MOURINHO: “Presi 5 giocatori a 7 milioni, posso solo applaudire ma serve qualcosa in più. Dire che la Roma è da scudetto è vendere fumo” (VIDEO)

120
3099

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho torna a parlare. L’allenatore portoghese ha incontrato oggi pomeriggio a Trigoria i giornalisti alla vigilia dell’esordio in campionato sul campo della Salernitana.

Le domande si sono concentrate sull’impegno contro i campani, ma anche sulla condizione della squadra e sul mercato operato da Tiago Pinto. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico della Roma:

Valdiserri (Corriere della Sera): “Ancelotti dice che la Roma è la quarta forza del campionato. E’ così anche secondo lei?”
“Ancelotti è Ancelotti. Sa tutto di calcio e tanto di questo club e questa città. Le sue parole sono da rispettare, poi si può essere d’accordo o meno. Ma Carlo è Carlo”.

D’Ubaldo (Corriere dello Sport): “Lei disse che era frustrato per il mercato. Ora che il mercato va verso l’epilogo, la frustrazione è svanita?”
“Il mercato purtroppo non è chiuso. Purtroppo. Non mi piace tanto iniziare la stagione, giocare 3 o 4 gare prima della chiusura del mercato… Fare una valutazione ora è prematuro. Meglio aspettare. E’ ovvio che abbiamo preso 5 giocatori per 7 milioni, per questa qualità mi sembra ovvio che qualcosa si sia fatto molto bene. La frustrazione? Troppo forte come termine in questo momento, abbiamo preso 5 giocatori utili per il miglioramento della rosa. Ma sono usciti due giocatori importanti: Mkhitaryan era un titolare assoluto, Veretout era uno dei 13 più utilizzati. Grande soddisfazione perchè i 5 giocatori presi mi piacciono, e ho detto sì. Ovviamente nessuno dei 5 è stato preso senza il mio avallo, impossibile dire frustrazione. Farei un applauso, 7 milioni per questi 5 giocatori è fantastico. Se poi mi chiedi se ho bisogno di qualcosa in più per avere più equilibrio per fare una stagione senza paure di imprevisti, abbiamo bisogno di qualcosa in più”.

Pinci (La Repubblica): “La squadra spesso ha sfiorato la rissa nelle amichevoli, per lei è un elemento positivo o da correggere?”
“Io non ho visto niente. Ho visto solo una squadra di ragazzi seri, che hanno lavorato al massimo. Tutte le amichevoli sono state giocate con l’obiettivo di migliorare. Di risse niente…”

Pugliese (Gazzetta dello Sport): “Lei di solito nella seconda stagione fa meglio. Come può migliorare la Roma?”
“Di solito seconda stagione significa più tempo di lavoro, più consapevolezza di quello che siamo, si capiscono meglio anche i potenziali delle altre squadre. Per tutti gli allenatori di solito la seconda stagione si riesce a fare meglio. In Europa per fare meglio bisognerebbe vincere l’Europa League, ma ci sono squadre che hanno un potenziale economico che rispetto a noi sono dalla distanza come tra la Terra e Marte. Spendono 150 milioni a stagione. Ma noi faremo il nostro gioco e cercheremo di fare il meglio possibile. In campionato siamo arrivati sesti, ma la rosa è migliorata. Ma anche gli altri hanno migliorato. Mi stupisce quando si parla di noi dicendo che siamo candidati allo scudetto…potrei capirlo se ci fossero 18 scudetti. Ma solo Sampdoria e Lecce hanno speso meno di noi. Milan e Inter hanno finito 25 e 23 punti davanti a noi. C’è troppo rumore intorno alla Roma solo per aver fatto una partita interessante con il Tottenham. La Lazio ha speso 39 milioni. Anche loro sono candidati? Allora ok. Altrimenti mi sembra vendere un prodotto non reale. Il nostro scudetto già vinto è quello dell’amore coi tifosi. La fiducia che esiste è il nostro scudetto. Noi abbiamo parlato di progetto, non siamo in grado di fare di investimenti massicci. Il tempo è molto importante. Uno come Ancelotti lo capisce, lui non vende fumo. Allena il più grande club del mondo. C’è tanta gente che vende fumo. Noi abbiamo migliorato la rosa, vogliamo fare meglio specie in campionato. Ma tranquilli, lasciateci lavorare. E parliamo della Salernitana, sembra che non c’è una partita importante e difficile domani…”

Lo Monaco (Il Romanista): “La Roma era una squadra cinica che sapeva accontentarsi a seconda del tempo e del risultato. Ora avere giocatori più offensivi potrebbe indurla ad attaccare di più?”
“Sulla difesa a 4 ci si deve lavorare. Noi l’anno scorso abbiamo lavorato alla difesa a 3 che era più adatta alle caratteristiche dei nostri giocatori. Quest’anno è arrivato qualche giocatore, possiamo giocare a 4, ma si deve lavorare, siamo un club che per fare questo tipo di trasformazione ha bisogno di tempo e lavoro. Non possiamo fare come i club inglesi, o come alcuni club anche qui in Italia dove si prendono soldi e si comprano giocatori. Noi non possiamo, dobbiamo lavorare con i giocatori che abbiamo. L’anno scorso non mi piaceva tanto quando eravamo in vantaggio che sembrava volessimo controllare. Qualche volta sì, qualche volta no, devi avere consapevolezza del tuo potere e devi chiudere la partita. Vediamo come evolve la squadra. Abbiamo i nostri limiti, non voglio nasconderlo, ma abbiamo anche potenziale, un gruppo di giocatori che hanno qualità nel gioco con la palla. Spero che possiamo essere una squadra con due versioni, capace di gestire e di non fare come successo contro la Juve solo per fare un esempio. Dobbiamo sentirci anche forti, dominatori, e finire una partita il più presto possibile… Ma non c’è una partita domani?”

Che partita si aspetta?
“Grazie…Prima di tutto faccio i miei complimenti al loro allenatore, la mia panchina d’oro è per lui. La squadra era in grande difficoltà e lui è riuscito a fare quello che ha fatto. Complimenti a mister Nicola. Come sempre nella prima di campionato mi aspetto una gara dura, difficile da gestire. Non si lavora da due mesi per questo giorno, ma per i prossimi dieci mesi. Ma si sente che si sta lavorando per questa partita. Campo difficile, hanno speso qualcosa come 40 milioni, hanno preso 10 giocatori, è una squadra diventata fortissima e per questo io guardo questa partita con la consapevolezza che sarà molto difficile per noi”.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoSarri: “Mourinho? Noi abbiamo investito, loro speso. Se la Roma arrivasse seconda sarebbe una delusione”

120 Commenti

  1. Nessuna domanda sulla partita di domani.
    Complimenti ai “giornalisti” per la loro ricerca dell’informazione invece che della speculazione.

    • “Che partita si aspetta?”

      …. ma l’hai vista/letta l’intervista ?

      ❤🧡💛👊

    • L’ho vista Rudi… la domanda se l’è fatta da solo dopo che l’addetto stampa stava congedando tutti! Quanto mi piacerebbe che nelle interviste pre-partita si parlasse, appunto, della partita e di calcio giocato, invece che della ricerca allo scoop!

    • Intanto Milan subito sotto 0-1 con l’Udinese.
      E primo rigore regalato ai rossoneri dopo neanche 10 minuti.
      Già mi è passato l’entusiasmo di vedere questo “nuovo” campionato…

    • Direi sana e realistica doccia fredda fatta da Mou. Bravo.
      Mou non è complicato, è sincero. E questo, per un giornalista italiano, complica tutto.
      Strano che non gli hanno chiesto di Zaniolo…

    • Beh era ovvio che le domande si concentrassero sulle potenzialità della squadra perché su questo è inutile negarlo c’è molta attesa e i tifosi sognano una Roma competitiva Nella sostanza per essere da scudetto ci manca ancora qualcosa. Però per il quarto posto ora la squadra è competitiva.

    • intanto io ho visto la partita del Milan e sto vedendo quella dell’inter (1 a 1 col lecce) sarà anche inizio stagione ma a me non mi hanno fatto nessuna impressione…

  2. Grande Mou, nessuno che ha chiesto come vedremo la Roma domani in campo per la prima di campionato, si è fatto la domanda da solo🤦🤦🤦
    E questi sono giornalisti sportivi!?!??!?!

  3. Ma solo a me Mourinho non sembra così entusiasta del mercato? Ha continuato a ribadire che la Roma ha speso solo 7 milioni sul mercato e che la squadra è incompleta

    • se è la verità…gli americani non cacciano soldi, vogliono fare soldi, siete davvero convinti che spendono soldi per i romanisti?
      loro capiscono il business e basta, poi che si sono mossi bene…ma in realtà la spesa è stata di 7 milioni, solo con la vendita di veretou hanno pagato questi nuovi giocatori.
      quindi comprare un difensore ed un centrocampista non credo sia così folle.

    • Che voglia qualcosa in più credo che sia chiaro, tuttavia stava palesemente sviando dalla troppa attenzione che la Roma sta ricevendo dopo l’arrivo di Dybala. Già l’ambiente da solo mette una pressione non indifferente alla squadra, mancano solamente le sirene dal resto d’Italia. Siamo al secondo anno, la squadra è in crescita, quindi pochi proclami e pedalare

    • Il suo compito è tirare fuori il 100% dalla squadra, se cominciano a sentirsi già fortissimi (specialmente a roma) è il preludio della fine.
      Va anche aggiunto che 4 centrali se giochi a 3 sono oggettivamente pochi e che un vero sostituto di abraham non ce l,’abbiamo.

      Ad oggi una rosa per dirsi completa ha bisogno di 2 giocatori per ruolo, poi ti puoi adattare, ma di fondo è cosi

    • Non vi si può sentire! Allora cacciamo 20 Pippi per Shomu non va bene, non cacciomo nulla per DyBa non va bene….
      Ma fatela finita
      E domani tt all’Olimpico per cominciare questa nuova e meravigliosa stagione calcistica.
      Daje Roma💪💪💪🏆🏆🏆

    • Alberto Anti-Americano d’eccellenza Quando la smetterai di trollare non sarà mai troppo tardi.

    • Lo ha fatto per neutralizzare le voci che ci vedono competere per lo scudo. La battuta sulla lazio è stata notevole. Già che nessuno abbia fatto domande su Zaniolo mi fa strano. Che abbiano iniziato a capire ce ci devono lasciar stare?

    • “Ma solo a me Mourinho non sembra così entusiasta del mercato?”

      Mourinho puo’ anche non piacere ad alcuni come “stile di guida” tecnico ma e’ un uomo molto intelligente, piu’ della media nel mondo del calcio. Ma piu’ dell’intelligenza, ha carisma. La cosa che ti permette di insinuarti nelle teste dei giocatori.
      L’eccesso di euforia, l’aspettativa eccitata e “sudata” dell’ambiente, la certezza di essere i piu’ gagliardi, d’anna’ a spacca tutto…queste cose sono state storicamente la rovina della Roma negli anni.
      Stranamente la stessa cosa che dice anche Capello, e quello che ha detto Ancelotti.
      A noi magari ce rode e ce stanno antipatici quando dicono cosi, perche’ che c’e’ di piu’ bello per un tifoso di sentirsi forte e sogna’ coppe e scudetti.
      Ma in realta’ hanno ragione da vendere.
      Per spaccare il mondo bisogna spegnere le luci, fare silenzio, essere umili, ridimensionare il chiacchiericcio.
      Mourinho lo ha capito benissimo e direbbe le stesse cose che ha detto pure se avessimo preso mBappe’ e Haaland: La Roma ha fatto un mercato fantastico finora, ma di belle squadre nella nostra storia ne abbiamo avute tante. Di vincenti, pochissime.
      E’ ora di cambiare registro e sto tizio che c’e’ in panchina secondo me c’ha un idea o due su come fare.

    • @ Carlo, Mourinho vuole ancora gli ultimi rinforzi, si aspetta probabilmente un uomo per reparto, non intende lasciare dubbi alla Società in proposito, serve ancora uno sforzo e lui lo manifesta senza nascondersi.
      Questo la dice lunga sulle sue ambizioni, non vuole che la squadra si senta già forte dai proclami ottimistici, quindi non ne fa, ma è evidente che senza dirlo intende puntare ai traguardi più prestigiosi in assoluto, non ha mai smesso di chiedere e non chiede per arrivare al quarto posto.

    • Caro zeonobrio io abbonamento n.971. tu?
      Io le partite se nn posso, come domani, perché sono pochi posti e nn ho fatto in tempo le vedo sempre sotto l Olimpico insieme agli amici.
      Tu paga dazn🥱🥱🥱

    • Un po’ è pretattica, un po’ forse davvero sente che la squadra non è completa.
      Che manca un mediano ed un difensore sinistro lo diciamo da tanto.
      Poi il richiamo a Veretout che capisco le esigenze di bilancio ma forse ci avrebbe fatto comodo in panca.
      Secondo me dietro in difesa dobbiamo migliorare e Smalling da solo non basta.
      Ciò detto non siamo da scudetto ed il quarto posto dopo che il Napoli ha preso Simeone con Osimeh non è scontato.
      Comunque iniziamo una stagione con migliori aspettative della precedente e va bene così!!
      Forza Roma

    • Carlo La madre di tutti i nostri problemi e’ la nostra capacità di esaltarci e abbatterci.
      Mou sa bene ( meglio di tutti ) quale sia il potenziale di questa squadra.
      Ma fa non bene, ma benissimo a tenere bassa la soglia del fomento. Lui ha capito tutto. Lui non vuole perdere manco a scopetta col cugino. Figurati se non parte arrapato come un mandrillo.
      Ma fa bene a tenere bassi gli animi e gli entusiasmi.
      Troppe volte abbiamo vinto lo scudetto a agosto per poi rimanere con un pugno di mosche in mano.

    • hahaha me fate ride…UN INTERO INCASSO REGALATOOOO….lo facesse la lazio, sicuramente non sono romanisti, ma gli serve una ROMA VINCENTE, che vince per entrare come biglietto da visita dove hanno messo gli occhi, nuovi sponsor stadio e stiamo parlando di ADIDAS TOYOTA e vedrete chi altro, questo conta decine di volte più del calcio mercato….la squadra la faranno quest’altranno…già c’è la fila dei giocatori che vogliono indossare la maglia GIALLOROSSA!!

  4. Discorso ambiguo che non comprendo quello dei soldi…
    Puoi vincere solo se spendi ? La classifica finale è a soldi e basta ? Arriveremo 18esimi? È un concetto un po’ sballato secondo me…
    Casomai si può parlare di Monte ingaggi… Allora lì il discorso può essere più giusto dato che i giocatori forti prendono di più…

    • E’ un discorso che ha ribadito piu’ volte durante la conferenza per abbassare gli entusiasmi e mettere pressione agli avversari (la Lazio ha speso 39 milioni).
      Ha fatto quello che doveva fare, abbassare gli entusiasmi e mettere pressione alla società, rimettere i tifosi e gli addetti ai lavori con i piedi per terra.

  5. Certo che abbiamo una manica di pseudo giornalisti che non sanno fare il loro lavoro, ci fosse stato uno che avesse chiesto qualcosa sulla gara di domani, invece la solita aria fritta !!!
    Se la è dovuta fare da sola la domanda !!!
    Forza MISTER, siamo tutti con te !!!

    • Il loro lavoro lo fanno più che bene.
      Il loro scopo e’solo quello di destabilizzare l’ambiente
      Per tre quarti di questa gente , Mourinho doveva essere esonerato a febbraio.
      Lo spogliatoio era contro di lui…
      Zaniolo contro di lui…
      Chi parla di scudetto sono loro .
      Poi danno la colpa ai tifosi , all’ambiente. Come se loro fossero alieni, come se vivessero in un altro mondo.
      Abbiamo festeggiato troppo la Coppa vinta?
      Ma forse pure poco.
      Abbiamo festeggiato troppo gli arrivi di Dybala e Wjinaldum? Ma perché gli altri che fanno?
      Gli interisti hanno tenuto lo stomaco di festeggiare il nuovo ritorno di Lukaku, dopo averlo riempito di insulti alla sua partenza.
      Domani però, solo noi abbiamo un impegno impegnativo. Le altre cosiddette Big , o giocano contro squadre ridicole come il Lecce, o squadre smantellate come il Verona,. O mezze cartucce come il Bologna.

  6. Serva di lezione a tutti
    Questo uomo è da brividi …. è la verità del calcio
    È la leggenda

    La as Roma è la terzultima come investimento
    La lazzie ha speso 39 mln la Salernitana 40 noi 7 mln

    Questa è la nostra realtà e dobbiamo essere consapevoli e famelici…. troppa gente si è montata la testa…. serve massima serietà e umiltà

    Nn possiamo spendere per il difensore….

    Ora Tiago ha l’obbligo di completare l’opera fantastica

    La società deve completare il capolavoro

    Questo è José Mourinho…. è il vero condottiero e imperatore

    Ti amo José Mourinho 🧡♥️🏆
    Forza grande Roma ale’

    • Caro JM, ammetterai che lo Special One è sempre sibillino ahaah comunque ormai siamo ai verdetti delle partite, escluse quelle che anticipano la fine del calcio mercato, poi le chiacchiere stanno a zero. Approfitto dell’occasione per salutarti, in quanto in questa fase parleranno i risultati e mi astraggo da un contesto dove solo alcuni commentatori sono in grado di giudicare una partita di calcio. Non mi intriga polemizzare sui moduli sugli schemi, finiti i 90 minuti il Mister che percepisce 7,5 milioni, è preposto a correggere o confermare la formazione ahaha interverrò solo se come l’anno scorso, i denigratori seriali inizieranno la sassaiola. Ti auguro ogni bene. Forza Roma

    • E mi piace aggiungere come ha parlato di mister Nicola…. è stato epico e merita la panchina d’oro

      Questo mister è un grande uomo grande mister e me lo porto nel cuore per la tragedia che ha vissuto… perdendo il figlio piccolo…

      Onore a José Mourinho
      Forza grande Roma ale’

    • Grande Herbert ti voglio bene e ti abbraccio fraternamente…
      E condivido tutto… anche io sarò al tuo fianco…se i denigratori seriali

      Ave fratello forza grande Roma ale’🧡❤️

  7. Ottima conferenza! Credo che Mou abbia capito fin troppo bene dove è capitato, che abbia la consapevolezza della piazza. La società ha fatto molti sacrifici ma per raggiungere un certo traguardo serve un ulteriore sforzo. Aggiungere 3 pedine come Belotti, Lindelof ed un altro centrocampista che possa entrare nelle rotazioni (un Lukic o chi per lui) potrebbe essere determinante per un traguardo di primissimo livello. Se poi le altre rimarranno così i gap sarebbero azzerati.

    • Alberto.. Mourinho con queste risposte ha preso per il mio culo mezza stampa Romana..

      La Roma ha speso sugli ingaggi.. Quello è lo sforzo..

      Ha parlato dei 7 ml senza mai parlare dei giocatori che sono arrivati..

      Oppure mi vuoi dire che Cancellieri pagato 9 mln e più forte di Dybala.. Pagato 0

      Oppure Marcos Antonio e Meglio di Matic.. Oppure di Wijnaldum..?

      La differenza sta sul monte ingaggi.. Ma la piazza non si deve lasciare andare a facili entusiasmi..

      Mou lo ha capito.. E lo comunica a modo suo..

      La Roma non lotterà per vincere.. Almeno non in partenza.. Ma per un posto in Champions..

      Lo riesci a capire Alberto?
      Oppure preferisci Lotito che spende 39 e ti porta Casale, Gila, Romagnoli?

      Fai tu..

      Forza Roma..

  8. E quanno lo freghi a questo…… quei 4 burattini con la penna in mano li tiene a bada senza problemi, vediamo a novembre dove siamo e allora si che comincerà l’avventura

  9. Ha parlato de Ancelotti, er panzone spagnolo nemmeno l’ha nominato. Se punta ar ritorno in CL, lo Scudo levatevelo dar capoccione…

    • 🧡♥️🏆👌✌️👏👏👏👍

      Forza grande Roma ale’

  10. Ha perfettamente ragione se non gli prendono un bel difensore, Belotti e un centrocampista per sostituire veretout la Roma non è da scudetto

    • E CHI parla di scudetto??? Ma non s era detto “cominciamo col 4° posto, poi si vede…”?

    • Max la Roma deve entrare nei primi 4 posti non deve vincere lo scudetto. Poi ovviamente si vedra’ durante il cammino. Per me entrare in Champions e’ gia’ un bel traguardo….magari vincendo una “coppetta”

    • Ma tra le prime 4 possiamo arrivarci, palazzo e servi permettendo…

  11. Ha fatto bene a gelare i facili entusiasmi. Bisogna lavorare sodo e restare umili, già domani sarà sicuramente durissima. Forza Roma

  12. Quindi se lo dice Mourinho che questa squadra è incompleta che la società ha problemi di liquidità e inoltre ha fatto capire pure che si sarebbe tenuto volentieri veretout va bene se lo dice qualche tifoso è della Lazio

    • Mi dici quando ha detto che avrebbe voluto tenere veretout? Che manco faceva giocare tra l’altro

      Capisco che sia difficile, ma ripassare un libro di grammatica italiana (delle elementari) non farebbe male,
      Problemi di liquidità anche ha detto?

      L’analfabeta funzionale è colui che legge un testo e non ne xapusce il senso, fatti 2 domande

  13. Sono contentissimo di quello che ha detto …
    sono sicuro che qualcuno storcerà la bocca per alcune sue affermazioni su mercato e stagione prossima in campo …
    sento in giro tanto ( per me troppo ) entusiasmo e ottimismo ( e sia chiaro, io sono felicissimo x il mercato e ottimista x il campo che verrà … per come sono “scemo” io, sogno il triplete …),
    ma bisogna andare con i piedi di piombo… il mercato deve ancora finire, sia per noi, ma anche per le altre e ancora potrebbe succedere di tutto fino a fine agosto.
    Ergo … entusiasmo si ….ma senza esagerazioni ….siamo arrivati lontani anni luce dalle prime lo scorso anno …e io mi “accontnterei” di tornare in Champions e fare il meglio possibile in Europa League e Coppa Italia e poi tutto quello che arriva in piu’ sarà tutto eccezionale, anche perchè ricordate, il terzo anno ( il prossimo ) dovrà essere, secondo i piani di società e allenatore, quello della “Consacrazione” e allora il prossimo, potremmo/dovremmo chiedere di Piu’ anche a Mourinho.

    Naturalmente questo è solo il mio personale pensiero.

    P.S: Comunque incredibile…se non mi è sfuggita, nemmeno una domanda sulla partita di domani … mah.

    Sempre Forza ROMA !!!!

    • “…siamo arrivati lontani anni luce dalle prime lo scorso anno …”
      Su quali basi fai questa affermazione? Anni-luce? Allora quest’anno andiamo in B, giusto?

    • @ Aburbecondita23
      23 e 21 punti rispettivamente dalle strisciate milanesi e 16 dal napoli
      per me sono “anni luce” ( i gobbi, finiti a “soli” 7 punti nn te li metto, perchè tra ns regali e arbitri, avremmo potuto superarli facilmente ).
      La Roma DEVE riuscire a stare sempre ( come comunque ha fatto spesso fino a qualche anno fà ) nelle prime 4 e quantomeno a non piu’ di 7/8 punti dalle prime 2/3 …
      allora sarei d’accordo con te …non sarebbero una distanza “anni luce”.

  14. Io aggiungerei che i 7 spesi sono stati abbondantemente recuperati con i vari olsen, florenzi, milanese, il bonus per dzeko..se l’anno scorso il passivo del mercato era -90, allora quest’anno io conto i 20 per pau lopez e under, più gli 11 (senza bonus) per veretout, fa più 31..+ 31! E ancora adesso non si può spendere nulla per un difensore come si deve.. quindi lasciamo i favori del pronostico a chi, non si sa come, ha speso una quarantina di milioni quando fino a poco tempo fa non aveva i requisiti per iscriversi al campionato né tantomeno per fare mercato.. avrà speso i soldi per la cessione della salernitana boh

    • Tu scherzaci….i 39 mln sono proprio i soldi della cessione della Salernilazzie..

  15. Pienamente d’accordo con quanto detto da José Mourinho Dan friedkin ♥️💛🏆: “Questo uomo è da brividi …. è la verità del calcio. È la leggenda!” Andando a spulciare: D’ubaldo che allude a “frustazioni” inesistenti (ricordiamoci che è un invenzione partita proprio del Cds) Spinci che parla di “risse” in campo… Non uno che avesse fatto una domanda come si deve sulla partita di domani – Senza Parole😐

    • Risse in campo? Quelle di inter- Villareal 2-4?
      Mi sembra che li se le siano date di santa ragione.
      Ma giustamente pinci deve farci passare per una squadra di guasconi, o provocatori o non so cosa …. perché? Per due discussioni in campo contro ROMERO ?

  16. Mi aspettavo che avrebbe riportato tutti con i piedi per terra,squadra compresa,sa bene che a Roma le squadre fanno presto a sentirsi forti e diventare presuntuose e superficiali,ma ho perso il conto di quante volte abbia sottolineato i soldi spesi dalla Roma e di quanto spendano le altre,anche le piccole!Già a Gennaio aveva sottolineato come la Roma non potesse spendere come la Fiorentina e l’Atalanta! E la sottolineatura della perdita di Micky e Veretout? Hanno rotto i cocomeri tutti i santi giorni con Zaniolo,poi,quando Mou esprime la frustrazione per il mercato ancora aperto per cui può succedere di tutto,sia in entrata che in uscita,perchè nessuno gli ha chiesto di Zaniolo?

    • Monika , ti posso chiedere una cosa, con tutto il bene che ti voglio, ma perché dici squadra compresa?
      Hai visto atteggiamenti, situazioni, di troppa euforia? Che ne so di dichiarazioni di giocatori tipo : semo i più forti..spaccano tutto?
      Oppure che non ci siamo allenati?
      No.
      L’ambiente e’pompato da 4 giornalari, più o meno i soliti.
      Ti faccio un esempio, l’anno scorso , dopo 4 vittorie consecutive Stefano Agresti parlava di Roma da scudetto.

  17. Vabbè aho’, se con SOLO “7 milioni” s è fatto POTENZIALMENTE no squadrone, manco va bbene????? 🤤 io sinceramente non capisco…🙈 li stipendi chi li paga??? E come vo spiegate lo stadio SEMPRE PIENO???

    • La rosa non è completa…. mancano un attaccante un difensore e un centrocampista…

      Inoltre ha caricato i nostri ragazzi noi tifosi e ha responsabilizzato la società… ha ricompattato tutto e tutti

      E ha spostato la pressione e l’attenzione sugli altri… lazzie salernitana e tutte le altre…

      Ha tappato la bocca anche al pregiudicato…. José nn vende fumo….il pregiudicato si… insieme ai reati che commette

      Ha fatto un capolavoro

      Ha riportato soprattutto noi tifosi della as Roma con i piedi per terra

      Forza grande Roma ale’

    • Difensore e centravanti di scorta sicuramente sì, ma centrocampista ormai non credo.
      Dovessimo tornare a quattro dietro, ne abbiamo altrettanti, più in emergenza anche Pellegrini.
      Se si insistesse col 532, ai quattro si possono aggiungere sempre Pellegrini e anche Zaniolo.
      E insisto a dire che Bove l’abbiamo tenuto per farlo giocare, per cui lo considero a pieno titolo con Matic, Cristante e Wijnaldum.

  18. Ragazzi …che Grande Allenatore abbiamo!!!!
    Un altro al suo posto si sarebbe detto soddisfatto del mercato fatto ….invece Mou….fa notare che giustamente manca ancora qualcosa…. Grande Mister 👍 ( Belotti , Lindelof , Lukic ? )
    Magari……Daje Roma Daje 💛❤️

    • Appunto…. questa è la mentalità giusta per ambire a traguardi importanti

      Forza grande Roma ale’

    • La domanda è.. Chi lo dice che non lo era?

      I giornalisti?..
      Pioli?
      Chi?

      Sul campo l’anno prima dello scudetto il Milan si qualifico’ con estrema facilità in Champions.. Quindi avevano già dimostrato più di qualcosa..

      Una squadra che arriva prima.. Deve fare solamente 2/3 acquisti mirati..

      Lo scorso anno hanno avuto il problema Brahim Diaz.. Poco concreto.. Ed hanno preso un talento sul quale credere.. De Keatelere.. E arrivato Adli.. Che è un altro talento.. E tornato Pobega..

      Hanno perso solo Kessie svincolato.. E non hanno venduto nessuno..

      Per me questo significa migliorarsi..

      Forza Roma

  19. Credo che la Roma adesso debba fare un colpo spendendo soldi veri ma si dimentica cosa ha “speso” veramente la società trattenendo Zaniolo a furor di popolo e certi giocatori non sarebbero mai andati in altre squadre (Matic, Dybala, Wijnaldum) anche pagando.

    • Ma quando MAI Zaniolo e’ stato in dubbio, se non nelle elucibrazioni dei pollivendoli?

  20. Eh vabbè, ai giocatori la società deve pagare anche lo stipendio non solo il cartellino. Comunque, Mou ha capito che l’unico obiettivo è destabilizzare l’ambiente e ha voluto mettere le cose in chiaro da subito. È il parafulmine che mancava, grande Mou!!

  21. Ragazzi se non avete capito il mister da vecchia volpe navigata ha fatto queste dichiarazioni anche per togliere pressione alla squadra visto che ci stanno tutti allisciando il pelo con la critica roma a pronte a sbranare ai primi problemi…ovvio che la squadra non sia da primi posti ancora…tanto esce tanto entra ..progetto sostenibile mettevelo in testa i Friedkin so stati subito chiari….io dico solo una cosa che la tifoseria sia tutta unita per la costruzione dello stadio ..entro pochi anni altrimenti i Friedkin passeranno all’incasso e ci molleranno presto come pallotta

  22. Lo special1, tale non per niente, mente sapendo di mentire.
    Da una parte sa benissimo che il discorso sui soldi spesi per i cartellini lascia il tempo che trova, ma sa anche che la priorità è abbassare le aspettative di un ambiente sempre oscillante tra euforia e depressione, per evitare che al primo mezzo passo falso inizi lo psicodramma.
    Dall’altra fa quello che deve fare un allenatore top, e cioè pressioni sulla società per ottenere il massimo.
    È infatti vero che in luogo i tre partenti (anche a non voler considerare quella pixxa al sugo di Fuzato si è dimenticato, non so se volontariamente, Oliveira) sono stati fatti 5 acquisti importanti che migliorano la rosa, ma è anche vero che alcuni tasselli potrebbero ulteriormente migliorare il rooster (Belotti come vice Tammy? centrale mancino? Solbakken x rimpiazzare Perez? Un altro centrocampista x allungare la panca?) e lui lo evidenzia, insieme alla constatazione sui pochi soldi spesi ad oggi dalla società, per provare ad ottenere il massimo.

    Stendò un velo pietoso sull’ennesima conferma della qualità del nostro giornalismo sportivo, sempre più simile a quello gossipparo di novella 3000, sempre meno competente ed interessato alle vicende di campo.
    Strano che non gli abbiamo chiesto niente sulla separazione coniugale di Totti.

    • tutto giusto ddr , a Roma si devono spegnere i riflettori su squadra e aspettative dei tifosi, solo in questo modo si può arrivare a dama. Lo stimolo continuo alla società è la garanzia che abbiamo noi tifosi per una grande squadra. Non poteva mica dire come un Di Francesco qualsiasi, abbiamo preso il numero 1 dei calciatori che giocano in Italia , Dybala, e tra i primi 10 centrocampisti europei, Gini , questa è roba da allenatori di seconda fascia, lui sa benissimo che per vincere abbiamo bisogno di un’altro centrocampista e di un difensore titolare. Forza Grande Roma

  23. Come detto fin dall’inizio questo é un ambiente con gente che parla a sproposito bassa leggere certi commenti anche su questa pagina di personaggi che adesso attaccano anche i friedkin….. Voi siete folli😂😂😂😂😂 Sono stati presi 3 top player già affermati a parametro zero poi celik che secondo me diventerà presto l’esterno titolare e il mercato é ancora aperto per migliorare la rosa in caso di ulteriori cessioni.. hanno speso 7 milioni per gli acquisti ma anche diversi soldi per gli ingaggi oltre più di 30 mil per uscire dalla borsa.eppure la squadra é nettamente migliorata sulla carta da Champions ma secondo me abbiamo il potenziale per ambire a qualcosa di più…. Ma il progetto é sempre trimestrale e noi siamo al secondo anno….forse qualcuno dimentica troppo presto. Non dobbiamo esaltare i calciatori ad ogni inizio di stagione come fenomeni ma trascinarli durante ‘l’anno solo così possiamo essere il valore aggiunto per raggiungere i nostri obbiettivi.

  24. Beh, meno male che doveva essere “aziendalista”.
    Non mi sembra ci abbia pensato più di tanto invece a spronare Pinto e la società a regalargli ancora qualcosa.
    È comunque una dialettica sana questa tra Mou, proprietà e dirigenza, con massima fiducia reciproca.
    Bravo poi a evitare trappole col discorso dei 7 mln spesi di cartellini, glissando abilmente sul peso degli ingaggi di chi è già arrivato e di chi probabilmente arriverà.
    Ma gli è servito per fare apparire pure la Podistica più attrezzata di noi e la Salernitana favorita nel match di domani…

    • No, no. È vivo e sta bene. oggi ho scoperto che è uscito magna cum laude dalla facoltà di poraccitudine. Ma che domanda del piffero gli ha fatto? Ci ha pensato tutta la notte?

  25. Che la Roma non è ancora una squadra costruita per lo scudetto.. Lo continuo a ripetere da un bel po’.. E un ottima squadra, che si sta migliorando anno dopo anno.. Ma non bisogna correre troppo, cosa che facciamo troppo spesso..

    Tuttavia il mister ha voluto allontanare gli entusiasmi.. Ha fatto notare che la Roma ha speso poco.. Ma senza mai dire chi ha preso..

    E secondo me ha fatto bene.. Anche per lanciare un messaggio.. Lasciateci lavorare senza creare eccessive aspettative..

    Anche su Veretout ha fatto un certo tipo di comunicazione.. Si sapeva dallo scorso anno anno che sarebbe andato via.. Anche il mister lo mandò per un bel periodo fuori squadra..

    Mentre ha insistito di meno su Miky.. Che era un titolare, un giocatore che anche Mou ha provato a convincere per farlo restare a Roma (parole di Miky)..

    La Roma non è chiaramente ancora completa.. Manca il vice di Tammy.. Aspettando Belotti (se arriverà)… Manca un difensore.. Perché 4 centrali sono pochi per affrontare tre competizioni con la difesa a 3..

    E probabilmente manca un altro mediano.. Di gamba.. Che sa difendere, inserirsi.. Oppure che faccia girare la squadra..

    E a questo punto, si aspetta la fine.. A fine mercato alcune squadre saranno costrette a comprare.. Magari anche il Diawara di turno.. Ed altre squadre saranno costrette a svendere..

    E mi riferisco a grandi realtà.. United.. Psg.. Barcellona.. Real.. Arsenal.. Totthenam.. Etc etc etc.. E magari a svendere giocatori che qui fanno la differenza.. Come Smalling oppure Miky.. O Tomori.. Ma c’è ne sono molti altri..

    E guai a sottovalutate Salerno.. E vedo che il mister non lo sta facendo.. Mentre i giornalisti, pensano più alla frustrazione del mister invece che alla prima partita del campionato..

    E per finire.. Come ha detto lui stesso.. Ogni giocatore che è venuto è che viene alla Roma e un giocatore voluto dal mister… Per lui era un ovvietà che fosse così.. Perché è così da quando è arrivato a Roma..

    Forza Roma..

  26. ma come capello metteva in guardia dalla troppa euforia e veniva considerato ingrato etc etc, ora che dice mou va tutto bene!!

    Inoltre e stato anche abbastanza chiaro serve ancora qualche pedina, cioe gallo e centrale di difesa!! abbiamo speso 7mln e facciamo storie per 3mln in piu se non cediamo shomu e felix

  27. Non saremo da scudetto ma siamo indubbiamente da champions, senza se e senza ma…se riusciamo ad arrivare in champions, il prossimo anno potrebbe essere davvero quello giusto per provarci davvero!

  28. jose mourinho numero 1 con distacco, è troppo avanti quest’uomo rispetto a tutti compresi noi tifosi. Lui sa sempre cosa deve e non deve dire, sa cosa deve dire per far acquistare campioni, sa cosa deve dire per stimolare i giocatori, sa cosa deve dire per mettere pressione sui diretti avversari e non, sa cosa deve dire per far rendere i giocatori al 110 %, sa come far calmare la piazza troppo su di giri. Domani sfondiamoli.

  29. La Roma è migliorata come nessun altra e Mou lo sà bene, poi siccome è un f*****o genio, focalizza l’attenzione sul costo dei giocatori e non sul reale valore, come se in campo contasse quanto hai pagato un calciatore e non la sua REALE forza.
    E non parlo del valore scritto su Transfermarkt dove Matic per questioni anagrafiche vale 5M, mentre è un innesto che cambia un intero reparto se non due.

    Livello del giornalismo pietoso.
    Tutti bullizzati da Mou, sono usciti con il dubbio che la Salernitana sia una grande squadra.

    Mou starà ancora ridendo.

  30. L’ho detto e lo ripeto (in attesa di vedere presto il video che mi darà altre chiavi di lettura).
    Per me il Mister (a meno che le altre più dirette concorrenti non facciano veri fuochi d’artificio portando gente davvero forte in rosa, DEPAY sarebbe utile ma sposta poco per me, e non perdendo nessuno) ha intenzione chiara di rimetterci un poco fuori dai riflettori dove ci hanno sbattuto in tanti “esperti” nelle ultime settimane.
    Fa a suo modo pressione sui FRIEDKIN per chiedere di più, dove ancora manca qualcosa (principalmente, per me, un centrale difensivo che sia capace di alternare SMALLING in campo, ma più bravo di lui nel trovare i compagni e cucire la difesa al resto della squadra, e un centrocampista basso molto più dinamico di quelli in rosa);
    Ma sono abbastanza convinto che, se pure non lo dice, quest’anno parte per provare (con buone sensazioni) a vincere ogni competizione.

  31. Ragazzi
    Ripeto che José è da brividi e ha fatto un altro capolavoro….

    Ha raggiunto il suo obiettivo…. di levare la pressione….e voler combattere…nn a caso chiama i suoi calciatori… guerrieri

    Basta leggere tutti i commenti…e sono tutti interessanti e pragmatici… ovviamente tranne Alberto che è in malafede essendo lazziese e credo il vecchio zi bah…. che ha cambiato Nick

    Concentrati e famelici per domani a Salerno

    Forza grande Roma ale’

  32. In 13 mesi queste pallide copie di giornalisti non hanno capito niente di Mou.
    Pinci di Repubblica ko in 2 secondi
    i 39 mln degli sbiaditi per rispondere a chi parlava di “figurine”
    Davide Nicola candidato alla panchina d’oro per la salvezza della scorsa stagione
    e per la partita di domani si fa la domanda e si da’ la risposta…
    Che figuraccia che gli ha fatto fare a tutti i presenti

  33. Io credo che invece non abbia dovuto spronare proprio niente! La società sa perfettamente cosa deve fare e che mancano ancora alcune pedine. Il problema è quello che hanno un po tutti i club.. Liberarsi delle zavorre! Xche quello che affossa un bilancio sono x lo più gli ingaggi. I cartellini spesso vengono ammortizzati invece in vario modo! E qui allora molti tifosi non vedono L enorme sforzo societario.. Wjnaldum Dybala matic non è che ti guadagnano poco! Poi aggiungete il rinnovo di pellegrini quello probabile di zaniolo.. I 7.5 milioni x Mourinho.. Ed hai un quadro di ciò che stanno facendo i Friedkin. Ricordo a chi dice che non hanno speso niente… I quasi 30 milioni x uscire dalla borsa ed i 10 milioni che hanno versato adesso nelle casse del club x le spese correnti. E sicuramente il mercato come si sa non è finito in entrata.

  34. Conferenza inutile sia per le domande che per le risposte fornite.
    Sembrava di stare sotto l’ombrellone a ferragosto co le fette di cocomero mezze mangiate nei piatti mentre dopo pranzo se fuma na paja in compagnia.

  35. Mou parla con Thiago e i Friedkin quotidianamente….veramente pensate che debba dire queste cose in conferenza alla società? Stava parlando con i giornalisti che fino a 1 mese fà dicevano che eravamo una squadra senza un perché e dovevamo giocarci il decimo posto con il Torino e il Sassuolo e oggi siamo diventati la squadra più forte che se non vinciamo il campionato con 10 punti di vantaggio abbiamo fallito… Giornalai de m…a non vi lamentate se Mou non vi parla mai perché è quello che volete se continuate a fargli domande tipo oggi…!

  36. ALBERTO ti consiglio di cambiare squdra, se vuoi un team che gioca solo per far soldi, ti basta comprare una canoa e attraversi il tevere, li trovi un certo sig Lotirchio che non bada a spese addirittura ha comprato un areo, mi sembra un bimotore, anche se dicono che ne funzionasolo uno, percio assieme alla canoa pensarei anche un salvagente

  37. “io no vistu niente”. ha usato l’intervista per annullare tutte le narrative: quella della Roma cattiva e rissaiola, quella della Roma che viene da un sesto posto ma dovrebbe essere la favorita.
    ha usato la storia dei 7 milioni spesi come se avesse rimediato Servidei e Bonacina dal mercato, un’altro po’ e si mette a fare la questua fra i giornalisti per Belotti.
    la squadra è ottima, la fame è tanta, ma non va fatta alcuna pressione.

  38. Poi si lamentano se non vuol fare interviste. Domande stupide e nulla sulla partita di domani.
    Mancava la solita domanda su zaniolo e avremmo fatto tombola.

  39. Romagnoli???
    Che c’e’?
    Vieni dobbiamo stare VECINO VECINO.
    NO vattenne me fai schifo
    ( Direttamente da Paperissima Sprint)

  40. E ricominciato lo schifo ma avete visto il rigore del Milan siccome stava già a perde rega o famo tre goal a tutti o al massimo arriviamo quarti

  41. Vai vai…il bilan perde con l’, udinese…eh donne e’arrivato l’aiutino…primo rigore inventato e regalato… tiè tiè…

  42. La qustione dei 7 milioni l’ho pensata anche io quello è buono, è avvenuto però perché la società ha lavorato cercando di migliorare il nostro appeal e c’è riuscita prendendo Mou. Ora l’unica cosa che non devono fare è :vendere Zaniolo l’ultimo giorno. Non prendere Belotti e non spendere per un difensore centrale forte. Se evitano ste tre cazzate possiamo passare una buona annata, altrimenti bisogna stare attenti alle buche.

  43. ti credo che non siamo da scudetto… neanche 10 minuti e hanno regalato col var un rigore al milan
    bell’inizio di campionato

  44. Conferenza stampa di Mou magistrale, comanda lui gli altri piccoli al suo cospetto, gigantesco nel togliere pressione alla squadra per le aspettative, esemplare nel gettare l’amo del successo alla Lazio cui il coccolarlo ha abboccato alla grande. Mou è di un altro pianeta nella comunicazione , capisco la frustrazione del modesto Sarri, come trovarsi di fronte un uragano cui non puoi sottrarti.
    Sempre forza Roma

  45. Credo che ha anticipato Ric la situazione, dopo le parole di Rocchi l’altro ieri si comincia bene con il Var l’entrata criminale a gamba struscio vero che ha preso il pallone ma era punizione per l’ Udinese per gioco pericoloso poi il gol annullato alla Samp. Mi devono spiegare a che serve l’arbitro in campo se poi cambia tutto il var che cacchio serve a scombinare le partite quindi tutto quello che concerne e che ronza intorno al calcio.Non e’ cambiato niente dall’altr’anno da cacciare Rocchi e Trentalange e fare una vera riforma degli arbitri assurdo !!!

    • Io ho 60 anni …ma vedere uno scempio cosi …non era mai rigore …a qualsiasi livello a qualsiasi latitudine e con la var …non potevo credere quando ha assegnato il rigore. INCREDIBILE

  46. sinceramente c’è stata troppa euforia. domani credo ci sian una partita molto difficile per la Roma.
    io ora vedo più forte sicuramente solo l’Inter. per competere manca un difensore sicuramente..

  47. oggi Mou ha risposto con calma, Pinci comunque resta il peggiore, il servo di famiglia Agnelli… Ma io ci sto facendo caso da mesi, non mi sembra di aver mai visto un suo articolo in cui parli positivamente della Roma! Zaniolo alla Juve, Zaniolo da Conte, le risse in amichevole, questi sono i suoi argomenti, lavora ai fianchi sempre. Mou non so se ci ha fatto caso e ti ha inquadrato bene, non tirare troppo la corda che poi ti mette in riga caro Pinci. Noi tifosi da tempo abbiamo capito chi sei, ma quando se ne accorge lui, poi ti devi leccare le ferite, lui non perdona.

  48. Cmq nessuno ha avuto il coraggio di fargli domande su Zaniolo che loro per due mesi tutti i giorni avevano dato per venduto chissà come mai eh?

  49. Se vuoi vincere lo scudetto gente come Mancini, Ibanez e kombulla farebbero le riserve la difesa della Roma è nettamente insufficiente ma nessuno lo dice

    • Certo perche Tomori e Kalulu sono più forti vero? Quindi Mancini e ibanez farebbero la panchina a sti due fenomeni, giusto?
      E vuoi mettere un Calabria al posto di Karsdorp?
      Ma sicuro che e’più forte vero?
      “Se vuoi vincere devi avere la protezione del sistema, del Palazzo..questo non lo dici? ”
      Quello che tramite gli arbitraggi e giornalisti servi, ti permette di recuperare e vincere partite in cui giochi male o peggio.
      Che ti regalano rigori, non inesistenti, ma inventati proprio.
      Dove vedi arbitri piangere, per un gol annullato, che doveva essere annullato.
      Vabbè che ti devo dire, quando leggo i messaggi come i tuoi. Si nota la superbia , già noi ( tra cui io in primis ) i babbei che parlano di porcherie , evidenti, mentre te e quelli che ragione come te sono superiori, sono superbi.
      Eh basta parlare DI arbitri, perdiamo perche’Mancini. Ibanez e Kumbulla sono gente che farebbero le riserve? A chi? A Tomori e Kalulu? E già BARESI E SCIREA…
      IERI E’iniziato IL campionato e già due porcherie grosse cosi. Ma fosse solo le porcherie del rigore e del gol annullato alla Samp.
      Ci stanno la miriade di falli, commesi in serie , dai difensori di Milan e inter, che impediscono agli avversari di giocare, di creare un pericolo, e che gli arbitri non sanzionano mai.
      E cosi posso giocare pure io sai?
      Ma tanto ci stanno i nostri prodi giornalari , che invece di rinfacciare sto schifo, creano ansia e pressione sulla squadra , parlando di scudetto.
      E poi , alle prime delusioni danno la colpa ai tifosi ,accusandoli di troppa euforia.
      Una volta IL ROMANISTA pubblicò in prima pagina il faccione di VENTURA.
      CI STAVA scritto:VENTURA FACCE ER TUTNOVER.
      Non ho altro da aggiungere. (Per il momento)

  50. Ho visto il Milan oggi, sicuramente ha un organico più numeroso e più completo a noi manca sicuramente ancora qualcosa a centrocampo e difesa. Almeno due buoni giocatori sono da comprare, niente scommesse o risuscitati

  51. Grande Mou, ritorno in conferenza stampa e giornalari messi ancora una volta in mutande.
    Il mercato è stato geniale, solo 7 milioni per i cartellini e presi ben 3 top players del calibro di Dybala, Matic e Wijnaldum, ovviamente il risparmio sui cartellini finisce sugli ingaggi importanti ma c’è da essere più che soddisfatti, poi con l’arrivo di Belotti e magari di un difensore di livello, il mercato diventa da 10 con tanto di lode.

  52. Credo che il Milan sia la squadra piu’ odiosa del campionato, parlando di risse abbiamo visto ieri ( colpa anche dell’arbitro) dopo il rigore i vari Rebic e teo e un altro che non ricordo il nome solo Calabria era italiano chi se li ricorda, hanno cominciato a provocare per tutto il primo tempo poi non so. E il grande giornalista che parla della Roma come squadra rissosa ma che vede il nuovo Brera….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome