“ON AIR!” – CORSI: “Dentro la Roma si comincia a mette in dubbio Mourinho”, ROSSI: “Se salutasse, ci prenderebbe in giro in tutto il mondo”, MAGNI: “Folle anche solo pensare di separarsi”

46
2021

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Se Mourinho alla fine di quest’anno si rendesse conto di aver sbagliato e ci salutasse, vi rendete conto che verremo presi per il c*lo da tutto il mondo? Se mettiamo Mou nelle condizioni di non vincere manco una Conference o una Coppa Italia, ragazzi ci facciamo prendere in giro da tutto il mondo. Ma poi mo ci stanno i mourinhani e gli anti mourinhiani…ma che ca**o vuol dire…ma non siamo tutti tifosi della Roma? Ma da quando i gusti personali diventano più importanti della Roma? Voi vi sentite con la coscienza a posto per aver raccontato la Roma in modo che venga percepita bene e in modo da farla vincere? Perchè se pensate che è solo allenamento e partita, allora non avete capito niente…Quello che succede durante la settimana, che viene raccontato sui giornali, sui siti, sulle radio, sui social, crea una situazione che viene percepita quando i giocatori scendono nel sottopassaggio. Il Sassuolo, il Venezia, l’Udinese quando giocano contro la Roma se la ridono e dicono: “Guarda sti co*lioni, questi c’hanno Mourinho e gli stanno a rompe le palle…mo gli diamo due randellate, loro si incaz*ano, Mou si fa espellere, i tifosi fischiano e noi ci portiamo a casa i punti…”. Perchè funziona così, e se non avete capito sta cosa datevi all’ippica. Far passare Mourinho per cog*ione, bollito, inetto sarà una cosa successa solo qua. Far diventare la Roma la prima e unica squadra che non ha fatto vincere niente a Mourinho, saremo additati nel mondo come il buco nero del calcio internazionale…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Accanniamo DAZN…adesso se vogliamo vedere la partita su due Tv diverse, dobbiamo fare due abbonamenti. Ma basta, ribelliamoci, qua ci fanno di tutto…questi vogliono sempre di più e noi sempre appresso come pecoroni…DAZN è veramente una vergogna, rivoltiamoci, insultiamoli, facciamo di tutto… Mou blindato, scrive il Corriere dello Sport oggi. Io sono pronto a dire il contrario. Non sono sensazioni, ma indiscrezioni. Ci sono cose che non quadrano. Dentro la Roma c’è maretta, e siamo buoni a chiamarla così. La sicurezza che ci dà la famiglia Friedkin e Mourinho sono intaccati dai risultati, che ancora non vengono. Ma c’è maretta a livello dirigenziale, quello che sta succedendo non sta bene a nessuno. C’è un uomo che è nella tempesta, che è Tiago Pinto. Tutti lo accusano, tutti lo scavalcano, non è un faro in mezzo alla tempesta, lui è una lucetta in mezzo alla tempesta. Non va tutto bene come dice il Corriere dello Sport. A nessuno nella dirigenza convince quello che sta facendo Mourinho, forse perchè non sono abituati al calcio. Lo stanno mettendo in dubbio…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Mourinho? Mi sembra una follia domandarsi se valga la pena continuare insieme. Secondo me è un pensiero malsano, ma la percepisco nell’aria… Penso che Mou con queste dichiarazioni abbia voluto pendere il toro per le corna da subito, anche se forse non si aspettava tutte queste difficoltà. Cosa c’è di buono che ci possa far ben sperare? Io penso la coesione della squadra, ma anche questa battaglia che il tecnico sta conducendo contro uno stato di cose che deve cambiare, che a me fa ben sperare. Poi magari invece ti fa affondare, io non lo so come finisce…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Siamo stati accusati di avere un atteggiamento fideistico nei confronti di Mourinho, ma la mia è solo fiducia nei confronti del personaggio. Segnali di perplessità nei suoi confronti già li avevo percepito, dopo Venezia questo dubbio si è amplificato e la cosa mi lascia basito. Ma la cosa che conta non è quello che pensano i tifosi, ma i Friedkin, l’allenatore e la squadra, che non mi sembra abbia messo in discussione il tecnico. Quindi certo che vale la pena andare avanti insieme. Chi spera che Mou se ne vada si metta l’anima in pace… Ragazzi, è Josè Mourinho, ma di che parliamo… Qua viviamo sempre tutto con l’idea del “mai una gioia“, che andrà sempre tutto male…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La scelta di DAZN di togliere la doppia utenza è assurda, anche con Sky era possibile farlo con SkyGo, non capisco che c’entri la lotta alla pirateria. Il carrozzone sta diventando sempre più insostenibile, è l’ennesimo schiaffo che ci danno. E’ una scelta economica da parte della Lega perchè i presidenti stanno con l’acqua alla gola e siccome noi siamo tossicodipendenti del calcio veniamo sfruttati fino all’osso. Il tifoso viene considerato come mero utilizzo economico, quasi fastidioso ma necessario. Ma siccome per noi è una droga e non riusciamo farne a meno, facciamo pippa e la compriamo lo stesso… La Roma? Ha un brutto gioco, e da Mourinho mi aspettavo tutt’altro. La mia non è una contestazione, ma delle osservazioni, ora vedo una brutta Roma, gioca male, purtroppo non posso dire il contrario…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le due punte viste domenica scorsa? Shomurodov il suo lavoro sporco lo fa. Da Mkhitaryan mi aspettavo che fosse ancora decisivo, e invece penso che Mou dovrà pensare seriamente a questa cosa dei due centravanti. Abraham da solo è spaesato, con uno accanto come Shomurodov può rendere molto di più…Il rientro di Smalling sarebbe importante, ti darebbe molta più sicurezza, Mancini non è un leader. Se poi vicino gli metti Kumbulla, che è in grandissima difficoltò, diventa un casino…Mourinho si è messo nel mirino della critica. Lui è accentratore al 100% e quando i risultati non ci sono, allora rischi. C’è stata una sopravvalutazione della sua abilità con una rosa così. A Firenze vogliono Mayoral e forse lo prendono già a gennaio. Abraham a Venezia ha giocato bene, ma sul palo è un errore suo. Se Smalling è abile e arruolabile, a gennaio punterei forte sul centrocampista…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma difensivamente è stata un disastro, ma indubbiamente le due punte hanno creato molte più occasioni da gol. Se metti le due punte devi fare delle scelte, qualche titolarissimo deve andare fuori: mettere Zaniolo in panchina non è semplice… Contro una grande non puoi giocare con El Shaarawy come esterno basso, a quel punto dovresti mettere Vina a sinistra… Smalling è il difensore che ti rimette in riga, è fondamentale recuperarlo…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Mayoral andrà via, forse anche a gennaio. La Fiorentina lo voleva già in estate, ma a Trigoria lo hanno voluto tenere a tutti i costi. Mourinho non ha ragione quando dice che la rosa non è migliorata rispetto all’anno scorso, una frase quasi inaccettabile da parte del presidente che ha speso tanti soldi per un mercato guidato dal tecnico…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “La difesa a tre? Il difensore in più serve sempre, ma poi devi difenderla la terza linea, altrimenti vanno in difficoltà anche se sono in tre migliori difensori del mondo. Zaniolo? Non può essere un problema, lui sta alla Roma come Milinkovic-Savic sta alla Lazio, sono giocatori dai quali non si può prescindere. La fase difensiva della Roma vista contro il Venezia mette paura, Mancini fa alcune cose interessanti, è buono di testa, ma se deve difendere o picchia oppure spesso è molto distratto…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteMkhitaryan e Mou, rapporti di nuovo tesi: a gennaio l’armeno può chiedere la cessione
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

46 Commenti

  1. Era ora…..tutto sto fomento per uno che NON sa insegnare a giocare a calcio…forse chissà sa gestite i campioni….solo che la Roma di campioni non ne ha…
    Almeno l anno scorso si giocava a calcio con le picvole e si prendevano schiaffi dalle grandi…quest anno non vedo una squadra che gioca…
    A Mourinho o je fai la spesa oppure t attacchi….senza contare come poco sa valorizzare quei pochi talenti che ha..

    • Indicaci i talenti te che ne capisci cosi tanto,, dimmi un allenatore che ha vinto in italia con una squadra come la roma che gioco col bel gioco , te lo dico io NESSUNO, allegri fa il catenaccio capello idem conte 5 centrocampisti , lunico che ha vinto una coppa italia con una signora squadra he stato spalletti!

    • Ma che cosa dici???? Prima di parlare di Mourinho devi chiedere il permesso…sciacquarti la bocca come dal dentista…e poi umilmente esprimere un solo semplice concetto (sperando di avere risposta da chi conosce le dinamiche di questo sport).
      Servono alcune tipologie di calciatori. Punto. A partire dal blocco centrale, difensori e centrocampisti (nessuno dei 4 attualmente titolari dovrebbe esserlo). Su questo non esistono dubbi o riflessioni…al massimo ne può giocare uno per reparto.
      Poi se vuoi continuare a parlare e criticare uno dei 2/3 veri allenatori degli ultimi 30 anni fai pure…ma la tua è solo una farneticante e delirante serie di idiozie…tienine conto la prossima volta…
      Forza Roma

    • La Roma è una squadra formata da giocatori per lo più scarsi. Anche tra i titolari ci sono giocatori che non sono da grande squadra:
      Karsdorp non è da grande squadra, corre corre e non azzecca un cross;
      Mancini….Grande grinta ma veramente scarso e lento …spesso in ritardo sulle chiusure;
      Cristante..se penso che in quella zona giocavano De Rossi, Strootman, Nangollan mi viene tristezza…Cristante è veramente scarso!!!;
      Vina…forse deve ancora ambientarsi;
      Veretout …gli ha fatto male la convocazione con la Francia;
      Mickitaryan …boh meno male che ha firmato solo per un anna.
      Ma nonostante tutto se agli attuali punti ci andassimo a sommare almeno 4/5 punti rubati dagli arbitri nelle partite con Lazio,Juve,Milan e Venezia staremmo alla pari con L’Inter che è la squadra campione d’Italia e ha una rosa di giocatori spaventosa….qualsiasi riserva dell’Inter sarebbe titolare nella Roma D’Ambrosio, Di Marco, Correa, Sanches, Sensi, Gagliardini.
      Se Mourinho deve essere esonerato, come molti dicono, Allegri cosa debbono fargli…fustigarlo ?
      Allegri in panchina ha
      Chiesa, Kean,Quadrado,Kolusewski, Bernardeschi, De Light, Ramsey, Bentancur…..noi abbiamo raynolds,Diawara,Villar Kumbulla,Bove,Zelewsky,darboe e calafiori.
      Finalmente un allenatore che spero rimanga a lungo e che riesca a fare piazza pulita di tutti questi giocatori mediocri……..Spero che si riescano ad avere 11 TITOLARI VERI !!!! Poi mi accontenterei anche di avere tutti primavera in panchina ma l’11 deve essere fatto da Giocatori con la G maiuscola!!!!

    • Se si caccia muorniho e ritorna un santone del bel gioco poi non vi lamentate che avremo una squadra giovane che abbiamo un allenatore che non sa difendere che con il bel gioco non si vince perché gli stessi che si lamentano de mou sono quelli che si lamentavano per fonseca

    • La Roma non solo non gioca bene ma purtroppo è anche molto noiosa e questo secondo me dovremmo riconoscerlo tutti.Se la colpa è di Mourinho o dei giocatori può essere oggetto di dibattito ma certo che ci si aspettava qualcosa di diverso e le aspettative disattese rendono le delusioni più cocenti e le reazioni più rabbiose.Se poi qualcuno vuole fare un atto di fede e qualcun’altro si è già rotto le palle credo ci siano delle motivazioni ragionevoli da una parte e dall’altra.Io personalmente mi sono quasi rotto, non capisco il mister dove vuole arrivare ribadendo la pochezza della rosa e facendo scelte tattiche assurde come abbiamo visto a Venezia ma anche in Norvegia.Quello che serve lo vediamo tutti ma l’anno scorso era anche peggio e la levata di scudi contro l’allenatore molto più violenta

    • A core,
      le aspettative sono sempre personali e soggettive. I tifosi debbono imparare a leggere ed ascoltare quello che dicono Mou e la dirigenza. Ci vuole tempo, tempo, tempo. La rosa non e’ all’altezza. Continuando cosi’ non si puo’ colmare il gap tra il 7o posto e la CL. Potrei continuare, ma queste sono cose dette da giugno non scuse dell’ultim’ora. Se io, nelle mie fantasie, mi sogno Angelina Jolie o Charlize Theron, poi mi giro nel letto e mi trovo accanto la befana, me la prendo con lei?

  2. Sia i friedkin che mourinho sono con le spalle al muro, mourinho non può lasciare perchè farebbe la fine del topo che scappa e non può essere cacciato perchè oltre ad avere uno stipendio importante alternative non ce ne sono

  3. Leggendo l’intervento di Rossi, mi è tornata in mente quella barzelletta del romano e del veneziano, col primo che “noi, c’avemo…c’avemo…c’avemo….” e il secondo che “noi ciavemo, ciavemo, ciavemo…”….sono anni che ci sentiamo tutto stocaxxo, ma in realtà non siamo niente, perchè è la nostra storia calcistica a dimostrarlo. Quindi che potremmo essere l’unica società al mondo che non fa vincere niente a un Mourinho non è affatto improbabile, perchè il cambio deve essere totale, non basta cambiare una rosa…devi cambiare una società intera, una mentalità, deve cambiare la stampa e l’atteggiamento della stessa, devono cambiare i tifosi…il rispetto non lo si ottiene solo perchè sei la squadra della Capitale, ma il palazzo, le altre squadre, gli altri tifosi, ti rispettano se sei solido, se hai forza, se sei credibile. Noi è una vita che siamo un’armata brancaleone, dove la mano sinistra non sa quello che fa la destra, siamo sempre l’orticello di qualcuno che si fa bellamente i caxxi suoi, ci riempiamo la bocca di parole e parole, poi ti passa davanti una squadretta come l’Atalanta. La Roma non deve essere più solo un mezzo per fare soldi o per avere notorietà, e finchè non cambierà questo meccanismo perverso, non saremo mai credibili e ci guadagneranno sempre o solo i soliti noti, mentre noi tifosi ci faremo un fegato grosso così, vantandoci per l’arrivo di un Mou, ma dopo 6 mesi venendo sommersi dalle prese per il cuxo di mezzo mondo, perchè non c’è Mou che tenga se la barca fa acqua…

    • Beato te che sei riuscito ad interpretare un pensiero che a me pare frutto di cattiva digestione.
      “Mo’ gli diamo due randellate”…ebbè, mica sei obbligato a fartele dare, per poi “incaxxarti” e “farti espellere”. Basterebbe darle le randellate invece di riceverle.
      Come al solito devo sentire che la responsabilità ricade sulle eventuali vittime, cioè noi tifosi, che ci mettiamo ogni anno il nostro carico di passione per essere mai ripagati o quasi.
      Ovviamente, per questo illustre guru della comunicazione, se il matrimonio tra Mou e la Roma dovesse rivelarsi fallimentare, la colpa non è degli sposi che hanno scelto un partner inadatto, ma di quelli che hanno assistito alla cerimonia. Mi sembra giusto.

    • @UB40, lungi da me aver attribuito a Rossi una qualche forma di pensiero di senso compiuto…ho letto qualche parola a caso, qua e la, e mi sono venute in mente delle immagini per assonanza, tutto qua 😉
      Ovviamente se il matrimonio tra Mou e la Roma dovesse fallire, dubito seriamente che possa essere per colpa di noi poveri fessi, quanto piuttosto di tempistiche sbagliate o contratto prematrimoniale disatteso…

  4. Juric si è offeso a morte per le parole di Mou? Ridicolo. Chiunque legga o ascolti la media delle domande fatte in conferenza stampa è in grado di capire che sono domande stupide. In ogni conferenza stampa in genere c’è al massimo una domanda interessante o intelligente.

    Rete Sport ritira il giornalista? Ottimo, meno uno! Del resto basta leggere la roba qui sopra per capire che i giornalisti sono solo un danno, che lo facciano apposta o meno.
    Il peggiore di tutti, come al solito, è quello che scappò in Inghilterra, che sembra soffrire di uno sdoppiamento di personalità: dice che vuole bene alla Roma, e poi fa uscire il riportino. Se non fosse che ci ha costruito una carriera sopra direi che è l’età. Levateje er microfono.

    La Roma è in difficoltà, ok, quindi il problema qual è? La società vedrà di risolvere. Quando non vinci ci sono sempre problemi. In Estate tutti a festeggiare l’arrivo di Mou. Ma Mou è questo: le sue squadre non fanno calcio champagne, servono giocatori con attributi cubici che non badino troppo per il sottile. È un allenatore che in conferenza stampa attacca i giornalisti. È uno che fa quadrato e gli piace la situazione del fortino assediato e del tutti contro di noi. Sono cose strasapute, la sua carriera parla per lui. Trofei vinti compresi, naturalmente.
    Naturalmente la sconfitta col Venezia prima della sosta alimenterà un polverone assurdo perché senza partite i giornalisti di cui sopra non saprebbero come riempire il piatto. Ma anche questo, a Roma, è noto. Io non ho fretta. Attendo. Aspettiamo Gennaio e vediamo come ci arriviamo e cosa si farà, poi diamo giudizi su questa cosa. Nel frattempo tifiamo.

  5. Io penso che non sapete piu che acrivere in primis dalla roma non trapela niente da quasi 2 anni secondo mandare via o peggio le dimissioni di mou sarebbe affermare che la roma he una piccola societa e altrettanto una piccola squadra , quando lo hai ingaggiato sapevi chi era e come era… per cui la vostra he tutta FUFFA

  6. Non ho mai commentato ciò che dice Corsi,in questo caso,però,la domanda : C’è chiarezza tra tecnico e società? sorge spontanea. Che qualcosa non quadri si evince dalle dichiarazioni di Pinto e le successive di Mourinho,che chi ha fatto mercato abbia dubbi sull’allenatore specialmente dopo essersi dato 8,non dico che sia normale,ma frequente. La scorsa stagione furono Fienga e De Sanctis a mettere in discussione Fonseca prima ancora che iniziasse la stagione,quest’anno non mi meraviglierei se Pinto non fosse convinto. Per fortuna c’è la proprietà presente che spero prenda,se non pubblicamente (anche se sarebbe il caso) ,almeno dentro Trigoria una posizione netta, non vorrei assistere all’ennesima società che lascia solo l’allenatore,, né all’ennesimo dirigente che difende solo il suo orticello

  7. Tutte opinioni condivisibili,ma difendere Mourinho solo perché si chiama tale non la trovo una cosa sensata.Dei suoi 25 trofei vinti altrove me ne può fregare il giusto,se poi non riesce a portarne almeno un paio a trigoria….Il lavoro di un’allenatore si giudica dai risultati,e finora il fallimento e’ evidente,poi magari tra tre mesi staremo in lotta per il titolo, e appariranno altri 10 murales di Mourinho per tutta Roma, ma a tutt’oggi si deve giudicare il lavoro fatto al momento e sinceramente qui non c’è traccia ne di gioco ne di mentalita’ che sarebbe dovuto essere l’emblema di Mourinho,perché se si viene a parlare di mentalità vincente dopo Bodo glimt e Venezia be’ allora…Tutti aspettano Gennaio come il mese della rinascita,ma in una posizione presumibilmente compromessa in classifica sarebbe come chiudere la stalla dopo che i buoi sono già usciti fuori ….

  8. Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Accanniamo DAZN…adesso se vogliamo vedere la partita su due Tv diverse, dobbiamo fare due abbonamenti. Ma basta, ribelliamoci, qua ci fanno di tutto…questi vogliono sempre di più e noi sempre appresso come pecoroni…

    Stavolta sono pienamente d’accordo con Marione.
    Se ci danno la possibilità ad inizio campionato di vedere Dazan con due televisori diversi magari uno si abbona perché divide l’abbonamento con un’altra persona.
    Poi improvvisamente dicono non si può più fare a campionato in corso,quindi bisogna andare a mettersi d’accordo con il parente con l’amico con cui dividevi la spesa, per chi poi continuerà a vedere Dazan la trovo una cosa oltremodo Vergognosa.

    Allora stabilitelo all’inizio campionato Dazan si vede con una sola utenza collegata e uno si regola di conseguenza.

    E in tutto ciò chi ci deve tutelare dov’è sta?

    Non lamentiamoci se poi all’estero ci chiamano, italiano, baffo nero, mandolino, fare sempre casino

    • Nell’intervento di Corsi c’è prima la lisciata generale del pelo al tifoso medio con l’attacco alla cattiva DaZN, tanto non é con lei che magna, seguito dal nocciolo duro, le polemiche e la mer*a a palate sulla Roma.
      Che Corsi, e quelli come lui, paghino la Pay tv, il biglietto allo stadio, il caffe al bar, poi, non ci credo nemmeno un minuto.

    • Che c’entra adesso il tifoso medio scusa.
      Quando io mi sono abbonato c’era scritto fino ad un massimo di due deviace collegati.
      Adesso invece due deviace collegati,diventa pirateria?

      Qui non è un discorso di tifoso medio è che pensano che il tifoso sia proprio imbecille.

      Oltretutto poi si dovrebbero anche un po vergognare di tutte le volte, che per colpa loro non ci hanno fatto vedere bene le partite viste le continue interruzioni.
      Se poi tu pensi che il tifoso medio è quello che foraggia Sky, Dazan e adesso pure ammazzon prime se vuoi vedere tutte le partite della champions e allora è un altro discorso.
      Ma se il tifoso medio è pronto a firaggiare il carrozzone e perché vuoi o non vuoi è schiavo di questa passione.
      Oppure vogliamo fare come tanti che scrivono qui,che allo stadio non ci vanno, che non si abbonano a nessuna televisione, però vengono qui a fare i professori di tattica non vedendo mai una partita e a dare lezione di romanistita’ a chi è una vita che paga ogni cosa per vedere giocare la Roma

    • Ciao LUCA ROMA , per tifoso medio intendo quello che seguiva la domenica sportiva (quando c’era solo quella), comprava il giornale il lunedì, andava allo stadio (neanche sempre in trasferta, magari aveva l’abbonamento). Che oggi segue Sport Italia o Mediaset, ascolta le radio, il giornale lo legge (i titoli o i commenti) sul web, paga la Pay tv e allo stadio non ci va quasi mai. Che questo sia il tifoso medio non lo dico io, e non é mica un offesa.

      Semplicemente commentavo Corsi, che prima si prepara il terreno con demagogia da quattro soldi come se fosse uno che in vita sua ha sempre fatto tutto secondo le regole del codice civile e dell’educazione, pagando tutto quello che prende e non accettando favori o corsie preferenziali. Scommetto che ha sempre pagato il biglietto per qualunque cosa, ha fatto sempre la fila ordinatamente alle poste o non ha mai preso prosciutti, non ha mai visto un film o una partita piratati, mai comprato un prodotto “originale cinese”, mai violato la legge, mai copiato a scuola…

      L’iniziativa di DaZN (se é vero che varieranno le condizioni) sarebbe onesto farla a partire dalla prossima stagione. Capisco benissimo la reazione se la pay tv variasse le condizioni del punto 8.3…
      E sottoscrivo in pieno il tuo intervento (anche se considera che, a differenza di Sky, per DaZN si parla di mensile ricaricabile mi sa) ci può stare, é squallido ma legale, che cambino di mese in mese, o comunque al momento del rinnovo.
      Io ho Amazon Prime video (36 euro anno) e non ho mai visto una partita di Champions.
      Magari alla scadenza dell’anno (prossimo aprile) mi chiederanno 80 euro? Vedremo. Per me, finché ci gioca la Juve o le strisciate, non mi interessa proprio.
      Ma Corsi non é il “tifoso medio”, é “braccia rubate ai campi” mediamente. Perché di fuffa vive, e fuffa, giornalmente produce. A me ha dato fastidio “Borgo Mayoral” (capisco che lo facciano i bimbiminkia storpiare nomi) e una montagna di altre cose… sentir parlare della ROMA a questi dovrebbe disturbare chiunque. Che poi usino pure certi meccanismi di ricerca del consenso al solo fine di spalare concime sulla ROMA pure peggio.

    • Volevo risponderti sull’altro articolo fanno il terzo polo televisivo calcistico loro i soldi ce l ‘hanno paghi delle televisioni che manco funzionano si bloccano con dei telecronisti di parte analisi di partite che manco mio nipote di 6 anni farebbe questo e’ il calcio televisivo ? Certo e’ il mio sogno che oltre lo stadio una televisione per il centrosud tanto bistrattato servirebbe facce caso come parlano del Napoli che e’ prima solo questo ti manda fuori certo la speranza che finalmente si possa arrivare a vedere le partite della Roma con il rispetto per la squadra e per noi

  9. Tutte stronxate : le cose sono molto ma MOLTO piu’ semplici e ve lo spiego.

    Perché ne avete bisogno : non ci arrivate proprio.

    DIECI ANNI di lavaggio del cervello e siamo al punto che vi devo spiegare l’ ovvio.

    Il motivo per cui non vinciamo e’ perché dal 2011 noi NON CI PROVIAMO NEANCHE.

    Non lo abbiamo MAI fatto quindi non abbiamo vinto nulla : e’ OVVIO, caxxo !!!!!

    Caxxo le cose OVVIE vi devo spiegare ma vi rendete conto ???

    Da quando e’ arrivato l’indegno noi giochiamo SOLO per il quarto posto.

    QUELLO e’ il problema : no la piazza, i giornali, aaaaradio e altre stronxate.

    Ficcatevelo in testa : con pallotto non abbiamo MAI giocato per vincere qualcosa.

    MAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Abbiamo sempre e solo giocato per il quarto posto, e ancora continuiamo a farlo !

    E lo facciamo solo per raccattare un po’ di soldi (che poi spenderemo male…).

    QUESTO e’ lo squallore a cui LUI ci ha condannato : il MALE di cui vi parlo sempre.

    Basterebbe RINUNCIARE al quarto posto e perseguire obbiettivi di bacheca realistici.

    Tutto qua : basta cambiare obbiettivi e perseguirli in maniera SERIA al posto di

    continuare afare lo stesso circo ridicolo a cui assistiamo da un decennio.

    • in 94 anni di storia, che meno 10 anni del tuo acerrimo nemico, fanno 84 anni di storia, che caxxo avemo vinto? se il problema fossero solo gli ultimi 10 anni potremmo campare di rendita come col Grande Torino, ma noi la sciagura non ce l’abbiamo “aerea”, ce l’abbiamo da una storia che ci ha sempre visto dietro, nonostante fossimo la Capitale. Sul perchè non si è vinto una ceppa negli anni (3 scudetti e 9 coppe italia in 84 anni è niente) penso che si possa discutere per anni, ma di sicuro la colpa di Pallotta è solo una parte del problema. Non basta dire “voglio arrivare primo”, occorre una serietà aziendale che non abbiamo mai avuto, forse è questo il problema

    • Maronna come sei ripetitivo dici sempre le stesse cose.

      Abbiamo capito la colpa di tutto è di Pallotta ma non è che se lo scrivi cento volte al giorno le sue colpe aumentano, basta anche scriverlo una volta solamente

      Sei un disco rotto

  10. il problema e’ presto fatto ne danz ne’ sky i Fredkin si fanno un canale come Roma+ e’ trasmette la’ la partita’ cosi che guadagnano solo loro visto come ci trattano i pseudo giornalisti del nord e i grandi campioni della Lazio juve ecc ecc opinionisti del c….poi per gli altri li dai in concessione gia’ sta idea l ‘avevo proposta l anno passato loro stanno nel cinema potrebbe essere un veicolo per loro. La prima volta che i giornalisti scioperano alle conferenze degli allenatori di solito e’ il contrario…be’ ci siamo superati a Roma tutto la prima volta….

    • Ma scusa ma per trasmettere la partita devi avere i diritti televisivi,diritti che Dazan ha pagato 800 milioni di euro, mica ti puoi svegliare la mattina, ti fai una televisione e trasmetti le partite.

      Per i prossimi tre anni le partite del campionato italiano le fa Dazan, tre che non contano niente, anche Sky e questo è quanto.

    • Pienamente d’accordo con te. Immagino però che non sia attualmente consentita dalla lega questa gestione privata dei diritti televisivi. Altrimenti immagino che qualcuno lo avrebbe già fatto.
      Quanti soldi la Juve avrebbe messo in cassa vendendo le singole partite in tutto il mondo? Altro che Superlega…
      Temo che il cosiddetto “spettacolo del calcio” sia un prodotto indivisibile e attualmente non disponibile a questo tipo di discorso.

    • Appunto Silvio è così attualmente la gestione dei diritti privati non è consentita.
      Ma secondo me tra non molto si arriverà un po’ come è in America dove ognuno si può abbonare solo alla squadra che tifa.
      E lì conteremo quali sono le squadre che contano di più è vero la Juve come al solito farebbe bomm di abbonamenti, ma noi gli andremo a ruota.

      Anni fa Sky faceva uscire i dati di quante persone erano collegate durante ogni partita, poi stranamente questi dati gli hanno nascosti.
      Sorprendentemente noi come abbonati sky eravamo solo dopo la Juve, più di Milan e più di Inter, squadre che notoriamente da sky però prendevano più soldi della Roma, allora i dati si sono eclissati.
      La Roma come utenza televisiva è spaventosa, ma non te lo dicono, non te lo vogliono far sapere.
      Facci caso non giochiamo quasi mai alle tre, ci mettono quasi sempre di sera, quando sanno che c’è il massimo share chissà perché

    • Il problema, non solo dei diritti tv, e’ l’Antitrust. Con la scusa di propugnare la concorrenza per favorire il consumatore, in effetti agevola l’accumulazione monopolistica (Cfr. Monopoly Capital, 1966). L’ho detto in passato e lo ripeto: l’asta per i diritti tv e’ una farsa. Non vedo perche’ questi diritti non possano essere assegnati alla RAI, che trasmetterebbe in chiaro. Alla fin fine, il canone lo paghiamo tutti sulla bolletta Enel pure se non abbiamo un televisore! Inoltre, la RAI, essendo un ente nazionale, potrebbe permettersi di pagare piu’ delle altre. Gia’ con l’incremento della pubblicita’ e magari un ritocchino, ma non troppo esagerato, al canone, ci coprirebbe le spese e aumenterebbe gli introiti -che vanno all’Erario italiano e non a Sky o DAZN, societa’ estere! –

    • Inoltre, tutto questo parlare di concorrenza, quando DAZN si assicura per la misera cifra di 800ml, i diritti per 4 anni e poi cambia le regole a meta’ stagione, mi risulta vomitevole. Se proprio parliamo di libero mercato, allora ognuno potrebbe acquistarli per una cifra fissata dalla lega e trasmettere le partite come e quando vuole. Si avrebbe anche un miglioramento del servizio visto che ci si concentrerebbe sulla qualita’ della recezione, dei commenti etc…

  11. Il Grande problema E Quando Prende Un Allenatore Come Mourinho Deve farle Una Squadra Altezza Del Suo Nome, Altremente Non C’e Un Significato A Prenderlo, Poi Lui Sbalgia Ha Criticare La Rosa A Disposizione Oggi, La Dovuto Fare Prima Del Inizio Del Campionato.

  12. Mai Contro la Roma,guarda che Mourinho non e’ Dio sceso in terra,forse qui si stanno confondendo le cose…sciacquarsi addirittura la bocca e chiedere il permesso per parlare di un personaggio che si becca 7.5 milioni l’anno e che ci sta offrendo spettacoli penosi,mi sembra fuori dal mondo,quindi cerca di rivolgerti a altri utenti in maniera più consona e rispettosa…stiamo solo parlando di calcio,e questo accanimento quando si critica Mourinho,che in definitiva non è un familiare ,non e’ accettabile….ognuno ha il diritto di dire la sua! Poi se tu per Mourinho vuoi fare un carpiato fuori la finestra fai pure!

  13. Io propenderei per giudicare Mourinho alla fine dl suo mandato…Giudicarlo adesso secondo me sarebbe indice di superficialità……Almeno aspettiamo la fine dl campionato se i Friedkin gli metteranno a disposizione quei 2/3 o quanti nesiano di giocatori che chiede….allora magari avrà meno scusanti…

  14. Non ho mai visto sulla panchina della Roma una tale primadonna come Mourinho. Abbiamo avuto un barone, Liedholm, un sergente di ferro, Capello, e poi vari allenatori, chi più bravo, chi meno. Ma un tale impostore come colui che siede ora sulla panca della Roma ci mancava. Una volpe che vi ha ammaliato tutti a chiacchiere e vanagloria. Sveja!!! Svejateve!! Ha distrutto na rosa che nun era dai primi posti, ma nun era nemmeno lo schifo che è adesso. Villar era un ber centrocampista, ora nun va bene manco pe er brodo (Bodo). Ma de che stamo a parla’. Tranne che Pellegrini so tutti riimpippiti… Sveja, o se ne va adesso o semo rovinati…

    • La squadra e scarsa lo scorso anno siamo Campati grazie a Miki e spinazzola quest anno mancano sti due e si vede poi dimmi chi è che si è svalutato visto che e da sei mesi che famo ride anzi vedo solo che ibanez e Pellegrini sono migliorati il resto sono rimasti sempre gli stessi… ringraziamo a dio che c’è mou sennò adesso se lamentavamo che facevamo il bel gioco ma perdevamo comunque e in più avevamo un allenatore che al massimo ha vinto la coppa del nonno

    • A e aggiungo che klopp ci ha messo 1 anno per fare diventare grande il Liverpool e due anni per vincere abbiamo dato due anni a fonseca difra tre anni garcia è volemo caccia subito mou… ma andate a tifa lazzie

  15. Perché ti ha mai detto che tra due mesi lotterà per lo scudetto? O ha detto che ha un progetto a medio termine. Quanti balzani ci sono qui dentro.

  16. Meh io non ancora capito se ci fai o ci sei! Ti hanno già risposto ampiamente altri sul forum! Ma Pallotta è stato a capo della Roma x quasi 1 secolo? No spiegami xche forse mi perdo qlcosa! O solo 10 anni? E prima cosa abbiamo vinto di così importante? Ti devo ricordare le Roma di anzalone Marchini Ciarrapico e anche lo stesso Sensi prima di Capello? Tutte romette!c era Pallotta anche lì? Anzi Pallotta ha tracciato la strada almeno x i primi anni e cioè che senza una grande dirigenza esperta non vai da nessuna parte a meno che tu non abbia una valanga di soldi tipo psg! Sabatini e Baldini (che se ne dica come esperienza di calcio a Pinto lo mangia cento volte) hanno costruito una grandissima rosa che poi Monchi ha distrutto rimpiazzandola con molte pippe!

  17. Siamo passati da una presidenza ridicola che nn c’era a una presidenza redicola che nn parla,, basta con questi americani,, ma un petroliere no i e…..

  18. David Rossi:”…ma non siamo tutti tifosi della Roma? Ma da quando i gusti personali diventano più importanti della Roma?”
    Strano sentire dire questo a Davidino, mi ricordo che quando c’era Rosella al timone faceva le faceva la guerra e chiedeva in radio ai tifosi di disertare lo stadio e non fare l’abbonamento.
    Nell’ambiente delle radio “romaniste” il più pulito c’ha la rogna!

  19. Me sa che ha ragione Marione strano ma me sa che e’ vero nella Roma non vogliono Mourinho quello che e’ successo a Londra sta succedendo qui….ma sono i giocatori che non lo vogliono piu’ dopo Bodo il 6 a 1 e’ tutto li le sue parole infatti si vede che non ridono piu ce una rottura nello spogliatoio cominciano a parlare con i giornalisti a far uscire le notizie di giocatori che vogliono andare via non piace piu’ Mou a tanti quindi si capisce che lui a gennaio vuole non 3 ma molti di piu’ lui non se ne va’ se non lo cacciano questo e’ sicuro….Adesso spero che gli entri in testa di non parlare piu’ con la Stampa , e io che speravo nella sua comunicazione va be’ tanto a Roma e cosi’. Micki e’ voluto rimanere sapendo com e’, uguale smolling ma lui non gioca, chi lo conosceva perche’ e’ rimasto? ha qualcuno si dovra’ assumere la responsabilita parlo dei giocatori alcuni gli sono vicini tipo Pellegrini e Mancini Zaniolo e’ scontento del gioco non gli va di coprire per lui troppo dispendioso ce ne sono di scontenti io dico sempre ciao fra 45 gg c’e’ il Calciomercato no quello di Agresti (per me e’ un ossessione) lavorera’ Tiago avra’ tanto da fare in questi 3 anni ne passera’ d’ acqua sotto i ponti….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome