Mou convince anche Wijnaldum: l’olandese vuole solo la Roma. La prossima settimana si può chiudere

135
2717

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Dopo il colpo Dybala che ha sistemato l’attacco e risolto, almeno sulla carta, il problema dei gol, i tifosi giallorossi ora aspettano il grande acquisto a centrocampo.

Il nome caldissimo è quello di Georginio Wijnaldum. Proseguono i contatti con il Paris Saint-Germain, con la Roma che ha dalla sua parte il gradimento totale del giocatore. Il mediano olandese non vuole perdere altro tempo e unirsi il prima possibile ai suoi nuovi compagni.

Wijnaldum ha scelto la Roma dopo la telefonata con Josè Mourinho, e continua a mandare segnali inequivocabili sui social network. Ieri è stato escluso dall’amichevole del Psg, disputata in Giappone, e vinta per tre a zero contro gli Urawa Red Diamonds.

L’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio: i giallorossi chiedono che il salario venga pagato al 50% dai francesi. Da Parigi replicano con una cessione in prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni o una contropartita (Zalewski) in cambio. La Roma da quell’orecchio non ci sente.

Proposte e controproposte si alternano nelle ultime ore. I rapporti sono ottimi, la fumata bianca è sempre più vicina e dovrebbe arrivare nel corso della prossima settimana. Specie se il giocatore dovesse decidersi ad abbassarsi lo stipendio. 

Fonte: La Repubblica / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Il Tempo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJoya rimandata: Mou tiene fuori Dybala, esordio mercoledì contro l’Ascoli (ma a porte chiuse)
Articolo successivoRoma, non solo Wijnaldum. Sondaggi per Ndicka e Renato Sanches: la situazione

135 Commenti

  1. Rega’..qui siamo davanti ad intercetazioni telefoniche…e che cavolo, Mourinho, ha il numero di tutti.. e naturalmente gli altri sanno quando telefona…e basta su, non riciclate sempre le stesse stronzate.
    Buona Domenica a tutti

    • @Jose’ Mourinho; @Born to be Abraham: ciao ragazzi e…grazie. La vostra commozione è anche la mia.
      Certo che è proprio vero, passano l’anni ma stamo ancora qua…nun mollamo MAI! Proprio come la vecchia e la nuova, mitica, inimitabile, invincibile, leggendaria, CURVA SUD!
      Ave, un abbraccio forte!
      FORZA ROMA!

    • Bè ciuffa vero o no qui stiamo facendo uno squadrone che non vedo almeno da vent’anni! L’importante è quello! Dajeeee

    • @rob “”Quando l’inno s’alzerà tutto il mondo tremerà. Canteremo fino alla morte che ci vien dal profondo del cuor. Alè, alè, alè Roma alè…”. 💪💛❤️

    • Scusa rob nella fretta me so’ scordato “innalzando i nostri color”. La vecchiaia….😂

    • Rod to be Abraham

      Ajajaai magica Roma… è triste il mio cuore lontano da te…. che pensa soltanto alla Roma

      Forza magica Roma

    • @Born to be Abraham ‘n te preoccupa’, andava benissimo lo stesso…e chi se lo scorda quel coro fantastico…
      E questo, che fa quasi tenerezza nel ricordarlo?
      “COREEETE, SCAPPAAATE, ARIVA LO SQUADRONE GIALLO-ROSSO, GIALLO-ROSSO!
      Romanismo romantico…
      Un abbraccio forte e SEMPRE FORZA ROMA!

    • @rob & José Mourinho vi abbraccio forte fratelli Romanisti e FORZA ROMA SEMPRE !!! 💪💛❤️

  2. Winaldum non basta purtroppo.. sono anni che il centrocampo non fa filtro adeguato e la difesa né risente oltremodo. Abbiamo bisogno di incontristi ed anche ahimè di altri difensori. Ibanez e Mancini non sono affidabili e Smalling bisogna pregare non si infortuni. Ho fiducia in Mou e nei Friedkin anche perché sarebbe da sciocchi pensare che l acquisto di Dybala sistema tutta la squadra. La coperta tra centrocampo e difesa è ancora troppo corta e non di qualità

    • Calma, manca più di un mese alla fine del mercato.. e 3 settimane all’inizio del campionato

    • Anche secondo me, basterebbero Senesi e Camara per essere abbastanza completi. Wijnaldum potrebbe essere la ciliegina.
      Dal Salisburgo prenderei anche la punta Koita, che purtroppo ha saltato la scorsa stagione per rottura del crociato ma si è già ripreso molto bene. Appena rientrato ha segnato in 15 minuti.

    • Ragazzi anche io non vedo l’ora di avere una squadra gajarda in ogni reparto. Poi penso anche che il presidente tra i soldi già cacciati e quelli che dovrà ancora cacciare per acquistare tutte le azioni ci ha messo circa 600 milioni. Per costruire una società solida ci vuole tempo e un po’ di pazienza. Guardo le situazioni di Inter, Juve, Milan e me sa che non solo stanno peggio di noi ma non si capisce come potranno venirne fuori. Per cui come dice il saggio cinese (o era indiano?) sediamo i sulla riva del fiume e aspettiamo che passino

  3. LENS -inter 1-0
    Tso -Milan 3-2( ho scritto Tso perche ‘oltre al fatto che la squadra ungherese ha un nome impronunciabile, sono pure dei pazzi scappati da casa di cura)
    Queste memorabili figure DI merd* vengono fatte passare per normalità, e che sarà mai, stiamo in piena preparazione.
    Alla Roma no.
    Alla Roma so tutti pipponi
    La Roma non ha attenuanti
    O vince tutte le partite , giocandoa mille, prendendo a pallonate l’avversario di turno. Senza concedere niente. Oppure inizia il pianto.
    Vina e’na pippa…manco l’attenuante di aver giocato fuori ruolo…niente. ..
    Posso capire i frustrati di Formello , sono due mesi abbondanti che soffrono le pene dell’inferno.
    Dalla nostra vittoria in CONFERENCE all’arrivo di DYBALA. .ma gli altri no.

    • Sarai nativo o abitante di Sarno ma hai il carattere di un Centurione.
      Ragioni veramente da Antico Romano. Indomabile.
      Non molli di un centimetro, sei veramente un grande.
      Un forte abbraccio.
      Ave!
      Forza Roma.

    • ✌️👌👍👏👏👏👏👏👏👏👏👏♥️💛🏆

      Nn li calcolare gli Einstein

      Forza grande Roma ale’

    • Bravo, bravo, bravo. È inquietante come qualche soggetto del forum abbia ricominciato a dare addosso ad alcuni calciatori o a pinto dopo una amichevole di luglio con il nizza. Per non pensare agli sciacalli della comunicazione che dopo aver dovuto ingoiare il rospo, e che rospo, dybala so’ pronti ad alimentare la polemica alla prima di zaniolo in panchina o alla prima ammonizione di mancini. Vergognosi.

    • Ma quoto e bravo di che?
      Non ho sentito NESSUNO dire che ste partite contano qualcosa o che bisogna vincerle.
      Cioè questo si fa i film mentali da sindrome di accerchiamento e tutti a calargli il like?
      Nemici immaginari e dove trovarli

    • Ma che scherzi!?… Mica so i stessi che t’hanno portato a casa na coppa europea… C’avemo solo pipe… Questo è scarso, quello è lento… Pe un pareggio a luglio poi… So tutti allenatori e talent-scout… E se dichiarano pure tifosi… Ma lasciate sta che la Roma sta in ottime mani e annate a vedevve la politica che li si che c’è da critica’ e ve potete sfoga’… Gli eroi de Tirana nun se toccano… Daje Roma Daje

    • Ancora non va giù che hai preso Mourinho e che hai vinto la coppa e poi l’acquisto di Dybala.. Vorrei sbagliarmi ma quest’anno vediamo cosa ci combinano

    • Gaetano ti stimo. Giocassi tu in difesa sarei più tranquillo.

    • Mi ricordo quando andavo in Curva Sud con la tessera Junior Club ( Pierino Prati, Curcio, Penzo, Negrisolo, Morini e poi Dante in Curva che incitava e lanciava i cori…che tempi!); quando gli avversari, ormai sconfitti, cominciavano a fare falli di frustrazione, cantavano in coro:
      “E NUN CE VONNO STA’! E NUN CE VONNO STA’!
      Ecco ritengo che, tutti in coro, possiamo cantarglielo anche oggi. Con forza e a pieni polmoni.
      FORZA ROMA!

    • Vedi Davide, l’arte di girare la pizza l”hanno imparata tutti, ieri sera , in particolare alla fine del primo tempo si leggevano solo messaggi di pippe, scarti, ragaliamoli subìto , due sono le cose :
      O sono lazziesi troll e rosiconi
      Oppure , antisocietari, romanisti , ma antisocietari.
      Io non mi faccio i film , ma mi sembra che ad ogni soffio di vento contrario , inizia il piagnisteo. Piagnisteo che non si può fare di fronte alle evidenti porcherie che ci somministrano i farabutti che appestano il famoso palazzo.
      Se nessuno ha detto , come dici, che queste partite contano qualcosa, mi dici perché Vina deve essere riempito di scarso, pippa, bidone ect. ?
      Se non contano, non conta manco la prestazione o no?
      Oppure fammi capire conta solo quello che fa comodo,?
      Ho preso l’esempio di Vina, che e’stato il più bersagliato , senza manco considerare che giocava difensore centrale, quindi fuori ruolo.
      E senza manco sapere se Mourinho voglia impiegarlo di più in quel ruolo, e quindi ci vuole tempo per assimilare i meccanismi…
      Io non oso immaginare se avessimo perso noi con il TSO ungherese , Cisa si sarebbe vomitato.
      E quindi si ripeto, da altre parti le critiche o non esistono o sono soft, se pure ci sono tifosi che si lamentano manco li considerano.
      E ripeto, non si possono vincere tutte le partite, dominando e senza subire niente, mi piacerebbe che fosse così , ma non se po fa’…
      Bisogna migliorare la squadra?
      Va bene, ma già con il recupero di Spinazzola, la conferma di Zaniolo e l’arrivo di Dybala siamo più forti. Ma nettamente più forti
      Di napule
      Fiorentina.lazzio
      Le tre strisciate godono dell’immunità di Palazzo , in questi casi ci vuole più tempo….

    • Lupas ciao e buona domenica.
      Vedi se giocassi io in difesa nella Roma . Non credi che saresti tranquillo anzi…😋
      Per il resto due partite ufficiali.
      Ammonizioni a senso unico contro di noi…
      Un rigore inventato pro Sporting
      E due rigori a nostri favore negati ieri.
      Ah già , questi non si può dire. ..ma Vina pippa invece si…

    • Ha ragione davide, a ROMA c’è una sindrome di accerchiamento ingiustificata. Basta guardare la discrezione ed il rispetto con cui è stato trattato il caso zaniolo. Mai una notizia falsa o fuori posto per destabilizzare e sempre un grandissimo rispetto per la ROMA. Ha ragione davide che però me sa che sta in fila pe’ ariccia, insieme a corsi ed alle sue marionette. Tranquilli ve buttate prima voi dei laziali.

    • Perfettamente d’accordo Gaeta’, come quasi sempre coi tuoi post. Purtroppo il fenomeno degli haters è reale (pur se spesso strumentalizzato in altri settori) e ci sono persone che si sentono appagate solo quando sfogano i propri disagi gettando veleno e melma sul prossimo. Davide basta che leggi i post sotto l’articolo dei top & flop dell’ultima amichevole e guarda quanti bei giudizi incoraggianti sono stati scritti all’indirizzo dei calciatori, vina Pippa, matic segone, abrham pippa al sugo….

    • …a Gaetà questo è il pre-campionato, e vedo che ti stai preparando bene per la prossima stagione.

      Ricordati che Rubentus – Roma è alla 3 giornata. Te vojo a pallettoni nel pre e post partita…non te stancà troppo adesso. 😎 💪.

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Ciao ragazzi, Ciao GAETANO, non ho letto ancora i commenti ieri o le “pagelle del sito” ma immagino…😉.
      Per me, comunque, VINA ha fatto un’ottima partita… di allenamento. Pure, ho scoperto, ha il piede abbastanza educato per impostare l’azione da dietro, in posizione centrale. Cosa che me lo fa apprezzare anccora di più.

    • Che Gaetano da Sarno tifi Roma è fuori discussione.
      Che sia un tantinello lacrimoso anche.
      Che sia stato un fan sfegatato di pallotta è agli atti.
      Detto questo, gli va riconosciuto che è l’unico che ci informa costantemente su cosa si fa e si dice per altre squadre… A me, personalmente, non me ne frega unca, però evidentemente ha un suo perché… Un suo why e un suo because…
      Saluto romanamente✋

    • @rob me so’ commosso pur’io. Ero n’pischelletto nell’anni settanta ma li ricordi so’ tutti intatti. Er tifo inarrivabile pe’ nisuno daa Maggica!!! 💛❤️

    • Daje Gaetano, tanto ste prosciuttare saranno sempre presenti come la gramigna🦉
      😂🤣😂🤣😂🤣🏆😂🤣😂🤣😂🤣🏆🏆🏆😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣🏆🏆😂🤣😂🏆😂🤣😂🤣😂🤣

    • @Jose’ Mourinho; @Born to be Abraham: ciao ragazzi e…grazie. La vostra commozione è anche la mia.
      Certo che è proprio vero, passano l’anni ma stamo ancora qua…nun mollamo MAI! Proprio come la vecchia e la nuova, mitica, inimitabile, invincibile, leggendaria, CURVA SUD!
      Ave, un abbraccio forte!
      FORZA ROMA!

    • Rob

      Dalla Curva s’alzerà….noi t’amamo e t’adoramo semo del Commando Ultrà

      Maracanà Maracanà……

      Forza grande Roma ale’

    • Daje Gaetà, ci vediamo il 14 all’Arechi. Sperando di non essere gli unici con le magliette della Roma!

    • @Jose’ te giuro, parola d’onore, quanno ho letto quello che hai scritto m’è venuta la pelle d’oca.
      Quante vorte l’ho cantati quei cori…! Ero pischello…
      BRIVIDI!!!!!!
      Ciao e sempre FORZA ROMAAAAAAAAAAAAA!

    • Rob to be Abraham

      Si i brividi…. brividi per il romanismo

      Era grandioso aspettare la mattina che aprissero i cancelli della Sud….e iniziavano a corre per prende er posto….iniziavamo a canta’a squarciagola….respingiavamo i celerini….e quando i nostri campioni entravano in campo…. iniziava il delirio giallorosso…..nn passa lo straniero

      Forza grande Roma ale’

  4. Da fonti pecorecce ariva er notizione che sconvorge tutta Roma: er pinguin-panzon ha chiamato personalmente Wijnaldum dicendoje:” A Georgi’ venghi da noi alla lanzie che te offro ‘na cariolata de caciotte a settimana. In più te ce metto ‘na forma de pecorino romano ar mese come bonus. Che ne dici ce venghi a gioca’ pe’ noio? ‘O scaccolatore seriale te fa’ diventa’ puro capitano, ta piage l’idea? Alla Roma mica te offreno deppiu’! 🤣😂🤣😂🤣😂

    • In realtà l’offerta è stata fatta direttamente a Ficarra senza passare per Marcelo… si sono confusi poverini.
      Ovviamente Ficarra è stato al gioco, qualche milioncino l’anno per un paio d’anni che fai li butti?

  5. Come già scritto da qualcuno, dopo la sola Pastore il minimo che lo sceicco può fare è agevolare al massimo la trattativa, a spuntare le condizioni migliori ci penserà Pinto che, mi sembra, non sia così scemo come qualcuno lo dipinge. C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  6. Paulo Dybala… la as Roma è una società seria

    Ora i grandi calciatori vogliono soltanto la as Roma grazie al presidente

    Ed è emerso che la joya ha rifiutato Inter Juventus e Napoli

    Daje Giorgio ti aspettiamo

    Forza grande Roma ale’

    • Quindi è l’ennesima figura di merxa di Gianluca di Marzio

      Forza grande Roma ale’

  7. Co sta bestia a centrocampo e un ultimo sforzo in centrale difensiva saremmo da scudetto. Allenatori come Mou sono determinanti non solo durante il campionato ma influenzano positivamente il mercato in entrata convincendo i giocatori a venire . E non stiamo in Champions! Pensate chi è quest’uomo! Grande Mou!

    • La Roma deve tornare a lottare per lo scudetto,non mi importa se non lo vince,ma far venire anche solo l’attesa e la voglia di collegarsi davanti al divano per vedere una Roma forte !

  8. A me questi articoli che si ripetono come un mantra ormai fanno sorridere.
    Giorgino se è separato in casa con il PSG, se vuoi giocare, o ti trovi una squadra di Premier che ti paga l’ingaggio, o resti al PSG e tiri a campare, o per ovvi motivi, visto che la serie A questo offre, ti dimezzi l’ingaggio. 10 ai francesi e 4 a lui e siamo tutti contenti

  9. 😂🤣😂🤣😂🏆🏆🏆😂🤣😂🤣🏆🏆🏆😂🤣😂🤣🏆🏆🏆😂🤣😂😂😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂

  10. ottima scelta, anche perchè in italia alla roma non le faranno fare mercato sia in entrata che in uscita…se vorrà vendere occhi e orecchie solo all’estero…un grande applauso a MOU per ieri che davanti alla dirigenza ha fatto vedere la scarsità di molti esuberi in squadra, di certo schierare la formazione titolare e magari portarsi a casa un 5/0 col nizza non serviva a niente!!….grande allenatore condivido le sue scelte!!!..via in molti

    • ROMA scritto in minuscolo ti ha smascherato. Via in molti sì, però non mi riferisco ai giocatori.

  11. Bisogna ancora sistemare la mediana e aggiungere un elemento di qualità in difesa.
    Queste le priorità del mercato a mio avviso.
    Wijnaldum è il sostituto perfetto di Mkhitaryan e come l’armeno è un giocatore che potrebbe alternarsi con Zaniolo e Pellegrini dietro la punta/le punte e che saprebbe pure adattarsi in mediana.
    Ma non è un giocatore bravo in interdizione e siccome nè Matic nè Cristante sono fulmini di guerra il rischio è che messo in mediana la difesa potrebbe andare in difficoltà per mancanza di filtro.
    A noi serve un elemento che corra e recuperi palloni.
    Shouten risponderebbe a questa necessità ma lo “Strootman” del Bologna oltre a costare almeno 15-20 ml non ha grandi doti di palleggio.
    Si può trovare di meglio.
    Quanto alla difesa per me un centrale mancino di qualità va preso. Si tratterebbe di un titolare quindi no scommesse.
    Senesi e N’Dicka sarebbero due ottime soluzioni.

    • D’accordo sulle necessità,Wijnaldum più un altro centrocampista,difensore e ,se avanza qualcosa,un vice Abraham! Si potrebbe fare tutto se si riuscisse a cedere!!!!!Spero queste difficoltà servano da lezione nel non strapagare giocatori (Shomurodov l’ultimo) e nel non dare ingaggi superiori al valore del giocatore sul mercato (e col rinnovo di Mancini ci sono ricaduti)

    • @Monika continui a dare lezioni su come condurre il mercato, vabbè del resto tu eri quella che ci spiegava per filo e per segno che prima di procedere con un acquisto era obbligatorio cedere e che Dybala aveva già un accordo con Marotta che lo avrebbe portato all’Inter da un momento all’altro…
      Poi il giorno dopo la Roma ha annunciato l’acquisto della Joya…
      Continuerò a seguirti, sei veramente simpatica!

    • Per me ne servono 2 di difensori. Bailly per Mancini e Senesi per Ibanez. E due centrocampisti. Non è necessario comprarli tutti quest’anno, ma con l’uscita dalla norsa e i soldi di Adidas si potrebbe anche fare. I Friedkin hanno chiesto a Mourinho di vincere e lui ha vinto. Per me si va all-in già in questa sessione di mercato.

    • Matic, Cristante, Bove, Wijnaldum, e al momento è ancora qui Veretout.
      Bove deve essere considerato un titolare a tutti gli effetti perché, come commentavo anche più sotto, non avrebbe avuto senso tenerlo.
      Noi facciamo ancora fatica a considerarlo tale, ma dobbiamo fidarci di chi lo ha a disposizione ogni giorno e può giudicarlo meglio di noi e ha deciso di dargli credito.
      A meno che non esca uno tra Cristante e Veretout, con l’arrivo di Wijnaldum per me la mediana è al completo e non dobbiamo attenderci altri arrivi.
      In difesa qualcosa può accadere, ma temo che prima dovremo liberarci di qualche esubero altrove, principalmente davanti dove al momento si contano ben otto giocatori, decisamente troppi.

    • Ciao Monica.
      Non credo che i 2 ml di ingaggio di Kluivert, gli 1.2 ml di Villar e Coric possano rappresentare un’ostacolo insormontabile alla loro cessione: forse nemmeno i 2.5 di Diawara e i 3 di Veretout.
      Conosco le tue convinzioni in merito alle nostre difficoltà a cedere: sono anche le mie, da quando sono arrivati i Friedkin.
      Fienga prima e Pinto dopo, si sarebbero giovati enormemente dell’aiuto di un Dirigente Sportivo italiano esperto.
      Tutte le squadre sono organizzate in questo modo, con due figure (a volte anche 3 o 4) a dirigere il mercato tranne noi e gli sbiaditi.
      Ma mentre il minimalismo laziale risponde a logiche di risparmio sul personale è inspiegabile l’attuale nostra organizzazione.
      Almeno Tare da ex giocatore ha competenze, mentre il nostro Pinto basa le scelte su indicazioni di Mou e scouts.
      A parte le indicazioni di Mou, che di solito riguardano giocatori noti, se Pinto è chiamato a fare una scelta in un mazzo di nomi proposti dagli scouts come fa? Sceglie a caso? Sceglie Mou? Ma Mou non è un tuttologo è solo un’allenatore!
      La stessa Atalanta, perso Sartori ed ingaggiato Lee Congerton (DS e capo scouts del Leicester) ha voluto prendere anche un DS italiano come Tony D’Amico: questo era quello che dovevamo fare anche noi!
      Urge trovare una sistemazione ad alcuni giocatori ed è probabile che ciò avvenga a fine mercato.
      Ma al 31 di agosto è difficile prendere giocatori importanti perché le società detentrici dei cartellini non te li danno perché non avrebbero poi il tempo necessario per rimpiazzarli.
      Ecco perché la Roma a mio avviso dovrebbe superare lo stallo completando subito la rosa.
      Certo potremo attendere fine agosto sperando in esuberi in prestito dalla Premier, ma in certi ruoli (la mediana) sarebbe più giusto patrimonializzare prendendo elementi per il presente ed il futuro che possano dare una continuità.
      Io faccio spesso il nome di Camara, ma basterebbe prendere qualcuno con quelle caratteristiche.

    • Lupus in fabula, non è mia consuetudine fare l’avvocato difensore, ma credo che dovresti portare più rispetto e meditare sui post di una romanista vera come Monica, sempre molto attenta, educata, preparata e mai banale. Sono anche i contributi critici di questi utenti ad arricchire il forum non solo i cuoricini, gli incensamenti, le adorazioni o di converso le polemiche banali e sterili.

    • @Vegemite buongiorno, non credo di essere stato irrispettoso nei confronti di Monika, stavo semplicemente ironizzando appunto perché “medito” sui suoi post che sono stati smentiti dai fatti.
      Se fate del “contributo critico” un mezzo per arricchire il forum poi dovete mettere in conto anche lo sfottò quando le vostre teorie non trovano riscontro nella realtà.

    • @Vegemite a proposito del tuo secondo post, ormai dopo un anno e mezzo dovresti entrare nell’ordine di idee che la struttura dirigenziale della Roma non prevede la figura del “DS italiano esperto”, sei fossilizzato su questo aspetto, ma a quanto pare il trofeo vinto dopo decenni di astinenza, l’ingaggio di Mourinho e di calciatori del livello di Dybala e non solo, il boom di abbonamenti,ecc. dicono che la Roma è in fortissima ascesa nonostante questa carenza che tu definisci inspiegabile…

    • Quindi, dire la verita’ e’ mancanza di rispetto?
      Suppongo che Lupus vada rieducato come Zaniolo!!! Da chi? Dagli strisciati?
      Sono proprio i “contributi critici” di certi utenti che sono alla sbarra, non so se te ne rendi conto.
      Se un pennaiolo sbaglia (e succede quasi sempre), tutti a dargli giu’. Ma se sbaglia un “utente critico”, tutto OK. Mi sfugge la coerenza!

    • Non so per niente d’accordo che Wjinaldum è un Mikytarian che potrebbe giocare sulla 3/4. Ma zero proprio.
      E’ un centrocampista puro e completo, senza nessuna carenza evidente.
      Di quelli che sa fare talmente tutto che non capisci cosa fa meglio.
      Con Matic (quello vero, che speriamo sia lui) è una diga da paura.
      Vicino a frattesi è la muraglia cinese.
      E’ uno di quei giocatori che te ne accorgi dopo quanto t’ha asfissiato e quanto t’ha fatto male, pure se in partita non t’ha rubato l’occhio.
      La coppia sarebbe forse solo leggermente lenta, e potrebbe soffrire giusto il fraseggio a terra in velocità.
      Ma per carenza di Matic, non sua.
      E poi si continua a sottovalutare il fattore nuovo: le possibilità tattiche che Dybala ti da. E cioè poterti mettere anche a partita in corso a 2 punte (che non avevi) rinunciare al 3/4 e inserire un altro centrocampista puro, tipo Cristante o Veretout.
      Poi vediamo se c’è il filtro…
      La coperta non è più corta: non vi inventate i draghi che non è il caso, tranquilli.

    • Che la Roma abbia scelto questa governance è cosa nota ma questo non vuol dire che sia la scelta giusta.
      Se poi vogliamo credere che abbiamo vinto la Conference grazie al mercato estivo di Pinto allora alzo le mani.
      La vittoria della Conference la dobbiamo quasi esclusivamente a Mou.
      Abbiamo vinto la Conference nonostante un mercato estivo disastroso del nostro GM, che ha avuto poi il merito di rimediare a gennaio (ma questo ha in parte pregiudicato il campionato) e al quale va riconosciuto un lavoro oscuro di relazioni e sul campo evidentemente efficace.
      Lupus credo che sia abbastanza chiaro che l’operato del nostro GM sia migliorato drammaticamente di mercato in mercato.
      Dal mercato solo avallato inverno 2021 a quello attuale io vedo un notevole upgrade.
      La differenza tra i 90 ml spesi male per 4 giocatori (Abraham, Vina, Rui, Shomurodov) nell’estate scorsa, ai solo 7 ml spesi ora per 4 giocatori complessivamente di pari valore se non superiori (Dybala, Matic, Svilar, Celik) è lampante.
      Pinto sta imparando e lo sta facendo rapidamente ma non può avere competenze che si acquisiscono solo in anni e anni di attività.
      Per cedere i giocatori bisogna avere anche agganci tra procuratori, intermediari etc etc tutte cose che non si acquisiscono in poco tempo e che sono il pane quotidiano di un DS.
      Ci sono giocatori che si cedono da soli, tipo Zaniolo, ma per piazzare casi umani come Diawara o Coric bisogna avere capacità collaudate nel tempo.

    • UB fosso in te proverei a inviare un CV,sai mai….
      🏆😂🤣😂🤣😂🏆🏆🏆😂🤣😂🤣🏆🏆😂🤣😂🤣😂🏆🏆😂🤣😂😂🏆😂🤣🏆😂🏆😂🤣🤣🤣

    • @Vegemite non devi “alzare le mani” ma soltanto prendere atto che Abraham con i suoi 10 gol e Rui con le sue parate, in particolare in finale,hanno dato un notevole contributo alla vittoria del trofeo.
      È palese che i suddetti calciatori siano stati indicati da Mourinho e Pinto si è occupato della trattativa e riguardo al mercato scorso farei una precisazione: il budget non era di 90 milioni perché tutti gli acquisti prevedevano un pagamento dilazionato negli anni, nell’immediato l’esborso è stato inferiore e di molto;
      Andare a trattare con il Chelsea e portare a casa Abraham con pochi milioni denota delle capacità da parte di Pinto perché con una valigetta da 45 milioni in contanti sarebbe capace chiunque.

    • @Vegemite riguardo le presunte capacità dei DS di saper vendere delle quali secondo te (e Monika…) è sprovvisto il nostro Pinto, non mi sembra che all’Inter Marotta stia riuscendo a piazzare gli esuberi che lui stesso ha portato in nerazzurro, stessa cosa alla Juventus e al Milan il tanto decantato duo Maldini Massara addirittura ha perso a zero Calhanoglu, Donnarumma, Kessie…
      E questi sarebbero i dirigenti italiani esperti, che hanno conoscenze,capacità e agganci…

    • @@@ Aburbe….
      Non so se tu hai letto i contributi di Monica in questi anni. Io l’ho fatto e devo dire che le sue erano fotografie realistiche di quanto osservato. Per questo ho trovato ingiusto che le sue sagge considerazioni venissero considerate banalmente delle lezioncine. Aver osservato che senza uscite non si compra è aver fotografato la situazione attuale. Infatti Dybala è arrivato a parametro zero. Se la Roma riuscirà a fare cessioni (Veretout, Kluivert o, speriamo di no, Zaniolo) vedrai che Pinto incomincerà a spendere anche per cartellini.

      @@@ unodepassaggio
      Wijnaldum ha avanzato molto il suo raggio d’azione negli ultimi anni. In nazionale e nel Liverpool ha spesso giocato dietro le punte o al massimo mezzala. In mediana non me lo ricordo proprio. Averlo paragonato a Mkhitaryan è un complimento che gli ho fatto. Non so se te ne sei reso conto ma Miki alla Roma ha fatto l’ala sinistra, il trequartista e nel girone di ritorno il mediano e sempre con un rendimento altissimo: più completo di così!

    • Sai cosa credo Vegemite?

      Che pensare alla fine della scorsa stagione sia un errore da non fare.. La squadra deve essere costruita secondo il modulo che si vuole portare avanti..

      La Roma giocherà (teoricamente).. Con due mediani ed un trequarti dietro a due attaccanti..

      In questo caso Wijnaldum lo stai prendendo per metterlo proprio sulla mediana.. Ed è un discorso seguendo la logica..

      Con il 3-4-1-2.. Trequartista Pellegrini, davanti Dybala..

      Con il 3-4-2-1.. Trequartisti Pellegrini – Dybala – Zaniolo.. Uno di questi..

      Con il 3-5-2.. Le due mezz’ali Pellegrini – Wijnaldum..

      Ergo ad oggi l’olandese e uno dei due mediani..
      È se prendi lui, per ora non credo minimamente ad altre entrate.. Abbiamo :

      Matic, Cristante, Diawara, Villar, Vetetout, Bove, Wijnaldum.. 7 giocatori per due maglie ?..

      Anche vendendo.. Vetetout.. Villar.. Ne rimangono 5 per 2 maglie.. Dovresti vendere anche Diawara (cosa complessa visto che dice no a tutti).. E forse.. Puoi prendere un ragazzo che ti accetta di fare anche un po’ di panchina…

      Quest’anno hai aggiunto Dybala.. Quindi è una maglia più o meno fissa, insieme a Pellegrini, altra maglia più o meno fissa, insieme ad Abraham.. Altra maglia più o meno fissa.. Poi c’è Zaniolo..

      A me sembra ovvio.. Wijnaldum, se dovesse arrivare, giocherà in mediana.. E per ora non vedo altre possibili entrate li..

      Poi anche io.. Ho sempre pensato più ad un mediano.. Ma se Mou vuole Wijnaldum.. Probabilmente ne sa un tantino più di me.

      Forza Roma

    • Tu chiami certe “considerazioni” sagge? Io, nel migliore dei casi, le considero trite, ritrite e anche incorrette. Forse devo essere rieducato anch’io. Se non si vende non si compra e’ lo slogan dei ballottiani e dei pennivendoli, per farci ingoiare cessioni eccellenti, ma soprattutto per distoglierci da acquisti eccellenti – Dybala – Che Shomurodov sia stato strapagato e’ una considerazione personale, non la realta’ anche perche’ lo paghi dilazionato. Con Mancini siamo sempre li’: ingaggio monstre, se dai 4,5 a lui a Dybala je devi da 40 ml etc…. Alcune considerazioni, non sagge ma realistiche. Mancini passa da 2 + bonus a 3ml netti. Florenzi ne prendeva il 50% in piu’ alcuni anni fa. Ah gia’, ma lui era romano e romanista. Mancini e’ una delle colonne della Roma e della Nazionale. Se ha rinnovato, e’ perche’ Mou lo considera inamovibile, quindi un suo valore intrinseco ce lo ha. I Friedkins sono matti? Pinto e’ incompetente? Mou e bollito? A sentire voi, sembrerebbe di si.
      Comunque, se ti riferisci a Socrate, per cui la saggezza e’ saper di non sapere, allora mi trovi d’accordo. Siete proprio dei saggi!

    • Solo per precisare ho scritto di temere che Dybala avesse un accordo con l’Inter e che Marotta lo avesse in pugno fino a non so quando e che,magari ci fosse una deadline,infatti,sembra che il 15 di Luglio fosse il giorno in cui Dybala potesse ritenersi libero di accordarsi con chi volesse,poi se vero o no non lo so. Contenta sia arrivato. Che la Roma debba cedere è fuori di dubbio anche perchè l’allenatore non può allenare una rosa extra large. Tra l’altro se opterà per l’assetto tattico che sta proponendo in queste amichevoli,gli esterni alti non servono e ne abbiamo diversi. Racimolando un gruzzoletto dalle cessioni,vedrai che la Roma potrà investire ancora!

    • Slogan dei ballottiani?
      Mou bollito?
      Friedkin matti?

      Scusa ma non ti seguo più.
      Cosa c’entrano Pallotta, Mou e i Friedkin?
      Quando mai il sottoscritto o Monica abbiamo usato certe espressioni?
      Vabbè la butti in caciara 😩
      Mi sembra si stesse commentando altro, ovvero l’affermazione che senza cessioni difficilmente Pinto spenderà sul mercato decine di milioni per cartellini.
      Sei d’accordo su questo oppure no?

    • Marco è probabile anzi quasi certo che Wijnaldum potrebbe giocare anche in mediana da adattato, ma è altrettanto vero che al momento a noi manca un giocatore che sappia fare allo stesso tempo il regista arretrato ed il recupera palloni in mezzo al campo: non so se Bove possa ricoprire questo ruolo.
      Dire che Villar, Veretout e Diawara sono sul mercato non è eresia, mi sembra un dato di fatto. Quindi se tutti e tre partono per altri lidi oltre a Wijnaldum arriverà un altro centrocampista.

  12. Zalewski deve restare alla Roma per parecchi anni: è giovanissimo, bravo e in continua crescita. Se vuoi creare una grande squadra non puoi cedere certi giocatori.

  13. Bene Wijnaldum, se dovesse arrivare,come sembra. Ma voglio sottolineare a mente fredda l’ennesima prova positiva di Edoardo Bove ,che ieri sera mi ha ricordato il “primo” De Rossi.
    Bravo sia in fase di costruzione,con taluni cambi di gioco millimetrici,sia in fase di tamponamento e di filtro al limite dell’area.
    Se penso che Carnevali,il d.s. del sassuolo,lo aveva richiesto come parziale contropartita di Frattesi ,con l’aggiunta di Volpato (!),ribadisco quello che ho più volte affermato: già adesso,Bove è superiore a Frattesi.
    Adesso mi aspetto da Mourinho quello che fece Capello tanti anni fa,quando fece esordire DDR e lo mise subito tra i titolari,pur avendo in quel ruolo centrocampisti di altissimo livello.
    Mi aspetto da Mourinho,insomma, che faccia altrettanto con Edoardo Bove!

    • Io Bove me lo aspettavo in campo lo scorso anno almeno con le squadre di bassa classifica e invece niente

    • Tra le numerose amenità con le quali spammi il blog, ogni tanto dimostri qualche sprazzo di lucidità.
      Bove ha compiuto 20 anni, se hanno deciso di tenerlo è per farlo entrare stabilmente nelle rotazioni, altrimenti farlo restare praticamente fermo per un altro anno a questa età sarebbe un terribile nonsense.
      Per cui sono convinto anche io che il ragazzo avrà le sue chances per imporsi, poi ovviamente dipenderà da lui. DDR colse l’attimo, speriamo che Edoardo possa seguirne le orme.

    • Ma anche non lo facesse, io a Mou per la politica sui giovani non posso dirgli niente!
      Zalewski schierato una marea di volte; lanciati diversi altri ragazzini tipo Bove, Volpato e Felix…
      Per uno che la leggenda diceva schierasse solo ultratrentenni, non è malaccio

      L’unica cosa che rimprovero a Mou finora è la partita d’andata dei gironi con lo sBrodo, suicidio collettivo in cui ottimi giovani come Darboe penso si siano bruciati mentalmente, non li ho mai più visti come prima (non che fossero fenomeni, ma perlomeno calciatori da serie A si)

    • UBà,
      ti ricordo che tu sei quello che a metà del girone di ritorno,eri il capofila di quelli che volevano Itagliano al posto di Mourinho.
      Senti a me,in quanto ad amenità ,IO non ti batterò mai.
      Buon pranzo,compà
      😱

    • @ Diego Polenta

      Se a un qualsiasi Darboe je viè la depressione perché il mister gli ha spiattellato in faccia la sua pochezza è la conferma che della pochezza in questione ce n’è tanta (gioco di parole più che mai appropriato)

    • Ciao UB40, mi fa piacere notare che su BOVE, ad esempio, vediamo le cose similmente.
      Anche io dico spesso che oggi va visto come importante seconda linea, per ora, di metà campo.
      Perché non serve tenerlo per fare solo un’oretta tutto cimpreso tra coppa e campionato, come l’anno scorso. È il momento di farlo giocare più spesso, altrimenti lo si mandava altrove.

    • Bove ieri mi è piaciuto tantissimo. Per carità, calcio estivo, ma lui e Zalewski (che non è una novità ormai) fra i migliori. A tratti, per tranquillità e maturità in campo e non per caratteristiche di gioco, Bove mi ha ricordato il primo DDR. Ma appunto, calcio estivo, quindi io aspetto a sbilanciarmi. Certo è che Bove lo vedremo in rosa quest’anno.

  14. Dobbiamo solo prendere SARTORI…..lui ste cazzate non le fa…..guarda solo Schouten Arnautovic Cambiaso e Barrow ora al Bologna, che lui ha preso per l’Atalanta a 200.000 euro.

    • Cioè, stiamo nel mezzo del miglior mercato da almeno il 2015, però Schouten, Arnautovic, Cambiaso e Barrow…mentre Wijnaldum sarebbe una cazzata. Veramente, sono senza parole

    • Se Sartori si presentava a Roma con Schouten, Arnautovic, Barrow e Cambiaso…veniva preso a pernacchie e a calci ..
      Spiegami perché sta gente sarebbe meglio dei nostri attuali giocatori.
      Fammi capire che hanno fatto, a parte qualche buona prestazione , e che hanno vinto..e perché se costano 4 soldi , non li hanno presi Juve, Milan, Inter, napule….

  15. Ieri non ho visto un solo contrasto vinto a centrocampo. Uno solo nell’intera partita. Il nizza ne avrà vinti 50 per ogni tempo. Il loro centrocampo attacco si fermava solo davanti a Smalling. Che Dio ce lo preservi per sempre.

    • Non influirà pesantemente, ma a loro parziale discolpa il Nizza ha comunque una settimana in meno di noi prima dell’inizio del campionato quindi saranno più avanti con la preparazione e quindi più in palla anche a centrocampo.
      Ovviamente c’è comunque del lavoro da fare lì…

    • La possibilità che Mourinho abbia chiesto di giocare “piano”, visto che sono SOLO allenamenti, non vi sfiora proprio, eh? No: per voi so tutte pippe…

    • Apollo….non so che partita hai visto,nel 2° tempo il Nizza non ha fatto mezzo tiro in porta.
      Sto cominciando a pensare che vi meritate Itagliano in panchina e Belotti con Frattesi in campo.
      Altro che Dybala.
      😱

    • Zeno te sbagli

      Se meritano Er caccola Er pregiudicato immondo Gila romagnoli provedel maximiano

      Forza grande Roma ale’

  16. A mister già che ce stai co tutte ste chiamate già fatte non te dimentica un altro difensore e un vice Abraham, me raccomando sarebbe un peccato non fare altre 2 telefonate. Forza Roma

  17. Credo che la richiesta di 10 mln circa come diritto/obbligo di riscatto possa essere una sorta di rimborso ritardato del conguaglio che il Psg dovrà pagare.
    Mi spiego meglio.
    Winaldjum oggi guadagna circa 9 mln, ma noi x i limiti del nostro tetto ingaggi non possiamo dargli più di 4, 4,5 netti, vale a dire la stessa cifra al netto dei bonus riconosciuta a Dybala.
    La differenza per i prossimi 2 anni di contratto che Giorgino ha col Psg fa circa 10 mln.
    Loro dovranno anticipare più o meno quella cifra al giocatore per ottenere che lo stesso accetti di trssferirsi da noi x uno stipendio netto di circa 4 mln.
    Se il giocatore rispetterà le condizioni x l’obbligo di riscatto (potrebbero essere presenze individuali, oppure risultati di squadra come il raggiungimento della Champions) la Roma ripagherà quell’esborso sotto forma di prezzo per il riscatto.
    Stiamo a vedere.

  18. Calma e gesso, squadra imballata e formazioni mischiate lontane da quella titolare, già quella del
    Primo tempo di ieri se aggiungi Wjnaldum e Dybala….lotta per l Europa league quindi lasciamoli lavorare
    Zalewsky ogni giorno diventa un po’ più forte e Bove ne segue la scia💛✨

  19. Credo anche che il passaggio a giocatori come Wjnaldum e Zagadou, vale a dire ad occasioni/parametri zero per completare La Rosa, in luogo di giocatori come Aouar e Senesi che avrebbero comunque comportato un esborso maggiore, serva a conservare le risorse per l’ultimo giocatore richiesto da Mou, forse il più importante per completare la squadra, vale a dire il centrocampista box to box che dia corsa e gamba al reparto, Frattesi o chi per lui, il quale dovrà prendere il posto di Veretout.
    La sua prima alternativa sarà Bove, ma tra i nostri giovani nel ruolo io punto molto su Faticanti.

  20. Ci volevano le telefonate di Mourinho per convincere Matic e Wjinaldum a venire alla Roma…sarei stato curioso di vedere dove avrebbero giocato per la prossima stagione…

  21. Cosa aveva in mente la Roma quando firmo diawara???
    È stato uno dei momenti più bassi della nostra storia ed ancora incide…
    Insieme ad altri acquisti inutili

    La strada è ancora lunga ci vorranno un paio di anni…

  22. Mi sembra che non sia stato convocato per la tournèe, come Draxler, Kurzawa, Herrera e Rafinha, non sono proprio partiti col PSG, non è che ieri è stato escluso dai convocati, non è proprio lì in Giappone.

  23. Comunque la più bella è Zalewski per Wijnaldum, questi ci dovrebbero già ringraziare che gli togliamo un ingaggio pesantissimo. Peraltro quello del PSG che a noi servirebbe realmente è Danilo, la squadra non ha bisogno di tecnica, ma di copertura. Se non accettano le nostro condizioni, l’olandese può anche restare a svernare a Parigi.

  24. Tiro la bomba perchè ormai siamo nel vivo: la deadline per Wijnaldum è fissata dalla Roma a mercoledì . quindi entro tre giorni sapremo nel bene o nel male come finirà questa trattativa . (Andrea Pelagatti e Davide)

    • Sto seguendo anche io loro due.. E fino ad oggi sono stati i più onesti.. Con notizie reali..

      Tanto che quando Di Marzio smentiva Dybala.. Loro due parlavano di contatti frequenti..

      Si i giorni sono più o meno quelli.. Hanno comunque parlato di trattativa più veloce nel bene oppure nel male.. Ma Davide ha parlato anche di sensazioni positive..

      Forza Roma

  25. Se venisse questo olandese è un difensore centrale, Senesi, allora potremmo dire di stare a posto!Un centrale di difesa serve, Ivabez non e’ affidabile, troppo discontinuo!Se oroprio sacrificio deve essere , io sacrificherei lui!

  26. Con Wijnaldum tenendo anche Cristante e Veretout che secondo me non si possono dar via, basta vedere come hanno giocato ieri, ormai il gioco lo conoscono alla perfezione e Cristante mi da l’impressione che è cresciuto in maniera esponenziale, la Roma potrebbe dire la sua anche per lo scudetto.
    Con Matic Veretout Cristante e Wijnaldum e subito dietro ragazzi come Bove e Volpato, sarebbe il centrocampo più forte di Italia, non parliamo di quello che c’è davanti, forse mancherebbe solo un altro centrale di qualità, ma inizierebbe ad essere una squadra altamente competitiva

  27. @Luca Roma,
    hai avuto il permesso degli “utenti critici” per pubblicare certe cose? Bryan e Jordan che non si possono dar via? Sia anatema! La Roma che “potrebbe dire la sua anche per lo scudetto”? Sia anatema!
    Penso che anche tu debba essere rieducato, magari in qualche risaia cinese!

    • Rieducato? Ma chi sei la Bertolini?
      Comunque caro Aburbe, non so sei nuovo del forum o se sei un vecchio utente che si nasconde dietro ad un nuovo nick, ma stai
      facendo confusione tra “contributo critico” e “utente critico”: sono due cose molto diverse.

    • 1. Quello della rieducazione era ironia. Rileggiti anche altri post.
      2. Tutti ci nascondiamo dietro i nicknames (si dice cosi’). Non mi pare che tu ti firmi con nome, cognome, indirizzo e codice fiscale!
      3. Quindi, un contributo critico non viene da un utente critico e, di converso, un utente critico non da’ contributi critici. Mi dica, di grazia, ma quando hai bacchettato Lupus, davi un tuo contributo critico o agivi da utente critico?

    • Ao il vero problema critico….sta ad Ariccia…. c’è un ingorgo burino a sto caxxo de Ponte

      La colpa è del pregiudicato critico

      Forza grande Roma ale’

  28. ho giocato con pierino prati una stagione a savona …. che sballo piu fango c era piu correva , lanciavi una palla lunga da 40 mt alta 4 verso la porta , e la prendeva sempre lui di testa ,,,,bei ricordi

  29. A me basta che arriva Giorgino nostro e sto! Secondo me con un po ‘ di c@lo che serve sempre ce la giochiamo con tutti la prox stagione…. anche mantenendo la difesa che abbiamo ora. FRS!!!

  30. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome