Mou, negata la conferenza post derby. Lo Special One si infuria: “E’ una regola del c…” (VIDEO)

51
1850

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Chi voleva rivedere Josè Mourinho in versione “cattiva” non ha dovuto attendere poi molto. E’ bastata l’aria del derby per riaccendere la vis polemica dell’allenatore portoghese.

Il tecnico della Roma ha prima attaccato arbitro e VAR al termine della partita (“Hanno deciso il match“) parlando ai microfoni di DAZN. Successivamente Mou avrebbe voluto approfondire il discorso nella consueta conferenza post partita, ma gli è stato impedito.

Il delegato della Lega, racconta oggi il Corriere della Sera, non gli ha permesso di parlare ai cronisti, dato che l’ufficio stampa della Lazio richiede le domande in anticipo. Una scelta che ha fatto infuriare Mourinho: “Chi l’ha decisa questa cosa?“, ha domandato l’allenatore giallorosso al delegato. “L’ha scelta la Lazio, aveva questa possibilità. Le domande le deve fare il vostro addetto stampa“, la risposta del delegato.

“L’ha scelto per il suo allenatore”, ha replicato Mou. “Io voglio parlare con i giornalisti. Non c’è rispetto per la gente che lavora. Questa regola è una c…ta, io voglio parlare alla stampa e voi non mi lasciate parlare. L’addetto stampa non è un giornalista“.

A quel punto il delegato della Lega ha provato a smarcarsi: “È la modalità che ha scelto la Lazio, non devi prendertela con me”, ma Mourinho ha rincarato la dose: “È una modalità del c…, mettitela nel c… questa modalità“. La discussione è proseguita anche all’interno della sala stampa, tra le proteste dei giornalisti presenti. Alla fine Mou ha deciso di andare via. 

GUARDA IL VIDEO DI MOU FURIOSO

 

Articolo precedenteRoma, rialzati: con Zaniolo e Pellegrini si può
Articolo successivoZaniolo ora rischia. Il gestaccio verso i laziali può costargli una squalifica: le ultime

51 Commenti

    • Dire la verità é rivoluzionario e purtroppo siamo sotto dittatura, qualcuno decide a tavolino cosa si può dire o cosa non si può dire, lo si può notare in tv come sui giornali, sul web, Facebook, twitter, telegram ect.! Tra l’altro ieri un candidato sindaco ampiamente inquadrato al fianco del presidente della squadra che porta il nome di questa regione, chiaro tentativo di influenzare l’opinione di milioni di elettori della capitale che tra qualche giorno andranno alle urne…qualcuno ha proferito verbo in questo senso? no, nessuno…ci sarà occasione per compensare l’altra faccia dell stessa medaglia a discapito di chi si pone alternativa dei due poli che costituisco l’oligarchia neoliberista al potere!
      Ciao e Forza Roma, è un giorno triste sopratutto perché si è perso contro un branco di pippe!

    • Sì, anche perché ieri è stato un eccezionale parafulmine per la squadra, prima quando ha parlato in mezzo al campo, poi con questo show.

      Grandissimo allenatore, peccato la squadra non sia all’altezza.

  1. Ci vorrebbe un po’ di coerenza. Nel 2010 vinse la Champions con degli errori arbitrali a favore dell’Inter che ancora oggi gridano vendetta. Piuttosto, si mettesse in testa che un bravo allenatore cerca di fare il meglio con quello che ha a disposizione valorizzando i giovani, non mandandoli in tribuna! Forza Roma!

  2. stanno messi male gli…sbiaditi, la liberta di pensiero con quella gente non esiste, certo a cominciare dal capo e finendo all’ultimo dei tifosi….si sa a quale la corrente di pensiero ( ma ce l’avessero libera) appartengono….grande Muo…..viva la libertà…viva la MAGICA!!!

  3. La risposta di Mou é piú che adeguata

    La scelta di gestrire in quel modo l’intervista basta da sola a spiegare che frappé hanno in testa gli scoloriti
    Macchinosi e sempre alla ricerca di una scappatoia stavolta chissà cosa temevano che Mou potesse dire

    In poche parole MAI TRASPARENTI

  4. Bravo Mou,ma per favore non facciamo i piangina, ieri un pareggio per me era giusto per come abbiamo giocato, ma ve prego nun se famo pia pekoolo da mezza italia.
    Ci vuole anche professionalità.
    Non ai livelli del riposante Fonzeccolo, pragmatismo sì ma piangina no.

    • Sì, tutto quello che vuoi, e posso essere d’accordo nel non esagerare, anche perché errori difensivi ne abbiamo fatti anche ieri: resta però il fatto che quel minuto a deciso una partita che, con buone probabilità, avremmo vinto. Tra 1-1 e 0-2 qualche differenza c’è, con oltre metà partita da giocare.

    • Concordo niente piagnistei.Partita preparata malissimo,le partite della lazio con Torino e Milan avrebbero dovuto indicare la strada ovvero pressing asfisiante sugli uomini di qualità della lazio, invece si è scelto di aspettare bassi cosa che la Roma non riesce a fare in più bisogna aggiungere che non si è posto rimedio all più grande difetto della squadra ovvero essere una delle squadre più lunghe della serie a e questo all monento è la cosa che mi fa preoccuare per il futuro del campionato.Stenderei un velo pietoso sulle sostituzioni incomentabili

  5. Ma perché la Lazio c’ha un ufficio stampa? Quelli vogliono le domande prima perché so analfabeti e se le devono fa legge e spiegà da qualcuno. Lotito e un finto, già da qui si capisce quanto sia falso st’omo. Vabbè… omo.

  6. Eh.. s’è svegliato ora per capire che in ItaGLIa non c’è libertà di stampa. Non bastano 2 anni e mezzo di propaganda alla Cinegiornale Luce per tutta la narrazione pandemica, ghettizzazione di chi ha delle riserve, chiudendo ogni discorso e ragionamento additando no vax anche chi in vita sua i vaccini li ha fatti? Io da mo che la TV la uso solo per Netflix…

  7. il delegato della lega e’ lo stesso della lazio ? Si fanno come gli pare. Le regole e che c’e’ un Presidente che ha 2 squadre in serie A che puo raggirare il controllo covid quindi pure l’ Antidoping che si sceglie arbitri campi tutto quello che vuole e’ come il Marchese del Grillo io so io voi …..noi siamo seri e persone per bene noi giochiamo pulito dove sono le Regole ? Oltre la beffa pigliano alla Mourinho per il c…..

  8. Mou non deve essere lasciato come l’ unico a parlare ed esporsi…per poi rischiare di essere pure deferito.

    Se Fridkin non vuole parlare, ok è una sua scelta e diritto, ma mettesse un altro uomo della Società e noto al grande pubblico, che sia delegato a difendere l’AS Roma su tutti i piani soprattutto a quelli più alti e quelli con più rilevanza mediatica.
    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Per la verità la persona responsabile per la comunicazione ci sarebbe pure, che è Costanzo, ma credo sia utile alla Roma come un cappotto a Ferragosto…………

  9. Meglio non rilasciare interviste pilotate. Comunque nel derby Mou ha le sue colpe errori tecnici di scelte di cambi e soprattutto di modulo. Troppi goal presi e assenza di gioco. Difesa poco coperta dal centrocampo molle…karsdorp buon panchinaro così come Cristante. Shomurodov deve giocare a destra no al posto di El Shaarawy. Carles Perez in tribuna è più utile. Darboe è giovane ma più utile di Cristante. La difesa balla troppo e mr Mou invece di essere fondamentalista con i soliti 11 giocatori potrebbe alternare e provare altri che sicuramente non sono scarsi come karsdorp e Cristante e Vina e Ibanez e Mancini ……

  10. Mettiamoci il cuore in pace, Lotirchio è un boss alla Moggi ,la partita di ieri è stata pilotata iniziando con la espulsione di Pellegrini e ieri è stata completata l ‘ opera . Le carenze la squadra le ha , questo è innegabile e io non chiedo favori arbitrali , solo Equità di giudizi . Lo sfogo di Mou , probabilmente , porterà a un maggiore accanimento nei nostri confronti ,da parte della classe arbitrale ma , bene ha fatto Mou ha farsi sentire , mai pecore.

  11. Infatti, potrebbero far parlare Costanzo visto che l’hanno preso, potrebbe fare anche da ufficio stampa. Basta che non lasciano da solo il nostro condottiero.. Fonseca, poveraccio gli abbiamo detto di tutto di più (spesso a ragione) ma ha fatto da parafulmine per 2 anni. Ora che c’è Mou.. Vabè che ha un’altra statura ma dovrebbero affiancarlo, non lo di può lasciare da solo ad occuparsi di questi temi visti i cani (senza offesa per i cani) che ci troviamo in lega e nelle Tv

  12. È una modalità del c…, mettitela nel c… questa modalità“.

    😂😅👏👏👏👏

    Finalmente un allenatore che difende la Roma.

    Lotito se la canta e se la suona fuori del campo dentro il campo nel palazzo.

    Ma finalmente adesso c’è Mourinho che queste schifezza le sottolinea

  13. Adesso e’diventata importante pure la conferenza post Derby. Mourinho deve trovare gli alibi per distogliere l’attenzione dalle sue mancanze,prendendosela con questo e quello.La partita l’abbiamo vista tutti,che cosa deve spiegare Mourinho,ha cominciato a sbagliare dalla partita con l’Udinese non sostituendo Pellegrini,e ha continuato ieri mettendo in campo una squadra che non ha ancora un suo gioco ben definito.Abbiamo giocato con Veretout e Cristante per contrastare uno dei migliori centrocampi d’Italia,come sperava di uscirne senza pagare Dazio.Abbiamo preso due reti in 20 minuti senza capirci nulla, e li l’arbitro c’entra poco, poteva dare un rigore su Zaniolo ma l’approccio alla partita e’stato degno del peggior Fonseca.Ma Mourinho non era un gran motivatore? E che motivazioni ha dato per farli scendere in campo in quella maniera…. Questo viste le contendenti sarà un’altro campionato buttato al vento, stiamo facendo rientrare pure la Juve, non vedo come si possa fare a conquistare il quarto posto e al posto di chi con questo andamento..e ancora dobbiamo incontrare le big…Nel frattempo come già detto abbiamo gli stessi punti dello scorso anno,considerato il punto conquistato a Verona,ma avevamo incontrato già Juve e Milan…

    • Come ho già scritto, resta il fatto che in un minuto si è decisa una partita che, con buone probabilità, avremmo vinto. Tra 1-1 e 0-2 qualche differenza c’è, con oltre metà partita da giocare: che la squadra abbia carenze, è inutile ripetercelo, ma il corso della partita sarebbe cambiato se fosse stato dato quel rigore, a mio avviso incontestabile. E sorvolo su tre ‘colpi’ di gomito senz’altro più rilevanti di quello che è costato a Lorenzo l’ammonizione-espulsione-squalifica, ed uno dei tre avrebbe portato alla seconda ammonizione del laziese (mi sembra Leyva). Poi va tutto bene, e vinceremo la prossima e tutte le altre.

    • L’anno scorso ne hai presi 2 lo stesso dopo venti minuti e poi hai preso il terzo..quella di ieri è stata un’altra partita..non ricacciamo fuori fonseca per favore.. Già leggo di Mourinho inadeguato..questa è fantascienza..

  14. oltre che vi comprate l’arbitri adesso volete pure le conferenze pilotate? avete scelto la persona sbagliata grande mister, adesso credo che hai finalmente capito con chi abbiamo a che fare sia in campo che addirittura dopo partita, segna tutto e ricordati bene questa gente in futuro come deve essere trattata. Forza Roma

  15. Ritengo che criticare e denigrare Mourinho su talune argomentazioni sia inaccettabile. “Appellarsi a delle stupide regole pur di spegnere i microfoni alla controparte è assolutamente antisportivo e dittatoriale”. Non mi sembra che Special One abbia mai tappato la bocca a nessuno. Se non ricordo male ha sempre riconosciuto ed evidenziato i meriti degl’avversari. E’ in casi come questi che la Società che deve intervenire. Non trovo giusto che ci si approfitti di simili escamotage solo per prenderci per i fondelli Dopo il danno anche la beffa. Sempre dalla parte della Roma mai degli scazziesi Forza Mister!!!

    • Poi mi spieghi perché non si può criticare Mourinho,e perche’..
      Gli piaceva in passato vincere facile con i giocatori che aveva,lo dimostri ora!

    • Ndov’è che avrei scritto che non si può “criticare Mourinho?!”. Ieri sono stato tra i primi a sollevare alcuni dubbi riguardanti la partita. Ho semplicemente detto che in questo “frangente” (In questo frangente) “non si possono non prendere le sue difese” Probabilmente è colpa mia in quanto dimenticavo che qui bisogna specificare altrimenti vieni mal interpretato. Di conseguenza “Specifichiamo”: Approfittare di una simile regola solo per togliere la parola all’avversario mi sembra un gesto alquanto ridicolo ed infantile La classica “spernacchiata” Poi liberissimo di pensarla come meglio credi per me non è un problema ma non accusare senza senso.

  16. Ammesso e non concesso che Mourinho abbia potuto dire la sua,non avrebbe cambiato il risultato della partita, e non avrebbe fornito novità su quello che abbiamo visto….
    Questi fatti succedevano anche ai suoi tempi, ma non facciamo gli ipocriti con una squadra all’altezza ora forse staremmo parlando di altro.La Lazio ha vinto un derby con il minimo sforzo ,non ha fatto nulla di straordinario se non sfruttare i buchi che ha trovato nella retroguardia giallorossa,che poi sono gli stessi che ha trovato il Verona,il Sassuolo e in parte la Fiorentina.In questa squadra ci sono degli intoccabili che tra l’altro guadagnano più di altri con delle notevoli differenze di ingaggi.Abraham sta ricevendo pochi palloni e io penso che qualcosa stia bollendo sotto,non vedo più la stessa unità di prima, ma forse e’ una mia impressione…

  17. Qui in Italia non riusciremo MAI a cambiare la situazione mediatica.

    Le nefandezze a cui dobbiamo assistere e che, soprattutto noi Romanisti dobbiamo subire, sono sotto gli occhi di tutti da anni ed anni.

    Mi auguro che i Friedkin, con l’acume e l’intraprendenza fin qui dimostrate, “bypassino” i media nostrani e portino all’attenzione di giornali di rilevanza mondiale (es. New York Times? Ci sarà una, magari piccola rubrica sportiva? Oppure, perchè no, visto che siamo quotati in Borsa, un bell’articolo sul Financial Times, o, ancora, il Washington Post), come viene gestito il calcio Italiano.
    Da quei lettori, non potrebbe scaturire che stupore e indignazione, le quali avrebbero risonanza mondiale.
    Altrimenti non se ne esce. Sono disposto, per quanto ovvio, ad accettare gli errori commessi dall’arbitro; è un essere umano. Ma non sono disposto ad accettare errori MARCHIANI sempre a senso unico; addirittura preventivi, come nel caso di Pellegrini giovedi’ scorso.
    Ho la sensazione anche io, come già scritto da qualcuno, che gli Americani – quelli forti ed intraprendenti – qui non ce li vogliano, perchè non gli permetterebbero di continuare a gestire, a loro piacimento, tutto un Sistema che da Potere, Visibilità, forse guadagni, entrature varie.
    Per il discorso tecnico, che naturalmente necessita anch’esso di disamine, esporrò il mio (umile) pensiero in altri post di questa rubrica.
    FORZA ROMA! E, da ieri, ANCORA DE PPIU’!!!

    • Ho scritto: Qui in Italia non riusciremo MAI a cambiare la situazione mediatica.
      Aggiungo: arbitrale ed in Lega.

    • @Rob per me hai scritto una sacrosanta verità. Aggiungo solo una piccola postilla: “Qui in Italia non riusciremo MAI a cambiare la situazione mediatica arbitrale ed in Lega”, semplicemente perchè vi è la volontà di farlo Troppi interessi in ballo. Il Mondo del Calcio smuove milioni (se non addirittura miliardi) Apportare modifiche o migliorie atte a cambiare simile “sistema, significherebbe chiudere i rubinetti ai tanti “magnaccia”, speculatori e quant’altro che vi girano intorno. A chi è al Potere, conviene che tutto rimanga cosi’ com’è O sei dentro subendo in silenzio oppure ti fanno fuori sistematicamente Non vi sono vie di mezzo.

    • Ciao Basara e grazie per il tuo intervento. Ok, ora, però, bisognerebbe tentare di cambiarlo questo Sistema, luogo/struttura astratta dove chi subisce lo deve fare “anche” in silenzio, altrimenti, come fai ben notare “ti fanno fuori sistematicamente”.
      Se è cosi’ allora anche i Friedkin ci starebbero dentro a questo sistema; e per quale arcano motivo? Per raggiungere comunque altri scopi economico/commerciali/finanziari?
      Oppure sono “ancora troppo deboli” per tentare di scardinare un qualcosa che sta andando, temo, oltre Calciopoli e scandali vari?
      Come ho scritto nel mio intervento, quello che sta succedendo nel calcio Italiano dovrebbe essere portato all’attenzione di Giornali internazionali e di giornalisti di grande spessore; non è più possibile che tutto il “Carrozzone” continui a cantarsela e suonarsela da solo.
      Poi, oh, magari i media suddetti una volta visionato filmati, considerate le vicende, informatisi a fondo, portate avanti inchieste ecc…potrebbero dimostrarci che, senza ombra di dubbio, siamo noi Romanisti a vedere il marcio ove invece non c’è.
      Io prove naturalmente non ne ho; come tutti seguo la Roma da tifoso appassionato e cerco di essere il più possibile equilibrato nei giudizi.
      Mi riesce comunque veramente difficile “credere” che tutto quello che sistematicamente di negativo accade alla Roma e quello che, invece, ad altre squadre non accade quasi mai, sia frutto “del caso”…Lo spero, voglio ancora crederci, ma è sempre più difficile…
      Mah…speriamo bene, per intanto: sempre FORZA ROMA!

  18. Rob da quando la As Roma che e’nata che glie fanno guerra,dal 1927 ad oggi indipendentemenye da chi avevi nel gestire la societa’sia che erano capaci ,sia che non lo erano ,ai primi guerra dixhiarata ai secondi ammorbidita tanto perche’si facevano errorinonostante gli “errori madornali arbitrali”,chiamamoli cosi’,penalizzazioni assurde ,ecc… ecc.

    • Ciao @nessuno: e già, è sempre stato cosi’. Noi per vincere gli scudetti (o arrivare in finale di Champions?) dobbiamo costruire squadre STRAforti, altrimenti ti ostacolano in tutti i modi. E’ storia, lo so, non te lo stai mica inventando purtroppo.
      E noi, oggettivamente, la capacità di metter su squadroni ne abbiamo avuto rare capacità e possibilità economiche ed imprenditoriali, salvo le eccezioni che conosciamo.
      Quindi, o sei più forte millemila volte, oppure, quando sei palmo a palmo ti “segano le gambe” con mille mezzi: arbitraggi dichiarati sbagliati e a nostro sfavore dalle moviole, interventi o NON interventi della Var eseguiti con discrezionalità sempre, o almeno spesso, con esiti ngativi nei nostri confronti, squadre “piccole” che quando giocano con noi fanno la partite della vita, salvo poi andare a perdere prima e dopo di noi in maniera ridicola, ecc…ecc…
      Speriamo che prima o poi qualcosa cambi perchè cosi’ è proprio dura.

      p.s.: ieri non abbiamo perso SOLO per un arbitraggio quantomeno discutibile (eufemismo) ma anche per nostre grandi responsabilità…ma questa è un’altra storia.
      FORZA ROMA!

  19. Sceneggiata per spostare l’attenzione dal risultato, film già visto… Peccato che il risultato rimane come i soliti gol presi da polli!
    PS se Villar sta in tribuna C. Perez dovrebbe fare compagnia a Nzonzi Santon e Fazio

  20. Dopo due lustri di imbiancate,ritorna il pianto greco,se eri meno spocchioso ti mettevi a 3,poi che hai dominato grazie,sempre in svantaggio,a mister noi perdenti,mica scemi

  21. Per Gaetano ma tu guadagni milioni? Qui dobbiamo parlare di calcio non difendere un deficente che prende milioni di euro e si fa squalificare per una minchiata. Siccome tu con queste mi chiare crei un danno alla tua società io gli toglierei un buon mesetto di stipendio.

  22. Oggi si parla solo del gesto di Zaniolo,, mentre MUORinho è un errore o tutta’al più una goliardata, rigori ed espulsioni non date diventano “normali” episodi, salvo rimarcare che il rigore concesso è stato “generoso”… Dei tamponi contraffatti nessun giornale o giornalista dice più niente, mentre si ricordano ancora della “falsa” vicenda Rolex di Sensi. Appecoronati ai potenti di turno, sono piccoli piccoli come pidocchi e ugualmente fastidiosi.
    Americani, mettete mano nel palazzo che così non va: fanno le peggiori zozzerie senza che nessuno le faccia notare.
    Forza Roma

  23. Io sento che alcuni alzano polemiche senza tenere presente tutte le cose che sono successe e che Mourinho ha chiarito dall’ inizio si e’ parlato di tempo e sappiamo che ce ne vuole gli acquisti non erano tutti quelli che chiedeva Mourinho perche’ la squadra e’ scoperta a centrocampo e ce il probleme di uno o due centrali di esperienza ma ho fiducia poi trovate tutte le cose accadute l altr’anno i giocatori sempre rotti e non dico altro Mou ha creato un bel gruppo erano anni ma che dico decenni che non si vedevano giocatori ridere in allenamento e fare il c…. poi c’e la Lazio che gioca sporco intendo la societa’ con a capo un presidente che dovrebbe essere sospeso almeno 5 anni per tutte le cose che ha combinato in poco tempo ste cose dovete vedere quanti rigori ha avuto la lazio l “altr’anno? Questo non e’ partire alla pari

  24. Grande Mourinho, ha detto cose arci vere !!!
    Adesso però testa a giovedì sera, 3 punti da prendere nel girone di coppa e basta coi caciottari, gli abbiamo dato fin troppo spazio ed importanza, il derby lo abbiamo perso più contro Guida che contro di loro, gl’inferiori d’altronde dovevano essere aiutati da qualcuno e l’arbitro è stato il loro dodicesimo uomo in campo, un derby che non avrebbero mai vinto e probabilmente lo avrebbero anche perso nonostante le defaillances soprattutto difensive della Roma.

  25. L’ ultime che ho saputo proprio adesso l’ inno di Venditti cantato dai tifosi della Roma prima di Roma Udinese all’ arbitro ha dato fastidio, e lo ha scritto sul referto quindi potrebbe essere che al la Roma sia condannata a pagare una Multa o che l’ inno non sia piu’ suonato o addirittura tutte e 2 se cerco alibi e difficile non pensare alla malafede di qualcuno in Federazione !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome