Mercato Roma, Friedkin al fianco di Mou. Ma a gennaio solo prestiti

27
1271

CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – I conti in rosso non agevolano il compito dei Friedkin sul mercato. La Roma deve stare attenta ai bilanci, ma la voglia della nuova proprietà è di accontentare Mourinho e di mettergli a disposizione una rosa più completa già da gennaio.

Un difensore, un terzino, e due centrocampista: questi i ruoli che sono scoperti dentro la rosa giallorossa, ma colmarli tutti a gennaio è compito quasi impossibile. A meno che il mercato in uscita non regali grosse e al momento improbabili sorprese.

I vari Kumbulla, Reynolds, Diawara e Villar al momento non hanno offerte degne di tale nome, e sembra più facile riuscire a piazzarli in prestito che non a titolo definitivo, anche se lo stipendio elevato di alcuni di loro non facilita nemmeno questa soluzione temporanea.

Secondo la Gazzetta dello Sport le difficoltà economiche con cui deve fare i conti il club, e sottolineate da Mourinho nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Napoli (“Il club ha ereditato errori fatti in passato“) rendono impervio il cammino nella sessione invernale del mercato.

Saranno possibili affari con giocatori in scadenza di contratto (Zakaria resta in pole), ma soprattutto operazioni in prestito. Perché chiedere altri investimenti ai Friedkin sarà complicato anche per lo stesso Mourinho.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteRocchi: “Arbitri ok. Gli allenatori espulsi si sono scusati”
Articolo successivoRai Sport: “Su Insigne a parametro zero c’è anche la Roma”

27 Commenti

    • Peraltro da due giornali in cui non si perde occasione per elencare la lunga lista di giocatori nelle mire delle milanesi. Giocatori dai venti milioni in sù, quando il milan è due anni che va avanti ad elemosinare prestiti per poi limare il riscatto, mentre l’inter sta a aspetta’ la colletta de’ mentana e cottarelli. Bah, misteri della stampa. FORZA ROMA.

    • “il milan è due anni che va avanti ad elemosinare prestiti per poi limare il riscatto” e così si sono presi Tonali a due spicci…imparassimo pure noi a fà i piagnoni e a prendere giocatori così, invece che farci pisxiare in mano ogni volta che ci interessa un giocatore e stare 4 mesi a trattare (per poi dare quanto volevano loro o perderlo proprio)

    • Poi però il milan perde il più forte portiere al mondo a zero, insieme al suo centrocampista migliore andato alla squadra della stessa città. Lo avesse fatto la ROMA….

  1. dalot , bailly e matic dal mu (dalot con obbligo riscatto)
    zakaria dal bm (7mln, per averlo a gennaio?)
    azmoun dallo zenit (7mln, per averlo a gennaio?)
    (magari scattano le famose 20 presenze di pau lopez a gennaio ed arrivano 11mln…)

    via in prestito: kumbulla,calafiori
    via via se DIO vuole: diawara,villar,reynolds…….mayoral (santon e fazio?)

  2. Quello che non riesco a capire perchè la roma avendo meno debiti ,fair play (da come dicono gli esperti) di altre squadre come inter,juve,milan,barcellona ,real….ecc…..deve vendere per comprare e gli altri comprano senza probelmi…per loro il fair play non esiste? , poi un altra cosa ,la roma ,stadio sempre pieno ,le sue coppette se le fa , sta sempre in debito ,non riesce mai ad alzare la testa… e come i politici chiunque viene come presidente da la colpa alla societa passata….misteri del calcio di roma.

    • La Roma non ha sponsor amico mio. Dalla Digitalbits e dalla New Balance prende du spicci (rispetto ad altre squadre), dalla Hyunday uno spiccio e mezzo. Te la faccio semplice: guarda i pannelli elettronici dietro alle conferenze stampa di mourinho e quelli dietro agli altri allenatori, le altre squadre sono piene di piccole e medie sponsorizzazioni, noi no.

  3. Beh, praticamente tutti i giocatori si muovono ormai con formule fantasiose e dilazionate, quindi non vedo dove sia il problema, col 90% dei club europei che si dibatte con bilanci tutt’altro che virtuosi.
    La lista della spesa minima è un terzino e un centrocampista, da questi non si deroga. Impossibile pensare di ottenere il traguardo minimo senza di questi.
    Fossero nomi buoni e pronti mi accontenterei già così. Difficile, se non impossibile pensare di portare quattro giocatori a gennaio.
    Tra i centrali è d’obbligo cercare di recuperare alla causa Kumbulla, sperando che di tanto in tanto sia disponibile anche Smalling.

  4. CI si è già scordato che a Dicembre entrano i 12M di Pau Lopez legati alla 20esima presenza.
    Se poi riesci a vendere Villar a 15 hai quasi 30M da investire improvvisamente.
    A mio avviso abbastanza per provare a prendere Zakaria e un terzino destro.

    • Villar a 15 dopo questa pubblicità (o teatrino) del mister? se te ne danno 200.000 per il prestito con diritto di riscatto a 8 milioni, è tanto…

    • Luciano, i 12ML entreranno al passaggio, quindi a Giugno, non alla maturazione dell’obbligo.

      Comunque è evidente a tutti che ci si concentrerà sul centrocampista.
      Serve anche un terzino ma tornerà anche Spina che può fare entrambe le fasce,
      e quindi penso che la priorità sarà nettamente sul mediano.

    • @ per criptico, se per villar te ne danno al massimo 8 è solo per un motivo, perchè quello è il vero valore del giocatore (attualmente) e la colpa può essere solo sua. Mourinho non è che deve perdere tutte le partite per fare giocare un giocatore inutile per un certo tipo di gioco.
      la roma ha bisogno di quantità e peso in mezzo al campo, non di giochi di prestigio

    • Anto, se 20 presenze le fa prima del 31 gennaio, i soldi entrano a gennaio. purtroppo il comunicato non dice se sono 20 totali, o 20 in campionato. ne ha fatte 7 in campionato e 3 in coppa

  5. E’ evidente un contro senso nel testo dell’articolo.
    I Friedkin sostengono l’allenatore (e va bene) però non faranno acquisti pesanti a gennaio (quando Mou ha detto che servono)..
    E’ evidente che il “giornalista” è entrato in confusione perché se si sostiene l’allenatore che ha più volte richiesto nuovi innesti, con metà squadra in tribuna o in panchina, non si può pensare che senza investimenti questa squadra possa arrivare fino in fondo con solo 13 “titolari”.
    In tre scontri diretti ne abbiamo persi due e pareggiato quello in casa..
    Spero che il “giornalista” sia entrato in confusione..

    • su uno qualsiasi dei siti dove cerchi di crear zizzania, leggeremo mai un forza Roma! da parte tua?

    • Ahahah Sbinf ma hai scritto tu l’articolo?
      Aggiungere alla fine di un articolo un Forza roma cosa aggiunge ai miei argomenti?
      Lo so io la rabbia di vederla giocare contro i norvegesi e prendere 6 gol sapendo che per la nostra storia non dovevamo giocare su quei campi..
      Abbiamo finito il mercato estivo che tutti hanno scritto che era incompleto (salvo Pinto) poi dopo la sconfitta di Bodo e le parike di Mou è stato che abbiamo bisogno di rinforzi..
      Ora pareggio con il Napoli e tutto torna sereno?
      Coerenza

    • mio “caro”, vedi, c’è na cosetta che si chiama ffp, che la Roma ha già dichiarato di aver sforato, e che determina quanti soldi una squadra può spendere sul mercato. quindi l’unica cosa incoerente è chiedere rinforzi quando è palese che non si può.
      certo, i Friedkin possono inventarsi che una mini concessionaria sperduta nel South Dakota sponsorizzi la Roma per 130 fantastiliardi all’anno… ma fra le cose che ci inorgogliscono c’è che noi ste cose non le famo. non siamo come i rubentni o i neorubentini di Formello, per capirsi. e ti faccio un esempio: c’è Serge Aurier, terzino destro di sicuro affidamento e che ha già giocato con Mou, svincolato da mesi, eppur la Roma non ce pensa.
      non penso nemmeno che Mou stia “svalutando la rosa”, perchè se le nostre riserve prendono stipendi ben più alti dei parigrado delle altre squadre, o dei titolari di Atalanta e Fiorentina, mandarli via è un vantaggio economico (senza considerare il vantaggio sportivo), basta non fare minusvalenze troppo grandi

  6. Quello che hanno scritto i giornali del nord e’ l’ovvio ma chi ha 100 milioni per prendere 3. 4 giocatori in contanti, solo prestiti come fanno gli altri i grandi club ….magari quelli che possano dare continuita’ ad una squadra buona credo che il girone di ritorno sara’ piu’ duro ma sono fiducioso preoccupato per dopo le feste questo si qui mi fido di Mou sulla sua serieta’ e responsabilita’

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome