Mourinho fa il nome per gennaio: chiesto Dier per sistemare la difesa

26
960

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – E’ Eric Dier, 29 anni, il difensore che Josè Mourinho vorrebbe avere con sé dal prossimo gennaio per completare il reparto arretrato giallorosso.

La Roma ha infatti un problema evidente lì dietro, considerate le condizioni preoccupanti di Chris Smalling, ancora ai box per un non meglio specificato problema tendineo, e la cessione di Ibanez, parzialmente compensata dall’arrivo di Ndicka in estate.

Numericamente la coperta resta corta, anche perchè il recupero completo di Kumbulla è un’incognita e Llorente è spesso soggetto a guai di natura muscolare. E’ evidente che a gennaio sarà necessario intervenire con un rinforzo in difesa per permettere a Cristante di tornare a giocare nel suo ruolo preferito.

Detto che Jerome Boateng, 35 anni, si è già offerto alla Roma senza successo, diversa la storia di Eric Dier, che fisicamente non presenta controindicazioni e il cui contratto con il Tottenham scadrà il prossimo giugno. Il centrale inglese non ha intenzione di rinnovare con gli Spurs, e l’affare stuzzica i giallorossi.

Fonte: Tuttosport

Articolo precedenteLazio, la Raggi annuncia: “Expo 2030 sulle maglie”. Lotito: “La prima squadra della capitale difende il territorio”
Articolo successivoRaducioiu: “La Roma vuole Dragusin, ma non mi sembra una grande squadra. Lui merita di più”

26 Commenti

    • DIER per noi è un LUSSO.

      Siamo campati di rendita grazie a Smalling, che era l’ultimo centrale della panchina del Man Utd.

      Dier ha 29 anni, sempre stato titolare in Premier tranne quest’anno, integro fisicamente, lo prendi a zero…

      ❤️🧡💛

    • soldi fatti buttare? ma li guardi i bilanci???? non spendiamo una lira da 2 anni, posate l alcol

    • Il problema non è tanto Premier o non Premier ma piuttosto il fatto che continuando con questo genere di acquisti tu il valore della rosa non lo accresci.
      Capisco se ti capita l’occasione di prendere un Dzeko o un Lukaku che ti elevano con quasi certezza matematica il livello della squadra, ma andare dietro a 30enni dall’ingaggio elevato che non ti cambiano la vita nel lungo è un giochino che non rende.
      Se non centri l’obiettivo della Champions ti ritrovi con una rosa in cui ormai le possibilità di monetizzare con le cessioni per finanziare il rosa sono ormai ridotte all’osso.
      Fermo restando che anche le prossime due sessioni di mercato dovranno essere a zero come da SA, a prescindere dalla qualificazione nella massima competizione europea.
      Ma anche dopo, quando non potrai spendere oltre il 70% dei ricavi, e qualche cessione fruttuosa dovrai comunque farla finché i tuoi introiti non saranno a livello dei top club.
      E’ una politica che ritengo miope.

  1. Io se fossi la Roma mi butterei sul miglior prospetto italiano, ovvero scalvini. Costa 40 milioni ? Eh va be si prende a rate, prestito oneroso a 15 milioni per due anni e obbligo di riscatto a 25. Così dovremmo pagarlo nel 2026 quando saremo già fuori dal ffp. E stessa cosa dovremmo fare per udogie …

    • Come puoi pensare che Scalvini ne valga 40? L’Atalanta solo nelle ultime due stagioni ha messo ha bilancio 110 milioni di plusvalenze, in sintesi non ha bisogno di soldi né di vendere. Si parla di uno dei migliori prospetti del nostro calcio, è giovanissimo. Ad oggi non lo prendi per meno di 60. Dovremmo essere noi bravi a trovarlo uno Scalvini.

    • dall’Atalanta, come dal Sassuolo…. non comprerei mai nessuno se non ad un prezzo congruo. Un difensore a 40 milioni? solo se ha 25 anni, 50 partite in nazionale e qualche trofeo vinto. Un giovane da quelle squadre è un incognita perché quello è un mondo ovattato e dove sono maestri a vendere il ghiaccio agli eschimesi.

    • Vero è che dall’Atalanta (come dal Sassuolo) ti fanno pagare caro, ed è vero che preferiscono vendere alle strisciate. Però dai bergamaschi abbiamo preso anche Cristante e Mancini, quindi della “ciccia” sotto c’è, a differenza di quello che arriva dal Sassuolo

    • Per Cristante e Mancini abbiamo però speso un cinquantino, e probabilmente solo adesso i due potrebbero valere la cifra spesa, anche se non sono esattamente sicuro che per Cristante si riuscirebbe ancora a spuntare 30 se messo sul mercato.
      I 23 per Mancini magari sì, ma comunque non è che tra tutti e due riusciresti a farci molto di più del prezzo di acquisto.

    • Il miglior prospetto italiano? Ahahahah, vorrai dire un buon giocatore, 40,50,60 milioni ma stiamo scherzando, i campioni sono altri che già all’età di 19/20 anni ti fanno girare la testa
      tipo quella pippa di Jobe Bellingham che a solo 18 anni sta incantando Madrid e voi parlate ancora di Scalvini.
      Sono quelli i calciatori da prendere al volo prima che arrivano i soliti noti.
      Un saluto a tutti, e sempre forza Roma

  2. Io mi butterei sul mercato sud americano, li abbiamo vecchie conoscenze valide per segnalarci giovani interessanti per il ruolo (Aldair , Zago , Burdisso ecc…)

  3. Con Christensen, Cristante e Dier, mancherebbe solo la Madonna…
    Che poi, già ce n’avemo tante de nostro… Lasciamo perde, va…

  4. non sarebbe male, in quanto potrebbe essere utilizzato anche a centrocampo davanti alla difesa viste le precarie condizioni fisiche di Renato sanchez.

  5. sarebbe un ottimo colpo a gennaio quasi a gratis, in caso servisse per completare la difesa il prossimo anno darei ub opportunita a buongiorno

  6. Più forte Ndicka, e ho detto tutto. I tifosi del Tottenham lo odiano, sono anni che chiedono la sua testa. Ma un difensore, giovane, Italiano e di prospettiva non si trova?

  7. solet sarebbe l ideale costa 15 o Pavlovic sempre del Salisburgo! questo lo prendi a zero a giugno ma per gennaio in Italia non ti vendono nessuno sennò prenderei dragusin e colpani in sud America sicuramente è più facile ma bisogna essere molto bravi !Marcos Leonardo ad esempio lo è .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome