Mercato folle: Friedkin investe, Ghisolfi convince a metà. E ora tocca a De Rossi

93
1248

EDITORIALE – Chi si aspettava un finale di mercato del genere alzi la mano. Le ultime 36 ore di contrattazioni sono state assolutamente folli, e quello che si è appena concluso può essere classificato come uno dei calciomercato estivi più movimentati e ricchi di colpi di scena di sempre.

Sul gong la Roma piazza un acquisto di spessore, Manu Konè, destinato a diventare un titolare della squadra, ma ne perde un altro di pari livello, Kevin Danso, difensore che avrebbe rappresentato un pilastro nell’undici titolare di De Rossi. Preso, ma solo in prestito, il belga Saelemaekers, jolly esterno che può essere molto comodo a De Rossi: viste le alternative a sinistra, anche l’ex Milan può essere considerato un potenziale titolare.

De Rossi può sorridere, anche se il mercato orchestrato dal tandem Souloukou-Ghisolfi lascia scoperto più di un ruolo in rosa. A cominciare dai terzini: dopo aver deciso di lasciar partire Spinazzola a scadenza di contratto, che di quella fascia era il titolare, la Roma ha deciso di puntare sul giovane e semi-sconosciuto Dahl, oltre che riscattare Angelino. Costo complessivo per la sinistra: 9 milioni di euro.

Ancora meno, se possibile è stato fatto per la fascia destra. Celik, da terza scelta (lo scorso anno gli sono stati preferiti spesso Karsdorp e Kristensen), si ritrova improvvisamente a vestire i panni del titolare. L’alternativa sarà la super scommessa Saud Abdulhamid, 25 anni, un giocatore che in carriera si è misurato solo con il campionato saudita. Costo per rifare la fascia destra: 2,5 milioni.

Una delle priorità di De Rossi era poi l’acquisto di un Gervinho, un esterno sinistro veloce, in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. La Roma ha invece deciso di investire su Soulè, esterno destro di piede mancino, con l’intenzione di lasciar partire Dybala. E’ stato proprio l’improvviso dietrofront dell’argentino a complicare i piani approntati dalla dirigenza romanista per l’attacco.

Appare infine decisamente azzardata la scelta di puntare su Eldor Shomurodov come unico vice Dovbyk. L’uzbeko, 29 anni, dopo aver vestito senza fortuna la maglia della Roma nel primo anno di Mourinho ha indossato le casacche di Spezia e Cagliari, dove ha faticato a imporsi come titolare: per lui appena 4 gol complessivi. La speranza è che l’ucraino si dimostri un grande attaccante. E che la salute lo conservi sano e integro per tutta la lunga stagione che ci attende.

Da completare ancora la difesa, al momento troppo corta: con Mario Hermoso Ghisolfi farebbe un bel colpo, ma bisogna capire cosa deciderà di fare lo spagnolo, corteggiato dal Galatasaray. Hummels garantirebbe esperienza, anche se a 35 anni la sua tenuta fisica è tutta da valutare.

Difficile dare un voto a un mercato del genere, ma pensare che la Roma riuscisse a risolvere in un’unica sessione le (tante) falle in rosa era pura utopia. Convincenti gli investimenti fatti per numero, età e prezzo. Discutibili invece alcune scelte operate nei ruoli prioritari da sistemare in rosa, quando sarebbe stata cosa buona e giusta dirottare parte di quei soldi sui terzini.

Ora la palla passa al campo: per De Rossi puntare alla Champions League appare, nonostante i soldi spesi, compito tutt’altro che agevole. Ma anche per l’allenatore è il momento di tirare fuori il meglio da una squadra che, nonostante tante lacune, ha delle indubbie qualità da valorizzare.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, il mercato non è finito: Hermoso e Hummles per completare la difesa
Articolo successivoLa Roma traccheggia, Djalò si offende e se ne va: ecco com’è saltato il secondo difensore in poche ore

93 Commenti

  1. vergognoso aver regalato bove a 12 milioni ( con il diritto), quando su transfermarkt è valutato 18.
    mentre le fee, valutato 20 è stato pagato 23.
    queste operazioni le può fare anche un ragazzino.
    un ds deve saper trattare e Ghisolfi è pagato 1 milioni di euro anche per questo.

    • Ghisolfi non aveva l’obiettivo di fare una squadra forte da Champions (altrimenti avrebbe preso come prima cosa due terzini forti).
      No Ghisolfi aveva l’obiettivo di tagliare il monte ingaggi (vedi Spinazzola, Dybala, Abraham) e fare un poco di plusvalenze.(Bove).I prossimi a partire saranno Elsharawy, Cristante e Paredes.
      Il mercato si è complicato quando DDR, che aveva dato l’avviso alla cessione di Dybala per poter giocare 4-3-3 ,si è lamentato per la figura fatta.
      Ed ecco last minute il centrocampista, l’esterno sinistro ed il difensore.
      Peccato che abbiamo 2 centrocampisti LaFee e Kone che insieme lo scorso anno hanno giocato lo stesso numero di partite di Cristante (per far capire le loeo fragilità fisiche), l’attaccante centrale ha fatto una sola buona stagione (come.Shomu) e sarà complicato far giocare Soule e Dyba insieme ..
      Tradotto il caos.
      Avrei voluto che 120 mln la Roma lì avesse spesi con Mou in panchina perché non so come Danole potrà trovare la quadra ad una squadra così sconclusionata al suo secondo anno da allenatore in serie A.

    • fosse solo quello, regaliamo giocatori e compriamo al doppio…tra l’altro e’ il primo anno che spendiamo un centinaio di milioni per rendere la rosa meno competitiva dell’anno precedente…..nn era facile…per me Ghisolfi puo’ andarsene subito…se de rossi e’ contento di qsti investimenti…

    • Hai ragione Mattia ma tanti sono contenti (anzi conoscevano Le Fee quando giocava in Ligue 1) forse per le statistiche su FIFA 2024…. e per tanti regalare l’ennesimo giovane a 2 soldi (ad una concorrente) è stato giusto. Molti sono più realisti del Re. D’accordo sulla discrepanza tra le valutazione trasfertmrkt e quanto paghiamo (o guadagniamo) noi per i giocatori.
      FRS

    • Transfermarkt per i prezzi non è la Bibbia comunque, perchè se ci basiamo su quello Svilar vale 9 milioni

    • Ancora mou,fatto fare rinnovi con compensi fuori mercato sia come durata che come importo,non sapeva valutare i giocatori non ultimo il portiere,centrocampisti che stanno a fare la fortuna di altre squadre vedi inter che sono andati via non soddisfatti del gioco?Non sapeva leggere le partite gioco che definire pietoso è poco,mi chiedo dove può essere la nostalgia per chi a costretto la proprietà a spendere un patrimonio voleva solo campioni.Non c’è bisogno di entrare nei dettagli chi legge ne sa più di me come sono andate le cose.Tifiamo la Roma che è cosa giusta e buona per un tifoso della Roma.

    • ricordo ancora
      Giacomo Faticanti svenduto al lecce da Pinto a circa 1 mln oggi venduto da lecce a juve nuova generazione. Noi non abbiamo il tempo di aspettare ci diranno i tifosi sapienti .
      Ricordatevi Riccardi.
      Quello che e’ vergognoso aver sveduto Bove senza in due anni avergli dato la possibilita’ di giocare dicendo comunque che partiamo con un progetto giovani.
      Ha perfettamente ragione Asterix taglio ingaggi e plusvalenze ma ovviamente la dove si doveva tagliare non si e’ potuto tagliare con un DS che viene ad imparare e che arriva il giorno che comincia il mercato.
      Squadra piu’ debole. Ma la vita e’ strana quindi speriamo che me la cavo FRS

    • Lo so che molti non saranno d’accordo ma leggere 18 m come valutazione per Bove mi sembra un’esagerazione senza senso? Come mai vista la penuria di centrocampisti in Italia nessuna nazionale, minore o maggiore lo ha mai preso particolarmente in considerazione? PS: Le Fee è stato pagato 18 + 5 di bonus. Mi piacerebbe leggere le valutazioni comprensive di bonus ogni volta, altrimenti ometterli per tutti, perché se no le cifre sono facilmente strumentalizzabili. Ad esempio si legge sempre di Le Fee a 23 (18+5) mentre per Lukaku al Napoli 30 quando in realtà sono 45 (30+15) una cifra che è il paradigma di un’operazione di mercato folle

    • sesti lo scorso campionato;
      in difesa salutati spina,llorente,karsdorp dentro dahl,buba,stofregno;
      centrocampo ciaone a bove,aouar,sderenato dentro konè,le fée;
      attacco saluti a lukaku e tammy dentro dovbyk,soulè,saelemaekers.
      Amalgama in alto mare e alla ricerca del modulo con il quale schierarsi.
      Era difficilissimo peggiorare la difesa dello scorso anno, compito assolto e credo non ci possano essere dubbi su questo.
      Centrocampo migliorato con l’acquisto di konè…ma lunga vita al francese.
      Attacco migliorato negli esterni, centravanti ho dei dubbi, ma dobvik è forte, e sopratutto abbiamo il vice dybala.
      Campagna acquisti decisamente insufficiente, non insidiamo sicuramente il podio, inter-uve-atalanta certamente superiori, superiore credo anche il napoli, ce la vedremo con milan e bologna.
      Ma non è finita! Questa manciata d’incompetenti possono anche regalarci un futuro peggiore delle previsioni.
      Aldilà dei soliti 5/6 lecchini tuttobenisti, che ormai ben conosciamo, se qualche benvenuto spolliciatore argomentasse gliene sarei molto grato poiché nel caso mi convicesse ne beneficerebbe la mia salute!

    • Pollici e commenti societari a spiegarci quanto è bello avere n. 3 DIFENSORI CENTRALI IN ROSA, aver speso 120 milioni per avere una squadra peggiore della stagione precedente, aver maltrattato bove perché poi tanto basta insultarlo sui social e dire che è scarso, aver regalato una stagione abraham al milan tanto con le prime partite dovbik ha conquistato la fiducia di tutti, avere una batteria di terzini che neanche mastrota nelle televendite di pentole, avere provato a cedere dybala a campionato iniziato, eccetera, eccetera. Brava società, paga chi ti scrive i commenti a favore e ti mette i pollici. Quando scoprirai che è finito il tempo dei sold out, tranne regalando i biglietti però poi chi ha fatto l’abbonamento a 800€ se la prende, forse capisci. E bravo pure ddr che ha fatto fuori bove senza dargli una possibilità ed ha avallato questo scempio.

    • Asterix il primo di mourinho ne hai spesi circa 90 tra shomurodov vinha e abraham avallate dallo stesso tecnico. Risultato in campionato? 6.

    • solo i ragazzini e fantamercatisti prendono trasfermaket come riferimento. c’è solo l’AS ROMA.

  2. Mercato insufficiente per tempi e modi.La Roma non ha di certo guadagnato il rispetto dei colleghi del mondo calcistico con certi suoi comportamenti ma la cosa grave che ci sono ancora dei ruoli scoperti o coperti da vere incognite. E un club che punta alla Champions e a colmare il Gap con le grandi non se lo puo’ permettere!
    Le fasce sono da meta’ classifica e manca minimo un difensore centrale senza pensare ad una punta visto che ci 3 competizioni da giocare e Shomurodov non offre garanzie fisiche.
    VOTO: 5

    • Ma non diciamo stonxate per favore. Se ti riferisci alle visite mediche, cosa centra il rispetto di altre società non si capisce, siate piu’ chiari nei commenti. Caso mai chi ha commesso illecito sportivo, sono state le due società che hanno nascosto difetti medici importanti. Prendiamo ad esempio il caso Danso: “Durante le fatidiche visite mediche dell’atleta sarebbero state trovate isolate extrasistole ventricolari nel tracciato, a riposo. Le extrasistole ventricolari in un cuore da atleta brachicardico a riposo sono eventi possibili” Non a caso il Lens ha richiamato di corsa il giocatore. Non dimentichiamoci del caso Astori. Stessa cosa dicasi per Thiago Dalò Ora, mettiamo putacaso che mentre erano in campo, oppure durante la fase di riposo fosse accaduto il peggio, su chi sarebbero ricadute le responsabilità se non sulla Roma? Bene hanno fatto a rispedirli a casa

    • Ruoli scoperti? Ha tutto per fare 70 punti. Se arriva uno fra Hummels o Hermoso, non ci sono alibi per i tecnici del campo. Parlate con la bocca di altri. Unico dubbio è capitan futuro come allenatore, bisogna sfruttare le caratteristiche della squadra e stare in campo in modo organizzato. Le Fee superiore a tutti i centrocampisti tranne Kone, ma probabilmente c’è una sorta di gerarchia da rispettare che vedo anche sui calci piazzati (tutte le punizioni a destra a piu di 25 m vanno affidate ad Angelinho, tutte quelle a sinistra a più di 25 m a Le Fee per esempio, perchè il pallone è lo stesso in tutti i campionati, Le Fee in particolare è capace di segnare da 50 m come Pjanic ). Domenica con l’empoli solo R9 poteva cambiare le sorti della partita, visto che sembravi uno contro tre in tutte le zone del campo

    • d’accordo con Alweis…inoltre il centro di medicina sportiva del CONI ( non della Roma) aveva previsto ulteriori esami sotto sforzo per il giorno dopo della durata di quattro ore. Questo perché queste extrasistole, se in condizioni di riposo possono non provocare alcun danno, sotto sforzo potrebbero invece essere molto pericolose.
      il Lens, quando gli è stata riferita la cosa, ha richiamato il giocatore non consentendo l’esame sotto sforzo.
      Se permettete io faccio un applauso alla professionalità dei medici che non rischiano la salute di un atleta.

  3. rosa indubbiamente incompleta, soprattutto per quanto riguarda i terzini, per il resto sono arrivati anche nomi importanti. il problema semmai è la programmazione, su quel lato non ci siamo proprio

    • a mio avviso si è partiti subito male!!! le fee è un giocatore che non solo hai pagato il doppio del.suo valore reale ma è uno che in questa rosa, con capitombolo intoccabile, non sposta nulla e non era una priorità. quei soldi andavano investiti in ruoli dove sei scoperto ormai da troppi anni. dahl lo prendi se li hai roverto Carlos o Candela non se hai angelino riserva di un calante spinazzola. a destra nemmeno a dirlo da bellanova ad abdulamid forse c’è una via di mezzo. io pronti via andavo a prendere bellanova (20m) e non do 23m per la pratica di ghisolfi.
      ora si parla di parametri zero ma si può dire che se tu aspetti quelli sei veramente messo male? hummels a 2m lo fai a luglio non a settembre se invece dici spero che rabiot resta a spasso così abbassa le pretese sull’ingaggio è già diverso. se domani mandi via elsha e zale e porti martial 28 anni ad ingaggio ridotto è una cosa se prendi un 36 enne è totalmente diverso.
      poi abbiamo dimostrato per l’ennesima volta di non avere coraggio!!! abbiamo direi ddr che pisilli oggi vale 100 pellegrini così come baldanzi vale 100 cristante ma lui ha i suoi intoccabili; guardate motta che in 2 giornate ha già sfornato diversi giovani interessati nonostante una rosa di gran lunga superiore alla nostra. il Barcellona sfoggia continuamente ragazzi di 16/17/18 anni e noi non abbiamo il coraggio di mettere in campo uno di 19/20 ma nemmeno di 22 vedesi bove che seppur non un fenomeno ma per tigna e lotta e sudore vale cristante paredes e pellegrini messi insieme.
      domanda per chiudere. ma il gap con quelle davanti lo hai colmato? se no cosa che penso ed è oggettiva nonostante i soldi spesi allora il mercato della Roma e chi lo ha fatto è da bocciare

    • David hai detto una marea di castronerie, mi dispiace dirtelo. Potrei essere d’accordo con te sulle priorità negli acquisti, ma assolutamente le tue parole su Le Fee non trovano riscontro. Giocatore che vale quanto l’hai pagato ed ha ancora buoni margini di crescita. È un bel giocatore che però da solo non può fare la differenza nel mare di mediocrità. DDR ha già litigato con chi doveva litigare e ha fatto capire che o si danno una svegliata o perdono il posto da titolare. Mi parli di Barcellona quando in realtà è proprio al Barca che non dobbiamo guardare: ha il mercato bloccato. Tu il mercato non te lo fai bloccare se tieni i giovani che sforni dalle giovanili, quindi significa che o sbaglia il Barca o sono i giocatori a non essere granché. Con quelle davanti il gap non l’hai colmato perché ti ci vogliono almeno altri 2 anni di spese come questa per colmarlo.

    • Rosa incompleta per competere per lo scudetto, ma non è il nostro obiettivo. Allegri con una squadra cosi, giocando in maniera pessima, centra l’obiettivo con un mese di anticipo. Dovbik è superiore al Lulaku visto a Roma, addomestica la palla a differenza del belga e questo avvantaggia il gioco se ti sai organizzare. Per es gli terrei Dybala molto vicino, giocando con due punte

    • per david
      “bove che seppur non un fenomeno ma per tigna e lotta e sudore vale cristante paredes e pellegrini messi insieme”
      tigna, lotta e sudore non è calcio, forse un altro sport, se non sono associati a tecnica, tattica, visione, carisma, etc.
      Cristante e Pellegrini all’età di Bove avevano già esordito in Nazionale ed erano titolari già da un paio d’anni nelle loro squadre rispettive. Paredes ha esordito a 23. Cristante è campione d’Europa, Paredes campione del mondo.
      Con Konè e Le Fee non giocheranno mai più tutti e 3 assieme così come erano stati assemblate nella Roma di Mourinho che De Rossi ha ereditato. Con il dinamismo, la sostanza e la fantasia tecnica dei 2 francesi vedrete che chi verrà impiegato dei 3 sembrerà molto più incisivo

  4. Voto 6,5 con Danso sarebbe stato da 8,5.Vediamo il difensore che verrà preso sarà importante per finire la valutazione della squadra.certamente la Roma è una squadra interessante da centrocampo in su,la difesa è una scommessa che spero venga vinta

    • Voto 6,5? Hai 3 centrali in rosa fra cui smalling? Terzini titolari ange e celik e se si infortuna dovbik, che comunque non mi è sembrato questo fulmine, hai shomu solo ricambio. Ed hai speso 120 milioni in un mercato senza soldi, con il peggiore saldo negativo della serie a. Vabbene così, tanto la società invece di fare mea culpa e CACCIARE A PEDATE ghisolfi-souloukou e presto de rossi continua a prendere in giro i tifosi con questi commenti sui forum. Lo capirà purtroppo presto la società quando si darà in faccia i biglietti e le magliette.

  5. Mi raccomando Daniele: come dice giustamente Fiorini, gli altri hanno commesso errori di programmazione con grave superficialità, e sicuramente non hanno soddisfatto le tue richieste per la nuova squadra. Non fare ora il capro espiatorio, è facilissimo prendersela con l’allenatore “incapace” e licenziarlo. Ma poi chi verrebbe? I nomi in circolazione mi fanno orrore…

  6. non si poteva far tutto. il budget era quello. hai cercato di vendere Abraham e zalewski, ma le operazioni non sono andate in porto per colpa loro, cosi hai potuto fare solo alcune operazioni. Sui terzini ci sono delle scommesse, al centro se arriva Hermoso sei piu forte, idem centrocampo e attacco. Fino a gennaio hai Shomurodov, poi si cercherà di piazzare 1 o 2 colpi. Con Hermoso voto 7!

  7. “Discutibili invece alcune scelte operate nei ruoli prioritari da sistemare in rosa, quando sarebbe stata cosa buona e giusta dirottare parte di quei soldi sui terzini. Ora la palla passa al campo: per De Rossi puntare alla Champions League appare, nonostante i soldi spesi, compito tutt’altro che agevole. Ma anche per l’allenatore è il momento di tirare fuori il meglio da una squadra che, nonostante tante lacune, ha delle indubbie qualità da valorizzare” Concordo pienamente con quanto detto da @Andrea Fiorini Rimango dell’idea che (nonostante vi siano svariate giustificazioni) si sia partiti troppo in ritardo Talune scelte prioritarie andavano fatte prima Mi auguro solo che Ddr sappia ben valorizzare i giocatori e fare le giuste scelte. Ps: Me la concedete una piccola battuta alla “Cattivix”? Certo che se mi rimanda in campo la stessa formazione vista nel Primo Tempo contro l’Empoli non è che nutro molte speranze 😇😊 Sempre Forza Magica💛❤️

  8. una cosa la sento ripetere spesso ed é assolutamente fuorviante

    “Celik era la terza scelta”
    “Celik da terza scelta”

    e che vordi? non é Cafú ..dei tre era il meno peggio e questo era chiaro e lampante..

    • la rosa a me sembra mogliorata… se DDR fa il suo 2 titolari dello scorso anno vanno in panchina e diventano buoni ricambi.
      In attesa di vedere se riesco a prendere uno tra Hermoso e Hummels

  9. Rosa della Roma al 1 luglio:
    Svilar
    Mancini, N’dika, Smalling, Kumbulla, Celik
    Bove, Pellegrini Cristante, Aouar, Paredes, Darboe
    Zale, Elsha, Dybala, Baldanzi, Solbakken
    Shomu, Belotti, Abraham

    Confrontata con quella attuale non mi pare che abbiamo fatto malissimo.
    Non abbiamo fatto tutto sicuramente, ma i giudizi dovrebbero essere più equilibrati, partendo dalla situazione che si era creata visti i tanti giocatori in prestito che avevamo ed i due a fine contratto.

    Forza Roma

    • Il problema vero è che alcuni non li piazzi perchè hanno ingaggi improponibili, (Mancini, Smalling, Pellegrini, Cristante, Paredes, Dybala, Solbakken, Shomu, Abraham)
      gli altri non volevano andare via, neanche a calci (Kumbulla, Celik, Bove, Darboe, Zale,) e sei riuscito a vendere ben poco. Poi DDR: Angelino lo ha voluto lui; Dahl non lo so, Sangarè e Saud sono laterali da difesa a 5, l’unico in rosa da difesa a 4 è il bistrattato Celik (e sinceramente, per prendere Sangarè e Saud allora promuovevo Mannini). il centrale lo vedremo. Se DDR farà l’integralista, auguri. Se prenderà atto delle caratteristiche dei giocatori, potrebbe andare meglio. Le partite sono tante, gli infortuni non ci sono mai mancati, ci sarà posto anche per quelli che partiranno dalla panca.

    • Ha fatto male perchè parlano con al bocca di altri, che l’hanno scorso paventavano la vittoria dello scudetto con l’arrivo di Luaku. Incompetenti! Rosa stramigliorata, molti stanno sottovalutando l’arrivo del belga che va a sedere Zalewsky. Soulè farà vedere quanto sia importante, soprattutto quando Paulo sarà indisponibile. Svilar si può considerare un’acquisto di quest’anno. Il centravanti è quanto meno forte quanto il Lukaku visto a Roma. Kone se è quello del campionato tedesco, da solo vale il nostro centrocampo titolare. Anche io dopo aver visto Napoli Roma, Atalanta Roma , Leverkusen Roma (eri 0-2 ma senza il Svilare 10 a 2 sarebbe stato giusto), Roma Empoli ho paura che il nostro DDR non sia la guida giusta

  10. Molto d’accordo con l’analisi del direttore: la squadra non è perfetta ma neanche scarsa. L’acquisto di Hermoso o di Hummels sposterebbe più in alto il giudizio di valore.
    Vedremo adesso se la mano dell’allenatore (è il suo compito, del resto) riuscirà a darle quel qualcosa in più che, per ora manca.

  11. Scusate signori, ma questa è una squadra mediocre in cui i giocatori bravi tecnicamente sono scarsi atleticamente e viceversa. Forse Dovbyk e Ndika sono i soli giocatori completi in rosa. Il tutto con un allenatore che non sa come farli giocare, è questo forse è il problema più grande.

  12. Mercato insufficiente, Ghisolfi e De Rossi incompetenti, presidenza purciara.
    Tifate altro
    Motivatemi la scarsezza della campagna acquisti.
    Capocannoniere in spagna
    miglior u23
    tra i migliori centrocampisti in bunde
    Salemaekers artefice e non dite il contrario del Bologna in Champions
    Sui giovani non mi esprimo
    Bove? Bravissimo ragazzo e con tanta corsa e tigna , ma siamo reali pochissima tecnica.
    Poi se alla fine di tutto ci buttate Cristante allora alzo le mani.
    Prendiamo Hermoso a zero e secondo me e ripeto secondo me la campagna acquisti è buona davvero.
    Poi bisogna farli giocare bene

    • Caro Wladimiro,
      mi dispiace dirlo in quanto DDR è stato e rimarrà una bandiera della Roma, ma l’ultima cosa che hai scritto mi pare onestamente la più difficile.
      La squadra non esprime alcun gioco decente da anni e DDR a mio avviso non è in grado di cambiare rotta.
      Purtroppo mi aspetto un cambio di allenatore entro qualche mese

    • Luca sinceramente spero il contrario , primo per la stima che ho per DDR la seconda perché la squadra migliori. Purtroppo lo sai meglio di me che abbiamo chi passeggia o avevamo giocatori rotti o che giocavano contro l’allenatore.
      Con Konè e Le Fee e Pisilli in rampa, voglio proprio vedere i signorini se si adagiano ancora.
      Per bove, bravo a correre e contrastare ma tecnicamente in po’ scarsotto

    • Acquisti assolutamente inutili : Soulè, l’arabo, Le Fee e dahl! Soldi buttati al vento!

  13. Ma solo io ricordo che ad inizio mercato DDR aveva detto che i terzini sarebbero stati la priorità del prossimo mercato? Quindi? Per me un mercato da sette, otto se si prende Hermoso, sette più se Hummels

  14. Il problema è stata la programmazione e il ritardo nel far lavorare Ghisolfi, i ruoli da coprire erano troppi in poco tempo e si è fatto il possibile, alla fine per numero di giocatori va bene cosi (escluso un difensore centrale che credo arriverà comunque dagli svincolati), il mercato della Roma è stato nel complesso sufficiente vista la situazione di partenza disastrosa dovuta a delle campagne acquisti precedenti pessime, fatte di prestiti e di giocatori invendibili.
    Le lacune che abbiamo verranno colmate nella prossima sessione a seconda di come andranno certi giocatori.

  15. tutti gli addetti ai lavori , ds avvocati , giocatori etc etc sanno che esiste in clan dell anello , cioe’primo giuda pellegrini , poi cristante e mancini , e sanno che saranno sempre titolari ..percui fate voi

  16. Credo che l’istantanea che fotografa meglio di tutte il nostro mercato sia proprio l’ultima giornata.
    Una giornata dove abbiamo avuto la forza e l’ambizione di prenderci in poco tempo un giocatore forte e corteggiato come Koné spendendo 20 ml.
    E prima di lui la proprietà aveva aperto pesantemente il portafoglio per il capocannoniere della Liga, il miglior esterno giovane della scorsa serie A ed un forte centrocampista francese.
    Nella stessa giornata però non si riesce a completare la rosa col 4 centrale, qualcosa di clamoroso, che avevamo visto fare anche a Pinto quando si dimenticò di prendere il terzino destro e ci fece fare un intero girone col solo Karsdorp. Eppure sarebbe bastato chiudere anzitempo per un giovane di prospettiva in quel ruolo per vivere con meno ansia queste battute finali dove potremo ritrovarci col cerino in mano se Hummels finisse al Brighton ed Hermoso al Galatasaray.
    Il tutto in uno scenario caratterizzato dalla confusione di un Danso scartato per motivi di salute col dubbio che le motivazioni siano invece più prosaiche e di un Djalò che completa (e supera?) le visite mediche per la Roma e poi offeso se ne torna a Torino.
    Quindi lo scambio Saelemaekers/Abraham un accordo al ribasso che puntella entrambe le squadre e sul gong può anche soddisfare entrambe ma mi pare evidentemente che rappresenti un fallimento soprattutto per noi che dalla cessione dell’inglese avremo dovuto finanziare il mercato. La prospettiva di un rilancio dell’inglese nel Milan appare almeno al sottoscritto improbabile.
    Francamente il mercato più pazzo al quale ho avuto modo di assistere, talmente pazzo da essere difficilmente inquadrabile. Certi arrivi tipo quello di Abdul non sappiamo minimamente che impatto potrebbero avere. Potrebbero essere delle grandi sorprese come pure dei fallimenti.

    Ho una sola certezza.
    Con oltre 100 ml spesi si poteva fare un mercato molto più logico, più adeguato, meno improvvisato e che desse maggiori garanzie. Ho visto purtroppo ancora una volta idee confuse, incompetenza e l’assoluta mancanza di una STRATEGIA.

    • Con le eccezioni di Le Fee, Dovbyk e Soulè, il resto è stato tutto un mercato di reazione appeso alle cessioni.
      Trovo ancora grottesco ciò che è accaduto con Dybala, dove oltre allo sconcerto nel vedere il giocatore più prestigioso della rosa scaricato a ferragosto da società e allenatore, sei stato costretto a restare immobile una decina di giorni in attesa della sua decisione.
      E quando sono stati colti di sorpresa dal niet assolutamente non preventivato di Paulo, si è passati dall’immobilismo alla frenesia.
      Alla fine, tutto sommato, poteva anche andare peggio di come è andata, e francamente il peggio lo temevo.
      Il colpo di reni con gli arrivi di Saelemaekers e Koné sposta l’ago della bilancia a centrocampo e in attacco.
      La difesa purtroppo è oggettivamente molto indietro: speriamo negli exploit di almeno uno tra Dahl e Abdul e nell’arrivo di Hermoso o Hummels, altrimenti è grama lì dietro.

    • @Vegemite Sono d’accordo con te, si rimane con più dubbi con certezze, tanto da non capire neanche come voglia giocare la Roma, se con un sistema a 3 o a 4, alcuni giocatori sarebbero o sarebbero stati(Danso) ottimi per un sistema a 3 ed altri buoni per un sistema a 4.
      Dovrà ancora arrivare un centrale di difesa, dispiace per la situazione Danso ma se la situazione è quella della mancata idoneità, non si può certo imputarla alla società; ma il resto del mercato si, terzini che sono un punto interrogativo e per me incompleti per caratteristiche, Konè è un ottimo colpo ed è un primo passo a centrocampo ma ho come la sensazione che non basterà, lo scambio con il milan mi lascia dei dubbi sulle modalità ma almeno è funzionale, l’attacco è sulla carta completo con Dovbik/Shomurodov/Dybala(falso nove) ma ammetto che un giocatore giovane li forse sarebbe servito ma tant’è. Concludo ricollegandomi al tuo finale di commento, anche io ho visto molta confusione e soprattutto una mancanza di strategia chiara e per citare qualcuno più saggio di me “la strategia senza la tattica è la via più lenta per la vittoria, la tattica senza la strategia è il rumore prima della sconfitta “, speriamo in un cambio di passo sia in campo che nella programmazione, SFR.

  17. Si voleva e doveva cedere Cristante, Zalenski e Smalling e non ci si è riusciti. Sostanzialmente si è preso Dovbick che sotituisce Lukaku, e ci si perde, Le fee che sotituisce Bove e forse siamo là, Sales che sotituisce Spinazzola e forse siamo meglio perchè quest’ultimo era altalenate nelle prestazioni per infortuni vari, soule che sostituisce Belotti o Tammy più o meno e probabilmente siamo là visto che sono due e che per mestiere la buttano dentro e c’è il jolly Kone.

    Forse quest’ultimo è quello che farebbe la differenza.
    Se passiamo con il centrocampo a Paredes Kone Lefee e non è detto, il guadagno ci stà, ma se oltre a questo la prima alternativa a tutti e tre è Cristante non è cambiato niente, sopratutto se Pissilli viene bocciato e non è da escludere.
    Messa così non lo so se Cristante e Pellegrini vanno in panchina, quindi non mi sembra tutta questa rivoluzione anche tenuto conto del fatto che hai perso due terzini destri. Magari non erano un granchè ma sempre in più erano.

    Diciamo che si è fatto un passo avanti con il solo Konè su cui ricade tutto il miglioramento della squadra intera.

    Così va il mondo.

  18. Considetando che un giocatore come KONÈ era indispensabile in questa rosa, penso al 100% che la barzeletta DANSO sia legata ai mancatii introiti trai i 30/35 ml che si sperava tra le cessione di Abraham-Bove-Zalewski (che andrà via gratis nel 2025).
    Alla fine dai tre hai incassato quasi 0 e quindi via alla farsa….. con DANSO avremmo sistemato la difesa. Speriamo almeno in HERMOSO perché con HUMMELS non risolvi niente…..
    Altra incognita importante i terzini…..
    Se invece vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno almeno abbiamo preso (sulla carta) un centravanti TOP, l’erede NATURALE di Dybala, un animale in mezzo al campo e speriamo l’erede di Mkhitaryan con LE FEE.
    Nelle prossime sessioni bisognerà trovare il TOP PLAYER a Sx (Zalewski ed Elsharawy andranno in scadenza) con cmq Saelemaekers ottima alternativa (se rimane), il Mediano TOP in mezzo al Campo (Paredes andrà in scadenza), il nuovo DANSO e almeno il Terzino DX Top.

    • Danso è andato perchè aveva un problema al cuore. I complotti devono avere un senso. Cioè deve esserci un interesse concreto. Se sarà sostituito da Hermoso e Hummels che costano un occhio di ingaggio non ha senso.

    • Condivido caro Leo 74, purtroppo anche per me la vicenda Danso resta una farsa, anche io ci vedo molto poco chiaro nel respingere un giocatore sinora ritenuto (e si che ne avrà passata di visite in carriera risultando sempre idoneo)assolutamenbte integro con 32 parute su 38 giocate lo scorso anno risultando peraltro il miglior difensore della Ligue1. Anche fosse vero il riscontro di anomalie fisiche, non ci si riduce a portare a termine gli acquisti più importanti anegli ultimi due giorni, pagando comunque Danso esattamente quanto richiesto un mese prima; stesso discorso per Konè. Capita l’imprevisto e sei fottuto, anzi siamo fottuti dovendo ora ripiegare, pregando, su uno svinvcolato che costerà, alla faccia della riduzione monte ingaggi, una cifra per commissioni e ingaggio; Hermoso pretenderà almeno un triennale a circa 5 milioni netti annui. BRAVO GHISOLFI; CAMPIONE DEL MONDO, IL RE DEL MERCATO FINITO CON UNA TORCIA IN MANO, altro che Cerino con due fasce laterali assolutamente modeste e due soli centrali abili in difesa. COMPLIMENTI sei IL MEGLIO. AI FRIEDKIN ccntesto solo la scelta di Ghisolfi. GLI acquisti fatti pagati in sostanza quanto veniva chiesto. Ricavato cessioni? solo dagli arabi per Aouar. Altra farsac mal gestita la vicenda Dybala. Intanto un puntom in classifica.

    • L’analfabetismo funzionale è una piaga ormai diffusa irrimediabilmente. Come si può continuare a sostenere la tesi della rinuncia a Danso con la scusa delle visite mediche quando è assodato inconfutabilmente che la responsabilità di attribuire l’idoneità sportiva in Italia è affidata a un ente terzo vale a dire il CONI. Ritengo incredibile che queste tesi complottiste siano portate avanti non solo da utenti o tifosi senza adeguato retroterra culturale ma anche da giornalisti ed esperti di livello che, a quanto pare, non conoscono il funzionamento della materia di cui discorrono quotidianamente

    • Caro Apollo hanno però un senso i 22 milioni di Danso che comunque andavano iscritti al bilancio in corso. Come lo prendevano Konè se nulla hai incassato dalle preventivate cessioni? Dybala, Abraham, Zalewski, lo stesso Bove (3 milioni in tutto). L’unico che è riuscito a cedere fenomeno Ghisolfi è Aouar grazie agli arabi, poi nisba. Ma Almeno dico io si poteva trattenere e riscattare con 5 milioni Llorente, non un campione ma un professionista esperto e serio che quando messo in campo il suo contributo lo ha sempre fornito.GHISOLFI INADEGUATO!!!!

  19. La programmazione è stata sbagliata e siamo anche partiti in ritardo per aspettare la scadenza del contratto di Ghisolfi al Nizza. Le squadre vanno costruite dal basso, secondo me andavano presi due centrali difensivi, ma vediamo ora come va a finire. Ad un certo punto sono iniziate a saltare le certezze, perchè alcuni giocatori hanno rifiutato di andarsene, perchè qualcuno non ha neanche offerte e non puoi fare una rosa da 40 giocatori. Io sento sempre nominare giocatori qui sopra che sono delle pippe e devono vendere loro, ma come ce ne accorgiamo noi, figuratevi se non se ne accorgono gli addetti ai lavori. Sono stati mesi di follia, anche qui sopra alcuni avrebbero bisogno di uno psicologo o addirittura uno psichiatra. Per quanto si ami la Roma e si voglia il suo bene e che vinca sempre, certi commenti qui sopra denotano quanto la società sia allo sbando, oramai dietro uno smartphone, un tablet o un pc, sono usciti tanti tuttologi, tanta gente con la cattiveria repressa e che denota un malessere personale. Il calcio è sport, c’é chi vince e c’é chi perde, ma entrare qui e leggere certi commenti dei subumani fa ribrezzo. Datevi una calmata perchè dietro al commento che leggete potrebbe esserci una persona sensibile, o che abbia un periodo negativo, ricordatevi sempre che dietro le parole che leggete c’é un essere umano. Forza Roma

  20. Se con la juve avremo lo stesso centrocampo Paredes Cristante Pellegrini sono dolori. Persa per persa ed è persa io farei qualche ricoluzione. Magari passo al 42 31 e metto in mediana paredes e Pisilli. Oppure metto la mediana a tre e provo con Baldanzi interno più Pisilli e Paredes. Non lo so. Ma voglio vedere novità. Ma se vedo un’altra volta Cristante la partita ma lea perdo volentieri tanto so come finisce.

  21. Ghisolfi è partito in 4a spendendo 100M su tre giocatori poi ha sbattuto sul muro delle cessioni dove quello che aveva in mente è andato in fumo.
    Lo avevo detto dall’inizio la Roma doveva rifare 2/3 della Rosà ma non poteva certo spendere 200M.
    Con l’arrivo di Konè sinceramente ti potevi risparmiare Le Fée e investire sui terzini che attualmente sono il reparto con il valore più basso.
    Dahl e l’arabo sono due rimpiazzi al momento rispetto ai titolari non proprio una forza della natura.
    Danso avrebbe aiutato molto ma è andata così speriamo per gli svincolati.
    Sono convinto che le cose non sono andate cone era nei piani della Roma, che credeva di piazzare meglio e più facilmente i suoi. Grave sottovalutazione. La frenesia degli ultimi giorni ne è la prova ma di buono c’è stata la volontà e consapevolezza di cambiare volto alla Roma per accontentare DDR. Un 6 Ghisolfi se lo può prendere, con gli incastri giusti in stile Danso sarebbe stato da 8.

    • Le Fee è buono. La differenza si da a centrocampo, perchè sulla fascia non puoi prendere Cafu o Roberto Carlos

  22. Avesse superato le visite danso, non sarebbe arrivato Konè.
    Secondo me, alla fine, tutto dipende da Dobvyk: se è buono lui, se si ambienta bene, se De Rossi lo sfrutta come si deve, si può lottare per la champions, perché tutte le squadre hanno i loro problemi e le loro mancanze, non c’è bisogno di essere perfetti per arrivare quarti.
    Si possono avere dubbi sul capocannoniere della liga? Sorloth è stato il vicecapocannoniere e io tra lui e djuric prendo il secondo

  23. senza difesa, terzini scarsi, vergognosa la cessione dell’ unico centrocampista che correva (bove), centravanti più scarso con shomorodov riserva, hanno tentato di dar via l’unico campione in rosa, se arriviamo sesti un’ altra volta tocca pure essere contenti

  24. L acquisto di Kone’ ha aggiustato un calcio mercato senza senso ….. andava rinforzato centrocampo e terzini
    alla fine abbiamo una buona rosa, incompleta ma buona….adesso tocca al Mister

    • Salamandra (l’ho messo per primo perchè sarà utilissimo) soulè, dovbik (lukaku va via in ogni caso) ?

  25. L’incognita più grande per la Roma, più che i nuovi acquisti è la bravura dell’allenatore.
    Sappiamo pochissimo delle sue capacità tattiche e, da allenatore, caratteriali nello spogliatoio.
    La scorsa stagione i risultati sono stati alterni ed è stato difficile valutarlo in modo appropriato.
    Questa secondo me è la vera scommessa della Società. Un acquisto più o meno errato lo puoi fare, ma l’allenatore NON lo puoi sbagliare.

  26. 5 terzini in rosa: Celik e Angelino 2 modesti giocatori che in squadre di vertice non giocherebbero.gli altri 3 non si conoscono e non hanno mai giocato neanche un minuto in serie A; Sangare,Dahl e Abdul. puo’ un DS programmare cosi’ la rosa dei terzini della Roma che da anni e’ lacunosa e pure parecchio?Inconcepibile

  27. Faccio i miei sinceri complimenti per l’analisi di Fiorini, lucida, obiettiva, serena.
    Strano che non abbia visto il solito Fra rimproverargli “astio” o di non dire qualcosa di romanista,
    Il mercato lascia aperti parecchi interrogativi, tecnici e tattici.
    Occorre applaudire per le operazioni su Dovbyk, Soulè e Konè: difficile fare meglio per un club dalle potenzialità economiche della Roma e se disgraziatamente non rendessero come sperato, beh, fa parte del gioco.
    Su tutto il resto si può e si deve discutere, dalla telenovela Dybala, alle scelte sui terzini, sull’esterno sinistro, il ridursi all’ultimo giorno di mercato per non riuscire a portare a casa un quarto centrale.
    Soprattutto non sembra una squadra molto portata al 433, il modulo prediletto dal tecnico.
    Gli esterni alti, tranne Zalewski che si voleva cedere, sono tutta gente che ama accentrarsi e gli attuali terzini titolari non hanno grande sprint oltre ad essere oggettivamente mediocri.
    Se Dahl e Abdul non sfondano, e pure in fretta, abbiamo due terzini da metà classifica.
    Ci vorrebbe del tempo per trovare una quadratura tecnica che però purtroppo non c’è.
    E speriamo si rimedi subito alla falla tra i centrali, perché avere il solo Smalling dietro i due titolari non è rassicurante.
    Purtroppo lavorare con la prospettiva di un probabile ultimo posto in classifica domani sera non è eccitante.
    Ci sarà la sosta, vero, ma senza i nazionali serve a poco, anzi, a niente.

  28. Per essere concreti se la campagna acquisti ha funzionato o meno lo diranno i risultati. Il primo è domenica contro i gobbi, fare l’album è spassoso ma poi pure basta😂 a me non me ne può fregare una ceppa di mettere un voto a Ghisolfi. Non si accettano scuse da nessuno. Tutti innamorati della Roma: lo dimostrassero.
    Forza Roma

  29. Dopo le birrette,decimo posto,in suoi amichetti senatori intoccabili,il poter fare a meno di Dybala,l epurazione di Edoardo Bove il tempo di De Rossi è quasi scaduto,o fa bene bene oppure niente panettone #Allegri

  30. La Società ha tirato fuori i soldi e tanti. Il progetto era quello di migliorare l’organico inserendo 3/4 calciatori bravi e anche giovani. Ha fatto di più e ancora non è finita. Certo che restano delle lacune che la Società completerà nelle prossime sessioni di mercato. Ci sono anche problemi di bilancio da tenere presente. La rosa a disposizione del tecnico è buona e non ci sono scuse se i risultati non arriveranno. La Roma non deve vincere lo scudetto ma disputare una buona stagione si.

    • Il mio commento ha anticipato la conferenza stampa di DDR. Anche il tecnico, contento per il mercato, conferma che la squadra sarà comunque completata nei prossimi step di mercato.

  31. Allora, diciamocelo: in difesa sulle fasce abbiamo perso il nulla cosmico. Spinazzola, Karsdorp e Kristensen non hanno dato NULLA alla squadra. Anche se Dahl, Angelino, Saud e Celik dovessero fallire in blocco non sarebbe peggio dello schifo visto l’anno scorso. Almeno si può sperare che l’arabo e Dahl ci sorprendano, e ho discrete speranze per il primo. Uguali e potenzialmente migliorati. Giusto per i centrali ho qualche dubbio con la perdita di Llorente ma giocando con 2 centrali e non 3, numericamente (in teoria) non saresti peggiorato, e l’arabo ti può pure giocare centrale. Diciamo che l’ago della bilancia si sposterà nei prossimi giorni con l’eventuale acquisto di uno svincolato.
    A centrocampo, copia e incolla, abbiamo perso il nulla cosmico. Bove con De Rossi non ha funzionato nemmeno alla fine dell’anno scorso, apporto quasi nullo, Sanchez era un fantasma, Aouar una delusione totale. Abbiamo messo dentro due centrocampisti molto interessanti. Migliorati.
    In attacco abbiamo perso Lukaku che (almeno a me) ha deluso parecchio e l’abbiamo sostituito col capocannoniere della Liga che dopo solo 2 partite non si può bocciare, abbiamo tenuto Dybala e preso Soulé più Alexis in prestito e perso un Abraham che non dà garanzie da 2 anni. Migliorati.

    Ora… se nei singoli per ogni reparto siamo in generale migliorati un pochino, la situazione cambia per la STRUTTURA della squadra. La difesa ha guadagnato molta velocità ed offensività sulle fasce ma ha perso di solidità con la partenza di Kristensen, il centrocampo è migliorato aumentando la varietà di caratteristiche tecniche dei suoi interpreti, l’attacco per qualità si è sbilanciato pesantemente verso la destra e rimane il problema di Soulé e Dybala che si pestano i piedi a vicenda.
    In sostanza, mi sembra un buon acquisto in ottica compravendite, ma ho seri dubbi sulla sua funzionalità in campo, soprattutto per l’attacco e per gli esterni offensivi.
    Al momento per me rimane il voto che ho dato in precedenza: 5,5. può diventare un 6 pieno nel caso mettessero dentro un altro centrale di qualità. Ma assolutamente non di più. Ricordando sempre che si parla di voti di agosto-settembre, i risultati veri li sapremo solo alla fine della stagione…

  32. Articolo che rispecchia fedelmente la realtà credo che a De Rossi non verrà dato troppo tempo per sbagliare (come sempre chi caccia i soldi poi pretende inevitabilmente tutto e subito)e che in caso di necessità verrà valutato un profilo di esperienza l’unico nome per me è quello di Claudio Ranieri conosce la piazza.Stiamo vedere cosa succederà De Rossi ha un paio di partire per raddrizzare la barca non di piu

    • Sir Claudio si è ritirato, non allenerà più. Direi che si è meritato il suo riposo.
      Non dico che non sia giusto considerare eventuali alternative a Daniele (e dopo 2 partite mi pare un po’ presto…) ma bisognerebbe puntare ad altro.

  33. Aspetto qualche partita a ranghi completi per farmi un’idea dell’ effetto dei nuovi sulla squadra. Sarà sempre e solo il campo ad esprimere il giudizio definitivo. Forza Roma.

  34. State tutti a rompere le scatole come bambini di asilo e bastaaaaaaa……per lamentele l’indirizzo e il posto lo conoscete Trigoria e stadio olimpico altrimenti tacete per favore ..il pessimismo cosmico e’ tutto dettato dalle prime 2 giornate….ma alloa l’atalanta che prende 4 schiaffi dall’inter ? Segnatevi la roma domani vince con la juve e segnano cristante e dybala ….io penso proprio che a tutto l’ambiente as roma parlo di tifosi e radio farebbe bene vedere per un paio di anni la roma in serie B ..cosi forse imparate ad apprezzare quello che si ha adeso..
    Forza Roma e redazione pubblica

  35. Ho sempre detto che avrei giudicato a mercato finito.
    tuttavia, ancora non è facile esprimere un giudizio realista, perché:
    i due terzini, Dahl e Saud, come sono?
    potrebbero essere buoni, e allora ci saremmo rinforzati, oppure no, e allora staremmo ancora peggio dello scorso anno, e è tutto dire.
    Sono in grado di sostituire Spinazzola, karsdorp e kristensen?
    sembra incredibile, ma potrebbero non vedere mai il campo e allora la situazione sulle fasce sarebbe drammatica.

    a centrocampo, Konè e La Fee, reggono una stagione?
    sarebbe in controtendenza rispetto al loro storico.
    rischiamo anche qui di non aver migliorato rispetto lo scorso anno.

    i centrali… il discorso è strettamente legato ai terzini.
    se valgono, si può provare a giocare a 4, sempre che prendano uno svincolato, se non valgono… allora tocca giocare a 3 e bisogna prenderne 2.
    DDR tende alla linea a 4 ma Mancini e Ndicka mi sembra non siano a loro agio con la linea alta.
    però, gli svincolati di cui si parla non brillano per velocità.
    vedremo.

    l’attacco sulla carta ha bei nomi, ma anche qui, il discorso non può prescindere dal modulo di gioco.

    mi sembra siano stati presi giocatori da 433 ma… li abbiamo i terzini per quel tipo di gioco?
    se non sono buoni, diventa un casino anche per l’attacco.
    se non vanno sulle fasce, Pellegrini, Soulè, Dybala, Baldanzi, el Shaarawy, tendono a accentrare dalla 3/4… difese intasate e
    male per Dovbyk, che non riceverà né palloni in profondità né cross tesi

    Quindi?

    Tutto dipende dai terzini.

    Sono pessimista.

    nonostante abbiano speso tanto, i problemi endemici non sono stati risolti.

    forse siamo peggio dello scorso anno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome