“ON AIR!” – CAGNUCCI: “Mou come Totti: è roba nostra e non può offuscare la Roma”, ALIPRANDI: “Occhio a Abraham contro Chiellini e Bonucci”, CORSI: “Zakaria al Barça? Pazienza, ci sono giocatori più forti di lui”

24
1465

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Luca Fallica (Roma Radio): “Non abbiamo mai vinto a Torino con un errore arbitrale. Sappiamo quando vai a giocare contro certe squadre, non c’è trippa per gatti… Ma ora non dobbiamo pensare all’arbitro, la Roma dovrà giocare una grande partita se vuole provare a vincere. L’Empoli ha vinto allo Stadium giocando a pallone e non abbassando mai la testa, e l’Empoli non è il Real Madrid o il Barcellona dei tempi d’oro. Questo significa che a Torino si può vincere. Noi questo dobbiamo fare: attenzione in difesa, corti, stretti, e poi davanti mi sembra che abbiamo giocatori più forti di quelli dell’Empoli…e l’Empoli che noi abbiamo battuto pochi giorni fa ci ha aperto una strada…”

David Rossi (Roma Radio): “La Roma deve fare una partita di personalità se vuole fare risultato allo Stadium , su questo non c’è dubbio… Abbonamenti? Che ci sia voglia di Roma ormai è chiaro a tutti…Per la prima volta forse nella storia nella Roma c’è un personaggio che è importante della Roma stessa, che è Mourinho, e parlo come immagine. C’è un po’ il rischio, e parlo di Moruinho, di opacizzare quello che fa la Roma…”

Tonino Cagnucci (Roma Radio): “Abbonamenti? Non è solo l’effetto Mourinho, lui ha contribuito, ma queste cose i tifosi della Roma le hanno fatte spesso… Io non vedo questo rischio che la Roma possa essere offuscata da Mourinho, lo dicevo anche per Totti. Nel momento in cui fai parte della Roma, fai parte dell’armata mia…Mourinho è l’allenatore della Roma, poi è ovvio che è un gigante. Però nel momento in cui allena la Roma, è roba nostra. Come fa a superare la Roma? Sta con noi…Stessa cosa per Totti, lui era la Roma, come poteva oscurarla? Avere certi simboli è un bene per la Roma….”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Zakaria al Barcellona? Loro non hanno più soldi, l’anno prossimo rischiamo di vederlo in Europa League… Il Barcellona non c’ha più una breccola, e per questo credo che sia vera questa indiscrezione, penso che il target dei giocatori ora sia quello. Ma se al Barcellona lo aspettano tre anni difficili, la Roma invece è una squadra in crescita e in più c’è Mourinho, e forse a questo il giocatore dovrebbe pensare… Comunque anche se non dovesse venire Zakaria non è finito il mondo, esistono giocatori più forti di lui…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma domenica deve provare a scendere in campo per vincerla, poi se ti porti a casa un pareggio non sarà una tragedia. Perchè la Juve ha i suoi problemini, ma la Roma secondo me ha problemi più grossi dei bianconeri, perchè la squadra che leggo sulla Gazzetta di oggi non solo non è la Roma ideale, ma è perfino più debole di quella dell’anno scorso. Perchè non avresti il centravanti titolare, non avrai Smalling, e non avrai Spinazzola… Io ho l’impressione che Vina o lo metti dieci giorni a riposarsi, altrimenti non lo recuperi più. Sto ragazzo non si è fermato mai…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Mi fa ridere che da Roma favorita, che doveva approfittare di questo momento della Juve, nel giro di tre giorni siamo passati a vittima sacrificale… Cosa temo di più della partita di domenica? Io dico Orsato come arbitro e Nasca al VAR, più dell’assenza di Abraham e dell’attacco della Juventus…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Juve? C’è poco da essere ottimisti, però certo anche loro hanno i loro guai, ma hanno una panchina più lunga di quella della Roma. Risparmiare Abraham o rischiarlo contro la Juventus? Se fossi un medico sportivo, potrei rispondere. Bisognerebbe sapere i tempi di recupero per una forte contusione al calcagno. Se poi i difensori sanno che l’attaccante avversario ha un problema alla caviglia, la prima cosa che si dicono nello spogliatoio poco prima della partita è di colpire lì. Io credo che Abraham non giocherà, e se lo terranno buono per il Napoli… Se penso a Chiesa contro Vina mi faccio il segno della croce, ma non perchè Vina sia una pippa, ma perchè Chiesa è superiore al 90% dei terzini del nostro campionato…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Fabio Petruzzi ci diceva che il dolore al calcagno dopo un forte trauma di solito non passa in fretta. Ora bisogna capire se è il caso di farlo giocare col dolore contro la Juve. Però con difensori come Chiellini e Bonucci rischi che prendi un’altra botta, mettendo a rischio anche la gara contro il Napoli…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Juve-Roma per me è una partita alla pari, anche considerate le assenze dei bianconeri. Poi bisogna vedere se gioca Abraham, che è tantissimo dell’attacco della Roma…Pronostico di Juve-Roma? Due…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Se si giocasse all’Olimpico, direi più Roma che Juve, ma giocandosi allo Stadium le cose cambiano. Sappiamo quando la Roma soffra lo stadio della Juve, su 13 partite lì ha incassato 12 sconfitte e una sola vittoria, ma in una partita che non contava nulla e contro la terza squadra della Juventus. Ora vedremo se Mourinho riuscirà a vincerla questa sindrome. Come organico la Juve è molto più forte della Roma, ma non ora con tutte questi infortunati. Però l’assenza di Smalling è una mazzata: lui con Mancini è una cosa, ma Mancini con Ibanez e quei terzini là è preoccupante… Calafiori? Io penso che non sia meno bravo di Vina, che ha alternato prestazioni discrete ad altre mediocri. Io non ci trovo differenze tra i due, anzi a me piace più il ragazzo romano…Pronostico di Juve-Roma? Uno…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma domenica deve avere in Pellegrini l’uomo in più. Devi confidare molto in questi giocatori. Se poi hai anche Abraham pure meglio, è un calciatore che ti dà l’idea di poter sempre fare qualcosa di importante. Ma devi metterti nelle condizioni di concedere poco, non devi dare spazio a Chiesa. Spero che sia una partita molto tattica, spero che non si metta in un modo che la Roma dovrà concedere praterie, dove la Juve è maestra… Vina? Quando è tornato dalla nazionale è faticato tantissimo. Calafiori ha fatto delle buone cose, sotto questo aspetto andrà valutato bene. Se ti punta Cuadrado, ti crea sempre dei problemi. C’è da stare molto attenti… Pronostico di Juve-Roma? Due…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La Juve per me resta un gradino sopra la Roma, ma la partita è comunque equilibrata. Dipenderà molto anche dal recupero di Abraham e come starà, perchè un conto è se gioca e un conto se sarà al massimo delle sue potenzialità. Mi aspetto una partita molto tirata, molto tattica. Allegri ha ripreso in mano la squadra, e Chiesa mi pare devastante. E’ il giocatore che fa più la differenza nel nostro campionato. Zaniolo può fare lo stesso, ma gli ho visto fare questa cosa solo nel derby. Io vedo la Juventus leggermente favorita nonostante i problemi dei sudamericani…Pronostico? Uno…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteReja lancia Kumbulla: “Ha marcato Lewandowski con maturità impressionante. Sta crescendo a vista d’occhio”
Articolo successivoCommisso, che affondo sull’Inter: “Scudetto falsato, andava penalizzata. In Italia le regole non valgono per tutti”

24 Commenti

  1. Tante rapine subite a Torino, una in più non guasta mai, non è tecnica e tattica, di squadroni, di Mou, ma sempre di arbitraggi…

    • Credo che Mou, che è intelligente, cambiera il suo modo di interpretare e impostare la partita, visto che i sbiaditi hanno segnato in contropiede… Credo che a Torino cambierà, lo spero.

  2. vedremo se Pellegrini sparisce appena si alza il livello come ha sempre fatto, o finalmente inizia a fare grandi partite contro squadre forti

    • 🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘
      💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪

    • Per me lui grandi partite le ha fatte, il problema è che altri non le facevano insieme a lui… io di partite in cui lui si inca***va perché gli altri non andavano a pressare o a riconquistare palla me le ricordo. Togliamoci dalla testa che Pellegrini possa risolvere le partite da solo, manco Mbappè o Neymar ci riescono e certamente non ci riesce Pellegrini, lui può fare una grande partita, ma la Roma vince se insieme a lui la grande partita la fanno anche i compagni!

  3. Il barca nn ha una breccia, ma…..
    Il livello dei giocatori che può acquistare è quello, quindi Zaccaria dovrebbe essere scarso….
    Mai pensato che il barca, come tante squadre top ,si stiano ricostruendo con dei giovani forti ?visto che si erano troppo adagiati sugli allori dei loro campioni che oggi cominciano ad avere tutti una certa età?
    Vedi Juve in Italia

    • Si, ma parliamoci chiaro, Zakaria è un giocatore di livello medio – al Borussia non è considerato nemmeno titolare fisso – il Barça di un tempo si sarebbe fatto una risata di fronte ad un profilo del genere. Basti vedere che sono ridotti a giocare con gente come Braitwhite in attacco.
      Ora che gli arriva Zaccaria a gratis sembra diventato il nuovo Casemiro.

  4. Teoricamente i giocatori “veri” sognano partite come questa e danno il 110%, mentre giocatori mediocri nelle difficoltà tendono a sparire, e questo a prescindere dalla bravura tecnica…il carattere o ce l’hai o non ce l’hai, ma magari Mou riesce a fare un miracolo anche con quelli meno dotati di attributi e vedremo una partita gagliarda. Spero che Zaniolo e Mancini non si facciano buttare fuori, perchè avere carattere non vuol dire fare falli stupidi, e i due a volte sono un po’ troppo irruenti. Per il resto, Chiesa sarà anche forte, ma non è CR7, quindi direi che quantomeno ce la giochiamo. Loro hanno da perdere molto più di noi, e questo peserà sia nel loro atteggiamento in campo che sulle scelte di Orsato, ma proprio perchè devono vincere a tutti i costi, non è detto che non ci lascino spazio per le nostre micidiali ripartenze. Comunque sto già in fibrillazione non lo so come ci arrivo a domenica sera…

    • In tutta sincerità chedo che chiesa ora come ora sia più forte del cr7 visto alla Giuve.
      Non è riuscito a fare un dribbling, mentre Chiesa lo salta l’uomo, e a volte anche 2.
      Poi, in area è un’altra cosa per il fisico di ronaldo, e perchè veniva servito bene.
      Ripeto, il Ronaldo visto alla giuve per me oteva fare solo il centravanti aspettando la palla. Dove gioca ora non so, non ho più visto una sua partita.

    • Io ricordo che Zanioro fece una cavalcata epica a CC e ce lo infortunano proprio in quel di Torino… Zanioro non si è mai nascosto… Altri non lo so.

    • @Zappa, CR7 in 3 anni, solo in campionato ha segnato 81 gol in 3 anni: 21 nella stagione 2018-19, 31 nel campionato 2019-20 e 29 in quella 2020-21 (la stagione bianconera più scarsa degli ultimi 10 anni). Più altri 20 in Champions. Direi che Chiesa ne deve ancora mangiare di polvere per arrivare a quei livelli…che corre e dribbla è vero, ma come capacità realizzativa siamo su un altro pianeta.

    • Infatti ho detto che come centravanti è valido. Niente di più, niente di meno.
      Ma a parte che tirava tutti i rigori della giuve, che come sappiamo non sono pochi, io t’invito a rivedere qualche azione di cr7, dimmi quando è riuscito a saltare l’uomo. Gli arrivava la palla, faceva due pagliacciate sul pallone, inutili quanto sterili, e poi ridava la palla a chi gliela aveva ridata.
      Le punizioni poi … le ha battute tutte lui, e non ha fatto un solo gol. Neanche uno!!!!!!!!!!!!!
      se dobbiamo vivere di rendita ok, cr7 è stato un gran giocatore, un pò sopravvalutato (nel senso che non meritava i palloni d’oro di Messi. Mai e poi mai, ma siccome dietro aveva il Real. Totti ne avrebbe meritati 2, 1 neymar, 85 Ronaldinho -un Dio in terra col pallone fra i piedi, e Levandoski almeno 1, e c’è pure spazio per altri)

    • zappa ha ragione, Ronaldinho è durato il tempo di un fiammifero è vero, ma è stato il migliore in assoluto

    • @Zappa ti informo che nel calcio conta tirare in porta e segnare e in quello Chiesa vale un MILLESIMO di CR7! Il dribbling è bello, fa fico, ma non siamo in uno sport “ridicolo” dove contano gli Hat Trick, è calcio, una cosa seria, dove uno degli attaccanti più forti di tutti i tempi è stato Gerd Muller che non faceva dribbling, non faceva numeri, semplicemente SEGNAVA!
      Di Maria è l’esempio classico di giocatore molto valutato ma molto “fine a se stesso”, tante belle giocate ma efficaci una su mille. Ora Chiesa è senz’altro molto più efficace di Di Maria anche se tecnicamente Di Maria è di un altro livello (4-5 gradini sopra), ma a “giocare a calcio” il miglior Chiesa di sempre è ancora anni luce dal CR7 dei 3 anni juventini (che è stato sicuramente molto lontano dal miglior CR7!)

  5. focolari: facci il pronostico pure di Lazio Inter, in quel caso fate sempre i vaghi, spero che lunedì in considerazione dei risultati di sabato e domenica sera chiudete per rosico come fate spesso quando la Roma vince. Forza Roma

  6. Se esisteva una speranza di fare risultato allo stadium adesso è arrivata la certezza ha detto Furietto che da uno fisso detto ciò è risaputo che costui quando azzarda un pronostico esce sempre l’esatto contrario perciò se le statistiche non ingannano domenica esce 2 fisso sempre con grattazzio pallorum

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome