AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Slavia Praga-Roma.
Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla gara di Europa League giocata questa sera all’Eden Arena contro la formazione ceca.
JOSE MOURINHO A SKY SPORT
Cosa è mancato alla Roma?
“Tutto. Non voglio parlare tanto. La decisione di non far parlare i giocatori alla stampa è mia. Ha parlato Belotti subito dopo la partita ma non deve parlare nessuno. Nessuno deve parlare perché non c’è molto più da dire di quello che dico io. Risultato giusto, meritato per loro in senso positivo e meritatissimo per noi, nel senso negativo. Non mi è piaciuto niente. Ho già parlato con i giocatori nello spogliatoio, che è una cosa che di solito non mi piace fare perché arrivo con l’adrenalina. Vedere la partita di sopra mi fa arrivare con più tranquillità. L’ho fatto, rimane tra di noi quello che ho detto. Io voglio essere semplicemente onesto, giusto con questi ragazzi dello Slavia che hanno meritato al 100%”.
Cosa non ha funzionato?
“Niente. Nella prima partita loro hanno giocato in maniera molto simile a oggi, noi strategicamente avevamo preparato una partita molto simile. Il fatto che Zalewski non ha potuto giocare e ha dovuto giocare El Shaarawy a sinistra e Belotti in attacco poteva essere una scusa, però abbiamo giocato così male che non voglio usare questa come scusa. Non ha funzionato niente. Dal punto di vista individuale sono stati pochissimi issimi issimi che hanno avuto l’atteggiamento corretto, con professionalità che piace a me e che io esigo. Da parte di tanti, atteggiamento non corretto per una partita seria e con obiettivi. Ovviamente sono dispiaciuto. Non voglio parlare molto di più perché ho già parlato con i miei giocatori e farò l’analisi domani”.
Ora il derby.
“Sono cose completamente isolate. A me piace sempre isolare le cose. Quando hai giocatori che sono in una situazione difficile, cerchi di pensare alla prossima partita, come abbiamo fatto con Paulo e Bryan, però questo non significa che la partita importante non era quella di oggi. Oggi era la partita, non abbiamo fatto male, abbiamo fatto orribile. Ok, una reazione positiva, magari potevo prendere l’1-1 perché lì la partita è cambiata e siamo diventati una squadra più positiva, però niente. Penso che meritiamo il peso della sconfitta”.
Ti aspettavi queste difficoltà?
“Sì sì. Mi aspettavo esattamente questo tipo di difficoltà, per questo abbiamo preparato la partita con le limitazioni che abbiamo, lasciando Paulo fuori e Bryan fuori. però io.. quando il nostro miglior giocatore, quello che veramente mi è piaciuto perché ha avuto mentalità e ha giocato con tutto quello che mi piace, è stato un ragazzino di 20 anni che due anni fa non era in prima squadra… abbiamo avuto un giocatore con gambe, tronco e testa. Un giocatore. Uno. Se hai undici giocatori in campo ma solo uno gioca. L’unico che non meritava di perdere era Bove. Tutti gli altri, me compreso, meritavamo la sconfitta”.
JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA
“Vittoria ultra meritata dello Slavia Praga, noi abbiamo meritato la sconfitta. In questa partita c’è una squadra che merita di vincere e una che merita la sconfitta. Ho fatto una piccola analisi con i giocatori appena è finita la gara, che di solito non faccio perché mi piace aspettare. Ho sentito che potevo parlare con la squadra. Ho deciso che nessuno dei giocatori parlerà alla stampa oggi. Non mi è piaciuto niente, solo Bove. Mi è piaciuto il suo atteggiamento, la sua concentrazione. Parlare degli altri? Preferisco parlare a loro”.
Può essere che i giocatori, vivendo Roma più di te, sentono il derby in maniera maggiore al punto da snobbare la gara di oggi?
“Non è possibile vivere la città di Roma più di me, anche se sei nato a Trigoria. La mia professionalità è di una dimensione che è impossibile che una persona locale viva il club più di me. Oltre al fatto che Roma è speciale per me, il modo in cui lavoro è impossibile che sentano il derby più di me. Quello che è possibile, è che qualcuno di loro non abbia lo stesso livello di professionalità che ho io. La partita più importante era oggi. Ho lasciato Dybala fuori perché aveva bisogno, anche Cristante, gioca sempre. I cambi che ho fatto ero necessari, senza pensare alla prossima. Abbiamo perso tutti i duelli, i difensori sembravano fossero gli attaccanti avversari, non è possibile, sono super dispiaciuto. Anche se vincessimo il derby non dimentico questa sconfitta di oggi. L’ho persa in un modo orribile. La colpa è mia”.
C’è il rischio di arrivare secondi. Difficile dare spiegazioni per una partita così…
“Non abbiamo fatto niente. Loro hanno cercato di fare quello che volevano nella prima partita. Dopo una partita orribile come questa non vorrei parlare di questo, ma l’avevo preparata con Zalwski da quinto ed El Shaarawy da punta. Ma non è stata questa la colpa di questa partita. I duelli, la prima palla, la seconda palla, esseri concentrati: l’unico a fare ciò e ad aver giocato è stato Bove. La colpa oggi è mia, la partita è stata orribile. Per quelli scaramantici c’è una cosa positiva: con il Bodo la prima stagione, con il Ludogorets nella seconda e adesso con lo Slavia. Ma io non sono scaramantico, qualcuno magari è felice perché ogni anno facciamo una performance di questo livello”.
Tutto vero, tutto giusto Josè.
Però sei tu l’allenatore.
almeno è onesto con se stesso e con i tifosi. non ha funzionato nulla…ha detto tutto.
Abbiamo meritato la sconfitta, non si discute. Loro sembravano tarantolati. Chiedo solo consulto ai fratelli romanisti: “ma questi, kon hanno utilizzato 4 slot per le sostituzioni?”. Se non ho preso un abbaglio la partita è da 0-3. Forza ROMA sempre.
insopportabili.
una manica di teste di c
già per non aver chiuso i giochi all’andata, quando loro erano in bambola e noi abbiamo fatto accademia invece di azzannarli mentre erano a terra
hanno continuato con lo stesso atteggiamento e ecco il risultato
A me non è sembrato per nulla che la squadra non si sia impegnata. Non so a cosa si riferisce Mourinho ma io ho visto combattere tutti. E mi sembrano critiche un po troppo aspre. Forse servono per caricare i giocatori in vista del derby.
Il problema è che come al solito appena ricominci a giocare ogni 3 giorni riaffiorano i limiti fisici ben noti. Oggi correvano la metà di domenica col Lecce. . Nel primo tempo gli siamo stati un po dietro poi inevitabilmente siamo calati e loro hanno vinto tutti i duelli.
Speriamo che anche la Lazio sia stanca domenica altrimenti prepariamoci ad un’altra sconfitta.
@Fabrizio: a leggere il tabellino ufficiale sul sito UEFA sembrerebbe di si:
Slavia Praga: Mandous; Masopust (Vlček 78′), Ogbu, Holeš; Douděra, Zafeiris (Ševčík 78′), Dorley (Van Buren 89′), Bořil; Jurečka (Wallem 87′), Chytil (90’+5′ Hromada), Provod. All. Trpišovský
Ma secondo me Van Buren è entrato nello stesso slot di Wallem, ha perso 2 minuti in cui non si è mai giocato e è stato pure ammonito per quello.
infatti si è dato anche lui la responsabilità
Come era ovvio (è stato scritto da me e da altri nei giorni prima della partita) Mou avrebbe dovuto far rifiatare qualcuno (Lukaku) dato che tanto rifiatano in campo se li schieri in tutte le partite!!! Quando Mou capirà che non serve e che può solo aumentare il numero degli infortunati?
Giorgio si è dato la copa di allenare dei non professionisti … tutto quà… il solito scaricabarile di Mourinho. Io sinceramente ho la nausea a forza di sentire queste sue giustificazioni (utili solo a se stesso). E il gioco è un miraggio! Ma porcaccia di una puxxana, ok giocare coperto ma dato che c’è il pallone perchè non giocare a calcio? Poi magari ti rendi conto che i tuoi non sono poi così scarponi…
La sensazione e’ che quando vincono qualche partita non riescono ad avere continuità sul piano mentale. Si spengono, e prendono delle imbarcate. Purtroppo è il livello psicofisico che non è alto, altrimenti certi atteggiamenti in campo non si capiscono. Ma la Roma nostra ci ha abituati da tempo a queste debàcle. E’ nella nostra storia. Poi potrebbero esserci altre spiegazioni, ma preferisco non pensarci.
Ovviamente lui nessuna colpa.
Ha ragione. La sensazione e’ che quando sono pressati non riescono ad imporsi sul piano fisico. Subiscono e diventano lenti e prevedibili. Sembrava come nelle prime di campionato che non ce la facevano. A questo allenatore dovevano dare almeno dei centrocampisti fisici e un centrale di livello oltre che due terzini.
Mancini è sulle gambe, ha bisogno di riposo. Non sono tutti Lukaku fisicamente
Squadra brutta, squadra senz’anima, squadra ESOSA per quello che dimostra…..spero di non vedere più sti mediocri, ma non per la tecnica, per l’attaccamento che mettono da inizio stagione. Ci avete stufato, lasciate il malloppo e andatevene a perculare altrove.
giocatori mediocri + nessun gioco dal mister= ottavo posto e secondo posto nel girone
solite parole
a me Mourinho non piace ,ma devo dire che mai come questa volta condivido interamente ciò che ha detto ,usando terminj e toni durissimi perché ha parlato di scarsa professionalità, il che francamente dovrebbe indurre i tifosi romanisti a smetterla di ossequiare questi giocatori mediocri e limitati sotto tutti i profili ,facendo credere loro di essere disposti sempre e comunque a sostenerli, è giunta l’ora a mio avviso di cambiare atteggiamento
concordo in tutto e nel dare il giusto peso ha detto che Bove e l unico che nn meritava di perdere
La Roma ha dei deficit strutturali che emergono appena incontra squadre forti atleticamente.
Quando i cechi partivano in progressione ,sia in attacco che in difesa, i nostri annaspavano.
Ndicka si è dovuto aggrappare a uno che lo aveva lasciato sul posto,mentre dall’altra parte Belotti che era partito in contropiede,è stato rimontato in 5 metri.
Tralascio Paredes, che gioca a ritmi sincopati da sempre.
Nel calcio di oggi puoi avere i top players che vuoi,ammesso che lo siano i Dybala e i Renato Sanches ,ma se non hai gente forte atleticamente che li supporta, le partite le perdi sempre.
Questo è il peccato originale della Roma,che per me nel suo complesso è inferiore a quella dello scorso anno.
E ho detto tutto.
Condivido. Oggi prevale di misura il concetto di forza fisica e atletismo estremo. Se non hai gente forte fisicamente in mezzo al campo e non solo, fanno fatica. La Roma ha perso in tal senso, Matic e Smalling. Ad oggi, non ha ne’ centrocampisti forti fisicamente ne un centrale di difesa di qualita’ per non parlare dei terzini.
Zeno’ , se la squadra non corre la colpa e’ di chi li allena.
Si certo ci voleva ibanez😂
Avevo capito che la partita della vita era sempre la prossima.
E infatti sti mediocri provincialotti pensavano già al derby
Insomma, come volevasi dimostrare, sono entrati molli e pensando a domenica, pensando di poter amministrare. Quello che non avrebbero dovuto fare, compromettendo il primo posto, invece di entrare con il piglio giusto e chiudere il discorso primo posto. Complimenti!! A tutti, veramente. Applausi!!!!!
….condivido e il Mister che la sa lunga aveva sentito puzza di bruciato, ma non è bastato. Salvando Bove ha sottolineato quale doveva essere l’atteggiamento e quello che dovrà essere domenica prossima. Serviva piu veleno e ne servirà tanto non solo nel derby
Puntualissimo arriva lo scarico delle responsabilità sui giocatori. Niente di nuovo, anche in questo senso.
Bisognerebbe prendere atto che, senza Smalling, non è più applicabile la tattica del “tutti dietro”. Soprattutto in considerazione del fatto che quest’anno gli attaccanti invece ce li hai. Ma non è proprio nelle corde di Mou la parola “proporre”
Concordo su tutto.
si è preso la responsabilità Mourinho non lo hai letto?
Le vie della motivazione sfuggono ai più, ma ha chiaramente detto “La colpa oggi è mia, la partita è stata orribile.” Sono una squadra e stanno tutti sulla stessa barca.
Stasera non ci sono scuse.
Speriamo che se ne esca più forti…voglio pensare che è già successo
e niente oramai è certificato il fatto che vi ha fatto il lavaggio del cervello
veramente da queste dichiarazioni avete capito una presa di responsabilità?
non ci voglio credere
questo ha trovato terreno fertile a Roma, città strapiena di abbocconi
#Mourinhoout
stamattina in un altro post avevo scritto che era controproducente da parte di Mourinho fare lo spaccone e parlare assai e come dovevasi dimostrare arriva la batosta anzi l’umiliazione perché perdere come stasera è umiliante senza giocare facendosi irridere dalla solita squadretta di turno.
Onestamente ho poca pochissima fiducia per domenica.
Dybala fa finta di giocare
Lukaku ha perso lo smalto
renato mai pervenuto
le altre pippe di contorno sono appunto pippe e niente più.
spero in una vera rivoluzione a giugno la stagione 2023 -2024 è virtualmente finita la suonata è chiara ormai
Domenica sarà certamente un’altra Roma, li vedremo lottare su ogni pallone, su questo non ho dubbi. Che però basti per vincere il derby non lo so. Purtroppo diventa una partita spartiacque, se la perdiamo non so come riusciremo a rialzare la testa in campionato.
Ti capisco e capisco il tuo stato d’animo, io ero artivato alla tua stessa conclusione dopo il Milan. La Roma non gioca, fa giocare e quando incontri squadre tipo Lecce, Monza, Empoli….magari ti va anche bene ma quando il livello si alza….sono tutte partite come stasera, ci fanno una testa come un dindarolo…..Ergo di giocatori “forti” sulla carta, ma che non stanno in piedi o di malati immaginari che ce ne facciamo? A ciò aggiungiamo il non gioco di Mou….il cocktail è mividiale…. PER NOI
Gli spacconi li avete fatti “voi”
“Famo er turnovve che ce sta er derbiii dentro a promavera”
Siam partiti con la panchina ed ecco i risultati.
Come minimo Domenica , pe da retta a voi, m’ apsetto la migliore Roma della stagione.
meglio i playoff
senti a me
due volte li hai fatti e due volte in finale
No! Durante la Conference non li hai fatti perchè sei arrivato primo nel girone…
Finalmente onesto.
“Nessuno deve parlare perché non c’è molto più da dire di quello che dico io!
A ragà per stasera chiudemo er Forum🤣
fuori gli attributi….
Perdere così e parlare della mancanza di Zalewski è pure peggio di stare zitti. Squadra senza arte ne parte oggi Lukaku è rimasto a Roma per dirne uno,
Che pena!
Forza Roma
Solito disco, autocritica mai
Siamo sempre sul filo di crollare
Poi facciamo 2 goal nel Recupero e passiamo.
L Inter del triplete stava per essere eliminata in Champions, nei gironi, recupero, goal, passaggio turno, coppa.
Con Mourinho è così.
Che sia divertente, no; che con lui abbiamo vinto dopo 15 anni, si.
Difficile dividere L uomo dal coach…quando si perde.
Come uomo sembra davvero un grande, quando non giochiamo, come coach, può irritare.
Ultimo anno con lui e , tutto sommato, mi dispiacerà
Con M nessun giocatore migliora e si valorizza. Migliorano sotto il profilo della tenacia e della grinta, ma sotto quello tecnico, tattico e della personalità complessiva, in una squadra che non sa giocare non possono fare altro che peggiorare. E infatti non è un caso che M ha sempre allenato squadre piene di campioni, che a giocare ci pensavano da soli. E giocavano un calcio mediocre, ma erano forti. Real, Chelsea, United.
Ma Pellegrini e Smalling almeno l’anno in cui rientreranno si sa? Io non lo so, sto club è un buco nero. Infortuni che durano all’inverosimile, gente che si frattura costole in contrasti di gioco normali (vedi lo scorsi anno)…boh?
Stesse parole da tre anni, scarica sempre sui giocatori. Ma chi li mette in campo così? Mio nonno? Un tiro in porta, mai due passaggi fatti bene, tutti dietro a difendere lo 0-0. Ancora a parla’ dell’atteggiamento? Beato chi ti crede.
L’elogio ad Edoardo (Bove) è tutto un programma !
In Europa, partite facili o… ( amichevoli) non esistono.
Che poi a me non sembra poi tutto questo elogio anzi…. ogni volta fa notare il fatto che stava per andare in prima categoria, ma vabbè.
squadra di perdenti ! inammissibile l’atteggiamento con cui sono scesi in campo …
il nostro problema e che non riusciamo mai a ripartire in velocità non saltiamo mai l uomo perdiamo sempre tempo a girarci intorno e poi passaggio indietro perché non sappiamo cosa fare tutto qua.
Se domenica dovesse perdere anche il 4°derby sui 5 giocati, spero che i Friedkin lo caccino senza pensarci due volte.
Ce stai a spera’ ve’?!
Dite che avemo pure fatto schifo, ma proiettarsi ad un auspicio nu se po’ senti’!
FORZA ROMA
Presidente da stasera prenda una decisione ho rinnova o si parte con un nuovo allenatore e un nuovo progetto ! questi per la maggior parte sono giocatori mediocri che fanno anche i gangi nelle partite che non reputano importanti e la maggior parte da mandare via ! ma non si può fare partire un campionato con un allenatore a tempo e anche il d S, se si aspetta Gennaio si deve sperare di essere 5 e stare nelle due coppe e cmq chi prendi giocatori per quale allenatore .Ci vuole chiarezza e dare un segnale dentro lo spogliatoio ma ci vuole l ennesima rivoluzione perché era sor Pinto anche quest’ anno ha fatto danni .
Mi diapiace dirlo, perché dopo tanti allenatori “giochisti” avevo salutato con piacere la venuta di un “difensiviata”, che oltretutto è il tipo di gioco che ho sempre preferito da giocatore, ma questo proprio non pare dare alcun gioco alla squadra e, quindi, non sa né proporre né difendersi efficacemente. La squadra a disposizione è di buonissimo livello e garantisce ottime alternative, sufficienti per battere lo Slavia Praga senza patemi. All’andata l’hanno vinta andandoli a prendere alti. Oggi solito catenaccio inconcludente perché incapace nelle ripartenze. Ricordo che anche domenica abbiamo vinto per miracolo. Tutto qui e tuttto molto brutto e colpa di Murinho. Comunque spero di sbagliarmi e sempre FRS !
Il punto è proprio questo…come ho scritto ci vorrebbero 11 Azmoun o 11 Bove gente che si sacrifica è anni che compriamo mezzi giocatori che hanno il portafoglio al posto del cuore….che palle però….
Forse ad 11 azmoun ed 11 bove non potrai dire nulla per impegno ma non arrivi uguale da nessuna parte.
Pienamente d’accordo con la tua analisi mister. Aggiungo che la rosa in tanti ruoli è davvero scarsa. Vogliamo parlare dei vari Mancini e Ndica in difesa che sono osceni? Della moltitudine di terzini di cui non ce n’è neanche uno che sappia difendere, attaccare o crossare? Del centrocampo fatto di bradipi o che si limitano al passaggio elementare se gli riesce giusta? Parliamone…
Vergognatevi tutti, dall’allenatore al presidente, adesso sarebbe opportuno e serio che il Sig. Pinto dia le dimissioni
Mi sarei aspettato un atteggiamento simile a quello avuto con il Lecce, vero che siamo passati in svantaggio, ma avevamo avuto le nostre buone occasioni. Passi con una squadra più forte tipo con l’Inter, ma quanta differenza c’è tra Lecce e Slavia? Sinceramente sono affranto!
tirare al minimo per domenica mi auguro che sia come crediamo, na sono veramente scettico, perché la squadra. non segue l’allenatore e si auto amministra in base alle voglie dei singoli di operare da squadra o meno. Credo che sia il caso di fare una bella pulizia generale eliminando i numerosi rami intristiti, altrimenti non si crescerà mai. Forza Roma.
ma sono 3 anni che giochiamo cosi, perche’ c’e’ gente ancora che se ne stupisce? tutti lancioni dal portiere. Nessun taglio, nessuna sovrapposizione, nessun smarcamento. chi ha la palla costretto al lancione altrimenti e’ un uomo solo. Basta Mourinho, e’ l’anticalcio.
La scusa che aveva preparato la partita con Zalewski è da film horror, nemmeno stessimo parlando di theo Hernandez. Qui siamo ai paradossi. Penso che difronte a questo ogni altra parola sia superficiale. Zalewski, uno dei peggiori della stagione della Roma, roba da pazzi; ci prende per cubo senza limiti.
Non vedo l’ora che viene giugno pe non senti piu’ sto ciarlatano.
prepariamo er tappeto rosso al prossimo agnello sacrificale…la tavola è già imbandita
Più che un ciarlatano è un santone è capace di plagiare la maggior parte dei tifosi.
Più che ciarlatano è un santone, ha plagiato la maggior parte dei tifosi della Roma.
c e poco da fare se gli avversari corrono piu di noi ,noi perdiamo punto
Centrocampo non proponibile da squadra di serie c, dopo 3 anni centrocampo leggero, mou nn può fare niente ci ste pippe
abbiamo perso e naturalmente mi ci rode.ma se non avessimo preso il gol all’inizio del secondo tempo, forse parleremmo in altri termini. volevamo contenere per pungere nel finale. è andata male. nello sport ci sono anche gli avversari. voglio vedere se domenica le cose dovessero andare come spero, quanti denigratori di oggi parleranno dopo
Non ho visto la partita perché sul lavoro.
E quando sono coi pazienti non mi è dato che sbirciare qualche nanosecondo!
Ma a sentire voi e MOURINHO mi è andata bene…..
Certo che il Mister è proprio incazzato!!!
Mi immagino sia stata una partita delle nostre…”vecchia maniera”…
Se davvero ha detto che neppure l’eventuale vittoria nel derby lo rimetterebbe in pace.
Farei giocare le ultime due partite del girone agli stessi di oggi e wualora non bastassero pure lo spareggio, sicché possano capire, sulla propria fatica, che cosa hanno combinato…!!!
FORZA ROMA
“Non è possibile vivere la città di Roma più di me, anche se sei nato a Trigoria. La mia professionalità è di una dimensione che è impossibile che una persona locale viva il club più di me.”
E niente, Fonzi in confronto era riservato e modesto.
e di Happy Days se ne vedono pochini…
Quindi domenica Bove va in panchina
L’unico fatto positivo nell’arrivare secondi è che giocando anche i sedicesimi hai 2 partite in più per fare punti per il ranking uefa nazionale stagionale che può farci aggiungere il quinto posto per la Champions League (al momento siamo secondi dietro la Germania, quindi adesso avremmo uno dei 2 posti supplementari). E vedendo come sta andando il campionato con Milan, Inter e Juventus che sono di un’altro pianeta, e il Napoli che quando tornerà Osimhen le riprenderà a vincere tutte…a noi non rimane che lottare con Lazio e Atalanta per il quinto posto…. pensate che stasera ho esultato addirittura alla vittoria dell’Atalanta…..
Stavolta Mourinho ha ammesso che la colpa è sua, ha detto : “L’abbiamo persa in modo orribile, la colpa è mia”. Una delle poche cose giuste dette perché su altre cose che ha detto, meglio lasciar perdere certe parole da presuntuoso che si crede di conoscere meglio la realtà locale rispetto a chi ci è nato e cresciuto.
Si aggiornasse piuttosto sul calcio di oggi ed imparasse ad essere un allenatore di campo, a sapersi adattare anche a squadre più normali, non solo di tutti fenomeni, imparasse quindi a dare uno straccio di gioco e schemi da una squadra come la Roma che non ha possibilità di spesa per accontentarlo in tutto e per tutto come può invece fare un City di turno.
Quando un allenatore ti dice ” ho sbagliato io” e mette in campo quasi la miglior formazione, non capisco dove ha sbagliato….la squadra secondo me alterna fasi di gioco reattivo e fasi di gioco lento e compassato a discrezione dei singoli, e questo mi riporta sempre al discorso della preparazione atletica, poi il non gioco , completa il quadro clinico 🤗
Emerge anche che il tanto vituperato Pellegrini, Lukaku a parte è il più forte di tutti e una sua lunga assenza la paghi alla fine. Specialmente avendo un comunicatore al posto di un allenatore.
Quando ti manca un gioco e non hai in campo campioni ma “solo” discreti giocatori di cui la metà in deficit di condizione fisica, quando incontri squadre con giocatori inferiori a te ma che hanno un gioco e hanno giocatori atleticamente a posto questo è il risultato.
Se la roma avesse un gioco potrebbero giocare più spesso tanti ragazzi della primavera che quando Mou li mette in campo si vede che hanno più gamba e sono tecnicamente preparati, ma poverini entrano e poi non sanno che devono fare perchè manca un gioco e allora che si fa. Si fanno entrare solo a risultato acquisito ( quindi quasi mai) e si spremono giocatori mezzi rotti vedi LLorente Aouar che appena tornati da un infortunio giocano tre partite in una settimana, o giocatori sani ma che non ce la fanno più a correre perchè le giocano tutte vedi Mancini e Lukaku per esempio . Alla Roma serve un gioco, se ce l’hai puoi far giocare contro lo Slavia Praga anche qualche primavera perchè corrono più di loro e sono bravi almeno quanto loro tecnicamente, ma fino all’infinito dico che per una squadra di calcio prima di tutto serve dargli un gioco , perchè si gioca in undici e bisogna giocare come squadra non come somma di individualità che quando sono campioni sani quasi sempre bastano, quando sono giocatori normali mezzi rotti o troppo stanchi non basta mai.
Dopo una partita del genere,vincere il derby è il minimo…..
vorrei dire una cosa, tra un mese faccio 50 anni quindi conti alla mano saranno 40 che vedo sempre le stesse cose. il problema è insito nella storia della Roma e fa parte probabilmente dell’essere romanisti e di ciò che si trasmette ai giocatori ambiente ecc, cioè il non dover dimostrare niente e forza Roma sempre e comunque. ai più giovani dai quali sento parlare di gioco o altre storie vorrei dire che in questi anni appunto sono due o tre le persone che senza quattrini per comprare calciatori…con la questione ambientale di cui parlavamo…con le avversità di arbitri e federazione… e con tutte le altre cose…sono riuscite a farti arrivare a vincere, una è Mourinho.
luciano se perdi in questo modo è giusto fare le critiche .la squadra è scesa in campo con un approccio sbagliato e non solo ieri .se in campo trottarelli senza metterci intensita ,soprattutto non avendo fenomeni in squadra ottieni questi risultati si devono mettere in testa che non si puo sempre sperare nella giocata del singolo ma tutti devono impegnarsi in campo
Mourinho dovrebbe spiegarci che tipo di partita voleva fare ieri sera perchè aveva due scelte: o fare una partita di contenimento perchè anche perdendo 1-0 avremmo mantenuto il primo posto in classifica o cercare di fare almeno un gol in modo che per perdere il primo posto avremmo dovuto subirne 4 . entrambe le strategie erano alla portata della roma ma la squadra non ha fatto nè l’una nè’ l’altro tipo di partita , non si è difesa e non ha attaccato e qui mi sembra la responsabilita’ sia dell’allenatore . e ora bisognera’ fare una valanga di gol nelle altre due partite per cercare il primo posto e non fare i play off
Catenaccio go home!
di partite così con tutti gli allenatori e anche con giocato molto più forti..la Roma ne ha fatte a mazzi, a volte in partite più decisive……era più che prevedibile, tra l’ altro per fare queste partite A Milano compresa la Roma nn ha i giocatori…..mancano tatticamente giocatori come Mikitarian e Zaniolo che davano lo strappo in ripartenza….sta squadra gioca solo di posizione e infatti anche quando va in vantaggio se difende nn riparte maiiiii……Lukaku doveva riposare da almeno 3 partite pare un Sarchiapone….a prescindere dal gol che sono importanti, nn tiene na palla e nn guadagna punizioni
se ha elogiato Bove, domenica va in panchina e gioca R. Sanches nn ha i 90 minuti, ma l idea è andare in vantaggio e poi fare la solita partita di Posizione….un po’ mi preoccupa sta cosa
speriamo che questo scempio finisca presto.
ti vedremo mai in panchina per 3 partite consecutive?
ha preso 4 giornate di squalifica per far capire a tutta Europa che ci hanno rubato un titolo europeo grazie ad un arbitro killer che ora per demeriti sportivi retrocesso nella serie b inglese mandato dall’ infame di Rossetti per salvare la salute dei fegati di gran parte delle tifoserie della serie A laziesi come capofila che non avrebbero mai sopportato la Roma di Jose : 2 anni 2 finali 2 coppe e 100 milioni di euro per un mercato da Champions con la AS Roma in prima fascia invece qualche dirigente cagasotto si e’ ben guardato dall’ esporsi e’ una vergogna che il nostro mister sia sempre lui a dire che non e’ giusto tutto ciò ..e quindi il nostro mercato estivo fatto di parametri zero e anche frutto dell’ ingiustizia di Budapest forza Roma