MOURINHO: “La Roma è appartenenza. Solo i grandi club fanno due finali europee. Non penso più a vincere, ma a far gioire i nostri tifosi” (VIDEO)

37
2529

NOTIZIE AS ROMA – In preparazione alla finale di Europa League tra Roma e Siviglia ha parlato il tecnico giallorosso José Mourinho, che ha raccontato le sue sensazioni in vista di questa importante partita: “Non penso molto a quello che ho vinto in carriera. Il passato rimane, la storia non può essere cancellata. Guardo sempre al futuro, forse è questo il segreto della mia filosofia. Sono stato nel calcio per tanto tempo, questa finale è una nuova finale.

Ora non penso più a cosa potrei vincere, ma alla felicità che posso regalare ai tifosi della Roma. È una città che vive di calcio. La Roma è appartenenza, essere parte di qualcosa. Continuo a dare tutto me stesso. Non sono pronto per chiudere il cerchio, per nulla. Sono nel calcio da tanti anni, la gente pensa che sia più vecchio di quello che sono. Forse vedono i miei capelli bianchi e pensano che sia anziano, ma non sono così vecchio da pensare di chiudere il cerchio. Mi vedrete ancora per tanti anni“.

L’allenatore ha poi proseguito: “Non penso ci sia un segreto. La questione è semplice. Spesso ci si dimentica che la cosa più importante, nel calcio e non solo, sono i rapporti umani. Posso parlare anche per i miei giocatori: noi diamo tutto. E penso sia per questa attitudine che i tifosi della Roma ci rispettano così tanto e sono in grande empatia con noi.

Lavoriamo duro ogni giorno per costruire la storia della Roma, due finali europee consecutive solo i grandi club con una grande storia ci riescono di solito. E anche per loro non è semplice. Per noi esserci riusciti adesso ha un grande valore”.

GUARDA Il VIDEO 1

GUARDA IL VIDEO 2

Articolo precedenteStriscione fuori da Trigoria: “Uniti verso la gloria… Insieme riscriviamo la storia!” (FOTO)
Articolo successivoDybala, c’è la formula Qatar. E Mou prepara tre formazioni

37 Commenti

    • ancora girano i lazziesi repressi e frustati,non ve preoccupate fra un par de giorni quei quattro che so rimasti spariranno per sempre da sta citta

    • lo stimo infinitamente, ma il gioco è inguardabile e la posizione in classifica idem. dice che la rosa non è valida, ma secondo me è un’ottima rosa, solo che è stata martoriata dagli infortuni. In realtà se provate a schierare due squadre vedrete che ne escono due di qualità.
      se vincerà anche questa coppa sarà legenda ed è giusto che rimanga per far bene in champions.
      ma se così non fosse ci ritroveremmo con un 7/8 posto, usciti presto dalla coppa Italia contro la cremonese e con due derby persi.
      tutto questo con gente come Dybala, Matic, Wijnaldum,Abraham e Pellegrini in rosa.
      A quel punto sarebbe bene salutarsi con enorme stima per la mentalità lasciata, per la crescita del brand della società e per la coppa che ci ha portato.
      in ogni caso un enorme grazie al mister.

  1. Come si fa a non amarlo? Immenso Josè!

    P.S. A me sembrano parole di uno che non sta per andarsene, poi boh, staremo a vedere.

    • Come si fa a non amarlo? Facile: basta essere uno sbiadito, uno a strisce, un pallottaro oppure un aziendese tifoso della rometta per mantenere in alto i galantuomini a strisce come ce ne sono tanti anche tra gli speakeretti d’accatto delle radio romane e i giornalistucoli che tengono famiglia

    • Effettivamente se le parole non sono acqua il messaggio sembra andare verso una sua permanenza. Resta sempre l’esito della finale e in parallelo del fpf.
      Quindi penso che o Mourinho sia cambiato rispetto al passato o che ci sono accordi e programmi che non si conoscono.
      Sulle parole edulcorate nei confronti dei romani come sempre tendo a dividere per 3,14 in quanto sono scettico a questi atti di amore così sbandierati.

  2. Parole tutt’altro di uno che se ne vuole andare… Prossimo anno con lui scudetto… Intanto proviamo a vincere l’Europa League… Ce la possiamo fare… Dajeee!

    • per competere su 38 partite ci vogliono 3/4 innesti top, uno per reparto, un portiere, un centrale, un centrocampista e un centravanti da 20 gol… non è facile se pensi al fpf…

      ❤️🧡💛

    • X Rudi: concordo su tutto quanto occorra x lo scudetto, ma non dimentichiamo l’ingrediente più importante in più: tanta, ma tanta, ma tanta politica … il povero Sensi ne sapeva qualcosa

  3. una cosa l’ha portata sicuro, LA MENTALITÀ.

    con tutto il rispetto per i suoi predecessori, punti o non punti, statistiche, classifica, gioco brutto, andate a cercare tutto quello che volete, ma sfido chiunque a negare che questo Signore non abbia portato una mentalità vincente, una tigna, un attaccamento, una capacità di soffrire che prima non avevamo.

    Nell’arco di 38 partite, la qualità della rosa viene fuori nel bene o nel male, ma 2 finali in 2 anni non era mai successo nella nostra storia, e non può essere solo un caso…

    ❤️🧡💛

    • Rudy discorso decisamente troppo onesto centrato e raziocinante il tuo per la media degli utenti di questo forum e in generale delle pagine dei social che trattano della Roma: un romanista ogni dieci infiltrati tra laziesi, gobbi, nostalgici di palletta e chissà, inviati dei resti di pallottaland rimasti a Trigoria

    • Quanto sono d accordo con te…

      È il valore aggiunto…ed è per quello che spero resti…

      Grande Mourinho…
      Grandi tutti…

    • Se con questa presunta mentalità fai meno punti di Fonseca, per due anni di fila, qualche problema c’è però… Questi sono numeri, non i vaneggiamenti di qualche fan a prescindere

    • I vaneggiamenti sono quelli degli equilibristi trasformisti miopi per necessità su alcune costanti tipiche di queste due stagioni come gli arbitraggi dei sicari inviati dalla cupola (su cui la società tace) e la rosa ristretta e inadeguata per concorrere su più fronti a certi livelli, data la parsimoniosità dei Friedkin, difesi a spada tratta con la scusa del ferpleiiiiiiii da piu di un sedicente tifoso della Roma qui e sui social

  4. Se nel mio piccolo ho imparato a conoscere Mou, per me queste dichiarazioni sanciscono il suo addio. Stesso modus operandi visto i giorni prima del suo annuncio alla Roma. Io lo traduco con un accordo già in tasca, sicuramente con il PSG. Visti i buoni rapporti tra le proprietà prevedo Wijnaldum a gratis come indennizzo. Let’s see! E comunque adesso l’unica cosa che conta è vincere questa coppa!!💪💪

  5. Io credo che il grande rendimento della Roma di Mou in Europa (sono convinto che essere arrivati in finale di EL rappresenti comunque una grande impresa, a prescindere dal vincerla, poi è chiaro che se succede me faccio una bella passeggiata a Santiago de Compostela!) in questi 2 anni, rispetto a quello sostanzialmente deludente (rispetto alle alte aspettative) in campionato dipenda dalle diverse “dimensioni! della realtà che ha vissuto la Squadra (e coinvolgo il Mitico Gaetano Da Sarno!): in Europa la Roma ha avuto arbitraggi che non si percepivano sottilmente e viscidamente “ostili”, al netto dei fisiologici errori che abbiamo subito, perciò i giocatori si confrontavano con gli avversari in un terreno di sostanziale equità dove avrebbe vinto il migliore, il più coraggioso, il più feroce, il più unito, il più fortunato. In Italia questo non è avvenuto: sin dalle prime giornate dello scorso campionato il tifoso della Roma ha percepito una oscura, nascosta, viscida, furba sostanziale ostilità degli arbitri Italiani verso di Noi che ci lasciava alla fine delle partite un senso indefinito di disagio, rabbia, accompagnato dalla sinistra percezione che accompagna un umano normale quando viene ingannato subdolamente, senza avere chiare prove perchè ci si confronta con un altro abile manipolatore nel riuscire a fregare il prossimo. Insomma stò parlando di un narcisista e per me gli arbitri Italiani sono quasi tutti narcisisti (Paparesta e Maresca docet!), quindi permalosi e nemici di un allenatore capace di macchiarne l’immagine e smascherarne la loro mediocrità nascosta dal loro potere (tutto chiacchiere e distintivo!!! cit.DeNiro negli “Intoccabili”). Il messaggio che è stato veicolato è semplice:”bisogna danneggiare la Roma al fine di portare all’esasperazione quello stro@zo di allenatore così ce lo togliamo dai cogl@oni!” Il mio può sembrare un ragionamento stravagante, se non fosse che ci siamo già passati con Zeman dopo le dichiarazioni sul doping nel 1998/1999 subendo arbitraggi indegni, e costringere il Compianto Presidente Sensi a cacciarlo e chiamare Capello, allenatore ben visto dal “Palazzo”! Chiaramente spero di sbagliarmi ma se Mou andra’ via, la vera ragione sarà perchè non sopporta più di avere a che fare ogni domenica con questo branco di mediocri pusillanimi!

    • non credo tu sbagli .. e lo dico come figlio di un ex guardalinee di serie A .. e a casa se ne parlava ..

  6. Mi gratto contro tutti i gufi …
    La partita è tosta… e l’ansia del risultato prende il sopravvento …
    L’ennesima delusione e relativa sconfitta, mi “ucciderebbe” …
    Devo evitare di pensare alla storia negativa della Roma …

  7. Certo Mou..
    Il “triplete verticale” è un’impresa mai realizzata da nessun club..
    Nessun club e nessun allenatore..🤪😉
    💪🧡❤️
    🏆🏆

  8. Se vinciamo sarà osannato, se perdiamo verrà un altro e peggio del settimo posto in campionato non farà, e magari con un gioco piu propositivo. Comunque vada si potrà vantare di avere allenato la MAGICA

  9. Amo Mourinho .. non un amore omosessuale ma lo amo per la persona che e’ ed e’riuscito a capire cosa sia la Roma, noi romanisti ed anche la citta’ Roma, che non a caso resiste nei millenni ..

  10. Ave Mourinho,
    te saluta il popolo romanista/giallorosso, l’attesa è tanta al di là di tutti i risvolti tecnici e tattici della partita. La Roma la partita se la giocherà (11 leoni in campo più tutto il resto) e se accadesse sta altro miracolo ti portiamo sull’Aventino insieme agli altri Re di Roma.
    Sarei felice che rimanessi Mourinho ma se proprio devi, lasciaci un’ altra coppa.
    C’è chi dice che non sei un allenatore ma solo un motivatore, per me parlano i fatti e i traguardi che hai raggiunto, un altro per noi è il massimo.
    Ti sei integrato alla grande con la citta, i tifosi e la squadra, per me è una garanzia.
    Un solo grido, Forzaaaa Roma, Forzaaa José

  11. Parole molto belle le sue, sanno un po’ di paraqulaggine ma bisogna riconoscere che come fomenta lui nessun altro. Comunque non sembrano parole di uno che vuole andare via, staremo a vedere
    Questa attesa mi sta uccidendo, vorrei fosse già domani sera

  12. Credo proprio che rimanga.Io voglio che resti mister José Mourinho con una rosa più competitiva ..e tutti noi tifosi romanisti lo voglion ancor di più da giovedì mattina.DAJE ROMA ALZAMI STA COPPA, E ABBRACCIO DALLA PUGLIA la ROMA 💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome