MOURINHO: “Immeritato il vantaggio nel primo tempo, nella ripresa abbiamo controllato. Ora la Roma è meno naif”

24
1658

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Vitesse-Roma, gara di andata degli ottavi di finale di Conference League.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti:

JOSE MOURINHO A SKY SPORT

La partita?
“Abbiamo controllato il secondo tempo, nel primo tempo il Vitesse ha avuto un risultato immeritato, non abbiamo fatto niente per segnare. Siamo stati fortunati in qualche situazione, poi nella ripresa abbiamo controllato. È stato molto difficile giocare, molto difficile creare, avere sicurezza nel possesso palla, però nella ripresa è andata meglio ma è stato molto difficile”.

Mkhitaryan più convincente rispetto a Oliveira davanti la difesa?
“Quando non hai un vero regista, dobbiamo provare diverse dinamiche. Veretout e Oliveira nel primo tempo non hanno avuto la possibilità di avere possesso palla, non voglio dire che con l’ingresso di Cristante sia andata meglio, è perché nella ripresa abbiamo giocato meglio. Nel primo tempo è stato difficile saltare l’uomo per Veretout, poi Maitland-Niles non ha avuto quell’arroganza nel saltare la linea, Karsdorp ha fatto meglio. Nella ripresa non ho mai avuto la sensazione di prendere gol, mentre nel primo tempo ero già felice di chiudere 0-0”.

Tre vittorie: si sta costruendo qualcosa di concreto?
“Cerchiamo di costruire dal primo giorno, ora per la prima volta abbiamo un po’ di stabilità, l’unico calciatore out è Spinazzola. Contro l’Udinese non ci saranno Kumbulla e Mkhitaryan, nel ritorno mancheranno Oliveira e Mancini. Ora la squadra è più compatta, abbiamo più soluzione, la squadra capisce meglio quello che deve fare, è più pragmatica e siamo meno naif, nel momento di difficoltà abbiamo reagito bene”.

Articolo precedenteSERGIO OLIVEIRA: “Partita non bellissima, ma siamo stati squadra. Ingiusta la mia espulsione”
Articolo successivoConference League, i risultati dell’andata: Slavia Praga e Feyenoord ipotecano i quarti. Ok il Leicester, vittorie di misura per Marsiglia e Bodo

24 Commenti

  1. Grande mister…onesto e competente come pochi .hai già in mente dove mettere le mani per un prossimo futuro ..grazie di aver accettato Roma e pulito tutto ..sei il migliore

    • Daje Mister,il lavoro inizia a dare i propri frutti.Potevamo chiuderla sia con Tammy che con Mancini,che di testa da lì sbaglia difficilmente,ma va bene così.

    • Mmm… nel 1T forse hai ragione… ma ricordo nei 90 minuti pure Tammy battere in girata di un soffio fuori, che la sfiora il portiere con la punta delle dita (e nonostante sia scritto in cronaca qui, non ci hanno dato l’angolo) nel 2T Mancini ha avuto un rigore da inzuccare ma messo alto sulla pennellata di Pellegrini, e poi lo scavetto moscio di Tammy che ho visto dentro… più qualche situazione sparsa.
      Ha detto bene il mister, anche io speravo di chiudere il 1T almeno sullo 0 a 0.
      E nel secondo, anche se non lo dice, per me ha comunque tolto i meno buoni, dal campo.
      Jordan lo aspetto (se gioca) a Udine. Deve svegliarsi, altrimenti comincio a pensare che si veda già altrove. AMN oggi meglio tacere. Avrebbe dovuto mangiarsi il campo, erba e terra comprese.
      Zaniolo brutta gara. Con noi tutti dietro a calciare palla lontana sulla pressione loro, si fa pescare lontanissimo in fuorigioco. Svogliato, troppa sufficienza.
      Pero nel 1T una squadra orribile, può essere solo il campo. Se giochi in spiaggia la differenza di valore va quasi a farsi benedire.
      Poi Mancini é fuori di testa secondo me. Ma é convinto di essere Sergio Ramos, quando é ancora pinco pallino? Sono sicuro che si farà buttar fuori prima o poi nel momento peggiore.
      Per me é stato risparmiato assolutamente da, almeno, un secondo giallo. Ma pure rosso diretto.

  2. golletto da tenersi stretto stretto, però Mou, fra una squadra non-naif e la totale rinuncia a giocare a calcio, ci sarà una via di mezzo? Stephan sta bene, uno fra lui e Zalewski, potrebbe partire 20-25 metri più avanti, così, oltre a non far morire di solitudine Zaniolo e Abraham, quando fanno una giocata diventa per andare in porta, e non per uscire dalla pressione avversaria? 4 bloccati dietro, bastano.

  3. Però io ricordo pure una gran parata su Abraham e un gol mangiato da Mancini…..un tiro un gol mi pare troppo non è nel nostro curriculum e non fa parte del nostro c…

  4. Diciamo che due o tre cosette abbastanza naif le abbiamo fatte anche stasera, e solo la pochezza dell’avversario ha impedito che si trasformassero in un paio di gol sul groppone.
    Nel secondo tempo, tolti di mezzo i tre più inutili e con un Ibanez parzialmente rinsavito, è andata certamente meglio.
    Resta purtroppo l’amara constatazione che il mercato ha sfornato solo due titolari più un Oliveira almeno utile in fase realizzativa anche se certamente rivedibile sul piano del contributo al gioco.
    Vina e Shomurodov fanno oltre trenta milioni per il momento buttati al vento.
    Sono particolarmente deluso dal primo, che pure è un nazionale uruguagio, non la rappresentativa più scarsa del mondo, e che si presentava con discrete credenziali.
    Purtroppo occorre ammettere che il suo contributo è scadente in entrambe le fasi di gioco.
    Su MN meglio stendere un velo pietoso, ma perlomeno non comporta esborsi se non il prezzo del viaggio di ritorno a Londra.

    • Su Vina aspetterei: viene da un’annata in cui praticamente non ha mai staccato la spina e anche dei periodi di riposo totale sono importanti nella vita da atleta.
      Se dovessi scegliere un termine per descriverlo fin’ora, sarebbe: appannato.

    • Purtroppo Vina si vede che da tutto e puo’ migliorare poco
      Forse cambiandogli posizione ?
      In questo gioco che Mourinho fa con la Roma le fasce sono fondamentali e la fascia con Vina e’ sempre un punto di debolezza anche quando lui gioca bene
      Zalewski in particolare ed El Sharawi mostrano che la squadra con loro e’ enormemente piu’ propositiva e fanno una fase difensiva uguale se non migliore

      Sulla destra anche Karsdorp ha dei limiti nella fase difensiva .
      Mi sarebbe tanto piaciuto vedere Mancini sulla destra (anche offensivamente )
      Ed acquistare due grossi difensori ed un regista ( Michi non regge fisicamente un campionato)
      Bene ieri sera Cristante male Oliveira che se non segnava meritava la sostituzione
      Davanti siamo a posto . Shomurodov ha il morale sotto i tacchi ma io lo trovo un attaccante interessante. In Felix Mourinho vede qualcosa

  5. Partenza a razzo aggressiva del Vitesse come era prevedibile, tanta corsa, velocità ma pochezza tecnica degli olandesi, poi, passata la prima metà del primo tempo gli abbiamo preso le misure, li abbiamo purgati e nel 2° tempo non abbiamo corso pericoli veri, neanche nel finale in inferiorità numerica ed anzi, Mancini si è mangiato lo 0-2 di testa.
    Il tutto su un campo ai confini dell’impraticabilità che se davvero fosse stato un campo di patate, in confronto a questo, sarebbe stato liscio come un panno verde del biliardo.

  6. Analisi della partita giusta,non abbiamo meritato di vincere ma la squadra risponde….bene cosi. Al solito si trova sempre da parte dei giornalisti presenti litigi di Mou con Zaniolo o con altri neanche quando si vince va bene…..ste provocazioni inutili stancano e’ vero che il ragazzo l’avete (no Fiorini) venduto alla Juve….che va in Discoteca ed e’ uno sciupafemmine tutto gossip ridicolo ma la cosa che da fastidio e il continuo vomitare cazzate sui presunti litigi dei giocatori con Mourinho sono balle create ad arte ma mi stupisco poi che nelle conferenze hanno il coraggio di chiederle sono senza rispetto!!!!!

  7. a me squadra non è dispiaciuta, hanno tentato un po’ il fraseggio all’inizio ma rendendosi conto che la palla rimbalzava di continuo (bastava guardare un semplice passaggio rasoterra a 5 metri per capire che la traiettoria fosse imprevedibile) si è optato per un tipo di gioco a metà tra il parrocchiale e un inglese di basso livello. Anche gli olandesi hanno sbagliato una marea di passaggi e spesso la palla finiva in fallo laterale senza spiegazioni.
    Le occasioni ci sono state, ma un po’ la partita ruvida, un po’ appunto il campo, di più non ci si poteva aspettare. Mi è piaciuto il faraone che tecnicamente quando sta bene è di un altro pianeta proprio.
    A costo di diventare ripetitivo: uno scandalo che la fase finale di una coppa europea debba vedere certi campi di patate.

  8. Cose da segnalare: il campo ,influisce sul risultato
    Vero è che il campo è loro ci giocano ,conoscono molto bene I difetti e li sanno utilizzare à loro vantaggio ,noi non conosciamo il campo quindi sul giocare ti devi regolare li’ hanno pagato dazio I giocatori più tecnici
    Abbiamo segnato vero ,ci sono state almeno altre2 occasione non sfruttate ,oltre al gol ,di negativo le espulsioni e le ammonizioni ,bene ha fatto ateliers zaniolo il rischio che s’innervosiva visto alcuni falli da dietro è la sua reazione per rimediare un cartellino giallo, lui e abraham contro l’udinese servono come il pane , positvo :pare per il.momento non si sono avuti infortunati, il risultato vincere 1 à 0 è fondamentale ,per 2 motivi il primo non prendi gol ,il secondo fai un gol più degli altri che te servono per i3 punti vorrei vincere sempre così fino alla fine del campionato e della conferance league, resto non conta so solo bla bla

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome