SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Che vi devo dire..prendiamo Cole, facciamolo a fettine e rimandiamolo in Inghilterra sotto forma di bacon. Oggi leggo sui giornali di Pasqual alla Roma: ma guardate che Pasqual non gioca mai con la Fiorentina quando Montella schiera la difesa a quattro. Lui gioca esterno nel centrocampo a cinque. Adriano? Quello sarbbe un altro discorso. Cole va aspettato. Quanto? Io questo non lo so. Ma perchè Balanta che è molto giovane e viene dall’Argentina è già pronto per fare il titolare nella Roma? Io non penso proprio. E allora chi prendi? A me piace Rui dell’Empoli, e non mettetevi a ridere…”
Paolo Franci (Rete Sport): “Cole ha deluso, mi sembra una cosa normale e si può dire. Non mi sembra che ci si debba vergognare a dire una cosa del genere. Da un giocatore così ci si aspettava qualcosa di diverso, l’hai preso aspettandoti non dico un altro Maicon, ma un giocatore di sostanza, peso. E’ arrivato per risolverti il problema del terzino sinistro. Io ti dico che bisogna aspettare, perchè deve ambientarsi ad un calcio molto diverso, ma c’è urgenza di vincere quest’anno, e questo un po’ mi preoccupa”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Lamela è fortissimo, io me lo riprenderei tutta la vita. Secondo me vale tre volte Ljajic. Ma avete visto che gol ha fatto? Ha una tecnica straordinaria, ed è anche fisico. Chi non l’ha visto, se l’andasse a vedere: è uno dei gol più belli della storia del calcio”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Io domani giocherei con Cholevas, anche se non è che con il suo ingresso martedì le cose siano cambiate poi così tante come dicono in tanti. Oggi sui giornali si torna a parlare di mercato proprio per il terzino sinistro, ed escono fuori altri nomi, alcuni dei quali molto poco eccitanti. Sabatini non ha mai speso una lira per i terzini. Adriano? Gioca molto poco nel Barcellona, anzi diciamo che non gioca mai: forse potrebbe cambiare idea e decidere di venire a Roma. Garcia una botta così non l’aveva mia presa, perciò dobbiamo vedere anche come ne esce lui ”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Qualche strascico della partita dell’altra sera nella testa dell’allenatore credo ci sarà. Sapevamo che il Bayern era più forte, ma nessuno si aspettava quel punteggio. Credo e spero fortemente che a Monaco la Roma farà una partita diversa.”
Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Emanuelson? E’ una cambiale pagata a Raiola per arrivare a Manolas. Non capisco perchè la Roma non investe sei o sette milioni di euro per comprare un terzino sinistro. Bernat del Bayern è un classe 93′ che è stato pagato 10 milioni di euro”.
David Rossi (Roma Radio): “La Juventus al contrario della Roma avrà una partita facile in casa contro il Palermo, anche se i bianconeri non vivono un momento brillantissimo, sono arrivati i primi scricchiolii dopo la sconfitta contro l’Atletico e Olimpiacos e il pareggio di Sassuolo. Serve una risposta aggressiva della Roma domani, mi aspetto una squadra straripante, che dia una risposta alle tante critiche ricevute in questi ultimi giorni.”
Roberto Renga (Radio Radio): “Ancora Cole? Ok, la Samp non ha Robben, ma lui mi è sembrato insufficiente da solo. Iturbe e Gervinho insieme in questo momento mi sembra un po’ troppo, per me di Florenzi non si può fare a meno. Comunque Garcia ne ha sabagliata solo una di partita, ad avercene allenatori che sbagliano una sola partita l’anno, la mia stima nei suoi confronti non è cambiata. Lui ha avuto coraggio e ci ha provato, era convinto, proprio come noi, che questo era il momento migliore della Roma. Contro il Bayern mi è sembrata venuta meno tutta la fase difensiva della squadra. La Samp è una squadra in salute e coraggiosa, e non giocherà in difesa. “.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non bisogna scaricare su Cole la responsabilità della sconfitta, perchè è Garcia il primo responsabile. Soprattutto alla luce del risultato del pomeriggio. Hai la sicurezza del pari del City e potevi giocare un certo tipo di partita, e invece ti sei lasciato andare alla più cocente sconfitta della storia della Roma. Questa sconfitta non te la scordi più, ci rimani addosso. Prendersela con Cole è riduttivo, bisogna prendersela con i più forti, quelli che davvero dovevano fare di più. I grandi protagonisti sono spariti davanti all’avversario che si è mostrato troppo superiore. Se volete faccio anche i nomi: a partire da Totti, per passare da De Rossi e Pjanic, che viene considerato un fuoriclasse e in realtà non lo è . Domani sarà una partita combattuta e complicata, la Samp gioca bene e avrà grandi motivazioni. Sarà molto difficile per la Roma. Lasciare fuori Destro mi sembra sprecato, è uno degli attaccanti più forti del nostro campionato. In Italia èpuò segnare un gol a partita, lasciarlo fuori è davvero uno spreco. Certo, cambiare sistema di gioco sarebbe un problema, ma se lo lasci ancora fuori rischi di perderlo, sia fisicamente che piscologicamente. E’ un bel dilemma, ma ad averne di questi dilemmi”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “A me sorprenderebbe tantissimo se domani non ci fosse Mattia Destro: segna sempre un gol a partita, e poi viene sempre tirato fuori in quella successiva…sembra quasi una punzione. Io domani me lo aspetto in campo”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Non dico che tra Roma e Sampdoria ci sono due categorie di differenza…ma vogliamo dire una e mezza? La classifica invece dice che c’è poco divario. Ma neanche adesso presentiamola come partita impossibile. Loro non hanno ancora mai perso..perderanno prima o poi, no?”.
CONTINUA…
Pruzzo e irritante ma parla per amore o per rabbia? Secondo me per invidia
Ma ce l’ha con Pjanic??? No perche anche la scorsa estate diceva che il suo gol contro lo United non era un gran gol………