ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Alla Roma sarebbe stato offerto Calvert-Lewin, che fece furore con Ancelotti, ma poi è stato abbastanza deludente. Sarebbe il cosiddetto piano C, ma la lista di Pinto non comprenderà solo Morata e Scamacca. Magari ne pende uno dei due, e poi ne va a prendere un altro che è su quella lista…”
Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Guerrero? Non lo conosco, da quello che leggo non trovava spazio nemmeno nel Real Madrid B ed è dovuto andare a giocare nell’Amorebieta… Pinto è quello che va a concludere i contratti, Friedkin è quello che mette i soldi, ma ci sono giocatori che se non fossero stati chiamati da Mourinho non sarebbero mai venuti, questo si può dire e non è cattiveria. Matic, Wijnaldum e Dybala sono giocatori che senza Mourinho non sarebbero mai arrivati. Purtroppo oggettivamente, per uno che non è tifoso della Roma, al momento questo non è un club particolarmente appetibile…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Nel 3-5-2 che sembra avere in testa Mourinho a centrocampo per tre ruoli hai sei giocatori, e tre di sicuro vanno fuori: è tosta eh, perchè uno tra Pellegrini e Aouar, Cristante e Matic, Bove e Renato Sanches, resterebbero fuori. E parliamo di tre titolari… Anche per la difesa è lo stesso quando rientrerà Kumbulla. In attacco invece avresti Solbakken e Belotti, oltre a Dybala e il possibile arrivo di Scamacca. Senza contare El Shaarawy, con lui avresti addirittura cinque alternative per due maglie. Avresti tante alternative, senza contare i giovani come Pisilli o Pagano. Ecco perchè Mou non penso possa lamentarsi se ne arriva uno o se ne arriva un altro. Per arrivare però al livello dell’Inter o del Napoli, insieme a Scamacca servirebbe un altro centravanti, ma forse è troppo per le possibilità della Roma…”
Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport): “Tolti i pregiudizi per uno o per l’altro giocatore, Scamacca forse come caratteristiche è il giocatore che serve di più alla Roma rispetto a Morata, però è un discorso su cui si può discutere. Dybala? Io ve l’avevo detto: fino a quando non c’è il rinnovo ufficiale, se ne parlerà sempre sui giornali. In realtà stanno molto avanti, e penso che ad agosto ci sarà l’annuncio. Non è questo il momento. Avete visto quanto ci hanno messo ad annunciare El Shaarawy e Smalling? Non so perchè, ma per gli annunci ufficiali ci vuole sempre tempo…”
Valentina Catoni (Tele Radio Stereo): “Ibanez dopo marzo ha avuto dei mesi di grande stanchezza e poca lucidità, complice l’uscita di Smalling, ed è andato in calo di prestazioni con errori sanguinosi. Ma tolto l’errore al derby, prima di allora era stato quasi perfetto e infatti era inamovibile. E dipingerlo come un fardello mi sembra veramente esagerato…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il mercato è complesso, ci vogliono le idee ma anche le disponibilità finanziarie per fare operazioni tipo quelle fatte dall’Atalanta. Se non ce l’hai devi metterti lì, aspettare l’occasione, avere delle conoscenze e delle idee, e tirare fuori il jolly magari da qualche esubero dalla Premier…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma ha Belotti, che ha fatto zero gol l’anno scorso, questo è vero, ma che è stato il centravanti del Torino e della Nazionale campione d’Europa due anni fa. Io sono convinto che alla fine l’attaccante della Roma sarà Scamacca, troppe cose convergono, e alla fine una soluzione per arrivare al suo trasferimento alla fine si troverà. Immagino che sarà un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di certi obiettivi, personali e complessivi. Il grande favorito per l’attacco della Roma è lui…”
Gianni Visnadi (Radio Radio): “Scamacca? L’alternativa è che spunti improvvisamente un nome fuori dai radar. La Roma ha bisogno di un centravanti, Belotti va oltre i 30 anni e non è più il giocatore che era prima. La Roma per avere ambizioni ha bisogno di un attaccante ambizioso. Scamacca per me può essere quel giocatore…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
dopo smalling, ibanez è il migliore dei difensori della Roma per me
Secondo me no …. Titolare per mancanza di alternative … buonissimo giocatore ma non il top … secondo me sta dietro llorente e ndicka ( appena si ambienta) kumbulla non lo considero perché appena ritorna in campo va ceduto al toro che lo aspettano.
Due centrocampisti servono perché posa crescere con calma sia bove che pagano, matic ha una certa età e cristante non può reggere i reparto al secondo anno di fila, quindi due centrocampisti di gamba
In attacco servono due attaccanti perché belotti senza oramai finito a parte l’impegnò, solbakken forte ma nel suo ruolo naturale è coperto sia da dybala che elsharawii, quindi uno spero sia scamacca e l’altro non morata per i costi , ma una punta velocissima che può fare eventualmente seconda punta o esterno …. Poi se si aggiunge la ciliegina sulla torta…..
FIGC: “I calciatori britannici e svizzeri equiparati ai comunitari sin dalla stagione 2023/24”
Prendiamo Scamacca e chiudiamo il mercato in ingresso, diamo tranquillità ai giocatori che restano e prepariamoci per il meglio. Il mettere in giro voci di vendite, acquisti e mancati rinnovi destabilizza l’ambiente. FORZA MAGICA.
sono d’accordo con te, ma vedi i giornalai devono pur scrivere qualcosa, magari una loro semplicissima quanto cretina supposizione, ma qualcosa devono scrivere…..è il loro lavoro. Sono convinto che, oramai, i giocatori, quelli piu furbi o se vuoi smaliziati, tendono a non rinnovare i contratti lasciandoli decadere per poi puntare, non essendoci piu il costo del cartellino, a concordare un nuovo contratto a cifre piu per loro vantaggiose, oltre al piacere di scegliere la loro nuova destinazione. Convenienza anche dei loro procuratori!!! certo che, se credi di essere un dio del pallone e ti chiami solo Tamara, beh, chiedere ingaggi e costi principeschi poi è logico che perfino la lazietta ti dice di no!!!!
serve un centrocampista come chiudi il.metcato con l’attaccante?
scusa….e il centrocampista ?????
Non accadrà mai (oramai i nomi son quelli) ma pensate un pò se improvvisamente arrivassero dei giocatori che nessuno di costoro ha mai nominato. Sai le risate!
Se arriva una pippa però io non rido…
Troppe stupidaggini…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
“il silenzio dei prosciutti, la nemesi”
Grazie Agresti, mi hai rincuorato: ora so che Scamacca non arriverà.
@ Brocker, perché dici che non accadrà mai? Mou era nei piani dei pennivendoli? Dybala? Di Frattesi se ne e’ parlato ad nauseam. E’ arrivato?
😎😎😎
A questo Cosenza direi che la Roma è tra le prime 10 squadre nel ranking UEFA, ha tifosi fantastici e Roma è la città più bella del mondo, quindi è abbastanza appetibile.
ps. tra l’altro, ultimi 2 anni 2 dico 2 finali UEFA disputate, delle quali una vinta. E i giocatori le finali se le vedono in tv…Si, dierai che la Roma è appetibile (senza pensare che non stiamo parlando di Mbappe o Messi…)
Talmente appetibile che sanches arrivato subito, Sabitzer idem , per non parlare di scamacca morata ect ect …. Dobbiamo pensare a prendere giocatori giovani di ottime ( non buone perché non bastano) prospettive
ultima considerazione: la maggior parte dei giocatori, specie se forti, hanno un ego ipertrofico, e Roma per loro è il posto ideale perché qui un’intera città ti idolatra (e questo lo sanno…)…quindi è decisamente appetibile
Belotti ha 29 anni,30 s dicembre, a visnadi che oltre i 30 dici….
A mio modesto avviso , e spero tanto di sbagliarmi, per arrivare al livello del Napoli , che ha stravinto lo scudetto e dell’inter , finalista di
C.L. eliminando Barcellona e Benfica, servirebbero come minimo Pele’ e Garrincha. Magari sono io a non capire se devo leggere commenti tipo :” saremmo entrati facilmente in C.L. dato che ci e’ entrata l’ inferiore Lazio”. L’ inferiore Lazio e’ arrivata seconda e Dio solo sa quanto mi da’ fastidio. Pero’ mettersi su gradini che poi bisogna scendere
ci ruba anche il futuro
ja perfettamente ragione: sei tu a non capire
o forse a non vedere le partite, gli arbitraggi clamorosamente contrari delle ultime 6/7 giornate evidentemente te li sei persi, il goal viziato del Milan al 95esimo, quello della fiorentina, i rigori negati in serie…
senza contare che anche in finale di EL con un arbitro normale son sicuro che saresti velocemente salito sul carro a festeggiare
fortuna che come ampiamente dimostrato, i tifosi della Roma sono altro
mancini a solo personalità ma ibanez in giornata è superiore in marcatura soprattutto
IBANEZ se resta potrebbe giocare sul suo piede buono, e poi con le alternative possono giocare tutti senza scoppiare come successo l’anno scorso.
Altro che due attaccanti…
Per stare a quel livello servono due attaccanti, almeno un regista o mediano di livello e due esterni forti forti. Senza vendere nessun calciatore di livello.
Ma parliamo dei campioni d’Italia e degli ex-campioni che hanno fatto pure una finale di Champions l’anno scorso. Bisogna ammettere che sono delle belle squadrette, non bisogna per forza paragonarsi a loro. O almeno non ora. Per ora la nostra dimensione è cercare di tornare in champions, non vedo che senso ha inseguire squadre che almeno nei prossimi due anni avranno altri obbiettivi. E si, lo dico a chi si aspetta che bastavano tre anni di Mou per portarci sul tetto d’Italia: la voragine creata dagli attori del passato (Monchi, Petrachi,…) è troppo grande per essere colmata in così poco tempo, pure da un’icona del calcio come il portoghese. Diciamo che quando tutto sembrava nero, lui ci (mi) ha ridato speranza e ci ha portato un trofeo (che qualche furbetto già sminuisce), cosa che non è affatto da poco.