ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Pareggio a San Siro tra Milan e Roma: alla rete di Reijnders ha risposto Dybala. Gara molto combattuta e piena di emozioni, ma anche di tanta tensione.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo questa sera a San Siro per affrontare i rossoneri nel match valido per la diciottesima giornata di campionato:
Svilar 7 – Riesce solo a sfiorare la conclusione ravvicinata di Reijnders. Nella ripresa si esalta nel momento di massima spinta dei rossoneri.
Mancini 5 – Nei primi venti minuti viene fatto letteralmente a fette da Jimenez. Nel secondo tempo Ranieri lo schiera centrale, non brilla.
Hummels 6,5 – Baluardo difensivo, sa sempre dove mettersi per anticipare le giocate avversarie. Dal 46′ Celik 6 – Ranieri decide di cambiare e inserisce il turco nei tre di difesa, Zeki porta a casa la sufficienza.
Ndicka 6 – Partita difficile, Angelino su quella fascia non lo aiuta. Ma lui non perde la testa.
Saelemaekers 6,5 – Serve subito un cioccolatino a Dovbyk con un assist geniale al limite dell’area. Cerca di trovare il cross giusto per la testa dell’ucraino, e un paio di sue pennellate potevano essere sfruttate meglio dall’11 giallorosso. Gioca da ex, dannandosi l’anima. Nella ripresa cala sensibilmente. Dal 79′ El Shaarawy 6,5 – Ingresso in campo positivo nel ruolo di esterno destro, riesce a dare la scossa ai suoi.
Konè 6 – L’ammonizione troppo severa dopo cinque minuti ne pregiudica la prestazione. Dal 46′ Pellegrini 5 – Voto generoso per non affossare un calciatore in piena crisi. Nel finale potrebbe riscattare una prestazione molto deludente, ma non riesce a trovare la porta.
Paredes 7 – Preziosissimo nel far girare il pallone, guida la squadra con sapienza. Nella ripresa si rende protagonista di un paio di chiusure decisive.
Pisilli 6,5 – Partenza un po’ arruffona, cresce nella seconda metà di primo tempo diventando prezioso nei recuperi a campo aperto. Corre tantissimo, ma spreca un’occasione gigantesca. E’ giovane, deve crescere.
Angelino 5 – Lascia colpevolmente scoperta la fascia sinistra sul gol di Reijnders. Chukwueze lo fa ammattire. Oggi male.
Dybala 7,5 – Gli spazi in campo rendono la partita ideale per le sue qualità, che spiccano in occasione del gran gol dell’1 a 1. Gioca a tutto campo.
Dovbyk 6,5 – Colpisce un palo in piena area su assist di Saelemaekers. Si fa perdonare con un assist da applausi a scena aperta per il pari di Dybala. Nella ripresa fatica a rendersi pericoloso ad eccezione di un destro sul primo palo sul quale è attento Maingan. Dall’86’ Shomurodov sv.
CLAUDIO RANIERI 6 – Il pari a San Siro non è da disdegnare, ma resta un po’ di amarezza per una partita che si poteva anche vincere. I cambi a inizio ripresa non sono azzeccati, ma la Roma appare comunque in crescita.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
ranieri non ha colpe sono i giocatori che devono vincere a prescindere da schemi o sostituzioni. Ma Soule’ non ha diritti? magari nel Derby può fare qualcosa
Solo si je fanno vede er go’ de Iturbe prima de yanga m biwa….
Nei commenti ha detto di voler finire la partita in 11!! Piuttosto penso che la roma debba comprare a gennaio anche un centrocampista alla naingolan.
secondo tempo giocato in 10
Pellegrini é arrivato al capolinea.
Fa male a lui e a noi.
Poteva entrare Baldanzi al suo posto.
Credo che Pellegrini debba essere schierato solo se è l’ultimo centrocampista rimasto.
Purtroppo non c’è verso.
Non gli riesce assolutamente niente e sarebbe meglio per tutti salutarsi prima possibile.
attualmente è imbarazzante metterlo in campo.
il cambio di passo tra lui e konè è disarmante, ma anche con lo stesso pisilli.
❤️🧡💛
Ma da dove cacchio gli è venuto a resumarlo.. Ma si erano scambiate le fedi negli spogliatoi? partita in pugno e questo mi scambia una squadra facendo entrare tutti giù per terra? Basta basta basta basta
deve andare, non c’e altra soluzione
a parte due assist, uno per dovbyk e Dybala. che ovviamente non contano
pisilli provoca un rigore – quello è rigore tutta la vita – e fallisce un goal più clamoroso di quello di Pellegrini.
paredes ha perso una marea di palloni davanti all’area…ma poco importa. basta infierire su pellegrini.
il Dio del calcio vi punirà
Tranquillo TG, siamo già puniti abbastanza ogni volta che il tuo pupillo mette piede in campo.
Speriamo che la penitenza sia ancora di breve durata…
TifosoGiallorosso forse mi sono perso i 2 assist e chiedo venia…
Ma era sempre fuori posizione, mai un pressing aggressivo, sempre in ritardo a scalare sulla fascia in marcatura. Quel gol divorato…
Io non sono pro\contro per partito preso.
Ma Pisilli è acerbo e ha 20 anni e può migliorare. Pellegrini ne ha 28 e porta la fascia che dovrebbe rappresentare un popolo (noi!). E a 28 non migliori…sei quello che sei.
C’è una bella differenza credo.
Non ce l’ho con Pellegrini, ma si capisce che non gioca sereno. Non ce la fa psicologicamente. Non regge la pressione della piazza e della situazione.
È proprio per il suo bene che dovrebbe lasciare.
E tornare a divertirsi senza pressioni.
tifoso giallorosso
pisilli ha fatto una caxxata grossa come una casa, ma prima di quella ha giocato da gladiatore, e cmq ha 20, e non prende 5 mln.
la capisci la differenza si?
paredes ha orchestrato davanti alla difesa e verticalizzato ogni qual volta gli attaccanti hanno fatto il movimento giusto.
difendere pellegrini oggi è davvero senza senso.
❤️🧡💛
Pellegrini da cedere subito.
Il suo cambio non l’ho capito. Kone mi sembrava un giocatore che sapeva gestire l’ammonizione molto meglio di Paredes.
TG vabbe farà gli sportivi ma cavolo dopo che ci hanno bastonato con due ammonizioni generose offrire anche la vasellina..magari no
Poteva entrare Baldanzi al suo posto. non capisco la scelta di Ranieri
XTG paredes fa una palla orizzontale sola pericolisissima, prima e dopo quella palla non sbaglia quasi nulla ed è così da molte partite.
dybala fa una partita importante ed è in costante crescita (per quelli che dicono che allora dovete criticare pure dybala).
su pisilli ti hanno già risposto, ma ribadisco fa una cavolata dopo una partita da 8 contro una big.
lp7, elsha, mancini, tutti giocatori fatti, sono spariti al suo confronto. i due assist non so di cosa parli…forse ne posso aver visto uno per dybala ma comunque era più un ‘tira tu che stai sul pezzo’ che un vero assist.
A parte le solite imprecisioni sull’ingaggio e l’odio personale di alcuni, è innegabile che Pellegrini sia ormai caduto in una crisi psicologica che lo blocca e lo svuota anche dal punto di vista fisico. Ormai la frittata è fatta. Siamo costretti a cederlo rapidamente anche a costo di non monetizzare e rinforzare chi lo prende (si perchè se va altrove e ritorna quello che era sino allo scorso campionato è un giocatore di alto livello). Contro il Milan è stato imbarazzante, sopratutto i primi 10 minuti nei quali sembrava addirittura stremato!!!
Se si vince è merito di Dybala, se si perde è SEMPRE colpa di Pellegrini.
Il passaggio per dovbyk, nato da un suo recupero a centrocampo, il passaggio a dybala…sono due aspetti di questo calciatore che non avete considerato nel rendimento.
Che un giocatore debba essere messo alla gogna perchè sta sulle @@ a Mario Corsi, è pazzesco.
Siamo ai limiti del bullismo mediatico.
Davvero.
Ogni santo giorno, su questo sito, si parla sempre male di questo ragazzo.
Allora io dico: vendiamolo. Vendiamolo, ma se la Roma poi non vince Coppa Italia ed Europa League, perché siamo ancora in corsa…allora dovrete pagare dazio tutti quanti.
Pellegrini prende 4 milioni d’euro, e Pisilli avrebbe causato un calcio di rigore – perché quello è rigore tutta la vita – e sbagliato un goal molto più facile di quello di Pellegrini, poiché in posizione più centrale. Per affossare il capitano della Roma, esaltate tutti. Secondo me, a breve, qualcuno farà diventare fenomeno anche Grenier pur di cacciarlo da Roma.
Per me Dybala 8, un mostro; Pellegrini ha dato modo di parlare male di lui altrimenti non avremmo notato più di tanto la sua moscia presenza in campo (io lo avrei sostituito dopo dieci minuti). Adesso sotto con il derby.
Grande Dybala anche per me…ha carattere ed a noi serve carattere in squadra…lui, Paredes, Hummels, Saelemakers, Ndicka, Kone… purtroppo Pellegrini non l’ha e si vede e non solo quest’anno. Tanti si lamentano ma la Roma sta uscendo dal nulla dove si era cacciata. Ranieri, core de Roma, è la persona giusta, con il suo buon senso, in questo momento. Personalmente, per quel che vale, sono contento di vedere una squadra giocare e provarci sempre.
6 a Kone pochissimo. Il primo tempo uno dei migliori in campo
Questa era una partita da vincere perche’ il Milan e’ completamente SCOPPIATO all’ 80esimo, roba che secondo me la Roma e’ rimasta imbambolata perche non ha letteralmente creduto ai suoi occhi.
Abbiamo avuto due occasioni COLOSSALI per vincere nel finale. La prima con Pisilli, dove la difesa del Milan si era aperta in un modo che mi fa venire in mente metafore volgari.
La seconda con Pellegrini, dove e’ meglio che non dico nulla perche’ senno la redazione, giustamente, mi censura.
Se a Pisilli posso perdonare la scelleratezza giovanile (se la passava a Saelemaekers era gol SICURO), a Pellegrini non perdono piu’ niente. Il tempo del perdono e della comprensione per questo giocatore e’ semplicemente finito.
Concordo pienamente!
200ma partita fuori casa senza vittoria. Neppure la squadra più debole al mondo non riesce a vincere una partita che sia una fuori dalle mure di casa
Buona la voglia di lottare con tutti i limiti di varia natura, che sono tanti. Un buon punto che ci allontana ancora un po’ dal basso.
Mi dispiace ma Pisilli è egoista e non merita un bel voto. Non c’entra l’età ma la maturità di giocare per la squadra anziché per se stesso. 5
Infatti essendo giovane non ha ancora la maturita’.
Ancora con sti cambi .. Ma davvero ci vuole che i Friendkin anche a Ranieri facciano un abbonamento gratuito su unobravo.it?sta caxxo di partita poteva felicemente essere vinta se ancora non ci si ostina con tutti giù per terra.. Dan dove sei.. arbitraggio ovviamente scandaloso
Ranieri non è scemo. Ha mangiato la foglia e ha capito che Fabbri aveva il mandato di farci finire in nove.
Con i cambi (quello c’era) ha disinnescato le pianificate espulsioni.
bolteni
quel rigore lo fiaschiano 7/8 volte su 10.
dov’è il complotto?
❤️🧡💛
Io penso che il mandato sia proprio per la partita seguente, non per quella contro il Milan. L’ influenza del pinguino sul calcio italiano è gravissima, bisognerebbe fermarlo. Ranieri voleva avere a disposizione per il derby Konè ed Hummels. Così è stato costretto a sostituirli, altrimenti non gli avrebbero fatto finire la partita (almeno ad uno dei due). Fabbri non ha arbitrato a favore del Milan, ma della lazie. FR
@Rudy ammiro la tua tenacia ma è una missione impossibile fare vedere un cieco, ricorda il racconto di H.G.Wells
una volta Pellegrini quel tiro non lo avrebbe sbagliato mai… sembra proprio di vedere il giocatore che a fine carriera ha perso quel secondo di reattivita’ muscolare e a questi livelli fa la differenza in negativo, ci ne sono tanti di esempi. meglio per noi e per lui se cambia aria a gennaio
Tira solo e sempre di piatto quindi la forza che da al pallone e’ inferiore! Mi ricordo da giovanissimo tiravo anche di punta per dare maggiore potenza al pallone. Anzi anche i giocatori di serie A tirano di punta!
Prestazione non inaccettabile ma contro i rimasugli del milan si poteva e si doveva vincere.
Dovbik è 6- per l’assist: per il resto continua a divorarsi gol fatti ed è un fantasma nella manovra.
Non infierisco su pellegrini ma quando ho visto il cambio ho capito che non avremmo mai vinto, spero solo sia l’ultima disgustosa performance a cui assistiamo.
Dybala, con Svilar, unica vera luce che illumina l’imbarazzante incompetenza di chi vorrebbe disfarsene.
Lo so di sparare sulla croce rossa, ma Pellegrini inguardabile. Ha sbagliato praticamente tutto.
Senza palla poi, pare un giocatore di subbuteo.
Dybala è poesia.
e’ andata cosi . . . con il laxio si puo e si deve fare!
Partita che ci dice dove si deve intervenire sul mercato !. Due terzini,due centrali , un kone e un regista e un attaccante. Al tiro de Er magnifico ho tirato il telecomando a pisilli è partito un vaffa ma d affetto perché ha dato tutto. shomurodov voto 7 per la cattiveria messa . Bene ma non benissimo dato che a loro mancavano due campioni quelli che bisogna prendere a gennaio.
Due campioni?
Un primo tempo frizzante, con un risultato giusto, considerando le due infilate del Milan, nel secondo tempo, con l’uscita di Kone per la Roma, e con l’ingresso di Bennacer, il Milan ha preso il comando del centrocampo. Poi e` entrato El Shaaraawy, e la Roma ha ripreso il sopravvento.
Ranieri si è perso,in panchina aveva valide soluzioni ha scelto quella da non fare,il voto 6 non è meritato.
Il mister, come motivatore, MERITA almeno mezzo punto in più… sta risollevando questa squadra con saggezza, educazione e pazienza… non è da tutti…
Pellegrini la deve buttare dentro e basta
io invece dico che pellegrini lo devono buttare fuori e basta 🤣
Oggi come oggi si può dire che Dybala sembra Rambo se paragonato fisicamente a Pellegrini, sui cui piedi capita purtroppo l’occasione più nitida ma che si fa regolarmente abbattere come un fuscello da un piccolo tocco furbetto.
Peccato perché l’occasione era ghiotta, un Milan già malridotto dall’inizio e che poi ha perso pure l’uomo più pericoloso assieme a Reijnders, cioè Chukweze.
Direi quindi due punti persi, considerando che alla fine loro avevano più paura di noi di perdere la partita, ma purtroppo togliere contemporaneamente dal campo Hummels e Koné è troppo per questa squadra, malgrado almeno Celik il suo lo abbia fatto e di più non gli si può chiedere.
Oltre a Pellegrini, ormai uomo in cerca di se stesso, male anche Angelino e, almeno nel primo tempo, Mancini.
Per fortuna l’ingresso in campo di Abraham ha poi controbilanciato quello di Pellegrini, i prossimi due grandi problemi del mercato della Roma.
ahahah … a Drastico 10+ per la battuta su Rambo.
Ragazzi ma quali pagelle? Sicuramente non è la Roma che ha fatto figuracce contro Empoli, Monza, Verona e Como ma al Milan mancava mezza squadra ed ha giocato con l’ allenatore praticamente esonerato. Una occasione unica di prendere punti in un campo prestigioso, di vincere in trasferta dopo secoli e soprattutto di accrescere autostima. A mio avviso il bicchiere è mezzo vuoto. Adesso ci dobbiamo attaccare alla partita del gra per provare a mettere la testa fuori da guscio. Ma quanto è che non si riesce a fare 2 vittorie consecutive? Un anno? Abbiamo 20 punti… che pagelle vuoi fare? A parte dybala il resto è zero assoluto soprattutto in assenza di kone ed hummels, poi si salva Svilar che il suo lo fa. Se si guarda la classifica che voti vuoi dare? Poi ragazzi dovbyk 6.5 che non segna nemmeno a porta vuota, la magia la fa dybala che trasforma un tacco ciccato alla cieca in un assist e per giunta segnando con una bomba di destro. E qualcuno pensava anche a venderlo… namo bene!?
Vedere cosa s è mangiato e il modo poco reattivo nell ultima occasione di Pellegrini fa male al cuore. Credo sia finita, non c è futuro.
Svilar è una certezza davvero un gran bel portiere
Ecco si, 5 al cascatore abusivo per non infierire.
Ma Ranieri si sarà reso conto che non si può andare avanti prendendo questi rischi inutili?
Persino Celik ha mostrato un tanto di freschezza e di reazione….
C’è qualcosa di iperbolico e tragicamente beffardo nell’interminabile equivoco sull’atteggiamento di questo “capitano per caso”.
Tiriamo innanzi e accumuliamo punti e condizione.
E speriamo in belle sorprese dal mercato (visto che Baldanzi, Soulè e Le Fee è come se non esistessero per Ranieri…il che, visto che è futuro dirigente tecnico depone pure peggio).
Per me se lasciava in campo gli ammoniti finivamo la partita in 9.
Angelino peggiore in campo dei nostri. È un uomo in meno non sa marcare nulla. Il problema dei laterali non è solo alla dx di Svilar…anzi e più grande alla sua sx.
Dybala era quello che scompare nelle partite vs le big…😉..? 🤣🤣🤣…
questo Pellegrini non è utile. Gioca con una scimmia in testa.
MANCINI si conosce. È lento e se si sgancia non rientra più e come marcatore non è il massimo.
DOVBYK è stato il migliore attaccante in campo considerati gli attaccanti di entrambe le squadre.
Non so se possiamo considerare il Milan di stasera una big, vista la classifica e le assenze, alle quali è seguita anche quella di colui che fin lì era stato l’uomo più pericoloso, Chukweze.
Ciò non toglie ovviamente che la partita di Dybala sia stata importante e di sostanza, al contrario della mezza giocata da Pellegrini, sul quale vedo che stai issando bandiera bianca pure tu dopo Zenone.
Restano ormai un paio di mohicani, di cui uno irriducibile, ma tant’è…
Grazie Sardegna finalmente qualcuno si accorge che Angelino quando il livello dell’avversario sale è un uomo in meno.
Anche Celik a dx metterlo contro la Lazio che hanno Tavares è un suicidio.
…🙋♂️🙋♂️🙋♂️ Drastico non è big attualmente è ovvio.
Aldilà delle assenze ieri, ha fatto partite inguardabili quest’anno pure a ranghi completi, contro squadre da lotta per salvarsi.
La Roma pure a ieri era in zona B ma non è da lotta salvezza.
Ma lo è e lo sarà sempre, una big di A, fino a che il calcio in A sarà strisce Torino/Milano più (oggi) Napoli e Lazio.
Infatti da anni si dividono la torta a turno e non perché sono le più forti di rosa (il Milan di Pioli è scudetto ridicolo).
Entrare nei supermercati, cartolerie, edicole… in TUTTA Italia e trovare oggettistica solo di quelle squadre come se il resto non contasse nulla.
Per quanto riguarda LORENZO nessuna bandiera bianca 🙂… voglio chiarire ancora: per me è il giocatore più forte e di classe più pura nella Roma dopo il 21. Semplicemente (non a caso RANIERI lo sta risparmiando) in questo periodo storico non riesce a dare quello che potrebbe dare.
Il supporto dell’ambiente è fondamentale per chiunque, carattere o meno che abbia.
Se Pellegrini andrà via la Roma diventa più debole e sarà (per me) una sconfitta da addebitare no a Lorenzo ma all’ambiente di Roma.
Non sono d’accordo su NDika, ha fatto una gran partita e il voto lo mortifica. Dybala c’è, probabilmente sta giocando perché sà che sarà sicuramente ceduto, l’Ucraino mi delude assai tolto le due occasioni è sempre poco reattivo, posizionato male con il corpo e poco aggressivo. Shomurodov sarà più scarso ma almeno ci mette impegno. Per il resto un grande Svilar un Pisilli ottimo che deve crescere. Kone è un fenomeno.
Poco da dire bellissima prestazione peccato che non la buttiamo dentro
Per me il voto di Pellegrini è inesistente, come se non avesse giocato. In campo cammina, non va sull uomo che è al limite dell area, non partecipa all azione offensiva, si limita a passare palla orizzontale o indietro non assumendosi nessuna responsabilità… È stato un errore farlo entrare… Non capisco se davvero baldanzi o Soule o El sha al suo posto non avrebbero potuto fare meglio e non capisco la scelta di ranieri oggettivamente, un baldanzi frizzante tecnico e sgusciante avrebbe fatto ripartenze e gestione della palla molto utili nel momento della roma. Ranieri nn vede baldanzi mi pare di capire. Pellegrini è già fuori dalla Roma.. Si attende il mercato.. Mi pare ovvio
Squadra poco cinica . SE non s inventa quel gran gol Dybala sta partita la perdi. Mi dispiace ma Pisilli Pellegrini e Dovbik da lì devono spacca la porta. Pellegrini ormai è un caso clinico. Il ragazzo purtroppo ha chiuso con la Roma., non ci sta più mentalmente. Sembra spaventato. A questi livelli te se magnano. Occasione sprecata per la Roma.Ottimi Dybala e Paredes. Forza Roma.
L’ultimo quarto d’ora doveva entrare Baldanzi non Shomurodov. Su Pellegrini è stato già detto tutto, lui e Zalewsky avrebbero bisogno di andare via da Roma il più lontano possibile. Ma soprattutto ne ha bisogno la Roma!
Pellegrini a questo punto ha già un altra squadra in mano… Ho avuto qst netta sensazione
La prima cosa…..il mister ha detto che ha fatto le sostituzioni perché voleva giocare in undici, ma non s’è reso conto che ha giocato in 10!? poi, 6,5 per Dobyk è veramente regalato…..in tutta la partita è arrivato sempre secondo sui contrasti e se non fosse stato per quel tacco, sarebbe stata una prestazione da 4!!@
Col Milan in evidente debito d’ossigeno e preso dalla paura secondo me era assolutamente da far entrare uno veloce e di gamba (Soulè) e non di certo Pellegrini c he è al momento inguardabile. Il gol divorato in maniera scellerata dice tutto. Questa partita si poteva e si doveva vincere.
Oggi non abbiamo perso ma non siamo riusciti neanche a vincere, è da aprile che non vinciamo fuori casa.
Insomma è la solita Roma dei Friedkin, ci salveremo sì, ma non aspettiamoci niente di eclatante, oggi il Milan aveva molti fuori squadra, era una buona occasione per vincere.
Dovbyk 6- È vero fa un ottimo assist ma continua a non segnare.
Pellegrini è negativo … meglio far giocare chiunque altro !!! Pisilli mi piace molto finché non arriva vicino alla porta dove anche in altre partite ha tirato quando c’era un compagno liberissimo che avrebbe potuto segnare qualsiasi a colpo sicuro … non mi piace proprio questo egoismo! Vicino alla porta se fa un Assist invece che un gol … è bravo lo stesso
non c’è un commento che non citi Pellegrini, in negativo. Io concordo, ma se Ranieri lo fa entrare ( attenzione, ha giocato anche titolare in un match) , vuole dire che in panchina non c’è di meglio. Oppure noi, me compreso, lo giudichiamo male ed è meglio di quanto ci sembra. Pensateci un po’…
Angelino difensivamente male male, come era stato pensato all’inizio può fare la riserva ed essere schierato nelle partite dove la fase difensiva è meno importante. Pellegrini ha sbagliato tutto, inutili altri commenti. Ranieri deve incominciare a schierare Baldanzi con più assiduità, in una partita dove hai spazio poteva fare proprio la differenza.
Migliore in campo in assoluto Dybala ed anche Svilar. Peggiori in campo Pellegrini su tutti seguito da Mancini e prestazione mediocre di Angelino.
2 punti persi oppure 1 punto guadagnato?
La si può vedere in entrambi i modi secondo me..
Sono 2 punti persi perché abbiamo giocato contro una squadra che aveva almeno 3 assenze di livello, una squadra che sbanda, ne fa una buona e ne sbaglia due.. E perché nel finale questa partita si poteva vincere..
1 punto guadagnato perché, nonostante le assenze il Milan è una squadra di gamba, sono veloci, aggressivi, e noi soffriamo la velocità e l’aggressività.. Perché giocare a Milano è sempre difficile in ogni caso.. Perché ad un certo punto potevamo prendere il 2 a 0..
Perché questa Roma si sta riprendendo.. Ma è comunque una squadra che fino a poco tempo fa perdeva contro il Verona contro l’Elfsborg il Bologna, per non parlare del Como.. Per non parlare di uno dei pochi punti regalati al Monza
Ecco se la situazione del Milan è grave, la nostra è ancora disastrosa.. Nonostante dei miglioramenti che si sono visti..
Probabilmente entrambi i discorsi hanno un fondo di verità.. Poi c’è chi la vede in un modo chi in un altro.. A ognuno il suo pensiero..
Per quanto riguarda i migliori, secondo me oggi Dybala è il migliore per distacco.. Assist, ha pulito almeno 20 palloni sporchi che ci hanno permesso di uscire da situazioni pericolose, fa un goal di destro al volo.. Non so cosa chiedergli di più..
Per quanto riguarda Pisilli.. Forse qualcuno non si è reso conto del lavoro sporco che ha fatto, ha recuperato una serie di palloni, costringendo spesso il Milan ad abbassarsi e correre indietro.. E lui che da il via all’azione del Goal, con un passaggio forte, teso verso Dovbyk.. Perché questo ragazzo ha una grande qualità, guarda sempre avanti..
Poi sbaglia un goal si, rischia con un intervento pericoloso, vero.. Ma la sua partita rimane di profilo alto secondo me..
Per finire Pellegrini.. Secondo me è la peggiore prestazione di Pellegrini da quando è a Roma..
Non c’era.. Ha perso palloni facili da controllare.. 5/6 palloni persi uno dietro l’altro.. Ha tenuto troppo la palla quando doveva velocizzare.. Perdendola.. E quando la doveva tenere ed aspettare i movimenti ha scaricato troppo presto.. Del goal sbagliato non parlo..
Tutti possono sbagliare un goal.. Lui sbaglia TUTTO in questa partita.. Anzi sul goal sbagliato fa l’unica cosa giusta, ossia il movimento..
Sembrava con la testa da un altra parte.. E lo ripeto a questo punto, farebbe bene anche a lui andare via da Roma..
Detto questo, sul finale potevamo fare di più, serve cattiveria.. Ma per ciò che si è visto durante i 90 minuti credo che il risultato sia giusto.. E vedo una squadra in netta crescita rispetto a due mesi fa..
Almeno questo è ciò che penso io..
Forza Roma
Mercato: 3
Partita che conferma la necessità di almeno 3 acquisti forti a gennaio, se restiamo così restiamo da salvezza sofferta.
Forza Roma
2 voti non li condivido.
Ndika tra i migliori in campo meritava almeno 6,5 come Hummels.
Non sono tra gli haters della prima ora del capitano, ma 5 per Pellegrini è purtroppo un voto generoso. Oltre ad essersi divorato 2 gol a porta vuota (uno era fuorigioco, ma resta il gesto tecnico sconcertante) in campo sembrava spaesato, come se non sapesse dove mettersi, inefficace nei contrasti ed inutilmente falloso. Un 4,5 di incoraggiamento, anche se ormai è rimasto poco da incoraggiare.
Forse, fosse entrato Baldanzi o anche Le Fee al suo posto, avremmo portato a casa i 3 punti.
Svilar migliore in campo? Non sono daccordo , deve migliorare molto con il gioco con i piedi , ogni volta che l’ azione comincia dal basso mi vengono i brividi , infatti ci sono state un paio di occasioni regalate all’avversario proprio per colpa del portiere che non sa impostare sul compagno di reparto. Mancini spero che a giugno lo vendano cosi come Angeliño che non e’ un difensore e spesso dalla sua parte vengono i gol. Pellegrini ormai e’ inutile parlarne.FR
Morata, chi l’ha visto ?