Nations League: l’Italia batte anche l’Israele (2-1), panchina per Pellegrini. Konè titolare e protagonista con la Francia (2-0 al Belgio)

24
690

ULTIME NOTIZIE AS ROMASeconda vittoria consecutiva per la nazionale azzurra che dopo aver battuto la Francia passa anche sul campo dell’Israele col punteggio di 2 a 1 nel match di Nations League.

Per l’Italia in gol Frattesi (a segno di petto su assist di Dimarco) e Moise Kean. Nel finale Fani che però non evita la sconfitta ai padroni di casa. Solo panchina per Pellegrini, non al meglio per un problema muscolare.

Vince anche la Francia di Manu Konè, partito titolare nel match contro il Belgio: ottima prestazione del centrocampista giallorosso, sempre nel vivo della manovra, nella vittoria dei transalpini per 2 a 0. E’ rimasto in panchina invece l’altro romanista, Alexis Saelemaekers.

L’Italia al momento guida il girone a punteggio pieno, a quota 6 punti. Seguono appaiate Francia e Belgio a quota 3, chiude Israele con zero punti.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Zalewski chiede 2,5 milioni l’anno al Galatasaray per dire sì. Ghisolfi vuole 10-11 milioni (AGGIORNAMENTI)
Articolo successivoArbitri: più severità. Rocchi e tecnici di A d’accordo: “Basta perditempo e violenti”

24 Commenti

  1. Da quando gli Abbocconi hanno preso di mira Frattesi ( er lassiale, er panchinaro, er soppravalutato) lui segna in ogni partita. Tentativo infantile di ovattare la toppa presa dai loro gestori.

    • Scusa Zeno, io non ti seguo. Io non ho visto tutti sti commenti contro Frattesi.in molti invece siamo d’accordo sui limiti di diversa natura, anche fisica, di Pellegrini, e i fatti, purtroppo, ci danno ragione. Ma preferiremmo non averla, è questo il punto. Tu invece ci tieni troppo ad avere ragione, e qui non ti capisco. La Roma è più importante

    • frattesi è forte, lo sanno tutti.

      ma il punto non è questo.

      il punto è che non avendo più argomentazioni per difendere l’indifendibile (pellegrini), passi ad altro argomento, cambi discorso 😅…

      questo si che è infantile.

      ❤️🧡💛

    • dovremmo parlare di Calafiori.
      Gravissimo errore di Mourinho che si lamentava di non avere calciatori forti, e quando ne hai uno solo, non riesci ad individuarlo?
      Questa piazza perdona tutto a certi personaggi e nulla ad altri

    • Se mettiamo su carta l’elenco delle TUE toppe, dovrà essere abbattuto l’ultimo albero del pianeta…

    • Koke’ e’ fortissimo.
      Squadra intorno a lui. Kone LeFe’ e Pisilli la mia Linea a 3.
      Con dietro difesa a 3 e mezzo.
      Ndika il tedesco e Hermoso + Mancini braccetto.

    • Frattesi è forte e forse pure fortissimo ma a lui della Roma frega quanto basta altrimenti ora giocava con noi. capitolo chiuso. inutile riaprire storie d’amore finite e in questo caso neanche cominciate). altrimenti siamo al delirio…
      un nuovo amoR fiorirà…

  2. Bellanova pare karsdorp difensivamente e pure offensivamente abbastanza nullo contro l’israele.
    Frattesi l’unica cosa che sa fare veramente bene sono gli inserimenti, per il resto giocatore normalissimo.
    Per fortuna che ghisolfi non guarda guru e santoni

    • Io ho visto la Francia per vedere Kone. Due categorie sopra a quasi tutti i centrocampisti delle serie A, fa uscire il pallone sempre, sa tirare, ha un gran passo. La fase difensiva è buona ma può migliorarla. 70 punti è l’obiettivo minimo, se poi arriviamo 7^ con 70 punti pazienza. Abbiamo un centrocampista vero ed una grande difesa, Dybala..eccc. Si può raggiungere il nostro obiettivo anche senza i terzini

    • Bellanova non è un fenomeno ma è un ottimo giocatore (giovane peraltro) che ci sarebbe servito… paragonarlo all’attuale karsdorp è veramente fuori contesto.
      Frattesi è forte, c’è poco da dire: corre, difende, contrasta, è difficile da saltare e segna a raffica con gli inserimenti. E’ poco? Considerati i soldi sprecati c’è da rimpiangere di non averlo ripreso a certe cifre (non certo alle cifre attuali)…

  3. spero che i più, vedendo questa partita, si siano resi conto di quanto sia scarso Bellanova.
    un intervento buono in fase difensiva, una palla sanguinosa persa in area per fare un dribbling che grida vendetta, nullo o quasi in fase offensiva.
    è riuscito a farmi rimpiangere Di Lorenzo, pensa un po’…

    • Eh ma che fretta peró!
      Bellanova è a l’inizio della sua carriera nazionale, ha il diritto di avere il tempo di crescere o no??

  4. Da quando ha levato Mancini Cristante e Pellegrini…. Nella Roma mafieggiano ma in nazionale…. speriamo che De Rossi riesca a capire quello che noi tifosi abbiamo capito da ANNI

    • Caro Mario,
      Mancini non è mai stato titolare in Nazionale e nemmeno Cristante.
      Se devi argomentare qualcosa almeno fallo con dati oggettivi.

  5. Vittoria meritata ma si poteva evitare di prendere il gol in quel modo nel finale. Comunque punteggio pieno con 3 punti vantaggio su Francia e Belgio, con tanto di vittoria sulla Francia in trasferta, è un ottimo inizio.

  6. vedendo konè nella formazione iniziale, ho guardato la Francia per curiosità.

    pare una forza della natura, ha un passo che in serie A hanno in pochi, grinta, occhio, corsa e anche piede.

    vediamo se da noi fa lo stesso, sarebbe un grande acquisto.

    ❤️🧡💛

  7. Differenza kone frattesi uno fa tutte due le fasi ma non segna l altro e un Perrotta 2,0 solo che Perrotta difendeva lui gioca solo con una seconda punta ,.p.s.
    Sarà un casosehna sempre in nazionale guarda caso co. Spalletti ( vedi Perrotta ) ma ne Inter gli preferiscono Miky che Cia 90 anni?

  8. Kone’ è un fuoriclasse un predestinato…ora la società deve dimostrare di essere una grande società e non farcelo soffiare nel giro di 2/3 anni come salah allison marquinos ecc….iniziamo a mettere giù le basi x competere con le grandi d’Europa

    • Il Belgio secondo te non é una nazione civile e democratica?.
      Informarsi, fa bene alla salute sia fisica che mentale.
      Non aggiungo altro per non deprimerti.

    • A parte il fatto che io sono italiano e dei belgi me ne può anche interessare di meno (peraltro un paese dove per due anni non hanno avuto un governo, non un esempio illuminato di democrazia), è un concetto che puó essere esteso tranquillamente a tutta la EU che in certi casi interviene con provvedimenti “morali”, sanzioni e quant’altro, mentre in altri fa orecchi da mercante e ignora bellamente catastrofi umanitarie.
      La EU oggi è qualcosa di molto lontano da un continente veramente democratico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome