Nations League, l’Italia batte la Francia in rimonta (1-3). Pellegrini in campo nel primo tempo, Konè nella ripresa

118
2124

AS ROMA NEWS Vittoria importante e pregevole dell’Italia di Spalletti che dopo la figuraccia all’Europeo parte con il piede giusto in Nations League.

Gli azzurri battono 3 a 1 la Francia al Parco dei Principi di Parigi. Vantaggio immediato dei padroni di casa con Barcola, a segno dopo pochi secondi dal fischio d’inizio. La partita segna indirizzata verso una comoda vittoria dei Blues ma poi si scatenano gli azzurri.

Pareggio di Di Marco, a segno con un gran gol, sorpasso di Frattesi e terzo gol che chiude il match di Raspadori. Per quanto riguarda i giallorossi, in campo Pellegrini dall’inizio, ma la sua prestazione, deludente, dura solo un tempo.

Nella ripresa Deschamps fa esordire il neo acquisto Manu Konè, che ben figura: nel finale il centrocampista giallorosso va vicino al gol con un gran destro dal limite.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteUEFA: “Multa di 2 milioni di euro alla Roma per aver leggermente superato l’obiettivo intermedio fissato per l’anno finanziario 2023” (COMUNICATO)
Articolo successivoDe Rossi prepara la nuova Roma

118 Commenti

    • Mi piace KONE’ @valex🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️… mi è bastato vederlo all’esordio con la Juve a casa loro, lo Stadium non è casa del Lecce 🙂…
      appena arrivato a Roma, un minimo di confidenza poi intercettazioni, presenza e suggerimenti non banali.
      Ieri sera a dirla tutta immagino che fosse emozionato per l’esordio. Perché vedere la partita ieri e non vedere che su 10 palloni toccati 8 gli ha poggiati al compagno accanto e 2 a quello quasi accanto è essere ciechi. Se quella sarà la forma dei disimpegni (e non credo) a ROMA sembrava un… VILLAR di colore scuro 🤣🤣🤣🤣🤣… ha fatto comunque il filtro che ci si aspetta da lui, pure troppo, prendendo pure un giallo in pochi minuti.
      È giocatore più importante dell’esordio di ieri perché ieri è meglio FOFANA 🙈…

    • @zenone pellegrini è un giocatore qualunque qualche bella punizione qualche bel corner e diciamolo quell’attaccabrighe di mancini è molto meglio di lui come capitano e credo che di più non può fare una seconda linea …. e mi innervosisce sempre di più mi fa pensare male tipo :”ddr ti ci ho messo io sulla panchina per cui devo giocare”

    • Io invece rosico a non aver visto questa bella Italia agli europei. Lo schifo visto con la Svizzera non si può dimenticare.

  1. pellegrini e un problema non si sa dove farlo giocare trequartista seconda punta centrocampista sempre moscio mai al centeo del gioco

    • Un giocatore che non riesce ad adattarsi al ruolo, per me non è un giocatore di primo livello.
      Non capisco l’involuzione costante di questo ragazzo, da quando ha ottenuto uno stipendio da top player…..

    • beh a giudicare dal perchè sta per terra ,direi che è molto se non si rompe.
      mi sembra che anche gli altri stiano per terra con quelle botte.
      sicuramente li reputano meno pericolosi e li picchiano meno.

    • …hai ragione @MARKUS è lo stipendio da top player…lo sempre detto… pure ZALEWSKJ ha avuto un’involuzione che non si spiega… 🙈🙈🙈… come ? Zalewskj prende trecentomila euro 😮…?! scherzi a parte quando non c’è PELLEGRINI quel poco di luce che la ROMA fa (faceva) vedere nelle trame offensive con Mourinho e con DE ROSSI oggi si spegne. Gioca non bene a volte come tutti, tipo l’altro bersaglio CRISTANTE che con L’EMPOLI si è trovato a far filtro da solo al 50% neanche della condizione fisica che per un marcantonio come lui arriva tardi (non è BALDANZI o LE FEE).
      Aiutato dietro da PAREDES nel 2T che manco al 25% di condizione stava 🙈🙈🙈… qui la colpa e di DANIELE che avrebbe dovuto saperlo.
      Ieri poi i due goal di FRATTESI in particolare e RASPADORI sono arrivati da…sdraiati. Forse determinate situazioni di gioco e arrivare in corsa sulla palla ti portano obbligatoriamente a calciare scivolando…
      probabilmente chi ha giocato a pallone abbastanza ci arriva, per tutti gli altri c’è il popcorn e il divano di casa 🙂

    • Socrate, complimenti. Hai fatto una bella insalatona. Bravo!
      Ma per cosa?
      Per dirci che Pellegrini, Cristante e Paredes sono forti, eventualmente è colpa di De Rossi che li fa giocare senza preparazione.
      Bravo!!! Difendiamo la bacheca con tutti i “sesti posti”….
      Ti segnalo che anche in questa finestra di mercato non li ha cercati nessuno.

    • In effetti, dispiace anche dirlo, ma veramente imbarazzante.
      Pellegrini ha cominciato la stagione come aveva finito quella prima.
      Un uomo in meno.
      Tra l’altro oggi giocava, presumibilmente, in ruolo che doveva essergli piu’ congeniale.

    • Nel calcio di oggi se non hai la fisicità richiesta per fare a sportellate devi essere almeno spanne avanti dal punto di vista della qualità per compensare.
      Pellegrini ha solo una discreta tecnica abbinata ad una assoluta impalpabilità a livello fisico.
      Spalletti, come del resto faceva Mancini, si guarda bene dall’impiegarlo nella zona calda del campo e qualcosa vorrà dire se due tecnici di caratura assoluta come loro non sono nemmeno sfiorati dall’idea di fargli fare la mezzala.
      Poiché ne sta cavando ben poco anche dal punto di vista della qualità, è probabile che il già scarno curriculum di Pellegrini a livello internazionale possa essere a breve giunto al capolinea.
      Rimane da convincere DDR sull’inconsistenza di questo “atleta incredibile”.

    • 👍👍👍…primi 4 post di 23 e soliti messaggi affettuosi sul Capitano… tranquillo che il suo allenatore di club “prenderà nota” come sperate.
      Spalletti non lo convocherà più certamente 🙂…
      come sempre. Come si dice ” aspettate e sperate…”😉
      ps: in altro articolo si parla di FRATTESI e anche li tanti a sottolineare quanto è “scarso”… prendete nota anche di questo fatto 🤣🤣🤣

    • purtroppo @drastico ( e.dico purtroppo) é esattamente come dici

      Pellegrino é.sottoctytti i punti di vista atipico..non ha un ruolo ha una buona tecnica ma quasi mai la mette in campo
      e risulta inconsistente tanto da risultare decisivo se gioca oppure un uomo prestato agli avversari se.non é.in giornata di grazie ( praticamente sempre o quasi )

      e iquesto é il l paradosso di Pellegrini: SE riesce a.mettere la tecnica in campo allora fa la differenza ( il che succede 5/6 volte a stagione) diversamente é un uomo prestato agli avversari e giochiamo in 10 contro 12

      se a tutto questo aggiungi che nessuno può sapere quando Pelle riuscirà a giocare bene …allora se ne deduce che é meglio non farlo giocare piuttosto che rischiare di ritrovarci in 10

      a me spiace ma é una constatazione che si ripete da anni e prima ne prende atto DDR e meglio sarà per tutti

    • con pellegrini dentro era in pareggio.
      Ma le satistiche dicevano che attaccava più della Francia.
      E per i gol a freddo magari bisognava guardare qualcun altro,

  2. Almeno in questa partita, Kone ha giocato esattamente dove sembra giocare Pellegrini nella Roma, solo che ha giocato come quel ruolo richiede, sradicando palloni, vincendo contrasti (ha giocato anche duro) e facendo tutti appoggi intelligenti.

    • … stesso tipo di giocatore in effetti 👍. Assolutamente paragonabili.
      Ho visto pure che sia FRATTESI che RASPADORI hanno segnato restando in piedi come piace a voi 😉

    • quindi Pellegrini nella Roma fa’ il mediano ?
      che chiaramente per dichiarazione di tutti i suoi allenatori , non è il suo ruolo.
      Anche Spalletti lo ha schierato dietro la punta, non a mediano.
      quindi la marea di insulti che si prende da voi è perchè gioca in un ruolo non suo e perchè non fa’ il gioco che voi vi aspettate ?
      A fare quello che secondo voi avrebbe dovuto fare ,forse c’erano un certo Tonali ed un certo Ricci.
      Boh ste ca…ate che leggo sembrano opera di un gomblotto………
      saranno i poderi forti !

    • Socrate sopra parli di frattesi ,si il Perrotta 2.0 ,chiediti perché non gioca titolare nell Inter ,kone e altra roba più uno tipo Carletto Ancelotti meno goala.pou sostanza ,finisco con pellegrini i primi 10 pallini toccati li ho contati 6 volte per terra ,non puoi giocare a pallone perché di quelle 6 volte una hai reso pinizione e 5 sono ripartito col pallone ed e quello che accade nella Roma
      Non fosse stato romano e romanista era già via in un altra squadra invece di rinnovargli il contratto e un fortunato .

    • “ stesso tipo di giocatore in effetti”

      Socrate, qua me sembri più Protagora.
      Che me stai a fa? I sofismi?
      Quello è esattamente il senso del discorso di sopra!
      Per occupare quella zona di campo PROPRIAMENTE, bisogna essere un giocatore come ieri ha mostrato di essere Kone, non come questo Pellegrini. Lo so che sono diversi, uno mena e l’altro casca… quello è il problema!

      Per zorro: vincere i contrasti e avere forza fisica è fondamentale in tutti i ruoli del centrocampo, mediano o non mediano. Anzi nel calcio moderno è fondamentale in ogni ruolo e zona del campo.

    • E niente…
      Socrate e Zorro hanno ragione.
      Se Pellegrini sta sempre per terra e favorisce 4 ripartenze all’avversario la colpa è, nell’ordine, di De Rossi, di Spalletti, di Tonali, di tutti gli altri 10 che non lo sorreggono e degli aspiranti allenatori presenti nel forum. Io ci aggiungo i giornalisti, Lotito e tutto il sistema calcio che non vuole premiare il nostro con il Pallone d’oro.
      Va bene così?

  3. Il calcio attuale è lontano anni luce da tutto quello che Pellegrini può dare !!!
    In 45 min. è stato più a terra di tutti gli altri 21 giocatori in campo messi insieme!!!
    Un giocatore in quella fondamentale posizione che tocca 35 palloni a frazione non può sbagliare il 100% delle giocate!!
    Inquietante!!!!!!
    Calafiori alla Falcao in alcuni momenti ,veramente ottimo,Ricci gran bel giocatore,e rinunciare a Frattesi x Bove ancora non me lo spiego …..
    Con quei 3 nella Roma come spina dorsale saremmo diventati oggi uno squadrone ….
    Ma vabbè da noi tra guru e malati di fenomenite non ci siamo fatti mancare nulla.

    • mi sa che la partita non la vedesti
      va bene che da quando Frattesi è dell’inter è diventato intoccabile, però diciamo che la sua precisione nei passaggi non è proprio il 100%.
      Poi ieri la France non ci ha capito niente, ha avuto culo su un rimpallo è si è creduta di aver vinto.
      Probabilmente se Konè fosse entrato ad inizio secondo tempo, staremmo a parlare di un’altra partita.

    • “ Ma se avete tutto questo astio contro la Roma, perché sostenete di esserne tifosi?”

      Trova un post qui dentro, uno solo, che mostra “astio” contro la Roma.
      Ma siete Romanisti o “Pellegrinisti”?
      La Roma trascende ogni suo singolo giocatore e il Romanista vero tifa per il bene della SQUADRA, non per il suo beniamino personale. In questo momento, schierare Pellegrini, SPECIALMENTE dove lo mette De Rossi (ma temo, ovunque, perché Spalletti lo aveva messo esattamente dove credevo dovesse stare, senza successo) equivale a giocare con uomo in meno, cioè equivale al MALE della Roma e questo non è per definizione un atteggiamento da tifoso.
      Sostenere che Pellegrini sta facendo bene significa non vederci chiaro, essere un bastian contrario/troll alla Zenone, vivere di speranze e negare l’evidenza (e chi vive sperando…), oppure essere un “groupie”, un amichetto o un parente di Lorenzo.
      Per il bene suo, dovrebbe andare in panchina e pensare ad allenarsi con serietà per cercare di ritrovare una forma decente, ammesso che sia possibile ritrovarla.

    • DTF 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️…Pellegrini non ha iniziato IERI con Spalletti (cmq convocato e la 10 sulla schiena) e con DDR (comunque sempre in campo vediamo la prossima).
      IL FATTO che non vedete è che è titolare fisso (con lui CRISTANTE) da tanto tanto tempo.
      …altro fatto è che DIAWARA, Sergio Olivera, VILLAR, AOUAR in panchina non lo hanno mandato nonostante le vostre speranze…
      come scrivi tu chi vive sperando…. 🤣🤣🤣

    • Scusate, qui nessuno odia Pellegrini. Precisiamo. E nessuno odia o ha odiato Karsdorp, tanto per intenderci.
      È vero, a volte giochiamo a fare i tecnici, ma neanche tanto…
      Il calcio è un gioco abbastanza semplice e ciò che si vede in campo puoi anche non capirlo perfettamente. La prima volta però…
      Ciò che si vede per mesi, anni, tranne in 5 o 6 occasioni a stagione, diventa evidente.
      Difendere a spada tratta un giocatore, che gioca bene una stagione e mezza su 6 diventa improponibile. Non basta essere romani, romanisti, addirittura a capitano,
      ci vuole ben altro. Abbiamo battuto le mani a Tommasi, Bonacina, Gerolin e pure a Piacentini e Cufre’. E mica erano fenomeni. E mica erano romani e romanisti. Totti e De Rossi, romani e romanisti, sono leggenda. Il calcio è un gioco semplice. Perché tutte queste critiche (non odio…. usate bene le parole!!!) ad un calciatore, addirittura capitano, della Roma? Forse perché le merita e basta.

    • …BATIGOL69 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️… …ti ho letto attentamente qui che grazie a Dio ogni tanto è Domenica e ho tempo e apprezzo molto la tua pacatezza .
      Evidente che Lorenzo non ti piace e nessun problema. Se il calcio è spettacolo (cinema? esempio… a me piace Milian ad un altro Boldi De gustibus…)
      Per me Pellegrini è un signor giocatore. Non ne so più di voi chiaro. Semplicemente faccio notare che, visto che gioca sempre e cmq a prescindere da chi allena la Roma, da quando è in rosa… forse siete in errore nel valutare il contributo di Pelle. Perché tra l’altro qualcuno che poteva metterlo in panchina è arrivato negli anni…
      uguale CRISTANTE: dico MATIC che abbiamo avuto. Cristante ha messo fuori MATIC.
      Quest’anno c’è concorrenza ed è tanta e soprattutto sana… vedremo che succede.
      @Nando Mericoni ho letto il tuo post. FRATTESI non è Perrotta (ad averlo!) ma sta tranquillo in panchina (x me) perché davanti ha Nicolò BARELLA (che conosco bene, da quando era bambino) e il posto non glielo prenderebbe nessuno in Italia (e non so chi fuori).
      Poi gioca tanto anche il nostro ex, l’armeno, ancora… FRATTESI (che Inzaghi è uno che rispetta molto le gerarchie se non succede qualcosa di clamoroso) aspetterà il suo turno.
      Ma da noi sarebbe titolare per me .

  4. non sparate sulla croce rossa stasera godiamoci finalmente il ritorno alla vittoria contro la Francia e della prestazione maiuscola di Kone’. c’è solo l’AS ROMA.

    • io sinceramente non riesco ha capire come possa giocare…. un fantasma ma è mai possibile che sta sempre per terra misteri del calcio

    • secondo te cade da solo, le immagini dicono che subisce fallo.
      probabilmente subendo uno solodi quei fallistaresti in malattia due settimane,

    • Pure quanno ha sbajato il rigore del 4-4 contro la Juve e sulla ribattuta si è sdrajato per terra aveva subito fallo?

    • Veramente Pellegrini ce stava a fa’ perde…
      E’ un caso secondo te che uscito lui l’abbiamo ribaltata?

    • Zeno’ nun ce so più parole per definirti……… provocatore va bene, ma tu ormai sei veramente ridicolo.

    • a Xenooo ma n’è che sotto sotto ma tanto sotto sei popo de ‘a lazzZzzZzzio????
      No, sai, m’era parso…

    • aahahh poro zenone, se non sai più a cosa attaccatte, io un’idea ce l’avrei … attaccate a stokà!😅😅😅

      ❤️🧡💛

    • Vorrei sapere da Ale perchè ce stava pe’ fa’ perde ?
      Chi te paga Fiorini, che ce la ha sempre con pellegrini !
      forse non gli ha pagato il caffè al bar di Trigoria.
      sapete che c’è di imbarazzante ,Adani alla telecronaca delle partite dell’Italia.
      Sbaglia addirittura i giocatori e vede azioni avversarie che non sono mai avvenute.
      ma chi ce lo ha messo ?

    • Aggiungo anche i commenti del (giornalista?) che fa la telecronaca insieme a Adani che alla SOLITA È CONSUETA esultanza di Di Marco (la ricordiamo pure noi, purtroppo) per il gol fatto sciorina “anche lui stupito dall’incredibile gol fatto”. E meno male che vive di calcio… A proposito di Di Marco, quella esultanza l’abbiamo fatta noi al suo assist al giocatore albanese contro di noi agli europei…

  5. Kone ha fatto ride è falloso è un pezzo de legno,bho speriamo bene.
    pellegrini ha fatto il cross per il legno di frattesi e il cambio gioco per il gol di di marco poi ha mosso bene palla tra le linee..Oh tre Pippi hanno preso in casa..ma che partite vedete.

    • Se al nickname togli Telopongo te posso pure giustifica’, altrimenti non ci sono parole per commentare quello che hai scritto.Pensavo che non si potessero dire cose più assurde di quelle che dice Zenone…… tu ce sei riuscito.

    • @Romamor
      mai commento smentì cosi veementemente il nickname.
      fai parte del gomblotto globale contro la Roma.
      se qualcuno non ha visto la partita quello sei tu.
      Tutte le azionio pericolose del primo tempo (7) sono partite dal piede di Pellegrini, poi Adani non lo cita, ma quello è juventino e non fa’ testo, Ma chi ha occhi vede e chi è in malafede scrive fesserie come te.

    • Mr Wolf non meriteresti nemmeno che io ti risponda.Dici che io scrivo fesserie invece dire che Kone’ ha fatto ride e che è un pezzo de legno sono parole sensate? Dire, come fate tu e Telopongo, che nel primo tempo Pellegrini è stato il faro illuminante dell’Italia (tanto è vero che Spalletti lo ha sostituito nel secondo tempo) sono parole di uno che sta bene?E ti permetti pure di dire che sono in malafede perché critico Pellegrini…. che tristezza…..

  6. tolti cristante e pellegrini l’Italia torna a giocare e vincere speriamo che DDR stasera si sia reso conto.
    kone che giocatore grinta e garra da paura.

  7. Ci sono due buone notizie, l’ottimo esordio di Koné con la maglia dei Bleus e che alla prossima tornata di convocazioni tutti gli italiani della Roma non Under 21 saranno a disposizione a Trigoria…

  8. Strano che Pellegrini esce come uno dei peggiori in campo dell’Italia e strano che non c’è più Cristante. Quando toccherà a noi di tenerli fuori dall’area verde? Sono alternative, valide da trequartisti senza stravolgimenti. Ma non campioni che a noi servirebbero…c’è chi alle radio critica i giocatori, per me la colpa è di chi li compra/li mantiene e chi li mette in campo (male). Se un giocatore ha dei limiti non è colpa sua, va gestito.

    • strano che tifi Roma, ma quà sopra de gente con la maglietta a striscie che dice de tifa’ Roma ce ne tanta.

  9. Cmq, da un punto di vista oggettivo, mi è sembrato come con la Roma, esce Pellegrini e la squadra incomincia a girare. Sarà anche in questo caso pura fatalità.

  10. Quello che mi dispiace che vedremo sempre meno romani in nazionale e pure nella Roma, ma se questo è il prezzo per avere 2 squadre più forti, lo pagheremo.

  11. A dire il vero non è che Pellegrini stesse giocando proprio male stavolta, comunque la sua prestazione non era granché e continuo a pensare che sia un giocatore poco utile sia nella Roma che in nazionale. Fatto sta che uscito lui la nazionale ha vinto, ha avuto più occasioni da gol ed ha legittimato i 3 punti.
    Allo stadium sostituito Pellegrini, entrati Konè che dopo alcuni minuti per prendere confidenza ha dominato il centrocampo, Dybala e Baldanzi, a momenti andavamo a vincere contro la rubbe mentre prima eravamo più bloccati.
    I francesi se la sono presa in quel posto a casa loro oltretutto, tuttavia non mi aspettavo riuscisse questa impresa visto che loro sulla carta sono considerati più forti ma un 1-3 con Mbappé che non ha fatto come gli è parso e piaciuto è tanta roba per quanto riguarda il singolo match.

    • Ivan 72 👍… vero che non si parla di Europei o Mondiali. In effetti la Nations League ha in qualche modo sostituito nel calendario le “amichevoli” dando una patina di competizione. Però la FRANCIA ha sofferto molto l’ultimo torneo, no come noi che abbiamo toppato alla grande!… ma ieri era partita VERA per DESCHAMPS e x i francesi lo è sempre.
      Ancora di più a casa loro a Parigi.
      Vincere in quel modo è tanta roba per rimettere in chiaro cosa vale L’ITALIA.
      Loro hanno giocato per vincere e sicuramente non si sono risparmiati.
      ps: BARCOLA che non conoscevo affatto (non seguo il calcio tolta la Roma!) è un esterno, non so dove gioca e quanto vale, che a DDR penso piacerebbe molto.

  12. Fra Tonali e Pellegrini ci passa la manica in tutti i sensi…. grandissimo giocatore a livelli super dopo un anno di stop….Calafiori é e rimarrà un grande rimpianto con un centrale così avresti sistemato la difesa per anni….come abbiamo fatto a centrocampo con Kone….

    • comunque che eri Tonali non fosse al top si vedeva, non molto preciso nei passaggi, qualche palla nel vuoto cosmico, poi nel finale un po’ meglio. Il tutto raccontato da Adani come impresa epica, anche un paio di passaggi a nessuno attibuiti a Pellegrini e effettuati da Tonali (Pellegrini stava dal lato opposto del campo).
      sarebbe bastato guardare il numero sulla maglia per capire che era Tonali invece di Pellegrini.
      Ma questo avrebbe presupposto la buonafede di Adani e quella di tanti detrattori .

    • A Mr Wolf diglielo a sti laziali, ce scommetto che non hanno visto nemmeno il tacco di Pellegrini per il gol di DiMarco….. sicuramente saranno in malafede anche i telecronisti, pensa che lo hanno attribuito a Tonali. Fatte sentì, la Roma ha bisogno di tifosi come te.

    • TONALI è forte. Ho visto solo il 2T e ho in mente una palla che si è trascinato dietro dentro l’area loro tenendo a bada i marcatori che aveva addosso… l’ho trovato maturato rispetto a Brescia/Milan…
      però siamo sempre lì…🙂. Altre caratteristiche altro ruolo in campo rispetto a Lorenzo. Un poco come altrove ho letto i paragoni con KONE ‘. Altri compiti, altra filosofia di gioco… siamo lontani.
      Tonali e Kone sono più mediani, puoi avvicinarli a quel che un tempo faceva Ancelotti, vagamente Nainggolann, oggi BARELLA o lo stesso FRATTESI.
      Lorenzo PELLEGRINI ha giocato nella ROMA pure “fuori ruolo” per certi versi, a tutto campo quasi, è comunque uno che può cavarsela a metà campo ma soprattutto trequarti, no dentro l’area… vede molto più la porta di loro 2 e dal punto di vista dei suggerimenti ha poco da invidiare ad entrambi.
      I primi 2 sono determinanti se si tratta di far diga alla squadra avversaria. Lorenzo è molto più offensivo di loro.

  13. …continuerà a giocare nella ROMA con la fascia da Capitano purtroppo 🙈🙈🙈… e con lui CRISTANTE. Non so quanti minuti farà quest’anno che ha nuova concorrenza in campo. Vedremo.
    Potete sempre cambiare squadra finché c’è Lorenzo.
    Alla Lazio ci sono molti posti disponibili 🙂…

    • Certo che continuerà a giocare nella Roma così come ne rimarrà il Capitano, però sta sempre per terra e mi sembra lento di gambe e di pensiero. Forse non è ancora in condizione, ma appare moscio in ogni cosa che fa tant’è che viene sostituito all’ intervallo, cosa molto rara a quei livelli in competizioni ufficiali. Guardi Tonali fermo da un anno e capisci che fa un altro sport, così come frattesi per non parlare di Barella. Purtroppo questa al momento è la realtà. Poi per quanto mi riguarda finché sta nella Roma forza Pellegrini. Però è un problema.

    • Guarda che a questa tesi si potrebbe altrettanto facilmente rispondere che chi vuole continuare a vedere Pellegrini giocare nella Roma è della Lazio.
      Una vale l’altra no?
      Magari sarebbe più utile cercare di argomentare se gli si vuole rendere un favore.
      Per quanto mi riguarda il mio punto di vista cerco sempre di chiarirlo tecnicamente, al di là di qualche battuta che può sempre starci.
      La mia tesi è che Pellegrini come centrocampista, in particolare da mezzala, non può giocare, ed è corroborata da due allenatori, non gli ultimi arrivati, che in nazionale non l’hanno mai proposto in quel ruolo.
      Lo stesso Mourinho, se ricordi bene, il primo anno lo faceva giocare sostenuto da Cristante, Veretout e Miky. E fu anche la sua stagione migliore.
      L’anno successivo arrivò Dybala, e per fargli spazio Pellegrini venne arretrato in mezzo al campo, a volte mezzala, altre addirittura quasi in regia, ma praticamente mai con esiti convincenti.
      Pellegrini deve essere supportato, così come Dybala, sono due giocatori che per limiti fisici devono essere il più possibile circoscritti in una zona limitata ed avanzata del campo con altri che devono farsi carico del lavoro sporco.
      Poi uno può legittimamente farsi la domanda se ne valga la pena o meno.

    • guarda che Tonali ha sbagliatomolto più di Pellegrini e non è stato per terra perchè non tentava uno contro uno e non subiva falli..
      Le statistiche ci dicono che l’italia ha fatto 6 azioni in attacco ne 1° tempo e 5 nel secondo la francia 7 nel 1* e 5 nel 2°. L’italia nel secondo tempo ha fatto 4 tiri in porta , quindi è stata più precisa però chi ha tirato in porta sono stati gli stessi più Raspadori
      Visto che a centrocampo recuperavamo più palloni è stata aggiunta una punta al posto di un trequartista.
      Poi c’è da dire che se Celik avesse sbagliato la metà dei cross che ha sbagliato Dembelè ,su sto siti sarebbe stato lapidato.
      Ah scordavo, qui comandano i poderi forti.

    • Drastico buongiorno 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️…ha ragione si potrebbe fare il discorso inverso.
      Che dirti? Le argomentazioni tecniche per supportare LP7 le ho scritte qui un mare di volte e son servite a poco. Statistiche prese da siti seri che tutti possono vedere.
      I NUMERI ( descrivono, sono numeri LAZIALI sicuro 🙂, Pellegrini giocatore importante e CENTROCAMPISTA che ha una media goal/assist che in Italia non ha NESSUNO pari ruolo, passaggi chiave e tanta roba) poi non mi piacciono neanche troppo, guardo le gare.
      Non tanto lei DRASTICO che raramente leggo oltre le righe in maniera che per me è offensiva per la maglia, argomentassero i burloni “romanisti” quanto segue: 👇
      2 reti (FRATTESI e RASPADORI) ieri sera entrambe fatte scivolando a sdraiarsi per terra 🤣🤣🤣🤣🤣… forse arrivare in corsa a chiudere un’azione negli ultimi 20 metri può prevedere SPESSO quella postura?
      L’articolo su FRATTESI ieri (immagino sia in buona parte per la sua presunta fede biancoceleste non so e interessa poco) con 50 messaggi a descriverlo come una frana epocale 🙂…
      Ripeto per me è un ottimo giocatore e nella ROMA degli ultimi anni sarebbe titolare con distacco. Visti i giudizi con loro cosa vuole argomentare?
      Infine una previsione: se KONE’ gioca una gara con noi con 9 passaggi su 10 poggiati sul compagno vicino o dietro tipo ieri (penso emozionato per l’esordio) e per disgrazia la perdiamo KONE’ diventa un pacco clamoroso che prima se ne va meglio è e deve giocar…PISILLI 🙂.
      Del resto e qui la saluto 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️… è sufficiente legger l’entusiasmo per SAUD e le sue evidenti potenzialità da grande esterno di tanti per farsi un’idea precisa del livello di comprensione calcistica degli amici qui.

    • Socrate forse non è chiaro il concetto : personalmente lo reputo un calciatore dalla tecnica più che buona ma fisicamente è leggerino. Ogni contrasto va per terra.Quando calcia spesso va per terra.I numeri sappiamo leggerli tutti, e quelli di Lorenzo sono inequivocabili, ma evidentemente le partite non tutti sappiamo guardarle. Ai tuoi occhi sono laziale perché descrivo la realtà? Pazienza.

  14. La cosa che non mi e’ piaciuta della partita, a parte il gol della Francia dopo 18 sec….la maglia bianca, un obbrobrio…. brutta e’ dire poco. Io circondato dai francesi per me grande soddisfazione dopo 16 anni. Comunque visto che ho la moglie africana, ieri a Parigi si giocava Africa – Italia….non essendo razzista li contavo ma Mappe’ non ne ha azzeccata una non e’ in forma. Daje Roma Daje Italia !!!!

  15. è il capitano della ROMA un po di rispetto avete rotto er ca
    comercialistiallenatori voi pensate di fare il bene della roma insultando i giocatori
    soprattutto il capitano fate i tifosi forza capitano

    • 👍… la cosa che mi consola è che a PELLEGRINI (e a CRISTANTE) dei social messaggi e di tutto questo non gliene può fregar di meno… manco li sfiorano per sbaglio.
      Forse ZALEWSKJ può esser stato toccato piuttosto. Che vuoi farci .. è il loro modo di supportare la ROMA.

  16. Koné ha fatto due recuperi in difesa, salvando praticamente due gol all’Italia, poi il tiro a fil di palo. Sempre nel vivo dell’azione, si propone, chiede palla (e a volte ignorato dai compagni che forse non lo conoscono ancora bene), sradica palloni, fa fallo se serve ma non si intimidisce per il giallo rimediato quasi subito. Tra l’altro un giallo ben speso perchè poteva essere un contropiede pericoloso per l’Italia.
    Buona partita, mi è piaciuto.
    Partitona dell’Italia, largo ai giovani!

  17. ragazzi, abbiate pietà su pellegrini.

    ormai sono cose risapute, pare davvero come spara’ sulla croce rossa.

    ❤️🧡💛

  18. Comico leggere come in un forum di romanisti tutti si dedichino ad insultare l’unico giallorosso convocato da Spalletti (che ha giocato un primo tempo normale, non pessimo: il palo di Frattesi nasce da un’azione personale di Pellegrini per esempio. l’avvio shock lo si deve soprattutto a Di Lorenzo non a Lollo. Eppure sono certo che i napoletani non sottolineeranno la cosa…).

  19. Soltanto commenti contro Pellegrini. Mi rivolgo a chi davvero tifa Roma: ma non vi vergognate?
    E comunque, chissenefrega della nazionale.

    • No non si vergognano… non si rendono nemmeno conto di quanto sia paradossale la loro ossessionante condotta (al di là del fatto che il calciatore possa piacere o meno).

    • ma complimenti di che? l’ unica cosa che conta per una nazionale è far bene ad europei e mondiali , queste sono vittorie insignificanti che non cancellano la figuraccia di un mese fa. La fortuna di Spalletti è di aver incontrato l’ unico allenatore peggio di lui.

  20. Dopo laver etto tutti i commenti contro Pellegrini, spero se ne vada.
    Purtroppo a Roma ormai non ci sono tifosi ma solo ct.
    Lui è un buon giocatore,non un grande,ma a farlo passare per una pippa…
    Così fate solo il male della Roma poiché anche lui può esserci utile.
    Una cosa è criticare una prestazione, un altra è massacrarlo ad ogni errore.
    Tra l’altro è uno di noi, è romano e romanista.

    • no. PELLEGRINI giocherà nella ROMA fino a scadenza, quanto lo deciderà il MISTER. Con lui CRISTANTE.
      Ti do una news: dei commenti contro o a favore, dei social non gliene frega un tubo. Credo che neanche li leggano mai.
      Rivolgersi a LEAO per questo 🙂
      Lorenzo e Bryan hanno una testa che pensa.

  21. ragazzi Pellegrini e’ un buon panchinaro nulla di piu’
    n puo’ di certo fare il capitano di una squadra con ambizioni, nn ha un ruolo ben definito, nn ha fisicita’ perde spesso il contrasto cadendo a terra e rimando piantato. ha un ottimo destro sia dai calci piazzati che in movimento ma oltre a qsto nulla piu’..anche basta

  22. Kone’ migliore calciatore della nazionale francese, salva un gol sulla linea, fa un grande recupero in difesa, smista palloni da vero leader e va vicino al gol nel finale, tutto questo in soli 30 minuti di gioco, TOP.

    Fronte Italia bravi tutti specialmente i giovani Pellegrini Ni, per il futuro Bellanova al posto di Di Lorenzo.

  23. PELLEGRINI È UN TEMA da affrontare, inutile prenderci in giro.

    Noi tifosi lo facciamo con spirito esagerando anche molte volte, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti, cioè ha un voto fisso che oscilla tra il 4.5 al 5.5.

    Questo è un problema,.soprattutto perché è considerato un titolare della squadra.

    Avere le fee, Kone e baldanzi, oltre che pisilli come “nuovi” a centrocampo ha confermato.il.fatto che pellegrini NON PUÒ PIÙ ESSERE IL TITOLARE.

    Lorenzo è perfettamente in trend come lo è ormai da 7 anni a questa parte a Roma, cioè fare quelle 6/7 partite di livello e le restanti da 5 in pagella, come è accaduto lo scorso anno con DDR: girone di andata con mou inguardabile, prime 6 partite di livello con DDR e poi di nuovo il calo con prestazioni insufficienti.

    Estate senza sussulti per poi ricominciare in modo gravemente insufficiente quest’anno.

    Non si può avere un giocatore del genere: scostante, leggero fisicamente, assenza di leadership, intelligenza tattica e via discorrendo.

    Un grande malinteso reso capitano e punto fermo proprio perché romano e Romanista.

    Ma penso sia chiaro il fatto che il prossimo anno che entra in scadenza non convenga rinnovarlo ma venderlo o aspettare la cessazione del contratto.

    Idem per cristante che forse ha un utilità maggiore di pellegrini.

    Vedremo quello che succederà, ma la cosa chiara è che pellegrini non può essere un punto fermo di questa rosa.

  24. Comunque le squadre di Spalletti giocano bene e vincono solo e soltanto se sono fresche atleticamente. Senza il break dei mondiali in Qatar lo scudetto col Napoli non lo avrebbe vinto e lui lo sa perfettamente, per questo se ne è andato. Come anche lui ha detto chiaramente ieri, agli europei erano fuori condizione. La nazionale non è il lavoro per lui.

  25. Fortunatamente i tifosi che frequentano l’Olimpico non sono ossessionati dalla smania di denigrare Pellegrini come gli haters di questo forum… Altrimenti saremo costretti a svenderlo (non venderlo, cosa sempre fattibile) come abbiamo dovuto fare con Florenzi…

    • Se Pelle giocasse come si deve non ci sarebbero critiche.
      Secondo te, lo fa?
      E poi, che vuoi svendere, te lo ha richiesto qualcuno? Dimmi…. Forse mi sfugge..

  26. Comunque il giocatore più spallettiano di tutti è Tonali. Non sorprende che lo abbia fatto giocare da subito. Del resto è stato il giocatore di gran lunga più importante del Milan di Pioli.

    • Certo che metterlo subito titolare , dopo un anno di inattività, per le note vicende, è stata una SCOMMESSA ma bisogna dire che le sue GIOCATE alla fine sono state determinanti.

  27. di Lorenzo è un raccomandato da Spalletti, poteva giocare gatti al posto suo. La Francia ha un attacco che non funziona e gli rimane solo il potenziale che è alto

  28. a me sembra che Pellegrini abbia dei problemi di coordinazione dei movimenti e anche posturali. ha sempre il busto leggermente indietro cosa che non gli consente di controllare bene i palloni che riceve e che gli sfuggono sempre in avanti e quando ci riesce è costretto a buttare il tronco in avanti e spesso cade. un evidente problema di equilibrio

  29. Pellegrini unico romanista peggiore in campo , sostituito a fine primo tempo. Per il resto una grande Italia. Frattesi? GRazie Pinto. Calafiori? Grazie Mourinho. Oggi con Frattesi e Calafiori nella Roma saremmo stati da scudetto.

  30. Ciao Socrate Giallorosso, ti rispondo qui su Barcola, gioca col PSG, ha 22 anni e l’ho visto giocare diverse volte. Il costo non so quale sia ma dovrebbe essere elevato qualora il PSG sarebbe disposto a privarsene. Una questione piuttosto complicata insomma.
    Riguardo al match, contro i francesi non potrà mai essere un’amichevole, è come un derby ed inoltre c’erano 3 punti in palio perché la Nations League è comunque una coppa riconosciuta oltre alle questioni di ranking ed il discorso delle teste di serie per avere un girone meno tosto per quanto riguarda tornei più importanti come l’Europeo, quindi ancora più soddisfacente fargli 3 pallini a casa loro rispetto ad un’amichevole.
    Battere la Francia a casa sua è comunque una goduria. 😃

  31. @zenone pellegrini è un giocatore qualunque qualche bella punizione qualche bel corner e diciamolo quell’attaccabrighe di mancini è molto meglio di lui come capitano e credo che di più non può fare una seconda linea …. e mi innervosisce sempre di più mi fa pensare male tipo :”ddr ti ci ho messo io sulla panchina per cui devo giocare”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome