“ON AIR!” – ROSSI: “Pellegrini impresentabile, non può più giocare nella Roma”, BERNABAI: “Ancelotti non verrà mai”, CATONI: “Hummels? Mi preoccupa il presente, non il futuro”

41
1002

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Il cammino della Roma delle ultime partite aumenta la rabbia per lo scempio compiuto nella prima parte di stagione, perchè evidentemente questa squadra non faceva così schifo… Dovbyk appartiene agli attaccanti alla Trezeguet: non tocca una palla e poi fa il gol da tre punti. Io il suo secondo anno alla Roma me lo vedrei molto volentieri… Pellegrini? La sua esperienza alla Roma è finita, non è più presentabile, non può più giocare, lo devi far entrare solo quando sono finiti tutti quanti, deve esserci stata un’ecatombe. Paradossalmente gli farei giocare solo il derby, ogni botta una tacca…ma per il resto non è presentabile. Poraccio, lo dico per lui, ma anche per la Roma. Perchè se continui a farlo giocare, tra un po’ vale 7-8 milioni…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Hummels per me può fare quello che vuole, io lo farei sindaco di Roma a prescindere…detto questo, posso capire che a qualcuno certe esternazioni possano dare fastidio. Non credo che Ranieri sia turbato da questa roba qua, Juric lo vedevo più rosicone, Ranieri mi sembra molto più pragmatico: se gli serve lo fa giocare. Temo però che a fine anno Hummels saluterà, non penso che farà un altro anno a Roma. Ma penso che dirà proprio addio al calcio… Quarto posto sicuro o finale di Europa League? Io sceglierei il quarto posto, sarebbe troppo importante… Ranieri? Senza l’impresa al Leicester, che è rimasta nella storia, sarebbe un Mazzone che gliel’ha fatta un po’ di più…”

Roberto Bernabai (Rete Sport): “Totti su Ancelotti? Quello che ha detto corrisponde al pensiero comune: i grandi allenatori hanno bisogno dei campioni. Passare da Vinicius e Mbappè alla Roma, che ha una rosa buona ma nemmeno paragonabile al Real, rappresenterebbe un salto enorme. Il connubio Ancelotti-Roma non si realizzerà mai, sono state tante le occasioni ma non c’è mai stata una corrispondenza. I ben informati dicono che sarebbero in cima alle preferenze dei Friedkin, ma come si può sposare con i limiti del Fair Play Finanziario… Io ho l’impressione che alla Roma ci siano già le idee chiare sul prossimo allenatore, ma annunciarlo adesso sarebbe un po’ come esautorare Ranieri e non mi sembra il momento visto che il campionato si è riaperto e c’è una coppa tutta da giocare…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Friedkin ogni cosa che tocca diventa oro, sta incassando bei miliardi e siamo felici. A uno che si crea un impero del genere vanno fatti i complimenti…chissà se anche alla Toyota c’è il Fair Play Finanziario… Totti? La sua più grande vittoria è l’essere rimasto solo alla Roma.  Lui è diventato una leggenda mondiale, ovunque va tutti lo vogliono, e noi non ce l’abbiamo…mi viene da ridere, se non da piangere…Tanti altri fenomeni del calcio ora non si sentono più, lui invece sì, e questo perchè ha legato il suo nome alla Roma, che è un brand grandissimo. Ma perchè lui è a Trigoria? La prima cosa che chiederebbe è qual è il budget per gli acquisti, di comprare giocatori forti, ecco perchè non lo chiameranno mai…Non dico che la Roma debba comprare Mbappè, ma giocatori che qui in Italia possono fare la differenza, i McTominey, i Reijnders…”

Valentina Catoni (Tele Radio Stereo): “Al di là delle decisioni di fine stagione, mi piacerebbe che Hummels potesse dare ancora il suo contributo in questa ultima parte di stagione, perchè tra campionato e coppa potresti dover giocare ancora tante partite, e se lui sta bene doppia tutti gli altri difensori che hai…Più che per il futuro, è l’oggi che mi perplime. Se Ranieri che lo ha sempre messo in campo, lui che lo ha definito un monumento, e ora non lo mette più, devo chiedermi perchè. Evidentemente c’è qualcosa che non va…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Nel momento in cui scegli di tornare alla difesa a tre perchè resta Dybala, gli acquisti di Hummels ed Hermoso sono state quasi obbligati perchè ti servivano difensori centrali, e loro erano i migliori su piazza svincolati… Per Hummels io penso che si sia tornati alla situazione dello scorso autunno, che sia un discorso di forma fisica, che non è quella giusta. Giovedì sarò in campo? Io penso di sì, anche se il Bilbao è una squadra veloce e tecnica. Però Hummels me lo aspetto in campo…Il suo post? Letto così non mi ha fatto impazzire, è troppo sopra le righe e io avrei evitato…”

Riccardo Cotumaccio (Tele Radio Stereo): “Mi rivolgo ai romanisti: non ve la prendete con Hummels per il modo in cui sta esternando dei suoi momenti di serenità. Leggo post contro di lui, ma il tedesco mica sta andando ogni notte in discoteca, sta semplicemente condividendo dei momenti di relax nella città in cui lavora. Lo faceva anche nei momenti di autocritica, in un mondo di calciatori che pubblicano foto solo dove esultano…Lui ha un rapporto molto diretto con i social, nel bene o nel male…Proviamo a non leggere i suoi messaggi con polemica, in campo lui ha sempre dato il massimo…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Totti ha pagato il fatto di aver lavorato con la precedente gestione. Chiunque lo abbia fatto, o lo hanno messo alla porta o non lo hanno richiamato… Quando sento dire che Totti potrebbe rientrare a Trigoria, di occasioni ce ne sono state a decine e non lo hanno mai richiamato, e allora significa che non lo vogliono… Totti nella sua testa è ancora il dieci della Roma, per certi versi si sente ancora calciatore, e questo può incidere nella decisione della proprietà…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Saelemaekers e El Shaarawy sono giocatori che possono darti una grossa mano a destra, e poi questo Rensch è entrato e ha fatto quell’assist…avere soluzioni ti permette di sviluppare un certo tipo di gioco… Roma-Athletic? Mi aspetto due partite molto dure, ma anche per gli spagnoli…ci sarà un dispendio di energie importante, che deve essere bilanciato con le vittorie in campionato. Se riuscissi ad andare avanti anche in coppa faresti una bella stagione che era partita davvero male. Non puoi permetterti errori, e allora avanti tutta. Fortuna nelle ultime partite? Io sinceramente non l’ho vista… Hummels? Ha avuto la forza di mettersi sotto e ritrovare la condizione, per un periodo. Poi però è arrivato il momento per lui di tirare il fiato, e speriamo non sia definitivo…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Saelemaekers è un giocatore generalmente sottovalutato, la Roma lo ha preso l’ultimo giorno di mercato in uno scambio di prestiti, non è che su di lui ci sia stato la corsa a prenderlo. Ma lui è un calciatore completo, ha una tecnica sottovalutata. Non parliamo di un fenomeno, ma di un giocatore molto prezioso. Sul riscatto di Angelino va dato merito a De Rossi, in certe giocate ricorda sempre di più  Dimarco… Dybala tecnicamente è un fenomeno, ma Ranieri è intervenuto sulla sua testa. I problemi fisici li soffriva troppo, e ora invece il giocatore ha una serenità che è importantissima, anche quando non è al 100%. C’è molto merito di Ranieri nella continuità che ha trovato Dybala…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Dovbyk lo hai pagato 40 milioni, e deve essere forte. Lui però è un giocatore che non deve giocare spalle alla porta, ma deve guardare la porta, è un centravanti pesante, non ha i piedi educati, devi servirlo in un certo modo. Se invece gli fai fare un lavoro diverso, non rende. Se gli metti 5-6 palloni dentro l’area, lui 2-3 volte la porta la prende… Shomurodov? Per favore…è la certificazione che il calcio di adesso ha giocatori come lui, calciatori medi…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-ATHLETIC BILBAO: arbitra lo svizzero Schärer
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Celik out dall’allenamento odierno. Duello Dovbyk-Shomurodov in partitella (VIDEO)

41 Commenti

  1. Sarà ma Mancini centrale contro il Bilbao me da lì brividi.
    si dice EH MA HUMMELS contro il Milan…
    dimenticando volutamente le altre partite dove ha dominato.
    ma è un virus eterno della Roma:
    basta un evento di comodo per annullare il passato.
    Pellegrini Paredes e Cristante sono da mandare via ma uno segna nel derby, l’altro fa due partite decenti e Cristante fa un paio di passaggi in verticale per annullare o giudizi di mesi passati a fare schifo. qui ho sentito riabilitare Celik dopo il gol contro il Porto.
    quindi non mi sorprende la cosa.
    per me, HUMMELS e altri 10
    per me.

    • no, fratello di tifo .. di Cristante, spero avrai notato anche e soprattutto, la posizione che occupa a centrocampo che e’ di grande protezione della nostra difesa .. gli altri centrocampisti non hanno questa attenzione ..
      spero rimanga e dia il suo contributo come gli altri ..
      su Celik ho notato miglioramenti ma diro’ la mia a fine campionato .. da lui vorrei conferme ..

    • a piacentini se non era per quel gol (un jolly) al derby la gente non sapeva neanche che avevi fatto il calciatore.
      prima di parlare di ranieri sciaqquati la bocca

    • se avete notato Ranieri dopo 15 minuti di Como è passato alla difesa a 4. in quel modulo pellegrini non può giocare, c’è poco da inventarsi. già fa fatica a tre con dybala o un leggero, perché deve coprire, a 4 ha ancora più responsabilità. non capisco perché tutti lo trattino male, anche mettendolo fuori ruolo. lui è una seconda punta, nient’altro, il resto fa male a lui e a noi che lo vediamo…ASR

  2. Bello questo passaggio: “Senza l’impresa al Leicester, sarebbe…”. E’ come di’, se non avessi vinto, avresti perso… Mi piace la logica stingente de ‘sti premi Nobel

    • Ma perché Mazzone era scarso?? ricordo a tutti che Mazzone faceva calcio che successivamente veniva presentato da altri come innovazione ma lui lo aveva già fatto.
      vabbè Forza Roma

    • Vorrei vedere Klopp o Guardiola ad allenare le squadre che ha allenato Mazzone,
      poi ne riparliamo….

  3. Nel frattempo spicca la notizia dell’esonero di Juric Dopo i due mesi disastrosi sulla panca della Roma, ecco che anche il Southampton gli da il benservito Non a caso, la stampa inglese lo ha definito: “Il peggior allenatore del nostro campionato” E pensare che al momento del suo arrivo, (tra sti radiolari) c’era anche chi lo esaltava da senza vergogna

    • Strano, asu questo sito esultavano quando dopo sole 4 giornate prese il posto della bandiera giallorossa De Rossi perché non aveva vinto lo scudetto dopo 3 partite (🤣)…colui che nel campionato precedente ci aveva salvato dal baratro e portato in Europa…
      Forza ROMA.

    • Non solo le radio anche qui il capofila ,che lo magnificava dicendo:
      “Dopo il novizio finalmente un allenatore VERO ”
      Cit: Linadecoppe

    • Ciao Rashamadj, veramente la stampa inglese lo ha definito il peggior allenatore della storia della Premier a Juric.

  4. Paradossalmente oggi per la prima volta mi trovo d’accordo con Rossi, sul tema Pellegrini… A parte il gol nel derby, risulta difficile ricordare una sua prestazione positiva questa stagione…

    • ma scherzi? dopo ha anche battuto un calcio d’angolo come si deve in una partita,
      e in un’altra ha fatto un passaggio a destra.
      Siete davvero incontentabili eh….

  5. Non devo parlare di Pellegrini e Cristante, non devo parlare di Pellegrini e Cristante, non devo parlare di Pellegrini e Cristante…

  6. Ha ragione Orsi: Dovbyk è scarso spalle alla porta…ergo quanto scarsi sono quelli della sua squadra di quaglie, che da due giocate dell’ucraino spalle alla porta hanno preso due pappine due? Ma perché non contano fino a dieci prima di sparare cxzzxte 🤣🤣🤣🤣

  7. Ho letto commenti dai soliti che seguono la rubrica, veramente scritti forse nel sonno e desidero andare sotto traccia.
    Leggo di una buona squadra,di buoni giocatori, magari da confermare,di attaccanti alla Trezeguet,di giocatori di fascia sinistra magari da paragonare a Cabrini o Nela(scrivo io).Bho!!
    Naturalmente il sottoscritto non deve capire nulla di calcio,anzi Opus Est, è necessario che non capisca nulla.
    La Roma è una squadra da 6-7 posto,ergo i giocatori più di questo non possono offrire con tutto l’ impegno.Un allenatore serio o viene per passione come Ranieri (un ottimo allenatore)o per soldi con un parco giocatori di valore ,Il prossimo anno o si mette mano a portafogli e al cambio del 90% (a partire da chi sulla sinistra si fa passare per fenomeno)della squadra o sarà peggio.

  8. ah Marione Reijnders (ma anche mctominay pagato 30 milioni) è stato un acquisto geniale, pagato 20 milioni e ora ne vale almeno il doppio almeno, non è che mancano i soldi per comprarlo ma è un acquisto azzeccato che ti deve dire bene, quanti soldi ha buttato il Milan in giocatori che si sono rivelati scarsoni? Ma che logica usa? Lo avessero pagato 60 milioni capirei, ma quello è una botta di c*lo e basta e la Roma ci ha provato a fare lo stesso con Soulè, Konè e via dicendo, Marione basta che attacca la Società poi dice cose senza logica.

  9. Shomurodov .. non e’ un campione ma fa movimento e da il fritto ..
    Hummels .. ha la testa in Germania, al figlio, gli manca e sa che al figlio manca lui .. ecco perche’ dico che QUESTO Hummels, con questo problema, pur se un vero campione, ma a noi non puo’ andare bene ..
    Saelemaekers .. spero che lo riscattiamo .. e’ un bel giocatore e utile .. molto ..
    la strada intrapresa da Ranieri mi sembra giusta .. continuiamo a percorrerla e spero che i Friedkin comprino almeno un grande centrocampista che QUESTO Pellegrini mi rattrista davvero ..
    noto, invece, miglioramenti essenziali in altri giocatori tipo Cristante e Celik, ma non solo, e dico BRAVO a Ranieri ..

  10. Cmq Ancellotti senza tutti quei tituli vinti sarebbe un allenatore normale… 🤷
    😂🤣😂🤣😂🤣😂😂🤣
    Dajeeeee, sotto con la prossima..!!!
    😂🤣😂🤦🤦🤦🤦

  11. Qualcuno può spiegare a Piacentini che l’impresa del Leicester è il massimo che in questo sport si e visto nell’ultimo lustro ?
    Pure lui potrebbe potrebbe essere un Ezio De Cesaris che non ce la ha fatta … ah no mancano proprio i presupposti

  12. bisogna monetizzare con Pelle e dare l’assalto a Frattesi che con Kone farebbero na coppia assurda x dinamicità e tecnica

  13. Ma si può preferire un quarto posto alla finale di Europa League? Forse sono io a ragionare in modo sbagliato visti i tempi. Possibile che non si capisce che l’obiettivo di chi partecipa ad una competizione dovrebbe essere solo uno : vincere !!! Anche perché poi quando eventualmente apri la bacheca che vedi : la coppa del quarto posto ? Ma per piacere !!! P. s. lo so che più di qualcuno dirà: eh ma con i soldi della champions vuoi mettere gli investimenti…. tutto giusto ,ma pensa se vinci l’ E. L. : trofeo,champions e possibile supercoppa europea ….io rischierei…

    • D’accordissimo.
      Ma tra quarto posto e vittoria nella EL rimaniamo sempre nell’ambito dei sogni di difficile realizzazione: forse la vittoria in EL lo è un pizzico meno. Oggi e sulla carta.
      Direi che l’importante, per salvare questa assurda stagione, sia NON MOLLARE in nessuna delle 2 competizioni e proseguire su questi livelli di rendimento (punti).

      Massima concentrazione partita per partita e tralasciamo l’ascolto delle sirene radiolistiche (loro parlano per soldi, sia quando fomentano che quando fanno i catastrofisti)

  14. la solita melma da sparare vero radiolari…. sempre parole belle mi raccomando signor rossi per giovedì…… mettiti sul trespolo come sai fare tu e compagnia cantante

  15. …ah no una cosa sola, un concetto, lo dico, e senza nemmeno leggere oggi le frescacce su on air di giornata 🙂…
    ho letto gli altri articoli pero’ e immagino che qui ci sia la “CREMA”…
    dove si attacca HUMMELS per i post social 🙈🙈🙈… o dove CRISTANTE spera di tornare “importante” da “esubero” che era (esubero? e quando mai lo è stato?)…fino a TOTTI che racconta la sua ROMA e che allenatore chiamerebbe lui (ad ANCELOTTI oggi preferisco DE ZERBI ma si fa per parlare) ma sul BILBAO e su RANIERI oggi nulla gli chiedono però strano, sono sempre così dentro il calcio giocato…😉..

    il concetto è: l’80% di queste cose sono film autoprodotti dai fuffaroli della stampa, web, media sportivi nati, vissuti e moriranno ad “opera” loro soltanto.
    E ci sta pure se ne discutiamo tra noi romanisti tra una partita e l’altra ma noi appunto lo facciamo a tempo perso… loro ci mangiano.

    Vado a guardare…visto?? vai a guardare amico Giallorosso 🤣🤣🤣🤣👆… i nomi qui sopra oggi, come sempre, PARLANO ZERO di calcio giocato ma di… tranne uno, Roberto PRUZZO. E parzialmente, oggi, mr. PES.
    E dimmi se non è cosi… son tutto orecchi 🙂

  16. A Piacenti’ forse te sei scordato che noi semo TIFOSI, e no commercialisti. Mo semo arrivati ar punto che dovremmo preferire un quarto posto ad una finale di Europa League…. boh, non ho parole. Senza contare che se la finale la vinco in champions ce vado lo stesso , me vinco un trofeo e me gioco pure la supercoppa europea.

  17. Quarto posto?
    siamo arrivati per anni secondi guardando gli altri vincere

    me ne sbatto del quarto posto se posso giocare una finale di Coppa. potessi scegliere, vorrei la finale di Europa League a costo di arrivare 10mo in campionato.

    se vinco, ho coppa, match di supercoppa e qualificazione Champions. se non vinco? amen! anno più anno meno senza vincere non se more. qui voglio trofei. Piacentì!

  18. Ma che chiosa pessima quella di Piacentini su Ranieri? Ranieri è diventato un ottimo allenatore imparando anno dopo anno. E comunque la cavalcata con il Leicester l’ha fatta lui e non un colpo di fortuna come allude. Chissà quanti avrebbero preso quella squadra e portata a vincere la premier. Una cosa del genere è paragonabile solo a Di Francesco che vince la Serie A con il Venezia. Ranieri non è stato mai ai primi posti nelle mie personali preferenze. Ma il suo subentro è stata l’unica via per la salvezza. Oggi stiamo guardando la classifica che si accorcia verso le posizioni di vertice. Ma di cosa stiamo parlando? Forse aprire meno la bocca almeno per dare solo l’impressione di essere diversamente competente. Se la apri e parli togli ogni minimo dubbio.
    Ciao a tutti

  19. i titoli li ha vinti con squadre forti. Ancellotti allenatore mediocre
    mettiamo che faceva la stessi anni di Totti alla roma con le stesse rose Pivotto Scapolo Servidei Gautieri Cherubini Cesar Gomez Helguer ecc ecc quanti trofei vinceva?
    Sono le grandi squadre che fanno grandi gli allenatori non viceversa

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome