CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Prosegue la settimana di fuoco per la Roma e per Sabatini: da qui al 2 febbraio potrebbero succedere tante cose in casa giallorossa, specie sul fronte offensivo. Sono ore calde per l’attacco: Luiz Adriano, e Konoplyanka sono i nomi che potrebbero muovere il mercato romanista. Ma attenzione anche alla difesa, e al ritorno di fiamma per Chiriches. Per restare sempre aggiornato, segui tutte le news di calciomercato della Roma!
Tutte le notizie di calciomercato in tempo reale:
Ore 21:40 – – Il giocatore brasiliano Luiz Adriano ed il suo procuratore Gilmar Veloz hanno fatto sapere allo Shakhtar Donetsk l’intenzione di lasciare il club, per poter andare in Italia. I giallorossi aspetteranno massimo fino a domani mattina. (Gdm.com)
Ore 18:40 – Luiz Adriano resta il primo obiettivo della Roma: trattativa in corso con lo Shaktahr che dovrebbe risolversi in un modo o nell’altro entro 24 ore. Sabatini non resta fermo, e starebbe lavorano anche ad un altra pista top-secret che potrerebbe ad attaccante italiano. (Centro Suono Sport)
Ore 17:35 – Il mercato della Roma entra nel vivo. Stavolta a parlare è il padre, e agente, di Konoplyanka. Ecco le sue parole rilasciate all’emittente televisiva ucraina FootballUa.tv. “Molto probabilmente, il contratto con la Roma non verrà firmato. Ciò che posso dire è che la squadra giallorossa vorrebbe tanto che si facesse. Hanno una voglia pazza. Ma mio figlio vuole restare qui fino a giugno e poi andarsene. Lui vuole restare al Dnipro e credo che molto probabilmente rimarrà qui, fino alla scadenza naturale del suo contratto”. Secondo quanto rivela la stampa ucraina, il talento classe ’89 non sarebbe convinto del campionato italiano e dell’offerta economica proposta dalla Roma (si parla di quasi 3 milioni di euro all’anno e un contratto quadriennale).
Ore 16:45 – Secondo il tabloid britannico Daily Express, anche Arsenal e Liverpool si sarebbero inseriti nella corsa per Luiz Adriano e vorrebbero sfruttare la situazione per sferrare un’offerta migliore della squadra giallorossa.
Ore 16:20 – Sergei Palkin, CEO dello Shakhtar Dontesk, ha rilasciato altre interessanti dichiarazioni all’emittente televisiva ucraina FootballUa sulla situazione riguardante Luiz Adriano e il possibile passaggio della punta alla Roma. Ecco le sue parole: “Stiamo in trattativa con la Roma. Come ho già detto, non siamo soddisfatti dell’offerta che abbiamo ricevuto. Alla fine della finestra di mercato manca ancora un po’, in pochi giorni sarà tutto più chiaro. Tutto sarà deciso negli ultimi giorni di calciomercato, sia se troveremo l’accordo sia se non sarà così. Abbiamo ricevuto anche un’offerta da parte del Chelsea per Douglas Costa e stiamo negoziando anche col club inglese. Luiz Adriano? C’è una piccola percentuale che Luiz Adriano vada via adesso”.
Ore 13:45 – Luiz Adriano resta l’obiettivo numero uno, ma si sta aspettando una risposta definitiva dallo Shakthar che per ora dice no all’offerta della Roma (due milioni per il prestito oneroso, e dieci per il riscatto). Attenzione però al nome di Doumbia: operazione più difficile viste le richieste del Cska, ma Sabatini ci sta provando. (Sky Sport)
Ore 13:40 – Il trasferimento di Konoplyanka alla Roma è al momento bloccato. Come riporta fcdnipro.com, l’ala ucraina e il padre-agente non sono soddisfatti dell’offerta dei giallorossi, che offre meno di Liverpool, Tottenham e di quanto garantirebbe il Dnipro per il rinnovo. (fcdnipro.com)
Ore 12:10 – Su più tavoli, per il rinforzo giusto per la sua Roma. Walter Sabatini lavora, infiamma il mercato e tiene sotto controllo tutte le alternative. Registrate le parole del CEO dello Shakhtar, la Roma si tutela. Tra le opzioni valutate per l’attacco c’è anche un nome conosciuto: Seydou Doumbia, attaccante ivoriano classe ’87 del CSKA Mosca. Un volto noto, che la Roma ha affrontato in Champions e che Sabatini voleva già in passato. Il costo? 18 milioni di euro, ma i russi vorrebbero darlo solo d’estate e non adesso a gennaio. Il nome però è scritto chiaramente sulla lista del ds giallorosso, anche qualche contatto nelle ultime ore per valutare Doumbia come alternativa a Luiz Adriano, soprattutto dopo le parole del CEO Shakthar. Sabatini studia, la Roma aspetta un nuovo attaccante. E c’è un nuovo nome sulla lista degli obiettivi. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 11:00 – Yevhen Konoplyanka continua a prendere tempo. L’accordo tra il Dnipro Dnipropetrovsk e la Roma, confermato ieri dalla società ucraina, è di base raggiunto. L’esterno è in scadenza e per non perderlo a zero euro, l’intenzione del club ucraino è quella di cederlo adesso. Il giocatore, però, ancora non ha dato il suo sì ai capitolini, come raccolto da Tuttomercatoweb.com. Per il momento si trova a Marbella, in ritiro a La Quinta con la sua squadra, mentre il padre-agente è ancora in Ucraina dove fonti a lui vicine raccontano che non ha ancora trovato l’accordo con la Roma. Aspetta, ma sarà questione di ore prima che la situazione si sblocchi, perché chiaramente partire in estate a zero gli porterebbe un introito più alto. Ed attende, altrettanto, sirene inglesi, con Everton, Tottenham e Liverpool interessate… (Tuttomercatoweb.com)
Ore 10:25 – Arrivano ulteriori conferme sul possibile arrivo di Konoplyanka alla Roma. L’allenatore del Dnipro, Markevyc, ha dichiarato a ‘footballua.tv’: “Si sta ancora trattando, ma per quanto ne so io i club hanno già concordato il tutto. Lui è un giocatore importante, se ci lascerà sarà difficile rimpiazzarlo. Il campionato ideale per lui è la Liga. La Serie A non è più quella di 10 anni fa”. (Calciomercato.it)
Ore 10:10 – Dall’Ucraina arrivano novità sulla situazione di Luiz Adriano. A riferirle è Sergei Palkin, CEO dello Shakhtar Dontesk, che alla tv sportiva locale rivela ulteriori dettagli sulla trattativa con la Roma per l’attaccante brasiliano. “Stiamo ancora trattando ma al momento l’offerta non è adatta. Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà”, le dichairazioni del dirigente dello Shakhtar. (football 1)
Ore 10:00 – La Roma non si ferma a Luiz Adriano e Konoplyanka per il possibile rinforzo in attacco. Secondo le ultime indiscrezioni il ds Walter Sabatini sta lavorando anche a un altro nome. Si tratta di Seydou Doumbia, attaccante del CSKA Mosca e in passato già nel mirino dei giallorossi. In queste ultime ore ci sono stati dei contatti tra il club giallorosso e Jean-Bernard Beytrison, procuratore del calciatore ivoriano, ora impegnato in Coppa D’Africa con la sua nazionale. Doumbia, che in questa stagione ha già affrontato la Roma nel girone di Champions, è legato al CSKA fino a giugno del 2016. (tuttomercatoweb.com)


La notizia di konoplyanka è riproposta x mettere una toppa alla attuale falla luiz Adriano? È vecchia di ieri in prima serata. Comunque si capiva che sul brasiliano c’erano problemi,3 gg x rispondere ad una proposta dava l’idea di trattativa tutt’altro che chiusa . ancora poco tempo a disposizione x questo mercato e ad oggi ancora zero in entrata e si che qualcosa già sarebbe servito.aspettiamo e vediamo,non si può fare altro.
Ovviamente spero bene che se non arriva la punta che ad oggi non mi sembra una cosa impossibile ovviamente destro non deve partire,x quanto non sia lui ciò che voglio deve rimanere a fare la riserva perché se nn ne arriva uno più forte a l chiodo deve rimanere.quindi prima un acquisto poi la cessione non si inventano straverie che di vantaggi alla juve ne hanno dati e ne abbiamo dati sin troppi
Ma daiiiii,a 5 gg dalla fine del mercato si mettono a trattare Doumbia che tra l’altro sta in coppa d’Africa pure lui che costa più di luiz Adriano e che se non erro non sta nemmeno a scadenza.prima era fatta x salah, poi x luiz Adriano poi x konoplyanka ora nuovi obbiettivi…il tempo stringe e noi sempre inermi ad aspettare peró dobbiamo pagare Sky ed andare allo stadio… X la serie zitto e tifa.scandaloso
10 Anni fa, Konoplyanka da mo che aveva detto de si.
Io sti tizi non li capisco proprio.
Ok, la Serie A non sara piu la Serie A di un tempo, peró é pur sempre superiore alla Liga Ucraina.
Invece de giocà contro tizi che se chiamano Strambinsky, Sanculosky, Tempestilsky qui cmq qualche giocatore vero c’é.
Tanto se sei forte davvero, tempo 3 anni e in Spagna/Inghilterra ci vai comunque.
Kono mi fa impazzire, ma fossi Sabatini e fosse vero che prende tempo già j’avrei detto “ciccio, continua a giocà a Risiko. Attacco con 3 carroarmati la Cita e poi la Jacuzia”
Ma non facevamo prima a prendere Salah non sarebbe costato niente,poteva tornarci utile.
Me raccomando cediamo destro prima di aver preso una punta poi sabato sera solo totti come attaccante senza riserva
Costretti a spendere 7mln x uno come mapou che ne vale si e no 4 e non x scelta ma x sfortuna perché con castan 20 presenze a gennaio nn le avrebbe mai fatte e se ne sarebbe riparlato più avanti. X le casse della Roma già asfittiche è stata una mazzata. 700 mln x destro in prestito senza obbligo? Ma scherziamo? Se poi a Milano gioca male e te lo restituiscono chi lo compra a 15? Rischi di farti un altro autogol.sabati a quando uno squillo di tromba?
Ivaaaaannnn ma che stanno a da questi???
non ci si crede ,fanno i nomi li accostano alla Roma e il loro prezzo sale in maniera vertiginosa , è incredibile ,ma anche inaccettabile per che svendere inostri o quasi regalarli a sto punto me tengo Destro fino a giugno
a chi piacerebbe Immobile……
non date peso agli articoli che escono, i giornalisti non sono mai riusciti a stare dietro a Sabatini!!!! Quando esce un nome o la trattativa è già chiusa o è un depistaggio….
Voglio luiz adrianooooo!!!!!
Fate ragionare Destro e recuperatelo! Specie ora che ha visto che al Milan non lo vogliono comprare sarà anche lui + disposto a recuperare il rapporto con Roma e la Roma
Ivan Lo voglio pure ioooooooo
Mi gioco un euro simbolico che Sabatini.sta perculando tutti, anche se stesso.
Tratta Salah, chiude e blocca.
Tratta Luiz Adriano, ma il Ceo dice che l offerta é troppo bassa.
A me suona piu come “walter sbrighete altrimenti lo famo rinnovà”
Tratta Konoplyanka, ha l accordo con la società ma GUARDA CHE STRANO non con il giocatore.
Ora pressa su Doumbia.
Per me sono tutte trattative chiuse e Garcia deve solo scegliere.
Scelta che avverrà solo se il vero obiettivo che nn é uscito sui giornali, dovesse saltare.
Mi ci gioco un Euro, sta perculando tutti.
Tutto molto chiaro: la Roma sta prendendo Luiz Adriano, tutti gli altri nomi servono a far abbassare le pretese dello Shakhtar. Classica strategia sabatiniana. Io penso che per L.A. sia cosa fatta.
Bello il titolo “luiz adriano può andare via adesso” poi leggi l’articolo e ti accorgi che la verità è che le parole esatte sono ” c’è una piccola percentuale che vada via ora”…che amarezza. L’offerta x douglas costa porta scompensi perché il chelsea paga cash pesante e difficilmente li lascerà andare via entrambi.mai una buona notizia x ora solo trattative chiuse virtualmente che non sono vere
Ora hanno cambiato anche il titolo ma 2 secondi fa era come ho scritto.sabati Daje con i fatti che Garcia non può coprire il c.lo sempre a tutti
Io nn capisco una cosa vista la cessione di destro ,e le difficoltà per arrivare a un grande bomber mi domando e vi domando perché nn prendere Cassano ? Come gioca garcia in teoria è la copia perfetta di totti viene in contro e lancia nello spazio le ali e magari prendere konopliyanka secondo me gran bel giocatore …….io preferirei luiz Adriano ma mi chiedo può coesistere con totti ?
Si gli altri nomi servono a far abbassare le pretese alla shakhthar e loro rispondono con altri pretendenti tipo Liverpool e arsenal…con i russi o paghi o paghi non stai trattando bergessio con ferrero
*allo shakthar*
Cassano più konoplyanka nn mi dispiace come idea ma luiz adriano rimane il massimo x la Roma attuale e purtroppo è una trattativa che è tutt’altro che semplice . finché non arriva una punta forte galliani può fare in porta a porta zingareschi che gli pare ma pisolo deve restare dov’è!!!!
Se ce lo dovete dare datecelo e non state tanto a rompre le scatoline.
Vediamo dove finisce Destro…attenti a immobile, un portiere e……Balotelli!!
Il padre di konoplyanka ed il ceo degli ucraini hanno proprio avallato le teorie di chi dice che sabatini ha tutti in mano e deve solo scegliere…è proprio così… Ha talmente tutti in mano che nn é arrivato nessuno, speriamo di non accendere il famoso cerino…mi comincio ad innervosire che questi sono capaci di dirci se non prendono nessuno che le trattative erano inventate e la rosa è competitiva così…negando l’evidenza
……mmmm….mi puzza….o SABATINI sta giocando per fare abbassare le pretese del vero obbiettivo….o rimaniamo noi col “cerino” in mano…..purtroppo penso più la seconda…..
Balotelli o immobile ci metto la firma ora.credo che con balotelli spacchiamo tutti.il problema è gestirlo dopo un anno perché quando si ambienta fa solo casini …però non si sa mai, magari a Roma cresce e li sarebbe un acquisto di valore decennale.altro impedimento il contratto troppo alto…già dobbiamo elargire un botto a de rossi.immobile già pronto al campionato italiano e attualmente punta titolare della nazionale sarebbe un colpo altrettanto straordinaro.pure io però sento puzza di cerino bruciato
Ma non è che il padre di Konoplyanka ha tanta voglia matta di soldi e cerca di mandare il figlio in scadenza cosi può avere un contratto bello gonfio da qualche pollo inglese ,
Non è che tante volte è Pelle’ questo attaccante, ho questa sensazione.
Ragazzi ma se uno che sta in Ucraina, in mezzo alle bombe, rifiuta di venire a Roma, peggio per lui, significa che non è tanto normale, ne lui, ne il padre, rimanesse pure dove sta, chissenefrega.
Pensando un po come Sabatini…attiro l’attenzione da una parte e mi muovo in 25 modi diversi…Jackson Martínez a giugno verrà in Italia,lo ha detto il suo agente…e se fino a giugno ci prendiamo Balotelli?!?!
Mi pare evidente che se va via destro il sostituto e pronto
Chi sarà chi sarà chi saraaaaahah (sulle note di Che Sarà…). Daje Sabatini e Daje Roma!
Se so sentiti troppi nomi pe poté pensa che non arriva nessuno capirai già devono compete co tutti i tifosi che non so mai contenti pensa se neanche arriva un riforzo… Rilassateve tifate ma nun rompete er ca**o fateli fa che nun stamo in mano a 4 scemi !!!! FORZA ROMAAAA
Ottimo che luiz adriano e il procuratore facciano pressione sul club…cmq non dimentichiamo il difensore sta a passa’ in secondo piano sta cosa
Non è una questione di pensare ma ansia del tifoso di rimanere scottati. Libertà di espressione e pensiero…se arriva qualcuno di forte siamo tutti contenti sia i più esigenti protestini che i va tutto bene in ogni caso.cmq alle 23 di oggi ancora siamo a secco…speriamo che luiz adriano si sblocchi e di sicuro al momento ancora nn é chiusa se no da quel di che era stato annunciato.
È naturale che se arriva Messi semo tutti strafelici comunque non mi riferisco a chi spera ma bensì a chi critica la presidenza e chi dice che non cacciano una lira insulti gratuiti inutili anzi che fanno solo del male !!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.