ALTRE NOTIZIE – Brutta sconfitta dell’Italia nella semifinale di Nations League, battuta a San Siro dalla Spagna di Luis Enrique col punteggio di due a uno.
Dopo un avvio equilibrato, arriva il vantaggio di Ferran Torres, a segno con un piatto destro dall’interno dell’area dopo un perfetto cross dalla sinistra. L’Italia sbanda qualche minuto, ma poi reagisce: prima Bernardeschi colpisce il palo dopo una deviazione decisiva di Unai Simon, poi Insigne si divora il gol del pari calciando fuori a botta sicura, tutto solo davanti al portiere.
Prima del finale di frazione si decide il match: Bonucci, già ammonito, viene troppo severamente espulso per doppio giallo a causa di un intervento col gomito largo. Come se non bastasse nel recupero arriva il raddoppio di Ferran Torres, stavolta a segno con un perfetto colpo di testa, imbeccato magistralmente da Oyarzabal. Per gli azzurri è la mazzata finale.
Nella ripresa Mancini prova a cambiare: dentro Chiellini al posto di Bernardeschi. Poi in campo anche Kean e Locatelli, ma è l’ingresso di Pellegrini il cambio che sortisce degli effetti: è infatti il capitano giallorosso, tenuto a sorpresa in panchina da Mancini, a ridare qualche timida speranza ai suoi con un gol a porta vuota, servito da uno scatenato Chiesa.
L’Italia però è stremata e deve arrendersi dopo ben 37 partite senzs sconfitte: vince la Spagna, che vola in finale. Affronterà la vincente di Belgio-Francia che si giocherà domani.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Spero che stasera Mancini abbia finalmente compreso che Insigne e Verratti sono 2 emerite Pippe, insieme al loro compare Soprammobile. Non devono più mettere piede in Nazionale.Avanti Pellegrini Zaniolo Mancini e Cristante. Tutta la Roma in Nazionale.
Ma questo è laziale. Come fai ad escludere un calciatore che da solo segna più di tutti gli altri assieme? Che poi… fatalità, entra e segna.
La cattiva fede si vede quando fa entrare Keane. Prima era un delinquente, da quando è tornato ad essere gobbo, si è trasformato in santo.
E che goal si è mangiato quel nano malefico
Insigne e Verratti pippe. O sai vero che quando non posti sembri più intelligente?
O lo fai apposta? In quel caso quando non posti sei più simpatico
PS: sto a scherzo … però dai, insigne e verratti pippe proprio nun se pò senti
Ha fatto benissimo invece. Chi se ne frega di questa pagliacciata della Nations League, il trofeo che contava lo abbiamo vinto.
Bene anche che abbia fatto sgobbare Chiesa come un mulo per tutta la partita. Giocatore, questo sì, cresciuto esponenzialmente e che sarà il pericolo pubblico numero uno da guardare a vista nella prossimo match contro i gobbi.
Bravo UB40,tra l’altro avremo un Vina stremato o un Calafiori inesperto da quella parte. C’è ancora tanto bisogno di Chiellini in Nazionale,perciò,converrai con me,che per non sfigurare nella finalina per secondo e terzo posto ,Chiellini debba assolutamente essere schierato titolare !
Per 3° e 4° Monika, comunque magari giocasse 95′
‘No . Nessun romanista in nazionale. Mai piu. Abbiamo perso, per interi campionati grandi campioni per infortunio avuto in nazionale con perdita di posti nella classifica finale e danni economici valutabili in moltissimi milioni, che nessuno ha risarcito. Per la nazionale, la A.S.Roma non deve esistere.
Si,ASR,di secondo nome faccio Jonita,Jonita Rinco!
Io una considerazione la faccio, però.
Si parla del poco attaccamento dei tifosi alla nazionale, se non quando ci sono i mondiali. “te credo” mi verrebbe da dire.
Vedere che in nazionale giocano calciatori solo perché appartengono a determinate squadre, ti fa disinnamorare. Perché Meret, secondo a napoli, e non cragno? Perché ieri gioca Bastoni e non il più esperto Acerbi? Perché insiste con Verratti, che non la struscia più da prima dell’europeo con l’italia? E’ un doppione di Jorginho e non può fare la mezzala. E soprattutto…come fai a tenere fuori Lorenzo, che da solo ha segnato più del doppio dei goal dei calciatori che ieri sono partiti titolari? E’ indubbiamente il migliore dei suoi per condizione e forma. E lo lasci in panchina. Ma poi…il primo cambio è stato Keane…ma dai, si vede: sei della Lazio.
L’europeo è fumo negli occhi. Trapattoni è stato un allenatore migliore di Lippi, però il secondo passa alla storia per aver vinto un mondiale, il primo no. Che poi, andatevi a vedere la rosa di quell’ Italia….c’erano fior fior di campioni, di gente che segnava valanghe di goal nel campionato che all’epoca era il più bello e difficile del mondo.
I nostri che tornano sani non è poco
C’è la finale per il terzo posto, aspetta a cantar vittoria…
Il dinamico duo Bonucci Chiellini si becca un altro rosso.
Con pellegrini e zaniolo titolari li sfondavamo.
cmq una cosa e certa, sta scofitta se lè andata a cercare mancini.
Pellegrini e Kean andavano messi dall’inizio, soprattutto contro la spagna.
e sono disposto pure a discuterne con lui in persona
Kean non lo voglio nemmeno nella squadretta mia del quartiere, è entrato fresco e trotterellava, nel mentre Chiesa, fenomeno vero, dopo 90 minuti di strappi pressava pure il raccattapalle.
Mancini non te la lrende cosi …grande Lorenzo detesto più che mai bonucci chiellini speriamo stavolta de affossavve contro i gobbi é un conto aperto che dura piu o meno da 40 anni
La boriosita’, l’arroganza e la stupidità dello juventino, assommate alla presunzione di Insigne (che se non fa “la giocata” non è mai contento!) hanno permesso a fine 1° tp lo 0-2 anziché l’1-1 se non proprio il 2-1!!!
Rimane un imbarazzante reparto offensivo.
Ne abbiamo mandato uno ed ha fatto un goal.
Vuoi vedere che ci ha fregato la rinuncia di Zanioro?! 🙄😄
FORZA ROMA
Mi dispiace che Luis Enrique non è stato capito a Roma..
Mah, col suo solito gioco ha rischiato di riaprire una partita chiusa prendendo gol in contropiede in superiorità numerica.
Si è vero ma che squadra aveva.
Tu tiette Pallirchio co Lui Enrico io me tengo friedkin co Mou👍
Parlo da sportiva e non da romanista vera quale sono….Tenere fuori Pellegrini dopo questo inizio di stagione incredibile sotto il profilo realizzativo e non solo è una scelta difficile da comprendere e assurdo.
Continua a convocare e far giocare Bernardeschi senza validi motivi perché nella Juventus non è affatto protagonista in positivo e sono anni in cui si aspettano il salto di qualità mai arrivato..
Si può essere tifosi di qualsiasi squadra ma nessuno può negare che Pellegrini meriti più spazio in nazionale
Luis Enrique , quando venne alla Roma , non aveva mai allenato ad alti livelli, passò dal settore giovanile del Barcellona direttamente a noi. Quindi esperienza zero
Quell’anno facemmo due grandissime partite annichilendo gli avversari, a napoli e a bologna.
Poi una serie impressionante di gol in contropiede subiti, proprio come a quello di stasera , preso in un contropiede 2 vs 1,, nonostante stesse vincendo x 2-0 e un uomo in più. Quindi sto vizio non se lo toglie mai.
Bonucci si è dimenticato che stasera non giocava con la rube.
Gia’ se capiva dalla formazione che oggi
Mancini se fermava, Bernardeschi invece di Pellegrini e Bastoni inveve di Chiellini??
Poi ndo’ cacchio vai co Insigne, oggi se c’era
Zaniolo e Scamacca se vinceva, la Difesa spagnola non e’ un gran che!
Sfortunati sul palo di Berna, ma il gol
Mangiato da Insigne e’ na vergogna a quei livelli, poi per non parla’ de Bonucci, pure se l’arbitro
Ce l’ha messa pure lui, 11 contro 11 nun se perdeva, aspettando Zaniolo co sto Chiesa
Li davanti ce da mette paura…prima o poi se doveva perde, ma in 10 tutto il secondo tempo
E Lorenzo che segna, e loro no, e’ stato un piccolo orgoglio… sbagliando se impara, speramo
Che Mancini se sveglia e comincia a fa’ gioca chi
So merita, non e’ che ce mancano i giocatori
( aho parevamo na squadra de nani quanno facevano l’inno!!)
Mancini come i suoi predecessori non ha capito che la Nazionale e il frutto del momento… che lui si fidi dei campioni d europa e umano ma sportivamente parlando per la mia esperienza da spettatore bisogna cambiare. Pellegrini non titolare e proprio contro i principi della nazionale. Zaniolo poi a casa…. la nazionale dovrebbe ripartire proprio dal piu forte giocatore italiano
Ma che ce frega della Nations League e, a dirla tutta, pure dell’Italia? So contento per Luis Enirique, grande uomo, e sempre con un pensiero per la Roma (ricordate sue commento in post partita del Barcellona quando giornalista italiano gli disse che la Roma aveva vinto il derby, e la dedica che ci fece quando batte’ la Juve?)
Ci siamo lamentati della mancata espulsione di Leiva nel derby e adesso diciamo che quella di bonacci è severa…. Bah…. Per me entrambe da secondo giallo…
E il primo giallo che e’esagerato, lo spagnolo scivola in area , e l’arbitro fischia fallo contro l’Italia, Bonucci che e’ capitano, giustamente protesta , e l’arbitro lo ammonisce , in altri casi, ho visto fare la ramanzina pure a pochi minuti dal 90esimo.
Sembra che Insigne lo faccia apposta a giocare bene solo col Napoli!
È evidente che con la nazionale è apatico, non ci mette alcuna cattiveria e con la palla ai piedi temporeggia per ore facendo riposizionare tutti gli avversari.
A parte quel goal divorato (che anche a VOLERLO sbagliare, non si fallisce neanche con i crampi!)… ma su tutte quelle ripartenze azzurre nel primo tempo, vederlo traccheggiare sulla nostra TRE QUARTI per poi servire INDIETRO (a 50 metri di distanza!), una caterva di palloni a Bastoni o Bonucci invece di innescare l’ultimo passaggio alle punte o perlomeno un cross, è esponenzialmente molto più irritante dei retro-passaggi di Diawara effettuati dalla mediana (almeno Diawara ha il pretesto di essere un mediano).
Ieri credo di aver consumato tutte le maledizioni e imprecazioni per il pulcinella supponente e l’allevatore Mangimi… se penso poi a ciò che di buono avrebbe potuto fare Pellegrini insieme al solito straordinario Chiesa, fin dall’inizio, al posto di quel pupazzo di Insigne.
(Ovviamente, con una conduzione a dir poco indegna, l’arbitro ha visto bene di sanzionare il secondo fallo di Bonucci con un secondo cartellino giallo e quindi con un’espulsione fin dal primo tempo. Un generosissimo regalo di Natale per gli iberici… (se si pensa a quanto siano stati fallosi e continuamente favoriti dal direttore di gara) i quali, invece di perdersi nella ricerca di virtuosismi come fa Insigne, ne hanno subito approfittato per raddoppiare).
Sono totalmente d’accordo con tutto quello che hai scritto.
Insigne e’un mezzo giocatore, che a parte o tir a giro…( Ogni 30 tiri ne azzecca uno e l’ aggio trattato) non sa fare niente in campo.
Ma le sue prestazioni si rivalutano quando più in campo contro sta quell’altra immensa pippa di Ignobile. Che ha tirato la bellezza di 30 rigori da quando sta alle dipendenze del panzone di formello.
Dietro di loro ci stanno due emerite scamorze , come Berardi ( che si danna l’anima solo quando affronta la Roma, e Belotti un altro che corre con la testa abbassata senza sapere dove va’, condannato da Cairo a una carriera calcistica di merd*, per una valutazione( fatta anni fa ) di 100 mln. Uno che al massimo ne vale 5/6
( Lo so, ieri sera non ci stavano in campo. Ignobile. Berardi e Belotti, ma non avrebbero cambiato niente)
Bonucci viene troppo severamente espulso..ma dai..si vede benissimo che prima guarda l’avversario e poi je rifila volontariamente na gomitata..rosso giusto e sacrosanto..se credeva de giocà in bianconero se credeva..ma in Europa sei fuori..
Il primo cartellino a Bonucci é una “visione” del pelato fan di Collina che arbitrava.
Il secondo ok, é simile a quello non dato a Leiva.
Tanto per non dimenticarsi che il regolamento oggi nel calcio é una cosa ridicola.
Un commento futile,
per la Nazionale, lo stadio “magico” rimane l’Olimpico. Si crea un atmosfera speciale che in altri luoghi è assente.
Onore a Luis Enrique che qui è stato criticato ed attaccato continuamente ci ha dato lezioni di vita e di calcio in entrambe le partite perché è vero che abbiamo vinto la semifinale ma grazie al più grande portiere che c è. Poi anche se sono felice che ha risparmiato i giocatori della Roma, ma come si fa’ a fare giocare bastoni invece Mancini lo ha lasciato a casa poi Bernardeschi titolare e pellegrini in panchina poi vorrei tornare su Zaniolo che viene convocato perché Pessina si fa male magari è un mio parere ma Zaniolo oltre al fatto che è fortissimo e superiore a molti giocatori convocati doveva essere chiamato anche perché per la nazionale ci ha lasciato un ginocchio e già è stato scaricato all’ europeo
Pandora Papers…
Mancini & Vialli… 🤨