ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una grande Roma travolge il Monza sul suo campo e rilancia le sue ambizioni Champions: a segno Pellegrini, Dybala, Lukaku e Paredes per una partita senza storia.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo U-Power Stadium per affrontare i brianzoli nel match valido per la ventisettesimo giornata di campionato:
Svilar 6 – Deve arrendersi a un gran sinistro di Carboni, per il resto partita attenta.
Kristensen 5,5 – Partenza falsa con un pallone immediatamente regalato agli avversari. Poi si becca il giallo e si fa anche male. Gara sfortunata. Dal 27′ Celik 6 – Ha voglia di mettersi in mostra e gioca una bella partita. Più pericoloso quando spinge e più attento quando difende.
Mancini 6,5 – Insostituibile. Solo i crampi lo possono fermare. Dal 77′ Huijsen 6,5 – Entra in campo con bella personalità e si procura anche il rigore del poker romanista.
Ndicka 6,5 – Djuric è un cliente scomodo, specie nel gioco aereo. Lui lo affronta con coraggio ed efficacia
Angelino 5 – Male difensivamente, spesso assente ingiustificato sulle sgroppate di Birindelli, ed El Shaarawy deve metterci una pezza. Dal 59′ Smalling 6,5 – Entra per dare più solidità alla difesa, e ci riesce.
Cristante 6 – Un gol annullato immeritatamente dopo l’assist di Dybala. Qualche errore di troppo anche oggi, può fare di più.
Paredes 7 – Con lui la regia è al sicuro. Sempre ben piazzato e preciso, nel finale realizza anche un rigore eseguito alla perfezione.
Pellegrini 7 – Prima impegna severamente Di Gregorio, poi lo batte con un gol bellissimo che sblocca il match. Solito calo e sostituzione allegata nella ripresa. Dal 59′ Bove 6 – Lavoro sporco.
Dybala 8 – Due assist, prima per Cristante e poi per Lukaku. Quindi inventa la magia su punizione. Classe cristallina. Dal 77′ Baldanzi 6 – Fa rifiatare la Joya, qualche buono spunto.
Lukaku 7 – Infrange il tabù Monza. Oltre al gol tanto lavoro per la squadra e un gioco di sponda prezioso.
El Shaarawy 6,5 – Indispensabile il suo lavoro di copertura su un distratto Angelino. Nella ripresa torna a giocare da esterno a tutta fascia. Poco concreto in attacco, ma utilissimo nelle coperture.
DANIELE DE ROSSI 7,5 – Giù il cappello: sesta vittoria in campionato su sette partite disputate. La Roma macina gol e punti. Oggi vittoria pesantissima su un campo non facile. I meriti dell’allenatore sono evidenti.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
MONZA 1 PORNHUB 4 ❤️💛
Categoria strap-on per i monesi.
cos’è ?
cosa significa ?
non capisco 😅😅
❤️🧡💛
Altri tre ottimi punti, ma al quarto posto non ci credo. Voglio la coppa che lo scorso anno ci è stata negata da dei nostri errori ma sopratutto da un arbitro non al meglio che ha fatto molti errori. Leggo con piacere che si sta finalmente smettendo di mettere in mezzo mourinho nei commenti, lo ringrazio per il suo tempo da noi ma andiamo avanti e cresciamo come tifoseria, litiggi stupidi ci scompattano e indeboliscono, lasciamocelo alle spalle, uniti siamo i soliti tifosi migliori. c’è solo l’AS ROMA.
Per me Celik merita qualcosa in più del 6
grande grande Roma. finalmente una prova di forza contro una squadra con la quale non è mai facile vincere e per di più a casa loro.
ora testa alla coppa…
è piaciuta anche a me. da segnalare, purtroppo, dei movimenti difensivi errati, che con squadre di livello si pagano (DDR ci dovrà lavorare e anche parecchio) oltre l’inconsistenza cronica degli esterni bassi, non sanno marcare e si sono visti poco.
benissimo Paredes e gli scambi da trequarti campo in su.
bella presentazione, ottimi i tre punti.
Secondo me Celik non ha fatto male, intendo rispetto a un Karsdorp
C’è un errore: è la sesta vittoria su sette. La settima su otto sarà a Firenze 🙃
Angelino non ha il passo per giocare a questi livelli, ha solo un buon piede; se avessimo 2 grandi terzini e un grande centrocampista al posto di Cristante saremmo uno squadrone…cmq ottima vittoria!
credo che tu di calcio ce pii poco.
Cristante è indispensabile a centrocampo, guarda caso che lo fanno giocare tutti gli allenatori
FORZA ROMA SEMPRE
il prossimo ds DOVRÀ compare due terzini e un centrocampista al posto di Cristante e…..si vola
Angelino più tutti gli altri esterni bassi.
non ne ne fai uno buono….
Date tempo ad Angelino, in estate davate per pippa Ndicka e ora in difesa è diventato imprescindibile
Spero che Angelino capisca bene quello che Daniele gli chiede e dimostri quanto vale, un altro terzino pacco anche no
noi gli diamo tempo ad Angelino, ma lui deve coprire perché Elsha non gioca sempre e una pezza chi la mette???
cristante vitale per questa squadra .non abbiamo terzino o troppo cross arrivano in aria e pochi ne facciamo oggi celik ai è impegnato qualche cross ma .o sempre qualche dubbio
Angelino non deve mica fare il difensore centrale..é un esterno e non ha bisogno di essere alto….
Per me tutti tra 8 e 8,5. Mi è piaciuta un sacco la partita, davvero godibile.
E diamoglielo un bel 8️⃣ a Danielino nostro.
Bravoooo!!
sta andando decisamente oltre le aspettive.
18 pt su 21 sono un’enormità.
ottimo.
❤️🧡💛
Io je darei er 16!
Grande DDR il nostro mister
Vi vogliamo così!
La differenza la fanno i grandi giocatori non c’è altro da aggiungere. Quando gira Dybala non ce ne è per nessuno. Lukaku e Dybala entrambi in doppia cifra, è tanta roba.
Se ci fate caso Dybala e Lorenzo si muovono in sincronia, come paulo entra nel campo l’altro si accentra e insieme si piazzano dietro Romelu che di sponde se ne intende. Aver alzato di nuovo il raggio d’azione di pellegrini ci sta cambiando, e poi regá lo dico lo ripeto e lo ripeteró, Dybala è il giocatore tecnicamente più forte della serie A per distacco
Il non-gioco di Mourinho (pace e benedizioni su di lui per la coppa e le due finali) sembra un pallido ricordo, magari non si otterrà nulla quest’anno ma mi piace vedere questa Roma. Un ciaone a chi dopo Roma Verona, prima partita di De Rossi, aveva sentenziato che non sarebbe cambiato nulla. E a chi diceva che era tutta colpa dei giocatori, lo stesso disco rotto che si sentiva al tempo di Garcia. Poi venne Spalletti e la squadra andò come un treno ad alta velocità. È bellissimo vedere questa Roma rinascere con un suo grande simbolo in panchina.
“Quelli che criticano il club e i giocatori non possono essere tifosi della Roma. Quando si ama la propria squadra la si incoraggia. Al massimo possono essere tifosi della Lazio. “Abbiamo riportato la chiesa al centro del villaggio”. Alcune dichiarazioni di Rudi…
Fu l’artefice di una cavalcata strepitosa, record e un quasi scudetto, poi un mani fuori dell’area, rigore alla Juve e il tutto il resto…gervino,strootman,maicon e altre varie cadute, scappò di notte, inseguito dopo una schifosa prestazione della squadra contro lo spezia…forse da quegli stessi tifosi che lo acclamavano qualche mese prima…
Ora siamo sull’onda, che duri in eterno…ma occhio che a cadere è un attimo, il calcio è così!
ROMA VITTORIOSA !!!! Grande gol di Pellegrini ! Ottimi Lukaku-Dybala, pessimo angelino. Ribadisco che la difesa giallorossa concede troppe occasioni da rete. palladino ed i suoi subiscono una durissima meritata lezione. DE ROSSI SUPER.
Ale scusa perché criticare Crisante che gioca sempre oltre la sufficenza un centrocampista concordo con Te serve un giocatore veloce che vada in profondità tipo Miki che se ne andato all inter e per i laterali mi prenderei Birindelli del Monza che è stato l unico che ha impensierire la Roma
Cristante fai il suo vero, ma se vogliamo alzare il livello bisogna prendere uno più forte…per non parlare dei terzini
gioco corsa e sacrificio…altea Roma adesso…Daje Danieeee
Per trovare difetti oggi occorre cercare il pelo nell’uovo. Angelino il peggiore oggi, soprattutto da un punto di vista difensivo. Celik credo che sia il migliore dei tre a destra. Ma se questa Roma avesse dei terzini al livello degli altri… sarebbe da scudetto. Appena 2 mesi fa sembravano tutti da buttare
Serata da incorniciare: Lotirchio in apnea, quaglie a -7 e Zona Cl in Vista Si GODE💛💖
C’é qualcuno che ancora rimpiange Mourinho? Va bene che la Roma ha affrontato solo squadre inferiori eccetto l’Inter, pero con Mourinho queste partite si sono anche pareggiate o perse!
ma ancora con Mourinho ? 😅
ma godetevela sta Roma 😉👍
❤️🧡💛
non (solo) per entusiasmo, ma cominciamo a credere che a parte l’Inter non so quali organici in serie A siano davvero superiori al nostro.
per QUESTA Roma sarebbe arrivata seconda
La Roma ha superato alla grande un ostacolo insidioso qual era il Monza,annunciato in grande spolvero. Nel plauso generale a tutti i giocatori giallorossi, mi preme sottolineare il rientro di Smalling. Djuric nel 1° tempo aveva messo duramente alla prova Ndicka; entrato l’inglese, Djuric non ha combinato più nulla.
Riguardo a Pellegrini,non è stato sostituito per un suo calo di rendimento (anche perchè se giocasse per 90 minuti al livello del primo tempo sarebbe come De Bruyne),ma soltanto perchè De Rossi lo sta gestendo in modo da evitargli ricadute sull’infortunio che quest’anno lo ha tenuto fuori per 2 mesi. Anche in questo De Rossi sta dimostrando doti e qualità che purtroppo Mourinho non ha mai evidenziato. Mourinho spremeva i giocatori come limoni ,conducendoli inevitabilmente ad infortunarsi uno dopo l’altro.
Bravissimo De Rossi anche nel riproporre la difesa a 3,appena ha visto che la squadra era in sofferenza all’inizio del 2° tempo. Unico neo ,se proprio vogliamo citarlo dopo un 4 a 1 in trasferta,è una certa incapacità nel gioco aereo difensivo,evidenziata anche quest’oggi in 3-4 palle-gol avute dai brianzoli e fortunatamente andate a vuoto.
Ndicka nel gioco di testa è praticamente ininfluente,nonostante la sua ragguardevole altezza ,e per questo ripeto di essere contento del rientro di Smalling a livelli elevati di rendimento.
Ndicka non è ininfluente di testa, anzi; solo che Djuric è alto più di 2 metri e non era semplice; ma Ndicka è un gran difensore
Ma come te piaceva tanto Wanna Marchi?
A citrullo de Testaccio IO sono tifoso della Roma, tu del tuo album di figurine.
la squadra continua a non funzionare . . .
laziale!!! 😂😂😂😂😂
laziale!!!!
Non ti preoccupà, tanto malox un bel 🥒 e passa tutto🤣🤣🤣
fave e piccioni fa rima con coglioxx ,laziale a -7🤪🤪
Speriamo continui a non funzionare così
Nell’ulitmo mese ho scoperto che si può giacare a calcio in modo piacevole. Non perfetto, ma piacevole.
Che non è indispensabile lanciare calcioni dall’area nostra oltre la metà campo.
Che non tutti sono seghe inaffidabili da bullizzare e tocca ricorrere ai “bambini”.
Che può esistere uno schieramento diverso dal 5-3-2.
Che si può continuare attaccare ed essere propositivi anche quando (blasfemiah! azzardoh!) già stai 1-0.
Che, tutto sommato, puoi subire anche l’annullamneto truffaldino di un gol senza fare invasione di campo e senza sciogliere dalla catena Fidofoti e Rockysantos per saltare alla gola del mister avversario.
Che parlando di calcio giocato, invece che della coppa di salto agli ostacoli o del torneo di scarico di responsabilità, puoi contribuire all’equilibrio e la serenità della squadra.
Che, alla fine, se i tuoi giocatori non sono i migliori del mondo, tu allenatore, puoi capire le loro attitudini e metterli in grado di rendere meglio.
Certo c’è gente irrecuperabile, ma io comincio a farmi due domande su quelli che sono stati accantonati senza possibilità di redenzione, tipo Solbakken e Shomurodov a cui veniva preferito il podista ghanese.
Sono strafelice. Bella partita di calcio. Apprensione per la fase difesensiva, che non mi ha fatto stare sereno quasi fino alla fine nonostante i gol segnati. Un po’ più di equilibrio e diventeremo perfetti. Daje Daniè!
Tra le cose che mi fanno piu’ impressione e’ forse una che non ruba l’occhio: il palleggio per impostare a meta’ campo.
Prima mi veniva il patema a vederli scambiare, sembrava sempre che ti stessero per fregare la palla, sempre imbottigliati, senza nessuno a cui darla, tocchetti ansiosi con la gambina tremula.
Adesso vedi questi colpi belli, sicuri, il compagno sempre libero, la linea di passaggio chiara, non mi sembrano mai in affanno quando impostano.
E’ veramente impressionante.
E sì cavolo. Si faticava in modo inenarrabile a mettere insieme tre passaggi in fila, sempre in affanno sul minimo cenno di pressing avversario, retropassaggi e lancioni nel vuoto della metà camp avversaria sguarnita.
Guardate l’azione del gol annullato a Cristante e contate le maglie giallorosse in area monzese: una cosa mai vista in due anni e mezzo.
Pellegrini e Paredes sembrano oggi oggettivamente due top players mentre prima due uccellini spauriti che portavano palla per passarla dietro, orizzontale oppure perderla.
Io ancora non credo ai miei occhi nel vedere una squadra convinta di imporre il suo gioco, sicura dei suoi mezzi, che non si spaventa se lascia un’occasione agli avversari, ricominciando a macinare gioco e occasioni da gol.
Una squadra che non vedevo dai tempi di Spalletti, comunque inferiore a quella per individualità.
Complimenti a DDR e al suo staff, un lavoro finora impeccabile.
Birindelli e Bellanova e s’abbracciamo
Colpani e Bellanova
tutti e due giocano a destra
E pensare che vi erano dei tifosi (probabilmente plagiati dal vate portoghese) che volevano mandare via i Friedkin per aver cacciato un allenatore che aveva fatto 29 punti in venti giornate, che aveva lasciato la squadra al nono posto e che diceva che la Cremonese era più forte, tifosi come Zenone
Buona Roma, voto 7 per tutti e 8 per Pellegrini Dybala Lukaku e Paredes per i gol ..
non vedo bene Kristensen, Angelino e Baldanzi che non mi sono piaciuti ..
Che faccia tosta. Ora ti spertichi in complimenti per De Rossi e accenni qualche critica per Mourinho, ma il 17 gennaio su questo sito prevedevi il ritorno di Mourinho a furor di popolo e la cacciata dei Friedkin da parte dell’allenatore portoghese….Senti a me, lascia stare il calcio e vai a giocare con i nipotini o a guardare i cantieri
Oggi davvero una bella prestazione e una vittoria che ci fa ben sperare per la CL, pero’ ci sono ancora alcune pecche difensive da aggiustare. La squadra si diverte e diverte , cosa che negli scorsi tre anni non succedeva . FR
Ieri ho detto che avremmo dilagato e Boooomm, giù critiche, ho detto che il Brighton è inferiore a noi e Boooomm giù critiche, oggi ha preso 3 gol e giovedì ne prende altri 3 da noi, se i giocatori avessero la paura che abbiamo noi tifosi, sarebbero guai, abbiamo recuperato quasi tutti ed e’ logico che avendo piu cambi puoi gestire meglio qualunque soluzione , se avevamo Svilar in porta con l’Inter non avremmo perso 🤗
devo dire che lei si è ravveduto sul Mister e questo lo fanno le persone intelligenti.
due terzini tipo di lorenzo e grimaldo e magari anguissa a centrocampo e potremmo lottare per lo scudetto!!!!
forse ti serve un paio di occhiali…
Angelino come difensore non è un granché, molto meglio quando attacca, i limiti sono tutti lì sulle fasce per il resto la squadra mi è piaciuta come atteggiamento, la partita non era semplice, i calciatori hanno acquistato quella libertà che nn avevano CN mou e decidono le partite. La differenza con la prima roma del campionato è abissale ed è sotto gli occhi di tutti e la differenza è di come l allenatore ha modificato il modulo dando ruoli più congeniali, libertà di esprimersi e motivazioni, la rosa non era così scars acm diceva mourinho
Io confermo spina ne compro un altro a sx tipo biraghi affidabile e fisico e punto tutto il cucuzzaro su bellanova ed un grande centrocampista …poi se ci scappa un buon esterno d attacco che salta l uomo secondo me miglioriamo parecchio
bella partita veramente !bisogna migliorare sulla concentrazione sui cross dove uno con una testa dritta ci avrebbe fatto male oggi.Per il resto provasse olivares e il tre e mezzo perché li facciamo acqua .Sui commenti che leggo il nuovo DS (chi è ) deve capirci sui terzinj e deve prendere due ottimi centrocampisti perche cristante deve essere panchinaro di lusso .In attacco trovare un simil lukaku sara dura e un esterno piu forte del faraone .
A me non fa’ impazzire Angelino…
Poi perche’ non hanno fatto
Rivedere il fuorigioco di Dybala??
Sul gol di Cristante, Di solito lo fanno vedere e Additittura coi pupazzi e le linee
Oggi niente??
Una telecamera Var nuova non funzionava e per non sbagliarsi hanno annullato un gol valido. Solo alla Roma accadono queste cose. ..
No, il gol era da annulare. Era fuorigioco. Hanno fatto vedere le linee dopo.
Io non credo Cristante sia un punto debole della Roma ma bensi un punto di forza.
Non ne farei mai a meno – così come tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina della Roma.
Sia Lui che Mancini potranno sbagliare partita – ma so che daranno sempre tutto – e questo è da esempio per tutti i compagni.
Attendo fiducioso che qualcuno mi spieghi perché mai Dybala si troverebbe più a suo agio con il modulo 352.
Stasera forse ha mostrato qualche difficoltà…?
De Rossi ha organizzato la squadra per vincere giocando senza lasciare il campo agli avversari, sfido qualunque giocatore di talento a trovarsi a disagio in queste condizioni.
Minxiate. DDR lascia a Dybala la stessa libertà che gli accordava Mourinho con qualsiasi modulo si giochi. E ci mancherebbe pure.
La differenza tra DDR e Mourinho non si misura col rendimento di Dybala, un fuoriclasse assoluto quando è in salute, ma con quella di tutti gli altri.
Anche stasera pagelle sostanzialmente condivisibili tranne che per Danielino De Rossi che sembra aver veramente trasformato questo gruppo e per il quale il voto più giusto è almeno 9. Non era facile vincere a Monza ma soprattutto non dominando a questa maniera. Comunque finalmente ci si diverte a vedere questa squadra. Ovviamente tra i giocatori Dybala su tutti, poi Pellegrini, rinato e a sugello ancora un gran goal, aivoglia a contestarlo e quindi Paredes sempre più padrone del centrocampo. UNico neo Angelino, assolutamente nullo un fase difensiva, dalla sua parte sono nati gli unici pericoli peraltro sempre su colpo di testa e stavolta ci ha salvato il palo. Anche N.Dicka buono con palla a terra ma carente nel gioco aereo. Buono anche Elsha soprattutto in fase difensiva a coprire Angelino. SA parere meglio Spinazzola anche con una gamba sola e non è un problema di inserimento, Angelino è questo, dsscreto in fase di spinta ma nullo in fasv difensiva.
La squadra ha ancora dei difetti. Rischiano grosso in difesa tutte le volte con questi monotoni passaggi tra portiere e difensori e viceversa e lo fanno pure quando sono pressati dagli avversari. Con squadre più forti, facendo così, perdi le partite. Deve poi migliorare sulle palle aeree. Ieri non l’abbiamo mai presa e fortunatamente i giocatori del Parma non hanno inquadrato la porta. Infine bisola interdipendenza meglio a centrocampo perché recuperiamo pochi palloni…
angelino è lunico che sa crossare ,e sinceramente non mi sembra così male
Ho capito che crossa discretamente ma dalla sua parte dilago pure io e anche con il Torino De Rossi è stato costretto a sostituirlo, Bellanova non Roberto Carlos stava facendo il bello e il cattivo tempo propiziando il pareggio del Toro; non si può pretendere sempre da Elsha che lo sopperisca in fase difensiva. dove sono gli altri che crossano in continuazione.
Elsha per me merita più di 6.5 .ha coperto la fascia e corso su e giù fino alla fine.
a differenza degli altri esterni ogni cross che fa angelino risulta pericoloso
Male solo Kristensen. Svilar viene battuto sul suo palo. Vittoria strameritata, gol annullato ingiustamente. Pellegrini e Paredes sono due giocatori ritrovati con De Rossi.
Giocando così ci toglieremo delle soddisfazioni.
FORZA ROMA SEMPRE 💛❤️
poter…..ma hai visto dove ha messo la palla? nemmeno l’uomo ragno l’avrebbe presa. e comunque Svilar l’ha toccata quella palla diretta nel 7
Tutto bene per la Roma di De Rossi…. ma ho 4 considerazioni importanti da fare :
1) Il portiere Vilar è molto più bravo e reattivo di quella ” motosega” di Rui Patricio, ma deve correggere alcuni difetti che vedo durante le partite. Insiste a dare la palla nell’area piccola quando i nostri difensori sono pressati dagli avversari. Anche ieri ha insistito talmente tanto che ci sono stati alcuni errori che ci hanno fatto rischiare di subire gol. Meno male che c’erano gli attaccanti del Monza molto imprecisi… Commenti questi sbagli con una grande squadra, rischi di andare sotto… Qualche volta è preferibile lanciare lungo il pallone…
2) Nelle palle aeree sia ieri pomeriggio con il Monza che la scorsa settimana con il Torino, abbiamo concesso troppo agli avversari…
3) I terzini di fascia in fase difensiva sono entrambi indecenti…
4) Bisogna recuperare più palloni nei contrasti a centrocampo e fare meno errori nei passaggi…
Importante vittoria con un Dybala spettacolare ed un passo avanti nella corsa Champion… Sempre Forza magica Roma!
De Rossi merita 8 pieno.
Migliore in campo in assoluto Dybala ed appena dopo Pellegrini, Lukaku e Paredes.
Angeliño non bene in fase difensiva ma bene in quella offensiva quindi direi una via di mezzo, il 5 mi sembra ingeneroso, direi più un 5,5.
Invece per me peggiore in campo Cristante perché a parte il gol regolare annullato, ha sbagliato dei passaggi anche facili, un passaggio all’indietro praticamente al giocatore avversario che era ripartito pericolosamente, un brutto pallone perso che stava per costare un’occasione da gol per l’avversario, almeno 3 falli commessi per essere in costante ritardo sul giocatore avversario di turno fino a prendersi il cartellino giallo.
bravissimo Ivan…..anche per me Cristante il peggiore in campo
Angelino?Mai più con la difesa a 4
La squadra che ha giocato ieri aveva due campioni del mondo in carica, un campione d’Europa, un campione d’Africa, e Lukaku che ha vinto in Premier League e Serie A. Tutti allenati da un ex campione del mondo. Non ci si può lamentare.