagione in giallorosso aveva realizzato la cifra non indifferente di 17 gol giocando spesso alle spalle di Dzeko.
In questa prima parte di campionato lo spagnolo era stato messo in disparte da Mourinho, e non perchè il portoghese non lo apprezzasse (per lui ha speso più volte parole dolci) ma per una questione di scelte societarie: la Roma ha infatti deciso di non riscattarlo dal Real Madrid, e di puntare quei soldi sull’acquisto di Shomurodov.
Una mossa sbagliata? Al momento l’uzbeko non sta convincendo. Anche ieri Eldor è entrato in campo con poca convinzione, non riuscendo a trasformare in oro i pochi palloni giocabili che ha avuto. La Roma deve pensare a tutelare il proprio investimento, e per questo Shomurodov ha avuto più spazio del suo compagno di reparto spagnolo.
Per Mourinho però è arrivato il tempo di badare al sodo: contro lo Spezia il tecnico portoghese potrebbe confermare la coppia d’attacco Mayoral-Abraham che sembra garantire più sostanza e gol. E se il presente sembra più roseo, il futuro di Borja resta incerto: la Fiorentina lo vorrebbe già a gennaio nel caso di una cessione di Vlahoivic. Il Real Madrid voleva riportarlo a casa già in estate, ma le cose potrebbero cambiare nel caso in cui l’attaccante dovesse ricominciare a giocare con più regolarità in giallorosso.
La strada più probabile è la permanenza di Mayoral a Roma fino a giugno, per poi dirsi addio a fine stagione. Per poi ricominciare la sua avventura in Serie A con la maglia viola. A meno che lo spagnolo, a suon di gol, non faccia venire strane idee a Mou…
Giallorossi.net – G. Pinoli
Speriamo che le vengano le strane idee !!!!!
L’unico che vede la porta…..
J’è vonno fa’ vede’ solo quella dell’uscita.
Mah!
Giocatore che vede la porta come nessuno in questa rosa attuale e non credo che l’incerto riscatto sia la causa del suo accantonamento. Mourihno non si discute ma uno dei suoi difetti è che se si fissa su alcune scelte ha troppo orgoglio x tornare indietro anche se si rilevano sbagliate…. stesso discorso che vale x Villar. Vedete lui con la palla in mezzo al campo e poi vedete Darboe o Cristante, è uno scandalo che non giochi, soprattutto coperto da una difesa a 3 + 2 intermedi accanto. La cosa che mi darebbe più fastidio è andarlo a regalare
come Mou non si discute? Finora ha fatto veramente male.. non si accorge nemmeno dei bravissimi giocatori, quando si allenano con lui ogni giorno…
Retromarcia su tutti i fronti
Non capisco perché questo calciatore è stato messo da parte, non mi sembra così scarso rispetto a quello che abbiamo,
l’ha spiegato bene nell’articolo. Hanno fatto una scommessa (traduco: Pinto ha fatto una c*****a) con Shomurodov e ormai non possono non valorizzarlo rispetto a un giocatore in prestito (anche se con diritto di riscatto).
Scelta sbagliata su un giocatore che, almeno finora (ma il profilo si vede subito in campo come può rendere), si sta rivelando impalpabile e uno spreco di soldi.
Io direi intanto di tenercelo fino a giugno e di farlo giocare più spesso in coppia con Abraham ( a partire da lunedì sera con lo Spezia) . Poi a giugno si fanno le valutazioni del caso…
A me pare poco appariscente ma molto efficace. Lo preferisco a Shomurodov acquisti affrettato
Che Mayoral fosse un buon giocatore, non si doveva attendere ieri.
Che la società abbia fatto le sue scelte, giusto o sbagliato Che sia, è Altrettanto palese…
Possiamo solo augurarci che abbiano ragione e fidarci…
Altrimenti facciamo come le bandiere, giriamo dove tira il Vento…🤷
💪🧡❤️
Veramente non sono riuscito a comprendere l’investimento fatto per Shomurodov quando hai già un giocatore come Mayoral. Semplicemente non serviva!!!
Come si fa a comprare shomurodov a 18/20 milioni ( inguardabile) e nn riscattare Majoral, Pinto da licenziamento immediato, anche mourinho ha le sue colpe, ma si può rimediare, vendere subito l’ubzeko e tenere lo spagnolo che ha già dimostrato il suo valore a suon di goal
pinto era ubriaco per forza, mi sono letto anche un pò di vecchi articoli ed oltre ai 20 milioni tra prestito oneroso e obbligo di riscatto, c’è anche una percentuale sulla rivendita del 10%
Lascio qui una possibile fanta storia su come siano avvenuti i fatti.
Serviva una seconda punta per sostituire Dzeko in qualche partita.
Per riscattare Majoral lo scorso anno servivano 15 milioni cash al Real che però erano destinati per il portiere ed il sostituto di spina. E Mou dalle prime partite non era convinto.
Cosa si inventano in società allora? Non lo riscattano e prendono Shomorudov che è costato solo 2 milioni l’anno scorso perché il resto (circa 16 mln) sarà pagato a rate dal 2022.
Trasformo un debito di 15 in scadenza nel 2021 in un debito di 16/18 in scadenza dal 2022-23 (con probabile differimento con accordo successivo con il Genoa).
Nessuna valutazione se i due giocatori erano o meno dello stesso livello qualitativo (comunque era una seconda punta dietro dzeko in una squadra con modulo 4231).
Poi Dzeko va all’inter e sei costretto a prendere Abraham di fretta (a condizioni onerose) perché Mourinho ha avallato l’operazione di Shomu per quieto vivere ma non voleva restare con lui come punta titolare..
Ciò dimostra che per vincere servono dirigenti capaci..
Apprezzo e ho apprezzato e apprezzerò sempre mayoral. È vero che la Roma ha comprato shomu pagandolo 20 milioni ma co sono i flop. Guardate iturbe, shick, kluivert, under Ecceccecc quindi direi che ci sta. Non giudico shomu perchè è da 3 mesi ke sta a roma ed ha giocato sempre da subentrato quindi un Po de fiducia a sto ragazzo. Volendo se gli cambiamo posizione tipo ala sinistra?
Anche noi passiamo dalle stelle alle stalle,quando,poi,sparisce in test più probanti torna ad essere un pippa,Mayoral è un buon giocatore e non è una prima punta,finchè Mourinho ha giocato con il 4231 chiaramente ha preferito Abraham,anche Shomurodov non è una prima punta,ha più fisico,ma ,come seconda punta, Mayoral può fare molto bene
Se mayoral dovesse riconfermarsi anche in campionato per la roma potrebbe essere un “problema”. A quel punto se lo liberi a gennaio ed andasse alla fiorentina andrebbe a vantaggio di una rivale, se lo fai giocare fino a giugno potrebbe fare bene ma a quel punto hai svalutato shomurodov e a quel punto ci sarebbe ancora di più la necessità di comprare un sostituto, oppure lo tieni forzatamente fino a giugno non facendolo giocare ma a quel punto ci perde la Roma e ci perderebbe il ragazzo e non mi pare tanto corretto anche perchè si è sempre dismostrato corretto in campo ad esempio nella gara di ritorno con il bodo fu lui a fornire l’assist per il pareggio
Vaielo a diva Pinto che deve gioca Majoral non lo fanno giocare perché significherebbe che pinto ha buttato 17 milioni nel cesso
60 minuti contro una squadra di seghe e cambiano i punti di vista. Non ce n’era bisogno. Che Mayoral fosse un buon calciatore si era capito già lo scorso anno. Uno che segna 17 gol da riserva di Dzeko, tanto scarso non può essere. Basta ricordare, per esempio, il gol in contropiede con tocco sotto a scavalcare il portiere per poi appoggiare in rete a porta vuota.
Bisogna solo capire se la sua emarginazione è una scelta del fenomeno di Setubal o della dirigenza. O di entrambi. In ogni caso i soldi spesi per Shomu potevano essere utilizzati per il riscatto di Mayoral che è decisamente più forte. Dilettanti allo sbaraglio.
Shomurodov questa estate segnsva (qualcuno lo chiamò Shomurogol). Poi mentre stava giocando veramente bene arrivò Tammy e infatti speravamo tutti nella loro accoppiata ma non fu così e Shomu fu tolto proprio nel momento del suo buon rendimento ma io invece penso che sia un ottimo giocatore ma che ha bisogno di fiducia e non gli è stata data nemmeno quando stava andando bene. Certi giocatori non riescono a fare gli ombrelli, cioè li tiri fuori solo quando piove…
Shomurodov fu acquistato quando c’era dzeko, era una riserva in partenza; il tuo pensiero fa acqua da tutte le parti. Poi scusami ma fin ora ha avuto massima fiducia tanto che di fatto mayoral è finito fuori rosa e come terzo c’è un primavera, ma non ha ripagato minimante per ora
…per la sua struttura fisica (e penso dal punto di vista psicologico) ha bisogno di giocare e di godere di fiducia (specialmente quando sta andando bene).
Il riscatto di Mayoral e l’acquisto di Shomurodov sono più o meno alla pari, non possono essere certo un paio di milioni la discriminante.
Evidentemente sono state fatte altre considerazioni e concluso che serviva un attaccante con altre caratteristiche. Di certo non può essere stata solo farina del sacco di Pinto calata sulla testa di Mou.
Lo stesso tecnico non mi sembra si sia fatto scrupoli nello svalutare patrimoni della società nel caso questi non incontrino i suoi gusti, quindi la ragione spinge a credere che semplicemente Mayoral non fosse stato valutato idoneo da Mourinho.
Adesso ci si trova davanti ad un bel rebus, perché se lo fai giocare e questo comincia a segnare con regolarità poi sarebbe difficile giustificare un mancato riscatto.
Oltre a dover ammettere di aver sbagliato completamente valutazione.
Credo che l’Uzbeko guadagni molto meno e questo marcherebbe una differenza al livello di valutazioni societarie. Per quanto riguarda Mourinho,li ha utilizzati poco entrambi e,le poche volte, avrà preferito sfruttare il giocatore di proprietà,forse.Fatto sta che nessuno dei due è una prima punta da 4231,con il nuovo assetto,Mayoral può essere sfruttato per quelle che sono le sue caratteristiche,è una seconda punta,Shomurodov,anche? Forse Shomurodov era stato preso perchè pensavano potesse partire anche esterno,boh!
Sì, certo, Borja guadagna 2,3 rispetto agli 1,5 mln dell’uzbeko. Comunque sia lo stipendio allo spagnolo devi pagarlo per quest’anno, non è che abbiamo preso Shomurodov e dato via lui.
Allora avrebbe avuto un altro senso e il tuo ragionamento sarebbe stato corretto.
Mentre in realtà abbiamo aggiunto lo stipendio di Shomu a quello di Borja.
No, credo che per forza di cose le valutazioni debbano essere state di un altro tenore. Probabilmente si voleva una punta di peso quale eventuale sostituto di Dzeko con la possibilità di un impiego anche da esterno alla bisogna.
Perché non dobbiamo mai dimenticare il contesto in cui l’acquisto è stato finalizzato, cioè quello che prevedeva ancora Dzeko come titolare e unica punta.
Sono scelte societarie sbagliate oltretutto Borja Mayoral,si abbina alla perfezione con Abraham,uno svelto rapido e veloce, l’altro punta boa.
Ieri Mayoral in certi frangenti mi ha ricordato Montella, il gol di tacco che ha fatto, ma anche la velocità con cui si muove è bastato lui per migliorare tutta la manovra d’attacco.
Shomurodov invece è un solista prende la palla non la da a nessuno, oltretutto poi non è neanche tecnico,non controlla mai il pallone,vorrebbe cercare il gol lui in prima persona è una punta che non si combina bene con Abraham, l’altro invece si.
A questo punto sta a Mayoral dimostrare di meritarsi la riconferma e il riscatto a suon di gol e prestazioni.Mayoral comunque deve cominciare a alzare un po’ il tiro e cominciare a fare gol anche a squadre blasonate e non solo a formazioni inferiori e abbordabili,e questo è ‘ stato un suo limite anche lo scorso anno….Per quello che riguarda Vilar,non sono d’accordo per trattenerlo,secondo me e’ un giocatore che metterei in lista di partenza,non mi sembra un fenomeno,e forse e’ meglio che vada a giocare con più continuità altrove,così come Darboe d’altronde,che vedo ancora troppo immaturo per la prima squadra…
Sarà difficile fare gol a squadre più blasonate stando seduto in panchina
Mah… l’anno scorso molti dicevano che Mayoral segna solo con le piccole. Io ho un dubbio: non
è che è così perchè l’hanno fatto giocare solo contro le piccole? E comunque ha fatto 17 gol… che servono anche contro le piccole.
Mayoral di sapeva che non era secondo a nessuno, io lo avrei fatto giocare sempre, non avrei preso Eldor e a questo punto, lo rifarei indietro al Genoa ragione mettendoci e riscattando Mayoral! Von Tanmy fa ina grande coppia!
Contro lo Spezia ce lo godiamo poi si vedrà
Strana società la Roma.
Mayoral l’anno passato ha segnato 17 gol giocando a sprazzi.
Shomurodov 8 gol giocando tutte le partite.
Risultato vendo il primo e compro il secondo a 18 milioni.
😂😂😂🤣🤣🤣
La Roma vive di periodi, c’è stato prima quello che auspicava la coppia Abraham-Shomurodov.
Poi una settimana dopo c’è stato l’exploit di Felix, allora tutti ad invocare il duo composto dal ragazzo della primavera e l’inglese.
Passata una settimana, anche causa covid di Felix, sembrava rinato Zaniolo ed allora tutti ad invocare il duo Abraham-Zaniolo.
Ora dopo la buona prova dello spagnolo contro il CSKA Sofia si inneggia alla coppia composta da Borja e Abraham.
Lunedì altro giro altra corsa.
Questo è vero, shomu non è da buttare. Il mio dubbio è sul non prendere in considerazione certi giocatori mayoral e villar in primis.. ma anche lo stesso santon 2-3 partite non vedo perche no vista la necessità..
Fino a poco tempo fa settimane e’ stata esaltata la coppia Abraham/Shomurodov per aver fatto gol contro il Venezia,e di Mayoral non parlava più nessuno,ora e’ cambiato tutto
La verità e’ che ogni partita fa storia a sé,e tranne Abraham che gioca sempre, l’Ubzeko e lo Spagnolo si dovranno spartire una volta uno o una volta l’altro il ruolo di seconda punta…Senza dimenticare comunque Felix,che prima o poi Mourinho rimetterà in campo.Mayoral in ogni caso andrebbe secondo me riscattato,difficile trovare in seguito di meglio sul mercato, ma per fare questo bisognerebbe cedere Shomurodov e in questo momento non mi sembra un’operazione agevole.Comunque rimango sempre dell’idea che l’Ubzeko non sia stato voluto da Mourinho,ma sia stato preso da Pinto,non posso pensare che Mourinho abbia voluto un giocatore così scarso in attacco per tentare la scalata al quarto posto…
Ed ecco qui che alla fine abbiamo preso l’ennesima bufala dalle squadre liguri! È incredibile come ci si riesce a fare fregare sempre dalle stesse società! E l’omo campa!
Zio Fil, le bufale si prendono quando non si conoscono i giocatori, o non si ha denaro… Il Genoa ci ha dato, tra gli altri, Turone, Nela, Pruzzo, Perotti, e genoani di formazione come Panucci ed ElSha…
A meno che Mourinho non abbia avuto indicazioni “dall’alto”…Nel senso di insistere con un giocatore di cui hai l’obbligo di riscatto,tralasciando l’ altro che puoi restituire….Anche se non mi sembra il tipo da subire “imposizioni”…Non so più cosa pensare…
I due paiono legare bene soprattutto nello spartirsi lo spazio per l’attacco al primo e secondo palo fattore decisivo in zona gol c Zaniolo e Shomurodov purtroppo non lo fanno al meglio …
Il fatto che il ragazzo sia stato messo da parte
Non vuol dire che sia più scarso del l”ubzeko
Ma più semplicemente per giustificare l’investimento fatto a questo punto fa bene Mourinho a fregarsene e far giocare il più
In forma che ad occhio visto ieri mi sembra che al momento ci siano pochi dubbi
Una società organizzata e che programma avrebbe obbligato Dzeko a rispettare il contratto fino a scadenza, avrebbe riscattato Mayoral reduce da un buon campionato e con i soldi risparmiati (Shomu e Tammy) avrebbe sistemato il centrocampo.
Siamo passati dal pessimo Monchi al confuso Pinto, tralasciando Petrachi e le sue liti. A quando un DS vero?
Dilettanti allo sbaraglio.
Pensa come sarebbe stato felice e quale ottimo rendimento avrebbe offerto…roba da fare impallidire lo scempio visto nell’ultimo biennio.
No, si può pensare e dire tutto, ma la vedovanza di Dzeko no…
È proprio quello il punto, lo obblighi a restare e ad avere un rendimento da professionista. Sennò lo mandi in panchina e fai giocare Mayoral titolare fisso. Non è questione di vedovanza ma di smetterla di farsi prendere per il collo da certi personaggi e programmare il futuro usando il cervello invece dei piedi.
Invece lo hai dato gratis all’Inter, che doveva sostituire Lukaku, hai buttato 20 milioni per Shomu e speso 40 per Abraham che diventerà, forse, un bel centravanti ma che al momento deve ancora capire il campionato italiano. E hai lasciato il centrocampo come era: debole.
Dilettanti allo sbaraglio.
Il ds vero e’ Sabatini! Capisce di calcio ed e’ quello che ha sbagliato di meno e da oarlare con gli allenatori!
Non mi meraviglio della prestazione di mayoral, anzi, ma mi chiedo a cosa sia servito buttarne 18 a fine sessione di mercato visto che ci mancavano due centrocampisti. Questo la dice lunga su Pinto. Non aggiungo altro. Un altro genio del calciomercato preso dalla Roma !!!
Ovviamente Mayoral e’ un buon e forse anche ottimo giocatore ma non e’ per sostituire lui che abbiamo preso Shomurodov ma per sostegno a lui o Dzeko che era il titolare in quanto sia Dzeko che Mayoral non ti offrono fisicita’ e cattiveria cose che in realta’ Shomurodov ha solo che non segna molto. Adesso con Abraham al posto di Dzeko, che vede la porta un po meno meno ma garantisce piu’ movimento e va a caccia della palla a tuto campo torna piu’ funzionale Mayoral che Shomurodov chiaramente ma il mercato per Abraham e’ stato di riparazione e last minute e Shomurodov era gia’ preso. Col senno del poi….
Lo fara’giocare col contagocce,quel primo tempo col Bodo lui e Villar i capri aspiatori di una partita di cui il primo colpevole e’lui…adesso avendo fatto spendere 18:milioni alla Societa’per Shomurodov deve tenere il punto e insistere sull’Uzbeko non ci sono controprove ma se lo avesse utilizzato di piu’lo Spagnolo forse avremmo qualche punto in piu’
Con mayoral hanno sbagliato di grosso, spero si siano resi conto del suo valore..
Mayoral è sempre lo stesso un ottimo giocatore a cui era stata appiccicata l’etichetta di epurato
Speriamo possa dare il suo ottimo apporto alla squadra
Svelato ,l arcano ,non era mou che non lo vedeva, ma stiamo sempre la i soldi, o la cessione o niente riscatto, perché c e’ shomurodov di.mezzo, che e’ un po scarso, e qui entra in ballo l algoritmo(pinto)
Se non erro la squadra che abbiamo battuto in casa loro è la stessa chebl”altro anno ce ne rifila 3 ,vincendo
Be era scarsa allora ? Ce ne fece 3 oggi hai vintominbcasaloro ,me pare un po differente