Mou, la formazione è fatta: niente calcoli, in campo Pellegrini e Zaniolo. E a sinistra…

45
1320

AS ROMA NEWS Formazione fatta. Josè Mourinho ha provato in Olanda, nel corso della rifinitura svolto sul campo del Vitesse prima di partire per il Friuli, l’undici che giocherà molto probabilmente oggi a Udine.

Rui Patricio proverà a blindare di nuovo la porta, a dargli supporto ci saranno Mancini, Smalling e Ibanez (Kumbulla è squalificato), con Karsdorp e Zalewski ad agire sulle fasce.

Il Faraone dunque sembra aver perso di nuovo il ballottaggio con il giovane trequartista polacco per il ruolo di esterno di sinistra. A centrocampo torna Cristante come perno centrale, uomo che si sta dimostrando indispensabile per la mediana giallorossa. Insieme a lui Sergio Oliveira e Pellegrini.

In attacco confermata la coppia Zaniolo-Abraham: il 22 dunque dovrebbe partire titolare nonostante incomba il rischio giallo sulla sua testa, così come quella di Pellegrini. Un ammonizione oggi significherebbe per loro addio derby. Mou non sembra voler fare calcoli di questo genere: la partita di oggi è troppo importante e non può fare a meno di due calciatori fondamentali per la Roma. 

La Juventus non ha rallentato la sua corsa, Atalanta e Lazio sono determinate a non mollare. La classifica è corta e non permette troppe distrazioni. I giallorossi vogliono i tre punti per continuare a sperare, e Mou sceglie la formazione migliore per non fermare la  corsa dei suoi.

Giallorossi.net – A. Fiorini 

 

Articolo precedenteSerie A, la Juventus passa a Marassi: Samp battuta tre a uno, +9 sulla Roma
Articolo successivoMontella: “Roma in crescita, può arrivare quarta. Mou diverso da Capello nella gestione del gruppo. Abraham mi è sempre piaciuto”

45 Commenti

  1. Non ci credo assolutamente, il derby è importante 3 volte di più , vittoria + stracittadina + scontro diretto, l’Udinese la batti con la panchina

    • È giusta la risposta, sia Zaniolo che Pellegrini sono sotto scacco, Zalewsky e Eldor dall’ inizio e vediamo che succede…

    • I punti sono sempre 3 se vinci sia con Udinese che con Lazzie.

      Non è che se vinci dentro al raccorso vale doppio.

      E nn da sottovalutare l inpegno in Europa per il ritorno con il Vitesse.

      Udine campo ostico come dice Mou serve vedere partita dopo partita.
      Fa bene a mettere tutti i titolari stasera!

    • Concordo vincere il derby è più importante perché prendi 3 punti dalla diretta avversaria e poi in attacco skomorudov/afensi potrebbe dare il cambio a Zaniolo.
      Anche Veretout mi sembra strano che come trequartista non possa giocare..

    • Discorsi da veri provinciali, che danno ragione alla bacheca semivuota. Le nostre cosiddette seconde linee sono così forti che hanno preso schiaffi a destra e a sinistra, a partire dall’infausta trasferta di Glimt.
      Pure col Vitesse nel secondo tempo sei dovuto ricorrere ai titolari per stabilizzare la partita.
      Questa Roma non se la porta da casa contro nessuno, e l’Udinese è una squadra in serie positiva da un mese.
      Se perdi o pareggi oggi il derby diventa la solita partita valida per la supremazia nel GRA e poco altro. Fa benissimo Mou a schierare la migliore formazione che ritiene opportuna.
      Pensa poi che figura se magari tieni fuori Zaniolo e Pellegrini per “preservarli” per il derby e questi si infortunano in allenamento…

    • Dite che il derby è più importante, ma se poco poco pareggiamo o perdiamo con l’Udinese con le riserve in campo, direste immediatamente che Mourinho come allenatore è un incompetente, bollito, ecc., e che ha schierato una formazione assurda. Emerge ora che (giustamente) Mourinho vuole vincere con l’Udinese, e allora è più importante il derby… Penso che Mourinho voglia vincere entrambe le partite, ma con questa rosa dei rischi li devi correre. Probabilmente, se la partita si mette bene, sostituirà i diffidati e in questo senso li potrà “preservare”. Ma giocare contro l’Udinese con le riserve, dal primo minuto, sarebbe davvero folle.

    • Mah… magari se avessi un suocero, un capufficio, l’amante della moglie o semplicemente il bullo del bar sotto casa che tifa Lazio, forse penserei già al derby anch’io 🤔.

      Ma fortunatamente non ho niente di tutto questo (per ora 🙄…). E penso che non ce l’abbia neanche Mourinho per cui mi aspetto che anche lui, come me, oggi pensi solo all’Udinese.

      La nostra posizione finale in classifica dipenderà unicamente da quante partite vinceremo sulle 10 che ci rimangono da giocare. E tanto per cominciare vorrei vincere quella di oggi e il derby: poi si vedrà…

      Ciao 😊.

    • “Serve crescere”…quindi teniamo fuori i migliori, singolare sillogismo.
      Fortuna che credo non sia nei pensieri di Mourinho.

    • Però non potete bollare le persone che non la pensano come voi. Io ad esempio qui ho una posizione più smussata per così dire, è vero che tutte le partite sono uguali ma gli scontri diretti contano di più anche sui punti. Ad esempio se non ci avessero rubato le due partite con la Juve non solo saremmo noi a +6 ma anche loro sarebbero ora a -6 e stavamo in piena corsa per la Champions.. Con la Lazio a 1 punto io credo che almeno uno tra Abraham e Zaniolo dovremmo preservarlo. Pensa se oggi il Var o l’arbitro li ammoniscono entrambi a due minuti dalla fine apposta per non far giocar loro il derby, poi con chi lo giochiamo? Non dite che è fantascienza perché è già successo al derby d’andata con l’ammonizione di Pellegrini… Qualcuno si scorda che noi non giochiamo mai contro una squadra ma sempre contro il sistema, arbitri e var inclusi

    • Aò ma zaniolo mica è no stopper!! Può anche finire una partita senza beccarsi un giallo?!

  2. sono sicuro che vinceremo e sapete perchè? perchè di fatto la squadra e stata in ritiro…
    io li blinderei sempre (come atleti seri) dal giovedì sera… e poi vedi se non rendono di più

  3. Non capisco cosa sia successo a veretout, x 2 stagioni il più forte a ccampo, con quasi 20 goal, che sia stato bruciato da mou quest anno?

    • Sicuro…Mourinho lo ha bruciato….ma con l’alcool perché la benzina e’arrivata alle stelle.
      Non può essere un inevitabile calo che hanno tutti in tutte le squadre? No eh?
      Kessie col Milan gioca come due anni fa?
      Milinkovic Pippic gioca tutte le partite al 100% al punto di confermare il valore ( abnorme e incredibile ) di 170 mln di euro?
      Ma l’elenco e’lungo.

    • Perché non dire che Veretout sta giocando male e basta? Anche perché è sempre stato un buon giocatore ma tutt’altro che un top player. E, peraltro, degli alti e bassi li ha avuti sempre: il primo anno parti’ a razzo, salvo poi sparire o quasi nella seconda parte della stagione. E non è affatto vero che è stato per due anni di fila “il più forte in campo” della Roma.

  4. Ma shomurodov in coppia con tanmy non potrebbe essere una soluzione? Il ragazzo deve essere l’arma in più per il finale di stagione, non può non entrare nelle rotazioni, è stato un investimento importante, senza mayoral è lui che deve aiutare i compagni a segnare. Mi aspetto come tutti qualcosa da questo giocatore..

    • Vero, fare turn over “a casaccio” no, ma che Shomurodov o lo stesso el shaarawy (in attacco) non possano più giocare partendo dal 1′ non lo capisco.

      Comunque Mou ne sà più di noi, fidiamoci. ❤🧡💛👊

    • Tammy e Shomurodov non sono una coppia bene assortita, a prescindere dal valore dell’uzbeko.
      Comunque Mourinho, anche nelle rare occasioni in cui l’inglese non finisce la partita, continua a preferire a Shomu persino Felix che pure non sembra un fulmine di guerra ormai da mesi.
      Dobbiamo pensare che abbia le sue buone ragioni, oppure no?

    • Eldor e Tanmy secondo me possono convivere, così come a Genova giocava con Destro. Tanmy mi sembra uno che sappia fare abbastanza bene un po’ tutto.. sarei curioso di vederli insieme, ovviamente Mou sa quello che fa e il mio giudizio è da barsport dopo 4prosecchi…

  5. In difesa i 3 sono quelli, ricki cristante veretout ezaleski al posto del capitano e elsha a destra, davanti tanmy eldor. Potrebbe essere una buona formazione con la panchina ricca di alternative per cambiare la partita in corsa. Ovviamente se il 352 è il modulo e Mou non cambi anche quello. Purtroppo il primo tempo di conferenze non incoraggia ma bisogna rischiare con il tourover

  6. Veretout è una mezza’ala di inserimento se me lo fai giocare sempre da mediano non credo possa rendere tanto, comunque con Oliveira in campo mi vengono i brividi lento è impacciato

  7. Questa è la volta buona di dare fiducia a Shomurodov e magari partire con Veretout al posto di Pellegrini, perchè Avere due giocatori in campo che per prima cosa penseranno a scansarsi x non rischiare il giallo sarebbe peggio……

    • Se ricordi il doppio giallo (il secondo in particolare) di Rapuano alla vigilia del derby di andata che escluse proprio Pellegrini, non c’è modo di scansarsi per nessuno… come serve a poco a Zaniolo, scansarsi.
      Credo unico giocatore della storia del calcio fin dal tempo dei… pionieri, che ha accumulato (credo, ho perso il conto..) 13 gialli e 3 rossi in circa mezzo campionato. Come attaccante esterno/mezzala eh?, che non dico in 1/2 campionato ma neanche in 5 anni ha mai preso neppure il marcatore di difesa più cattivo della storia stessa…
      Se giocano potrebbero prenderlo per una ricca casistica, possiamo scegliere, tipo bestemmie sussurrate tra se e se a mezza voce mentre rientrano a centrocampo dopo una conclusione sballata, frasi all’arbitro tipo :”…che caspita fischi, monello?…”, palla spostata di un paio di metri per rallentare la ripartenza avversaria, scontro aereo in elevazione con facciata o volontaria… mentata contro il gomito del friulano accanto.. hai voglia che trovano il modo.
      E comunque la formazione non la beccano quasi mai, però il mister fino ad ora non ha quasi mai fatto turn over, e quando lo ha fatto poi, mi sa, si é pentito…
      Magari gioca AMN o SHOMURODOV…, DIAWARA o CARLES PEREZ…
      Magari gioca BOVE.

  8. L’Udinese è molto forte sul piano fisico e noi abbiamo giocato giovedì. Partita da non sottovalutare. Sarà dura

  9. Non per mettere le mani avanti, ma sono molto preoccupato per Pellegrini e Zaniolo. I due sono diffidati e – se ammoniti – non giocheranno il derby. Attenzione, perciò, a non cadere nelle trappole e nelle provocazioni (ricordiamo che arbitra Di Bello e che il nuovo presidente FIGC è stato eletto grazie al contributo fondamentale del pingue rappresentante dei pigiamati). Verificheremo se le preoccupazioni sono fondate, io credo che uno dei due (e spero non Zaniolo) al derby non lo vedremo. Dunque, caro Mou, fai attenzione, ormai hai capito cosa significa allenare la Roma.

    • Vero che il nuovo ( fantoccio) presidente e’stato eletto con il contributo fondamentale di Lotito, però sta da tre giorni , non credo che già sia in grado di dare ordini.
      Più probabile che gli ordini sono stati già impartiti da Formello..

    • Ma infatti. Tralaltro eletto grazie al voto fondamentale di 2 società che, senza offesa, tra un paio di mesi saranno in B (ma decidono il presidente di Lega A oggi…) al 98%… più le altre non proprio di primissima fascia. Cosa avranno promesso in cambio?.
      E, leggevo altrove, che Lotito così cambia gli equilibri di potere…
      Cambia? Mah… io direi che mantiene le zampe sul potere stesso, come da troppo tempo, ormai.

  10. Una cosa è certa, alla prima occasione possibile il cartellino giallo arriva, se i diffidati giocano, saltano la prossima, se non per fallo, per protesta.

  11. giorno a tutti, sebbene concordo che zaniolo e pellegrini siano a rischio giallo, mi pare un pò azzardato dare per scontato che giocando con loro si vinca il derby…..va comunque giocato, io intanto mi prenderei i punti di Udine (e neanche quelli sono scontati), poi magari a partita in corso, si dovesse mettere bene, si anticipano i cambi. C’è anche da dire che i calciatori diffidati potrebbero fare un pizzico di attenzione quantomeno a non prendere i gialli idioti ed inutili.
    Daje Roma!

  12. Penso che pellegrini e zaniolo verranno ammoniti pure se guardano la partita in tribuna.
    Considerando come funziona questo campionato più falso di una banconota da un euro, sicuramente gli faranno saltare il prossimo derby.

  13. Chi è l”allenatore ,Mourinho, non io
    In base à ciò che vede in allenamento disporra’la squadra ,per i 3 punti (sto facendo la bocca à vincere per 1 a 0 ,non me deludete)3 punti so importanti il derby? Al momento giusto ora c’è so I friulani

  14. L’ultima volta che si fermarono in ritiro dopo la trasferta di coppa se ricordo correttamente fu la trasferta di Parma, qualche anno fa, mi ricordo che con mia figlia piccolina andai davanti alla hall dell’albergo e le dissi: guarda c”è Dzeko!! E lei mi rispose: anche gufetta e gattoboy? Scatenando l’ilarità generale degli altri genitori lì vicino.. purtroppo il giorno dopo quella partita andò malissimo, perdemmo 2-1, la squadra sembrava non esserci con la testa. Speriamo che stavolta il ritiro abbia fatto bene.. è importantissima la partita di oggi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome