ON AIR – PRUZZO: ”Totti a centrocampo, basta incontristi”, CORSI: ”Il Genoa fermerà la Juve”, FOCOLARI: ”Stasera passeggiata di salute per la Roma”, PETRUCCI: ”Mi preoccupa la trasferta di Napoli”, CALO’: ”Lo United su Cole? Ma chi ci crede”

4
604

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se gioca Skorupski non è un esperimento, gioca anche le prossime. Il turnover dei portieri si fa solo per problemi fisici. La Roma spera di poter vincere in mezz’ora o quarantacinque minuti, ma non so se la squadra ha in questo momento la forza di riuscirci. La cosa importante comunque sono i tre punti”.

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Questa del Manchester che vuole Cole… ma ha mandato via Evra per prendere un giocatore che sta facendo malissimo con la Roma, e dopo aver fatto una campagna acquisti tra le più faraoniche, prende Ashley Cole? Io credo che se Cole a gennaio lascerà la Roma, andrà negli Stati Uniti”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ieri ho trovato Garcia un po’ scocciato dalle domande. Non capisce come questa squadra possa essere messa in discussione dopo il pari di Genova.  Stasera il Cesena va battuto, in qualsiasi modo. Immagino una partita di quelle scorbutiche, ma non tanto per la qualità dell’avversario, ma perchè Bisoli stasera vorrà fare una partita difensiva. Holebas? Fino a quando non mette una serie di partite di seguito da titolare, non capiremo che tipo di giocatore è”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ma che vi devo dire su Roma – Cesena…già che i giocatori emiliani sono venuti qua è un gesto encomiabile. Inizia un ciclo di partite molto importanti. Stasera andrebbe vista anche Genoa – Juventus: se stasera vince la Juve, comunque è fastidiosa. Per come la vedo io, il Genoa stasera può fare risultato, pareggiare o addirittura vincere. Poi per la Roma ci sarà il Napoli, quella sarà una partita decisiva per il campionato. La Lazio? Purtroppo nemmeno quest’anno andrà in b”.

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma stasera fa una passegiata di salute, ma poi sabato c’è una partita che potrebbe stravolgere gli equilibrio del campionato. Solo la Roma stasera vince facile, le altre hanno partitacce: la Juve non se la porta da casa contro il Genoa, e anche il Napoli a Bergamo rischia. La Lazio va a Verona e il Milan a Cagliari.”

Franco Melli (Radio Radio): “Se il Napoli vince stasera, poi le cose potrebbero cambiare. Abbiamo sempre detto che Juve e Roma avrebbero fatto campionato a sé, ma stasera le cose potrebbero essere stravolte. Poi certo, se il Napoli stasera non vince, o se la Roma va al San Paolo e prende i tre punti, questo discorso non regge più”.

Ilario Di Giovambattista (Roma Radio): “Per me la Roma è di un altro livello rispetto al Napoli”.

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma ha dei problemi quando l’asticella si alza. Sabato in occasione di Napoli-Roma capiremo molte cose sia del Napoli che della Roma. Secondo me questo campionato è molto aperto: guardate che la Lazio è a quattro punti avendo perso in maniera immeritato contro Genoa e Udinese. Iturbe? Ancora non si è inserito bene, non ho ancora capito se è davvero più forte di Florenzi.”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha cinque punti in meno dell’anno scorso e deve recuperare immediatamente. Io dico di mettere in campo i più buoni che c’ho, anche il Real lo fa, io direi basta con l’interdizione, ma grande possesso palla. Avresti più possibilità di vincere grazie a una giocata. Più hai giocatori di qualità e più hai possabilità di sbloccarla con una giocata. Io farei un 4-3-3 con Totti a fare il regista, con De Rossi e Pjanic a fare gli intermedi, con Gervinho e Iturbe sulle fasce, e Destro di punta. Che ci faccio degli incontristi se la palla ce l’ho sempre io? Io credo che Roma e Juve siano le squadre più forti delle altre, e nelle prossime settimane mi aspetto che aumenteranno il loro vantaggio”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Io ho grosse preoccupazioni per la trasferta di Napoli. Se la Juve le prossime tre partite le vince tutte, allora sarà dura. La Juve non è uno schiacciasassi, ma ha un rendimento da schiacciasassi. Il Cesena è davvero poca roba, c’ha veramente poco come risorse. Vediamo se la Roma esce dalla convalescenza, il problmea secondo me è sempre più di testa che non di gambe. Ma le prossime due trasferte, Napoli e Monaco, saranno lo snodo vero della stagione. Secondo me la partita con il Napoli sarà quella più importante”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La Juventus ha capito che in Champions League non può arrivare lontano, e infatti hanno dichiarato di puntare fortemente allo scudetto. Questo non è da sottovalutare, così come non è da sottovalutare l’ammissione da parte di Allegri di un calo della sua squadra”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Non è possibile che ogni volta che arrivano giovani bisogna subito scrivere che questi ragazzi debbano essere messi in campo, descrivendoli come fenomeni. Con i giovani bisogna avere pazienza, la Roma fa benissimo a portarli a casa miscelandoli con giocatori d’esperienza, ma c’è troppa smania di vederli in campo.”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa nuova importanza del videoanalista
Articolo successivoPaparelli, al Verano scritte contro il tifoso laziale

4 Commenti

  1. Tutti sappiamo perche la roma ha 5 punti in meno rispetto allo svorso anno per una pridezza di un portiere su Florenzi e per una tripletta di Rocchi ma evidentemente a sta gente fa comodo dire cosi poi dico che grattandomi stasera non sara passeggiata na vinceremo e che a napoli la roma dara un segnale forte al torneo

  2. Cari amici purtroppo in italia ci sono troppi rosiconi e servi con il prosciutto sugli occhi, quello che ha fatto rocchi( che a napoli e` stato condannato in primo grado ma arbitra ancora come rizzoli) e la sfortuna di genova, vedi pali di gervinho o parata di cu*o del 2° portiere , solo loro non l`hanno visto.

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome