AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Proseguono i contatti tra Roma e Napoli in vista di gennaio: a Conte piacerebbe avere Lorenzo Pellegrini, in uscita dopo che non ci sono stati contatti tra le parti per il rinnovo di contratto. L’alternativa al capitano giallorosso è Bryan Cristante.
Sarà un mese movimentato per il ds Ghisolfi, che sta lavorando anche alle cessioni di Le Fée e Hermoso. Il centrocampista, fortemente voluto dal dirigente francese, non ha inciso, per questo in casa giallorossa si sta valutando un suo addio già a gennaio. L’intermediario Diego Tavano sta offrendo il calciatore, ma i recenti sondaggi con diversi club italiani non hanno dato i risultati sperati. Si aspetta un’offerta dalla Francia.
Sul Hermoso invece potrebbe tornare d’attualità la pista turca, dopo le avances del Galatasaray respinte questa estate. L’ex Atletico Madrid sta parlando con il Fenerbahce, club allenato da José Mourinho. Lo Special One ha chiesto un rinforzo nel reparto difensivo e ha dato l’ok all’arrivo del centrale 29enne.
Fonti: Corriere dello Sport / La Repubblica
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
un difensore che sappia difendere da serie a
Danilo o Skriniar al posto di Hermoso, un terzino,.un centravanti e magari anche un centrocampista al posto di Le Fee..come ciliegina sulla torta pre direi Chiesa in prestito
Io resto sempre perplesso come Ghisolfi possa ancora restare il Direttore sportivo della Roma.
La società gli ha dato un budget di oltre 100 mln ed ora ci troviamo in questa posizione di classifica (decimi!!) cui non scendevamo dal 1997.
Se anche tute le colpe non fossero le sue (ma anche dello scouting) cmq mi attenderei aria di cambiamento a Trigoria ed invece si continua a dare fiducia allo stesso personale che ci ha portato nella bassa classifica (immaginando che abbiano appreso dai loro errori).
Si ma perché invece che fare di Trigoria una scuola non prendiamo persone da altre società esperte. Ne cito tre: Bologna, Napoli ed Atalanta.
Perché continuiamo con chi ha rinnovato a Pellegrini/Cristante a valori fuori mercato (mi spiace che qualcuno insiste nel dire che erano giusti ma l’assenza di offerte dimostra oggettivamente il contrario), che ha pensato di sostituire Dybala con Baldanzi/Soule e che potessimo fare un campionato in serie A con unici terzini titolari Celik e Angelino dovrebbe essere sottoposto a qualche valutazione dalla Presidenza non lo credete??
Asterix, da quel che si può capire dall’esterno, la maggior parte del mercato non l’ha deciso Ghisolfi ma Lina Souloukou. Deduco ciò dalla poca personalità palesata da Ghisolfi (anche in occasione della conferenza stampa di presentazione di Ranieri quando quest’ultimo, per proteggerlo da eventuali castronerie che poteva dire, gli sottraeva moltissime domande…il ruolo di Ghisolfi sembrava più simele a quello di un semplice giovane garzone) e sopratutto dal fatto che la Souloukou, rea anche di aver osteggiato e poi cacciato DDR creando il disastro che ha poi coinvolto la squadra (o vogliamo credere che sia scappata per le minacce di quei cattivoni dei tifosi? Dato che sono vivi, sani e vegeti tutti i farabutti che ci derubano da decenni con il fischietto in bocca direi che non esiste alcun pericolo reale…), è stata messa alla porta. Ora speriamo che guidato da Ranieri sappia fare meglio… P.s. non farei svendite indotte da rivoluzioni frettolose: cedere uno tra Cristante, Le Fee e Pellegrini ci sta (da valutare le offerte che arriveranno) e non servirebbero sostituti dato che a centrocampo è stata stupidamente creata una abbondanza eccessiva; poi bisogna comprare due terzini di alto livello che siano forti atleticamente e nell’uno contro uno (e vedrete che con due terzini validi anche i centrali che abbiamo sembreranno molto più forti…); se possibile non sarebbe male un altro centravanti e un altro difensore centrale (due se va via Hermoso) valido (non certo Danilo…).
Si Fabio sarà scarsa personalità ma è un difetto per un Direttore Sportivo.
Carnevale Sartori Giuntoli Sabatoni ti sembrano persone di scarsa personalità?
Ma che c’entra Ghisolfi coi rinnovi di Pellegrini e Cristante?
O vogliamo accollargli pure quello di Karsdorp?
Io continuo a pensare che al netto di qualche errore pure grave ma giustificabile considerata la mole di lavoro che ha dovuto svolgere, questo sia stato il migliore mercato dal 2017, cioè l’ultimo di Sabatini.
Koné, Dovbyk, Saelemaekers, Hummels, sono stati quattro innesti di valore ed è una cosa che non ricordo da anni.
Le responsabilità per la disgraziata partenza che ha impiccato la stagione risiedono altrove, altrimenti la Roma poteva tranquillamente essere nei paraggi di Milan e Bologna.
Ha sbagliato Le Fee, Hermoso, e omesso un terzino di valore? Sì, ci sta, ma era difficile pretendere l’en plein con 11 nuovi acquisti, non ci riescono nemmeno Marotta e Giuntoli, e pure Sabatini prese discreti pacchi quando dovette comprarne 11.
E 100 mln diviso 11 non è una cifra da nababbi se ci pensate bene, il margine di errore è risicatissimo.
Marotta è anche quello che ha acquistato Correa a 30 mln e Giuntoli quello che ne ha spesi 50 per Douglas Luiz, non ci sono infallibili in giro.
pellegrini cristante e le fee in uscita…a centrocampo chi resta?
Elsha parades jone pisilli dyabala baldanzi zalewsky….
“Elsha,… jone dybala baldanzi zalewsky” a centrocampo?
Sarei curioso di sentire chi ha messo i 7 like!!!
cara Francesca , a parte kone paredes e pisilli, gli altri non credo si possano definire centrocampisti….,
Zalewsky penso che andrà via con il mercato di gennaio
Tonali e Bernabè
a Le Fee non lo difendo più, non ha sfruttato s
le possibilità avute. cmq non costa 23 mil famosi ma 18 dato che i bonus non sono raggiungibili facilmente. un bel prestito ci sta tutto.
Su Pellegrini conta solo il parere del mister, ormai noi tifosi abbiamo detto tutto. Lo ha messo letteralmente in panca e i motivi sono tecnici perché Koné, Paredes, elsha, dybala, e pisilli coprono tutte le zone del campo dove pottebbe giocare ma molto meglio….quindi difronte a una offerta ciao.
Si infatti 18 mln una ponzellacchera per dirla all Toto”
se pensi che Brescianini è costato 11 mln capisci la portata dell’affare fatto
@appio infatti ho detto che non lo difendo, 18 mil sono cmq troppi ma non sono 23.
francamente
non mi sento ne di bocciarlo ne di promuoverlo ( di sicuro si poteva pagarlo meno )
Ma non penso che sia colpa di LeFee se non sia riuscito a ritagliarsi un ruolo in un squadra assemblata male dagli equilibri precari e con pochissime occasioni a referto
Avrei voluto vederlo di più in questo contesto con Hummels che copre le spalle ai centrocampisti e con gente dinamica (Salemekers, Konè, Pisilli ma anche Angelino) … avrebbe potuto essere una discreta scoperta ma capisco anche che Mr Ranieri non abbia più ne tempo ne margine per fare ricerche/esperimenti al posto delle “sue” certezze ….vero è che il campionato è ancora lungo e se Enzino non viene ceduto a Gennaio allora ci sarà spazio anche per lui perchè la rosa degli affidabili è ancora toppo corta
Scusa Paolo, ma è il contrario.
In un contesto dove in pratica tutti fallliscono e fanno male, dove vengono cambiati 3 allenatori che applicano metodi e moduli diversi, dove a tutti viene data una chance, se non ti ritagli uno spazio è colpa tua.
Pisilli, ad esempio, si inserisce alla grande nel vuoto lasciato dai presunti titolari, se lancia ad alto livello e mo non lo levi più. Come mai?
La realtà è che è un giocatore insulso, pieno de limiti tattici e fisici, che non serviva come in parecchi avevano capito da subito e che non andava preso perchè costava pure uno sproposito.
Chissà perchè il mister dovrebbe fare “esperimenti” ed adattare la squadra a lui, come se fosse un fenomeno.
Non ne vale proprio la pena: lo cacciassero insieme a chi l’ha portato e basta.
…non lo levi più PISILLI? perché era in campo nell’ultima vinta 5-0 e non me ne sono accorto?… 🤣🤣🤣
Al primo di febbraio cedete anche Ghisolfi per favore . Ha fatto più danni lui in una sola sessione che Pinto in 5 sessioni. Non pensavo si potesse scendere più giù di Petrachi e Pinto ma ce l’abbiamo fatta. Monchi rimare il peggiore per distacco, sarà inarrivabile per decenni. È venuto per sistemarsi i conti del Siviglia a spese della Roma e se ne tornato al Siviglia.
Sono totalmente d’accordo con te (i pollici verso penso che siano dei lazziesi infiltrati)
Credo che fino a che la proprietà non si decida ad affidarsi a veri DS competenti capaci ed onesti saremo costantemente in balia di questi soggetti totalmente improvvisati che porteranno la nostra amata Roma sempre più giù
Si Brescianini diventa forte perché trova il contesto Atalanta che diventare forte anche un vecchio bidone come Toloi (ve lo ricordate come giocava con noi?)
certo che con questa storia che i pollici versi sono da attribuire a laziali o similia, avete veramente stancato… Se volete scambiare opinioni, bene, preparatevi ad ascoltarne di diverse dalle vostre e anche ad imparare delle stesse a volte. Se invece, forti della vostra verità in tasca, volete sentirvi dare ragione per forza, invece di scrivere qui, mettetevi davanti allo specchio e ripetete le vostre idee, vedrete che non riceverete obiezioni dagli infidi laziali e avrete grandi soddisfazioni . Possiamo tornare a parlare del mercato estivo di Ghisolfi, ma non vedo a cosa contribuisca in questo momento. Se non lo si legge in maniera faziosa (tipo: Konè è bono perché l’ha portato De Rossi mentre LeFee è na pippa perché è na marchetta de Ghisolfi, Aouar l’ha piazzato Lina, Ghisolfi nunn’e stato bono a vendere Cristante…), a consuntivo possiamo dire che Ghisolfi (e il resto del team che ha operato con lui, il DS non è one-man band, per quanto ci piaccia semplificare le cose….) ha fatto alcune cose molto bene, altre meno, altre per nulla. Pensare adesso di cambiare ora il DS col mercato di gennaio alle porte o ritrovarsi poi di nuovo a rincorrere e operare con la fretta insana di quest’anno non mi sembra la soluzione più lucida.
MarcoL
guarda che lo scorsi anno sono andato più di qualche volta al Benito Stirpe a seguire il Frosinone e Brescianini mi ha sempre fatto un’ottima impressione (al contrario di Soule’ abituato a giocare soltanto in un solo schema 4 3 3)
Concordo totalmente con il commento di SognoUnClubEuropeo. Ghisolfi non può essere cacciato adesso con il calciomercato alle porte (anche perchè non resterebbero dirigenti…o vogliamo che Ranieri faccia tutto da solo? …magari anche da cuoco e magazziniere)
ma 3 negroni con un passo da paura ,ghisolfi neanche in Francia riesce a pescarli.avete visto i cugini ieri sera????oramai ci vuole passo e forza…noi andiamo su Raspadori…..
@SognoUnClubEuropeo
mi hai tolto le lettere dalla tastiera
@SOGNOUNCLUBEUROPEO io homoarlati del 1 febbraio …..
ho parlato (scusate la tastiera automatica)
Sarà meglio comprare QUALCUNO prima di vendere TUTTI?
li vendono tutti?
🤣
aspetto i tuoi nomi fantasiosi in stile greenwood e zidane ,aspetto con ansia che almeno una volta becchi un nome in anticipo ..salutarti la tua ‘fuente”immaginaria
Ma spero che il Napoli li prenda tutti e due al prezzo di uno altro che alternativa
scambio col monaco le fee-vanderson,
con milan cristante-saelemakers,
con everton abraham-beto,
hermoso se va via vanno presi due centrali difensivi in quanto resteremmo con i soli tre titolari senza nessuna alternativa, inoltre a centrocampo se vanno via cristante, pellegrini e le fee qualcuno va preso.
Leggo molti commenti che bocciano l’operato di Ghisolfi.
Ritengo che alcuni di essi siano motivati, altri invece molto meno.
Il mio non è un parere autorevole, forse l’unico che potrebbe esprimere un giudizio competente è il nostro Saverio, ma invito tutti a fare alcune considerazioni.
Quest’estate si è deciso FINALMENTE di investire nel cartellino dei giocatori, dopo le ultime sessioni di Pinto caratterizzate da prestiti onerosi e parametri zero.
I prestiti onerosi sono solo apparentemente delle soluzioni a basso impatto sui conti.
In realtà tra costo del prestito, ingaggio e commissione ogni operazione equivale all’acquisto di un buon giocatore o giovani di belle prospettive.
Faccio un esempio:
– Sanches l’anno scorso ci è costato 5.6 ml ingaggio + 1 ml prestito + la commissione al procuratore = quasi 7 ml
A parte l’apporto nullo alla nostra causa, 7 ml sono una somma superiore al costo di Dahl (5 ml tra ingaggio e cartellino) e di Abdoulhamid (4.5 ml tra ingaggio e cartellino) e poco inferiore a quello di Angelino (8 ml tra ingaggio e cartellino).
Credo non ci sia un solo romanista che oggi preferirebbe il prestito del portoghese ad uno qualunque dei tre acquisti di Ghisolfi.
Alla fine è stato preso Dobvik il capocannoniere dell’ultima Liga, Soulé l’esterno offensivo più bravo della scorsa stagione in serie A, un esterno versatile e affidabile come Saelemaekers, un buon terzino come Angelino, un giovane dal sicuro avvenire come Dahl, un giocatore interessante come Abdoulhamid, un campione come Hummels, un secondo affidabile come Ryan, un investimento a basso costo come Sangarè e un dominatore del centrocampo come Koné. Tra coloro che hanno deluso, Hermoso forse diventerà a gennaio una plusvalenza e Le Fee se venisse ceduto Pellegrini potrebbe finalmente dimostrare le qualità che ha e che non ha ancora mostrato.
Io francamente non vedo disastri.
Rendiamoci conto che 3 anni fa a fronte di un investimento simile in termini economici, uno sconosciuto Pinto ci ha portato non 12 giocatori come Ghisolfi, ma solo 4 e nessuno di essi è stata un’operazione felice: Abraham, Shomurodov, Vina e Rui Patricio.
Come si fa a non vedere la differenza tra il disastro totale di 3 anni fa ed un mercato in entrata per me positivo fatto quest’estate?
Se oggi galleggiamo a metà classifica la responsabilità va addebitata solo in parte al mercato, una parte minoritaria.
Sono state le decisioni folli di settembre sulla guida tecnica a creare il casino attuale.
Rui Patricio per 2 anni ha fatto molto bene. Tammy la prima stagione idem! shomurodov e vina sono d accordo. ma con vina hai ripreso i soldi alla fine. Pinto è stato pure quello scemo che ti ha portato svilar e ndicka, e nel mercato di gennaio dello scorso anno prese angelino e baldanzi, che nella rosa ci possono stare benissimo.
Luca, che Pinto in 7 sessioni di mercato possa aver fatto anche delle buone operazioni, ci sta, ci mancherebbe.
Ma se per questo anche Monchi ha fatto qualche operazione buona.
Ma complessivamente il giudizio sull’operato di entrambi è negativo: disastroso lo spagnolo colpevole di aver devastato una rosa di qualità, insufficiente il portoghese non all’altezza del compito di ricostruire un gruppo competitivo.
Vegemite non condivido.
Credo che iniziare il campionato di serie A senza un secondo attaccante dietro Dovbik e con 2 terzini come Celik e Angelino che avevano fallito nelle precedenti stagioni sia un errore grave ed infatti siamo decimi. Il peggiore risultato da 20 anni.
Se questo non è un disastro non so come chiamarlo.
Kone lo hai azzeccato sul filo di lana perché avevi toppato anche l’acquisto di centrocampo.
Ad oggi Soule è una perdita secca.. speriamo che non diventi u. Iturbe2 ma il rischio è elevatissimo.
Ripeto peggio di così era solo retrocedere in serie B ma vorrei evitarlo di farlo per ottenere la cacciata di Ghisolfi. Tu no?
tu vaneggi guarda la classifica neanche di fronte alla realta oggettiva ammetti il disastro attuale
Caro Asterix per il sottoscritto la stagione 2024-25 era iniziata sotto auspici migliori rispetto alla precedente.
Ricordo che ne avevamo discusso all’epoca.
Io mi rallegravo di segnali che andavano nella giusta direzione.
Avevamo finalmente un DS dopo le precedenti gestioni inadeguate.
Ghisolfi non era quello che avrei preso io, ma almeno era uno del mestiere che aveva competenze per fare mercato.
E in panchina c’era De Rossi un tecnico giovane e preparato che nella coda della scorsa stagione aveva dimostrato di valere la Roma.
Lo so che tu sei un estimatore di Mourinho e che speravi nella sua riconferma, ma devi ammettere che ormai il rapporto tra lui e la proprietà era logoro e che quindi non era un binomio riproducibile quest’anno.
Nè a mio avviso era auspicabile l’arrivo di un tecnico simile al portoghese perché quest’ultimo avrebbe chiesto nomi pesanti al di fuori delle nostre possibilità e del nostro target.
La Roma invece andava rifondata partendo dai giovani e non da giocatori di grido (leggi Lukaku) dal costo esorbitante e dalla resa incerta.
Per me Ghisolfi ha fatto un buon mercato in entrata, meno nelle cessioni.
Non ottimo perché come tu sottolinei, mancavano in certi ruoli giocatori all’altezza.
Non tanto la coppia Angelino – Dahl, quanto piuttosto quella Celik -Abdoulhamid piena di incognite.
E lo stesso Shomurodov non era propriamente un’alternativa credibile.
Ma comunque almeno tutti i ruoli erano coperti, mentre ti ricordo che nel suo primo mercato estivo Pinto si dimenticò di prendere un terzino destro (avevamo solo Karsdorp) ed un regista a centrocampo: a gennaio arrivarono Maitland Niles e Sergio Oliveira.
Ma perchè bisogna scrivere “Dahl giovane dal sicuro avvenire”?
Non è vero: non è sicuro per niente e anzi ad oggi sembra il contrario.
O Ryan affidabile. Affidabile de che, come lo sai?
Inoltre questa è un’analisi fuorviante che valuta (in modo assolutamente non imparziale) i giocatori estrapolati dal contesto collettivo e non tiene conto del fattore più importante.
E cioè che ghisolfi non è stato in grado di costruire una SQUADRA: giocatori funzionali dove servivano, con caratteristiche adatte per amalgamarsi al mister, ai compagni e al modulo.
Uno che pensa che si può giocare a calcio senza terzini e con un centravanti per 60 partite.
Inutile giudicarli uno ad uno andando cercare col lanternino gli sparuti segnali positivi a fronte della squadra che lotta per non retrocedere, è calcio mica so le carte dei pokemon.
E il lavoro di ghisolfi è assolutamente fallimentare, lo dice il campo.
@@@ unodepassaggio
Adesso addirittura stiamo a mettere in discussione il portiere (capitano) della nazionale australiana come 12mo, quando abbiamo avuto negli ultimi 2 anni in porta il peggior portiere della serie A (Rui Patricio)!
Dai su, siamo seri. Ryan come 12mo è un lusso, un portiere quotato che il sottoscritto in passato sperava potessimo acquistare quando cedemmo Alisson. Su Samuel Dahl posso concederti il beneficio del dubbio, anche se la mia sensazione, quella di uno che lavora nel settore (Saverio) e il parere di una giuria di esperti che lo ha eletto miglior giovane del campionato svedese nella stagione 2023-24, mi fanno ritenere che sia veramente un giocatore forte.
Detto questo mi sembra normale che i giocatori debbano essere estrapolati dal contesto collettivo per essere analizzati ad uno ad uno: è un’ovvietà.
Perché se non te ne sei reso conto Ghisolfi ha dovuto rifare mezza squadra dopo le cessioni, dopo i giocatori in prestito non confermati e quelli arrivati a fine contratto.
Una mezza rivoluzione che si sapeva avrebbe richiesto a De Rossi qualche mese prima di vedere la vera Roma anche perché molti dei nuovi erano arrivati negli ultimi giorni di mercato a campionato iniziato saltando la preparazione, due di loro (Hummels ed Hermoso) addirittura non avevano fatto alcuna preparazione.
La vera Roma di Ghisolfi per ovvie ragioni non l’abbiamo potuta vedere nelle 4 partite di De Rossi. L’intermezzo Juric è stata solo una sciagurata perdita di tempo che ha interrotto un percorso avviato e creato malumore nei giocatori orfani di De Rossi.
La vera Roma di Ghisolfi è quella che stiamo vedendo ora con Ranieri, con tutti i tasselli al loro posto, a partire da Hummels, Paredes e Konè.
Non è una squadra da primi 4 posti ma nemmeno una squadra da 10mo posto.
Senza la follia dell’esonero di De Rossi credo che ora saremo stati in compagnia delle squadre che lottano per le posizioni che garantiscono l’EL o la Conference, in una stagione che si sapeva sarebbe potuta essere di transizione proprio per il tipo di mercato condotto (giovani e non un instant team) in un programma triennale.
Vegemite hai ragione.
Sono Mouriniano!! Il vero errore la società lo ha fatto quando ha cacciato il migliore allenatore avuto dai tempi di Spalletti..non DDR.
Date un budget di 100 mln, un bravo DS e vedevate cosa ci avrebbe dato.
La proprietà ha avuto paura della Uefa e della AIA .. infatti dopo rigori a gogo
servono due centrali forse da affiancare ad Hummels. magari uno veloce che aiuti a ribaltare l azione e uno forte in marcatura. mancini è più da gol che altro, Ndicka da 6 5,5.
due terzini che gestiscano meglio la fase difensiva ma che facciano più cross.
come allenatore o prendi allegri oppure bisogna strappare qualche allenatore ad una big estera. Italiano può essere la soluzione low costa che conosce la serie a. de Rossi ormai non penso venga richiamato anche se sarebbe una scelta per presente e futuro
A parte la frase finale (concordo che settembre è stato il mese folle, in cui tutti -nessuno escluso- abbiamo sbagliato lo sbagliabile, ma credo che i semi malati che hanno portato a quello fossero stati piantati prima), quoto anche virgole e punti. Aggiungerei che avevamo preso anche Danso (poi è andata come e andata) e che le uscite (Aouar, Belotti, Joao, rescissione di karsdorp) non sono state malaccio
questo post era in risposta a @vegemite
Ci avevano promesso un mercato sicuro per gennaio che avrebbe sistemato le nefandezze estive perché la Roma ed i romanisti meritavano più di questo scempio. Poi siamo arrivati alla solita frase che non si può comprare tanto per farlo ma solo se ci fosse stata la possibilità di accalappiare profili che potessero migliorare la squadra ( come se a gennaio tutti fossero disposti a cedere i loro migliori uomini) . Adesso siamo tornati a parlare prima delle cessioni e casomai di altri acquisti, allungando di nuovo i tempi e lasciando probabilmente la squadra anche a gennaio più o meno nella stessa situazione con un altro mese giocato senza rinforzi. Almeno 3 nuovi elementi il primo gennaio già dovevano allenarsi a trigoria. Invece leggo che la Lazie che sta 15 punti avanti ha quasi preso fazzini con una formula ridicola , ovvero prestito biennale e riscatto a 15 mln quando sarà. Non per fazzini che può piacere e non ma possibile che persino loro riescano a fare qualcosa per migliorare e farla subito? Qua siamo fermi alle cessioni, Pellegrini, Lefee,Cristante,Paredes,Hermoso,Zalewski ed il dilemma Dybala. Ghisolfi 3 volte ha parlato e 3 volte ha detto solo bugie, ingiusto anche che Ranieri si esponga rischiando di rovinare la sua figura, anche perché se diventa uomo dell’ azienda come potrà andarle contro? Ed ora saltassero fuori quelli che come questa estate sostenevano di aspettare la fine del mercato… poi abbiamo visto che ragione avete avuto, lungimiranti!
Se mourinho chavesse avuto tutte ste alternative vinceva lo scudetto.
ok giuste cession? ma gli acquisti? a sto punto meglio aspettare giugno.altrimenti al netto della mediicrita’ .rimaniamo con mimi’ e coco’
Voi credete ancora a sti caxxari di americani?
Ahia, temo che LeFee sia incedibile,non perchè lo vogliamo noi.
ma perché pellegrini è così divino per te?
Skriniar magari 😍..
spero che ci sarà la possibilità di acquistare Beto..
Il napoli punta chiaramente alla serie B…
Primo, la squadra è stata fatta per giocare con De Rossi e non lo abbiamo potuto vedere se funzionava o meno, secondo… al netto di chi li ha portati tre giocatori sono validi anche con Ranieri ovvero Kone Hummels e Saelemaker, Dovbyk è da capire un attimo ma si impegna al massimo. Ghisolfi poteva fare meglio? Sicuramente ma torniamo a monte, chi lo ha voluto? la greca😂 e la greca chi l’ha messa lì? Friedkin😂 a ritroso chi ha cacciato De Rossi? La greca😂
Ora hanno delegato pro tempore Ranieri sperando di aggiustare in corsa la carovana, cosa buona e giusta ma chi ha pagato l’abbonamento non si aspettava certo un campionato del genere.
Sempre che tanti qui invocano il diritto commerciale dei padroni, non mi sono sembrati questa correttezza; per non parlare che hanno convocato Ranieri perché ci siamo incazzati. Lasciamo correre.
Ora è importante tifare Roma, a fine campionato si tira una riga.
Also sprach Prohaska
Forza Roma
alla Roma manca tremendamente lo scouting da diversi anni!a parte qualche scoperta causale ed estemporanea vedi Svilar..il resto è stato un autentico disastro!e questo disastro nello scouting,non avendo il club risorse x andare a prendere gli Mbappe o gli Haaland già esplosi,ha portato alla situazione di adesso!come ho scritto in precedenza…a parte un nuovo CEO..x me Ranieri e Ghisolfi non basteranno!occorre affiancare al francese un vecchio lupo del mercato alla Sabatini o Corvino.non possiamo più permetterci di sbagliare ancora.
Manca tremendamente qualcuno che conosca il mercato italiano.
Per questo mi piacerebbe se portassimo a Trigoria una sicurezza come Sartori.
Anche se sul gong Pinto ci ha portato Baldanzi, il suo mercato si è rivolto prevalentemente all’estero.
A parte le consuete squadre virtuose (Atalanta, Bologna e Fiorentina su tutte), ora anche gli sbiaditi stanno iniziando a fare delle sessioni di mercato valide prendendo giovani italiani.
Rovella è stato un bel colpo e se veramente mettono le mani su Fazzini si assicurano un centrocampista dal futuro roseo.
Serve un’alternativa di fisico e dinamismo a Kone.
L’unico nostro giocatore che si avvicina a quella tipologia è Pisilli, ma per quanto sia cresciuto parecchio fisicamente ancora non basta, quindi spero che le partenze a centrocampo vengano compensate dall’arrivo di un giocatore con quelle caratteristiche.
Il giovane Tom Bischof in scadenza all’Hoffeneim potrebbe fare al caso nostro ed all’occorrenza potrebbe giocare anche nel ruolo di Paredes, con meno fosforo ma più dinamismo
Serve un centrale al posto di Hermoso e d un ottimo elemento sarebbe Lindelof, in scadenza al Man Utd, nonché messo fuori gioco dalla folta concorrenza nel ruolo.
Serve un esterno di fascia dx e Rensch in scadenza all’Aiax sarebbe l’ideale, anche se la concorrenza è tanta.
Serve una punta alternativa a Dovbyk e Beto andrebbe benone, magari in uno scambio di prestiti con Shomurodov.
Quanto sopra per evidenziare che con le idee, anche senza grossi budget, si può migliorare la squadra e anche di parecchio.
Scambio di prestiti con Shomurodov, eddaje ma che all’ Everton so tutti da ricovero coatto? O pensi che sia la succursale della Roma perché sono subentrati i texani; mi sa che ci hai capito poco o pure sei un giovanissimo sognatore per non dire un ragazzino. Siete illeggibili!!!
spero Pellegrini vada al Napoli e ci castighi, i nostri tifosi, di calcio, capiscono ZERO .