AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho parla alla stampa nella conferenza organizzata alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Conference League contro il Bodo/Glimt.
Queste le parole dell’allenatore giallorosso sull’impegno di domani sul campo sintetico dei norvegesi:
Com’è essere a Bodo di nuovo?
“Bellissimo posto, sono felice di tornare”
Che ne pensa del match? Sarà diverso?
“Certo che sarà diverso. Il Bodo ha cambiato alcuni giocatori, ma il modo in cui giocano è lo stesso. Il profilo non è molto diverso. Le dinamiche di squadra sono simili, sono in una buona condizione e si sono preparati per la nuova stagione. Saranno preparati come in passato, ma credo che noi andremo molto meglio rispetto alla fase a gironi e spero questo faccia la differenza”.
Sui giocatori del Bodo accostati alla Roma:
“Non sono qui per parlare dei loro giocatori, noi guardiamo a noi stessi. Sono giocatori preparati. E penso che ad alcuni di loro piaccia parlare…”
State vivendo con orgoglio a essere l’unica squadra in Europa con l’Atalanta?
“A me dispiace, mi piacerebbe avere altre squadre italiane in competizione. Dobbiamo giocare contro Napoli e Inter e sarebbe molto meglio per noi se loro giocassero in Europa. Ora siamo noi e Atalanta, e vediamo se possiamo fare passare. Penso che possiamo farlo noi e anche loro”.
Il campo sintetico?
“Dico le stesse cose che ho detto in passato: il calcio si gioca sull’erba, altrimenti è uno sport differente. Il clima sarà difficile da affrontare, ma sul campo mi lamento anche quando il nostro campo di casa è in cattive condizioni. Non sono l’unico a lamentarsi. Ma non ci sono scuse, noi vogliamo qualificarci alla semifinale e dobbiamo concentrarci su questo. E rispettiamo il Bodo, che ha giocato bene anche sul campo in erba. Va ricordato che abbiamo subito qualche torto arbitrale, ma sono un’ottima squadra e li rispetto”.
Perché non vi siete allenati qui oggi?
“Perché passare un giorno su un campo brutto è meglio che passarne due…”
Toccata e fuga senza dolore
Basta che nun ce sbodolamo!
Per una volta (risposta all’ultima domanda) one is meglio di due!…
Un grande, mai ovvio o scontato.
SSFR
Anche perché se il risultato sarà lo stesso,converrà che Mourinhop e la squadra non tornino più in Italia e prendano la cittadinanza Norvegese, una barca per andare a pescare tonni e salmoni si trova sempre e sarà la loro nuovo attività…
Vai mister famoje er culo nero!!!
ho sentito la conferenza originale ma non ho capito a cosa si riferiva che ai giocatori del Bodo piace parlare…
tra l altro ha anche rimarcato il fatto che alritorno mancano 2 rigori a nostro favore, spero nessuno si faccia male su sto campaccio in questo momento nevralgico della stagione !
Si riferiva al loro terzino che ha fatto lo sborone in un intervista l altro giorno.
Si riferiva in particolare ad uno che ha commentato “good draw” (buon sorteggio) ma anche a quello che ha detto che possono ripetere la partita di andata del girone. I nomi non li so
Forse al fatto che qualcuno di loro si sta offrendo e lo lascia sapere volentieri? Tipo un attaccante esterno di cui si parla molto?
Non mi sembra si possano dare altre letture…e poi quello che ha le soffiate “giuste” sei tu di solito, o sbaglio?
@UB40 non credo si riferisse al mercato.
Si riferiva al portiere che in una intervista ha detto che si tratta di un ottimo sorteggio per loro, correggendo poi il tiro dicendo che “loro conoscono noi e noi li conosciamo”. Evidentemente a Mou non è piaciuto passare per la squadra materasso che, pescata nell’urna, ha fatto esultare il Bodo. Motivo in più per fargli il cu.. domani.
Avete la possibilità non dico di cancellare l’umiliazione del girone, perchè quella rimane a vita, ma perlomeno di lasciare un ricordo diverso di quello che abbiamo tutti in mente.
Anzi, un modo per cancellare l’umiliazione ci sarebbe, vincere la coppa.
Vediamo ….
L’umiliazione rimarrebbe sempre perchè una partita rimane nella mente di tutti per anni,se non per sempre. Però sarebbe meno dolorosa da ricordare se va a finire come tutti noi ci auguriamo..
se butti fuori il Bodo , puoi sempre dire che abbiamo perso una partita che non contava nulla e hai vinto quella importante.A bodo ci siamo presentati con 3 titolari .
un conto è perdere uno scontro diretto, vedi la figuraccia con la fiorentina e un conto perdere per avere sottovalutato un avversario in una partita che era poco più di un amichevole
Questa volta non credo che ci sia storia come nei gironi, la Roma ha tutto per poterli detronizzare, purtroppo manco si può, il risparmio energie serve per stare sul pezzo, sia per la Conference che per il quinto posto. Uno 0 – 2 è sufficiente.
L’ allenatore del Bodo già piagne, le dichiarazioni, sui, presunti, favori arbitrali per MOU, sono veramente da comica dopo aver vinto 6 -1 in casa e 2 – 2 all’ Olimpico, roba da deferimento all’ UEFA.
Scusate se intervengo sul mercato, per me, profili, come: BELLANOVA (Cagliari) certo se me chiedono 12 mln vado su KRISTENSEN del Lipsia, BECAO (Udinese) certo se me chiedono 15 mln vado su CRISTHENSEN del Chelsea a parametro zero, offrendo 6 mln di euro annui per un quadriennale, BARAK (Verona), FRATTESI (Sassuolo), certo se per tutti e due mi chiedono 40 mln (sconto compreso per Frattesi del 30%) mi prendo RUBN NEVES del Wolves, SIMEONE (Verona) più, riscatto KUMBULLA e SERGIO OLIVEIRA, non saremmo messi male.
sogni, Christensen ha già firmato, non ricordo se con Real o Barca, ma con una delle 2.
Se si vince, si dice che la Roma ha fatto solo il suo… Se si perde, si diventa gli zimbelli d’Europa. La partita è molto più complicata di quanto sembri.. mi auguro di potergli restituire l’umiliazione di sei mesi fa, così da poter giocare sereni contro Salernitana e il ritorno; ma anche una vittoria di misura andrebbe benissimo.
ciao. siamo la testa di serie numero uno della competizione. dopo di noi, 12eimi nel ranking, c’è lo Slavia Praga 33esimo, poi l’OM 46esimo. per la stampa neutrale, perchè non dovremmo essere i favoriti? quante squadre hanno giocato 2 semifinali europee negli ultimi 5 anni? non credo che arriviamo a 10 se le contiamo tutte. per fortuna, almeno dal punto di vista “nomea eiropea”, il bostoniano senza portafoglio ci ha lasciato in una posizione invidiabile.
se poi, ipotesi, vinciamo, pensi che Furio e Ilario non diranno che è na coppetta, che loro in finale di coppaitalia almeno giocavano contro l’atalanta (e con l’arbitro in casacca sbiadita, ma non credo lo diranno), che così so boni tutti, etc etc?
noi intanto proviamo a metterla dentro Trigoria, che spazio ce n’è, e la chiave di quella stanza non gira da un po’. ho già pronti svitol e cacciaviti per ogni evenienza.
Sbinf il Marsiglia sarà pure 46esimo ma è una squadra molto forte..corrisponde al nostro Napoli in una ipotetica scala di valore,sia per calciatori,che posizione in classifica. Sono ben allenati (ma noi abbiamo mou) e non sono per niente da sottovalutare
Penso che non rischierà Abraham sul sintetico e nemmeno zaniolo….e fa bene! Chiusi e un bel controllo a centrocampo ,contropiede e te la giochi al ritorno..chi si aspetta una Roma spregiudicata rimarrà deluso…me fido de Mourinho c’è pensa lui!!!
Mourinho ha detto una sacrosanta verità :giocare sul sintetico è un altro sport e io lo posso confermare. Nella mia carriera di calciatore (precedente a quella gloriosa di podista), ho giocato una volta soltanto sul sintetico e mi sono infortunato al flessore (quello di Zaniolo). Mourinho ha sempre ragione 👍🕶️
Off topic… sto’ seguendo Villareal-Monaco… (fine 1 tempo) dove é giusto ogni tanto succeda: che il più forte prende colpi imprevisti.
2 a 0 spagnolo di COQUELIN clamoroso, ma annullato per un fuorigioco davvero “DECISIVO”.
Ovvero, influente meno di zero nella dinamica generale.
Però vogliamo i “campioni del Bayern”, ad esempio…
Quando avremmo bisogno di comprare qualche FISCHIETTO, e potevamo tenerci il simpatico Reynolds e quel zuzzurellone di Villar.
Poi qualcuno si meraviglia se ogni tanto viene denunciata l”apparente” manipolazione di una partita da parte dei conduttori di questo buffo show, in omaggio a poteri forti, e a qualche spot televisivo in più.
Davvero, come ti prende per c… chi gestisce il circo del pallone, poco altro.
Chissà quando sostituiranno la palla stessa. Essendo sferica, rimbalza troppo per cazz* suoi, e non va bene.
Godetevi il secondo tempo e tutti gli effetti speciali dello sport pulito che hanno apparecchiato. Personalmente, molto meglio portare a spasso il cane.
Hai tutte le ragioni sugli aiuti arbitrali, comunque alla fine ha vinto il Villareal così come aveva battuto la Rubentus; e anche noi in altri tempi battemmo Chelsea Barcellona e Liverpool, voglio dire che gli aiuti purtroppo ci saranno sempre in Italia come in Europa ma se sei forte non ti ferma nessuno. Ergo, vediamo di battere questo Bodo perché dopo quel 6-1 non ci sono campi sintetici o arbitraggi sfavorevoli che tengano.
Buongiorno Franco65, metterei una firma su un tranquillo 2 a 0 per noi.
Senza infortuni, e senza prendere goal.
Magari ritrovando ELSHA, SHOMU, o persino PEREZ. O un ragazzino, va bene tutto.
Anche se una MACEDONIA può essere sempre in agguato, confido che il mister non si farà freg… di nuovo.
In bocca al lupo.
Squadra pericolosissima, attenzione domani.
…daje rega’ cor veleno n’corpo eer coltello tra i denti
In campana questi non c’ i anno fatto 8 gol in 2 partite per caso!!!!attenzione
Stavolta bisogna andare a vincere senza se e senza ma.
Certo certo…..ceo auguriamo tutti caro Mou. Il campo parlerà che di proclami e buoni propositi semo pieni da 30 anni ormai. Parola al campo…. punto e basta!!! Forza Roma
Grande mourinho attapateie a bocca a sti zozzi…
E’ un grande, non so se esiste ma il calcetto a 11 non lo mai sentito…. Incredibile poi credo che si e’ dimenticato che l’ Inter fa’ la coppa Italia anche se con 2 partite di meno mi pare…L ho visto stanco e un po’ incacchiato….mi e’ piaciuta la battuta ai boscaioli….ci vediamo sul campo…parlano troppo!!! Forza Roma Daje
Spero solo che i nostri non scendano in campo con l’idea di voler dare una lezione ai norvegesi spudorati, sia ai giocatori che si sono compiaciuti del buon sorteggio, sia all’allenatore che ha affermato di poter ripetere la gara dei gironi.
La Roma negli ultimi mesi sta raccogliendo buoni risultati puntando sulla concentrazione e la solidità difensiva.
Se andiamo lì con l’idea di fargliene noi 6 rischiamo di uscirne bastonati, anche perché fino alla finale continuerà a mancare la VAR ed il torto arbitrale dall’arbitro turco-olandese è dietro l’angolo.
Quanto alla formazione spero non giochi Kumbulla che nella catastrofica partita dei gironi, sul campo di plastica e contro i loro attaccanti veloci, sembrava un birillo spaesato.
Anzi, a dire il vero mi aspetto la stessa formazione scesa in campo nell’ultima di campionato.