AS ROMA NEWS – “Crisi quarto posto, ma Mou sogna una rivoluzione“, titola l’edizione odierna de La Repubblica (F. Ferrazza).
La squadra viene descritta “in caduta libera” tra risultati che non arrivano e una serie di infortuni che hanno portato alla cronaca di un “disastro più o meno annunciato“.
La netta sconfitta contro i nerazzurri trasforma in un miraggio il quarto posto in classifica, lasciando la sensazione che nessuno sia davvero in grado di trascinare la Roma fuori dalle sabbie mobili.
Mourinho è apparso sconfortato dopo la batosta rimediata contro l’Inter. Talmente arrendevole, il portoghese, da concedere un giorno di riposo ai giocatori.
In questi giorni però l’allenatore lavorerà su un cambio di atteggiamento tattico e di mentalità, in attesa magari di avere un uomo in società che lo possa aiutare dal punto di vista motivazionale.
Uno che conosce bene Roma e Trigoria, come Francesco Totti, per il momento diventato uomo immagine del main sponsor giallorosso, la “Digitalbits”, in attesa che il corteggiamento dei Friedkin si trasformi in una concreta opportunità per un suo ritorno in società.
Fonte: La Repubblica
Ragazzi con pellegrini karsdorp tammy il faraone felix e spinazzola sarebe stata un’altra partita, e onestamente la roma è un’altra e verrà furoi.. Rimane il fatto che ci sono due problemi.
1) La società non è economicamente all’altezza di Pallotta e su questo non ci piove. A Pallotta gli puoi dire quello che vuoi ma i soldi li aveva e questi non li hanno. Vero che si è speso tanto, ma si è anche tagliato tanto. Quindi l’investimento reale di questa ultima campagna acquisti è stata misera.
2) Pinto vale quando Monchi. Nè più nè meno. Lo spagnolo non pedilige i portoghesi, il portoghese non predilige gli spagnoli. Miki è un giocatore finito, ieri era il peggiore in campo ed ha sbagliato una serie infinita di semplici passaggi, peggio di cristante che si sa com’è. Rimane il fatto che gli affari si fanno in sudamerica e onestamente sabatini e Petrachi erano e sono di varie spanne sopra. A prescindere dal fatto che ti accorgi della mancanza di denaro dal fatto che non abbiamo preso un anguissa che costava 10 milioni ed è molto meglio di cristante ma anche di veretout che è un onesto incontrista con un buon tiro, che è molto ma niente di più. Ora sarebbe servito come il pane e sopratutto se sai che MOu non vuole villar diawara e darboe non li considera.
3) rispettiamo il giudizio di mou ma villar e darboe non sono da meno di cristante e e di questo mikitarian. Forse mou ha ragione ma io ho il diritto di avere la mia opinione e questo è. ci siamo liberati di under e klivert e pedro che probabilmente avevano eccessive pretese però miki e cristante non si possono guardare. Ci sarà un motivo se vengono di continuo cambiati di posizione e questa cosa non è normale. Se li vuoi tenere li tieni, ma sono dei rincalzi e li puoi usare solo nel loro ruolo naturale, che già non sono un granchè.
Se ci fossimo liberati di Cristante e Miki e avessimo preso zakaria e anguissa staremmo discutendo un altro campionato, e non ci voleva un genio per capirlo e per farlo. Se proprio necesario rinunciavi a shomu e il gioco era fatto. Lo sapevano tutti tranne pinto.
Toglietegli il vino …….
Commento del tutto fuori luogo e senza nessun fondamento
torna a formello dai tuoi amici gitani
Pallotta aveva i soldi?? Psilocibina o tetraidrocannabinolo nel cappuccino?
Togli shomurodov che era stato preso per fare la comparsa….il resto quoto pienamente….mi lascia molto perplessoil mancato/i acquisto/i a centrocampo!!!!
La storia che Pallotta aveva i soldi e i Friedklin no.. Perdonami e veramente ridicola..
Intanto il patrimonio personale dice che i Friedklin hanno il quadruplo dei soldi di Pallotta..
I Friedklin superano i 4 miliardi.. . Pallotta arrivava ad 1.. Come patrimoniale personale..
Friedklin Group è al 43 esimo posto tra le aziende americane con un fatturato da 9,3 miliardi.. Pallotta non è esiste nemmeno..
Poi.. Pallotta faceva mercato con i giocatori che vendeva.. Plusvalenze e poi acquisti..
I Friedklin non hanno fatto un euro di plusvalenza.. Hanno speso quasi 100 mln..
Il monte ingaggi invece dipende dal fatturato.. Oppure crediamo davvero che Pallotta pagava stipendi mensili di tasca sua.. 😀
Non lo fa praticamente nessuno!..
In questo momento il fatturato della Roma è molto più basso.. Quindi bisogna abbassare il monte ingaggi.. Ed è su queste cose che (dovrebbe) intervenire l’uefa
Per questo si sono tolti ingaggi pesanti che ti potevi permettere solo perché facevi la Champions e che hai preso dopo una semifinale Champions, vendendo tutto il vendibile che avevamo..
Questa squadra non è di certo la squadra dei Friedklin ma per almeno 7/11 esimi dei titolari e fatta da Pallotta.. Senza contare i panchinari..
Ed invece di vendere abbiamo regalato giocatori che nessuno voleva.. Da Nzonzi a Pastore a molti anni altri..
Perfavore.. C’è un limite a tutto!
Oggi abbiamo il trolletto Telematico a.pollo
Valens …apollo ll vino dovrebbero toglierlo a te, ha detto delle sacrosante veriia’, ti consiglio di tifare la maglia e non i presidenti.
Forza ROMA
Nessuno potrà mai competere con Pallotta, che ha lasciato più debiti e spazzatura di qualsiasi altro…Immagina se Pallotto non li avesse lasciati tutti sti debiti; Dan Friedkin e Mourinho avrebbero potuto allestire un 11 inviadibile!! Apollotta abbi il buon gusto di nominarle proprio certi personaggi!! Magicamente Forza Roma Sempre!!
Ma perché non parlare del mercato di pinto? Giocatori normali pagati a caro prezzo con contratti ovviamente di 5 anni .
Che palle com ‘sto Totti….
quando non si sa argomentare, la colpa è di Totti, De Rossi, Pellegrini e Giannini..
Come la penso io. Non era un leader prima e sicuramente non lo è ora!!!
Questa idolatria di Totti ha rotto le scatole. Non è il messia che viene e cambia la Roma. E’ stato un grandissimo giocatore, il più grande della storia di questo club. Ma qui finisce.
Ancora co TTT… Non sapete più che scrivere… Ha del materiale “leggero” da gestire in campo, per me, Cristante e Veretout sono riserve, servono due veramente forti, che si alternano con uno dei due, ma nelle occasioni speciali sono presenti loro, gli avversari arrivano con troppa facilità in area. Per iniziare è così, ma sinceramente, farei cassa con Veretout che ha 29 anni, per fare mercato…
Mourinho ha bisogno di un motivatore? A me sembra che avrebbe più bisogno di un “consulente tattico”…
Col tattico non ci fai niente..a meno che non decidi di fare una squadra da mezza classifica con giocatori portati ad un tipo di gioco..Mi pare ci abbiamo provato con scarsi risultati.. Mourinho sa di calcio non nel modo in cui intendi tu e tutti quelli che palano di bel gioco..fa parte di quella categoria di allenatori come capello e allegri che motivano e sanno gestire un gruppo formato da calciatori di un certo livello..Se vogliamo aspettare come abbiamo fatto con tutti gli allenatori passati ok..ma se già iniziamo con la gogna pubblica allora ci meritiamo davvero gente come di francesco e fonseca
Servono 2 centrocampisti titolari. Giocà co stroothman de Rossi e naingolann e giocà co veretout cristante diawara poi ne rilarlamo.
Prendete DDR al fianco di Mourinho
Ma dove le trova queste pseudonotizie la Ferrazza? Sul Vernacoliere?
Non bestemmiamo…Il Vernacoliere è molto più onesto, coerente e sincero di quel quel giornalaccio dove scrive la succitata…
P.S: Se si leggessero, oltre i titoli, anche gli articoli si scoprirebbe che il Vernacoliere ha dei contenuti molto più veraci e profondi dei vari giornaloni !!!
Quarto posto? Quì se non se svejano si rischia seriamente la serie b.
Stiamo a riempi la Roma co figure manageriali incompetenti, prima Scalera, poi Pinto,poi Costanzo, poi quelli del franciaising,poi il beiuocce del City, mo richiamano Totti poi forse chiamano pure uno addetto al food delivery …
“nun potemo dare 7 mioni a Gekko lo regalamo all Interre, quell altro lo regalamo alla Lazzie” poi ce batostano botta per botta…
comunque il fastefudde procede bene continuate cosi.
mo ce servono nantri 40 mioni pe pia qualche signor nessuno di 18/19 anni
Valens però è anche colpa tua….Ti avevo chiesto di fornire ad Apollo l’indirizzo di una buona osteria…..e di sostanze più consone……
La cosa divertente è che se qualunque altro allenatore avesse concesso il giorno libero dopo una sconfitta del genere, sarebbe stato contestato fino a Natale dell’anno prossimo. Poi se a Mourinho serve un motivatore è la fine
…siamo stanchi anche di contestare…
Nulla di nuovo, sparaletame su tutto quello che è Roma calcio, mai una parola buona. Poi non dire che sguazzano gli stampini nel fango.
Al netto che i giornalai, un po’ tutti ma soprattutto quelli sportivi, siano effettivamente dei caxxari e degli sciacalli, sfido chiunque a trovare una cosa positiva in tutta la AS Roma adesso. Quelli ci sguazzano sicuramente, ma noi gli prestiamo il fianco con prestazioni allucinanti eh.
Buongiorno le gare si vincono o si perdono partendo dall’atteggiamento con cui la squadra scende in campo!! È stata la partita più brutta dopo quella con il bodo glimt….Non è accettabile una tale mancanza di professionalità e non attaccamento alla maglia che si indossa!!Ieri l’es. del Verona lo conferma che ribalta un risultato compromesso in vittoria!
Forse la squadra non sarebbe riuscita ma uscire dal campo con la maglia piena di sudore dopo aver dato tutto è ciò che ognuno vuole vedere.
Pinto ,va mandato a casa,e’ da questa estate che lo.penso,ma il problema e’ veramente il ccampo,,e se fosse l attacco ? Nei goal fatti stiamo sotto al verona, al sassuolo ,quindi?
Francamente ero molto più arrabbiato quando abbiamo perso con bilan e rube, stavolta proprio non ci sono c@ssi. Me lo aspettavo, viste anche le premesse e le assenze, ma speravo di renderglela un po’ più difficile… Quello che mi avvilisce è che i nostri non siano in grado di fare un banalissmo catenaccio…
Per il resto, continuano i lavori in corso e Mou è stato preso per questo, per farci fare un salto di qualità duraturo e per farlo ci vuole tempo oltre che unità di intenti. Se avessero voluto che Mou vincesse subito avrebbero provato a fare un instant team, ma l’intendimento non è questo, è stato detto a più riprese e a chiare lettere, quindi piantiamola di scassare i cabasisi con rivoluzioni, cacciate ecc. Piuttosto ringraziamo i ragazzi della curva, che incuranti del risultato hanno sostenuto la squadra per tutta la partita: è quello che nel nostro piccolo dovremmo fare anche tutti noi che per impedimento o per scelta non andiamo sempre allo stadio, quindi FRS!
mourinho ha bisogno di qualuno al suo fianco???? prende 7,5 milioni….!!!!!! Forse la rosa è un po’ scarsa ma quest’anno i giocatori si fanno male per colpa sua, ne ha spremuti 13 e gli altri hanno fatto i vermi in panchina.
Chi si e’ fatto male? Spinazzola? Zaniolo reduce da due lunghi infortuni, ci puo’ stare che i muscoli si affatichino un po’. Smalling? Uno che dovrebbe mangiare piu’ bistecche altro che veganismo. Tutta colpa di Mou, vero?
È chiaro a tutti che se Jose Mourinho il mister più titolato al mondo dovesse fallire clamorosamente sulla panchina giallorossa il danno d’immagine per la Società sarebbe gravissimo e forse irreversibile . Questo i Friedkin lo sanno bene e cercheranno nelle prossime finestre di mercato di adeguare la rosa alle sue richieste . Per fare questo occorrerà del tempo . Non ho mai partecipato come fanno altri alle sassaiole mediatiche contro i mister che si sono succeduti a Trigoria e non lo farò certo adesso . Credo che i calciatori in primis si debbano accollare l’onere delle sconfitte in campo e scendere dal piedistallo sul quale sono stati indebitamente collocati . Trovino il modo di emendarsi con un altro spirito guadagnandosi la cospicua pagnotta che ricevono mensilmente senza scaricare i loro limiti dell’allenatore di turno ..
Il caso Maldini, osteggiato da mezza tifoseria milanista e dimenticato per anni dalla società, insegna molte cose. Per scegliere i giocatori servono persone che sanno di calcio e che conoscono la realtà ambientale della squadra. Pinto non sa nulla della Roma ed è un neofita del ruolo. Se non ci si vuole rivolgere a un ds tradizionale (Sartori e Giuntoli stanno facendo miracoli), se non è possibile arrivare a romanisti di riconosciuta competenza (Voeller su tutti, o Boniek) almeno si azzardi e si faccia fare la squadra a un Totti o a un De Rossi. Di sicuro non avrebbero buttato 90 milioni per totalizzare 5 gol in campionato dai centravanti e non avere un terzino destro di riserva, un regista e un incontrista che sia uno
Io pure aspetto un rinforzo: un allenatore vero al posto del grande bluff. Che sappia far giocare i calciatori a disposizione (scarsi, è vero, ma non così tanto da prendere 6 gol a Bodo e di perdere a Venezia, Bologna, Verona, eccetera).
Poi potremmo aprire un discorso sui Friedkins, al loro secondo anno, e cercare di capire che intenzioni hanno. Perché l’impressione, finora, è assolutamente negativa.
Ci vuole un ds che capisce di calcio , deve tornare Sabatini! Con Mou si intende! Questo Pinto, chi è!? Andasse a fare esperienza in un altro paese! Sabatini no sa dove c’è andare a bussare! Sbaglia anche lui, na sempre meno degli altri!
Totti motivatore? lasciamo perdere…..forse un De Rossi.
Toro Seduto, il mister la Roma ce l’aveva lo scorso anno e a mio modesto parere era pure bravo, ma non l’hanno voluto confermare. A Fonseca sarebbe bastato confermare la squadra dello scorso anno, prendendo qualcuno a centrocampo…! Lo scorso anno la Roma aveva una fisionomia, un gioco, migliorabile certo, ma aveva la sua identità e a me piaceva. Perchè ogni anno bisogna cambiare sempre, mettendo in discussione tutto e tutti senza dare il necessario tempo di crescere???
Fozie firmo’ un contratto rinnovabile solo se la squadra avesse centrato almeno il 4o posto. Non e’ successo. E ringraziamo la classifica avulsa se no manco in Conf. andavamo. E poi, se confermava geco, sai che mina negli spogliatoi!
Un uomo che lo possa aiutare a mettere tatticamente bene la squadra, lui evidentemente abituato sempre a top calciatori la tattica se l’è scordata
Aspettiamo la rivoluzione? Io me la auguro ma quella dei tifosi e dei friedkin che mandino tutti in ritiro ad oltranza finora Pasqua!!! Vergognosi, ma me lo aspettavo….la lana dello scorso anno non poteva diventare seta quest’anno!!!
La tattica i moduli gli schemi nella partita contro l’inter mi chiedo per quale motivo vengono invocati quando Veretout non si contano le volte che si fa togliere la palla dai piedi, Zaniolo sempre scoordinato, hanno incolpato del primo goal Rui Patricio in quanto voluto da Mourinho ma osservando bene l’azione guardate come si muove Zaniolo, praticamente affronta il cross di spalle buca il colpo di testa e fa una sorta di velo. Nel proseguimento sbaglia lo sbagliabile. La ROMA deve cambiare i calciatori e anche i meno sospettati, soprattutto i fomentati ahahhah. Forza ROMA
Se i Friedkin facessero 5 acquisti di livello (magari in due sessioni, due ora e tre a giugno) la rosa sarebbe da Champions, più aspettano a fare quello che devono fare e più si incartano. Pinto va bene per fare il contabile o per prendere giocatori forti e già quotati. Se vuoi fargli fare il Sabatini della situazione stai fresco.