AS ROMA NEWS – Roma in partenza per Cagliari, dove domani sera affronterà la formazione di Walter Mazzarri nel turno infrasettimanale di campionato.
Josè Mourinho ha deciso di convocare per la trasferta isolana soltanto Marash Kumbulla, che tornerà quindi a disposizione del tecnico portoghese.
Pugno duro invece con tutti gli altri quattro calciatori messi da parte dopo la partita persa contro il Bodo/Glimt: Bryan Reynolds, Gonzalo Villar, Amadou Diawara e Borja Mayoral non partiranno con il resto della squadra.
Un ennesimo segnale molto chiaro da parte del tecnico, che sembra non considerare più questi calciatori. La loro partenza a gennaio sembra sempre più probabile.
Convocati invece diversi Primavera: la novità è Cristian Volpato, trequartista 17enne della scuderia di Francesco Totti, oltre a Tripi e Felix.
🚨Prosegue la linea dura di #Mourinho. Per la gara contro il Cagliari è stato convocato #Kumbulla, ma restano a Roma gli altri ‘epurati’.
Fuori #Villar, #Diawara, #Reynolds e Borja #Mayoral. ❌
Info ➡️ https://t.co/EyowqaWJJu#ASRoma #CagliariRoma pic.twitter.com/niSBtdHIiu
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) October 26, 2021
l’unico che di fatto è costretto a recuperare dato il costo di acquisto, che strano
Diawara non credo che sia costato 2 bruscolini.
i soldi per diawara sono solo fittizi in uno scambio di plusvalenze con manolas, quelli di kumbulla sono veri
Lasfiga, purtroppo sei stato tanato.
Diawara lo hai pagato di più, e per giunta ti costa quasi il doppio di stipendio rispetto a Kumbulla. E stiamo parlando di un under 21 contro un 24 enne.
Lascia perdere i commenti qui, è meglio.
Kumbulla non è vendibile a gennaio 2022 (a meno di accordi con il Verona), perchè fino a giungo 2022 Kumbulla è in prestito dal Verona. Per il prestito Kumbulla è costato 2ML (sarebbero 3ML), ma contemporaneamente sono stati dati in prestito fino a pari data 3 calciatori al Verona per 1ML totali. Dopo giugno 2022, il prezzo di acquisto di Kumbulla potrà variare tra i 13,5ML e i 22ML, in base al verificarsi o meno di condizioni inerenti i 4 giocatori coinvolti nell’affare Verona-Roma.
Diawarà iscritto a bilancio per 21ML ha un contratto dal 2019 al 2024 (5 anni). In realtà, Diawarà non ti sarebbe costato nulla, perchè hai venduto al Napoli (da cui hai comprato Diawarà) Manolas per 36ML. Ma sono le scritture contabili a farla da padrone. Dunque se vendi Diawarà a gennaio 2022 (dopo 2,5 anni che lo hai comprato) il valore residuo sarà di 21-((21/5)*2,5)=10,5ML e non mi sembra una cifra di poco conto di questi tempi.
Percui a mio avviso, la tua affermazione sul costo importante di acquisto di Kumbulla rispetto a quello di Diawarà, che avrebbe costretto Mou o la Roma a recuperare un giocatore rispetto ad un altro, mi pare che non sia del tutto azzeccata! Ad oggi il valore più importante (perchè già contabilizzato) è quello di Diawarà, mentre il costo di Kumbulla sarà inserito a bilancio nel momento in cui si verificherà effettivamente.
Ma kumbulla non è in prestito?
Fittizi o reali stanno a bilancio…purtroppo. Se penso che appena inizió a giocare (bene) si parlava dell’Arsenal su Diawara… E per Villar nei suoi momenti top addirittura di Real e Barcellona. Mah! Oramai investire sui calciatori è quasi come investire in azioni ad alto rischio.
@Luigo partenopeo, t’è costato solo Manolas, il cui valore alla Roma era intorno ai 35-40 mioni dopo la semifinale di Cempio, Diawara valutato 22 ( percoolati), in pratica hai venduto anzi SVENDUTO Manolas a 13-18 dai 35/40di valore, wooowww ciamo popo guadambiato!
questa è una dichiarazione di Lazialità, lasfiga quanti account laziali hai lurida cacca ?
Secondo me Mayoral non gioca perchè tanto torna al madrid, noi abbiamo acquistato Shomu. Reynolds è una pippa colossale, i Friedkin solo loro sanno perché l’hanno acquistato, a 8 milioni poi..in terza categoria ci sono più forti! Diawara è un’altra grande sega, non ai livelli dell’americano ma una grande sega sì! Villar purtroppo come ho già scritto altrove dev’essere un pò ritardato, voglio dire problemi di testa. L’unico di cui mi sarei aspettato il reintegro immediato è proprio Kumbulla, che è un buon giocatore, in panca con l’ASRoma ci sta benissimo.
Forza Roma e forza Mou, cominciamo a mettere quelli con le palle e con la testa.
La realtà è questa Mourinho chi ha come difensori centrali per la panchina a parte smalling infortunato che subentrerà tra l’altro a ibanez una volta recuperato al 100%? La risposta per adesso è nessuno, perciò Kumbulla è l’unico oltre ad essere stato un investimento economico che ha in rosa tra i difensori centrali di ricambio a pieno regime, se lo fa fuori definitivamente da qui fino a fine novembre la Roma resta senza difensori centrali di ricambio a parte qualcuno da portarsi per la primavera, ma il gioco vale la candela visto che kumbulla ne ha giocate solo due di partite da titolare in conference league? Per me no, rispetto agli altri quattro che personalmente non si meritano manco la convocazione visto la scarso impegno e dedizione che stanno mostrando già dall’anno scorso anche se Mayoral riconosco poteva essere gestito meglio.
I vari poi Darboe Calafiori a differenza degli altri puniti hanno mostrato qualcosa in alcune partite anche se pure loro mostrano delle carenze, ma è giusto lavorarci sopra fino a quando l’allenatore lo riterrà opportuno.
Il fattore economico è da non trascurare per carità per ciascun giocatore ma va anche considerato l’aspetto tecnico e rendimento dei diretti interessati, se non rendono e fanno errori su errori purtroppo devono essere ceduti e allo stesso tempo il giocatore ai margini deve rendersi conto che se vuole più spazio e pretende deve dare il 100% in campo in allenamento e non solo quando gli pare se non gli sta bene può andarsene tranquillamente e non invece puntare i piedi
Quando la stampa gli chiedeva di Mayoral lui lo ha sempre difeso, sostenendo che era un giocatore essenziale. Improvvisamente lo mette da parte, senza fornire alcuna spiegazione plausibile. Possibile che sia diventato cosi’ scarso oppure vi è un qualcosa dietro che non sappiamo?!
dietro vi e che hanno speso 50 milioni per altri due attacanti ubzeko e Abrahm
Lo spagnolo gli avrà detto che a gennaio vuole cambiare aria.
Essendo in prestito dal Real, Mourinho giustamente l’ha accantonato.
Il portoghese invece dovrebbe recuperare i due centrocampisti anche per non fare deprezzare ulteriormente il loro cartellino.
Forse che Giovedì, invece di mangiarsi il campo come mi aspettavo anche io, s’è messo a pascolare in mezzo a boscaioli Norvegesi?
Io posso capire una prestazione negativa, che però giochi con il broncio e con il piedino no.
Mi spiace per Mayo che per me è un signor attaccante,non top,ma come riserva mi piace.
Mo però voio godè…il Real piazza un loro esubero e spera che se lofaccia pagare, invece pebna volta pure a loro rientrano giocatori alla base e se li tengono sul groppone , mica solo a noi, e con tutti li buffi che c hanno credo che 20-22 mioni avrebbero fatto comodo,invece s attaccano, pe na volta godemo pure noi.
Però ripeto per Mayo mi dispiace perchè l anno scorso ha segnato piu di questi che abbiamo ora…1 gol in 2 tra abraham e shomuro,bohhh ma se sveiano?
c’è sicuramente qualcosa sotto, ma non lo sapremo mai
e uno. Vediamo quanti ne reintegra piano piano. Mourinho mica è scemo.
Chi, di grazia? Reynolds manco i Frieds lo difendono piu’. Diawara dovrebbe ritornare quello di Bologna, ma parliamo di 500 anni-luce fa. Gli spagnoli? Sono bravi ma fragili (villar e’ pure svogliato) e non sono adatti al gioco di Mou. Puo’ darsi che per esigenze di emergenza (speriamo di no) qualcuno qualche minutino lo faccia ancora da qui a gennaio. Ma se allora Dan e Ryan mettono le mani sul portafoglio, dubito che dopo quei 4 giochino piu’.
Il fatto che non ha convocato reynolds non mi preoccupa; è normale che il tecnico non ci faccia affidamento, è paragonabile ad uno uscito dalla primavera: si manda in prestito e il caso è chiuso. Su Mayoral, non è che ci rimetti in termini di svalutazione dato che è in prestito. Su Diawara e villar invece è un segnale chiaro che non fanno parte del progetto e se ne devono andare. È meglio per loro cominciare ad accettare le offerte che arrivano sennò faranno parecchia tribuna, e a 23-24 anni non conviene tanto. Finiamo l’opera di pulizia iniziata quest’estate
Non ti servono e non li fai giocare.
Anzi, li fai giocare in una formazione di disperati, rabberciata e mal disposta in campo.
Ti incazzi perchè in campo non danno niente.
Anzi, alla fine non li convochi manco più.
Vuoi che se vadano e che accettino un’offerta di trasferimento.
Di contro, l’acquirente (eventuale) sa benissimo che con quei due ci fai il brodo e non giocano da sei mesi, ergo, ti prende per il collo e ti offre due spritz e tre arrosticini surgelati.
Ma neanche, grasso che cola se qualcuno li prende in prestito fino a giugno e con l’ingaggio smezzato.
Non capisco tutto sto accanimento sinceramente… ok reynolds è scarso diawara sembra aver rifiutato il trasferimento , ma co villar e mayoral qual è il problema? Che poi 4 gol la roma col bodo li ha presi con i titolari in campo…
Quando abbiamo perso 6 a 2 col MDT, o 7 a 1 con mezzo mondo… non succedeva nulla, giorno di riposo, via le doppie sedute… e tutti a criticare. Adesso c’è uno che interviene (giovani milionari che su un campo sintetico, poverini… e con tanto freddo), sbaglia. Invece fa bene Mou, i giovani se vogliono giocare, o andare in panchina, devono bruciare il campo, dare il fritto, mangiare l’erba (anche sintetica), se no a casa. Forza Roma, Daiè Mou!
Bisogna vedere in camera caritatis i due cosà hanno risposto agli eventuali rimbrotti del tecnico.
Ancora co sti titolari in campo, l ho letto dappertutto.
La partita era stata compromessa dalle seconde linee perche sono inetti, Mou ha detto non c’era “qualità” bravi ragazzimanon bravi calciatori, piu chiaro di cosi?!
col Napoli e laJuve non abbiamo presa nessuna imbarcata con la prima squadra.
QUindi basta sparare razzate
Probabilmente non lo conosciamo ma il problema c’è di sicuro.
O morinho è matto oppure questi ragazzi giovani ricchi immaturi e viziati non si sono comportati da professionisti.
Mi sembra semplice capire quale sia delle due
Ragazzi, la vedo come Falcao.
Accendete stufe e camini che mo’ nevica…
ma la partita col Bodo l’ho vista solo io ?
Spiace per villar e borja ma sono giocatori non adatti a mou
villar adatto solo al gioco di fonseca, spero tanto che se lo porti al newcastle, ma ci credo poco
Fatto bene co sti giocatori dobbiamo finirla. Grande mister.
Per kumbulla è comprensibile non hai nessuno di difensore centrale per la panchina dato che hai smalling ancora infortunato.
Per quanto riguarda diawara Villar di occasioni ne hanno avute eccome se poi i giocatori non le sfruttano e non rendono pure in allenamento è un problema dei giocatori che non si svegliano mica dell’allenatore
Ragà… Nn facciamo finta di nn aver capito.. Mourinho ha scelto un piccolo gruppetto di “capri espiatori”… Quello che sta facendo serve a impressionare tutta la rosa… “Puniscine uno per educarne 100″…..
Rivoluzione Mourinhiana….
sor pasquino,siccome ne ha puniti 4,allora ne educa 400…allu paese mio la mattematica nun è un’oppinione
O Educazione siberiana? 🐺
@Pasquino
ecco finalmente uno che dice le cose come stanno
Giusto o sbagliato ha fatto fuori quelli che non gli piacciono
Mayoral ha segnato piu gol dei nostri due e Villar e’ un ottimo giocatore ma Mourinho non li vede e quindi basta cosi
nonostante a qualcuno possa non piacere ( ed io tra quelli ) contro i norvegesi sono stati mandati scientemente al macello con una formazione che non aveva senso
E’ stata una scelta per forzare la situazione !
Basta pero’ far finta di non capire e accusare di chissa quali atrocita’ Villar e Borja
Le cose sono chiare Andiamo avanti
Stiamo con l’allenatore ma non cerchiamo capri espiatori
D’accordo col mister! Devono rendersi utili non giocare con sufficienza!
La mentalità si crea in questo modo. Mezze cartucce che si atteggiano a primedonne invece di dare il fritto quando chiamati in causa.
Anche calafiori mi ha deluso tantissimo, in questa prima parte di stagione avrebbe dovuto farsi in quattro per avere spazio e dimostrare il suo valore. Quando penserà di averlo ? Quando tornerà Spinazzola?
Con MOU si è cercato un CAMBIO DI MENTALITA.
Questo non può cambiare mantenendo gli STESSI CALCIATORI.
Con lo SCONTRO tutti chiamati a fare le scelte più IDONEE a se stessi e più idonee alla squadra.
Qualcuno avrà chiesto la CESSIONE : probabilmente B Majoral Villar.
Qualcuno reagirà positivamente : lavoro e concentrazione negli allenamenti ed in campo
Qualcuno si farà abbattere emotivamente
Qualcuno IMPARERA che per crescere bisogna passare ANCHE QUESTI momenti ( anche Maldini volo troppo alto , capito CALAFIORI ?) ,
Un BENE per la squadra : calciatori motivati e determinati in campo.
A CASA chi non si sente coinvolto o di passaggio.
La squadra innanzi a TUTTO.
PS
Gennaio Spinazzola Smalling e 3/4 nuovi calciatori
MOTIVATI
compà intanto che fai tutti sti raggionamenti. te saluta zeko.chillo che nun segnava mai manco dallo fornaro
Infatti.
Inter 18 Roma 16 punti ( con polemiche).
Inter in Che League ? Dzeko gol CLAMOROSI SBAGLIATI con il Real Madrid e lo Shakhtar Donetsch.
Domanda ?
Sei tifoso dell’ Inter )
Ci sono anche siti interisti
Leggi solo la Gazzetta dello sport ?
LORO elogeranno sempre Dzeko.
Risentiamoci più avanti.
T’ho dato il like ma smalling proprio no. Mai piu’!
A pipparà, non so ce senti da sta recchia….te ne devi da andare!!!!!!
scusa fratè chi capperi è pipparà.
Il grande e irreprensibile diavara
Kumbulla deve essere recuperato, non tanto perché si tratta dell’acquisto più costoso tra tutti, ma anche e soprattutto perché a gennaio non è pensabile di andare a caccia di un centrale, oltre a centrocampista/i e terzino. Deve solo cercare di darsi una svegliata e in fretta.
Gli altri quattro al 90% partiranno, Mayoral anticipando il ritorno al Real, Diawara, Villar e Reynolds in prestito.
Per il bilancio la situazione più spinosa è quella di Diawara che pesa ancora circa 10 mln di euro. Villar dovrebbe essere a poco più di 2,5, Reynolds circa 4.
Io sono con mou.
Se ha deciso così a me sta bene.
Speriamo bene, i giocatori sono patrimonio della società non dell’allenatore
SEMPRE FORZA ROMA
Va bene ma non si.puo stare con i neonati in panchina…e’ rischioso all a lunga speriamo si risolva sta cosa …almeno a genbaio
In realtà i centrali di difesa, considerato l’infortunio perenne di Smalling e l’epurazione di Fazio non hanno sostituti. Per questo ha ripescato Kumbulla. L’altro buco nelle alternative è il terzino destro, ma evidentemente Reynolds è ritenuto (non a torto) peggio del nulla
Pensare che Mou si sia fatto tutti sti conteggi di valore, plusvalenze, prestiti e tutto il resto per me sono solo cavolate. Come centrali al momento c’è solo Kombulla che ha fatto sicuramente male ma ha avuto meno occasioni rispetto ai vari Diawara, Villar, Reynolds e Mayoral. Con Mou funziona così lui ti chiama e ti fa giocare e ci sta che uno sbaglia ma dipende come è quando. Se alla fine hai dato l’anima ma ti è andata male ti darà altre possibilità ma se ad ogni chiamata lo hai deluso lui alla fine ti mette fuori e a quel punto devi fare i carpiati all’indietro per avere la sua attenzione.
Esatto ottima osservazione vallo a dire a chi non ci sente d’orecchie, ogni allenatore ha il diritto di fare una selezione e a scegliersi chi gli da più garanzie tecniche.
Mourinho l’ha detto non ha messo croce a nessuno, ma sta al giocatore dimostrargli che è utile alla causa e non invece viceversa o farsi sottomettere dal giocatore per i suoi mal di pancia o capricci.
Se i 5 non si svegliano dando il massimo allora vadano altrove senza puntare i piedi e con delle pretese assurde.
No ma continuiamo a difendere questi giocatori poi ci lamentiamo che non vinciamo niente perche alla squadra manca la mentalita vincente
Kumbulla e’ stato il peggiore in Norvegia ma io credo nel ragazzo. Vediamo se avra” la forza mentale di reagire. Io credo che lo fara’.
villar e majoral , un partitone invece
Allenatori precedenti si sono fatti praticamente esonare dai giocatori…Mourinho ha giocato d’anticipo ed ha esonerato i giocatori….era ora
sono arrivate già 50 richieste per villar, il centralino è intasato . lo vogliono tutti.
invece majoral dopo 3 anni che va in prestito in ogni dove , chissà perchè lo dobbiamo riscattare proprio noi.
ancora non ho capito se è il vaticano che porta a roma tutte questa benevolenza, o l’idea del cilicio che porta i romani questa attitudine allla sofferenza
Mourinho sta cercando capri espiatori per allontanare la colpa di bodo su sé stesso e fare capire la sua forza al gruppo.
Peccato che sta cacciando il nostro migliore realizzatore dell’anno scorso, majoral (e voglio vedere quanti ne farà shomorudov) ed uno dei giovani di maggior talento (che curiosità aveva un po’ di ruggine con Pellegrini) ed un buon rincalzo.
Dopo il trattamento Mourinho neanche ci facciamo neanche il brodo.. Che spreco di risorse. Mou ci dovrebbe regalare almeno la qualificazione Champions per recuperare le minusvalenze..
In campo c’era villar,kumbulla ,majoral ,reynolds e compagnia bella . L’unica colpa di mourinho è quella di averli fatti giocare e adesso per rimediare fa la cosa più giusta. Magari te preferisci perdere sempre 6 a 0.ma a ai pochi tifosi della Roma che digitato qui ,non piace perdere
Tonino i tifosi della Roma che hanno visto quello scempio sanno che è il primo tempo era finito 2-1, sconfitta brutta ma accettabile. Ed il gol della bandiera l’ha segnato perez su passaggio di Diawara.
Poi mou ha inserito i pseudo titolari che hanno preso 4 gol e non sono riusciti a farne uno.
Il problema che su quel campo con quel vento sarebbe stata dura per tutti.
Però Mou ha pensato di scaricare le colpe della sconfitta alle seconde linee. Ci sta è umano.
Però i tifosi che vedono le partite prima di scrivere i commenti sanno bene come è andata..
Ciao Tonino e Forza Roma
Pero’. Pero’. Pero’.
Porompompo, porompo porompo pero’ pero’ porompo porompo poooooooooooo’.
Ripeto. Non è solo il risultato .c’è dell altro sotto .ma mourinho non verrà mai a dirtelo. Dentro gli spogliatoi,in una squadra vincente ci deve essere gruppo ,dove tutti vanno nellA stessa direzione. Evidentemente si è creato un gruppetto di ribelli che rema contro .ragazzini viziati che prendono tanti soldi e che non hanno rispetto verso la società che ha investito su di loro .
Chi non gioca mai .quando ha la possibilità deve arare il campo per dimostrare al mister il suo valore e non il contrario ,per giunta pure la strafottenza di una foto con la clessidra
Bene per diawara per gli altri spero in un recupero….
Una volta si parlava di Roma, ora si parla di soldi e plusvalenze. Per mio conto tifo la maglia e chiunque scenda in campo per i miei colori. Lascio al grande mister le scelte e non ne devo per forza trovare il motivo. Non giudico ora chi nel passato mi ha dato comunque qualcosa a partire dal giovane Vilar. Poi quando vanno via diventano fenomeni o lo erano già. Sempre e solo Forza Roma.
Giusto, sono d’accordo con lei… forza Roma
Ottimo segnale da parte di Mou: così si eviteranno le tarantelle di mercato come la scorsa estate.
“Non ti vedo? Non giochi perciò sgomma su una ruota!”
Per le minusvalenze sticazzi, meglio che portarseli dietro per tre/quattro anni come Fazio o quell’altro che gioca nel deserto.
Meglio una minusvalenze fatta da altri che sopportare giocatori da cremonese.
Si parte signori, ci saranno scossoni tenetevi forte.
Mourinho non è venuto per fare il soggetto
Villar, Mayoral e Kumbulla sono da recuperare. Diawara può giocare, con tutto il rispetto, nella Salernitana no nella Roma.
Pure Mourinho sa che la colpa della Norvegia non é solo dei 5 riserve pero metterli in tribuna ha mostrato a tutti quello che succede se non si lavora seriamente! E non preocupatevi che piu in avanto fara la stesa cosa pure con qualcuno del 11 iniziale!!
Forza Mourinho
Forza Roma Sempre!!
Ok, sono contento che abbiamo imparato ad ODIARE CALCIATORI DELLA ROMA, che giocano una volta ogni tanto per pochissimo tempo e pretendiamo che risultino anche decisivi. Kumbulla convocato perché ha detto che vuole imparare dai propri errori e metterà il massimo dell’impegno. La classica frasuccia che piace tanto a Mourinho. Ma per carità.
Da giovedì 20/10/2021 non voglio più sentire chiacchiere di chi sicuramente con le chiacchiere e le dichiarazioni ad effetto è un maestro. Fatti. Chi ha preparato quella partita sciagurata in Norvegia? Diawara? Kumbulla, Villar? Mayoral? La verità è che sono giocatori che non gli piacciono. Ed in questo modo li ha isolati e messi alla berlina per farli fuori. Dove arriveremo con i nostri 13/14? La probabilità di fare il botto è alta, purtroppo! Come faremo quando Pellegrini o Mkhitaryan o Veretout o Cristante scadranno di forma? Chi inserisci a quel punto? Già Mkhitaryan dà segni di usura. Mayoral, preso Abraham e Shomurodov, sarebbe stato meglio cederlo, per risparmiare l’ingaggio. Ma Diawara e Villar sarebbero stati da sfruttare per le loro caratteristiche. Stessa cosa per quanto riguarda Kumbulla. Cosa non avvenuta per questa incapacità che Mourinho ha acquistato negli ultimi anni di proporre un gioco e di conseguenza di gestire un gruppo senza spaccarlo, creando nemici dove non ci sono. A mio parere il livello prestazionale della Roma di quest’anno non è migliore dell’altr’anno nello stesso periodo. Fosse per me avrei esonerato Mourinho giovedì notte. Non vorrei che quando ci libereremo di Mourinho sarà troppo tardi, con uno spogliatoio devastato ed un pugno di mosche in mano. Mi auguro con tutto il cuore di essere perculato e sbeffeggiato, non oggi, ma tra un mese e mezzo, con una grande Roma che ha ingranato e frantuma gli avversari. Magari!
Grande mou!!! Le pippe a casa!! Solo campioni a mou ,capito pinto? Capito friedkin?? Cacciate i soldi e comprate i giocatori a mou !! Sto con mou tutta la vita! Un allenatore di questo livello non l’ avremo mai piu’!!! Friedkin e pinto…una domanda…che l’ avete preso a fare mou?? Mettera’ fuori rosa anche tutta la squadra se servira’ e fara’ bene!! Pippe? No grazie,e’ il momento di comprare i campioni!! Capito pinto? …il signor 7 in pagella…scarso come pochi!!!
Forza Romaaaaa