NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho alza i toni in conferenza stampa alla vigilia della partita di stasera. Una gara particolarmente delicata, perchè arriva prima del derby e subito dopo la prima sconfitta dell’era Mou.
E così lo Special One, scrive oggi Il Tempo, mette da parte la versione “buonista” mostrata spesso in questo avvio di stagione e torna a martellare come ai vecchi tempi.
“Nello stesso modo in cui non sono entrato in una dinamica di euforia dopo aver vinto tre partite di fila di campionato più altre tre d’Europa – attacca il portoghese – non entro adesso in una dinamica di problemi grossi. Qui è troppo facile farlo. Abbiamo perso una partita, non abbiamo giocato bene. Non ho niente più da dire su Verona. Ai miei giocatori ovviamente sì, abbiamo analizzato la gara nei dettagli, ma dobbiamo farlo guardando al futuro, non alla partita stessa che abbiamo già perso”.
Mou è un fiume in piena, e dopo essersi sforzato a tenere calmo l’ambiente dopo le vittorie, ora non vuole che ci si deprima per una sconfitta: “Lasciateci tranquilli. Non dite che siamo candidati a qualcosa perché non siamo candidati a niente, se non a vincere la prossima partita”.
Ma tre le pieghe dei discorsi dell’allenatore, emerge anche un concetto che continua a ripetere dall’inizio: la rosa non è completa e servirà tempo per costruire una squadra vincente, quindi è deleterio creare aspettative troppo alte.
Lasciateci tranquilli. Non dite che siamo candidati a qualcosa perché non siamo candidati a niente, se non a vincere la prossima partita”.
Allora l’ambiente conta fa male e distrugge lo sottolinea anche Mourinho.
Altro che se aveva ragione Pallotta
L’ambiente va gestito
e se non lo fai “o” non lo sai fare allora ti travolge.
È vero Luca Roma, purtroppo tanti tifosi so depressi per una situazione che dura parecchio, neanche na “coppetta itaglia”, vedendo tutte le rose del dopo Sensi è da non credere, di non aver vinto nulla. Con Mou sarà differente, la conquista di qualche cosa è imminente, ma bisogna essere tranquilli e lavorare parecchio. DAJEEEE 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
Sì a Pallirchio infatti j’ ha fatto male l’aria de Roma ce veniva tutti li santi giorni….tant’è che pe vennesse i giocatori andava alle taverne a Napoli dove a pizza a fanno meglio, con 3 metri de spiaggia al bordo…via Nainggo e Alisson , e poi se ne usciva con un “Very Good”.
ok, però non ho capito perchè tirare fuori pallotta. lo dico anch’io da una vita (e n’artra marea di più o meno rubbusciati).
non è che perchè aveva ragione su questo vuol dire che ha fatto bene a vendere salah e allison, ad esempio, o a fare buffi peggio dei miei o quelli di e.clapton ai tempi “d’oro” (sto a scherzo, più o meno).
sogni di latta: io sono convinto, cmq, che se l’arbitro fosse stato onesto (non ricordo se c’era il var, ma erano talmente evidenti cmq), nel 2018 saremmo tornati a casa con la champion.
Se non ricordate riguardatevi almeno gli highligth (dove non si vede tutto, e l’intervista a florenzi (e non solo) del dopo partita.
5a2 e 4a2 che sarebbero stati altri risultati, e non di poco.
2 cose hanno avuto bone a liverpool: i beatles, e Keegan negli anni 70. il resto è roba rubata a noi. bhe, la finale degli anni 80 non ricordo bene. peccato per b.conti e la mancanza di attributi di falcao (non gliene faccio una colpa, quando tremano…tremano), le uniche 2 pecchè calcistiche di 2 eroi della roma
Pallotta lasciatelo perdere, non pronunciate piú il nome di uno dei peggiori presidenti che ha avuto la Roma, un vero venditore di fumo che ha ingannato per anni i tifosi con false promesse, mai mantenute!
Prima ancora di Pallotta c’era Sensi che diceva di voler avere una grande stampa romana.
Oddio che palle, questo… Co’ l’ambiente e co’ ballotta ce l’ha fatte a spicchi…
NO caro Luca.
Non c’entra nulla l’ambiente nel calcio moderno ma solo chi ha più soldi o più capacità manageriale.
Il Napoli ha preso Anguissa e l’Atalanta ha preso Koopmainers… Tu niente
Se resti per troppi anni fuori dalle entrate della Champions League hai enormi difficoltà finanziarie a rientrare tra le prime quattro.
Per colpa di Pallotta siamo scesi dall’Olimpo (sebbene è anche merito suo se ci eravamo saliti) ed ora i Friedkin provano a farci tornare (o almeno speriamo questo sia l’obiettivo).
Il problema è capire quanto tempo servirà..
Asterix
Con Pallotta prima e con i nuovi proprietari adesso la Roma è tra le squadre in Italia che spende di più sul mercato e che ha il monte ingaggi più alto da sempre.
Se poi i risultati non sono mai confacenti alle spese fatte dalle proprietà è per colpa di un ambiente distruttivo che macera tutto.
Mourinho lancia un monito dice lasciateci in pace, perché evidentemente già ha le scatole piene e capisce che, i gran signori dell’ambiente potrebbero annichilire anche la sua Roma
Luca è proprio quello il problema.
Continuiamo a sostenere costi non proporzionali ai risultati sportivi raggiunti.
Se nell’Atalanta quasi tutta i giocatori percepiscono meno di 2mln annui netti (posto alcuni dubbi personali sulla veridicità di tali informazioni) e noi invece abbiamo più di 10 giocatori sopra i 2mln (alcuni 6 sopra i 3,5mln) e poi arrivi settima … NON E’ ACCETTABILE !!!
Non c’entra nulla l’ambiente se i giocatori vanno in campo a fare magre figure.
Personalmente non me ne frega nulla se siamo la regina del mercato e poi non arriviamo in Champions per due anni di seguito..
L’inter con una delle migliori Fiorentina degli ultimi anni ha subito, rimontato e vinto.
Noi con il Verona sebbene in vantaggio ci siamo fatti recuperare e perso.
STOP non deve più accadere !!!
Scusami un conto è giocare con la Roma un conto con l’Atalanta
A Bergamo si accontentano anche di due milioni, adesso tu vai da Pellegrini a digli se firma per due milioni.Po vedi che ti dice.
Qui momenti due milioni li devi dare a Santon per stare in lista B, ma se non glieli avessi dati allora quando rientrava nell’affare Zaniolo non avrebbe firmato.
È innegabile che in certi posti è più facile lavorare, qui è molto più difficile perché le aspettative della gente sono altissime e la pressione a volte rischia di schiacciarti.
I giocatori che vengono qui lo sanno bene e per firmare si fanno ben pagare altrimenti non firmano.
Stiamo sempre allo stesso discorso vincere uno scudetto qui è difficilissimo e se quasi tutti falliscono ci sarà un motivo o volte non bastano neanche i soldi o avere squadre forti, perché quando le abbiamo avute si è vinto molto di meno di quello che si doveva vincere
Luca la Roma ha vinto lo scudetto nel 2001 con una squadra fortissima, un allenatore fortissimo e grazie al miglior presidente che abbiamo avuto degli ultimi 25 anni.
Poi abbiamo fatto default e sono arrivati le muti nazionali americane a salvarci, ma abbiamo perso la struttura familiare.
Risultato a Roma abbiamo una struttura opaca in cui procuratori e dirigenti possono stipulare certi contratti a certe condizioni fuori mercato.
A Bergamo dove la proprietà è familiare con il cavolo che Muriel, Zapata o Ilicic (che ritengo siano leggermente più forti di Pellegrini) potrebbero andare a battere cassa da Percassi per compensi a 4,5 mln dopo un settimo posto !!!
Ma tu capisci che quello scudetto la’ per la forza della squadra né hai vinto uno e ne hai persi altri due.
Li bisognava vincere tre scudetti e una Champions.
Nel famoso Roma Parma 3 a 1 la Roma in quel momento era la squadra più bella e più forte d’Europa di gran lunga.
Sarebbero dovute arrivare molte più vittorie, invece si è perso tempo in discussioni e polemiche sterili e piano piano si è smontato tutto.
È rimasto quello scudetto, quando invece sarebbero dovuti essere tre scudetti e una Champions.
E la stessa cosa è successa dopo l’ottantadue e anche prima anche lì mancano un paio di scudetti per la forza che aveva la Roma.
È chiaro qualcosa abbiamo perso per colpa di un sistema calcio a noi sempre avverso, ma tanto altro perdiamo perché ci facciamo del male da soli, con il nostro ambiente trita tutto
L’INTER ha messo su un instant/team.
Cerchiamo di non dimenticarcelo.
La nostra é una strada diversa. Dovete rendervi conto che avere Handanovic, Hakimi (o Darmian) De Vrji o Skrynjar non é proprio la stessa cosa che aspettare la maturazione di Mancini, Ibanez e Calafiori…
Avere Abraham e doverlo aspettare non é come Lautaro e Dzeko in campo (e Sanchez sano in panchina, e Perisic…)
Per non parlare di Vidal, Brozovic e Barella a mezzocampo, con dietro un nazionale uruguayano come Vecino…
E l’Inter stava ad un passo per lasciarci le penne con la Viola (ha potuto contare all’apporto del fischietto in carriera di Fabbri però).
E con la Doria il 2 a 2 é un colpo di fortuna (nel calcio ci stanno però) che i genovesi avrebbero potuto vincere 3 a 2 senza rubare niente negli ultimi 20 minuti.
Queste cose Tiago (e il Mister) le hanno dette in un italiano chiaro e comprensibile, anche se portoghesi.
Qui si costruisce un gruppo in proiezione (fuori gli esuberi, e dentro 4 primavera selezionati ogni anno). Dentro un giovane inglese e ciao a Edin.
Niente Pjanic, Torreira o Xhaka, per vari motivi…
Il nostro obiettivo massimo é giocarci i primi 4 posti.
Il nostro obiettivo é uscire dal campo dopo aver speso tutto.
Fino ad oggi é stato così.
@Silvio
concordo con te che il nostro obiettivo non é lo scudetto (spero lo sia fra 3 anni) ma la Champions. Siamo partiti bene quindi teniamo il ritmo fino al rientro di Spina e all’arrivo del futuro centrocampista e vediamo nella volata finale chi ne ha di più..
Però basta con questi presunti campioni che dopo 3 vittorie vanno a chiedere un compenso il doppio di Muriel e Zapata … te li dò pure ma mi devi fare lo stesso numero di gol !!!
@luca
Questo è l’ambiente che rovina la Roma dopo 3 vittorie i giocatori si sentono arrivati (o dopo uno scudetto quando se ne potevano vincere altri 2).
Però ammetto anche che ero tra quei tifosi nel 2001 a piazza Campo dei Fiori che chiedevano al Presidente Sensi il rinnovo a Montella a compensi spropositati quando dovevamo venderlo per rinnovare il ciclo.. chi pensava allora? Per questo servono bravi manager !!
Comunque la Roma a Verona ha giocato, per me troppo, il motivo? Vincevamo hanno pareggiato, perdevamo e abbiamo pareggiato, cercavamo la vittoria e abbiamo perso. Abbiamo fatto tutto, anche la traversa di Cristante e l’ ammonizione preposta a Veretout… Riprendiamoci con l’ Udinese….
Faraoni,nonostante gli scherni di qualcuno che lo paragonava a Pellegrini ma nun c entra un razzo, ha azzeccato il gol della Domenica.
Ieri lo ha detto anche Mou in conferenza, il gol della vita, ed è vero.
è anche vero che ieri abbiamo visto il Real Verona, una squadra che quest’anno punta alla salvezza.
Farà un altro paio di partite come ha fatto con noi.
Stazera vedemo chi dovemo risveià…Pereyra? Pussetto? Delafeau?
Ma chi razzo so questi? Scarti di Juve e Milan…
be quanto a gol della domenica anche quello di pellegrini non è da meno, il pareggio poi se lo sono fatti da soli. Noi non abbiamo fatto un tiro, con 4 attaccanti complessivamente schierati, bisogna essere onesti.
Cmq una partita sbagliata, e quella lo è stata, sta nell’ordine delle cose.
Stasera si vince e si riparte.
Daje Roma
Vero Andrea che Pelle ha fatto un “goal della domenica”.
La differenza sostanziale é che se per il nostro cominciano ad essere diversi (anche in passato, in altre stagioni) il veronese che lo rifaccia tanto facilmente ci credo zero.
Anche Flo ha punito una volta il Barca da metà campo.
Se per Lorenzo sono convinto che la domenica viene una volta a settimana, per Faraoni domenica… non é sempre domenica.
Silvio non volevo paragonare i due calciatori, ci mancherebbe, dico solo che un pizzico di fortuna sul primo gol c’è stata e il secondo è un autogol.
Mi sembra stupido negare che a Verona abbiamo giocato male, poi non è che per una partita cambio giudizio sulla Roma o sul Mister.
Ok Andrea, non mi riferivo a te in particolare. Ripensavo piuttosto ad un fesso giornalista che nella rubrica ONAIR del sito di ieri, o avantieri, raccontava che un “giocatore di serie A se (…) fa quel goal ogni volta”. Il che é una fesseria.
La ROMA non ha dato il massimo col VERONA, ma parlare di “crollo” e “allarme rosso” come fanno i media sa allora, é un’altra esagerazione.
Il crollo é il 7 a 1 con i VIOLA, il 6 a 2 con UTD…
Poi perdere con l’ultima in classifica fa più male, ma la JUVE (data per favorita al titolo da tanti “dottori” ancora, perde con una neopromossa (allo Stadium!) e si trova ad un passo dal perdere con lo SPEZIA…
Per vedere queste cose non é necessaria una benda Giallorossa…
giusto ..giustissimo! ..prima di Verona, sono state vinte 6 partite su 6 e non sempre senza soffrire, senza evidenziare problemi che poi si sono pagati a Verona.
La rosa non è dissimile da quella dello scorso anno, a parte Rui Patricio che fin quì ha dimostrato di poter dare maggiori garanzie di Pau Lopez, Viña non è Spinazzola, Zaniolo non è ancora quello pre infortunio, e Abraham a parte le sue enormi potenzialità non conosce ancora la squadra ed il campionato italiano come Dzeko. Ricordiamoci che lo scorso anno questa squadra è giunta al settimo posto col Sassuolo a svariati punti dalle squadre che l’anno preceduta.
Ha ragione Mr. Mourinho quando dice che non siamo candidati a niente! Siamo ancora a settembre, diamogli il tempo di lavorare, consapevoli del materiale di cui dispone.
se avremmo fatto noi l’inizio che ha fatto la rubentus sarebbero filtrati gia messaggi di probabile esonero di mourinho, invece da torino nessuno ha fiatato, la roma perde una partita è siamo gia in piena crisi !!!!! ha ragione da vendere quando dice: lasciateci tranquilli !!!! la squadra deve ancora trovare la sua quadratura e i veri tifosi non hanno mai pensato allo scudo come invece stava cercando di far uscire certa stampa !!!! purtroppo con i soliti scribacchini nonostante l’impegno di maurizio costanzo non puoi ragionarci.
Valens, se avessimo.
no, parlano parlano. a parte che odiano allegri in maniera viscerale e davvero non capisco perchè.
hanno vinto il campionato e lo accusavano di preoccuparsi della difesa. se lo perdevano giocando bene, è certo!, gli avrebbero accusato la mancanza di saper gestire la difesa.
I tifosi della giuve superano di molto persino gli infiltrati laziali di questo forum.
Certo che hanno 2 squadre top da poter fr giocare, ma non è che vanno in campo da soli. anche se non abbiamo i loro soldi (e aiuti esterni), anche noi, napoli, inter, milan, atalanta, e mettemoce pure la lazio di striscio, se ce mettemo avemo 4 palle.
Questi pensano che sia tutto facile. han vinto 9 scudetti e si lamentano come bambini a cui non hai comprato il lecca lecca insieme ai pasticcini, 4 torte e giocattoli che manco fosse natale.
Purtroppo é quello che succede sempre con questi quattro pseudogiornalisti da quattro soldi che quando vince esaltano idolatrando la squadra quando non ce ne sarebbe cosí bisogno e quando perdi la denigrano gettandola nel fango. E vero che la squadra ha bisogno di rinforzi, ma lasciate lavorare l’allenatore in pace!
Il martello, Mou, è necessario, come la frusta per i giocatori. Non saremmo da scudetto, vabbé, ma abbiamo una squadra che ha un valore cinque volte superiore (se non di più) del Verona e dell’Udinese, per cui cali di concentrazione e sconfitte con queste squadre non sono accettabili. Un passaggio a vuoto può capitare, due no!
Basta aver seguito la conferenza stampa di Mou per aver assistito ad una analisi corretta, lineare, pacata, educata, lucida, riflessiva, non aggressiva, esperta e in prospettiva. Mou lo diceva da sempre no euforia, no depressione. Equilibrio e tranquillità, a Roma c’è prima di tutto la necessità di costruire una squadra. Ha ribadito che ha un contratto di 3 anni non di 3 mesi e che il lavoro si farà con calma e oculatezza. Altresì ha aggiunto che rispetto a squadre con doppi giocatori per ruolo di esperienza la Roma non ne haa qualcuno se l’è dimenticato. Saluti.
Stringi stringi Mourinho ieri ha fatto intendere che la Roma ,così com’è, è inferiore a 4-5 squadre e che pertanto potrebbe non arrivare in zona Champions. Ha messo le mani avanti oppure si vuole prendere tutti i meriti se invece la Roma arriverà tra le prime 4?
A titolo di cronaca,ricordo a tutti che Tiago Pinto ha pubblicamente affermato che l’obiettivo stagionale della Roma è arrivare in zona champions . Ma qui,a chi bisogna credere? Bohhhh
avviamente a pinto, mourinho è una vecchia volpe e mette le mani avanti sapendo che lui di maracoli non ne fa (a differenza di qualcuno qui che crede che riesca a trasformare ronzini in purosangue). Qualcuno ha addirittura osato scrivere che l qualificazione in champions è addirittura deleteria per i bilanci perchè ti costringe a pagare una rosa più competitiva e quindi costosa. é un dato di fatto che questa squadra punta al quarto posto perchè di sicuro non fai un mercato da 100 milioni per avere una crescita a medio lungo termine e tra l’altro se non avesse obbiettivi perchè chiedere continuamente rinforzi?
In avanti siamo ben dotati metti o metti un altro cambia poco
Va bene prendersela con i giornalisti, ma a Salerno erano i nostri colleghi tifosi che cantavano “vinceremo il tricolore”.
La verità è che il 70 % di noi non capisce nulla di calcio e non riesce a vedere i difetti della squadra quando si vince. Per loro visto che si è vinto, allora siamo forti. Dobbiamo andare oltre al risultato.
Questa squadra ha tanti difetti: è lunga in campo, manca di intensità e movimenti senza palla. Mou ha tanto da lavorare.
Guardate ieri il Real Verona a Salerno…….Se la partita dura 5/7 minuti di più la perdono….
Certo che serve tempo per costruire una grande Roma, per competere contro squadre sulla carta più forti come Napoli e Inter, ma non abbiamo tempo per vincere almeno contro squadre come Verona o Udinese, che valgono molte volte meno della nostra. Sennò siamo sempre punto e a capo, come l’anno scorso.
Alla fine contano i.fatti. sono anni che non si conclude niente. Spendiamo? I.risultati? Mou non fa miracoli
KAWA, è vero che questo periodo non mi sento bene, ma io a questo punto, in questo blog tra chi non capisce una mazza di pallone, chi giudica un calciatore per quanto l’hanno pagato, chi riesuma i cadaveri e alla faccia di chi ci accusava di parlare sempre der fruttarolo, chi non aspetta altro che qualche giocatore toppi una gara per metterlo in croce, reggo a mala pena, in questo blog, ripeto, reggo a mala pena quattro cinque persone e te la dico tutta, per me tanti qui non sono affatto della ROMA. Un caro saluto e sempre Forza ROMA
Caro Prohaska,
intanto spero che tu ti riprenda presto e al meglio, che è la cosa più importante.
Poi c’è la nostra Roma, che speriamo non ci faccia soffrire troppo e ci dia, finalmente, qualche gioia con la S maiuscola (ma anche con la C maiuscola, quest’anno, mi andrebbe bene…).
Quanto agli aspetti faunistici, lo so, qui sul blog siamo una specie in via d’estinzione, bestie sempre più rare… Ma non facciamoci ingannare dal giochetto dei pollici, che qualcuno aziona abitualmente per darsi importanza e orientare le discussioni. In finale, parliamo sempre di un fessacchiotto e qualche mente debole che gli va appresso. Romanisti? No, dai, nun po’ esse… je piacerebbe! Un saluto giallorosso, amico mio.
” … siamo primi è vero, ma vedo in giro troppa euforia . – per quanto ne concerne il nostro obiettivo è sempre quello di arrivare in zona champions!”
( paolo scaroni pres. Ac milan settembre 2021)
Ancora so ste STRONXATE dell’ ambiente ????
OK allora, nel 2001 sti cialtroni erano TUTTI in ferie.
Non c’era nessun giornalista che commentava la ROMA.
Tutti disoccupati, tutti in ferie o si son presi un anno sabbatico.
Ma almeno inventatele BENE le stronxate che blaterate !!!!!
Fate piu’ pena del vostro pseudo-presidente, ed e’ tutto dire !
Mo’ vediamo che con Friedkin+Mourinho cambia qualcosa rispetto a
Pallotto+saltimbanco preso a caso.
Perché l’ ambiente sarà lo stesso.
Ho ancora piu’ volta di VINCERE qualcosa per sbattervelo in faccia.
Voi avete il TERRORE che vinciamo una Coppetta perché poi vi crollano i teroremi ridicoli che andate ripetendo a pappagallo da un decennio : il VOSTRO unico trofeo e’ il 26 Maggio.
Perché chi tifa PALLOTTO vuole una rometta da due soldi che perde sempre.
Perché dentro o siete laziali o siete rubbentini.
Vabbé le solite cose.
Correggo giusto una cosa che avevo scritto Lunedi :
il fratello di Bontempi quello che monta le lavatrici non e’ quello che sta a Pacanica.
Cioé ci sta un fratello a Panatica, ma le lavatrici non le monta lui.
Quelle le monta il fratello DEL fratello : quello un po’ cecato.
Mi scuso per la mancanza di precisione, ma non sapevo che il fratello di un fratello non fosse lo stesso fratello di tutti e due : gente strana sti Bontempi, non vi fidate troppo di sti qua…