“ON AIR!” – PES: “Hermoso e Le Fee scontenti, penso che lo spagnolo voglia andare via”, ROSSI: “Mercato? Ma quali giocatori forti, devi puntare sugli Izzo e Deiola”, MORONI: “Se vendessi Konè sarebbe da andare coi pesci a Trigoria…”

26
826

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Io non dico che la Roma andrà in Serie B, ma che finirà nella lotta per non retrocedere. La situazione mi sembra complicata. Lecce, Como e Parma vengono raccontati come nove punti, ma non è così. E poi hai Milan e il derby… La Roma non ha la rosa di una squadra che può finire in Serie B? E’ proprio quello il problema, è la foto di quello che sto dicendo, non hai la rosa per combattere per il punto fuori casa… Mercato di gennaio? Ma quali giocatori forti, nun se semo capiti: devi prendere Izzo, Deiola, Delprato, Zappa, sta gente qua, de lotta e de governo, e non un altro cacazibetto di un metro e settanta…la Roma va ripensata in questa fase…Guardate che la situazione è grave…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La Roma è a cinque punti dall’ultima squadra in classifica, e sapete chi è? Il Venezia, la squadra che ti aveva preso a pallonate…se avessi perso quella partita, ora la Roma sarebbe stata ultima in classifica insieme al Monza…”

Roberto Bernabai (Rete Sport): “Bisogna prendere atto di una situazione in classifica che indica un certo tipo di strada. Ora arriva il difficile, perchè contro Lecce, Como e Parma avrai la pressione addosso di dover vincere per forza per toglierti da una posizione di classifica imbarazzante. Mercato di gennaio? Ranieri fino a quando avrà a disposizione, non lascerà nessuno fuori dal progetto. Le Fee è stato un acquisto sciagurato, ma non tanto per il giocatore in sé, perchè lo abbiamo visto troppo poco. Ma come primo acquisto è stato scellerato… Konè è stato pagato molto meno. Io su Konè fra l’altro sono preoccupato, penso che tanti club abbiano cominciato a mettergli gli occhi addosso e non so quale sarà la reazione del club davanti a un’offerta multimilionaria…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Vendere Konè in estate sarebbe una follia, sarebbe da andare coi pesci a Trigoria…ma io sono sicuro che non verrà ceduto… Paredes? Ranieri lo ha riabilitato. Se lui sa che è stimato, che ha un allenatore su cui ha intenzione di puntare, ma dove vai. Ma che torni in Argentina a 30 anni? Posso capire a 36 anni, ma questa età ma ndo vai…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “In questi giorni Dovbyk e Le Fee riempiono le pagine dei giornali. Ma Le Fee che vi ha fatto? Non lo fanno giocare, e quando gioca si vede che non si è ambientato. Il problema non è Le Fee, ma il povero Ghisolfi…quando gli è stato chiesto del suo acquisto, ha risposto “parliamo d’altro“…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Guardiola o Ancelotti come allenatore del prossimo anno? La distanza tra questi allenatori e i tipi di calciatori che abbiamo è ancora troppo ampia… Hermoso? Teoricamente la tabella di marcia prevedeva il suo ritorno per Tottenham-Roma e invece non è stato convocato nemmeno per l’Atalanta. A questo punto comincio a pensare che la volontà del calciatore sia quello di partire. Perchè l’infortunio non era così grave…Ci sono dei calciatori insoddisfatti, tra questi ci metto anche Le Fee… Zalewski era stato messo fuori rosa e gli era stato detto che se voleva tornare a giocare doveva firmare il rinnovo di contratto…ma dove sta sto contratto?…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Hermoso chiede la cessione a gennaio? Io ricordo che abbiamo regalato Dzeko all’Inter perchè si era fatto rodere il chiccherone…regalato! Guarda caso questi esempi ci sono sempre quando un club è debole….Dzeko regalato all’Inter, Pedro regalato alla Lazio…io sono stanco di vedere ste situazioni. Invece mi piace quando vedo uno come Hummels che pure a 36 anni, con un anno di contratto, sta qui con tutti i sentimenti e crede di poter migliorare la situazione…Queste sono situazioni folli, che si verificano in club forti…tu vatti a comportare così all’Inter, vai a vedere se te lo fanno fare…La Roma ci deve guadagnare sull’eventuale cessione di Hermoso, altrimenti resta qui e gioca…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Le Fee mi sembra più un vertice basso del centrocampo, però lui ha questo difetto dell’altezza. La Roma ha fatto un grande investimento, metterlo in disparte per un Paredes che non ha futuribilità non mi sembra indovinato, ecco perchè mi aspetto di vedere presto il francese in campo…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “La Roma ha vinto tre partite su quattordici, non so se è mai successo da quando si gioca per i tre punti. E una l’hai vinta contro il Venezia non si sa come… Pellegrini titolare contro il Lecce? Non penso che sia meglio per lui rientrare all’Olimpico, io direi più no che sì, penso che Como potrebbe essere l’occasione giusta…Io penso che una maglia sia di Konè, senza se e senza ma, poi anche Paredes, e credo che anche Pisilli da quello che ha detto Ranieri potrebbe giocare…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Il gol perduto è uno dei tanti problemi della Roma. La fase difensiva sembra migliorata, anche se sei gol in tre partite sono tanti. Ma il fatto che non segni è un problema serio: Dybala ha fatto un solo gol in campionato, Dovbyk non segna da un mese. Ora mi aspetto una formazione diversa: affrontare il Lecce con tre centrali e due terzini, beh mi aspetto qualcosa di diverso. La Roma deve affrontare Lecce, Como e Parma con attenzione, preoccupazione, ma non con paura, altrimenti le cose si complicano…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “L’attacco della Roma è diventato un problema e deve essere risolto nelle prossime partite. Ranieri ha voluto inizialmente risolvere il problema dei gol subiti, e nonostante le reti incassate la squadra è stata più solida. Ora è chiaro che bisogna cambiare passo, a cominciare da Dovbyk che sta sbagliando troppi gol. E’ vero che le occasioni non sono state tante, ma alcune di queste gridano vendetta…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Roma-Lecce? Valuterei attentamente la condizione dei calciatori come Hummels e Dybala, bisogna stare molto attenti perchè se il tedesco ha avuto una contrattura, significa che è vicino a uno stiramento. In difesa sei corto perchè Hermoso non si sa dove sei finito, e io a gennaio cercherei di rispedirlo da dove lo hai preso, e riporterei Kumbulla che è un tuo calciatore. Io per Dybala spero l’inizio della rinascita…”

Tobny Damascelli (Radio Radio): “Dovbyk era partito bene, poi piano piano è sparito. Anche contro l’Atalanta era partito bene, poi è entrato in difficoltà. Su Dybala, è un lusso che una squadra come la Roma non si può permettere. Se lo può permettere l’Inter o il Real Madrid, chi ha una rosa ampia e può sfruttarlo part-time, ma non la Roma. E’ un problema per la Roma. Ma anche dietro c’è un problema, perchè il gol preso da Zaniolo non esiste, il vecchio Mancini lo avrebbe bruciato…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFlop Le Fée: la Roma lo mette sotto esame. A gennaio possibile prestito
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Allenamento in palestra, assenti Hummels e Cristante. Domani Ranieri in conferenza ore 13

26 Commenti

  1. Son d’ accordo con PES perché risulta anche a me.
    Ma non risulta quello che è stato detto dal suo collega ovvero che Ranieri ancora deve decidere che ruoli gli servono….siamo a Dicembre ovvio che già lo sa, cosa deve decidere?
    I nomi, almeno inizialmemte, sono gia stato fatti, ma serve lavorarci su…

    • smirzo. Occorre muoversi sul mercato per individuare gli obiettivi: all’ultimo abbiamo visto come si va a finire: va a finire ai parametri zero, e solo se sei fortunato.! Poi Cristante e Pellegrini vanno ceduti ? Io penso di sì. Matteo Prati e B. Soumarè vanno presi al loro posto. Poi abbiamo come al solito diversi calciatori della cantera che vanno considerati con attenzione tipo Levak e Vektal a centrocampo.

  2. due terzini e una punta prima cosa. Non ci vuole un genio.
    Poi se riesci a prendere un’ ala che salta l’uomo hai fatto una bella cosa e proprio top se prendi un altro di gamba tipo kone.
    sogno.

  3. Certo che David Rossi non ne azzecca una!
    A parte che tra Del Prato (ottimo), Zappa (buono) e gli altri citati Deiola e Izzo (mediocri) c’è una certa differenza, ma che senso avrebbe un mercato fatto di onesti pedatori?
    La rosa per salvarci con una certa tranquillità ce l’abbiamo, non abbiamo bisogno di specialisti in salvezze.
    Dev’essere piuttosto Ranieri a motivare il gruppo utilizzando un sano realismo e molto pragmatismo.
    La Roma a mio avviso deve invece approfittare di un campionato ormai andato per inserire almeno tre elementi giovani di qualità che potrebbero anche non essere pronti da subito, ma forse solo il prossimo anno.
    Un po’ il mercato che fece anni fa Petrachi in inverno prendendo Villar, Ibanez e Perez: ecco stavolta magari prendendo giocatori un pó più qualitativi.

    • Ibanez e Perez non giocavano nelle rispettive squadre, Villar lo faceva nella B spagnola se non ricordo male.
      A gennaio non è semplice andare a pescare giocatori giovani ma di qualità e in trend crescente.
      Se chiedi Delprato adesso al Parma, che risponde sulla carta a tali requisiti, lo prendi solo se lo strapaghi.
      Zappa invece è possibile anche in virtù del suo contratto in scadenza, ma secondo me qualitativamente inferiore al primo.
      Quello invernale è notoriamente il mercato dei delusi e degli esuberi, non è facile pescare i profili che dici tu ad un costo accettabile, anche se in passato abbiamo preso i Candela, Nakata, Perotti, Nainggolan, El Shaarawi.

    • @@@ Appio, io invece ho ben presente il momento.
      Anzi, all’indomani dell’esonero di De Rossi e dell’arrivo di Juric (per vincere i trofei ), scrissi che la stagione poteva prendere una bruttissima piega.
      Ma non sarà prendendo Izzo che la Roma si salverà con largo anticipo ma solo cambiando la testa dei giocatori.
      Se poi a gennaio riuscirà a prendere qualche scontento di discreto valore in prestito (leggi Beto), va bene. Io mi accontenterei anche solo di potenziare la Roma con giovani di prospettiva, tipo un Kayode come terzino destro.

    • @@@ drastico
      Se avessimo avuto uno slot extra libero avremo potuto puntare su uno dei tanti giovani del sol levante che sponsorizza Saverio.
      Ma comunque occasioni ce ne sono anche per quanto riguarda giocatori comunitari.
      Non serve spendere follie.
      Tipo puntare L’attaccante tedesco Nelson Weiper (in scadenza) o il centrale italiano Chiarodia.

  4. Moroni, il discorso legato a Konè riguarda solo la sua volontà a rimanere.
    E’ chiaramente uno dei migliori centrocampisti europei ma lui vorrebbe rimanere in una squadra nella situazione della Roma ?

    • amico ha un co ntratto di 5 anni , mica l ha firmato sotto tortura , se viene qualcuno che lo vuole ok porti 150 milioni e te lo prendi questo farebbe Marotta

  5. 10 opinionisti o giornalai…fate voi.. tutti e 10 dicono cose diverse a volte opposte agli altri… secondo voi è facile uscire da questa situazione? immaginate la squadra in mano a 2 allenatori senza esperienza con 70.000 persone che dicono tutto il contrario di tutto.io x il momento mi fido di Ranieri

    • pensa questa estate diceva:” con Dovbyk Zoilè e Dybala vado al circo massimo.
      un altro che gli piace facce pià per il cubo.

  6. La libertà di parola è una bella cosa ma , quando parla Rossi ti vengono dei dubbi e , apprezzi il silenzio . Si spaccia per tifoso romanista ma parla come nemico.

    • Quando lavorava a Roma TV non muoveva una critica manco sotto tortura. Prima ancora si rese protagonista di un incavolatissimo monologo all’indomani della finale di coppa italia persa co quell’altri. Diciamo che in base a come tira il vento decide come sventolare.

  7. Io non capisco… ma Hermoso non era infortunato? è appena tornato da un infortunio de 1 mese ed è scontento? ma dai

  8. hermoso si dovrebbe fare due domande sui motivi per cui non gioca, le sue poche apparizioni sono state imbarazzanti. Ma è sempre colpa della Roma brutta e cattiva, e vabbè…se proprio vuole andare non saremo certo noi a trattenerlo

  9. Una volta dicevano che la differenza tra Friedkin e Pallotta era che il texano non faceva plusvalenze coi giocatori. Certo,perchè non li richiedeva nessuno.
    Adesso appena ne è arrivato uno buono (Kone) ,c’è già chi teme la sua cessione,pur avendo questo giocatore un contratto di 4-5 anni.
    Parole in libertà,non idee,sono tutta un’altra cosa.

  10. È inutile continuare a fare nomi ( chi parte chi resta e chi dovrebbe venire ) sicuramente Ranieri ha le idee chiare e SEMBRA le abbia schiarite anche alla Proprietà. Ghisolfi ( se intelligente ) dovrebbe essersi reso conto delle minxxxxte fatte ed acquistato un poco di esperienza dagli sbagli ( sbagliando s’ impara ). A mio avviso prima di comprare e vendere ( anche a gennaio ) si DEVE DEVE DEVE nominare un dirigente ITALIANO che conosca l ‘ ambiente ROMA ed il CALCIO ITALIANO . I nomi ?? Lo vado ripetendo da tempo ( Boniek – Nela – Tommasi – e giù di lì FORZA ROMA

  11. Più leggo i commenti di Roberto Pruzzo e più mi convinco che farebbe bene a stare zitto.
    Calciatore favoloso, ma commentatore pessimo. L’ultima sua cicca? Oggi dice che dovremmo cacciare Hermoso (che neppure stà giocando) e riportare Kumbulla alla Roma di corsa.
    Pruzzo, parlo sempre male dei giocatori e presidenza Roma. Quasi un odio. Ma perchè? La Roma ti ha dato tanto. Non spregiarla di continuo con le tue opinioni negative e sempre fuori luogo!

    • Pruzzo è da quest’estate che parla male di Hermoso, e non è che sia andato tanto lontano dalla verità finora……

    • L’esultanza al gol che ci fece con la Fiorentina non mi è mai andata giù. e pensa che il mio nick è O’Rey ( di Crocefieschi)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome