Mou vs Candela, si va verso un chiarimento. E il popolo romanista non si schiera

38
1765

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lo sconto verbale tra Josè Mourinho e Vincent Candela, divampato al termine di Roma-Genoa con le parole pronunciate dallo Special One ai giornalisti, sembra destinato a un lieto fine. 

Il francese è cascato dalle nuvole quando ha saputo dell’attacco indiretto dell’allenatore al suo indirizzo: Mou non ha gradito le critiche mosse a Zaniolo, ma neanche le parole pronunciate da Candela a DAZN al termine di Milan-Roma, quando aveva accusato la squadra di aver giocato solo cinque minuti e reputato esagerati i festeggiamenti a fine gara.

E il popolo giallorosso? Non si è schierato. Candela è ancora molto amato dai romanisti, Mou manco a dirlo. La gente ha compreso sia le critiche (condivisibili) dell’ex giocatore, ma anche la difesa d’ufficio di Mourinho, che ha voluto proteggere la sua squadra e in particolare un giocatore in evidente difficoltà (Zaniolo).

Intanto la polemica è destinata a chiudersi qui: nei prossimi giorni è previsto un chiarimento tra l’allenatore della Roma e l’ex terzino francese. Entrambi hanno capito che, alla base di questo scontro, c’è la volontà di fare il bene di questa società.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteSerie A, manita del Napoli alla Juve: al Maradona finisce 5 a 1 per gli azzurri
Articolo successivoZaniolo, rabbia e frustrazione. Mou lo difende ed è pronto a puntarci ancora

38 Commenti

  1. Stiamo parlando del nulla cosmico, poi se devo prendere le parti a qualcuno io sto sempre con chi fa parte e lavora con la mia squadra.
    Ma poi stica dei quello che dice gente che ha smesso e ora fa le matriciane o vive di scommesse se fossero stati dei validi dirigenti calcistici ora avrebbero sicuramente lavorato nel calcio ma se non se li fila nessuno un motivo ci sarà.

  2. Non credo proprio a leggere i commenti qua e i like e i dslike che volano dalla una all’altra parte , sono tutti per Mourinho.
    Tra un po’ Candela sarà considerato come Karsdorp.
    Siamo belli noi perché vogliamo l’imperatore e quando elleggiamo un imperatore guai a chi lo tocca.

    Ave Josè

    • Per quanto mi riguarda concedo il massimo rispetto a Vincent che vedo con Cafu i migliori difensori mai avuti dalla AS Roma ma ricordo a qualche smemorato che quando giovava magicamente con la Roma, aveva fatto un carta privata privato con l’Inter di Moratti e il nostro sempre amato Presidente Sensi non ha ceduto al ricatto e gli disse che l’erba dei campi di Trigoria era alta e se non bastava, lo pagava per tagliare quella del suo giardino.
      Stiamo tutti calmi e Sempre Forza Roma!!

  3. Quello che mi fa pensare è che ancora si vuole il gioco spettacolare da Mou e non si comprendere che sia garanzia di successi e soprattutto di Trofei. Riguardo la partita con il Genoa, al 30esimo abbiamo calciato il 15 calci d’angoli e al termine sono raddoppiati. Abbiamo vinto 1-0? Lasciando perdere la parentesi di Vincent, chi critica Mou senza pensare che abbiamo giocato senza titolari infortunati, si deve studiare le squadre di Mou. Stiamo tutti calmi il bene della Roma!!

    • con giocatori così non puoi.permetterti di allargarti troppo vedi l imbarcata della Juve ieri sera,senza dimenticare le nostre imbarcate

    • Le nostre imbarcate le abbiamo subite (a ranghi completi) con sparletti, ZZ, LE, Difra et alia… Bodo a parte (con tanto di primavera e su campo sintetico), non mi pare che abbiamo fatto tutte ‘ste imbarcate con Mou.

  4. Il popolo romanista non si schiera perchè non c’è nulla da schierarsi.
    Due signori che hanno espresso legittimamente la loro opinione in modo pacato e civile.
    E intorno la solita melma dei media che cerca di speculare su ogni virgola.

    FORZA ROMA!

    • magari così fosse. uno ha espresso la propria opinione, l’altro l’ha tirato in ballo, senza motivo e dicendo cose non carine (stipendiato), perchè non accetta critiche.
      addirittura se Pinto difende gli investimenti della società, e ribadisce che la rosa per lui è competitiva per arrivare in champions (e ci mancherebbe altro, terzo monte ingaggi), Mou riesce a creare il gelo anche con Pinto. e dice quelle strane cose sulla società che non sa andare dritta, che hanno preoccupato alcuni.
      niente conferenza pre Fiorentina, non a caso.

      antico adagio:
      “quanno in portogallo stavate ancora su l’arberi, noi eravamo già gay pe la Roma”.

      i messaggi li può mandare subliminali quanto vuole, è Mou che attacca la Roma perchè s’è sentito giudicato nel proprio lavoro da Candela. ma tanto è un errore di Mou, quindi bisogna far finta di niente, giusto?
      e famo finta de niente…

      Forza Roma!

    • per voi qualsiasi cosa dica Mou è sbagliata:
      critica un giocatore, spacca lo spogliatoio.
      Lo difende, non accetta critiche.

      Tu sai magari se Zaniolo s’è lamentanno con Mou delle parole di Candela?

    • io so che le parole di Mou hanno creato una caciara. poi puoi dare la colpa a me se lui è un rosicone. se avesse voluto soltanto difendere Zaniolo, si sarebbe fermato a “trovo ingiusti i fischi, i miei danno sempre tutto”. a quanto pare però, ci ha aggiunto la pantomima del “chi ha una storia grande nella Roma, la mia è piccola”, del “trova ascoloto nei tifosi”, quando le cose che dice Candela c’è chi le dice dalla 2a giornata, quindi probabilmente non è influenzato dal fatto che 6 mesi dopo le dica anche Candela. 6 mesi dopo, dato che non è cambiato nulla, nel gioco e nella classifica della Roma (anzi, ad inizio stagione stavamo fra 3o e 4o posto), in più si sono aggiunte le eurofiguracce con squadre quantomeno alla nostra portata, il numero dei non più acritici è salito.
      diciamo che il primo anno lo abbiamo trattato coi guanti, e pensava che gli sarebbe andata sempre lsicia così, a Roma. ma il logorio da mancanza di progressi della squadra, fanno nascere critiche, e lui è un rosicone, punto. non doveva dire quelle cose, perchè “difendere un giocatore” è una cosa, accusare a vanvera chi sta a dazn a fare l’opinionista, per le sue opinioni, fra l’altro dette in modo stra pacato e con tutto l’amoreper la Roma, è n’aòtro par de maniche. ma siccome lo fa Mou, tu fai finta di niente, giustamente, e inviti a far finta di niente. se vuoi far finta di niente, allora non inventare giustificazioni per il consueto comportamento fuori dalle righe del nostro caro mister.

  5. Ma le parti di che?
    Candela ha espresso una sua opinione (richiesta, perché era in TV). Condivisibile o meno (per me ha detto solo verità, scomoda magari). Ora siccome ognuno di noi ha un cervello…si valuta e si condivide o si dissente. Ma l’opinione, non la persona!
    La libertà di pensiero per fortuna ancora esiste

    • E infatti Mou ha detto che non gli è piaciuta l’opinione di Candela,
      non ha chiesto di arderlo vivo a Trigoria…
      La libertà di pensiero per fortuna ancora esiste anche per il nostro tecnico.

  6. Schierarsi di che? Candela ha espresso una sua opinione e tutti sappiamo che non ha fatto nulla di male o per dare contro alla Roma, Mourinho ha difeso un suo giocatore in difficoltà e ha trovato il “nemico” per compattare il gruppo!

  7. E chi sarebbe il POPOLO ROMANISTA?!
    Io faccio parte del “Popolo Romanista” e mi sono “schierato” da tanto e chiaramente.
    Lazzaroni infami…😆

  8. SBINF ma infatti, uno è un “opinionista tv” che mica “casualmente”, ma per il gettone di MILANSET (o per cosa?) CRITICA LA ROMA perché “festeggia un 2 a 2 a San Siro…?!” e in fondo NON HA NEANCHE LE PALL… di dire quello che pensa davvero, circondato da milanesi disperati perché pareggiano una partita dove stavan 2 a 0 a dieci minuti scarsi dallo stop…
    l’altro fa BENISSIMO proprio perché STIPENDIATO DALLA ROMA e no a rubar quattrini in vacanza a difender la squadra e i giocatori TIRATI LORO IN BALLO da uno che ne parla MALE in TV nazionale!
    Perché non accetta critiche MOU, SBINF? Ma che caspita dici? ma se le critiche sono a ZANIOLO, PELLEGRINI, TAMMY… che non “danno abbastanza” e al gruppo che festeggia al fischio finale… proprio MOURINHO può star tranquillo, non lo ha mai sfiorato l’ex terzino.
    Il Mister poi ha SALTATO una MAREA di conferenze prepartita da quando è a ROMA, e salterebbe questa con i viola per cosa ?
    Il gelo tra Mister e società (Pinto) é tutto nei desideri della concorrenza che lo voleva da tempo altrove con un elegante e inoffensivo Fonseca da noi, e gli attacchi alla ROMA son TUTTI nei tuoi post (e in altri simili) che riflettono alla grande la propaganda che vi stanno a metter in testa.
    Eravate meglio quando vi limitavate a dire cose tipo: a me come gioca la ROMA non piace, vorrei giocasse a 4 dietro, a 3 a metà campo, e Cristante in panchina e Bove titolare… ma vi rendete conto? siete schierati a dirla come MEDIASET, Gazzetta, Ilario Di Giovambattista e Focolari… a buffi! E Ajo’ su…

  9. io rimpiango spalletti, a causa dell’idolatria dei totem inutili lo abbiamo perso così. era già un vincente e ora lo sta dimostrando con una squadra giovane. Sono arrabbiato, non sto nè con i friedkin e neanche con mourinho, spero di non vedere nessuno dei due nei prossimi anni, società inadeguata e allenatore che ha già fatto il suo tempo……

    • tu sai che se non vedi più i Friedkin è perchè abbiamo fatto la fine del Parma o quella che doveva fare la Lazio sì?

      Quanto alla squadra giovane,
      la nostra età media della rosa è 25,5, quella del napoli oltre 27….

      Che poi Spalletti sia bravo non è in discussione,
      ma lui se ne andò perchè la Roma stava già avendo molti problemi finanziari
      e l’Inter gli offri il 50% in più, oltre che un mercato molto più ricco.
      Solo quello, come quasi tutti del resto.

    • Anche io sono sempre stato un estimatore di Spalletti come allenatore e lo sono rimasto, ma basta co sta storia che se ne sia andato per i problemi con Totti.
      Lui aveva già deciso di andarsene a gennaio, conscio di quello che sarebbe accaduto di lì a poco nella Roma, con lo smontaggio di una squadra che non era affatto a fine ciclo come il Napoli della scorsa estate. E di Sabatini si fidava, di Monchi no.
      Aggiungi quello che ha correttamente evidenziato Anto, ed ecco perché Spalletti è partito.
      Anzi, c’è pure da dire che proprio nel momento in cui nessuno gli rompeva più i maroni con Totti era lui a intingere il biscotto (“Il mio contratto? Parliamo di quello di Totti che è più importante…”).
      Totti gli è servito come exit strategy a un certo punto, anche perché sapeva bene che quello era il suo ultimo anno da giocatore.

    • scusa cucs, ma se stai dalla parte di Spalletti perchè è un vincente allora dovresti idolatrare Mou…
      diciamo allora che ti è più simpatico, che magari è più allenatore, che fa il bel gioco… ma se parliamo di allenatori vincenti non posso che trovarci malafede nelle tue affermazioni, anche perchè, numeri alla mano, Mou con una ASRoma inferiore a quella dell’ultimo Spalletti ti ha portato un Trofeo Europeo che mancava da un decennio in tutta Italia…

  10. intanto chi gestisce il suo account, perché se è lui sta fresco, mette like a chi ne dice de ogni contro mourinho, complimenti dei geni veri

  11. Io son FELICE (almeno ieri sera un paio d’ore) che il NAPOLI ha SUONATO la Juve come un tamburo.
    Non tanto per SPALLETTI (vincente? É più vincente per adesso PIOLI…) che se vince il titolo almeno UNO VERO pure lui lo porta a casa (e no solo in UCRAINA o la Coppa Italia, che non sarà stata ancora la Coppetta del Nonno e dei consigli per gli acquisti come oggi é), ma perché se non noi MEGLIO il NAPOLI per tanti motivi.
    Ma non rimpiango nulla di speciale (i momenti della semifinale UCL col BARCA di EUSEBIO al limite un pochino, e TOTTI in campo…) ma sto a seguire la A, ripartita con 2 ottimi risultati in pochi giorni, 1 punto favoloso a San Siro, pure il passaggio del turno della suddetta Coppetta con la gara più a SENSO UNICO per noi tra tutte, mentre la concorrenza (Inter, Milan, Juve, e la Lazio che lo dico a fare?) zoppica e sbuffa, si spacca il c.. per stare al passo, non rinnova i giocatori in scadenza e non si rinforza sul mercato, però noi con la FIORENTINA IN CAMPO tra poche ore, siamo dipinti dagli avversari come una barca in tempesta, allenatore e società in lotta tra loro ?!, e pure un branco numeroso di “PRESUNTI TIFOSI” ma “VERI PIRL…” piuttosto che star accanto alla MAGICA e ai suoi giocatori in un momento di grande importanza (le partitacce vs le piccole in lotta son dietro l’angolo, altri han già pagato pegno) stanno a ripeter sui social i concetti dei… DI GIOVAMBATTISTA?!
    Non ci si crede… questi sono i tifosi della ROMA 😆?

  12. Qua l’ único che deve parlare e’ il campo. Basta gossip questa non e’ Novella 2000. Battiamo la viola per restare in corsa champions il resto, come diceva una canzone, e’ noia.

  13. nel dopopartita su canale 5 tutti (compreso Panucci) hanno criticato l’atteggiamento di Zaniolo. L’unico che ha detto che ha subito tanti falli e l’arbitro non gli ha mai fischiato una punizione a favore, è stato l’ex portiere Sorrentino. Un applauso a Sorrentino che da sempre avrebbe voluto giocare con la Roma.

  14. @anto è inutile che mi bullizzi, con i Friedkin non andremo da nessuna parte. Gestiscono la Roma come dei soci liquidatori, la gestione sportiva è identica a quella di commisso. Non mi farai mai cambiare idea in merito, ne riparleremo a fine stagione guardando dove ci piazzeremo in campionato e che fine faremo in Europa league e in coppa Italia. Non sono affatto fiducioso, vedo con i Freiedkin un futuro pessimo, mediocre, senza alcun tipo di ambizione. Non faremo la fine del Parma senza di loro, arriverà una proprietà ben più facoltosa e mi auguro lo sia qatariota o araba.
    Non mi schiero nè con mourinho e nè con i friedkin ma con un futuro diverso e ben più ambizioso di questo……

  15. A me ste stronzate non interessano qui si parla di tutto meno che della nostra Roma che non ha un gioco e non ha speranza quest’anno di vincere niente e di arrivare quarta.Siamo Dibala dipendenti e Pinto continua a dire che siamo da Champions.Mou sta facendo giocare titolari 4/5 Primavera se questo non è un messaggio chiaro alla società come lo deve far capire.Non può tirar fuori il sangue da una rapa.E noi ad oggi abbiamo 11 rape.

  16. secondo me pensare che la polemica di Mou sia verso la persona Candelà è la classica situazione in ci si guarda il dito e non la luna… secondo me pensare che la polemica di Mou sia verso la persona Candelà è la classica situazione in ci si guarda il dito e non la luna…

  17. Io dico che qualsiasi altro allenatore per questo non gioco che abbiamo sarebbe stato crocifisso da un pezzo,lui vuole solo campioni cosi sono capaci quasi tutti, ricordatevi che ha fatto deprezzare piu’ di un giocatore ma campa di rendita con la conference! I giocatori e gli allenatori passano la ROMA resta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome