RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Su Barella la Roma era forte da anni ma ha scoperto un prezzo che non si aspettava, 40 milioni di euro… la Roma ha paura che gli mancano chili e centimetri che possano penalizzarlo in Europa… Spendere 40 milioni per uno che sullo scontro fisico qualcosa potrebbe pagare… Dzeko? E’ importante anche il contesto di dove parli… C’hanno raccontato che è rimasto a Roma per la moglie…ma non è così…se gli avessero dato un anno in più di contratto, lui stava lì a Londra… La Roma aveva venduto Dzeko e Manolas, è storia…per la Roma funziona così…lo fa volontariamente… A Roma ogni cessione viene vista come un oltraggio, c’è una psicosi totale delle cessioni e c’è la convinzione che si vendono tutti…è falso! La Roma è la seconda squadra che tiene i suoi giocatori più a lungo…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Dzeko dice che adora la Premier League…la Roma sarebbe stata felice di prendere 30 milioni dal Chelsea, probabilmente sbagliando…ma questa dichiarazioni non vi fa pensare che forse l’anno scorso se l’era trovata lui la squadra… vi avevo detto che Dzeko voleva un anno di contratto in più rispetto a quello che aveva con la Roma, se glielo avessero dato lui il giorno dopo stava a Londra a fare le visite mediche… Vi avevo detto un a bugia? La Roma avrebbe commesso un errore vendendolo, anche se forse l’incapace Monchi avrebbe portato Giroud… Questa non è la verità , ma l’ipotesi più vicina alla realtà … I primi che parlano con le squadre virtuali dove andare sono i giocatori… è stato Alisson a scegliere il Liverpool….
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Oggi ci sono tanti articoli che colpiscono… Il primo è quello de “Il Tempo” che scrive che Under è sul mercato…insomma, loro sulle cessioni della Roma sembra che ci godano…non scrivono “che peccato” o criticano la Roma, parlano di grande plusvalenza…ma allora certe notizie non mettetele più tra le pagine dello sport ma tra quelle di economia… Capello di nuovo a Roma? Mi piacerebbe…ma bisogna vedere se è in grado di ragionare come una volta…io mi ricordo quanto aveva fatto a Roma, quando ha visto che erano meno soldi è andato alla Juve…se torna qui, e dice che va bene che si vendono tutti, allora non ci sto… Tutti quelli che vengono qua gli sta bene quello che fanno questi… Ormai sui giornali non si parla di calcio, ma di stadio, di plusvalenze…è un fuorviare di informazioni per fa sì che questi continuino a rimanere qua a guadagnare un milione a testa senza fare niente per noi tifosi…in dieci anni non hanno vinto nemmeno una Coppa Italia…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Vittoria meritata dell’Italia, Mancini sta lavorando bene e gliene va dato atto, oltre al selezionatore sta cercando di dare un’impronta alla squadra… Florenzi? Può avere qualche difficoltà in fase difensiva, ma l’ho visto non fermarsi mai ieri, a me la sua prestazione ha convinto moltissimo…per me partita da 7…
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Italia? Completamente inaspettata la partita, non pensavo che Mancini trovasse così presto la quadra… Under? Che tristezza…ormai non ci incavoliamo manco più… Quando ho visto fare quelle due partite a Lorenzo Pellegrini ho gioito…ma alla fine del derby, quando ci siamo alzati dal seggiolino, quello dietro di me ha detto: “E’ il prossimo che se ne va…”… capito…la gente ormai lo sa… purtroppo è una situazione senza uscita…Neanche con lo stadio cambia, ne sono convinto…è proprio nel dna di questa azienda…”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Under? La prima cosa che pensi quando esplode un tuo ragazzo è che poi se lo vendono…ed è la cosa che pensano anche a Trigoria…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma vuole Piatek? Devo capire che giocatore è…potrebbe anche essere il classico giocatore baciato da Gesù che butta dentro ogni palla… La Roma però ha già due attaccanti in rosa, ha Dzeko e anche Schick…se ora che invecchia Dzeko vai a prendere Piatek ma che ci fa con Schick?”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma in corsa per Piatek? La Roma dovrebbe andarci cauta, viste le promesse comprate in questi anni e che non hanno sfondato. Quaranta milioni per il polacco sono eccessivi, non li spenderei…”
Redazione GR.net


PEZZENTI
il tifoso credulone aspetta fiducioso gennaio perchè pensa ci possano essere degli acquisti (barella o herrera) ma io firmerei perchè non ci sia alcuna cessione di rilievo altro che acquisti.
purtroppo so già che cederanno dzeko in premier e diranno di puntare su shick..bella roba
ecco… mancava soltanto galopeira sampaio de gomeira stacippeira in versione Mago otelma: io lo avevo detto!!! vi avevo detto una bugia????
a galopè… vatte a magnà n’artro pentolone de pajata, così a smetti de parlÃ
E niente. Marione non ce la fa a togliersi il paraocchi made in Nientebigliettigratis. Più va avanti il progetto stadio, più rischierà un’ulcera. Mi appello ai Mariones, per aiutarlo ad aiutarsi. Acquistate alla romana una decina di biglietti a settimana, metteteglieli sotto la porta di casa firmandovi ‘Naoto Date’. Adotta anche tu un Marione prima di Natale. Combattiamo le ulcere.
Questo sarà l anno che ci farà capire se si vende solo per far soldi o meno il fairplay ne siamo fuori ed abbiamo allestito una squadra su cui puntare per molti anni adesso si saprà chi aveva ragione i disfattisti cronici o chi invece come me crede in questo progetto!!!
Forza Roma
Ormai ci sono delle evidenze: l’esplosione di un calciatore ha 2 effetti, il primo è l’aumento dei costi di gestione dello stesso SE LO CONFERMI, il secondo è un ottimo incasso SE LO VENDI.
La Roma non ha alcuna intenzione di alzare i costi di gestione, al contrario strizza l’occhio ad una buona plusvalenza. Al netto di tutto questo c’è il risultato sportivo: sono convinti, ma nemmeno troppo, che si possano ottenere ottimi risultati anche con questo tourbillon continuo.
Corsi oggi non dice una cosa sbagliata quando riporta il fatto che i giornali sembra quasi ci godano. E’ VERO! Ovviamente non in senso stretto, ma sapendo che tali accadimenti stuzzicano la rabbia del tifoso e quindi aumentano le persone che leggono, che cliccano, che commentano…
Un pò quello che accade anche su…
Ci sono almeno 2 inesattezze in questo ragionamento: il primo è “tourbillon continuo” che non è vero venga fatto, numeri alla mano sui titolari, il secondo è il discorso costo di gestione, incassi: è giusto ma come VISIONE TOTALE, se ti esplodono Alisson e Under, devi rinnovare diversi giocatori, è ovvio che il tetto di spesa esiste e non puoi superarlo, quindi vendi 1 e rinnovi gli altri… è il discorso Alisson e Strootman (il primo plusvalenza + richiesta di ingaggio super, il secondo per ingaggio ritenuto sopre il livello delle prestazioni). Magari l’anno prossimo ci fosse il problema, se mi esplode ancor di più Under, ed esplodono i 2 Pellegrini, Kluivert e Shick, è ovvio che qualcuno partirà … non puoi rinnovare a 5M€ netti tutti!!! Però negli ultimi anni il monte ingaggi è…
Erik questo discorso lo avrei capito se i giocatori acquistati al posto dei titolari svenduti, avessero firmato contratti con stipendi molto inferiori. Invece le nostre cessioni eccellenti sono state sostituite da acquisti con stipendi anche piú alti. Olsen non prende meno di quanto prendesse Alisson, pastore piú di Radja, e nzonzi quanto Strootman…. dunque, qualcosa non quadra. Se ci possiamo permettere di dare 2 milioni a testa a riserve come Santon e JJ, penso che forse, si poteva evitare di comprare 12 giocatori, prenderne qualcuno in meno (Pastore a che diamine ci serve in queste condizioni e a quel prezzo? Tra l’altro in quel ruolo eravamo già coperti) e fare il sacrificio di dare 4,5 milioni ad Alisson….
Se vendono dzeko Perotti metterei schik titolare è comprerei chiesa in estate vendono under è completano la squadra con barella e tonali facendo un contratto a gettone per de Rossi..abbassano il monte ingaggi così oltre a fare plusvalenze
Austi’, non è che adesso perché uno si chiama Barella debba per forza avere problemi fisici. E se la Roma ci stava su da anni, fatico a credere che costasse 40 mln. Cena pesante?
Caro Austini il prezzo di Barella a giugno prossimo, se parte da Cagliari, sarà trattato su base 50 milioni, non 40… ne riparliamo a suo tempo… se la Roma non ci prova non è per il fisico, tranquillo, dicessero questo è tipo la storia dell’uva acerba… se la Roma non ci prova è perché, nonostante i 21 anni ad oggi del ragazzo, con 50 milioni i margini per un’eventuale plusvalenza futura sono pochi. Investire su Barella sarebbe la prova provata che la società quando è il caso fa un acquisto mirato solo sul valore sportivo. Gagliardini quanto è costato? E di Gagliardini non ne bastano 4 per pareggiare il rossoblù cagliaritano.
Piatek per me non va trattato., Il calcio è pieno di Rebonato che dopo una stagione da favola non hanno battuto chiodo. Abbiamo Schick, dobbiamo valorizzare Schick. La Roma non gioca, ad oggi, con due punte. Dzeko è intoccabile ancora per qualche anno, e Preziosi vende il giocatore sicuro a giugno prossimo. Se prendesse Piatek sarebbe per far panchina a Edin? Se la Roma tratta il genoano è solo per far salire il prezzo….
…infine allo stato attuale non giustificherei mai la cessione di Under, per diversi motivi. Intanto il turchetto è l’unico esterno destro di piede sinistro che EDF ha. Monchi non gliene prende un altro da quasi 2 anni…. Berardi andava preso a giugno scorso intanto, che se il Sassuolo fa un buon campionato col cavolo che lo cede a prezzi bassi. Under ha solo bisogno di uno stipendio decente. Se la Roma cedesse il turco da ragione ai tifosi che s’incazzano regolarmente con la gestione della rosa. Non è detto che vincerebbe qualcosa tenendo Under, del resto vince solo la Juve almeno fino a che CR7 gioca, ma non sarebbe una cessione tecnicamente ed economicamente motivata. La Roma deve a mio avviso consolidare questo gruppo. Se poi no… Sempre Forza Roma uguale!
Austini ma che caxxo dici?
Ognuno giustamente vede il calcio a modo suo, per me al contrario delle valutazioni che secondo Austini hanno fatto a Trigoria, Barella è un giocatore molto fisico.
Ieri mentre vedevo l’Italia sono rimasto stupito della personalità che ha il giovane giocatore cagliaritano…sembrava un veterano e tra l’altro di contrasti ne perde pochissimi.
Speriamo si riuscire a prenderlo…Con lui e Chiesa inseriti in questo contesto la juve non avrebbe vita facile.
corsi: tu pur di dar contro a questa società adesso te la prendi con i giornalai quando tu sono anni che ci parli de stadio e de giocatori che partono e de giocatori che arrivano senza mai capirci nulla io ancora sto aspettando salvio del benfica ma vedo che ancora parli senza vergogna.
melli: tu vacce cauto con certi paragoni su giocatori che non conosci vai solo incontro all’ennesima figuraccia ma tanto li alla doppia radio siete abituati. Forza Roma
Quindi, Under è già venduto per fare plusvalenze.
Se prendono Barella e/o Piatek sono acquisti sbagliati, soldi spesi male.
Monchi è incapace a comprare e a vendere sono buoni tutti.
E poi si sa, Under lo aveva già visto Sabatini.
Credo che il prossimo a partire sarà Dzeko,altro che prolungamento del contratto spalmando l’ingaggio e futuro da dirigente,credo sia quello che vorrebbe,visto che ha dichiarato che potrebbe anche fermarsi a vivere a Roma. Una subdola campagna denigratoria nei suoi confronti è iniziata da un po’ e,forse,,era lui l’altro nominato a partire a fine Agosto!La moglie non fa altro che scrivere quanto ama Roma,la radio della Roma,quella non ufficiale,non fa altro che notare come sia triste,non si impegni,si creda che tutto gli sia concesso,etc…La Roma non credo che prenderà Barella,il servo nano,dopo la brillante prestazione di ieri,cerca di sminuirlo,sarà già di qualche altra squadra!
Stracciaroli!
Un articolo la cui fonte dichiarata è il presidente di una società turca dove Under giocava quando era un ragazzino sta scatenando un vespaio di polemiche.
Definirle critiche pretestuose è quasi limitativo.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Non capisco i giornalisti, conduttori,opinionisti che per fare audience sperano che la Roma vada male…vero mariones.?
Per una volta do ragione a Melli…spendere 40 milioni x un centravanti polacco che ha fatto un po’ di goal nel Genoa può essere rischioso!ricordiamoci degli affari iturbe e schik.
Barella è già fra i migliori, ma tempo un anno sarà il miglior centrocampista italiano, ma per distacco. Austini parlando così dimostra di non conoscerlo, perchè il cagliaritano non è un gigante ma è tosto e quadrato. Il punto è che la ROMA non ha i soldi per prenderlo, perchè Giulini, giustamente, valuta tanto il suo giocatore, che, senza che nessuno si offenda, è di un’altra categoria rispetto ai vari Gagliardini, Cristante e, per me, pure Verratti, giocatore sopravvalutato come pochi.
giù le mani da Under, maiali!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.