MOURINHO: “Azmoun? Sarà uno dei nostri attaccanti, ma ne arriverà un altro. Al momento la Roma è tra quinto e ottavo posto” (VIDEO)

115
5607

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nonostante la squalifica, Josè Mourinho sceglie di tornare a parlare in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Roma.

Il tecnico portoghese incontra i giornalisti a Trigoria per parlare dell’impegno contro gli scaligeri di domani sera, ma anche per commentare le mosse di mercato che stanno infiammando gli animi dei tifosi romanisti. Queste le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso:

Cosa può dare Azmoun alla Roma? Tutti poi parlano di Lukaku…
Azmoun al momento non è nemmeno un nostro giocatore, quindi faccio fatica a parlarne. Non è venuto per essere il mio attaccante, è venuto per essere uno dei miei attaccanti. Ha dimostrato di essere un buon giocatore, anche se non ha fatto bene al Leverkusen. Su Lukaku posso dire che il direttore mi ha detto che oltre Azmoun arriverà un altro attaccante. Se sarà un attaccante di livello, avremo buone opzioni in attacco. Io aspetto.

Che Verona si aspetta? Ci saranno anche 5.000 tifosi della Roma…
E’ bellissimo, qui all’Olimpico i tifosi erano un po’ spenti, faceva troppo caldo. Il Verona è una buona squadra e ha un nuovo allenatore molto bravo. Peccato per Renato che non ci sarà. Noi vogliamo vincere.

Non ci vuole dire chi sarà il nuovo attaccante?
Mi hanno detto che stanno lavorando, che il nuovo attaccante avrà caratteristiche che a noi mancano. Non possiamo prendere economicamente giocatori reduci da una grande stagione, costerebbero troppo. Dobbiamo prenderci dei rischi. Non è una sorpresa che Renato domani non può giocare. Se non avesse infortuni non verrebbe alla Roma in prestito. Lo stesso discorso vale per Dybala. Siamo ormai esperti a lavorare in questo modo.

Oltre l’attaccante si aspetta altre operazioni in entrata o in uscita?
Speriamo non arrivi l’Arabia per qualcuno dei nostri giocatori, sarebbe un rischio per noi. Al momento abbiamo solo 4 difensori centrali, anche se altri possono adattarsi in quel ruolo. Se arriva qualcuno è meglio, altrimenti andiamo avanti così.

Con un attaccante nuovo, che obiettivi si pone? Si può arrivare al quarto posto?
Il mio obiettivo non può andare oltre al voler vincere la prossima partita. Inter, Milan, Napoli e Juve giocano per il titolo, e dovrebbero finire tra i primi 4. Poi ci sono Atalanta, Lazio e Fiorentina. La Roma è fra quinto e ottavo posto. Arrivare tra i primi 4 sarebbe un’impresa.

Che problema ha avuto Renato Sanches? Cristante e Paredes possono giocare insieme?
Renato penso torni dopo la sosta. Meglio non spingere per anticipare i tempi. Cristante e Paredes? I bravi giocatori possono giocare sempre insieme, come Pellegrini e Aouar.

Si potrebbe cambiare modulo e rinunciare ad un difensore?
Si, è una possibilità. Lo abbiamo fatto anche con la Salernitana. Dopo la sosta ci saranno tante partite e dovremo studiare diverse soluzioni. Dipende anche dagli attaccanti che abbiamo, e dalle loro caratteristiche. Sono molto contento delle soluzioni che abbiamo a centrocampo, peccato per Renato.

(Fine)

 

Articolo precedenteL’agente di Lukaku cambia foto del profilo e sceglie l’immagine sulla panchina della Roma
Articolo successivoVERONA-ROMA: le ultime dai campi e le probabili formazioni

115 Commenti

    • comunque non ha negato,se erano na caz avrebbe detto non scherziamo ,io finché non lo vedo usciere dagli spogliatoi sottobraccio a mou e Foti non ci credo ma sperare non costa niente.ps anche perché se si muovono pure i franklin almeno qualcosa c’è da andare a parlare non si presentano col milione di pinto perché non li fanno entrare 😂🤣😂

    • Domani si chiude altrimenti non ha senso che Friedklin sia partito con Pinto, vuole mettere il sigillo su un acquisto importante. Non ci sono squadre che schierano Dybala, Lukaku , Belotti , Azmoun e da gennaio Abraham.

    • In pratica dice che arriverà un attaccante sperando sia uno in grado di annullare il gap dalla zona CL.
      E non ce ne sono troppi.
      Uno di questi sicuro è Lukaku.

    • No, in pratica ha detto che a Roma si possono solo fare le nozze coi fichi secchi, perché quelli freschi costano troppo.

  1. La più dettagliata risposta al mercato mette i brividi…
    Il sogno è reale…

    • In effetti ha detto una cosa che mi ha fatto venire i “brividi”: il direttore e la proprietà stanno lavorando al nuovo attaccante. In un altro articolo ho letto che si è mosso Friedkin in prima persona per trattare con il proprietario del Chelsea. Questo mi sembra un indizio……
      Speriamo bene

  2. la notizia è che Mourinho dice che Renato sanches e dybala sono alla Roma solo perché sono rotti e giocano una partita ogni tanto…. ma a questo non darà risalto nessuno… che amarezza.

    • Ciao Marino, ho provato la tua stessa amarezza, credimi. Purtroppo è dall’annuncio di Sergio Oliverira e non di Xhaka, o Anguissa, o Zakaria in quella stessa sessione di mercato invernale, eravamo nel 2021, che questa amarezza mi pervade. Con sereno distacco leggo del più che ingiustificato entusiasmo di tifosi che inneggiano a questa sgangherata gestione, a questa pusillanime presidenza. Quando poi dai commenti di uno dei nostri più grandi allenatori leggo che la costruzione, l’impianto, la gestione della squadra è da 6/7 piazzamento, non li conosco, ma sono gli istanti nei quali mi vorrei ritrovare con chi come me ha ormai abbandonato l’adolescenziale sololamaglia e ha abbracciato il più disincantato: avete voluto l’ASRoma, ora tirate fuori le palle! e i soldi! Nico,Zenone,Kawa,Criptico,Romano ect.
      Forza Roma, sempre!

    • l’amarezza è avere tifosi che non fanno i conti con la realtà, alla Roma è stata scippata la partecipazione in champions per 2 anni e questo ha creato una situazione economica difficilmente sostenibile, ciò nonostante la società è il gm stanno facendo i miracoli per rendere la rosa competitiva, chiaramente con il FPP che ci sta col fiato sul collo, certi giocatori ad oggi non possiamo permetterceli, ma senza arbitraggi assurdi parleremo di una ROMA con 2 trofei europei in due anni, mi domando che cosa pretendete di più

    • Marino e Fred ma che dite? A parte che a Mourinho gli sta bene così (e quindi pure a me perché mi fido di lui), ma poi sottolinea che per avere certi giocatori si pesca tra quelli che hanno grosso potenziale ma che nel passato recentissimo non hanno brillato…embé che c’è di male, è una buona strategia. A volte va male e a volte va bene o addirittura benissimo. Dopo anni difficili e cantonate enormi c’è un progetto che prevede un colpo l’anno e diversi aqcuisti/cessioni programmate per avere una squadra via via più forte, ma il progetto ha i suoi tempi. Se non potete aspettà andate a Londra, oppure dovevate scende a Napoli l’anno scorso. Se mi parlate di risultati (e da questo si capisce che siete due tifosi relativamente giovani) i texani hanno in bacheca un titolo…mi pare che la nostra sala trofei non sia poi così gremita e non certo negli ultimi 20 anni..

    • DDR 16 ha ragione. mancano almeno 20 punti nelle ultime due stagioni che voleva dire finire nelle prime 4. e una Europa ligue scippata. un danno economico enorme… Lukaku e Amrabat e ci riprendiamo tutto. Forza Roma

    • Ddr16 ci stanno sopra anche Lazio e Atalanta, basta con queste giustificazioni.
      L’Inter ha fatto 50 milioni di plusvalenza con Onana, l’Atalanta 60 von Hojlund! Sveglia!
      Gli acquisti di Pinto non li vuole nessuno!
      È il progetto in sé che è finalizzato a non andare in Champions, possibile che dopo 4 anni ancora non è chiaro?

    • ecco i falchi della finanza, come quelli della scienza, della CO2, dell’euro, della democrazia ect.
      gli andràtuttobenisti, quelli disposti al sacrificio sulla pelle, sul .ulo, sul salario degli altri.
      quelli che sorridevano quando ti costringevano al greepass per lavorare o per studiare, al caffè di fuori, alla fustigazione se ti facevi una corsetta sul lungomare, se ti lamenti se con €.50 al supermercato non prendi neppure la cena, se laureato sei costretto al cantiere…bella roba non usare la propria capoccia, non faticare e sforzarsi per comprendere, pensare solo a farsi i ca..i propri, finche però non vengono a bussare anche alla tua di porta…
      Forza Roma, sempre!

  3. Dice sempre le verità più scomode e non si tira indietro:
    Manca l’attaccante: detto.
    I giocatori forti da noi vengono solo se hanno o hanno avuto problemi: detto.
    Se arriva Lukaku davanti siamo coperti, senza no: detto.
    Più chiaro di così.
    Forza Roma

    • Non solo AZmoun non l’ha chiesto lui, SMENTITI ANCORA UNA VOLTA I CESARONI AL COMPLETO. Abboccano sempre come lucci e non fanno altro che arrampicarsi maldestramente e in continuazione sugli specchi. FINAlmente la faranno finita ,ALMENO PER QUALCHE ORA, a sostenere che e ‘merito di PINTO se Dybala o Sanches SONO ALLA ROMA. Un premio al primo cesarone che ci prova.

    • mi dispiace ma io leggo che AZMOUN ha la sua approvazione e che lo considera un giocatore importante, non importa se a Leverkusen non ha fatto bene.
      Leggo anche che “non é il suo attaccante” (probabilmente viste le tante fonti chiedeva MORATA se mai ha fatto nomi) ma mentre tanti sottolineano le loro idee utilizzando le parti del discorso del mister che preferiscono, e vedendone un senso che da loro ragione, io capisco invece che se AZMOUN non è la tipologia di punta che alla ROMA oggi manca, comunque a quella ci stanno lavorando e si spera di prenderla.
      Il tutto significa solo una cosa: se prenderai il 9 forte fisicamente, che manca, avrai fatto il tuo lavoro alla grande (Pinto).
      Aggiungendo poi Sardar AZMOUN, che rappresenta, se leggi il mister, opzioni in più e ricchezza di alternative hai aggiunto la lode ai pieni voti.
      Leggo anche che CRISTANTE e PAREDES sono buoni giocatori e giocheranno insieme, come lo sono PELLEGRINI e AOUAR. Altra frase secca che smonta in tempo reale tutta l’immondizia che circola tra i “romanisti” qui.
      Leggo anche che l’Arabia è un problema che si pone (Come scrivevo giorni fa, il MERCATO loro chiude 19 giorni dopo… speriamo che Paulo non si faccia tentare)
      E leggo sostanzialmente quello che già sapevo, cioè che i Friedkin

    • …che i FRIEDKIN non possono comprare chi vogliono loro in questo momento, cosa che sappiamo da TANTO TEMPO e che viene ribadita, cosa che sicuramente a tanti entra da un orecchio ed esce dall’altro non trovando una mente sveglia dove fermarsi.
      Purtroppo visti i commenti qui (e i 5/600 commenti di scherno, insulti e simili amenità sotto l’articolo dell’acquisto dell’iraniano) temo invece che i nostri amici non staranno zitti NEMMENO per qualche ORA, ma nemmeno per qualche minuto.
      Perché tanti di questi sono laziali DENTRO (poveri voi al derby, manco arbitrasse… LOTITO, se FRIEDKIN torna con lo Yoghi belga nero accanto al BuBu iraniano 😆 ) imboscati (secondo loro ) qui.
      Altri sono… Non si può dire con la giusta sincerità.

  4. Non è una sorpresa che Renato domani non può giocare. Se non avesse infortuni non verrebbe alla Roma in prestito.

    BOOM.
    un saluto agli abbocconi

    • Ma abbocconi de che? Ma secondo te c’è qualcuno che non ha ancora capito che noi i giocatori TOP non ce li possiamo permettere, se non prendendosi dei rischi? La differenza semmai è che uno fa la scelta di non continuare a illudersi del contrario e poi lamentarsi di conseguenza.
      A volte mi sembra sia pieno di bimbi che fanno i capricci qua e poi si permettono pure di insultare gli altri

    • Pure l’ultimo degli utenti scemi sapeva che Sanches è cronicamente fragile.
      In più ha detto la stessa cosa pure di Dybala. Quella non conta?
      Polemica inutile.

    • mi sa che su sto forum avremo quasi la totalità di nick nuovi o di 🏴🏳🏴🏳🤡 senza un minimo di vergogna.
      🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑

  5. Quindi un indizio ce lo ha dato: o non è in forma, o arriva rotto. Si sa che big Rom d’estate tende ad ingrassare, boh, forse forse….

  6. ma azmoun lo voleva lui ahahahha, foto de due anni fa fatta passare per recente..tanto nn ve le fa passare una.. portace lukaku mister

    • E dai non li svergognare così magari ci credevano in buonafede e invece……..

    • Non può che essere così; e in più è dalle prime giornate del primo anno che, implicitamente ma necessariamente, manda, agli stessi giocatori, il messaggio che sono in gran parte mediocri.
      I nostri italiani, strapagati e (perciò) invendibili, sono riserve nella nazionale più debole di tutti i tempi.

      5-8 posto anche avendo ammesso che giocatori dal cv importante, possono stare qui solo perché fisicamente non affidabili.
      Se ne deduce che Mou sa perfettamente che questo è il suo ultimo anno. E la gestione societaria non va bene nè per un allenatore del suo profilo, nè ha le risorse per “seminare” acquistando giocatori giovani con un potenziale e rivalutabili.

      Ah, poi c’è la nuova saga di Lukaku: benone, se arriva. Ma anche arrivasse, le ben note lacune di organico e il non-gioco, porterebbero ad una classifica di poco migliore.
      Il quarto posto rimane un obiettivo realisticamente difficile.
      Specialmente se si perdono punti nelle prime partite di campionato.

    • 3 laziali, imbarazzanti, non avete manco la casa abbastanza grande da contenere tutti i trofei che ha vinto, ma dall’altro delle vostre competenze (nulle)continuate a esprimere giudizi aspramente negativi su uno dei più grandi allenatori degli ultimi 25 anni, braccia rubate all’agricoltura si diceva tempo fa

    • embè?! Si parla sempre di figurine e di teoria…non c’è nulla di male a dire che, ad oggi, 4 squadre sono più forti di noi sulla carta! Poi però c’è il campo ovvero la pratica altrimenti manco giocavamo, il che può spostare i valori di un po’! Ed infine c’è Lukaku amico mio! E poi basta pessimismo cosmico che palle…di fronte ad un possibile botto come Lukaku alla Roma, è come se uno avesse vinto alla lotteria e si preoccupa che j’è finita la carta igienica…ma stica nun ce lo metti

  7. Il tono della voce (ho visto la diretta) è molto diverso dal passato, anche recente. Manca la grinta, il senso di sfida e la tigna. Un mister molto dimesso rispetto a quello che siamo abituati a vedere

    • Non ci pensi che è una tattica vero? Siamo ad agosto ancora…fai passare il tempo e vediamo cosa succede alla calma di Mou!

    • I miracoli non li può fare anzi due finali con quasi due coppe lo sono. Oggettivamente la Roma è molto inferiore per competere al quarto posto. Quindi ci sta che abbia perso grinta visto che alla società non è fregato nulla di farsi scippare una coppa e subire sberleffi in campionato.

  8. Daje Mou che con una coppia Dybala Lukaku nel 352 in linea teorica si possono fare grandi cose… comunque in questa intervista ha spiegato che preferiscono prendere rischi prendendo giocatori potenzialmente che fanno la differenza ma che si infortunano spesso, perché quelli integri costano troppo o non vengono a giocare l’europa league.. la capisco come cosa perché se ti dice culo hai svoltato ma a questo punto le incognite sono veramente tante/troppe.. fortunatamente almeno abbiamo una buona primavera che in caso di emergenza potrebbe sopperire in caso di tanti infortunati contemporaneamente, Pagano in primis 🤙

    • oggi abbiamo venduto Faticanti regista dell’Italia che ha vinto l’Europeo a 1 mln
      Stiamo programmando il futuro

  9. speriamo che pinto riesca veramente a portarlo a Roma sarebbe veramente un colpo da 90, poi vedo tutti a criticare pinto, ha centrato gli obiettivi con la uefa e 30 milioni da ibanez e fatto mercato con 3 milioni spesi, a voi mi sa che piaceva monchi

  10. tutto giusto aimé le uniche speranze per la Champions e l’arrivo di Lukaku o che Garcia fa il suo poi da non sottovalutare che questo anno il 5 posto può portare un posto in champ

  11. la cosa che mi manda al manicomio è che le stesse cose dette qua sul forum, sembrano bestemmie, quando non vengono addirittura censurate…ora ci credete?

    • e già hai perfettamente ragione, poi se critichi ti danno del laziale…te dicono “fallo te er mercato”, e te rispondono “devi tifa’ a maja”…

    • Eh già concordo Criptico e Ludovik ma per quanto mi riguardo sarò sempre qui a rintuzzargli ogni cosa, se sono prezzolati lo stipendio se lo devono guadagnare, se poi sono cesaroni c’è poco da fare, credono a tutto e pensano che il vero tifoso debba essere e pensarla come loro e in questo caso che senso avrebbe il forum? basterebbe un FORZA ROMA sempre, Viva Pinto, i nostri sono in più forti ma abbiamo contro palazzo, arbitri, sfortuna, pali,infortuni,campi pesanti o troppo asciutt…..i PUNTO, anzi PUNTO E PINTO A CASA.

  12. purtroppo quando non hai una rete di osservatori e ti affidi agli intermediari arrivano giocatori fragili come sanches.
    io al suo posto avrei preso Leandro Barreiro dal Malaga, giocatore di 23 anni che è dal 2016 che non ha infortuni e che ha caratteristiche simili a renato sanches.
    però bisogna osservarli i giocatori per accorgersene

    • hai un futuro nel mondo del calcio come talent scout…perché non provi seriamente a fare l’osservatore (romano)! È dura ma puoi farcela

    • Ovvio che è più semplice estrapolare ciò che sembra confermare le proprie convinzioni (la mia non è una critica).
      Però permettimi di suggerirti due riflessioni. Premesso che il mister sembra aver confermato la possibilità di arrivo di Lukaku, e se da 25 anni lui (il mister intendo) è considerato un grande comunicatore, potrebbe aver preferito volutamente volare basso? Se avesse dichiarato “siamo tra le prime quattro” e poi a questa affermazione seguirebbe l’acquisto di cui sopra, stampa e tifosi cosa “pretenderemmo” poi?
      Un abbraccio
      SEMPRE FORZA ROMA

    • se lo dice l’allenatore è perché qualsiasi cosa accada di meglio può prenderne i meriti. Gli abbocconi siete voi che non avete una minima cognizione di cosa sia la comunicazione (nella quale Mourinho è un maestro)

    • ma infatti lui ha premesso ad ora poi se arriva lukaku o un attaccante di livello la cosa cambia

  13. …a be, qndo lo scrivevo io che eravamo da 7 posto, spolliciavano tutti ora che lo dice Mou voglio vedere…sanches per il suo fisico era una scommessa lo sapevamo e purtroppo ha già confermato i suoi limiti. ha confermato però anche i limiti di Pinto, che nn può fare il Ds…è un equivoco, faccia pure il DG ma metta la gestione del mercato a qlcuno di competente…e poi dov’è lo scouting nella Roma? per i ns bilanci è imprescindibile

    • E’ un maestro anche a vendere i giovani , sono sicuro che avrebbe venduto anche Bove , ma Mou l’avra’ stoppato…

  14. Secondo me nessun allenatore dovrebbe dire che la sua squadra è da quinto-ottavo posto. È proprio sbagliato il concetto. Puoi dire che la squadra è incompleta, che necessità di un rinforzo…Dire alla propria squadra siete delle pippe da quinto-ottavo posto non è proprio il massimo.

    • Detta così non fa una piega.
      Io spero e credo che poi ai propri giocatori faccia capire che sono soltanto frasi da dare in pasto ai giornalisti mentre la realtà è che crede in loro ecc.ecc…
      Daje Roma dajeeee

    • Questo è quello che dice in pubblico, bisognerebbe sapere cosa dice ai ragazzi nello spogliatoio per dare dei giudizi…

  15. Esatto @Vox. Adesso che lo ha detto il Vate sono proprio curioso di leggere il commento di alcuni, Savonarola incluso, che sbeffeggiavano coloro i quali ritenevano la Roma da 6/7 posto dicendo che rischiavamo la retrocessione. Adesso tutti zitti????

  16. quindi, qualunque sia il motivo, anche quest’ anno non si può dire che il nostro mister è soddisfatto del mercato.Mi spiace che in tre anni non sia mai stato messo in condizione di poter fare ciò che vuole e cioè vincere. Fair play o altro c’è sempre qualcosa che blocca le sue e nostre ambizioni. E CHE PALLE!

  17. Quando Mou, parla dei finti tifosi, quelli che non vanno allo stadio o, quando vanno, non tifano, parla dell’80% dei commentatori di questo sito.
    Fatevi una vita.

  18. Ragazzi ma lui dice quelle cose perchè ormai ha capito molto bene l’ambiente, è al terzo anno di Roma, sa che deve buttare l’acqua sul fuoco. Ovvio poi che le possibilità economiche sono diverse con le grandi (era così anche quando c’era Sensi, solo che mediamente le squadre italiane potevano spendere di più al tempo), ma il Napoli lo scorso anno ha vinto mica spendendo 150 MLN….e anche il Milan l’anno prima, e questo Mou lo sa meglio di noi. Prendiamo un grande attaccante e poi vediamo come vanno le cose…che già domenica scorsa sono convinto che la squadra ha giocato molto meglio dello scorso anno, ma purtroppo siamo segnati dalle ultime stagioni e siamo portati a vedere solo che abbiamo subito due goal e pareggiato la partita e non che Belotti sembra un altro, Aouar è fortissimo e che il centrocampo è molto più solido…Forza Roma

  19. Io a renato Sanches farei fare la preparazione completa prima di gettarlo in campo. Meglio perdere un mese ma poi averlo al meglio. Se poi si rompe anche così amen

    • La preparazione la deve fare per forza viste le sue condizioni precarie e il profilo medico tracciato dai nostri preparatori.
      Sanchez dovrà seguire il team di Mou che ha molta competenza in queste cose, e lui lo sa e ci si é affidato, per questo ha accettato a noi.
      Sfidare tutti con un personaggio come Mou é una tentazione che da i brividi ai giocatori e la spinta anche ai mediocri, non si vince con soli tutti campioni ma con una amalgama che ti permettere di modulare la squadra secondo le necessità di ogni partita, spero che lo si sia capito anche su questo Forum che ha tanti tifosi spesso in contraddizione. Un conto é essere tifosi, l’altro é allenare e valutare le condizioni dei giocatori coi test psico-atletici. Ciò che realmente avviene in allenamento lo vede solo il team e Mou. Domandatevi come mai alcuni giocatori ancora non giocano o giocano poco e avrete da quanto sopra le necessarie risposte.
      Quando si dice “siamo una famiglia” dignifica che si é disposti al sacrificio reciproco per coprire le proprie inefficienze, ecco cosa fa Mou, non solo motivando ma soprattutto stimolando il rapporto umano.
      Da uno Roma Junior Club ed ex CUCS della Curva Sud del mitico Dante vi abbraccio affettuosamente tutti e vi raccomando di tifare la squadra alli stadio, non fischiarla per i motivi di cui sopra ma essere parte integrante della “Famiglia Romanista”. FRS

  20. Purtroppo le solite frasi populiste che lo mettono al riparo da ogni critica. L’anno scorso era il mercatino da 7 milioni ripetuto ossessivamente a ogni intervista ma dove stranamente dimenticava sempre che sono arrivati anche Dybala, Matic, Camara, Llorente e Wjnaldum. Quest’anno è il mercato dei “rotti”, poi se Paredes, Auoar, Ndika e Kristensen non sono rotti, dettagli.

    • Ma perché non ha ragione? Ha pure detto che così come siamo non siamo da Champions ha torto?

    • L’anno scorso eravamo ampiamente da Champions, eravamo una squadra nettamente superiore alla lazio che è finita seconda, eravamo una squadra che era arrivata sesta l’anno prima, che ha goduto della squalifica della juve, dell’arrivo di Dybala e Matic, ma sempre sesti siamo finiti. Qualche responsabilità all’allenatore la vogliamo dare si o no?

    • io insisto
      due anni senza Champion che per noi era vitale
      e questo per scelta dell’allenatore che ha scaricato il campionato per puntare tutto sulla coppa che dava a lui visibilita’ ma faceva mancare i soldi alla societa’ per il futuro

    • Anche qui mi preme far osservare che Mou adopera la tattica del nascondersi, come faceva il mitico Barone quando doveva fare conferenze stampa. Mou ha la differenza di essere camaleontico caratterialmente e ha capito che la classe arbitrale mal lo digerisce, basta guardare che fallacci ha preso Belotti l’ultima volta e farsi delle domande visto che esiste VAR e Quarto Uomo e che magari qualcuno non sa che esiste un quinto uomo in tribuna che monitora il comportamento del team arbitrale e segnala tali incongruenze al designatore. Poi se lui le lascia nel cassetto e non li richiama questo non lo sappiamo, ma Rocchi non é nuovo a queste cose, speriamo che il vento cambi….ma ho fiducia negli Americani e soprattutto nel monitoraggio parallelo che immagino l’ECA e la UEFA stanno facendo, Taylor permettendo che fa danni ovunque ormai!
      Sempre Forza Roma

    • @Sop non sono d’accordo, l’anno scorso la Lazio era una buona squadra (come noi) con un buon allenatore, giocatori collaudati ecc. con l’enorme “vantaggio” in campionato di essere usciti subito dalla coppa.
      Avere ogni volta una settimana per studiare l’avversario e preparare la partita ed avrei giocatori più freschi e riposati, fisicamente e mentalmente, è tanta roba.
      È ovvio che personalmente preferisco arrivare in una qualsiasi finale europea, però resta il fatto oggettivo che se ne esci subito di conseguenza hai dei vantaggi non da poco in campionato.

  21. “…qui all’Olimpico i tifosi erano un po’ spenti, faceva troppo caldo…”

    Non gli sfugge nulla… Il caldo, sì, ma anche altre situazioni che speriamo si risolvano prima di Roma – Milan…

    • Non gli sfugge nulla, tranne del piccolo dettaglio che tutte le squadre di vertice hanno vinto in scioltezza anche su campi difficili mentre noi abbiamo faticato per strappare un punto alla Salernitana di Fazio e Gyomber, quello gli deve essere sfuggito perché nessun commento e nessuna domanda.

  22. Mister, se mai dovesse arrivare Lukaku (non ci credo molto) le scuse finirebbero. Giusto da parte di un allenatore chiedere il massimo ma qualcosa di suo ce lo deve mettere. Alla voce acquisti, da tre anni, manca ancora “tre passaggi de fila”.
    A modestissimo parere mio quest’anno la squadra è più completa, con ottimi cambi, soprattutto a centrocampo (purtroppo Spinazzola non va da due anni e bisogna rassegnarsi).

    • Oltre ai 3 passaggi di fila manca “come impostare dal basso senza sudare freddo” e “come appoggiarsi alla punta senza i lancioni dalla difesa”.

  23. Grande sincerità intellettuale, come sempre.
    Grande personalità .
    Peccato che non abbia mai avuto la squadra per competere
    Quest’anno entreremo in CL o forse vinceremo il titolo , perché la squadra non è male , ha la mentalità del coach è arriverà una punta forte

    E quindi grazie a lui ed alla società

    PS se arriva Lukaku o chi per lui, ancora tutti a criticare ?

    • Criptico
      La Roma si può muovere solo su prestiti e giocatori non da top team per via delle condizioni fisiche
      Dybala è arrivato a fine mercato
      Non noti analogie con Lukaku?

      Non credo che siano due lamenti sui GR od un coro allo stadio che incutano a degli imprenditori USA la voglia di cambiare strategie

      Hanno sempre agito così
      Ma forse c’era troppo fumo per vederlo

  24. un conto è essere realisti/oggettivi come Mou e un conto è criticare. se prendi azmoun, Lukaku, Renato in prestito è perché i club dove giocano preferiscono prestarli che tenerseli, non ci credono più… però come dice anche Mou se poi questi tipi di giocatori riesci a farli lavorare bene e recuperarli possono fare la differenza, soprattutto per il livello di questa serieA. gli acquisti di ndika, aouar e paredes li hai fatti di fatto pagando solo l’argentino; gli altri sono prestiti che sono scommesse per carità ma li puoi valutare questa stagione e la prossima se avranno fatto il botto, se ne hai la possibilità li riscatti e se non ce l’hai li lasci andare e ne cerchi altri. l’altro sistema sarebbe alla Sabatini rivoluzionando la squadra ogni estate perdendo titolari e non avendo continuità, ma non si è mai fatto niente di buono con questa strategia. ottimismo e pragmatismo, se gira bene giocano quelli in prestito, se si infortunano facciamo crescere i bambini

    • Non si è mai fatto niente di buono? 3 secondi posti 2 terzi posti in 5 anni consecutivi, una semifinale di champions, una semifinale di EL, con una media di 75 punti a stagione contro i 62 degli ultimi 5

      Rivoluzionando la squadra ogni estate, altro luogo comune (per non dire falsità) enorme tramandata negli anni, ovvio il trading era una strategia precisa per far quadrare i conti mantenendo la competivitità, si vendeva si (non smantellava, mai e poi mai) e si comprava.

      Quale squadra non cambia 1-2-3 titolari a stagione?

      Lascia stare di Walter Sabatini (come uomo mercato/scout) magari avercene

  25. “Azmoun lo ha scelto Mourinho”
    “Mourinho lo vuole dal 2021 Azmoun”
    “Mourinho lo abbracciava persino Azmoun ”
    Poi Mourinho arriva in conferenza stampa e mette i puntini al punto giusto, sistema i pennivendoli, opinionisti da tastiera e quelli delle dirette Instagram che sembrano proporre il Verbo.

    “quello che mi è stato proposto dal direttore era Azmoun non come il mio attaccante ma come uno dei miei attaccanti. Per essere uno dei miei attaccanti, se la sua condizione è buona, può aiutare. Ha fatto benissimo allo Zenit, non è andato bene al Leverkusen per questo possiamo prenderlo in prestito. Se avesse fatto bene, non avremmo potuto prenderlo. Quando il direttore mi ha proposto Azmoun mi ha detto che ne arriverà un altro, se sarò così sarò felice. Su Renato Sanches e gli infortuni? Noi siamo specializzati nel prendere questa tipologia di giocatori. Se Renato e gli altri non avessero una storia di infortuni non potremmo permetterceli.”

    • Bravo Mattera e BUONANOTTE AI CESARONI, MOU antisocietario? dai su forza non vi abbattete se poi esce fuori la verità e vi ci dovete confrontare. Ora che fate spolliciate Mou o gli volete insegnare il vero tifo?

  26. quasi certamente juve (senza coppe e probabile prima) milan , inter , e napoli sono nei primi 4 posti , percio dire che siamo da 5 o 8 posto non e’ un eresia , ma cosi come possiamo arrivare 8 e cioe lazzzie atalanta prima di noi , e ci starebbe , potrebbe anche essere che con lukaku puoi arrivare 2 .. perche’ no??

  27. Ha praticamente distrutto la società dicendo che si può permettere solo giocatori infortunati e a parametro zero e che se arriva un’offerta da 40 milioni per un giocatore bravo non possono rifiutarla a differenza di una Fiorentina qualunque e che così come siamo possiamo ambire tra il 5/8 posto, bravo a essere crudo e diretto

  28. domenica,se non ho capito male,qualche fila più su di te e qualche fila sotto a me,all intervallo c era la signora che voleva chiamare la Digos per la gente in piedi. Non poter entrare con la mia bandiera domenica è stato strano

  29. Se dovesse arrivare Lukaku la cosa divertente è che spariranno da questo sito tutti coloro che ieri dicevano: Pinto vattene, American straccions ecc. ecc. per poi magicamente riapparire al primo risultato negativo 🤣🤣🤣 Troll formellesi, inderisti, rubentini ecc. con l’aggiunta di qualche nostro tifoso in buona fede ma affetto da pessimismo cronico

  30. Dovreste dare del Laziale e del denigratore anche a mourinho, non leggo nessuno. Dov’è la vostra coerenza? Sono 2 anni che ve lo dico e i romanisti lo fanno, dov’è l’inghippo? Ve lo dico. Su questo forum i romani si credaono di essere un gradino sopra a chi non lo è, e lo discriminano spudoratamente, altrimenti come si spiega che un tifoso che ripete le stesse parole del mister prende in sulti e pollici versi? Siete, patetici, incoerenti e poco credibili, e soptrattutto samascherati, e ora come sempre, quando scrive quel laxiale di Tony73 pollici versi. (lo avete fatto persino dopo il 4-1 al Feyernood quando dissi foraza mister facci il miracolo che facesti col porto, la redazione mi è testimone).

  31. tony ma non ti devi arrabbiare, te SEI laziale, o almeno non sei romanista, il nostro allenatore conosce benissimo i nostri giocatori e sicuramente vuole togliergli pressione facendo queste affermazioni, oltretutto dicendo “se arriverà un altro attaccante sarò felice” ha implicitamente risposto a tutti quelli che criticano un mercato in itinere e non alla fine, forse ti sfugge il fatto che alla Roma è stata scippata la qualificazione in champions 2 anni fa e anche l’anno passato, nel momento cruciale (milan in casa) stranamente gli arbitri hanno iniziato a usare il var solo a sfavore. in tutto questo 2 finali europee in 2 anni non sono proprio normali nella nostra storia (ma te giustamente come potresti saperlo) quindi continua a pontificare dal tuo piedistallo di carta, mentre un signor GM, una società seria e un grande allenatore si preoccupano di cosa fare per il bene dell’AS ROMA

  32. le solite cazzate attualmente la Roma se la gioca tranquillamente almeno x il 4 posto xche Napoli Inter e forse.la Juve sono superiori alla Roma ,viola,Lazio,Atalanta, Milan sono più forti della Roma cazzate

  33. Dice che se fossero giocatori “sani” la Roma non potrebbe prenderli… MA, è quello che dicono i media, noo..??
    Che poi Dybala la “strisciata” Triste non sia stato in grado di prenderlo, poco importa no..??
    Che la stessa non sia stata in grado di tenersi Lukaku nonostante la preferenza del giocatore, non conta…
    Che i “zebrati” abbiano promesso di prenderlo ma , non possono va bene, noo..??
    Che il bilan abbia venduto il miglior giocatore in rosa ed abbia acquistato non si sa chi, è sempre il bilan, noo…??
    Invece la Roma non può… i bilanci, le preferenze dei giocatori, al massimo sono SOGNI, vero..??
    Ha anche detto:
    “Qualcuno ha fatto un campionato eccezionale, arrivando 2*… ma, noi non siamo andati in vacanza in Europa come loro…” 🤷😮🤪
    Rubbentus, Inde, bilan, Napoli sono “forti perché dichiarano subito che vogliano vincere…
    Ma chi..?? loro o i soliti media (giornali, radio, TV..) venduti e proni al potere..???
    Noi stiamo zitti lavoriamo e vediamo..🤷
    Tradotto: i trofei se vincono a maggio/giugno, non in Agosto… Ricordate: “zeru tituli….”
    È sarcasmo…!!
    È un uomo intelligente, e percula la stupidità…
    Tu pensa se davvero arriva Lukaku…🤦
    Qlc stavolta non c’è la fa’….🤪😂😂😂
    💪🧡❤️

  34. campionato parte gia’ falsato la juve non ha pagato ,con la falsa penalizzazione e la voluta esclusione dalle coppe europee conferma solo che e’ stata agevolata.per la coesa al campionato tra le prime 4 se non l’essere la prima
    non lo considero regolare il campionato troppi interessi

    • E se non è regolare allora perché tifi? Lo dico io che è meglio che l’umanità si estingua il prima possibile….

  35. campionato parte gia’ falsato la juve non ha pagato ,con la falsa penalizzazione e la voluta esclusione dalle coppe europee conferma solo che e’ stata agevolata.per la corsa al campionato tra le prime 4 se non l’essere la prima
    non lo considero regolare il campionato troppi interessi

  36. Piedistallo di carta. Questo è il genere di parole che mi spinge a leggervi tutti i giorni.Alcuni di voi sono degli scrittori nati.COMPLIMENTI E GRAZIE.

  37. Mister già sapevi tutto e hai tenuto nascosto il colpo, oramai lo sappiamo Lukaku è ufficialmente nostro e il tuo pronostico cambia ..,diciamo dal primo al terzo posto ….😍😍😍

  38. invece di spendere per gente che non regge le gare ?si puntava su giovani non era meglio ?a livello finanziario non credo sia sbagliato puntare uno come dybala , oppure belotti che sono costati zero come cartellino ! MOURINHO DICE COSE OVVIE MA POI SE NON VENGONO I RISULTATI SBROCCA è MICA COTICA DI RANCITO !

  39. L’anno scorso siamo arrivati settimi. Secondo me con Lukaku siamo tra il 3 e 5 posto
    Cambi
    Aouar x zaniolo… Miglioriamo
    Ndixk x ibanez….speriamo di migliorare
    Azmoun x shomu… Peggio di shomu difficile fare
    Lukaku x Abraham… Miglioreremo
    Paredes x Matic… Difficilmente Matic avrebbe ripetuto la stagione scorsa, ci sta
    Sánches x Vijnaldum… Peggio di Vijnaldum difficile fare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome