Mou e i senatori, il patto di ferro che piace a Friedkin

14
896

NOTIZIE ROMA CALCIO – I senatori giurano fedeltà a Josè Mourinho. Secondo quanto scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), prima della partita contro il Napoli a Trigoria sono andati in scena diversi confronti tra giocatori e tecnico.

In uno di questi Mancini, Cristante e Pellegrini hanno sposato in pieno la linea di Mourinho, assicurando fedeltà estrema da parte del gruppo titolare così come avevano fatto nel 2009 i senatori interisti dopo il 3-0 subito dalla Samp. Anche all’epoca il portoghese aveva spezzato in due la squadra.

Parole che sono poi corrisposte ai fatti: la Roma vista contro il Napoli ha dato tutto, confermando di essere compatta al fianco dell’allenatore. Un atteggiamento piaciuto ai Friedkin pronti ad intervenire in soccorso del tecnico sul mercato di gennaio.

 

Articolo precedenteEl Shaarawy e Shomurodov contro il Cagliari: Mou pensa a un mini turnover
Articolo successivoRocchi: “Arbitri ok. Gli allenatori espulsi si sono scusati”

14 Commenti

    • Ci sta che riposi contro il Cagliari; puoi cominciare a scaldarti, si vocifera che voglia mettere te al posto suo.

  1. Quando è arrivato Mourinho ero molto contento. Personaggio competente e carismatico. Intravedevo la possibilità di costruire una squadra vincente con un progetto a breve medio termine. Oggi trovo la sua strategia aggressiva e spregiudicata, che non ci dà alcun vantaggio. Anzi ci costringerà (a meno di clamorosi reintegri), a giocare sempre con gli stessi calciatori un campionato lungo, faticoso e stressante. Alcuni dei giocatori che avrebbero tranquillamente potuto entrare nelle rotazioni per far rifiatare i titolari. Una strategia che peraltro ci vedrà penalizzati in sede di mercato, sia per acquistare che per vendere. Una strategia che rappresenta un salto nel buio con conseguenze assolutamente imprevedibili e le cui finalità risultano poco decifrabili.

    • ma che sei matto a toccargli il totem del momento? vuoi essere sommerso dai pollici versi? chiedi subito scusa e intona canti di giubilo verso il solo e unico messia de noantri….

    • La strategia opposta ci ha portato ad essere arati dal Bodo. Se i giocatori non hanno la testa per poter giocare 90 minuti sopra il 3 e mezzo c’è poco da ragionare su Mourinho o sul mercato, il prezzo lo fanno le prestazioni

    • Comunque Sarri col Napoli arrivò secondo giocando con 13-14 giocatori, tanto che De Laurentis se la prese perchè non faceva giocare mai alcuni investimenti “costosi”.
      Certo non ebbe infortuni, però non cambiava praticamente mai squadra.
      E’ una scelta che SI PUO’ fare dire che è sbagliato a priori è la solita presa di posizione intransigente e mi pare “precostituita”. Tra parentesi non è affatto detto che giochi con 13-14 fino a fine anno perchè a Gennaio qualcuno potrebbe arrivare e ti rientrerà anche Spinazzola (che ricordo è il TITOLARE; Vina è stato preso come riserva). Peraltro le partite fino a Gennaio sono 12-13 (la 13ma è il 6 gennaio) non 40.

    • @erik971, non è che i giocatori te li consegna Amazon il 7 gennaio, anzi in genere si arriva a ridosso di fine mese per vedere qualcuno. E comunque, 12-13 partite sono più di quelle che hai giocato fino ad oggi…fa metà campionato, e alla nona siamo già a 9 punti dalla prima

  2. A meno di clamorosi reintegri ho scritto. Leggete per intero per favore. E’ una mia personalissima opinione e come tale può essere tranquillamente contestata, non mi offendo affatto. In ultimo partiamo dal presupposto (tutto da dimostrare) che a gennaio si faranno chissà quali acquisti. Vedremo, io me lo auguro.

  3. ma chi ha detto che non reintegra nessuno,le sentite le interviste ho leggete solo i trafiletti che mettono qui..ha detto che non ha messo nessuna croce su nessun giocatore e da domani si ricomincia da zero..che doveva fare dargli la medaglia a kumbulla e Villar? Majoral e normale che sia l ultima scelta dopo che hai investito 50 milioni che dovrebbe fare lasciare in panchina Abraham e l ubzeko e far giocare Maioral che nemmeno e tuo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome