AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Roma-Cremonese.
Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla gara di Coppa Italia giocata questa sera allo Stadio Olimpico.
JOSE MOURINHO A MEDIASET
Fischi alla squadra. Il tabellone poteva essere alla portata, eppure si esce…
“Complimenti alla Cremonese, hanno fatto due grandi vittorie. E’ una coppa strana, loro sono meritatamente in semifinale. Noi paghiamo un primo tempo orribile, di un livello molto basso. Nel secondo tempo un errore individuale, fuori dal contesto, e dopo una buona reazione. Loro si sono difesi, e noi abbiamo avuto poca fortuna. Potevamo segnare prima. Ma ci sta, non si piange, guardiamo la prossima. La nostra è una rosa che fa fatica a fare rotazione, a giocare tre partite a settimana. Il primo tempo merita che noi paghiamo per questo primo tempo”.
Passo indietro…
“Il calcio è così. Succede con squadre top, figuriamoci con squadre che non sono top. A Napoli abbiamo fatto una grande partita, oggi non posso dire questo. Questa partita è finita, altri possono commentare, io devo pensare alla prossima partita”.
Ti puoi essere pentito di non aver messo subito i titolari?
“Questa è sempre la vecchia storia del dopo partita. Dei giocatori stavano in una zona di rischio infortuni e abbiamo tante partite attaccate ma non possiamo permetterci di fare tanti cambi. Se oggi Paulo avesse giocato titolare e poi si fosse infortunato per un mese eravamo passati, ma non avevamo Dybala per un mese. Era Paulo, come Matic e Tammy. Un po’ strano capire perché abbiamo tutte queste partite attaccate, mi hanno detto perché ci sono anche le partite di rugby. Se non cambio giocatori e poi si fanno male è un problema, se li cambio e poi perdiamo è anche un problema. Dopo più di 1000 partite il post partita è sempre qualcosa di soggettivo. Abbiamo pagato i nostri errori oggi, non voglio responsabilizzare i giocatori, abbiamo sbagliato tutti”.
Vuole commentare la lettera di Zaniolo?
“No, la proprietà è stata molto chiara, non ho niente da commentare”.
Buffone!!!!
il problema è che la gente continua a stargli dietro a sto buffone
spero di essere ancora vivo quando le società inizieranno a fare contratti ai giocatori con stipendi legati alle prestazioni e ai risultati.
perché dovrei pagare puntualmente lo stipendio pieno a giocatori che buttano via 1 dei 3 obiettivi stagionali giocando senza il minimo impegno per 70 minuti ?
Se schieri quasi tutte riserve è una sconfitta annunciata. Io mi sono disperato quando ho letto le formazioni. Tra i titolari inamovibili ha schierato proprio pellegrini che non è al meglio e che da varie settimane si trascina inutilmente per il campo… Mou hai toppato in modo molto grave.
Purtroppo Kumbulla non è all’altezza di Smalling e alcuni giocatori sono a corto di benzina. Di contro la Cremonese è nel suo miglior momento. Delusione forte perché la decima coppa Italia era alla nostra portata questa volta ma non getto la croce su Mou e i ragazzi. Hanno fatto una ventina di tiri, più della metà fuori, la porta sembrava stregata…la dea bendata non è romanista…Insomma, giriamo pagina e speriamo di riscattarci con l’Empoli, altra squadra in ottimo momento.
Arieccolo, come la Roma perde zompa fori.
Boh…io sono…stordito. Non riesco neanche più a pensare, a trovare motivi, giustificazioni.
L’ennesima delusione, non cambia mai…non cambia mai nulla.
Ce mancava solo la Cremonese dopo le varie figuracce che abbiamo fatto da quando sei in panchina.Di chi è la colpa stavolta? Guardialinee? terzo uomo? quarto uomo? forse il quinto o il sesto… o forse è colpa di Karsdorp, oppure dei raccattapalle. Ma vattene va…
Mi spiace davvero dirlo ma facci un favore: dimettiti, salva la dignita’. Ci hai portato dopo un decennio un trofeo, pero’ il rischio e’ che ci lascerai sólo macerie.
Guarda che le macerie ci sono già.
Mou io non salgo sul carro di chi ti offende e che ti vorrebbe fare dimettere.
Ti rispetto e ti ammiro.
Però…. Non puoi imputare alla rotazione questa performance. Perché 5 undicesimi delle nostre seconde linee non hanno perso col Chelsee o con il Liverpool.
Abbiamo perso con una squadra retrocessa che non vinceva da Agosto.
Non ci sono scuse. Stasera La squadra ha fatto pena come purtroppo anche l’allenatore
puoi andare via da questa sera grazie di tutto e un bel ciaone.vai dove ci sono soldi per comprare noi abbiamo bisogno di allenatori di calcio e non motivatori visto che siamo poveri
Hai fatto giocare 2 ragazzi e altro 2 che il campo lhanno visto poco non battiamo la cremonese ultima ma dove andiamo
la formazione l’hai fatta te.
Dalla partita di BODO evidentemente MOU non ha imparato nulla……
mah…secondo me la roma per trovare un equilibrio deve scegliere tra mourinho e pinto, saranno portoghesi ma non parlano la stessa lingua. Pinto acquista dei calciatori e dopo poco tempo spariscono dai radar perchè non sono nelle corde di mourinho
Sono nelle corde di allenatori da Samp , Torino, Udnese, sono seghe!
La rosa fatica a fare rotazione dice Mourinho, ma se oggi ci fossero stati Karsdorp e Zaniolo non era forse meglio? Gestione societaria penosa. Alla fine i nodi vengono al pettine.
hai perso male pure con quei due in campo, non diciamo caxxate.
infatti co zaniolo e karsdorp abbiamo fatto faville in campionato !
una strada così facile per arrivare in finale non ci capiterà mai più, la cremonese dopo averla vista a Napoli vi siete permessi di snobbarla convinti di fare una passeggiata e invece avete fatto una figura di melma
bravo.
oltretutto uscire così è un’UMILIAZIONE.
Vergogna
Grande JM.
Forza Roma
Mourinho, stessi errori fatti col Bodo e col Ludogorets. Errare è umano, ma perseverere…..
Chi sarà il capro espiatorio stasera? Villar e Diawara non ci sono più, Kardorsp è out, Zaniolo….. ecco, sarebbe stato un bersaglio ideale, ma anche lui è lontano, molto lontano….
Kumbulla? Il turco?
E se in tribuna, stavolta, ci si accomodasse lo Special One?
stasera mi dispiace ma l’hai toppata alla grande
sono finite le scuse anche per te.
a giugno o sei 4′ o porti un trofeo a Roma.
in caso contrario non sono giustificati i 7 milioni di stipendio.
per FALLIRE serate come questa bastano anche allenatori “normali”.
❤️🧡💛🤬
Basta anche Spalletti che vincerà lo scudetto!
A monika il pelato porta sfiga solo a nominarlo fa il favore vai a vivere a Napoli sai come ti diverti
Il calcio è questo.
Forza Roma
Ma infatti…C’è delusione, rabbia ma la Cremonese ha eliminato anche il Napoli, che ha fatto gli stessi errori della Roma pur avendo giocatori migliori in panchina. A me sembrava che fossero stanchi e poco lucidi, anche i titolari. Non sottovalutiamo le vicende degli ultimi giorni…
Questo è quello che posso fare con la rosa che la società mi ha messo a disposizione. Che voglia restare o andarsene a fine stagione che voglia farsi cacciare o meno…palesemente dichiara di essere insoddisfatto di ciò che gli hanno messo a disposizione. Di sicuro non credo resterà un altro anno se i Friedkin non cambiano qualcosa
sono stanco di questa squadra e ho 23 anni
Cambia squadra, perché farti del male.
Je scappasse dalla bocca una volta pe sbaglio “Ho sbagliato…..”
!! Infatti!!!Deve solo che sta zitto, squadra penosa come al solito, ma lui stasera c ha messo il carico da 11!!
Ma infatti…C’è delusione, rabbia ma la Cremonese ha eliminato anche il Napoli, che ha fatto gli stessi errori della Roma pur avendo giocatori migliori in panchina. A me sembrava che fossero stanchi e poco lucidi, anche i titolari. Non sottovalutiamo le vicende degli ultimi giorni…
che amarezza…
Quale affaticamento aveva solbakken, per mettere volpato? dopo il derby è chiaro che non sia pronto. Ancora tahirovic? possibile camara non possa giocare? A napoli hai sbagliato i cambi e oggi la formazione. Se hai deciso di andare vai, è inutile che insisti con i primavera per dimostrare che la ROMA non fa il mercato che vuoi. O vai, o resti senza fare queste fesserie. Stasera la colpa è tutta tua.
non resta che arrivare tra le prime 4,così poi in Champions facciamo la prossima figura di m….
Voi continuate a prendervela co’ MOU, ma se in campo a questi je devi spiega’ come respira’ (e lo devi rispiega’ ogni minuto, che so scordano nei 59″ tra uno e l’altro) che volete?!
So’ passati 3000 allenatori, ma questi approcciano sempre a caxxo de cane!!!
E in primis ce metto il capitano Pellegrini, che so’ 6 mesi che passeggia….
FORZA ROMA
6 mesi???5 anni!
Forse sto capitano non rende come l’anno scorso xchè non sta bene? Ci sono giocatori che inspiegabilmente non giocano, Camera, Solbaken, e fai giocare i primavera. La rosa c’è ma se diversi giocatori non giocano non possiamo prendercela con la società, ma con chi è deputato ad allenare.
va bene i campioni però occorre anche saperli mettere in campo.Per cortesia parli anche del gioco che intende e che fa fare.
Incapace. Tu, kumbulla, celik e compagnia cantante… quante volte sto disco rotto del “primo tempo orribile” MA non fai NULLA per invertire sto trend… te vojo vede sabato sera all aperitivo se giochi in questa maniera con l Empoli (che GIOCA BENE ed è una signora squadra) che razza di risultato porti a casa… e finita Mouri’, ero pazzo di te ma stasera er vaso è traboccato… e pure la bile, MOUtacci tua…. (prima vittoria in assoluto della Cremonese quest anno, a fenomeno!!!!)
non hai niente da commentare su zaniolo? ce lo hai messo tu con le tue solite dichiarazioni da caxxone in questa situazione ed ora non parli? stai facendo danni alla societa’ per milioni. ok siamo poveri, vattene in premier e lasciaci marcire nella mediocrita’.
A più riprese ha detto che ha a disposizione giocatori incapaci,fa delle dichiarazioni che portano la tifoseria (tifoseria?)contro i singoli giocatori,svalutazione economica della squadra,i giocatori migliori che vanno via e/o intendono andare via.Mette in campo dei giocatori che sembra che l’unico scopo sia quello di raggiungere il numero richiesto,non parliamo della lettura della partita che si svolge sotto i suoi occhi.Forza ROMA.
la Roma ha in panchina due giocatori Camara e solbakken che anche se non eccezionali hanno sicuramente esperienza da vendere anche a livello internazionale
il primo ormai da un po’ di tempo scalda la panchina senza sapere perché il secondo ha giocato 2 minuti in due partite senza mai toccare palla è qualche chance a questo punto la meriterebbe
ma lo Special decide di fare giocare titolari i due primavera un po’ acerbi e ancora non pronti per affrontare partite secche e tirate
i motivi sono principalmente due :
far vedere alla società che ha bisogno di panchinari all’ altezza dei titolari
non fare giocare giocatori che non ha scelto lui ma il DS
Tanti tanti complimentoni allo Special
A giugno uno tra Mourinho e Pinto deve saltare.
La coppia non funziona.
Uno prende i giocatori (con l’accordo del mister) e poi l’altro non li fa giocare e mette dei primavera oggettivamente molto acerbi.
Camara, Solbakken, Vina, Shomorudov..ditemi uno che ha preso Pinto che è piaciuto a Mou…
Qui I Friedkin devono farci capire se vogliono vincere o costruire lo stadio? Se vogliono fare entrambi uno dei 2 deve saltare..
Se salta Mou però I Friedkin hanno finito il credito con i tifosi.. Poi che si inventano chiamano DDR e Totti??
Magari tutti e due?
A proposito, qualcuno si é accorto di come gioca il Monza?
credo che mourinho sia solo un parafulmine per tenere buoni i tifosi per un po’, ma un progetto vero non esiste
Portate a Roma De Zerbi e forse vedremo una Roma degna (almeno nel gioco) del pubblico che la sostiene, anche stasera in 60.000 e ripeto 60.000…… non meritiamo tutto questo!!!
De Zerbi..??
Quello che rifiutò la Roma..??
Rifiutare la Roma per me equivale a quanto fatto da Zaniolo, noo..?? quindi..??
Sulla panca della Roma ci vuole uno da Roma, che conosca ed ami città e colori…
De Zerbi è bravo lo sta a dimostrare ma, non è da Roma..🤷
È vero, la rosa fatica a fare rotazione. Ma io mi ricordo anche una semifinale di europa league giocata ruotando giocatori del calibro di Mayoral, Diawara, Villar, Cristante difensore centrale, Juan Jesus e Fazio ricambi di difesa, Pau Lopez titolare. Voglio per caso dire che rivorrei vedere Fonseca con suddetti giocatori? Mai nella vita, perché penso che se dovesse fallire il progetto con mourinho saremmo davvero messi malissimo, ma penso anche che sia lecito aspettarsi qualcosa di più.
Sempre forza Roma
Quindi senza Mourinho la Roma non esisterebbe?
Non so dove hai letto questo, io ho semplicemente detto che se dovesse fallire questo progetto la Roma starebbe messa malissimo, e non mi sembra illogico dire una cosa del genere. La Roma, ovviamente, continuerà a esistere anche senza Mourinho, come ha fatto fino al 2021.
Mi dispiace mister, oggi ha completamente sottovalutato questa partita, così come anche i giocatori dopo, a cominciare dalla formazione iniziale mettendo tutte le alternative in una partita di cartello come questa
ma quale il calcio e’ questo .mou ci hai tradito, per fare pesare il mercato alla società hai sacrificato la nostra Roma! avevi bove, e molto avanti rispetto a traovic, ma resta in panca, bastava poco hai camera che a traovic gli mangia in testa, metti Pellegrini con una gamba sola da un mese e mezzo, ha ragione chi su diceva che prima o poi i nodi vengono al pettine, con me hai chiuso!.forza Roma!
ma basta con questo pellegrini con una gamba e mezzo… Pellegrini è questo e lo sarà fino alla fine della carriera.
Se stava con un piede non giocava.
Quindi non ci scassi piu’? Promettimelo.
complimenti all cremonese.
Garnde Mou ,tutta la vita anche dopo due scoffitte
NON CI STO: Hai camara e non lo fai giocare, hai solbakken da un mese e non lo fai giocare, hai avuto shomurodov e non lo hai fatto giocare, hai bove e metti tahirovic che è una copia di cristante, hai karsdorp ma lo hai fatto fuori, zaniolo fatto fuori (non importa di chi sia la colpa ma è un valore che non da meno di pellegrini per esempio).
La roma è decimata dalla gestione tecnica come successe lo scorso anno nel girone di andata.
Non sei riuscito in un anno e mezzo a dare uno stralcio di gioco alla squadra, hai dovuto snaturare zalewsky per trovare un terzino (perche questo fa), vina praticamente è diventato la brutta copia di jose angel.
Io ripeto ciò che dicevo tempo fa, se a fine anno mou va via, non mi strappo di certo i capelli, anzi.
Ci stiamo attaccando alla conference giocata contro squadre di medio basso livello, ma la mia domanda è: dove sta il cambiamento? cosa mi ha portato mourinho?
La roma non doveva cambiare a gennaio?
Come dice un utente sopra, o a fine anno porti un trofeo e/o un piazzamento in champions o è meglio che le strade si dividano.
Mourinho nel bene o nel male distrugge le squadre dove va e nulla mi toglie dalla testa che dallo scorso anno sta delipidando un parco giocatore che non di fenomeni ma neanche di pippe come sembra.
Strano che tutti se ne accorgano solo adesso. Dove sono finiti quelli ” con Mou fino all’ inferno”?
La finale sarà tra una squadra Top è una media
Ma non è detto che vincerà là top squadra visto questo andazzo
ho sempre difeso mourinho ma oggi è ingiustificabile.
Pure i sassi sapevano che questa era la competizione più accessibile visto il tabellone, pure i sassi conoscevano l’importanza della partita.
Partita secca e mette due primavera e Kumbulla al centro della difesa?
Hai Camara e Solbakken in panchina per fare cosa? inoltre Camara lo ha inserito due partite fa al 93°, quindi sta favola che non lo si vuole fare arrivare ad un tot presenze per non riscattarlo; è una baggianata inventata di sana pianta. Semplicemente insiste ottusamente su idee autodistruttive.
Camara in panchina per vedere Tahirovic in campo tutta la partita che è lento come Cristante?. Pellegrini è un mese che non si regge in piedi e le gioca tutte, insostituibile, perché ? Volpato acerbo, incollato al pallone e senza le due fasi, a che serviva metterlo oggi?
Giocare con El Sharaawy e Solbakken dietro Abraham con alle spalle una linea a 4, Zalewski Cristante Camara Celik in un 3421 no eh ? era una eresia?
sono un “mourinhano”, se questa parola avesse un senso, ma questa eliminazione è imperdonabile e ce l’ha tutta lui sulla coscienza.
La rosa fatica il gioco è inesistente e lui continua con giovani improbabili ancora molto Acerbi assolutamente non pronti per la serie A come Volpato e Tahirovic e intanto a Solbakken, Camara, Karsdorp gli facciamo fare la muffa in panchina, veramente una Roma così surreale non l’ho mai vista, per non parlare del caso Zaniolo, veramente oggi per la prima volta una sconfitta che mi pesa tanto come un macigno, tentare di arrivare in finale visto che per una volta il tabellone ci arrideva era veramente un obbligo morale dopo tanti anni di figuracce in coppa Italia
Sei stato costretto dalle condizioni muscolari di molti giocatori a fare il turno over? E sia pure, ma sei tu che scegli di sostituirli con dei primavera e non con Camara e Solbakken. Non sono due fenomeni, ma saranno più esperti e smaliziati di due primavera? Credo proprio di sì. Invece non li fai giocare, credo per fare la guerra al tuo direttore sportivo (che dovrebbe dimettersi per incompetenza, intendiamoci bene): peccato che così sia la Roma a rimetterci. Stasera la colpa è in gran parte tua, il resto sono chiacchiere.
Sfatiamo il mito PELLEGRINI STAVA MALE: chi ha fatto un po di sport, anche amatoriale, sa perfettamente che pellegrini NON stava male.
Ha una corsa fluida e l’ha avuta dall’inizio alla fine, ha calciato i suoi solti calci di punizione (bravo nei cross, ma scarso verso la porta, il che mi fa pensare che era un caso lo scorso anno), e contrastato.
IO NON ME LA PRENDO con volpato (prima mezzora da migliore della roma, nel nulla cosmico) e tahirovic che sono giovanissimi che vanno aspettati, ma io me la prendo con i “senatori” come pellegrini, come cristante… Gente che è stata fatta COLONNA della squadra da mourinho, ma che sono l’emblema della mediocrità di questa squadra.
Se io sono un allenatore mi devo accorgere che questa gente è di basso livello, non posso continuare a considerare cristante come fosse pirlo e pellegrini come fosse totti…
Mourinho non è tradito da zaniolo o karsdorp, lui è tradito da gente che reputa forte, ma è scarsa e lo dimostra ogni volta e non è un calcio d’angolo battuto bene a farmi cambiare idea.
Uno come Mourinho sa bene che calciatorino sia Pellegrini, se insiste a farlo giocare penso ci siano altre motivazioni, secondo me inconfessabili. Per quanto riguarda i ragazzini, Mourinho è come il marito che si taglia gli attributi per far dispetto alla moglie… Mourinho è uno che si può permettere di farlo dato il prestigio che si porta dietro e il suo conto in banca. E’ ovvio che non gli piacciano le mosse di Pinto sul mercato e che accetti di perdere con la Cremonese per far capire alla società e all’ambiente che c’è bisogno di cambiare strategie di mercato. Per quanto riguarda Pellegrini e la sua inconsistenza come giocatore, non è colpa sua poveretto, ma è di chi, procuratore e soprattutto giornalisti, lo ha fatto passare come un fenomeno per scopi di opportunità economica. Spiccerebbe casa a Pessina e Saponara, per dirne almeno due. E non facesse le orecchie ai tifosi quando gli riesce una giocata…
mou stasera hai sbagliato alla grandissima mettendo una formazione indecente .con tutta l asperienza che hai non si puo sottovalutare una partita da dentro e fuori e ti presenti senza titolari perche per me pellegrini e cristante non possono giocare titolari il primo si trascina in campo il secondo è un miracolato però loro non fanno mai panchina mistero
Resta l’amarezza mister,ma resterà anche il mistero di un Mancini nervosissimo sin dalle battute iniziali.
Forse non si aspettava in Kumbulla un compagno di reparto ” affidabile” o forse in un centrocampo assemblato in maniera leggerina.
Voltiamo pagina …
E allora il “genio” che fa? Rotazione in una partita da dentro fuori. Fossi il presidente l avrei cacciato stasera al Mago Otelma.
mamma mia che delusione…. ennesima delusione. non riesco a pija sonno
Con tutto il rispetto per la Cremonese che ha fatto il suo e non ha rubato nulla, confidavo nella sua esperienza e negli errori già pagati a caro prezzo con squadre non di primo piano. Però vedo che non cambia niente, mai.
Non sono tra quelli che vuole cacciarlo però ogni volta è un mal di fegato, dalle stelle alle stalle, non ce la faccio più.
Questa coppa si poteva davvero vincere, un’occasione così ricapiterà tra cento anni.
Dice che la rosa non riesce a fare rotazione, ma si sapeva già da agosto che avremmo giocato 3 partite a settimana, quindi?
E visto che molto probabilmente non vinceremo l’Europa League, ci resta l’obiettivo minimo di un malinconico quarto posto nemmeno così scontato.
Qualche certezza dentro di me comincia a scricchiolare, vedremo.
forza Roma
A fine anno devono essere messi tutti sul banco degli imputati, compreso pure Mourinho.
dp tutto qst schifo l unica consolazione è la Juve che va dritta in Serie C
Camara sparito dai radar senza una spiegazione. Solbakken è arrivato da un mese oramai e niente, per lui non c’è spazio e pure qui non ci sono spiegazioni. Centrocampo stasera con Cristante e Tahirovic, con Bove fuori. Evidentemente Tahirovic è meglio di Bove, adesso. Complimenti alla Cremonese, sì, ma pure a te, per lo sproposito di milioni che riesci a farti dare.
è co na squadra mediocre (tranne due o tre elementi) che se vede la bravura del mister! special one solo co squadre top! o la Roma te va stretta… o sei te che ce vesti largo e pe sta Roma mediocre appunto, non vai bene!
stasera l hai persa tu!!
non se dorme stanotte, non puoi tradire i tifosi snobbando al punto tale questa partita ed uscendo così in maniera pietosa. ..fegato amaro, stai facendo la Guerra a Pinto a spese della Roma, deludendo 65000 persone allo stadio che ti hanno aperto il cuore..e tutta colpa tua!..se credevi nella formazione la lasciavi ma hai capito di aver toppato e se possibile hai fatto anche peggio nel secondo tempo non migliori i giocatori e crei una lotta intestina dentro la società…la Roma e molto più importante di te io mi sento tradito dal tuo atteggiamento e ci sto male e stanotte sarà una nottata di melma così come domani al lavoro. ..ci hai tradito mourigmo ..fai un bagno di umiltà!!!
Le squadre di Mou, catenaccio e contropiede, in casa dimostra no il loro valore. Dopo un anno e mezzo il gioco e’ assente e si nota quando la partita dobbiamo farla noi. Uno spettacolo special one, purtroppo non certo da oggi. Un última cosa: Zaniolo arrogante, bamboccio e’ giusto che non giochi piu’ con la nostra maglia ma mi piacerebbe che la societa’ usasse la stessa moneta con chi davanti al disastro non si assume Mai nessuna responsabilita’. A volte gli arroganti e i bambocci non sono sólo I giocatori strapagati, ma anche I propri allenatori.
Saranno contenti i Cesaroni che hanno esultato dopo la sconfitta con il Napoli perché vanno dietro al loro guru. Io tifo ROMA e oggi mi rode il chicchero come mi rodeva Domenica ma voi eravate contenti e i calciatori si so fatti pure le foto mentre hanno regalato lo scudetto ad una nostra rivale. State distruggendo la Roma e il valore dei giocatori, ripeto quello che ho già detto. FRIEDKIN SVEGLIA
semplicemente per evitare infortuni ha sacrificato la Coppa Italia, lo ha spiegato Mourinho nel post gara…
Io onestamente temevo questa partita per varie ragioni..
La Cremonese con l’arrivo di Ballardini tiene meglio il campo.. E più squadra.. Ed ha un paio di individualità che sta sfruttando meglio rispetto a prima..
Ma specialmente.. La Roma contro il Napoli ha dato tutto.. Matic ed Abraham sono usciti zoppicando.. Anche se abbiamo perso purtroppo ho visto la Roma che ha giocato la partita della vita..
E di solito quando succede questo poi si stecca..
Fare un po’ di turnover era giusto.. Ora è facile dire che bisognava giocare con tutti i titolari.. Ma ad inizio partita bisognava fare un po’ di turnover.. Perché oggi la Cremonese, poi il campionato, poi l’Europa League..
Non possono giocare sempre gli stessi..
Il problema è.. Abbiamo calciatori pronti in panchina?… Volpato, Tahirovic, Bove, Svilar, Kumbulla.. Sono calciatori pronti?
3 primavera.. Svilar che non può sostituire assolutamente Rui Patricio.. Kumbulla che al posto di Smalling come centrale difficilmente fa bene..
Abbiamo già dei punti deboli in campo.. Tra i titolari
Cristante, Mancini ed il suo nervosismo, Pellegrini che quest’anno oltre agli angoli sbaglia tutto, Celik che ancora sbaglia i tempi, Abraham che quest’anno spreca una marea di occasioni..
Se poi in panchina abbiamo i primavera.. Un Kumbulla che ne azzecca 1 su 2.. Uno Svilar improponibile, un Solbakken che ancora non è pronto per il calcio italiano, un Camara che sta sempre male, uno Spinazzola che sta sempre male.. Allora mi chiedo..
Come possiamo credere di entrare in Champions?..
Con una buona organizzazione difensiva e con il solo Dybala?.. E se si fa male un difensore?.. O peggio ancora.. Se si fa male Dybala?
Perché ora ci aspettano tante partite a distanza ridotta.. Ed abbiamo la rosa per affrontarla?.. Non abbiamo neanche superato la Cremonese usando la rosa.. Possiamo affrontare altre partite importanti?
Non cito nemmeno Zaniolo e Karsdorp.. Le loro prestazioni non erano superiori a quelle di un Elsha spostato a tutta fascia.. E per numeri le prestazioni di Zaniolo non erano superiori a quelle di Volpato.. E questo dovrebbe far pensare..
La Roma ha la rosa lunga per affrontare le prossime due competizioni e per arrivare in Champions?
C’è lo dirà il tempo ed il campo.. Ma onestamente a me sembra complicato..
Un Atalanta con una sola competizione ha già più possibilità.. Senza considerare Napoli, Inter, Milan.. E sempre aspettando il ricorso della Juve che oggi è fuori.. Ma lo sarà davvero?
Servono calciatori più rapidi al centro, che sanno gestire ma anche giocare lungo.. Questa estate c’era la possibilità Torreira.. Che abbiamo snobbato.. Come se avessimo un regista rapido e veloce.. Ma era solo un esempio..
Forza Roma..
Non commento perché sono troppo avvelenato, la cosa è surreale almeno per me, stavolta ci credevo alla decima Coppa Italia, chiaro che le partite vanno giocate ma la strada per arrivare in finale sembrava più in discesa che in salita come non mai.
Traditore peggio de zaniolo…5 riserve 2 primavera, non ti voglio più vedere su quella panchina…stagione finita
la colpa non è di mourinho… il blocco italiano lo delude spesso… quando sei in pressione con i centrali alti il retropassaggio si fa o al portiere o laterale non a kumbulla che nemmeno se lo aspetta. Un vantaggio così non lo puoi regalare a nessuno.
Ma ci rendiamo conto che Pellegrini corre moltissimo, MA A VUOTO? Dove sono i risultati di tanta corsa? Dove va….se l’OMBRELLO non ce l’ha? ZANIOLO è più forte del tanto decantato, insostituibile, imprescindibile Pellegrini.
Il mister sta cercando in tutti i modi di farsi cacciare via, anche un cieco se ne accorgerebbe il chelsea è pieno di soldi ed è scoperto…
Prova di un calcio che sta spontaneo nell’anonimato tifosi che non accettano scuse per la tramontana von cui si affrontano “le piccole ” squadre che ci ridimesnionano grazie se fa pe dire ai nostri errori è ti buttano fuori dalle competizioni che nella nostra supponenza pensavamo alla nostra portata la realtà ci dice che non siamo più in coppa Italia
Ora tocca giocare con l’Empoli che sta in ottima forma
Mister UMILTA’
Ennesimo fallimento tecnico, la stagione è compromessa. Allenatore e DS ne traggano le conclusioni, così come i giocatori. Perdere in modo netto contro una squadra già retrocessa, che non aveva mai vinto, certifica il fallimento di questa rosa. Aspettiamo la fine della stagione
pensavo che prendere mourinho avrebbe significato evitare queste figuracce assurde, invece…. la colpa è chiaramente di Mourinho inspiegabile la squadra che ha messo in campo oggi partita fondamentale bruciata dall’ennesima errore dell’allenatore. poi ci sono giocatori veramente scarsi, e altri che si vedava essere svogliati , indolenti e fuori posto. nn salvo nessuno. 6,5 a Belotti….stiano scherzandooooo!!!! una sega clamorosa, nn sa nemmeno correre. tutti sotto il 4. Mou mi fa pensare che ha già mollato.
Certo che riesce sempre a trovare una scusa per non dire ho sbagliato. Sono un convinto sostenitore di Mou, perché per me contano i trofei e lui bene o male li ha sempre portati, però questa volta non posso accettare le motivazioni date. Come detto da altri, hai perso con la Cremonese. Vero è, che se Kumbulla non commette l’errore grave, neanche nei campetti di periferia lo vedi, la partita poteva andare diversamente. Il problema di quell’errore a mio avviso è proprio il tornare sempre indietro con la palla, segno evidente che non ci sono giocatori di personalità al di là dei due ragazzini in campo, gli altri che fanno? Passaggio indietro, qualche calcione lungo, passaggio laterale di due metri e pure sbagliato direi, ecco la pochezza. Mancano giocatori con le spalle larghe e con le palle per fare una giocata anche sbagliando ma che ti porti ad essere pericolosi
Hai tenuto in campo un ragazzino che veramente è inadeguato. Anche il secondo tempo. Non hai scuse.
Tracotanza non tramontana
a sto punto ma il diavolo (zaniolo e kardsorp) e’ cosi brutto come lo si dipi ge? comincipad avere qualche dubbio
ci hai tradito José..con la tua arroganza hai mandato allo sbaraglio i.bambini come protesta palese alla società ed al mercato …non puoi usare la Roma per il tuo tornaconto..a rimetterci e’ la Roma e i tifosi meravigliosi che hanno fatto soldi out anche ieri .sono disgustato da questo modo di fare…tairovic aveva il terrore di giocare ogni pallone infatti fa un retropassaggio indietro di 20 metri a kumbulla che sbaglia e iniziano i patatrac..poi che fai chi tutti…non potevi sistemare la pratica prima e poi semmai risparmiare i big?..bove ieri era perfetto…hai sacrificato la Roma ai tuoi !interessi poi dopo gara dichiari che la squadra ha problemi con le rotazioni?..sei troppo grosso come personaggio era da cacciarti ieri sera stessa..stimavo prima di questa porcheria …forza Roma esiste solo la Roma gli allenatori ed in calciatori passano .testa solo la nostra amata Roma !scusate. ma sono avvelenato non ho chiuso occhio stanotte. ! sempre forza Roma
“Ma ci sta, non si piange, guardiamo la prossima. ”
NO ! NOn ci sta manco per il caxxo !
E la prossima te la guardi TE,
che a me delle rincorsa-Champions non frega un caxxo.
Avete buttato al cesso la stagione !
Che caxxo ti paghiamo a fare 7Mioni ??
Basta unDi Francesco qualsiasi a 1Mione per sti risultati qua.
Stagione finita, per quanto mi riguarda.
VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!
Altra delusione, per lui c’e’ sempre una scusa, personaggio bollito che vive della sua immagine ormai sbiadita,osannato solo dagli abbocconi. Spero che a giugno te ne vai.
Che palle sempre con queste critiche, è andata storta guardiamo avanti
Hai un allenatore che se ne vuole andare, non hai capito? Usa la TUA SQUADRA a proprio piacimento, così nessuno je po’ dì niente….
Buttata nel cesso l’unica competizione accessibile. Nessuna giustificazione per nessuno, tutti colpevoli. Vorrei tanto che i diretti interessati provassero un decimo della rabbia nostra, ma mi riesce difficile pensare che possa fregargliene qualcosa. Ve l’immaginate Pellegrini incazzato?
Mourinho, con quella formazione, ha sulla coscienza il 90% di questo scempio
Una partita vergognosa dove tutti hanno sbagliato…troppa presunzione primo tempo ho capito che non si passava. Il primo dei tre finisce qui…ok alle prossime con l’ Empoli e’ vietato sbagliare e basta scuse !!!!
Non regge nulla di quello che dici caro Mourinho. Se Dybala gioca tutto il secondo tempo, così come Matic, potevano fare tranquillamente il primo.
Alla fine hanno cmq giocato, solo che adesso ci troviamo fuori dalla Coppa dopo aver buttato alle ortiche un’occasione quasi irripetibile, poco meno di quello che ci successe quando fummo buttati fuori dallo Spezia.
Non so cosa ti sia passato per la testa, la tua storia dice che non è da te commettere questi errori. “Er giogo” pazienza, ormai manco ci faccio più caso nel notare quanto è brutta la Roma in otto occasioni su dieci, ma almeno ti riconoscevo la dote di non sbagliare mai l’approccio in questo tipo di partite, che sono sempre state la tua arena preferita.
Forse ha ragione chi sostiene sia stata una sorta di ripicca nei confronti del GM, per far vedere a tutti quanto è scarsa o corta la rosa, veramente non lo so.
Ma se così fosse sarebbe grave, troppo grave, non ci voglio credere.
Se possibile la nausea del giorno dopo è anche peggio di quella provata dopo la partita.
Per finire, non so cosa farai al termine della stagione: dovessi partire per altri lidi, fai un favore, portati dietro almeno due dei tre amati Pellegrini, il peggior capitano della storia della Roma, un gingilletto fragile come un coccio che passa metà della partita a pelle di leone sul campo, e che qualcuno pretende dovremmo pure ringraziare per il “sacrificio”.
Da oggi sono convinto che pure Zaniolo si merita i 4 mln: pur non facendo nulla di che, riesce almeno a tenere impegnati due difensori.
Pellegrini si marca invece da solo…
La Caporetto di Mourinho. A fine partita parla dei merit della Cremonese, della formula della Coppa Italia, del torneo SEi Nazioni che costringerà a giocare sabato. Incredibile ! Che giochiamo ( si fa pder dire) il peggior calcio in Serie A non una parola.
faresti meglio a stare zitto….
Anche a sto giro autocritica zero, un ego smisurato.
Impariamo da AURELIO DE LAURENTIIS (a Napoli lo chiamano ” il romano ” non a caso) e dal Napoli.
Stipendi bassi e BONUS vittorie ALTISSIMI.
Quelli che non sono d’accordo, subito sul MERCATO.
Tanto per citare sempre il Napoli: INSIGNE, MERTENS, KOULIBALY, OSPINA, FABIAN RUIZ (ossatura della squadra) tutti via…..e non sembra gli sia andato male il PROGETTO.
Allenatore: contratto annuale con opzione sul secondo anno (Gattuso e Spalletti hanno acconsentito, perché è un vantaggio anche per loro, se sicuri della loro forza e della loro bravura).
Impariamo da esperienze altre, non c’è nulla di male. FORZA ROMA.
dite al Mou che nn ha perso col Real Madrid..per favore..qualcuno lo riporti sulla Terra..
Si na cosa ti ho a giocare a tre! Possibile che un Camara non possa giocare? Ci vuole uno che corre e contrasta! Pellegrini non si regge in piedi, con Cristante si gioca con uno in meno! Sveglia! Dietro a 4 e Mancini lo sposti a tre a centrocampo con Matic e Camara’ in attesa di Gini dopo lo riporti dietro magari spostandolo terzino!
ieri comunque è stato imbarazzante. l’unica partita che forse contava effettivamente perchè era l’unico trofeo che potevamo vincere ( o quantomeno avremmo avuto la strada spianata per la finale) l’abbiamo affrontata senza i titolari con 2 ragazzini in campo. già l’approccio mentale dei giocatori faceva vedere che era sottovalutato l’impegno cosa che ha fatto lo stesso Mou. Quest’anno direi al 99% zero tituli..
Non so se posso dirlo ma è sembrata una partita fatta per uscire dalla competizione.
Da giorni che Mou ripete che la squadra gioca bene se fa una partita a settimana.
La coppa italia non porta soldi utili se paragonata ad un 4 posto in campionato o ad una vittoria di EL, di contro ti toglie energie e aumenta il rischio di non centrare anche gli altri obbiettivi più importanti.
State pur certi che se la squadra resta in bilico per il 4 posto andremo fuori anche da EL.
Per comprare calciatori , per invogliare i calciatori a venire a Roma occorre stare in CL, questo è l’obbiettivo unico e vero di questa stagione, tutto il resto è sacrificabile.
Noi siamo tifosi e amiamo la squadra con il cuore, chi ci mette i soldi ama i bilanci e sopratutto è avvezzo a sacrificare qualcosa per ottenere l’obbiettivo posto ad inizio stagione.
Orribile è la formazione che hai messo in campo.Solo colpa tua.Assolvo tutti colpa solo tua.