MOURINHO: “Non sono preoccupato. Gara dominata, meritavamo un risultato diverso ma arbitro e VAR sono stati decisivi”

205
3206

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine del derby Lazio-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti:

JOSE MOURINHO A DAZN

Ha parlato alla squadra, cosa ha detto?
“Sono cose tra di noi, come quello che succede nello spogliatoio. Ho voluto farlo subito ma è come fosse successo nello spogliatoio”.

Quanto hanno pesato i primi 20 minuti e il gol del 2-0?
“Prima di tutto fammi dire qualcosa di positivo. Il calcio italiano è migliorato tanto, la qualità del gioco, l’offensività e la voglia di vincere sono migliorati tanto. Purtroppo però in una partita fantastica arbitro e VAR non hanno avuto la dimensione per questo livello. Nella situazione del rigore su Zaniolo ha sbagliato l’arbitro come il Var. Anche il secondo giallo a Leiva sarebbe stato importante, E poi 2-3 situazioni molto simili a quelle di Pellegrini. Per Lorenzo è stato rosso. Oggi niente. Noi siamo stati la squadra più brava in campo, quando concedi 3 gol hai sbagliato qualcosa. Ma il secondo e il terzo sono due contropiede e la seconda era una situazione in cui la squadra aspettava il rigore. Però abbiamo giocato e dominato. Li abbiamo messi in difficoltà, hanno gestito gli ultimi minuti e l’arbitro ha anche permesso loro di farlo. Non c’è molto di più da dire”.

È preoccupato dagli errori difensivi?
“No, non sono preoccupato. Sarei preoccupato se non giocassimo e non cercassimo di vincere nelle difficoltà. Sarei preoccupato se la Lazio ci avesse dominato dal primo all’ultimo minuto. Il secondo e il terzo gol sono arrivati in contropiede e ci può stare per una squadra che deve rimontare”.

Zaniolo ha giocato con voglia e cattiveria. Aspetta che cresca di più con Pellegrini per lo step di crescita?
“Ciao Marco (Parolo, ndr), complimenti per la vostra vittoria. Non voglio parlare di nuovo di Pellegrini dopo l’ultima partita. Nico ha fatto qualche errore sulle decisioni ma ha distrutto gli avversari con gli strappi. Qualche errore nelle scelte, ma partita fantastica. Peccato per l’affaticamento che non gli ha permesso di finire la partita. Anche Mkhitaryan… Per me parlare di individualità è difficile. Sono contento della mia squadra”.

La Roma esce bene dal derby?
“La squadra c’è sempre, anche nei momenti di difficoltà. Siamo stati in difficoltà per dieci minuti, all’intervallo ho detto alla squadra che loro potevano farci male in contropiede, ma dovevamo prenderci questo rischio. Meritavamo un risultato diverso, l’arbitro è stato decisivo. Però ci abbiamo messo orgoglio e siamo stati squadra”.

Articolo precedenteIBANEZ: “Siamo entrati in campo con l’atteggiamento sbagliato. Mi dispiace per i tifosi, ma ora pensiamo alla prossima partita”
Articolo successivoZaniolo, gestaccio all’indirizzo dei laziali all’uscita dal campo (VIDEO)

205 Commenti

  1. Parto subito dicendo che siamo dei polli …
    Difficilmente mi attacco all’arbitraggio ma oggi per quanto mi riguarda una cosa scandalosa , rigore non dato su zaniolo sull’ 1 a 0 ( gli episodi ti cambiano le partite )
    2 giallo su Leiva non dato ( stesso fallo e stessa dinamica di pellegrini contro l’Udinese )
    Gli sbiaditi nemmeno li toccavi che subito fischiava …
    Detto ciò oggi Mourinho qualche colpa ce l’ha , abraham non ha toccato una palla , perché non Majoral ?
    Ultima cosa … Il Torino ( come altre squadre ) li ha presi a pallonate noi non siamo riusciti a porta a casa nemmeno un pareggio con una squadra che fa veramente ride e lo vedremo a fine campionato , detto ciò …
    FORZA ROMA !

    • Mi consola aver visto un grande Zaniolo. Gioca alla grande quando Lollo non c’è. C’è un problema grosso per Mou, che deve trovare il modo per farli coesistere. Abbiamo avuto una buona reazione, l’anno scorso finì male. Speriamo nel mercato di gennaio-

    • Secondo me ha ragione quando dice che meritavamo almeno un pari.
      L’arbitraggio non è stato all’altezza ma devo anche dire che sul rigore concessoci ho delle perplessità e anche che Zaniolo meritava il secondo giallo per un intervento a gamba tesa (deve evitare certi atteggiamenti scomposti); gli episodi che cita Mourinho, però, sono forse più decisivi ai fini dello svolgimento della partita.
      E’ stato un bel derby, comunque (a parte il risultato).
      Mi piacerebbe vedere un po’ di cattiveria agonistica in più da parte di alcuni dei nostri.

    • D’accordo sull’arbitro, ma non su Abraham, che non ha avuto una palla giocabile in area, e questo può succedere quando giochi con il 4-2-3-1.
      Abraham si è fatto un gran mazzo, questa è la verità.
      L’arbitro l’ha impiccata, è il caso di farsi sentire. L’azione del due a zero era viziata da un rigore, il fallo di Leiva era da rosso. L’arbitro ha visto, il var ha visto. Quindi, a Coverciano ci devono delle spiegazioni. O non hanno visto, e non devono più arbitrare, o non hanno voluto vedere.

    • A Tiziano più che errori difensivi, io, fino adessi ho visto errori arbitrali, sempre, nei nostri confronti…

  2. Mourinho non è preoccupato e io non sono arrabbiato.
    Risultato prevedibile vista la pochezza di questa squadra.
    Non a caso l’ho pronosticata 6 alla fine del campionato e cosi sarà.
    Però due giocatori mi hanno fatto arrabbiare: cristante e carles perez..vedere quei due in serie a a prendere milioni fa capire com’è ingiusta la vita.

    • Tutto vero quello che dice mou, ma che cristante ha giocato l’ultima mezz’ora da fermo e nè villar (tribuna) nè diawara siano idonei per farlo rifiatare NO.
      Questo NO.
      Poi dare via Under per tenere ITURBE PEREZ, NO !
      Su Pedro lasciamo perdere era scritto, è un killer, solo fonseca poteva bruciarlo.

    • Fonseca ha bruciato Pedro???? Veramente fino all’infortunio era titolare, poi quando e’ rientrato non ne azzeccava una. Lo ha allontanato Mourinho non facendolo mai allenare con i ” titolari”. Fonseca ha colpe anche se piove per voi. Semmai non doveva esser dato alla Lazio

    • Fabio 68: già, come ho detto ieri abbiamo il brutto vizio di vendere calciatori (forti, o potenzialmente forti -è anche ovvio però, altrimenti non li prenderebbero), a dirette rivali o a squadre con cui non vogliamo perdere (bhe, tutte in verità, ma qualcuna più di altre).
      Meglio trovare alternative all’estero già nei contratti se è possibile, senza voler privare nessuno delle proprie libertà, ma uno deve anche pararsi il fondoschiena. Non sono 2 lire in fondo. Nè quelle che prendono, nè quelle in gioco per le società quando perdono.
      Quando ti alleni insieme conosci e fai male. Non è un caso che sia un classico il gol dell’ex.

      Oppure, alternativa, una volta venduto prima che parta lo azzoppi 🙂 🙂 🙂

    • e voglio veder quando incontreremo l’inter con sta difesa. ci sarà da ridere perchè non è all’altezza di dzeko, e con i presupposti detti sopra …

  3. Mah, tralasciando il rigore nel primo tempo non dato, sta squadra dietro balla che è un piacere e non solo per colpe dei singoli, inoltre in fase di costruzione è aberrante.
    Dopo 10 partite posso anche affermare che vedere Zaniolo relegato sulla linea del fallo laterale è odioso, 10 metri più dentro fa il panico, oggi l’ha dimostrato con alcune accelerazioni allucinanti, vedesse di trovare il modo di metterlo al centro del gioco.

    • Giusto tralasciamolo il rigore del primo tempo. Che fa se poteva essere 1-1. O anche se lo sbagliavi, sicuramente non partiva il contropiede del 2-0.
      Sono bazzecole
      E la mancata espulsione di Leiva , sul 3-2 per l’identica situazione di Pellegrini in Roma-Udinese? Sciocchezzuole .

    • Vero, ma Pedro l’ha messo fuori rosa lui, e non lo dico ora perchè ha segnato, lo dico da agosto.
      Cristante e Veretout le giocheranno tutte fino a gennaio quando (chissà) arriverà il famoso centrocampista?

    • Claudio 77 lo dissi prima e lo ridico pure adesso squadra incompleta se Mourinho ti chiede un mediano titolare idoneo a Pinto e lui non glielo prende ma cosa deve fare l’allenatore i miracoli costantemente.
      Farsi fino a gennaio con il solo karsdorp sulla destra è pura follia.
      Purtroppo questo è il prezzo che si paga quando non completi la squadra nel miglior modo possibile a favore dell’allenatore rendendo la coperta corta.
      Adesso auguriamoci per le prossime partite che fili tutto liscio

  4. Mah….io non sono nessuno per carità, però onestamente non ho visto tutte ste cose belle da parte della squadra. Sicuramente sarebbe stato più giusto un pareggio ai fini del risultato, ma difesa e centrocampo sono da registrare in modo molto pesante.

    • Difesa e centrocampo non sono da registare, sono da RIMPINZARE con un paio di innesti di alta qualità.
      Abbiamno ancora i rimasugli dei tikkitakkari di pallirchio che chiedevano difensori bravi de pied (ma meno bravi a marcare luomo) abbiamo 2 mezzali, si 2 mezz ali che giocano in mediana in un cc a 2 ( non c’è il mastino che fa da pendolo tra difesa e cc che manca da 3 anni dall addio di De Rossi che reggeva da solo baracca e burattini) duemilacinqueciento ali e ventotto trequatisti…numericamente stiamo ai ferri corti, qualitativamente mancano 2 top innesti nei reparti nevralgici.
      Terzini sono anni che non ne passano 2 boni FELIPE ANDERSON HA SOTTERRATO H A S O T T T E R R A T O Vinha, come Salah sotterò JJ come Robben sotterò Cole…
      sempre le stesse amnesie sempre gli stessi errori ORRORI tikkitakkari con mentalità Pallirchiota….

  5. Abbiamo perso 2 partite, contro 2 squadre che hanno giocato benissimo, e la Roma comunque ha lottato e corso fino al 95*esimo, questo mi rincuora un po’, credo che continuando a lavorare duramente e crederci , fra qualche mese saremo una squadra più continua

    • La cosa positiva che ho visto aldilà degli errori difensivi e delle schifezze arbitrali è che la Roma ha cercato di fare la sua partita rispetto a quell’umiliante 3-0 del girone di andata scorso in cui la Roma non era scesa in campo. E questo un pochino mi consola. Perdere così a testa alta sbagliando piuttosto che non fare assolutamente nulla in campo.

    • E questa voglia è finora l’unico upgrade oggettivo e visibile portato da Mourinho. Fa indubbiamente piacere, ma non so quante posizioni ci farà scalare.
      Serve qualcosa in più, anche più di qualcosa…

  6. Ma non ti vergogni? Senza gioco senza logica… sopravvalutato da sempre.. hai vinto all’inter all’ultima giornata con uno squadrone contro il nulla… vattene

  7. Ao se insultare Mou mi arrabbio. Abbiamo perso? Va bene ci sta non si vince sempre. Ma avete visto con che cattiveria i nostri giocatori c’hanno provato fino alla fine? Questa cosa non la vedevo da anni ormai. Per questa cosa qui Mou si meriterebbe gli applausi non gli insulti

  8. Non sono d’accordo.
    Partita da pareggio, ma contro una squadretta.
    Livello tecnico molto modesto,3 gol REGALATI,
    Sul primo un lancio di 30 metri lenti e prevedibile con Patricio che va a farfalle
    Sul secondo 6 contro 2 nel contropiede e ti fai saltare come birilli
    Sul terzo Anderson è partito dalla sua area senza palla e non lo segue nessuno. Così è liberissimo di appoggiarla in rete.
    Poi continui a lanciare verso nessuno…

    Continuiamo a parlare di un mediano ma qui manca molto di più.

  9. Ahia…Mourinho comincia a negare la realtà ,come faceva Fonseca,vede una partita per un’altra. Dovrebbe invece spiegare come ha fatto a tenere in campo un fantasma come Mikhytarian ( e non è la prima volta che l’armeno sbaglia partita)…
    Borja Mayoral invece,che fine ha fatto,eh? E quella fissazione di mettere in campo 5 attaccanti,che non fanno mai recuperare un risultato che fosse uno?
    Questo mi pare proprio il Mourinho 2.0,quello del tramonto,portato a Roma come specchietto per le allodole o,meglio,esca per gli Abbocconi.

    • ma alla tua veneranda eta perche da come scrivi sei anzianotto..come si fa a cambia idea ogni mezzora?

    • Zenone davvero ma che lo guardi a fa’ il calcio? Non ci capisci niente!
      E come se io guardassi un film in cinese senza sottotitoli.
      Prima pensavo fossi laziale… ma i laziali so’ meglio

    • Eh no, Zeno’ ora vuoi farci credere che hai solo 54 anni?
      Ogni tanto tiri fuori certi dinosauri di giocatori che giocavano ai tempi delle maglie di flanella e delle retine in testa e ora dici che sei del 67?
      Non è che ne spari talmente tante che a ‘na certa perdi pure l’aderenza con la tue identità virtuali?

    • Aho’, ho scoperto d’esse più vecchio de Zenone…solo che io Ferraris IV, Fulvio Bernardini e Sciabbolone Volk mica me li ricordo…

    • Vedere solo da un lato non va bene.
      Pure io avrei messo Borja Mayoral e non solo in questa partita.
      Ma ridurre le due , e sottolineo , due uniche sconfitte. Ai soli errori nostri ripeto non va bene.
      Il signor Guida di Torre Annunziata .( Come Maresca. Come IRRATI,) Più volte CI ha incartato le partite prendendo sempre decisioni avverse nei nostri confronti.
      Nel momento in cui ZANIOLO , viene colpito sul piede di appoggio e poi affossato in area, lui fa gesti con la mano di continuare, IRRATI al VAR che te lo dico a fare. Ed ecco che la partita e’compromessa.

  10. Mancini ha responsabilità su tutti e tre i goal, centrocampo esposto ad imbarcate: sinceramente Cristante L ho visto meglio di Veretout. Abraham abb. involuto nelle ultime partite

  11. Friedkin e Pinto assentì e nn all’altezza

    C’è rubano le partite e questi Muti…

    Friedkin presentati in conferenza e fatte rispetta’… invece di stare Muto sempre…
    Pinto inadeguato e deve essere cacciato

    Forza grande Roma

  12. Mou ti stimo e sei un grande allenatore.. ma quel poco che ho giocato a calcio semiprofessionista, si vede che il centrocampo non e’ schierato bene non si può giocare con il 4-2-3-1 perché rimangono sempre in due al centrocampo e basta che fanno un lancio lungo si trovano in aria nostra. Secondo me i giocatori li abbiamo ma bisogna solo schierarli bene.. troppe occasioni per loro. Vedi oggi vedi Sassuolo (miracoli di rui) ecc ecc…

    • Guarda che il centrocampo è a 4. E come noi ci giocano altre squadre, tra cui Napoli e Milan. Il problema è che la squadra è troppo lunga in campo.

    • Io 433 o 4312. Il cc non è a 4 perché giochi con una punta e spesso gli esterni d’attacco non fanno a tempo a recuperare la posizione sul ribaltamento di gioco.
      Cristante non può in nessun modo essere il titolare di una squadra con ambizioni, ma tuttalpiù una dignitosa alternativa.
      Zaniolo deve essere riportato in mezzo al campo, assieme a Pellegrini e Veretout. Davanti Tammy con Shomu o Mayoral e Miky dietro con meno metri di campo da coprire, perché nu je la fa più a fare il doppio lavoro. Poi a gennaio portare urgentemente nuova linfa.

    • Il 4-2-3-1 di Mourinho come facevano notare nella telecronaca Inglese, da preferire a quella Italiana, in realta’ e’ un 4-5-1 cammuffato. Ci vuole gamba e velocita’ in transizione. Se giochiamo con il 4-3-3 il posto lo rimette Pellegrini, il che per gli ultimi tre anni mi sarebbe andato non bene ma benissimo, ma che quest’anno viste le prestazioni e la maturazione del giocatore e’ improponibile.

  13. Cambia l’allenatore ma il tabù contro le big non cambia…… è vero che Spinazzola e Pellegrini non si possono regalare a nessuno ma è evidente che a serve un Top Player in mezzo al campo e questo Mourihno lo aveva capito appena messo piede a Trigoria chiedendo Xhaka

    • Squadra incompleta se il nostro GM che è stato quello che ha speso più degli altri in questo calciomercato misero e non ha consegnato a Mourinho una rosa il più completa possibile l’allenatore di miracoli non li può fare.
      Se l’allenatore ti chiede tra le prime cose oltre che il portiere anche un mediano titolare e il nostro GM non glielo prende e spende male per le seconde linee ritrovandosi poi a corto di budget mi dispiace ma la responsabilità va attribuita in gran parte a chi gestisce il mercato.
      Mi dispiace ma con 100 milioni spesi non puoi lasciare alla fine scoperti tre ruoli in attesa di gennaio questa è la realtà indipendentemente dagli errori arbitrali Mourinho miracoli non li può fare, se non gli fanno gli innesti validi soprattutto tra i titolari è difficile che ottenga risultati

  14. Solo una cosa mister: Cristante debe giocare perché che è dietro di lui è oggettivamente più scarso, ma Smalling è anni luce meglio di Mancini, che dei quattro difensori è nettamente il più scarso. Non basta fare “galletto” in mezzo al campo, il difensore deve difendere e lui non ne conosce i più rudimentali principi.

  15. La coperta corta economica dei Friedkin rischia di non farti arrivare nemmeno quarto caro José…
    Mancano incontristi a centrocampo ed anche difensori all’altezza… Fatteli comperare per gennaio altrimenti finiamo male quest’anno

  16. Either you are happy with the squad…or you’re not… make up your mind Mister…. and meanwhile… i’m starting to really really dislike idea of Zaniolo on a wing… along with Cristante in general… and our WHOLE defence.. oh..my God… 4 corner flags in front of Rui… they should be ashamed of themselves.

  17. “Abbiamo dominato ma arbitro e Var non all’altezza”?…
    E perché?
    Perché doveva fischiare RIGORE su quella spinta a Zaniolo? Non esiste.
    E non esiste che ripartendo da lì ci hanno infilato come polli…
    Mourinho, dimmi perché lasci VILLAR e Reynolds in tribuna e porti BOER in panchina, invece.

    • Esiste e come, fallo da dietro mentre stoppa il pallone, e’ sempre fallo, sempre.
      Al 30mo del secondo tempo la Roma doveva essere in vantaggio e la Lazio in 10.

    • Rigore netto e indiscutibile. Non è una spinta, gli frana proprio addosso…
      Per non vederlo, o sei ciecato o sei lazziale…

    • Fallo da dietro e trattenuta rigore netto e poi c’è il secondo giallo a Leiva. 40 minuti in 11 contro 10
      Sul 1-2. Finiva 4-2

  18. Io invece dopo Sassuolo, Verona, il secondo tempo con l’Udinese e oggi, in pò preoccupato sono. Comunque oh, sei te il capoccione

  19. Qui bisogna fare qualcosa..non si può sempre giustificare tutto solo perchè è arrivato Mou!!Purtroppo servono punti!!Le parole se le porta via il vento!!Niente da dire alla società,ma deve parlare subito e con chiarezza a Mourinho!!

  20. Io vorrei che Mourinho spiegasse un po’ di cose: tipo il senso dell’ingresso di Zalewski. Cosa sperava buttando un ragazzino – che non ha strusciato palla – nella mischia nel momento più difficile? Che arrivasse un miracolo dal cielo, che l’anima del povero papà intercedesse per lui, che arrivasse un lampo nel momento del dolore, cosa?
    Eppoi il senso dell’acquisto di shomurodov sovrapposto a quello di abraham quando lo sapevamo da 3 anni che il centrocampo è monco? Si sono spostati un sacco di centrali con formule fantasiose – cito solo pjanic e anguissa, solo per dire quelli presi con due buste di patatine – e noi invece andiamo a spendere 60M per due attaccanti quando già ne avevamo la rosa piena. Non era il caso di prenderne uno solo e concentrare gli sforzi sul centrale, oppure dopo Xhaka non esistono più centrocampisti degni di Mourinho?
    O ancora l’accanimkento contro Borja e Villar, uno che non merita manco 5 minuti – vi siete accorti che Smalling è entrato per fare l’attaccante? spero di sì – e Villar invece manco la panchina.
    Meglio spremere cristante e veretout all’infinito, no? Poi se uno dei due prende una storta ci facciamo 4 risate.
    Finisco: Mourinho è bravo, è forte, è capace, e ha vinto tutto, però non è infallibile nè intoccabile dalle critiche.

    • Neanche a farlo apposta ho scritto quasi le stesse cose. “Mourinho è bravo, è forte, è capace, e ha vinto tutto, però non è infallibile nè intoccabile dalle critiche” Concordando in pieno con quanto hai detto la mia curiosità su Mayora e Villar rimane Non vorrei che dietro al mancato utilizzo ci fosse qualche motivazione che non conosciamo Un allontanamento dovuto alla loro “scarsità” non ci credo assolutamente …

    • Anche io non ho capito l’ingresso di Zalewski, francamente. Condoglianze per il papà, gli siamo tutti vicinissimi, ma non ho capito il motivo del suo ingresso. Poi, se avesse segnato ora staremmo raccontando una delle storie più romantiche degli ultimi anni, certamente, però comunque mi è sembrata una cosa un po’ forzata.

    • Villar rallenta il gioco, è innamorato del pallone (come anche Perez) tenendolo fuori gli fa capire che farebbe bene ad andar via a Gennaio e fa capire a chi deve che serve rinforzare il centrocampo e terzino destro con giocatori idonei, non fichette

    • Concordo in pieno. Sono contento di Mourinho alla Roma, della impronta che sta dando alla mentalità. Ma alcune scelte tattiche più che non essere d’accordo non le capisco proprio. Sinceramente preferivo catenaccio e ripartenza a sto attacco allo sbaraglio con diciotto centravanti.

    • Ah, Villar rallenta il gioco?
      Cristante invece spettina gli avversari ( per lo spostamento d’aria causato dalla sua velocità, spiegone per i meno dotati), Xhaka ha lo scatto del miglior Gervinho, ma soprattutto Pizarro – ricorderete le sue veroniche infinite, sì? – era rapidissimo?
      Poi magari parliamo pure della rapidità di Pirlo, se volete.
      Parliamo di registi, mannaggia chi dico io, non di esterni o terzini che devono piottare sulla fascia.

    • Zalewsli la palla l’ha strusciata eccome. Fallo su di lui da ammonizione e nemmeno fischiato e poi angolo non dato.

  21. Si mister, però non si può dare tutto quel ben di Dio in contrpiede, poi gli sbiaditi so stati bravi a sfruttarlo al massimo, ma non si può lasciare tutto quello.
    Detto ciò senza Lollo in campo l’unico giocatore veramente di un livello diverso è Zaniolo, non c’è niente da fare.
    Abraham sta facendo bene considerato che è in Italia da 2 mesi, ma bisognerà aspettarlo perchè diventi l’attaccante immarcabile che hanno anche le altri squadre.
    Mkhi è in fase calante, ancora gioca, ma sulla trequarti copre troppo poco in fase difensiva e offre troppo poco in quella offensiva.
    Elsha oggi non avuto tanti buoni palloni da giocare, ma quelli che ha avuto non li ha sfruttati per niente.
    Un inciampo ci può stare per carità, però p**** p******* maiala la*** almeno pareggiarlo bisognava questo derby.

  22. mou ha ragione le merxe c’hanno rubato la partita detto cio certi tifosi di sto forum portano sfiga appena vendiamo un giocatore e dicono che e una pippa puntualmente ci segna vedi pedro ma perche non state zitti

    • See, come no, è colpa dei commenti nel forum, del gatto nero che gira a trigoria e delle suore cha hanno attraversato davanti al pullman.

  23. A livello tattico mi aspettavo di più da Mourinho. Stesso schema delli scorso anno, squadra poco equilibrata perché non hai comprato centrocampisti. L unica differenza con lo scorso anno e’ che non fai la costruzione dal basso dell’azione…..

  24. Peccato davvero perché perdere con una squadrerà fa davvero male. Io vorrei solo sapere perché avendo una difesa con poca esperienza bisogna giocare con Smalling in panchina?

    Comunque ripartiamo più forti di prima perché non eravamo sicuri di entrare in Champions prima ma di certo non è finita con questa vittoria. Noi siamo molto piu forti di loro e lo dimostreremo a lungo andare mentre loro perderanno o pareggeranno la prossima.

    Forza Roma!

  25. La difesa è da brivido però ,a preoccuparmi è il rendermi conto che, fino a che devi misurarti solo con gli avversari, te la giochi, ma se gli arbitri giocano contro c ‘ è poco da fare

  26. Se Murinhio nn è preoccupato
    Io si
    Questa squadra gioca troppo lunga.
    Gli manca il palleggiatore a centrocampo,
    E nn ditemi che nn c’e l’ha.
    Villar Diawara sono diventati veramente pippe.

    • No non ce l ‘ha, Diawara è un asino e c ha fatto prende l imbarcata contro il Manch UTD, Villar è buono come rincalzo, non ha fisico nè esperienza per far male a ste partite, male inteso alle agli avversari.
      Vuoi un centrocampo buono? DE Rossi mediana Nainggo e Strootman mezz ali, ecco là Villar lo puoi mettere in panchina…
      Il gesto di lasciarlo in tribuna è un chiaro esempio di comunicazione del mister alla PROPRIETà che serve un cc e un terzino, non a caso Villar e Reynolds in tribuna…
      più chiaro di così?

  27. Dispiace aver perso contro la squadra di mer.a del bestemmiatore toscano e del tuffatore con sciascquetta di scorta. MEGLIO ANALFABETA che laziale.

  28. io avrei voluto tutta la vita Italiano abbiamo preso Mou ultra vincente ma viene da esoneri a raffica ed un mio amico che vive a londra da 30 anni mi diceva che là lo considerano un allenatore finito.Ora non sono un tecnico ma mi aspettavo una solidità difensiva maggiore.
    Poi bisogna essere onesti contro Viola Sassuolo e Udinese abbiamo vinto ma anche tribbolato e ballato in difesa come pochi.Ripeto nn so se è finito come allenatore ma sicuramente mi aspettavo una solidità difensiva ben diversa con lui.

    • Che coincidenza! Mou viene alla Roma e la colonia degli amici che vivono a londra da 30-40 anni s’ingrossa del 1000%. Io ho un amico che e’ vicino di casa tua da 500 anni e mi dice che sei uno s…..o!

  29. Me so preso un tranquillante. La sconfitta ci stà potevamo pareggiarla e forse pure vincerla. Abbiamo giocato spinto per ovvi motivi (stavamo sotto) e i bifolchi nn hanno fatto null’altro che giocare in contropiede. Tutti vedo che ce l’hanno con Cristante ma io ho visto un Tammy nullo che è troppo preso a manifestare le sue emozioni piuttosto che a entrare nel gioco. Ricordo che al suo posto c’era Dzeko che pure se nn segnava (da noi) almeno le palle le teneva e lottava. A me non mi ha soddisfatto nemmeno un po’ la sua prestazione. Poi del rigore che cosa possiamo farci ormai è andata. Peccato …ma me so preso un calmante.

  30. Sinceramente che l’arbitraggio non sarebbe stato all’altezza me lo aspettavo perché non è la prima volta che Guida stecca contro di noi è ho alla mente molti esempi ahimè..

    Detto questo la difesa è da qualche partita che non mi convince,tutt’altro,Mancini molto più in difficoltà del solito e Vina si vedeva che non stava bene fisicamente
    3-2 non è un risultato netto però un po’ mi preoccupa l’aver segnato solo su corner e su calcio di rigore….
    Cristante e Veretout non sono sempre lucidissimi e purtroppo non ci sono alternative di grande livello perché possano rifiatare

    Dobbiamo rialzarci al più presto da questa sconfitta che brucia ma il campionato è ancora lungo e la Lazio è ancora dietro.
    Chiosa su Zalewski:Sono contenta che sia entrato perché ha talento e lo dimostrerà col tempo,suo padre lo spingerà da lassù e lui ci darà soddisfazioni.Non è un caso che Mourinho gli continui a dare fiducia.

    • L’arbitro non ha “quasi” fatto danni, Matilde. Poteva espellere Leiva, ma l’errore l’ha fatto RAPUANO dando un rosso inesistente a Pelle con L’UDINESE.
      Che doveva fare Guida, renderci il maltolto?
      Su Zaniolo c’è sicuramente una spinta che lo manda a terra. Ma che fai, dai un rigore? È troppo poco…
      Purtroppo da lì sono ripartiti, si son fatti tutto il campo da Reina a Patricio, e hanno segnato facile.
      La Roma gli ha dato goal FACILI. Riguarda come hanno segnato.
      E noi zero tiri. ABRAMO a spasso. Non pervenuto.

    • Silvio, te lo scrivo anche qui: quella su Zaniolo non è una spinta, l’albanese gli frana addosso, rigore indiscutibile.

      Poi scrivi che abbiamo fatto zero tiri? Allora come mai Reina è stato uno dei migliori in campo??

      Ma sei sicuro che l’hai vista la partita, si?

    • Silvio ma come zero tiri??! Ma che partita hai visto?? Reina ha fatto 2 miracoli su Nico e shomurodov e abbiamo tirato 100 volte.
      L’arbitro ha vinto la partita: dacci il rigore e espelli quella merddda di leiva… vedi se perdiamo o vinciamo.
      Ha vinto il sistema mafioso di lotito e su quello mou non può nulla

    • Il rigore su Zaniolo è rigore 100% c’è spinta e soprattutto trattenuta con il braccio. Non c’è il minimo dubbio. Leiva era da giallo gomitata in testa a Mikhi. Nessun dubbio. Se non è dolo questo non so cosa sia. Di fronte a questi due MADORNALI errori la prestazione non eccezionale della Roma passa in secondo piano. Partita falsata. Punto. Il resto sono chiacchiere

    • Zero tiri? Il palo di Zaniolo al primo tempo e le parate di Reina sui tiri micidiali di Zaniolo e Eldor nel secondo tempo le abbiamo dimenticate?

  31. Comunque la difesa e il centrocampo sono quelli dell’anno scorso, quest’uomo non fa miracoli. Se come materiale hai cristante e Mancini pure guardiola può fare poco. Salvo comunque il fatto di essere sempre stati in partita e di non aver mai mollato. La Roma è questa ragazzi mettiamocelo in testa 5/7 posto. Forza Roma sempre

  32. Arbitraggio pessimo di sicuro ma .. Oggi si sono visti i limiti della Roma… Vi ricordate quando scrivevo che Micky, Elsha, Karsdorp erano buoni, anzi, ottimi, ma solo per la panchina? Oggi sarei stato curioso di vedere anche Lorenzo… Ma lasciamolo stare… Ecco… Oggi ne è la dimostrazione! Poi… Perché oggi nessuno serviva Abraham? Solo alla fine (gli ultimi 4/5 min.) l’hanno cercato! Vina era evidente che ancora non era in forma (e continuiamo a pagare le partite delle Nazionali)… Zaniolo ha fatto quello che poteva ma ancora non ha i 90 minuti nelle gambe… Morale della favola… Bisogna arrivare a gennaio con i denti stretti e fare mercato! Mourinho è un grande Allenatore! Ma non è Mago Merlino!

    • Certo che ce lo ricordiamo zio fill. Impariamo a memoria tutti i tuoi post e li ripassiamo tutte le mattine!
      Ma un po’ di umiltà no?
      Trova un arabo che compra la roma se vuoi 22 top player, oppure tifa psg

  33. L allenatore deve inventare un centrocampista in più non si può giocare con cristante e veretout tutte le partite a costo di spostare mancini avanti

  34. Sono d accordo in parte, purtroppo i singoli hanno fatto diversi errori. Naturalmente partita decisa dall arbitro, che non da un rigore netto si zaniolo, e fa ancora più danni regalando un rigore inesistente per non essere distrutto il giormo dopo. Arbitro e var non all altezza assolutamente danneggiati nella scorsa e in questa partite da scelte scellerate. Et ora che la società si fa sentire perche veramente scandalosa la terna arbitrale. Purtroppo caro mister forse ho capito che stai facendo giocare solo quelli che hai, per “dispetto” diciamo(ma.anche perché non ne hai altri), verso la società… è un chiaro messaggio: questi ho e questi metto, ecco avoi le conseguenze. Purtroppo ancora, starà bene anche questo perché non lottiamo per vincere nulla, l importante è galleggiare. Mettiamocelo in testa

  35. Datosi che al sottoscritto non è mai piaciuto idolatrare a prescindere se dovessi muovere alcune critiche direi che se pur ha ragione sul rigore e sul diverso metodo di giudizio riguardante Pelligrini-Leiva, tale dichiarazione mi lascia alquanto perplesso. Intendiamoci nessuna accusa, tuttavia mi sembra che alcuni errori siano stati commessi Cristante non pervenuto Abrham lasciato troppo isolato Micky e Vina mi son parsi stanchi ed insufficenti Senza contare i gol presi in contropiede… Qualcosa vorrà pur dire. Infine una curiosità: Mi piacerebbe tanto sapere cosa vi sia dietro il mancato utilizzo di Villar e Majoral Possibile che questi due giocatori siano diventati talmente scarsi da non essere presi neppure in considerazione oppure ha ragione chi sostiene che Mourinho vede sempre e solo gli stessi?!

  36. Mi scoccia terribilmente dirlo, ma forse non aveva tutti i torti Sconcerti quando criticava il nostro mercato estivo. Io dissentivo ma non potevo immaginare che Mourinho intendesse non considerare nessun centrocampista al di fuori di Veretout e Cristante. Pinto che invece avrebbe dovuto saperlo, avrebbe avuto l’obbligo di prendere un centrocampista. A costo di rinunciare a una punta. Anguissa è stato pagato 500.000 euro di prestito! I soldi che noi diamo a Riccardi! La Roma è una squadra mediocre in difesa e a centrocampo. Se non si considerano nemmeno le seconde linee, diventa una squadra scarsa e rischia di far sfigurare anche gli attaccanti (che sono di livello) che vengono serviti poco e male. Dzeko ha miracolosamente ripreso a segnare, avete visto quanti palloni gli arrivano ogni partita? Non basta la tigna x vincere le partite, ma questo credo che Mou lo sappia benissimo

  37. Da come parla,sembra quasi che dovevamo vincere noi,per girare le frittate e buttarla in caciara Mourinho e’ imbattibile…ma questa e’ la dote per cui e’ famoso!
    Forse dovrebbe andarsi a guardare la classifica che recita 12 punti( con quello tolto sul campo a Verona) come lo scorso anno alla 6 giornata,quindi 0 progressi con un gioco sensibilmente peggiore. In ultima analisi credo che il famoso centrocampista da acquistare a Gennaio serva a poco,qui c’è da cambiare mezza difesa assolutamente non all’altezza per puntare a traguardi di alto livello…
    E visto che mi reputo sempre obiettivo,comincio a avere remore anche su Cristante che ho sempre difeso,ma forse mi sono reso conto che ci vuole qualcosa in più in mezzo al campo…. Adesso ci rendiamo conto del danno che ha fatto Mourinho non sostituendo Pellegrini dopo l’ammonizione..

    • Tana per il piccione formellese già dalla prima frase. Ti sembra che la Roma abbia meritato di perdere oggi? Quel rigore che non hanno dato a noi dici che è giusto non darlo come il secondo giallo a Leiva? Capisco che la squadra debba essere rinforzata a centrocampo ma dire pure che meritava di perdere solo per gli errori in difesa senza vedere gli obbrobri arbitrali è da essere solo in malafede, e non dire di essere quello “sportivo” perché non lo sei dicendo questo. Se davi quel rigore al primo tempo la partita sarebbe svolta in un modo totalmente diverso.

  38. La squadra è questa, troppa confusione in tutto il campo, difesa incerta e centrocampo che dà poco sostegno, attacco ingolfato e fuori fase, mai uno schema che smarchi un giocatore.
    Siamo lenti e approssimativi nel palleggio, oppure precipitosi e inconcludenti, poi senza Pellegrini i problemi si acuiscono ancor più.

    Non ci possiamo permettere tre trequartisti e un centravanti, forse Mourinho dovrebbe cambiare qualcosa, un centrocampista in più per stare in tre in mediana, Pellegrini a ridosso di una punta appoggiata da una mezza punta in avanti e basta, serve più filtro densità e manovra più articolata.
    Mancano anche i giocatori, Diawara finché non si trova di meglio potrebbe dare una mano, perché siamo chiaramente sbilanciati, ci infilano troppo facilmente.
    Bisogna avere pazienza e aspettare tempi migliori, rinforzando la rosa alla prima occasione, ma per quest’anno troppe squadre ci sono superiori, non è consolante, ma è la realtà.

  39. Ma era in panchina? Abbiamo una squadre senza gioco, senza centrocampo e senza centrocampo la difesa balla.
    L’arbitro non è stato all’altezza ma da questo a dire che abbiamo perso per l’arbitro ce ne passa.
    Qualcuno deve dirgli che Villar non deve mandarlo in tribuna ma in campo.
    FORZA ROMA SEMPRE

  40. Parlare di un derby perso è sempre difficile. La differenza l’hanno fatta i portieri, Rui Patricio tre tiri 3 goal (la parata su tiro centrale di immobile la faceva pure Cristante). Clamoroso il goal di Pedro tiro da 30 metri e neanche forte. Mancava Pellegrini, manca il rigore sull’uno a zero, ma qualcosa doveva andare meglio. La prova non è stata completamente negativa, sicuramente meglio dell’Udinese, ma certe partite non le devi perdere. Purtroppo il calcio è questo…hai giocato meglio ma hai perso, uniche note positive la prestazione di Zaniolo e l’ingresso di Zaleski (qui merito a Mourinho uomo).

    • Pedro tiro da 30 metri?? Ma le vedete le partita o ve le fate raccontare??
      Tira dal limite dell’area e la mette a 1 cm dal palo, manco Batman la prendeva…

  41. Sì, visto che PELLEGRINI é stato squalificato in quel modo, Leiva doveva prendere il secondo giallo e andar fuori.
    Il fallo su Zaniolo se pure c’è, invece, era troppo punirlo con un rigore.
    Ma da lì son ripartiti e han fatto goal senza problemi.
    Siete stati dei polli.

    • Silvio te sei tradito! Hai scritto SIETE stati dei polli. È vero siamo stati dei polli… e tu sei una quaglia! Tana per Silvio! Nessun romanista scriverebbe mai SIETE parlando della Roma.
      Laziali via da questa chat!

  42. Stiamo calmi!! La quaglia verrà abbattuta, la quaglia verrà abbattuta!! Non è questo il problema, abbiamo sempre sofferto con le piccole squadre da difesa e contropiede. Ogni tanto, malgrado Cireeeee ti fregano!! Io aspetto un confronto diretto per capire a che punto siamo. Daje! Daje! Dajeeeeee!!!!!

  43. bisogna evitare di fare brutte figure in difesa, infoltendo il centrocampo.
    Allo stesso tempo i 4 d’attacco sono un lusso troppo grande che i 2 centrocampisti non possono sostenere.
    Ma un centrale e 2 mezzali non si possono proprio mettere?

  44. Bravo il mister a difendere la squadra (all esterno… Ma sono sicuro che oggi qualcuno si è giocato il posto da titolare nella sua testa).
    A me spiace solo una cosa: avere un grande allenatore, bravissimo ed espertissimo, con una rosa del tutto inadeguata…
    Uno che ha allenato i migliori al mondo rischia di impazzire con 2/3 elementi che siamo costretti a schierare titolari …
    Forza Mou!

  45. Boh. Mourinho è mourinho ma sinceramente tenere fuori Villar per vedere, a parte l’impegno , il faraone, perez e vina mi fa pensare. D’accordo per l’arbitraggio ma non c è nulla di nuovo con quest’arbitro. Sempre forza Roma.

  46. Sembrate tutti professori..la realtà è che non si puo’ giocare ogni domenica, conTro arbitri che sistematicamente interrompono il ritmo partirà, ti fischiano tutti falli contro, permettono perdite di tempo assurde, non c’è uniformità nella gestione dei falli e puntualmente spengono la sala VAR. Allora io mi chiedo una cosa, è possibile che non abbiamo qualcuno che ricorda tutti gli episodi contro? Cominciassero a fischiare il normale, vorrei vedere quanti punti in più avrebbe la Roma oggi. Non mi va di fare il piagnone.. ma non è possibile che succeda ogni domenica la stessa cosa. Anche telecronisti e inviati se ci fate caso sempre contro la Roma.. mi sa che la unico obiettivo era quello di eliminarlo da subito. CHE SCHIFO!! Voi continuate pure a insultare i calciatori..siamo capaci di bruciare chiunque.

  47. Il signore in questione è fortunato perché è capitato in una piazza che guarda la propria squadra con il prosciutto davanti agli occhi…un tizio che negli ultimi cinque anni non ha vinto niente ed è stato esonerato. Che, ad oggi, fa scelte assurde e incomprensibili, ma siccome lui è il Messia si continua ad osannarlo con i daje, su, nammo…quando questa tifoseria si accorgerà dell’enorme bluff purtroppo, temo, sarà troppo tardi!

  48. Finalmente un allenatore che le ingiustizie che subiamo le canta

    Mazzata tremenda per quelli che il palazzo non esiste l’ambiente non conta.

  49. A finti romanisti…i vostri pollici versi sono un onore per noi veri romanisti

    Tutti voi avete esultato per Pedro regalato…
    Ora dovete stare Muti

    Società inadeguata e fallimentare

    José Mourinho è solo contro tutto e tutti

    Forza grande Roma

  50. Partita persa si ma almeno li abbiamo fatti soffrire fino la fine! Certo abituati con Di Francesco e Fonseca ancora c’è qualcuno che critica Mou. Boooohhh

    • Sì, la differenza è questa in effetti. Però alla fine la partita si perde lo stesso, con onore ma si perde…

  51. Io ho visto un attacco fermo e prevedibile a differenza loro. I nostri fermi ad aspettare la palla senza fare movimento e dettare il passaggio. Con Shomurodov un po meglio

  52. Ma se ibanez te dice che hanno sbagliato approccio per i primi 20 min…me sa che nn te stanno ad ascoltare, oppure so proprio dei cretini per nn dire altro, vedi de trova qlk soluzione o so caxxi.

  53. E comunque a proposito di arbitraggio la stilettata chirurgica è stata la scorsa partita con Pellegrini e non oggi. Francamente fosse stato fuori arra quel fallo su Zaniolo si fischia ma purtroppo in area difficilmente ti dannno rigore…

    • Ma perchè?? Ma quando mai?? Gli rovina addosso, è rigore netto.
      Fosse successo a parti invertite, le radio lazziali ne parlerebbero per dieci anni…

      Ha fatto più che bene il Mister a farsi sentire, basta col fare i signori, in Italia non paga mai.
      Guida il killer deve essere fermato.

    • Ma non esiste dare un rigore su uno spalle alla porta che forse stoppera’ il pallone e ci farà pure qualcosa, lasciate perdere.
      Poi lo danno ogni tanto, a Lazio o Milan, ma infatti fanno una cazzata.

    • L’altra partita è stata la stilettata chirurgica. Oggi direttamente calci in faccia e decisioni vergognose.
      Due episodi chiave che hanno indirizzato la partita. Come dice Mourinho, dopo una partita cosi’ parliamo di calcio e non di arbitri, allora il calcio italiano è cambiato. Purtroppo caro Jose non è cambiato il calcio ma la squadra dove alleni. La Roma è carne da macello arbitrale da almeno 5 anni

    • Silvio, essi bono, hai vinto er Derby, devi pure venì qui a scrive str…upidaggini?

      Ma te pensassi che chi legge piscia dar ginocchio?

  54. Al di là di alcuni aspetti tattici e tecnici e sui quali si deve lavorare quello che apprezzo di questa squadra è la voglia di non arrendersi alle prime difficoltà e di lottare fino all’ultimo secondo e di andare oltre i propri limiti. In tal senso l’arrivo di Mourinho è stato determinante . È questo l’aspetto positivo che ci deve dar fiducia pur in una infausta giornata….

  55. Del Mourinho dell’ Inter è rimasta solo la retorica. Non si può giocare un campionato con due centrocampisti. Intanto dovrebbe rispondere su questo. Ha detto anche che è strano che in Italia non si parli di arbitri come dieci anni fa. Non dice che dieci anni fa si rifiutava di parlare degli arbitri che hanno tolto lo scudetto alla Roma per farne un gentile omaggio alla sua Inter. Oggi l’arbitro ha invertito l inerzia della gara e non si discute. Ma la Roma non ha perso solo per quello.

    • E invece si, ha perso proprio per quello.
      Dal potenziale 1a1, sei andato sotto 0-2.
      Partita falsata e decisa dall’arbitro.

      E ha decisamente fatto bene a dirlo, basta allenatori mosci alla Fonseca che non parlano degli arbitri.
      Fa bene Mou a farsi sentire.

  56. In undici contro dodici è difficile giocare, ma ho visto una grande Roma e sono fiducioso. Per l’arbitraggio è materia dei Fredkin, sono loro che devono crescere a livello nazionale nella considerazione arbitrale, a proprietari invertiti la Roma avrebbe vinto.
    Forza Roma

  57. nessun alibi per la sconfitta ma finalmente un’allenatore che non ha paura di dire chiaramente come gl’arbitri influenzino il risultato, dubbi su alcuni cambi non fatti, però sappiamo bene che Mourinho gioca e spreme un suo gruppo ideale e solo in estrema necessità userà le riserve la colpa al max è di Pinto che non ha saputo prendere due ruoli che erano richiesti dalla sua presentazione…

  58. Cristante colpevole sul terzo goal dell’hellas con una marcatura da horror su faraoni. Sul goal di milinkovic savic chi è che doveva seguirlo? cristante… e cristante dove stava?

    Personalmente mi sono rotto di vedere cristante per un professionista esemplare, ma vorrei dire che sia un bravo calciatore, cosa che non è…

    in 3/4 anni di roma quanti errori ha fatto da centrocampista? da centrale di difesa? quante volte ci è costato?

    gioca in un ruolo FATALE per la squadra… avevi strootman, ddr, keita, radja, pjanic, paredes e oggi hai un giocatore preso per la sua grande stagione da incurosre mezz’ala ( quasi trequartista ) messo a fare un ruolo dove è stato bocciato da milan e besiktas e dall’atalanta di gasperini… Dove siamo finiti?

  59. Sono d’accordo con Mou, partita dominata, il nostro rigore su Zaniolo giusto (nonostante tutto hanno chiesto di andare al var (ridicoli…) , il loro secondo goal da annullare ed era rigore (sacrosanto), molte più occasioni tra cui un miracolo di reina, non so quante palle sprecate, un palo di Zaniolo. Comunque, fermandomi sui torti doveva essere un risultato invertito 2-3 (anzi 1-3) per noi … c’è malafede e si vede! … il Derby è stato deciso due giornate fa con l’ espulsione inventata a Pellegrini ed oggi questo scandalo (solo coincidenze?). Ora ci spappoleranno le p@@@e per non so quanto con sarri che vince su Mou ecc. ecc. non aspettavano altro, ma io dico che bisogna vedere molto più avanti e a me la Roma sembra molto più forte delle quaglie, vedremo … però, non ci possono trattare così. Forza Roma sempre!

    • Che alteo da dire, hai detto tutto ed è così. Partita pilotata da giovedi scorsa e oggi definitivamente falsata con due episodi chiavi. Vedo che pochi citano il rosso per secondo giallo a Leiva. 40 minuti in 11 contro 10 sull’1-2. Momento chiave della gara. Li’ oltra la malafede non c’è nessuna spiegazione

  60. Attacarsi al Var è ridicolo, da Mourinho ci si aspetta altro. La Roma ha subito 6 gol fa Verona e Lazio, soprattutto a causa di errori individuali. La Roma non può fare cambi perché non ha gente ritenuta degna dal tecnico in panchina. Ad oggi questa squadra è inferiore ad almeno 6 squadre, però da un “vincente” pagato 7,5 milioni mi aspetto altro. Buona fortuna per il resto della stagione

  61. Comunque Cristante che non segue Pedro e si ferma ad un certo punto mi fa incavolare di brutto! Forse è il caso di mettere dentro altri giocatori. Vina poi è stato imbarazzante. Mamma mia, altri soldi buttati!

  62. Flop, quando vado dicendo che cristante non puo’ giocare titolare….vina idem ..poi abraham deve essere servito…invece nulla del nulla, centrocampo sufficente,difesa da rivedere, in poche parole servo tre acquisti…centrocampista,difensore,terzino, ma pinto e i friedkin hanno deciso la scorsa estate che andava tutto bene…e questi sono i risultati , mou che si lamenta fa bene…ma allora dico anche una cosa a mou…fatti prendere i giocatori….anguissa lasciato al napoli per pochi euro…complimentoni a pinto e ai friedkin..sempre forza Roma

  63. Cmq Mourinho non ha fatto la conferenza stampa perché la Lazio la fa in via telematica della serie non dire nulla dell’ arbitraggio mo se avevo dubbi con questa situazione ho certezze. La domanda è ma a parti inverse cosa sarebbe successo????

  64. Per il mio omonimo a parte che li abbiamo presi a pallonate ma le gare come il calcio vivono anche di episodi a favore e contrari l arbitro ha il compito di giudicare le partite in modo imparziale mi sembra che oggi tutto ciò non è avvenuto e tu puoi anche giocare meglio ma se la avversario si avvale di alcune sviste arbitrale chiamiamole così tu puoi averci anche i fenomeni ma credo che sia difficile per tutti ricordo la Juve di Moggi la semifinale con il Liverpool il rigore a Manchester ecc Mourinho a ragione non ha perso perché loro hanno fatto meglio ma abbiamo perso per colpa dell’ arbitraggio compresa l espulsione di pellegrini che è stata acchittata

    • La Roma ha perso perché ha concesso alla Lazio 2 gol in 20 minuti. Ha perso perché era lunga ed ha concesso contropiedi a chi, come Sarri, va a nozze con queste situazioni. Ha perso perché non ha una rosa all’altezza in alcuni ruoli, terzino destro e centrocampista centrale. Mourinho ha praticamente fatto fuori Villar e Diawara, non 2 fuoriclasse ma neanche due giocatori non degni di poter giocare 20 minuti. Da uno stratega come Mourinho mi sarei aspettato altro, non sterili polemiche contro l’arbitro

    • Hai preso 2 gol in 20 minuti, ma al 20’ dovevi stare 1-1 con il rigore. Da li’ in poi tutto falsato. Quando l’inerzia poteva ricambiare per il rosso a Leiva al 52’ l’arbitro dimentica chirurgicamente il cartellino giallo.. ma che continuamo a parlare a fare? Non si può parlare di calcio dopo questi episodi

  65. dobbiamo passare al 4321 con pellegrini centrale e zaniolo dietro tammy…..
    Così rafforziamo il centrocampo e sfruttiamo meglio nicolò!

  66. Piccola personale notazione l’allarme e’ scattato quandi e’stato espulso Pellegrini e Mancini aveva il naso sanguinante contro l’udinese ,oggi stesso falli da parte dei ………..che non nomino ,arbitro che ci penalizza creando tensioni e conseguente decocentrazione dei giocatori per decisioni fuori dalla norma e dalle regole ,stiamo solo all’inizio ma l’andazzo se vede gia’

  67. Caro mister, non ci siamo, la squadra lotta , corre , ma non c’e’ gioco, fantasia ,palleggio. Abbiamo una difesa arruffona e lenta con Mancini e Kardorp veramente irritanti. Il CC senza un regista vero (Villar in tribuna )non crea gioco , anzi , Cristante veramente osceno come giocatore e regista , lento e impacciato . In attacco Tammy poco cercato e quindi ininfluente. Fortunatamente abbiamo rivisto in alcuni tratti il vero Zaniolo . Quindi mister, gli arbitri c’ entrano fino ad un certo punto, ma e’ anche vero che questa squadra ha grossi limiti che possono essere superati se si usa la rosa a disposizione e non far giocare sempre gli stessi. E’ strano tenere fuori un giocatore tecnico , regista , come Villar per tenere in campo Cristante . Forza Roma

    • Cristante è lento e non ha rincorso Pedro sul gol. Non so chi sia peggio tra lui e Vina… Imbarazzanti entrambi… e Villar, il nostro miglior centrocampista la passata stagione, in tribuna… mah!

    • La squadra poi è molto lunga in campo e non si vedono marcature preventive: sul terzo gol L. Alberto ha tutto il tempo per girarsi e lanciare Immobile… cose da dilettanti

    • Stelux, hai descritto Cristante!

      Ad ogni modo, questa era una partita equilibrata. Entrambe le squadre hanno fatto degli errori e per migliorarci solo ai nostri possiamo/dobbiamo guardare.

      Tuttavia, proprio in virtù di questo equilibrio, le “decisioni” dei direttori di gara (dal rosso a Pellegrini al rigore su Zaniolo che diventa il 2-0 laziale) hanno un peso specifico talmente elevato che secondo me è anche un po’ ingiusto non considerarle nel bilancio tra gioco della squadra e risultato della partita.

  68. Tuo nonno meritavi un risultato diverso, José! hanno fatto reti facili facili, senza che noi vedessimo la loro porta. Volevi un rigore per la spinta su ZANIOLO? Sarebbe stato un regalino. Peccato che da lì hanno fatto poi tutto il campo e si sono battuto un rigore.
    Applausi.
    Su Leiva c’era il secondo giallo anche per me. Ma se gli arbitri fanno uno sbaglio, noi in 5 non abbiamo impedito a loro tiri facili in porta, é ciao.
    Con Abraham GIOCHIAMO IN 10. NON é Pippa, di più.
    Dzeko in luna storta passeggiava? Questo non passeggia, dorme dove capita.
    Però, visto che hai lasciato Villar e Reynolds fuori per portarti il 3 portiere,, potevi inserire Fuzato a centrocampo… o Boer, io avrei provato.

  69. Adesso farò arrabbiare qualcuno, ma io lo dico lo stesso: L’organizzazione di gioco di Fonseca con le cosiddette piccole era migliore. Si scendeva in campo con la certezza di fare 3 punti. O no?

  70. Io credo che bisogna essere sempre obbiettivi la Roma non ha una rosa per vincere lo scudetto e lo ha detto più volte Mourinho ha detto che gli mancano giocatori in alcuni ruoli e sta facendo di necessità virtù però oggi non ho visto una squadra di seghe anzi abbiamo creato e non dimentichiamo che ci mancavano Pellegrini e Spinazzola però è evidente che siamo stati penalizzati commentare il secondo goal è inutile l’azione non è valida di cosa vogliamo parlare

    • infatti l’obbiettivo è la champions e se continua così il napoli prenderà il posto della juve e la roma continuerà a stare fuori dalla giostra

  71. Ah, per la gioia di alcuni che non sono abituati a certe mie esternazioni (magari si faranno pure una ragione che sono romanista), vorrei dire che secondo me il rigore su Zaniolo c’è; l’albanese gli frana addosso per pura imperizia, ma tanto basta per decretare il penalty.
    Da lì non è cmq possibile prendere il gol nel modo da pollastri come l’ha preso la Roma. Per non parlare del primo, in cui l’inserimento di Milinkovic lo stava vedendo anche il mio cane che infatti ha abbaiato. Due gol presi da squadra di seconda categoria.
    Gli stessi che prendevamo con Fonseca che però era un cretino…

    • Ma appunto, UB40… pretendere un rigore SOLARE su quella spinta su ZANIOLO (che posso vedere anche io) é troppo. Non sarebbe un furto fischiarlo (quasi) e non c’è nulla da dire se lasci giocare, che il Mister non dica cavolate…
      Magari, e non é detto, ti danno una punizione se succede fuori area.
      Ma non é sicuro!
      Però da lì (da Reina) partono e vanno indisturbati a segnare…
      Di cosa parliamo? Di SAVIC che salta smarcato a centro area, avete presente? Di PEDRO che batte (lui si) un rigore tipo biliardo senza problemi? E Immobile che calcia fuori solo di piatto destro, e se la metteva dentro manco ci si provava più a recuperare…
      Loro non si sono neanche sprecati ad andare in porta, niente di casuale e fortunoso…
      E noi, 100 tiri leggo da qualcuno, ma dove? Forse Reina ha preso uno buono di VERETOUT purtroppo capitato abbastanza centrale, altrimenti non lo prendeva mai… qualche zuccata disperata, i soliti legni…
      Ma l’arbitro non ha scritto il risultato, mi spiace…
      Il Mister dice eresie, se si appella all’arbitro.

    • Silvio, quello per me è un rigore solare. Non sono d’accordo invece sul secondo giallo a Leiva che non salta col gomito staccato dal corpo, ma prende Miky perché gli frana sopra.
      Detto che per me, regolamento alla mano, è rigore sempre, non è possibile prendere il successivo gol in modo del tutto passivo e svampito, con Cristante che arranca dietro Pedro (34 anni) e alla fine lo lascia andare indisturbato a tirare. Un abominio.

  72. Beato Mou che è tranquillo.
    Io dopo questa partita mi chiedo se arriveremo in Europa League..
    Ovvio che in questo, ennesimo, anno di transizione nel progetto quinquennale americano (piano Marshall), mi attendo la vittoria in Conference come minimo sindacale.
    Delusione perché il livello è quello dell’anno scorso con un modulo di gioco che non aiuta giocatori modesti.
    Ps Grazie Pinto per la campagna acquisti (se passi per Napoli vatti a vedere Anguissa)

  73. Urge intervento a Palazzo. Con questo andazzo puoi comprare chi vuoi, ma continuerà così. Certo è che servono anche altri calciatori in difesa e a centrocampo, ma, ripeto, senza intervenire lassù, non saranno sufficienti. La scientificità e la strategia che parte dall’espulsione di Pellegrini sono terrificanti per spregiudicatezza ed efficacia: sembra quasi qualcuno sia in posizioni ricattatorie nei confronti di qualcun altro e se la gode impunito.
    Forza Roma

    • ABRAHAM non é una pippa (spero), mister… ma ad esempio Platini ci ha messo 6 mesi abbondanti a toccare una palla giusta in A, e magari l’inglesino nuovo, che ad oggi non ne vede una, ha bisogno di tempo…
      Ma che te lo dico a fare, magari sei nato ieri e Platini non sai neanche chi é… e quaglia ci sarai tu e 3/4 della palazzina tua…

  74. Esatto, solo che Fonseca costava la metà. Speravo in un Mourinho che avesse voglia di ricominciare a fare il costruttore di una squadra, e non il polemista. Non servono 11 fenomeni per non prendere 3 gol da uma squadra che non aspettava altro che un tuo errore. Ahimè anche questa stagione rischia di andare in un certo modo

  75. Rigore su Zaniolo ha del clamoroso e chi lo disconosce è in malafede o simpatizza per le quaglie. Nel secondo penalty a nostro favore Zaniolo è stato colpito anche se involontariamente
    sul piede e quindi danno procurato. Poi sull’andamento della partita e premetto che io ero allo stadio, andatevi a vedere le statistiche e vi renderete conto che Mourinho tutti i torti non li ha.
    Sempre e solo la Maglia

    • Amico mio, se eri allo stadio e guardi le statistiche avrai visto, de visu, che loro su 4 tiri nello specchio ne hanno messi dentro 3. Noi 8, nello specchio, e 2 reti ( 1 su rigore).
      Avrai visto quel che ho visto io, che non hanno avuto problemi a costruire azioni limpide e senza opposizione.
      Su Zaniolo se l’arbitro fischia il rigore si può dire poco. Ma mi sa che se lascia giocare si può dire nulla uguale. È spalle alla porta, e sono tutti schierati dietro.
      Quel contrasto magari un fischietto lo fischia se é fuori area dando un calcio di punizione. Un rigore non si dà mai, se non ti compri l’arbitro.
      Condoglianze piuttosto, perché ti sarai “goduto” la ripartenza che, dalla loro area, gli ha portati a segnare senza problemi, come hanno fatto stasera sempre ( 4 tiri in porta, 3 reti).
      Sarò romanista, ma non sono stupido.

    • Caro amico, io non ti devo convincere, dico soltanto che Zaniolo se non lo accoppi “perchè di questo si è trattato” lui si gira e fa gol. Ricordati che in quella azione gli sbiaditi dietro erano in inferiorità numerica e confermo tutto quello detto dal mister.
      Un saluto

    • Il difensore, con un gesto scomposto, travolge Zaniolo che sta per controllare il pallone.
      Rigore netto, da regolamento, non ci sono possono essere discussioni.

      Solo un laziale può sostenere il contrario.

      tana pe’ Silviotto er lazialotto

  76. Il campionato è lungo già ad esaltare i giocatori non presi e a screditare i nostri cmq la voglio finire qui per segnare un goal il giocatore che difende deve sbagliare qualcosa se no sempre 0a0 adesso il problema è che quando tocca a noi purtroppo c è sempre qualcosa contraria che influisce e bisogna dirlo questo cambia commenti e pareri

  77. Ricordo a tutti, che da regolamento, il fallo in area non deve essere per forza intenzionale, basta, infatti che il difendente procuri, anche se non volutamente un danno all’avversario…In sintesi nel fallo in area non si parla di intenzionalità ma di danno procurato. Zaniolo sta calciando in porta, il difensore da dietro impatta sulla gamba, anche se non volutamente, l’attaccante cade: rigore. Ripassare il regolamento no eh?

  78. Mou lo aveva detto che gli serviva xhaka, ma nn perché xhaka sia chi sa chi. Ma perche xhaka verticalizza. Ogni calciatore ha la.propria dote, chi ne ha piu di una e chi ne ha 3 o 4 e quelli si chiamano campioni. Un centrale difensivo… Mancini ci mette l’anima, ma nn è colpa sua se noi alla Roma abbiamo avuto Aldair, Juan ,Samuel ecc. E notiamo una differenza abnorme. Gennaio è la nostra oasi. Altro che nn parlarne del mercato di gennaio!

  79. Caro Mister, siamo ancora alle battute iniziali .

    Giusto in tempo per far “rientrare ” i gobbi,in modo che si possa ricompattare il gruppo .
    Da quel preciso istante, vedremo il vero volto di questo campionato !

    Abbracci Giallorossi…

  80. #Pasquino scusami, ma Mourinho sapeva che non potevano venire i fenomeni. Ha accettato l’ingaggio (da 7 e mezzo), ottenuto Abraham Shomurodv e Rui Patricio…. Magari Mourinho deve dare del valore aggiunto , visto che abbiamo perso a Verona, e rischiato di pareggiare con l’Udinese (sicuramente hanno una rosa inferiore a noi), il derby mettiamolo da parte…

  81. Lotito Richelier della Federazione e’ un grande….Riesce a fare cose fosche con la naturalezza della persona sicura che detiene un Potere all’ interno del Palazzo calcistico per cui tutto gli e’ concesso ormai da 5 anni, si intende squalifica di Pellagrini , il migliore Arbitro Italiano Guida e al Var niente e popo di meno Irrati che genialata, noi abbiamo messo del nostro, ma sul campo….Ringrazio di essere della Roma e di avere persone pulite che non fanno sotterfugi per vincere dai presidente allo staff Mou per primo e quest anno i giocatori io sono soddisfatto pure perdendo un Derby

  82. L°arbitro all anagrafe risulta come Giuda Escariota……………….E ho detto tutto!!!
    Lotirchia la grassa ha fatto bene il suo lavoro prima fa togliere pellegrini dai suoi arbitri fantocci tipo Giuda Escariota.
    Stesse cose stessi fatti cambiamo gli allenatori ma la storia di sempre si ripete mo nun rompete con scusa del perdente e degli arbitri ormai sono fatti.

    • Miche’ gli alibi li cercano gli assassini se c’e” rigore lo devi da i cari cuginetti l altr’anno ne anno avuti tanti tanti chi li cerca l’ alibi li trova in casa lazio stai a capi’

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome