AS ROMA NEWS – Rivoluzione tecnica o la corda si spezzerà. Lo scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), che titola: “Mou, l’obiettivo è convincere Friedkin: rinascita o addio”.
Lo Special One punta infatti a cambiare radicalmente volto a una Roma che non lo convince e le sue parole al termine della partita persa contro il Venezia hanno ingigantito una crisi già aperta da una serie di risultati molto deludenti.
Mourinho ha avuto tempo per studiare tutti i giocatori a disposizione, e ora è arrivato a una conclusione: buona parte della rosa non è adeguata per tornare in Champions. Non solo i panchinari, ma anche qualche titolare.
L’obiettivo del portoghese ora è solo uno: convincere il presidente Dan Friedkin a un mercato imponente tra gennaio e giugno. A costo di buttare una stagione. Un atteggiamento che ricorda il Capello targato 1999 e che può portare solo a due destinazioni: la rinascita o l’addio.
Sullo sfondo un debito da oltre 400 milioni che i Friedkin stanno ripianando e una sosta che può aiutare a riflettere anche per il futuro. Si cercano un terzino (Bereszynski ed Henrichs in pole), un centrocampista e un difensore centrale.
Fonte: Leggo
Juric vicino a questo diventa Gianni Brera
Si si specialmente con Reinolds zalewski ibanez diawara kambulla e santon 😂😂😂😂🆘
L’omonimia cor coach torinista, t’ha fatto pijà na mezza carettata de dislike…non tutti hanno capito a’ battuta
Mourinho avrà le sue colpe ma dopo aver letto tale mondezza d’articolo comincio a credere anche io che da parte di “taluna stampa” (non solo nostrana) vi è un attacco contro di lui a 360 gradi: Dalla Spagna, La Vanguardia titola: “Mourinho Mussolini portoghese” Addirittura, sul giornale si arriva a dire che “il tempo del Mussolini portoghese è scaduto” e che quando (e se) lascerà la Roma “il sollievo dei tifosi sarà superato solo da quello dei giocatori.”. Insomma, un vero e proprio massacro mediatico, in terra iberica al tecnico giallorosso. E questi erano gli stessi che lo lodavano il giorno del suo arrivo alla Roma. A sto punto ritengo che non si tratta piu’ solo di pochezza giornalistica, dietro vi è sicuramente dell’altro.
Tutto dipende da quanto la Società possa o voglia spendere.
Secondo me è meglio spendere tanto piuttosto che spendere poco…
Eh regà se Ciai un pezzo de corda e nun te abbasta… te lo pii tutto. Quanno uno se beve a scolatura… finisce er vino. Si Maometto non va dalla montagna… rimane a casa…. sposa bagnata… poi se asciuga. Ve hanno fatto ride? Ecco sto articolo de balzano manco quello fa. Regà è inutile che continuano a di…. la Roma non poteva comprare un cc perchè nzonzì e diawara non sono voluti andare via e si sono messi di traverso. Non abbiamo potuto prendere un terzino che coprire e Karsdorp perchè dopo aver preso viña per coprire spina,avevamo finito gli slot disponibili per i difensori visto che Fazio se è messo pe traverso e non è voluto andare via. Perché come difensori vi ricordo che abbiamo: spina,viña,smalling,kumbulla,Mancini,ibañez,Fazio,Reynolds e Karsdorp . Spero tanto ke Reynolds se ne vada per fare spazio a uno più forte.
Eh regà se Ciai un pezzo de corda e nun te abbasta… te lo pii tutto. Quanno uno se beve a scolatura… finisce er vino. Si Maometto non va dalla montagna… rimane a casa…. sposa bagnata… poi se asciuga. Ve hanno fatto ride? Ecco sto articolo de balzano manco quello fa. Regà è inutile che continuano a di…. la Roma non poteva comprare un cc perchè nzonzì e diawara non sono voluti andare via e si sono messi di traverso. Non abbiamo potuto prendere un terzino che coprire e Karsdorp perchè dopo aver preso viña per coprire spina,avevamo finito gli slot disponibili per i difensori visto che Fazio se è messo pe traverso e non è voluto andare via. Perché come difensori vi ricordo che abbiamo: spina,viña,smalling ,kumbulla ,Mancini,ibañez, Fazio,Reynolds e Karsdorp . Spero tanto ke Reynolds se ne vada per fare spazio a uno più forte
Per come la vedo io, meglio spendere bene che spendere tanto e male.
A prescindere dal valore di Mou come allenatore (tatticamente ce ne sono a decine migliori di lui), abbiamo un’opportunità unica, ovvero “sfruttare” la sua presenza per spingere la Società a migliorare la rosa, lo staff, le strutture ecc.
Nessun altro allenatore si porrebbe in questo modo, abbiamo avuto allenatori aziendalisti che pur di stare alla Roma accettavano TUTTO.
Mou no !
Aspettiamolo e diamogli fiducia, il contratto è triennale ed ha ereditato una rosa disastrata.
Sperando di riuscire a piazzare Santon,Fazio,Diawara,Villar,Raynolds, Smalling, Perez, Kumbulla,Mickitaryan e io dico pure Mancini e Cristante…. Ne esocno 11 ne servono 7 ma buoni !!!
Per avere la seguente Formazione
Patricio
Bellerin
Marcao
Dier
Spinazzola
Zakaria
Ndombele
Zaniolo
Pellegrini
El Sharawi
Abraham
Vergognoso prendere Mourinho e dargli una squadra Pallirchieae biona per un Fonzeccolo qualunque.
Al Riparo prima di subito
È così, in pochi si salvano, ma credo che gli allestiranno qualcosa di importante, ma non ne servono 3 di elementi, almeno 5 e in estate 2 più un TOP, allora si, ci siamo, ma, una grossa cessione, credo che ci sia in estate, se NON CI FANNO raggiungere qualche obiettivo.
Con una squadra pallirchiese avevo battuto anche il liverpool in semifinale champion mandami una cartolina quando ne facciamo un altra.
Ce l’hai con Pallirchio che se n’è andato due anni fa o con i Friedkin che non rifondano la squadra con i soldi che pensavi avessero? Perché se dici che prendono Mourinho per tenere la stessa squadra dell’anno scorso (in cui c’erano già i Friedkin), allora ti lamenti di mancati acquisti.
Se non spendono è sempre colpa di Pallirchio?
E soprattutto cosa consigli ai Friedkin per metterci “al riparo prima di subito”?
perché tanto a parlà semo boni tutti.
Con questa manco il temibile Bodo di Glimt riesci a battere.
Squadra piu fiacca dell anno Fonzeccolo,Mou sta a fa i miracoli per tenecce a galla fino a Gennaio,ma la vedo dura.
Pinto se deve da na mossa in entrata, in uscita ce siamo,ma in entrata servono le prime lineee no Beregisky e Koopminers che non fa manco na ciavatta di DeRossi.
Trofie, la squadra pallirchiese (3 secondi posti e 2 terzi in 5 anni prima dell’avvento dell’uragano Monchi), aveva gente in squadra che oggi ce la sognamo. Keita, Salah, Naingollan, Strootman, Pjanic, Benatia, Castan, Dzeko, Marquinos, Gervinho, Maicon e tralascio Totti e DDR che venivano dal vivaio. Anche le riserve erano più forti dei giocatori attuali. Il problema è che poi se li vendeva tutti.
Pallotta comprava bene e vendeva male. Avercela oggi una squadra così, Mourinho gongolerebbe.
Fra… da Velletri, peccato che in quella Roma c’erano Alisson Džeko De Rossi Nainggolan Strootman Manolas……Oggi ci sono Kumbulla Mancini Karsdrop Cristante ibanez etc.
Se per te la qualità è la stessa ahhh va beh.
Che avrebbe avuto una squadra “pallirchia” il caro mourinho lo sapeva fin da maggio.
Ha accettato la sfida con entusiasmo – così diceva lui – puntando alla costruzione della squadra nel medio periodo.
Dopo soli 3 mesi di campionato frigna, sbatte i piedi e caccia gente dietro la lavagna perché vorrebbe i campioni che sanno giocare da soli, invece di una rosa “normale” che va allenata, istruita e condotta sul campo.
Hai voluto due attaccanti da 60 milioni?
Te l’hanno dati e s’esaurito il budget. Mò vai cercando i centrocampisti.
Io è dal calciomercato di gennaio della scorsa stagione che sto a di che servono i centrocampisti…. e tutti a famme addosso . Alcuni me hanno detto che la Juve de sarri nn aveva il cc e comunque ha vinto lo scudo… Risponno a sta gente… finchè cavate torto a me, che so un meccanico e saldo er fero sotto ad sole, Po esse che me sbajo. Mo annate a da torto a mou.
Regà mou insieme ai friedkin hanmo avuto 3 mesi per riparare quello ke ha distrutto pallotta (è impossibile) senza contare che l’anno scorso co fonseca avemo preso solo attaccanti (apparte kumbulla). Diamo tempo ai friedkin e diamogli fiducia anche xkè per me prendere mou significa avere ambizione di vincere, sennò prendevi pizza e fichi e lo facevi allenà
Ma come scrivi….
A voi pallirchiesi proprio non ve entra in testa che pallirchio dopo la semifinale CL s è plusvalenzato anche i pali della luce fuori Trigoria, anzi ha incominciato l’anno prima….che tristezza che siete
Le auguro di superare la Sua ossessione e anche, già che ci sono, di confrontare i piazzamenti del “ristoratore broccolaro” (etc) con quelli mediamente ottenuti dalla A S Roma in tutta la sua Storia.
lucio da buon spalatore (quello che sei) di melma (i laziali ne spalano meno) ti fa comodo fare la media di piazzamenti dal 1927…sono le ultime due gestioni (Viola e Sensi) prima del twittettero di boston che hanno alzato la media in quanto trofei vinti,dopo di che??…Il faccendiere di boston invece di far “cadere la asRoma in picchiata” aveva l’obbligo di migliorare i piazzamenti avuti…la verità è che quando ha capito che il VILLAGGIO t.d.v. non decollava DA BOSTON se ne è infischiato di tuttO…fai il bravo torna a dormire
Ci sono risorse per fare tutto. Diamo tempo. Calmi. Ne abbiamo buttate così tante di stagioni senza capirci niente, se questa serve per farsi un quadro generale non è un anno buttato, anzi.
Vabbe balzani alla carica, dai ma che articoli scrive questo, sarà amico de juric e c’è rimasto male….
Quando si parla di Roma questi impiegati che scrivono sui giornali stanno sempre con la calcolatrice a guardare i bilanci debiti ecc, sanno tutto, al contrario altre società vedi inter per esempio gli stessi impiegati scrivono elogi e si piegano a novanta davanti alle mirabolanti imprese e vittorie fatte con debiti enormi e campioni comprati con i soldi del monopoli.
Sembrerebbero più che articoli avvertimenti mafiosi, ma sicuramente non è cosi anche perchè siamo in italia dove nel calcio regna onestà e pulizia.
Non solo nel calcio 🙂
che articolone … s’è svejato presto pe scrive sta notizia?
Mou (che è illicenziabile, visto lo stipendio; si potrebbe solo arrivare alle dimissioni di Mou o a una risoluzione consensuale) indica la via per la rifondazione tecnica. È una bella sfida per la proprietà. Forza Roma!
All alone in the dark
Move the curtains for once
See the light life has brought
Or Goodbye forever…
(cit.)
Io credo che con la rosa a disposizione ,non si possano prendere 11 reti in tre partite tra Bodo e Venezia,al di là degli errori arbitrali almeno due di queste partite erano da vincere….La verità quindi sta nel mezzo,squadra non eccezionale ma anche guida tecnica carente e non adeguata e aggiornata al gioco in evoluzione praticato oggi , che può crearti difficoltà anche con squadre ritenute inferiori, ma che in realtà sopperiscono alle minori capacità tecniche dei singoli,con l’organizzazione di gioco…quindi la presunzione e lo scarso feeling con il mondo arbitrale ha fatto il resto… Secondo me i Friedkin cercheranno di accontentare entro certi limiti Mourinho, ma il tirare troppo la corda potrebbe portare a conseguenze immaginabili e senza ritorno…
Veramente credi che un Gasperini o uno Juric ,con questa rosa otterrebbero gli stessi risultati in termini di valorizzazione e gioco che hanno ottenuto a Bergamo e a Verona? Come Di Francesco ! Qui non si tratta solo di limiti dei singoli,ma anche e soprattutto di non complementarietà e malassortimento dei giocatori per cui i limiti anziché venire nascosti si sommano. 4 allenatori non hanno trovato la quadratura del cerchio,vogliamo provare con i De Zerbi e gli Juric? Juric col suo uno contro uno con una rosa di trequartisti e mezz’ali di inserimento che non vincono un contrasto…mah,preferisco tenere l’allenatore e cambiare i giocatori,3anni sono abbastanza per smettere di sopravvalutare questa rosa di giocatori che,udite,udite, anche ora battono cassa a partire da Zaniolo e Veretout ,ma anche altri. Piuttosto rinnovo a Mourinho…il procuratore di Veretout è quello che chiacchierava tanto e ammiccava al Napoli,poi ha ricominciato a dire che Veretout era felice a Roma e sai perché? Perché aveva appena saputo da Giuntoli che il Napoli non poteva garantirgli neanche quello che percepiva alla Roma,basta essere la vigna dei co…
con fonseca avevamo il gioco e non l’intensità, con mourinho abbiamo l’intensità e non il gioco.
sono d’accordo con te, la rosa non sarà da champions, ma buona per battere bodo e venezia si.
Aspè, mo er tempo che se libera Peppe Guardiola…
Furiova,il Nodo è una squadra organizzata contro cui ha faticato il Milan che è passato solo ai calcio di rigore ,la nostra è un’accozzaglia di giocatori presi a membro di segugio difficili da mettere in campo con equilibrio che hanno perso anche contro squadre di Serie B e C e con le riserve dello Spezia. Fonseca ha avuto contrasti con Spinazzola,Florenzi,Kolarov,Dzeko e Pedro,Mourinho se la prende con le pippe!
Ao…. mou ha partecipato solo al calciomercato estivo, e i friedkin hanno preso il futuro del Chelsea, e neanche ve sta bene? Quante volte è successo che la Roma dipendesse 120 miliardi per un giocatore? Ve rinfresco a memoria, 20 anni fa co Batistuta ai tempi dello scudo co Sensi.
Convincere di cosa?
Ma dal 4 maggio al 30 settembre di cosa hanno parlato?
Non hanno steso un progetto insieme?
Non si sono detti, quel giocatore lo tengo, mi serve un terzino, quest’anno voliamo bassi ma iniziamo con molti giovani…
Qui stiamo al rimpianto di Bruno Peres e Juan Jesus…
È mai possibile che i Friedkin gli abbiano promesso chi sà quali acquisti poi non mantenuti?
Continuo a non capire, allora o ci stanno prendendo tutti in giro o Mourinho non resterà per molto sulla panchina della Roma.
La realtà secondo me è che Mourinho ha alzato il tiro perché ha già in tasca un preaccordo con qualche club inglese. Sarà un caso, ma tutto questo casino è scoppiato dopo la notizia che il Newcastle lo ha cercato, lui ha smentito ma…..
Non si spiega altrimenti questo sparare su squadra e arbitri che non può che sortire un effetto dirompente e negativo.
Sapendo di avere un’alternativa più che valida forza la mano ai Friedkin: resto se mi date una squadra competitiva, altrimenti me ne vado/mi faccio esonerare.
Spero di sbagliarmi.
Infatti, il Niucastol cerca con tale insistenza Mourinho che ieri ha ufficializzato Steve Howe.
Se davvero lo avessero voluto sai che ci voleva, gli offrivano 10 milioni a stagione e quello manco svuotava l’armadietto. Partiva in ciavatte.
Ogni assetto tattico non porterebbe a nulla con questi giocatori.
A gennaio si può fare un grande mercato andando sui giocatori in scadenza a giugno, penso a Mazraoui, Grillitsch e De La Cruz che ti farebbero fare un enorme salto di qualità spendendo poco sia di cartellino che di stipendio.
In estate ci sarà da aprire seriamente il portafoglio.
Anche io penso che come la giri la giri mancano qualità e caratteristiche perché si abbia equilibrio e gioco fluido. Abbiamo visto gioco solo a sprazzi e per un tempo in questi 3 anni ,dal ridimensionamento il secondo anno di Di Francesco
Che questa sia una rosa modesta è evidente a tutti. Però è sufficiente per battere il Venezia e non prendere 8 gol dal Bodo. Quindi Mourinho deve assumersi le proprie responsabilità e cercare di tirare fuori il meglio dal materiale a disposizione.
Se poi riuscirà a convincere Friedkin che serve una campagna acquisti faraonica per rendere competitiva questa squadra, ben venga.
Certo, servirà uno stravolgimento della rosa. A parte Pellegrini, forse Abraham, Veretout se inserito in un contesto diverso e se recuperano bene dagli infortuni Spinazzola e Zaniolo, tutti gli altri vanno bene per la panchina.
Poi una volta comprati quelli forti bisognerà trovare il modo di dargli un gioco, perché se continuano a giocare alla viva il parroco anche il Venezia con 2 passaggi entra in area e ti mette in crisi.
questa rosa è modesta: non ci vuole molto per vederlo. Ma finchè hanno corso e rispettato le consegne si andava bene… troppo bene. poi hanno iniziato a rimettersi in pantofole, tutti fermi ad aspettare il pallone come a subbuteo, scarichi sul giocatore coperto ( e fermo; mentre l’avversario si lancia sulla linea di passaggio) e sempre in ritardo sulle seconde palle. Passaggi di prima, questi sconosciuti. Tiri di prima, ma quando mai? Poi gli arbitri stanno infierendo su di noi, si potrebbe esporre uno striscione nella sud, “Vil Maramaldo, tu uccidi un uomo morto!”
Se non riprendono a correre (Bodo dicet) c’è poco da attaccarsi agli schemi ed ai nomi.
Corrono poco e a caso, si smarcano niente, crossano per levarsela dal piede, la porta, questa sconosciuta. E spesso stanno a vedere la partita. Mourinho li manda in tribuna perchè da lì si vede meglio.
Benedetta verità, quante chiacchiere inutili. Si sapeva che la Roma andava rinforzata e che le ultime campagne acquisti e cessioni sono state disastrose. Ora Pinto deve fare pulizia e acquistare calciatori forti. Murigno è una benedizione perché parla e dice le cose. Di Francesco e Fonseca stavano zitti ed hanno permesso lo smantellamento della Roma.
Forza Roma
I friedkin non sono idioti. Se hanno preso Mourinho lo hanno fatto per costruire una squadra vincente, quindi a tempo debito prenderanno i giocatori giusti. Allo stesso modo Mourinho, se ha accettato di venire a Roma, sa di non poter chiedere Neymar, quindi si prenderanno i giocatori giusti. Bisogna portare pazienza sperando che fino a gennaio vengano limitati i danni il più possibile. Poi sarà pure vero che ora abbiamo meno punti dell’anno scorso ma alla fine siamo arrivati settimi…
Se fosse vero,vediamo cosa fanno i Fredklin…….Se non lo accontento se ne va e Rometta alla Pallotta…..Solo plusvalenze……..
Ma magari alla pallotta ,voi tanti che lo disprezzate ,io no anzi, sappiate che la sua Roma era sempre seconda in classifica,giocava il miglior calcio d Italia ,aveva fior di giocatori ,semifinale di Champions, non ha vinto per situazione avverse e perché trovava sempre la squadra più forte ( Inter e Juve) che poteva tranquillamente dominare anche l Europa,( oggi invece in Italia il livello attuale lasciamolo proprio perde che e meglio) quindi che dici vado avanti a spiegartelo?????? Oggi prendi schiaffi pure coi veneziani e i boscaioli però giusto non c’è pallotta vuoi mettere,ma nemmeno benatia marquinhos Maicon balzaretti Salah Gervinho castan Nainggolan strotman pjanic Lamela Allison rudiger manolas ti bastano ,va bè poi quando friedkin l antenato comprerà qualcuno di sto livello me lo farai sapere è? Grazie caro
“benatia marquinhos Maicon balzaretti Salah Gervinho castan Nainggolan strotman pjanic Lamela Allison rudiger manolas”…tutti venduti
Giraldi, sì venduti, ma li aveva comprati lui no la Sensi!
Qui è un anno e mezzo che ci stanno i Friedkin ma tutti sti campioni (Abraham è da verificare) non li vedo ancora.
Lukino73 hai detto perfettamente quello che penso e dico da mesi, qui si sputa su una semifinale di Champions, neanche fossimo il Real Madrid!
Caro Giraldi che tra l altro con sto Nick mi fai troppa simpatia ,se non per altro,che mi ci so fatto grosso a vede i film di Tomas Milian , la Roma di pallotta e quella attuale dei friedkin ,la paragono con molte similitudini alla situazione dell’ Italia ,quella anni 80 con un uomo al comando non tanto alto con un po’ di gobbetta grande tifoso giallorosso, che non dava tanto peso magari alla situazione debitoria nazionale ,però all’ epoca si viveva alla grande ,senza tante rinunce , e quella post con tanta attenzione ai debiti fatti dalla precedente gestione ( almeno così ci vogliono fare credere), dove vivere dico vivere dignitosamente e un impresa, mo ti faccio na domanda ,tu preferisci l uovo oggi o la gallina domani? Da sto punto di vista Mourinho c’ha settemila ragioni, ragazzi basta co sta storia di risanare debiti basta co ste scuse,se questi C hanno soldi da mette bene sennò lasciassero stare ,meglio pure un Ferrero e si proprio un Ferrero qualunque,con mille idee da para…lo piuttosto che americani senza manco n idea di come fare per campare nel calcio. Purtroppo la penso così.
Franco65, la situazione disastrosa di oggi è figlia degli ultimi 2 anni di Pallotta, il 18-19 e il 19-20. Mi sta bene che vengano ricordati i secondi posti e le semifinali, ma ricordiamo pure che i vari Cristante a 30 milioni, Mancini a 25, Nzonzi a 30, Pastore a 20, Karsdorp, Diawara a 20, Villar, Perez, Olsen, Coric, Kluivert, Santon etc. non li hanno presi i Friedkin e Pinto, ma Pallotta e il monco di Siviglia.
Se stai con le pezze oggi è esclusivamente dovuto a 2 anni nefasti che ci porteremo dietro ancora per parecchio. Non abbiamo idea del quantitativo di mezze seg*e prese in soli 2-3 anni. Tutti questi elementi che ho elencato non li puoi dare via tutti assieme perché sono davvero troppi. Con questo non dico che i Friedkin abbiano agito in maniera perfetta, ma indubbiamente hanno ereditato una situazione disperata.
E sì Lukino, perché Ferrero ti copre i 200 mln all’anno che perde sta baracca, giusto? E chissà ancora per quanto tempo.
E in quanto a Pallotta, è vero che è quello che ti ha fatto fare un quinquennio di secondi e terzi posti più una semifinale di CL, ma è pure lo stesso che ti ha ridotto così.
Avete idea di qualcun altro che abbia bussato alla porta di Pallotta per rilevare questo colabrodo al quale era stata ridotta la Roma? Io no.
Questa è la migliore proprietà possibile che possiamo permetterci, e ci è andata pure di lusso.
Nessun imprenditore indigeno, men che mai romano, avrebbe mai rilevato questa società in suddette condizioni. Gli unici che avrebbero potuto farci vivere un sogno in tempi brevi sono gli arabi, che però si è capito non hanno alcuna voglia di investire in Italia.
Poi per carità, possiamo decidere di fare scappare i Friedkin, fallire e ripartire dalle serie minori, senza il fardello di perdite e debiti che abbiamo adesso.
A quel punto potremmo pure suscitare la bramosia di qualche imprenditore romano e romanista…
Si, se ne vanno tutti, si sono rotti i cog^^^^i della famosa e rinomata tifoseria romana (romanista), degli arbitri e dei giocatori. I Friedkin sono venuti ad investire centinaia di milioni
per dire: ora basta, non gioco più, me ne vado… anche se fosse, quali sarebbero le rosee alternative?
“La maldicenza insiste/ batte la lingua sul tamburo/fino a dire che Jose/ e’ di partenza di sicuro/ perche’ fa troppa, troppa paura al sistema strisciato”
(Un giudice – da “Non al denaro non all’amore nè al cielo)
(apologies to Edgar Lee Masters and F. De Andre’)
Tatuato ti sei beccato già tre dislike, la verità dà molto fastidio. Che questi siano da parte di tifosi della Roma… Diversamente romanisti?
Balzani, ovvero il “giornalista” che non ha una notizia sua da mai, che scrive sul sentito dire, oggi ci delizia con un articolone che in mancanza di altro ci consente di utilizzare la carta del giornale(se ancora si stampa) per incartare uova o per le gabbie degli uccelli..
grazie balza…
Chissà com’è ma mi aspettavo che l’autore di questa merd@ fosse proprio balzani… poi si lamentano se li trattano a pesci in faccia!
In praica Mourinho ha telefonato a Balzani dicendogli:” Domani vado dai Friedkin…. O mi rifanno la squadra o addio….” Adessso però ci dovrà dire che gli hanno risposto i Friedkin….
È un articolo di Valdiserri, quindi, per essere educati, prendiamolo con le pinze. Però in fondo potrebbe essere vero. Mourinho nel post partita di Venezia ha detto che ora ha capito cose che 4 mesi fa non aveva chiare e/o non conosceva. Secondo me è semplice dedurre che il succo del discorso, pià o meno, è il seguente:
1. non conoscevo bene l’ambiente romano.
2. dai video non puoi conoscere a fondo l’anima e la forza di una squadra di calcio, anche se ti chiami Mourinho: devi starci in mezzo.
3. non conoscevo il “Palazzo”.
Ed effettivamente sono cose che o vivi ROma e la Roma, o da fuori non puoi sapere. Quindi, parlando per ora solo della squadra, è possibile che Mou abbia telefonato a Dan e gli abbia detto: “ao’, sono peggio di quanto credessi. Se vuoi risollevare la squadra, con questi le speranze sono a 0 e fidati di me che ho allenato le squadre vere”. Non ci sarebbe nulla di conflittuale in questo, ovviamente, a meno di non essere la stampa poco Carina dei Cecchini alla (sostituire il nome di un giornalista a caso). Anzi, è molto franco ed apprezzabile.
Non capisco più niente. Riconosco il pedigree di Mourinho e quindi niente da eccepire, ed è proprio per il suo passato (26 titoli) che mi aspettavo un inizio diverso. Che la Roma non avesse campioni tutti lo sapevano da l’anno scorso e Mou lo sapeva, che la situazione economica/finanziaria fosse fortemente deficitaria e quindi acquisti a breve difficili era altrettanto noto. Poi improvvisamente due acquisti per complessivi circa 70 ml (più o meno rateizzati) ma di due attaccanti. In conclusione sai tutto e mi spetto il tuo valore aggiunto da grandissimo allenatore e invece niente. Si d’accordo i 3/4/5 punti persi per colpa degli arbitri ma se prendi un rigore fasullo con il Venezia e sei 2 a 2 non vai a perdere 3 a 2 e senza il portiere poteva essere peggio, vedo una strana conduzione dalla panchina. Quindi perdonatemi ma sono, a oggi, molto deluso.
Se c’è un motivo per il quale sono stato felice dell’ingaggio di Mou, che non ho mai apprezzato più di tanto come tecnico e personaggio (al pari di Capello), è stato precisamente per l’illusione che il suo ingaggio fosse il preludio per campagne acquisti importanti.
Appena ho capito che la società avrebbe invece continuato a perseguire il piano di medio/lungo termine, lì ho iniziato ad avere qualche dubbio su questo matrimonio.
Mou è in cerca di un rilancio, dopo aver imboccato una parabola che sembra oggettivamente discendente, e dubito possa attendere almeno tre anni prima di avere una squadra competitiva. Tale impazienza si scontra con la necessità di una rifondazione con i tempi dettati dalla società.
Mi tornano in mente le parole di Ranieri quando lasciò Trigoria: “Ci vorranno anni per rivedere questa squadra in Champions”.
Qualcuno, i soliti, le interpretò come segno di astio per la mancata conferma; ma dubito che uno come Claudio Ranieri possa lasciarsi andare a tali bassezze.
E forse, per questa fase di ripartenza in linea con le esigenze di un club che perde 200 mln l’anno, il saggio Claudio sarebbe stato una figura più adatta rispetto a Mourinho.
Di certo non credo che la prospettiva di acquistare Bereszynski ed Henrichs possa placare la sua impazienza.
Un Mou frustrato potrebbe essere un danno non indifferente, che potrebbe addirittura dilazionare i tempi del rilancio.
Ti ricordo che il saggio Claudio per la gran parte della sana tifoseria romanista doveva essere esonerato, era bollito (già anche lui) un minestraro che non poteva diventare vincente. hao’ frenava i nostri trionfi! I giocatori stessi gli hanno fatto il paccotto… spero che con Mou il paccotto questa volta lo facciano ai giocatori, altrimenti siamo punto e a capo.
Caro O’Rey, il rischio è, che in mancanza di risultati, Mou continui ad ingrossare le sua lista di proscrizione.
Per adesso è toccato solo ai peones, i più facili da colpire, ma non è affatto escluso che possa cominciare ad innalzare il tiro.
Per carità, se la società è disposta a sostituire con calciatori più forti quasi tutta la panchina e almeno quattro o cinque degli attuali titolari che in una squadra ambiziosa potrebbero stare al massimo in panchina, a me va non bene ma benissimo.
Poiché mi permetto di dubitare che tra le sessioni invernale ed estiva arriveranno almeno dieci giocatori sicuramente più forti e funzionali di quelli che ci sono adesso, beh, io sono un tantino preoccupato.
Spero vivamente di sbagliare, ma non vorrei che questo matrimonio fosse stato prematuro per un club che deve tornare a rendere presentabili dei conti sventrati da tre anni di follie in sede di calciomercato.
UB40, ho I tuoi stessi dubbi. Ho accolto molto positivamente l’arrivo di Mourinho, ma il rischio di “matrimonio prematuro” è un pensiero che ho pure io. E ti dirò di più, non sono affatto convinto che Pinto sia la persona giusta per guidare delle sessioni di mercato che si preannunciano a dir poco vitali per il presente e il futuro del club. Sia chiaro, rispetto al monco di Siviglia è comunque un altro livello (ci voleva davvero poco), tuttavia alcune operazioni di mercato mi hanno lasciato un po’ perplesso, non tanto in uscita (tutti i “fenomeni” sbolognati quest’estate giusto gratis, con buonuscita o in prestito con diritto di riscatto li potevi dar via) ma in entrata. In cuor mio voglio sperare che tutti gli elementi in gioco (Friedkin, Mou e Pinto) fossero consapevoli sin dall’inizio dei problemi presenti, ma ho come la sensazione che ci sia stata una sottovalutazione delle varie problematiche in generale, da parte di tutti e 4 e da parte di un 95% della tifoseria, me compreso.
Questo è il mio pensiero.
Pinto finora la firma e la faccia li ha messi su quattro acquisti: Rui, Tammy, Eldor e Vina.
I primi due sono certamente farina del sacco di Mourinho al 100%, gli altri due credo abbiano avuto almeno il suo gradimento, seppure magari non fossero due prime scelte.
Il problema penso che non sia sulla qualità di quelli arrivati, ma sulla quantità.
Senza l’infortunio di Spina sarebbe arrivato un terzino destro, e senza la partenza di Dzeko avremmo visto almeno un centrocampista.
Immagino che la proprietà, dopo gli esborsi per i quattro di cui sopra abbia detto stop, si compra solo se prima si vende.
Sicuramente hanno provato a vendere Diawara e/o Villar, che però non hanno voluto muoversi. L’irritazione di Mou nei confronti dei due è evidente dall’estate.
Per dare un giudizio onesto e fondato su Pinto io attendo le due prossime sessioni di mercato.
Dai commenti vedo che in molti abboccano, leggo è amico dei burini.
la verità è che forse sono stati commessi errori un pò da tutti ( valeva la pena cedere pedro per mikytarian , under forse meglio tenerlo con zaniolo ancora lontanissimo dalle sue potenzialità e ora come ora quasi deleterio ) , era forse il caso di cominciare da un allenatore diverso ? iuric torino forse era l ‘ ideale in questa fase , mourigno forse in questo caso ha troppo puntato sulla sua carica sperando di trasformare la rosa attuale . da sempre le squadre forti partono da una difesa di ferro…. e li che bisogna spendere tanto e bene .
La rivoluzione tecnica la farei a partire da rimettere il centrocampo a 3. I giocatori ci sono, l’importante è non vederli trequartisti quando sono mezzali, come pellegrini e zaniolo.perez e mikj non sono mica scarsi, ma devono poter giocare più vicini, non certo sulla linea laterale, shomu è forte, senza alcun dubbio, borja rimane un centravanti molto tecnico.
Manca quello fondamentale ,il vertice basso davanti alla difesa,quello di ruolo è Diawara,ma,appunto, è Diawara
già Diawara, mica Rijkaard …
A me sinceramente Mourinho non mi convinceva prima e non mi convince tuttora, poi mi auguro possa fare l’impossibile.
Giornalisti da 4 soldi fate ride
il problema è che la rivoluzione va fatta indipendentemente dall’allenatore. E per rivoluzione intendo acquisti, per l’undici titolare: un terzino dx, 2 stopper, 2 centrocampisti, 2 ali pure.
poi ti puoi dedicare alla panchina. Se no cari amici romanisti, il film sarà sempre lo stesso. 2/3 vittorie scudetto, 2/3 partite del singolo, il nuovo totti, poi la realtà= mazzate, fonseca scarso, mourinho bollito, colpa del var, arbitri inadeguati, c’è un complotto e via dicendo. lultima volta che abbiamo vinto avevamo un grande allenatore ed uno squadrone, ora solo un grande allenatore. ma cè una attenuante, nel 2001 vincere era difficile, c’erano le 7 sorelle. ora le sorelle non ci sono più, ci sono 6/7 cugine di terzo grado, il livello e tale che le prime in classifiche hanno un organico da sesto posto.
Condivido,la penso allo stesso modo
D’accordissimo con te tony73. Qui di acquisti ce ne vorrebbero almeno 6/7 e parlo di titolari (poi ce ne vorrebbero altrettanti per la panca). Comunque lasciamo lavorare TUTTI per migliorare la squadra e poi vediamo a gennaio chi prenderanno a Mourinho per alzare il livello di questa carentissima rosa. Per ora basta piagnistei e lamentazioni d’ogni tipo. Io da pischello tifavo la Roma dei Musiello, Sperotto ed altri che tutto erano fuorché fenomeni. So’ na cinquantina d’anni abbondanti che tifo Roma, sia che er mister se chiami Giagnoni o che se chiami Mourinho. La Roma non si discute: SI AMA! Sempre DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤💛❤💛❤💛❤
Mou, Cristante non è un difensore, come non lo erano de rossi e florenzi. Capisco l’emergenza difensiva e la carenza di giocatori ma così è veramente troppo…il suo ruolo è centrocampista e/o trequartista.
cristante però non è peggio di kumbulla .la difesa della roma , se togli Smalling è imbarazzante.
Mancini è l’unico che salvo, ma anche lui rende solo se affiancato da un difensore d’esperienza.
a Bodo non giocava Cristante in difesa e 4 gol li abbiamo presi perchè sono sfuggiata alla marcatura di kumbulla
Bene, questo almeno metterà fine agli equivoci e i fatti diranno cosa hanno in mente i Friedkin per l’AS Roma.
Chi prende Mourinho non può prescindere dai grandi giocatori, delle due l’una.
In più non credo che Mourinho abbia accettato di allenare questa squadra del tutto inadeguata.
Posso solo pensare che la sua prima missione fosse quella di individuare tra i giocatori attualmente in rosa i pochi che possano far parte di un progetto (scusate il termine) serio.
Diversamente sarebbe un disastro, perchè sarebbe stato fuorviato: disse di sentirsi in piena sintonia coi Friedkin…..e non penso la prospettiva fosse una squadra del genere, da metà classifica.
Aspettiamo gennaio perchè, dopo le pecche di quest’estate, sarà imperativo categorico intervenire pesantemente.
Bereszynski è uno che rinforza)? Cosa
Sampdoria terzultima
La JUVE tolti i regali arbitrali é a centro classifica. Ma ha almeno 2/3 giocatori che possono rinforzare tanto chiunque.
Quindi si, anche il terzino doriano può rinforzare la Roma attuale dove c’è Reynolds dietro l’olandese.
E il Cagliari? Ultimo in classifica. Ma siete sicuri che Nandez e Joao Pedro non aggiungerebbero abbastanza a questa rosa?
Beh, se la rivoluzione si chiama Bereszynski…
Ma non ci credo manco se lo vedo a Trigoria.
E dopo il caso “Juric” ecco Balzani. Prepariamoci, perchè mi aspetto anche di peggio Mourinho ha un Contratto di tre anni, siamo appena agli inizi Fortissimamente voluto da Dan Friedkin che (non dimentichiamocelo) ne è un suo grande “estimatore”. Se poi ci aggiungiamo il fatto che I Friedkin hanno prelevato un club nettamente al “Collasso” logico che ci voglia del tempo- Se si vuole credere a talune “scemenze” non problem. Il sottoscritto preferisce passar oltre.
LA SQUADRETTA DI PALLOTTO NON HA MAI VINTO UN CAXXO.
Piantatela con ste stronxate revisioniste.
Sono stati i peggiori 10anni della nostra vita.
Non costringetemi a rispiegarvelo filo e per segno che non ho tempo.
Basta questo : DIECI ANNI ZERO TROFEI.
E quello schifo di semi-finali di champions sono state una VERGOGNA internazionale.
Dai su non ho tempo per ripetere le solite cose (tutte giuste e veritiere, ma che non vi piacciono perché vi feriscono nell’orgoglio fasullo che avete voi orgoglioni boriosi).
Non abbiamo vinto un caxxo e ora la lazzie ha piu’ TROFEi di noi per colpa SUA.
IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.
Chi lo nega vive in una realtà parallela creata dal proprio subconscio per cercare di eludere la triste ed irremovibile verità : che siete stati presi in giro da un cialtrone per un decennio.
Fatevene una ragione.
@MEH ti dirò per una volta tanto, sono d’accordo con il tuo commento. (Capita 🙂 )Qui volontariamente o non ci si dimentica che i Friedkin hanno ereditato una situazione a dir poco disastrata Se debbo esser obiettivo, forse il loro unico errore è stato quello di dare fiducia a Fonseca senza fornigli un Mercato adeguato. La squadra (a parte pochi cambiamenti) è rimasta praticamente la stessa. Vogliamo dare tempo al Tempo?! A Pallotta son stati concessi 10 anni in cui non si è vinto “nulla”. Si è parlato di un Progetto di Tre anni – Friedkin, Mourinho e Pinto non possono essere giudicati nell’arco di pochi mesi. Non lo trovo giiusto!
tutto giusto, ma da quando parte il cronometro per i Friedkin? perchè a me risulta che questo sia il loro secondo anno…se il progetto è triennale, ma ogni anno è l’anno zero, c’è qualcosa che non quadra…il primo anno ti ambienti, il secondo getti le basi, siamo d’accordo che l’anno prossimo si deve per forza vedere qualche risultato, o gli dobbiamo concedere altri 8 anni prima di rompergli il caxxo come MEH fa da anni con Pallotta (con rottura di caxxo anche postuma)?. Giusto per capire come regolarci….
@criPtico Per quello io dicevo: Friedkin, Pinto e Mourinho. Per quanto riguarda: Friedkin, Fonseca e Petrachi mi duole ammetterlo ma concordo con quanto dici.
La Lazio ha più trofei di noi perchè Lotito è nel palazzo, ed è il palazzo. MEH, la tastiera ti limita parecchio, ti vedo molto più a tuo agio con un megafono. slogan e parole d’ordine che vanno bene per tutte le stagioni.
è chiaro che i friedkin e mourinho abbiano sopravvalutato la rosa (o sottovautato le altre squadre in lizza per la champions), pensando che il fallimento dell’anno scorso dipendesse da fonseca; altrimenti sapendo di prendere 8 gol dal bodo non avrebbe mai firmato. A mourinho è stato chiesto il quarto posto, se per mourinho con questa rosa non fosse stato raggiungibile avrebbe chiesto molti più rinforzi in estate
Chi ci dice che Mou abbia sopravvalutato la rosa quando ha firmato? E se invece avesse fatto presente l inadeguatezza di certi “scarpari” e i Friedkin gli avessero assicurato una campagna acquisti diversa allo scopo di indurlo a firmare e usarlo come specchietto per le allodole per noi tifosi? Il tempo poi, come quasi sempre, si incarica di scoprire gli inganni…e il tempo, inesorabile, sta arrivando….e ci sta dicendo che questi sono peggio di Pallotta.
quindi secondo te i fridkin gli hanno promesso di cambiare i 7/11 della rosa, se mourinho ha accettato è perchè pensava che l’ossatura della squadra ci fosse altrimenti è stato un fesso ad accettare una squadra che non gli piaceva
Perchè un fesso?..io posso accettare di allenare una squadra di cui mi tengo nove dieci giocatori e poi presento al Presidente una lista con altri dieci nomi da acquistare. Quello mi dice di si, io firmo…e poi si rimangia tutto. E mi lascia giocare un campionato con venti pippe. A quel punto NON mi dimetto perchè perderei l ingaggio però gli faccio la guerra…a quel cialtrone.
Marco, ma che film ti sei fatto nella testa? La ricordi o no la presentazione di Mourinho in cui tutto ha detto meno che si attendesse i fuochi d’artificio.
E la conclusione in cui diceva di sperare in almeno un titolo alla fine del triennio?
Ma davvero pensi nella tua fanciullesca innocenza che gente alla guida di un gruppo che fattura 9 mld di dollari l’anno sia avvezza al gioco delle tre carte?
I piani e i patti erano chiari a tutti. L’infortunio di Spina, l’addio di Dzeko, il rifiuto a trasferirsi di Diawara e Villar, alla fine hanno prodotto un risultato diverso da quello preventivato a giugno.
Ma è comunque lecito attendersi da un tecnico che ha vinto 26 trofei e prende 7,5 mln l’anno che faccia meglio di un predecessore dai più nemmeno ritenuto normodotato.
Se serviva soltanto uno che dicesse che questa squadra è un branco di pippe, potevo farlo io, a 5K al mese, non un euro in più.
Un terzino, un centrale e un centrocampista sono il minimo sindacale per gennaio. A giugno, poi, ne servono almeno altri tre se vogliamo una squadra competitiva. Altrimenti se po’ prende un Mazzarri qualsiasi e continuá a fasse rode er culo .
Credo che il problema vada spalmato negli ultimi 15 anni. Debito arrivato ad oltre 400 milioni. Stadio ventilato e mai fatto e né si farà ovviamente. Collaboratori e dirigenti da salumeria. Aggiungo, quanti e quanti e quanti milioni buttati nel mercato negli ultimi 15 anni? E per comprare cosa? Per comprare chi? Nessun tipo di progetto tecnico e societario a media o lunga scadenza ( vedi Atalanta) . Ma di cosa si parla? Le strade sono due: la prima è vendere gli esuberi e vendere chi non è all’altezza e sono tanti ed investire in maniera pesante sul mercato come si fece con Capello, sperando di vincere, oppure vendere tutti ed affidarsi ad un da serio con uno staff serio e con un tecnico alla Gasperini o alla juric sperando in una evoluzione positiva nel medio lungo termine che ci porti in stile Atalanta a ripianare i debiti e poter costruire in futuro una base solida su cui investire e potenziare per poter arrivare a vincere un giorno…forse…! Ma esiste un progetto serio? Ho ormai maturato l’idea che Mourinho sia stato preso in giro e soprattutto siamo stati presi in giro noi tifosi, annunciando a marzo l’ingaggio un nome così altisonante proprio per camuffare i tanti ed enormi problemi societari e di Rosa, nella speranza di un miracolo che ad oggi non si vede, né credo si vedrà in futuro. La speranza è l’ultima a morire,ma la pazienza è finita. Ora ci vogliono fatti e risposte da parte della società e della squadra. Forza Roma
scusa ma che progetto tecnico vuoi fare se esoneri l’allenatore ogni anno? Ad esempio si era iniziato con il famoso progetto della “cantera” con L.E; per quanto lo si è portato avanti? In questi anni la primavera della roma ha sfornato giocatori interessanti come pellegrini, florenzi, politano e frattesi che non saranno fenomeni ma almeno ti evitavano di buttare soldi sul mercato per giocatori dello stesso livello
Per lo stadio adesso ci pensa “Pisolo” Gualtieri, visto invece a Madrid? A Roma la pratica ancora stava al protocollo
A me sembra una situazione in cui ognuno ha un pezzo di ragione, dai Friedkin che guardano a un risanamento economico necessario, a Mou che dice che senza giocatori di un certo livello non vai da nessuna parte, ai tifosi che, pur divisi, penso siano speranzosi che questo ennesimo anno di sofferenza porterà da qualche parte. In tutto questo i giornalisti ci stanno sguazzando come maiali nel fango, ma del resto Mou è sempre stato uno che alla stampa fa tanto comodo (se poi le cose vanno di merxa anche di più). Ovviamente è in atto un tiro alla fune tra una proprietà che ha sempre sbandierato un processo di crescita graduale e basata su giovani da far crescere a prezzi sostenibili, e l’allenatore più titolato del mondo che ti sbatte in faccia la dura realtà del calcio: vinci solo se spendi. Qualcuno ha detto che non ci sono più le 7 sorelle, ma in realtà essendo il campionato livellato verso il basso, paradossalmente ora le sorelle sono anche di più, perchè alle tradizionali squadre “top” si aggiungono ogni anno delle squadre ben organizzate (Atalanta, ormai certezza, Sassuolo, Verona, Torino…), quindi nella mediocrità di un campionato italiano, le figure di merxa che anni fa avresti fatto solo con una delle altre 6, ora puoi farle anche a Venezia o a Salerno, se non sei strutturato. Non lo avrei mai pensato, ma l’anno scorso Fonseca ha mascherato per oltre metà campionato la mediocrità della rosa, vincendo tutti gli scontri con le piccole e perdendo solo gli scontri diretti, poi, causa anche infortuni in serie, le cose sono precipitate. Quest’anno alzi la mano chi a giugno aveva mai pensato che potessimo arrivare ad oggi in queste condizioni. Ora c’è solo da sperare che la forzatura messa in atto da Mou, porti davvero la proprietà a riconsiderare certi paletti e consenta l’arrivo di un certo tipo di giocatori, altrimenti non vedo come il matrimonio con un tecnico del genere possa funzionare oltre quest’anno…se un anno di figure di melma è accettabile, il secondo non lo sarebbe, per lui in primis (non dico per noi, che ormai non so più che altro dobbiamo sopportare)…anche quest’anno, il meglio che ci potrà capitare sembra essere una vittoria nel derby di ritorno, perchè il resto mi sembra decisamente fuori portata, almeno stando alla considerazione che il mister ha della rosa attuale
@criPtico concordando con quanto hai detto, aggiungo solo una piccola postilla: Bastonatemi pure ma rivedendo quanto è accaduto mi è venuto il dubbio (solo un dubbio) che i contatti con Mourinho fossero avvenuti già da tempo L’idea che mi sono fatto io è che Fonseca fosse rimasto unicamente come “traghettatore”, in quanto lo Special One non era libero sul momento. Tale incertezza si è “rafforzata” nell’istante in cui, quando servivano assolutamente dei rinforzi al Portoghese vennero concessi i soli El Shaarawy e Reynolds. Ecco spiegate, le famose parole del Portoghese: “Sono stato lasciato solo”. Se si parla di “rifondazione”, non credo proprio che i Friedkin abbiano intenzione di ripetere il medesimo percorso con Mourinho. Almeno non nell’immediato. Non so se mi spiego…
@Basara, quello che accade davvero nella stanza dei bottoni non lo sapremo mai, ma è chiaro che sei ingaggio Hamilton, non gli do una Cinquecento da guidare. Voglio pensare che l’ingaggio di Mou, pensato o improvvisato, sia stato comunque preceduto da una riflessione da parte dei proprietari e dei loro consiglieri, su cosa comporta avere questo tipo di allenatore. Non posso comprare una Ferrari d’occasione e poi lamentarmi che consuma troppo, pensando di metterci un impianto a gpl per limitare le spese. Che poi quando mi vedono al distributore a fare gas, faccio una figura di merxa mondiale…un Mou devi “meritartelo” a suon di acquisti, e spero solo che questa cosa i Friedkin la sapessero anche prima di ingaggiarlo
Esattamente @criPtico è lo stesso discorso che faccio anch’io Ovvio che i risultati prima o poi debbano arrivare ma non s’ingaggia un allenatore come Mourinho senza accontentarlo. Non penso proprio che i Friedkin abbiano acquisito la Società, per poi ritrovarsi con un “vuoto a perdere” Almeno voglio sperare che non sia cosi’.
Il fatto che si dicano queste cose (che l’articolo sia vero o no) é comunque un contributo al chiarimento. Serve spendere, spendere tanto e spendere bene. Che abbia successo o meno, la comparsa del Mou sulla panchina di Trigoria ha scacciato un equivoco: per migliorare e vincere serve solo alzare il livello dell’organico. Spero davvero che Mou stia facendo ciò che riferisce l’articolo: con una squadra di altro livello vi faccio vincere, altrimenti che ci sto a fare?
La rosa non viene discussa dai giornalisti ma da Mou in persona tutti i santi giorni, anche con atti eclatanti. Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare. O a gennaio arrivano almeno tre titolari (oltre Spinazzola) o Mou rescindera’ in qualche modo. Lui ha capito che per vincere una partita deve essere molto più forte, visto l’andazzo arbitrale. F. R.!
certo che se per il povero balzani il rinforzo si chiama berezyschi allora mi sa che ha capito poco di quello che vuole veramente Mourinho, riprova più in avanti verso dicembre con un altra ca@@ata può darsi che sarai più fortunato e forse trovi qualcuno che ti da retta. Forza Roma
Intanto domenica pau lopez in panchina col marsiglia…mi pare che il riscatto obbligatorio a 12 scattasse alla ventesima presenza…per ora ne ha fatte 9 in campionato e 4 in europa, anche giocando abbastanza bene…guarda eh…sarebbero soldi benedetti
X fare quello che ha in testa Mourinho non bastano 300 milioni tra, gennaio e giugno. Con un debito importante da ripianare, una scuderia di esuberi da cui non ci ricavi un euro ed il FPF che probabilmente la prox estate tornerà a farsi sentire la vedo dura! La Roma fattura sotto i 200 milioni. Io non sono un contabile, chiedo aiuto a chi ne capisce più di me, ma non la vedo una cosa realizzabile! A meno che non vendi zaniolo pellegrini veretout Spinazzola ecc.. Ma a quel punto non avrebbe più senso.
Fra74,no basta vendere solo Zaniolo e Veretout,con Karsdorp o Mancini omaggio….
E’ vero che la squadra è piena di difetti, ma non riuscire a pareggiare col Venezia?
Prenderne 6 dal Bodo?
Vedendola giocare solo io vedo evidenti limiti tattici, come Abraham troppo isolato (giusto col Venezia ha cambiato qualcosa), centrocampo sguarnito e in generale poche idee?
Dico di tenere Mourinho e dargli buoni giocatori a Gennaio, soprattutto un buon centrocampista coi controc***i, ma certi atteggiamenti non è che mi facciano impazzire, soprattutto come sbugiarda pubblicamente i suoi stessi giocatori.
Discorso perfetto, non ti piacciono i giocatori che ti ritrovi: vai nell’ufficio di Dan con Tiago e picchi i pugni sul tavolo, non rilasci dichiarazioni di quel tipo contro ragazzini come Villar, Darboe, ecc.
Poi i cambi verso fine partita sono senza senso, da cui nasce la sconfitta col Venezia…
Sembra impermalosito e che abbia perso lucidità. Preoccupante.
Ci fosse ancora il Chinotto Neri sarebbe capace di perdere anche con loro
basta giocare corti veloci palla a terra e Mourinho va in tilt comincia a cambiare tutti a casaccio e la Roma va in barca….
De Rossi padre e figlio SUBITO fino a giugnoper ricominciare a fare calcio.
si De rossi padre, e figlio e spirito santo… Tanto spirito santo, però.
l’ultima e’ stata comica : juan jesus e bruno peres avrebbero fatto comodo!! questo ha dichiarato il nostro special one!!! se prima gli arbitri erano contro adesso ci odiano, il gioco e’ pari 0 non esiste, abbiamo speso comunque 100 milioni e abbiamo meno punti dello scorso anno. Se per vincere ci vogliono giocatori per 500 milioni, allora mi chiedo a cosa serve un fenomeno di allenatore come tutti voi sembrate convinti che questo sia?
A mio avviso Mou non sta criticando l’operato della società quando boccia la rosa ma quello che è stato fatto prima dell’ingresso dei Friedkin.
Trovo coerenza in quello che ha detto e sta facendo capire alla nuova proprietà che la squadra va rivista pesantemente, se si vuole puntare in alto. Io spero che dall’altra parte recepiscano il messaggio e provino ad accontentare il tecnico.
Sì lo spero pure io. Ma i Friedkins devono comprare i campioni, e invece l’allenatore può anche non essere Mourinho. I campioni se li dovrebbe guadagnare dando un gioco a questa squadra. Speriamo presto!
FR
A fra Tazio da velletri nn scambiare l’acqua con il vino
Caro Mister, vista ka “poraccitudine” che pervade Mimì & Cocò cominci a preparare le valige.Temo che il nostro Presidente se prima non vende Fazio e Santon non compra manco i palloni per l’allenamento.
Ma siamo sicuri di voler delegare la campagna acquisti a Pinto? Il momento è cruciale e sbagliare adesso avrebbe conseguenze catastrofiche.
Fazio e Santon vanno a scadenza come le mozzarelle della terra dei fuochi. Con gli ingaggi che hanno può prenderli solo il PSG, che è incazzatissimo con noi che non gli abbiamo restituito Pastore. Se la sono legata al…dito.
Le chiacchiere stanno a zero. Dateci 4 punti in più in campionato e 2 in conference e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Siamo stati palesemente danneggiati dagli arbitri, nessuno si aspettava più di quello che avremmo dovuto avere se non ci fossero stati torti arbitrali. Mourinho va benissimo, fatevene una ragione!
La JUVE tolti i regali arbitrali é a centro classifica. Ma ha almeno 2/3 giocatori che possono rinforzare tanto chiunque.
Quindi si, anche il terzino doriano può rinforzare la Roma attuale dove c’è Reynolds dietro l’olandese.
E il Cagliari? Ultimo in classifica. Ma siete sicuri che Nandez e Joao Pedro non aggiungerebbero abbastanza a questa rosa?
Vedo che i cesarocommercialisti attaccano Mourinho e invocano uno juric ma, sia mai, invocare acquisti all’altezza è al di fuori di ogni loro pensiero.
Anzi, spolliciano chi lo fa.
Ok, per loro l’importante è dimostrare che una gestione alla ballotta era la migliore possibile per una piccola realtà provinciale; hanno tremato con l’arrivo di Mourinho ricominciando a respirare dopo la conclusione della campagna acquisti incompleta e deludente. A questo punto hanno intravisto una speranza, ossia che pure i Friedkin siano qui per bidonare i Romanisti dandogli in pasto il portoghese e facendolo fallire non dandogli una squadra adeguata e competitiva; inevitabile dunque individuare il saltimbanco da panchina di turno per valorizzare i calciatori modesti che abbiamo e offrire “uno spettacolo all’altezza”. Per poi concludere inevitabilmente a metà classifica come d’altronde accadrà anche così senza rinforzi. Un continuo cambiare tutto per non cambiare nulla e poterla buttare in caciara: colpa di quello, colpa di quell’altro, mai colpa di chi non prende i Campioni.
Allora faccio loro notare come con Nainggolan, Strootman, Dzeko, Alisson, Manolas, De Rossi etc abbiamo fatto le semifinali di CL nonostante di francesco in panca (alla luce dei fatti uno degli allenatori professionisti più scarsi in circolazione). E il quarto posto.
Plusvalenzati o allontanati quasi tutti……puff….metà classifica, esonero e avanti i prossimi.
Ebbene, al tempo con un Mourinho avremmo potuto fare di più, oggi con questa squadra di scappati di casa e con Mourinho NO.
Per vincere servono anzitutto i Grandi Giocatori (prego ricordarsi le formazioni scudettate dell’AS Roma, non mi pare fossero di p&p allenate da un cefalozucchinaro).
Ma chi può obiettare con argomenti s’accomodi.
beh..cuori nella tormenta..fari nella tempesta..saldi come rocce..mettete in discussione i Presidenti..il mister i giocatori..spianate la strada a chi vuole distruggere la Roma..me raccomando,..dividedevi e contrapponetevi,con somma gaudio delle quaglie..invece bisogna serrare i ranghi..bisogna vigilare perchè i Tempi in arrivo sono bui ed empii..
Un conto è avere una rosa inadeguata per qualificarsi quarti… e un conto è farsi infilare 8 goal dal Bodo, 3 dal Verona, 2 regolari dal Venezia, 3 quasi tutti regolari dal Sassuolo, 3 dalla lazie e 1 dal Cagliari rischiando di perdere il match senza quella parata fenomenale di Rui Patricio…
In medio stat virtus, caro Spectral One.
sarò strano io… ma tendo sempre a dar più credito alle parole ufficiali dei diretti interessati che ai pettegolezzi che escono dai media che giornalmente perculiamo…
proprio all’ultima intervista Mourinho ha confermato come ci sia massima stima e fiducia nei Friedkin ricordando come fin dall’inizio affermava che ci vuole tempo, ma riconoscendo un suo grave errore (anche se non lo dice chiaramente) nel valutare l’attuale squadra adatta per il quarto posto in su… continua a ricordarci come servono calciatori forti e come l’arbitri ci stanno massacrando, che poi è una cosa che diciamo tutti da sempre e adesso che abbiamo chi lo dice chiaramente 8con una cass di risonza 1000 la nostra) non lo sosteniamo??? con Fonseca non si avrebbe la stessa pazienza… e ci credo ma sto curriculum vale solo quando fà comodo (sonatore di nacchere) e soprattutto Fonseca ha lavorato per due anno per lasciare una squadra da settimo posto, Mourinho sta qui da 4 mesi con una campagna acquisti da lui diretta di appena 60/70ml non 90/100 e quella cifra se ambisci al vertice può servire per mercati di completamento, non di ricostruzione…
Tutta la stima per lo special One allenatore che fu… Ma le sue colpe le ha e grandi pure,hai accettato un progetto che ti è stato proposto a medio lungo termine,ti è stato chiesto di impostare una mentalità diversa,non ti è stato chiesto di vincere subito e la parola ribadita anche da te è stata :tempo! Detto ciò,la Roma non ha mai e sottoscrivo mai giocato bene quest’anno,abbiamo vinto le prime partite giocando a sprazzi (come con Fonseca) e tutti me compreso speravamo che col tempo sarebbe cresciuto il gioco la squadra e i risultati,ma ciò non si è verificato,e si è dimostrato un fuoco di paglia,in tutto ciò tu allenatore non puoi permetterti di svalutare di fatto mezza squadra pubblicamente e poi pretendere giocatori forti. Con quali soldi? Quelli dei giocatori che hai bocciato pesantemente e pubblicamente,rendendo il loro valore pari a zero? Stiamo scherzando? Arriva il brutto tempo e ti scarichi mezza squadra e attacchi la società invece di fare muro? Un allenatore deve saper valorizzare i suoi giocatori,ma che li uso o meno non può svalutare così il loro valore,ti rovini da solo,creando un malumore interno impressionante,dire che Jesus che ha giocato in 2 anni 200 minuti totali,ti sarebbe servito, è ridicolo,perché non hai chiesto di rinnovargli il contratto? Va bene tutto,ma tutto sembri fuorché un allenatore,e spero che la società ti dica: caro signore conosceva progetto squadra e programmi societari prima di firmare,se non le va bene si dimetta ,altrimenti cominci a fare l’allenatore e la diffidiamo dal denigrare oltre il patrimonio societario. Così o cambia la musica o te levi dar Ca….mpo, quando ho letto di lui alla Roma ero stupito e felice,ma ero dispiaciuto perché non venivano altri. I miei dubbi su di lui si stanno rivelando concreti,in meno di quanto mi aspettassi!
La paccottiglia che tu sostieni essere stata svalutata da Mourinho (mezza squadra…) sta qui da anni, pascola, non porta uno straccio di risultato e, soprattutto, già non la voleva nessuno prima altrimenti non starebbe ancora qui.
Se secondo te con quegli elementi puoi far soldi per impostare mercati all’altezza allora è grave davvero. E come se io volessi comprare casa dando come anticipo il ricavato della vendita di un vecchio televisore a tubo catodico che marciva in cantina.
Quelle pippe si sono svalutate da sole ogni volta che hanno “giocato”.
Se la società facesse quello che auspichi tu cacciando il tecnico e confermando i p&p piuttosto che sostiturli con calciatori credibili ripiomberemmo in piena età ortofrutticola ma con outlook negativo (nessun cambio di proprietà all’orizzonte), perchè essa rinnegherebbe se stessa: nessun orizzonte di gloria, anni a metà classifica con giocatori e tecnici buoni per la provincia (forse), ancora plusvalenze per sopravvivere (di certo se chiami Mourinho a nessuno viene in mente che lo si faccia per valorizzare la merce e rivenderla; fanno eccezione i cesarocommercialisti).
“Conosceva progetto squadra e programmi prima di firmare”…
Questa e’ una frase fatta che vedo ripetuta continuamente, ma mi chiedo cosa significhi veramente.
Come li “conosceva” Mourinho i giocatori. Dico a livello di carattere, atteggiamento, motivazioni, cosa (non) fanno in allenamento ecc.? Al massimo, Mourinho “conosceva” i giocatori prima di firmare dall’averli visti giocare in televisione/youtube, il resto glielo hanno detto.
Io mi comincio a chiedere seriamente, invece, se dirigenza e proprieta’ conoscessero e conoscano i giocatori, perche’ gli stipendi allucinanti che diamo ai nostri, e che sono il motivo principale, se non unico, dei guai finanziari da profondo rosso della Roma non hanno NESSUNA motivazione tecnica e di campo e sono questi contratti irrazionali, non Mourinho, a rendere i giocatori invendibili. Perche’ la verita’ e che Mancini e’ un difensore da Sampdoria, da Torino, ma prende il DOPPIO dello stipendio dei difensori di queste squadre. Stessa cosa si puo dire di Veretout, che viene dalla Fiorentina ed e’ una giocatore da Fiorentina (ma che crescita ha fatto Veretout alla Roma?). Pero’ Veretout prende 3 milioni di euro netti all’anno, mentre NESSUN giocatore della Fiorentina attuale prende 3 milioni di euro e onesti centrocampisti come Amrabat o Castrovilli prendono la meta’ o meno della meta’ di Veretout. E mi fermo a Mancini e Veretout perche’ senno’ mi scoppia il fegato, ma in realta’ TUTTI i giocatori della Roma hanno stipendi senza senso.
Chiediamoci tutti perche’ venire alla Roma significa subito raddoppiare lo stipendio, senza aver dimostrato nulla sul campo. Chiediamoci perche’ la Roma ha il terzo o quarto monte ingaggi del campionato italiano, pero’ finisce il campionato settima/ottava.
Chiediamocelo e sarebbe bene che cominciasse a chiederselo anche la proprieta’, al piu’ presto.
ragazzi, se vedete le partite della Roma
avete notato quanti limiti tecnici hanno i nostri giocatori? non faccio i nomi
terzini che non sanno crossare …e nemmeno saltare l’uomo o difendere.
centrocampisti che non vincono mai un contrasto e che non sanno verticalizzare , ma solo giocare in laterale, molto lenti.
Difensori che non sanno stare in posizione e spesso distratti, o peggio fanno liscio in area.
Attaccanti : Gente che non sa calciare in porta, non sa stoppare o calciare al volo, non ha freddezza sotto porta.
Mi dispiace molto dirlo , ma Mourinho che ne ha vissuti di campioni e giocatori, ha detto la verità: la rosa è peggio di quello che si aspettava.
Ho si ha ambizione e si cambiano sia panchinari che titolari e si cresce se vuoi vincere , oppure vivacchi tra il 7/ 8 posto con allenatori di seconda fascia.
Adesso la parola passa ai Friedkin, non si possono più nascondere.
Sempre Forza Roma
Mi auguro che tra questa “gente che non sa calciare in porta, non sa stoppare o calciare al volo” tu non intenda El Sharawi…
Non puoi immaginare la tecnica che si ritrova solo questo giocatore che ti ho appena citato.
La nuda e cruda verità è che da Special One quello è diventato Spectral One.
Morituri ti rispondo : non parlo di Elsha , ma in generale non sanno inquadrare lo specchio , molti tiri fuori ogni partita , poi Tammy coglie solo legni sfigato, gli altri non sanno calciare
nemmeno più Veretout che era bravo sembra involuto.
Finalmente qualcuno che ha notato che tanti nostri calciatori mancano proprio dei fondamentali, non sanno stare in campo, cross, passaggi e stop sbagliati inoltre costantemente presi dal panico. Se te la fai sotto non puoi giocare nella Roma vai bene per il Sassuolo.
Darboe l’ho visto paralizzato dalla paura in mezzo al campo con il Bodo.
Special one La seconda che hai detto! ciaooneeee (p.s.) per il fan di mourinho,… che serve Haaland e Mbappe per battere il Bodo? non siamo ridicoli per favore…..
O come dice Mourinho
Se si vuole provare a vincere
O l’alternativa è vivacchiare a tempo
Indeterminato perciò più o meno risultati
Futuri più o meno gestione alla
pallottola spuntata prevedo e temo
Che Mourinho avendo capito e ben chiaro
L’obbiettivo ci stia per lasciare per la felicità di chi la Roma voglia che campi di mediocrità viva Mourinho forza magica Roma
Ora per due settimane dobbiamo leggere ste fr…ce, sarebbe bene qualche notizia utile
Concordando sulla “non serietà o attendibilità di tale articolo” forse sbaglo, fatto sta che solo su questa pagina ha dato vita a ben 120 e passa commenti Ciò significa che non tutti i tifosi sono sulla stessa lunghezza d’onda e di tali problematiche se ne parli. Altrimnti non vi sarebbe storia O no?! 🤔
Quando Mourinho parla di mercato di reazione ha ragione, ed aveva ragione anche quando chiedeva come primo acquisto un giocatore come Xhaka. La Roma sta giocando con Cristante e Veretout (due trequartisti) a protezione della difesa! In pratica giochiamo con 5 trequartisti e una punta ma in difesa non hai Koulibaly e Chiellini ma Mancini e Ibanez… quindi secondo me manchiamo di equilibrio a centrocampo e di esperienza in difesa. Chiunque viene ad allenare con questa rosa è esposto a figuracce purtroppo.
Mi sorprende però che Mourinho neanche lavori tanto sul campo,a cercare di risolvere dei problemi della rosa in partita…non è stato capace di dare un minimo di organizzazione ,va bene che i difensori sono quelli ma Cristante e Mancini che fanno sul terzo gol del Venezia? Si trattava di una lettura diamine…e quando affronti l’Inter allora che fai? Per una lettura difensiva
Ed alla fine di cotanto articolo….la stampa parte da Berezinsky!!!
Boh, nu se capiscono manco tra di loro.
FORZA ROMA
Invece di prendere troppo sul serio i compitini obbligatori che molti operatori mediatici devono scrivere anche durante la pausa delle nazionali, leggiamo e prendiamo sul serio la bella intervista di Zeman oggi su un importante quotidiano sportivo nazionale.
Non lo rimpiango alla Roma perché sono, con dolore, convinto che lui non possa allenare una grande squadra di Serie A, dove il risultato ha la priorità assoluta e i tempi sono tiranni.
Però…
ZERO TITULI
MA MOLTO ONORE
ZERO TITULI
MA MOLTO AMORE
PS ciao Mou, dagliela pure tu un’occhiata all’intervista di Zeman, che male non ti fa
Come ha già scritto qualcuno, le premesse erano chiare. Tre anni con squadra da rifondare. Mi stupisco dello stupore del nostro allenatore.
Forse molti dimenticano che non si possono spendere soldi che non entrano, lo avete rimosso il fpf? La Roma, come società, spende più di quanto incassa quindi ciò che ha fatto la nuova proprietà quest’anno è già uno sforzo molto grosso, fatto sta che siamo rientrati in infrazione fpf. Questo è sfuggito a molti.
Io non dico che Mou debba andare via, anche se non l’ho mai stimato per modi e gioco dato alle squadre. Penso, come molti, possa dare quel quid caratteriale in più alla rosa ma resta il fatto che non si poteva rifare da zero una squadra. Anche le blasonate hanno speso poco niente (tranne psg…. mah) questo non vi dice nulla?
Quella di additare componenti della rosa magari può essere una tecnica comunicativa, chi dice di no, resta il fatto sia disgustosa. I giocatori li puoi motivare dentro lo spogliatoio, a Trigoria, non davanti le telecamere. Ma a Villar chie glie lo fa fare di mettersi a rincorrere un avversario? Tanto a Gennaio va via… ormai è quasi bruciato, qualche pretendente la trova ed andrà a giocare altrove.
I limiti tecnici della squadra ci sono, soprattutto a centrocampo e nei centrali di difesa.
Sinceramente Karsdorp (boh non so come si scriva) a me non dispiace, corre come un treno, non si ferma, ci mette l’anima. Non è perfetto? Vero ma non lo è nemmeno il citato Calabria mi pare (insomma non è che stamo a parlà de Roberto Carlos).
Le figuracce fatte ultimamente si potevano risparmiare con una migliore organizzazione di gioco, magari incentrata su quello che hai adesso, tanto non devi vincere lo scudetto.
Tre anni so tre anni, non tre mesi, se Mou è già insoddisfatto la colpa, mi spiace dirlo, è solo sua.
Spero si sistemi il tutto ovviamente, senza cataclismi.
Si diceva che Mourinho fosse un gran motivatore per i giocatori.
A me non sembra. Nell’ultimo anno del Manchester e al Tottenham ha fatto esattamente ciò che sta facendo alla Roma.
Risultato: esonero!
Spero arrivi presto.
siamo – e mi ci metto anch’io – un manipolo di pecore senza una meta.
Basta che un qualsiasi individuo scriva amenità come quelle lette in quest’articolo (articolo?) che senza un filo di ragionamento gli andiamo dietro e costruiamo pure teorie bizzarre e inutili… e naturalmente ci aspettiamo che qualcuno mettendo un like ci confermi quanto siamo intelligenti…
siamo veramente il meglio che qualche giornalista (sic) inutile spera di avere tra i suoi lettori..
ragioniamo con la nostra testa, sarebbe meglio!
È normale conseguenza lamentarsi e criticare quando le aspettative dei supporter vengono deluse.
Se fatto con educazione e civiltà…🤷
Fatta la dovuta premessa, non si può cambiare allenatore in continuazione…
Non si può pretendere dal giocatore l’infallibilità.
Si può e si deve programmare…. Ma, vista la proprietà penso proprio che loro ste cose le sanno molto bene.
Infatti secondo me, Maurinho è stato ingaggiato proprio per questo, aiutarli a cambiare ciò che va cambiato nel tempo, perché rimanga per sempre..!!
A volte non è così facile capire, però fidiamoci della serietà dei Friedkin, che su questo penso nessuno abbia da ridire.
💪🧡❤️
Mercato imponente – Bereszynski e Henriqs…
Ancora difendete Mourinho? Ma il Bodoo,il Venezia, vi servono i fenomeni per batterli?ma dai
Quando si libera Garcia oramai più maturato? Ancora lo rivedo sviolinare alla rubentus…
Stavo leggendo un articolo sul romanista si 8 ore fa ,
riguardava le situazione in cui la Romz si è trovata penalizzati nei momento importanti del campionato partendo da zeman ,capello garçia oggi con mourinho ,la casualita non c’è è il detto bisogna essere più forti dell’arbitro ,ecc. Strano cambiato allenatori ,presidenti,giocatori la storia continua avevo scritto wrestling (n’americanata ), correggo all’italianata.
Eccoli i giornalisti alla carica, quanto sperano che Mourinho vada via è il loro incubo. Già in estate ariticoli del tipo “Josè è finito, a Roma troppo entusiasmo per nulla” non salite sul carro quando poi Josè vi mangerà a tutti, forza mister sempre dalla parte dei vincenti!
Sinceramente tutte ste polemiche e ste critiche non le capisco.
Bisognerebbe rileggere e rivedere tute le dichiarazioni che sono state fatte.
Il progetto è a 3 anni e allora?
Ho abbiamo pazienza e crediamo nei Friedkin e a Mou, o altrimenti ce prende er coccolone a tutti.
O diamo fiducia o distruggiamo tutto.
Che volemo fa?