“ON AIR!” – ROSSI: “Aureliano fa schifo, vuole che la Roma perda”, LO MONACO: “Va tenuto lontano da noi”, NARDO: “Inaccettabile che Dybala non giochi se non ha niente”, CASANO: “Meglio valorizzare i 20enni”

49
1474

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Il rigore? Tu all’86esimo non puoi stare 1 a 1 contro una squadra così dimessa e scarsa, questo è molto preoccupante e la cosa stride abbastanza con le parole di Juric che vede solo cose fantastiche. Ci sono state prestazioni inaccettabili, e ci ritroviamo a parlare di un Dybala che è nuovamente scomparso. Detto questo, La Penna è della Lazio e Aureliano fa schifo… La cosa che mi ha fatto più incaz*are dell’era Pallotta, stando dentro Trigoria, è stato il buonismo nei confronti degli arbitri pensando che alla fine l’educazione avrebbe vinto…non è così. Questi sono dei frustrati che trovano nella domenica il giorno della loro esistenza. Qualcuno lassù ha deciso che la Roma debba essere trattata come una pezza da piedi…Il signor Aureliano, che è quello di Venezia-Roma, ha un problema evidente con la Roma. Lui vuole che la Roma perda. Il signor Rocchi ci faccia il caz*o del favore di non farcelo più vedere per i prossimi due anni…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Sono in difficoltà, è difficile commentare quanto successo partendo dal presupposto della buona fede. Se noi ragioniamo a cose regolari, quello che è successo ieri non sta né in cielo né in terra. Dice bene Fonseca, questo calcio è diventato un circo dove niente è credibile. Dove quello che non vale alle sei del pomeriggio vale alle nove di sera, a seconda della squadra che gioca. Oggi avrei voluto parlare di altro, del fatto che la Roma non sia riuscita a segnare e a battere il Monza ultimo in classifica. Ma se mi dai il rigore ieri, quello contro l’Empoli per il fallo su Shomurodov e quello su Dybala contro il Genoa, oggi stavamao a un punto dal Napoli. Ma come si fa a fare un’analisi serena dopo episodi clamorosi che ti cambiano la stagione…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Su Dybala non ci puoi puntare, non puoi costruire una squadra intorno a lui. Ti devi affrancare da Dybala, lui è una buona ciliegina su cui puntare nell’ultima mezzora… Mandarlo via? E’ lui che si sta escludendo da solo, perchè non possiamo pagare 18 milioni lordi un calciatore che si ferma 15 giorni per un dolorino…ma ragazzi, di che parliamo? Il focus deve essere che se ho Dybala meglio, altrimenti fa lo stesso…Io mi auguro che si prosegua a valorizzare i giocatori di 20 anni che hai, perchè non saranno Dybala, ma nella somma dei valori riescono a compensare un calciatore che quest’anno ha fatto un gol su rigore in sette partite…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Il rigore era enorme, non c’era manco bisogno del VAR, eppure non ce l’hanno dato. I motivi del perchè li lascio ai romanistoni…Dopo però c’è da parlare della Roma. Innanzitutto avrebbero dovuto protestare un’ora e mezza per quel rigore, fare capannello intorno all’arbitro…Questa è una squadra molle, che non ha nessun tipo di verve, basta guardare il suo capitano e la sua partita inguardabile. Sento parlare di gara dominata, ma giocavi contro l’ultima in classifica e non mi sembra che il loro portiere abbia fatto chissà quali parate. L’asticella ormai è piantata sul fondo col cemento. Al di là del rigore non dato, ma contro il Monza ci vuoi mettere un po’ di grinta? Penso che lo striscione “presidenza assente, squadra di zombie” dica tutto…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Dybala? Appena avverte un dolorino, si ferma per paura di farsi male. Ma se poi devi stare fuori comunque un mese, ma allora tanto vale provare a giocare….o no? Tanto se ti fai male, sempre un mese stai fuori, e allora… Ci sono degli esami che ti dicono se un giocatore sta bene o no. Se un giocatore sta bene, non esiste che si possa permettere di dire “non gioco“. E’ inaccettabile. Se non hai niente, devi essere a disposizione. Altrimenti tutti i calciatori sarebbero autorizzati a dire “oggi non gioco” pur non avendo nulla…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Dybala questa cosa la fa spesso, è una cosa ricorrente, che succede sempre. E’ anche una questione mentale, lui durante le partite chiede il cambio all’intervallo appena avverte un piccolo indurimento che per lui diventa un allarme che lo porta a pensare “oddio, sto fuori un mese…“. Però quello che non considera il giocatore è di provare a forzare, perchè così non superi mai questo impasse della paura…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “La partita di ieri è stata un insieme di sfortuna, perchè la Roma ha creato tanto. La squadra inizia a capire i dettami dell’allenatore. Se all’85’ mi pesti il piede, mi devi dare il rigore. Se poi pensiamo che la Roma doveva già stare sul 3 a 0 si sbaglia, perchè il calcio non è così…Certo, il pareggio fa dispiacere, ma ora gira tutto un po’ male. La partita l’hai dominata, e se non hai vinto è solo per colpa della sfortuna e dell’arbitro, perchè quello era rigore…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Una delle decisioni che andrebbero prese dalla società è di tenere lontano quel signore che si chiama Aureliano dalle partite della Roma. Nessuno sostiene che voglia scientemente penalizzare la Roma, non ne ho le prove, ma visto che sembra particolarmente sfortunato quando incontra la Roma, anche alla sfortuna va posto un freno…diciamo che non ci porta bene, perchè quello che è successo ieri è deprimente. E non dico altro per non andare incontro alle querele, perchè Aureliano ha già querelato sia me che Il Romanista ai tempi di Mourinho di quel ridicolo Venezia-Roma di qualche tempo fa…Se qualcuno avrà il ancora coraggio di inserire il suo nome in una partita della Roma, bisognerebbe fare davvero qualcosa di clamoroso…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Il Cagliari ieri ha avuto un rigore in casa dei sabaudi all’ultimo minuto, che era molto meno rigore di quello della Roma su Baldanzi. Quella che ha la Roma non è la sala VAR ma la sala BAR, dove si prendono caffè, aperitivi e pizzette quando gioca la Roma… A me anche il gol annullato a Dovbyk puzza da morire… Nesta? Le dichiarazioni che fa a fine partita non le fa una persona onesta. Preso a pallonate, non può dire quello che ha detto…ah Nesta, io ti mando Delvecchio a farti venire il mal di testa…Monza-Roma è stata la miglior partita in stagione, nemmeno contro l’Udinese avevi giocato così bene, ieri strameritavi di vincere largamente. Purtroppo però la Roma non fa gol…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “Il rigore fa arrabbiare il popolo della Roma perchè in Italia quelli erano sempre dati, ma in Champions quei rigori lì non li danno. Per me quello è un contatto fortuito, non voluto, e in Europa non lo avrebbero dato… Credo che episodi come ieri ne vedremo tanti, i ragazzi di Rizzoli hanno capito che la loro interpretazione era sbagliata rispetto a quella del resto del mondo, e da ora in poi, se non ci sarà volontarietà, di rigori del genere non ne daranno più…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Per me quello di ieri è un rigore nettissimo, ed è incredibile che non sia stato concesso. Lo step on foot è calcio di rigore, e quello è step on foot…il VAR ha completamente sbagliato interpretazione, mentre dice “stanno correndo entrambi” le immagini fanno vedere che Baldanzi è fermo. Quello è calcio di rigore sacrosanto, talmente netto che fatico ad accettare che Gervasoni possa provare a convincerci che era una cosa diversa dai pestoni che determinano i rigori, ma non è così…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Quando giocavo io per avere un rigore ti dovevano segare una gamba… Basterebbe buonsenso, avere un regolamento che ti consenta di sbagliare meno, uniformare gli episodi. Non capisco come un episodio possa essere valutato in maniera esattamente opposta tra un campo e un altro…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteTOTTI: “Non mi ritrovo in nessun giocatore della Roma. Se tornassi indietro non darei quel calcio a Balotelli” (VIDEO)
Articolo successivoSpalletti: “Pisilli mi sembra proprio un bel centrocampista, è uno che arriva. Me lo diceva De Rossi…”

49 Commenti

  1. La Roma oggi ha pochi calciatori che seguono e credono in Juric. Lina e Riso hanno fatto un gran macello. Con i calciatori che hai comunque non si è più scarsi degli altri, naturalmente ci vuole un allenatore con idee di calcio propositive, e non non l’abbiamo.

    • Mi pare evidente che i temi sono due.
      Uno sono gli arbitri. L’unico che ci aveva messo una pezza era Mou. Lo so che le sue conferenze stampa erano uno stillicidio, ma, appunto, erano un incubo per tutti, compresa l’AIA. Al punto che alla fine si era raggiunto una sorta di mezzo tacito accordo. È l’unica strategia che funzioni. L’educazione e la civiltà ti portano ad Aureliano. Ma adesso, al concreto, se Dovbik viene falciato e dalla sala VAR fanno sentire l’audio: “non è fallo”, cosa succede? Nulla. È rigore? Sì. Possibilità di ammenda, giustizia, mancata reiterazione del fatto, punizione dell’arbitro? Zero. Questa è la realtà.
      Il secondo tema è la Roma. Senza i vari Giua, Gariglio, Aureliano e compagnia di water la classifica era diversa. Ma questa è la parte buona del calendario. Poi arriva la cattiva e nella prima metà sei sempre stato in apnea. Perché hai dei terzini indecenti, Dybala desaparecido (se gioca con l’Argentina, rescindiamo il contratto), Pellegrini e Cristante che lo sappiamo, Koné finora ha i piedi quadrati, Solulé per ora è una barzelletta, El Shaarawy inconsistente. Ci siamo ridotti a reintegrare due scarpari come Shomurodov e Zalewsky, perché non ne abbiamo di meglio.
      Questa è la Roma di oggi, è quella di Elfsborg. Perché i water di cui sopra te la incartano se il match è sul filo del rasojo, altrimenti non ci riescono. Con l’Inter lo accetto che sia in bilico, ma se è SEMPRE in bilico con tutte le Albinoleffe che incontriamo, significa che te stai al livello dell’Albinoleffe.

    • Eccoci qui, al primo e peggiore aspetto negativo della Roma: la comunicazione. Se potessi scegliere abbatterei prima i “comunicatori romani” e poi gli arbitri. Dopo lo scempio di ieri, ciski ci dice che è colpa della souloukou, oppure qualche scienziato se la prende con dybala e la società, e gli alieni. Io ho contestato e contestato duramente la campagna acquisti, però se la Roma gioca bene, merita di vincere e viene DERUBATA, cosa c’entra la souloukou, dybala, che il monza è ultimo e le altre frescacce? Quindi quando l’inter vince con un gol di scarto fuori casa con squadre da retrocessione, viene contestata?

    • Ciski…i giocatori vanno in campo, tirano in porta , altri parano , si fanno ammonire e se commettono fallaci vengono espulsi… se te la prendi con l’allenatore stai fuori strada.. tu mi vorresti far credere che se tu scendessi in campo con Conte saresti un campione e con Juric una pippa…il calcio è un gioco chi è più forte vince.

    • Ma come…. adesso abbiamo un allenatore che ha vinto champions e campionati!!!!!!
      Pensiamo prima a quanto facciamo schifo noi in mezzo al campo, poi anche gli arbitri….. ma effettivamente aggrapparci ad un rigore non dato…. con L’ULTIMA in classifica

    • Leggete cosa dice Gervasoni a proposito del rigore elargito alla juventus e confrontatele con le dichiarazioni di Aureliano sul rigore non concesso alla Roma Da li, si comprendono molte cose C’è piu’ marcio di quel che si pensa.

    • @Idi di Marzo sposo in pieno la tua analisi 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼 e gli epiteti 😂😂

    • juventus 3 domeniche da 0-0 e per 2 giornate consecutive gli viene fischiato rigore sullo 0-0 (e cosi il povero vlahovic si sblocca magari)….
      noi rigore non dato a genova su dybala (con pareggio al 94 perchè non fischiano fallo su pellegrini che chiude la partita) ed oggi questo rigore nettissimo…
      morale stavamo a 14 punti …ossia 1 punto sopra la juve del magnifico thiago motta ed a pari con l’inter scudettata e tutto ciò al netto di tutti i problemi societari e di squadra

    • In tutta la rosa la Roma ha sì e no 5 giocatori che valgono la corsa alla Champions.Nemmeno se metti Jesù in panchina ci riesci,oltre i Friedkin da serie C.

  2. Visnadi lascia perdere davvero, ma che significa involontarietà. Qui c’è un chiaro, solare ed evidentissimo danno verso Baldanzi che si piazza e prende posizione per stoppare il pallone. Ma di cosa stiamo parlando? Aureliano va tolto dalle partite della Roma è in palese malafede e non accetto altre versioni. È rigore così come lo erano quelli con Empoli e Genoa (E aggiungo il plateale fallo su pellegrini dove poi nasce il pareggio). Mo basta

    • chi ha giocato a calcio sa bene che se non vuoi fare saltare un calciatore basta che gli metti un piede sopra e fai finta di nulla.. però oggi c’è il Var
      .ahahaha c’è il var. Con la Roma è sempre spento

  3. le cose deprimenti sono due per me: da una parte che ci mancano 3 rigori che avrebbero dato un altro spessore alla classifica (senza dimenticare che 2 erano in epoca DDR), dall’altra che giocando contro squadre che lotteranno per salvarsi, dobbiamo appellarci ai mancati rigori, falsando così la valutazione oggettiva della resa della squadra in un filone di partite relativamente facili. Nei prossimi 45 giorni, con una media di una partita ogni 4 giorni, giocheremo contro: Inter, Dinamo Kiev, Fiorentina, Torino, Verona, Union SG, Bologna, Napoli, Tottenham, Atalanta, Sampdoria nelle varie competizioni.
    Credo che nessuno di noi pensava di essere primo in classifica dopo 7 giornate, ma visto lo spessore delle squadre affrontate, forse si poteva e doveva fare meglio. Ora iniziano a volare i volatili per diabetici, visto che il livello degli avversari si alza notevolmente, e gli impegni sono ravvicinati. Come arriveremo a inizio dicembre, per quanto visto oggettivamente in campo, al netto degli orrori arbitrali, lascia poche speranze di essere in una posizione di classifica minimamente accettabile

    • Il calendario vale anche per le avversarie, non saranno tutte ben riposate e provenienti da una sfilza di scintillanti vittorie quando ci affronteranno. Il discorso va fatto partita per partita, farsi venire i giramenti di testa adesso guardando il calendario futuro non ha senso.

    • I due filoni devono essere mantenuti separati.
      Del primo (le rapine o tali ritenute) se ne dovrebbe occupare la società o meglio ciò che ne resta. Il tifoso può gridare “ladro” o “cornuto”, sbraitare, rosicare, ma il suo impatto su certi aspetti è minimo.
      Se vogliamo, e seppure benvenuto, anche il lodevole gesto di Ghisolfi resta fine a se stesso.
      Quello che servirebbe sarebbe essere presenti nei salotti che contano e sgomitare e scontrarsi con le varie realtà che determinano tali accadimenti.
      Ma questo nella Roma non succede ormai da oltre 20 anni, con l’inaugurazione del “basso profilo” da parte di Rosella Sensi in nome della sopravvivenza e poi felicemente adottato dalle proprietà americane in nome di…boh!
      Poi c’è il secondo aspetto, quello che si vede sul campo, le prestazioni di squadra e dei singoli, tutte cose che non contribuiscono a una visone ottimistica del prosieguo di stagione e stridono con le dichiarazioni di speranza e ottimismo da parte del tecnico.
      Per quanto visto esclusivamente sul campo, per me la classifica rispecchia esattamente l’accaduto e abbiamo i punti che meritiamo.
      Per dare una svolta dovremmo essere in grado di fare ciò che non riusciamo a fare da cinque anni, cioè vincere gli scontri diretti.
      Con in campo gente che ha il “piedino” contro il Monza, figuriamoci con l’Inter.

  4. Giusto per analizzare questo sistema infame:
    Gol annullata a Dovbyk molto dubbio giacche’ la linea viene tirata sul giocatore accanto a lui in area di rigore a non sul terzino sinistro del Monza in fondo a destra sul teleschermo. Gol per me regolare, Dovbyk sta un metro dentro.
    Rigore sacrosanto. Mi dispiace ragazzi questo calcio e’ tutto dettato a tavolino, dalle televisioni al campo. Mettiamoci una croce sopra al calcio, ad oggi e’ Mafia e soldi sporchi, specchio di una Nazione che di corruzione ha fatto le sue sfortune. Forza Roma

    • Concordo su tutto, parola per parola. Ancor più del rigore non concesso (possibile che l’arbitro – lontano – non veda; inammissibile che il VAR non lo richiami, consentendo a lui di esaminare l’accaduto e non decidendo in proprio…), ritengo che l’annullamento del gol di Dovbyk, per le ragioni che illustravi in modo esemplare – sia la prova definitiva della malafede che vede complici istituzioni, arbitri e mezzi di informazione. Dopo più di cinque decenni di passione e tifo per la Roma, ora la misura è davvero colma e – per il pochissimo che importa – per quello che mi riguarda basta così… La credibilità di questo sport in Italia è la stessa del wrestling…

    • Non solo da oggi funziona così, caro Andrea… QUESTO “SISTEMA” calcio va avanti almeno almeno da metà degli anni 70 ovvero, da 50 anni, (C I N Q U A N T A) ergo, la cosa non mi meraviglia più di tanto… le mafie in Italia sono 4 e le conosciamo TUTTI, è LOGICO che non si occupano soltanto di loschi traffici MA ANCHE DI CALCIO…😏 Basta vedere le indagini in corso in questi giorni in alcune curve…😏

  5. contro il Monza il rigore lo devi recriminare sul 4 a 0 per noi…. e non per sperare di vincerla contro l’ultima in classifica
    FORZA ROMA

    • Infatti nun c’ha vinto manco l’Inter , (come non ha vinto manco a Genova) ed il Napoli col Parma ha vinto di goleada asfaltandoli, così come il Milan a Parma o la Juve con Empoli e Cagliari e’ un campionato mediocre e i torti (o favori) arbitrali fanno la differenza lo capite o no?

  6. 1) la squadra è scarsa e i senatori vanno tolti dalla Roma ( Pellegrini , Cristante, Paredes, El Shaarawy e.forse anche Mancini), troppo lenti e compassati che non osano mai una ripartenza;.2) la forza mediatica dei muti è nulla, al punto che ieri sia dovuto intervenire Ghisolfi; 3) manca la cattiveria agonistica, un gioco e volontà do onorare la maglia.

    • Mancini e Cristante non potrai mai toglierli, il loro procuratore è Beppe Riso (anche di Juric), colui che comanda dentro Trigoria.
      Forza Roma.

  7. A leggere i commenti qui sopra: Gl’arbitri sono tutti onesti, i rigori non contano, la malafede non esiste, la squadra è na manica de pippe, Juric un incapace. I Friedkin debbono vendere e andarsene. Gl’unici che possono salvare la baracca sono gl’arabi. Evviva l’onestà intellettuale

  8. Finchè non ci saranno dirigenti e soprattutto allenatori competenti, la nostra dimensione sarà questa. Hanno preso Juric apposta per la salvezza mi sa…., lui almeno in questo è capace.
    POVERI NOI!!!!
    Forza ROMA.

  9. pero ora io veramente mi aspetterei che qualcuno di questi giornalisti da strapazzo alzi un bel polverone sulle infamie che ci tocca sorbire anche quest’anno. ora basta, c’é un limite a tutto!

  10. denunciate Aureliano per FURTO .. a Polizia e Carabinieri ..
    e per falso ideologico ..
    ha rubato i valori dello sport ..
    e deve pagare ..

  11. è un campionato strano, in cui i valori sono più livellati. La Juve pareggia col Cagliari, l’Inter pure ha scagliato, il Napoli ha perso tre a zero col verona …
    ogni episodio incide e quindi, la roma, essendo invisa ai repressi fischietti, ci rimette.
    Ieri era rigorissimo. persino Ambrosini, non certo una della sud, lo ha affermato con forza, dicendo anche che il rigore su Luperto non c’era.
    quindi, alla Juve si dà, anche se non c’È, alla roma non si dà, anche se c’è.
    E sono punti persi.
    quattro punti mancano puliti puliti.
    Poi andiamo a parlare del gioco.
    Ma non mi sembrano che le altre squadre brillino poi tanto e noi andiamo in giro col povero Celik che, trovandosi a dover fare un colpo di testa verso la porta si è sentito sperduto…
    Zalewsky che perde la palla e si butta per terra sperando di impietosire i tifosi.
    Eppure staremmo a un punto dal Napoli. E se cominciamo a giocare bene?
    Quindi, ragazzi, ok con le critiche, ma vediamo anche com’è la realtà…
    E i radiolari romani istigano sempre …sempre…andrebbero daspati tutti…

  12. ci cascate sempre col fatto che all’ottantesimo devi stare 3 a 0 per te questo che significa che non ti danno un rigore netto perché te sei divorato 4 gol precedentemente e per punizione non ti decreto il rigore? Continuamo così almeno ci potranno fare tutti i ‘ciuffi ‘ di questo mondo

  13. Mi sorprendo di Pruzzo. Ma come! Non lo sa che da 40 anni passati c’è un regolamento per tutti e poi c’è IL REGOLAMENTO…quello che si applica quando gioca la Roma. Cambiano giusto un paio di cose: i falli da fischiare a favore dell’avversario di turno e quelli da NON fischiare a favore della Roma. Una copia l’hanno data pure a Taylor… Bomber, se nun c’è ‘o sapevi, mó ce ‘o sai!
    So’ stanco e me so’ pure rotto li…

  14. famosene una ragione in Europa quei rigori per quei contatti casuali non li danno mai ,e i nostri arbitri si stanno adeguando e se ambisci ad andare avanti ti devi abituare,nun se scordamo che quello del Bilbao qui all’Olimpico è uscito dal contatto in area col muso insanguinato, manco lo hanno considerato qui in Italia ci sarebbe stato il dibattito

  15. Juric non ha colpe se la squadra non segna, lui il gioco lo ha dato poi le partite si vincono segnando. Speriamo riesca a semplificare il gioco perché a volte facciamo troppi passaggi poi ci imbamboliamo e li sbagliamo. Verticalità e gol per svoltare

  16. è come er covid…alle 12 non faceva nulla alle 20 infettava….alla gente piace esse presa per il culo, lo hanno dimostrato ampiamente…per cui…si….alle 18 non è fallo alle 20 si …e la squadra che gioca è una variabile decisiva!
    🤡🤡🤡

  17. Sono abbastanza vecchio per ricordarmi il gol di TURONE , da allora non è cambiato niente . La Roma , i tifosi, la società dovrebbero fare qualcosa ( sinceramente non so cosa ) ma qualcosa di eclatante . Non si può continuare così, chi è capace riesce a contare da quanti anni va avanti questa sinfonia

    • Se ai tempi ci fosse stato il VAR, avrebbero detto che la prospettiva vale solo se è volontaria e l’attaccante non sta guardando verso la porta. Se invece sta guardando verso la porta allora il pallone deve essere stato calciato in precedenza da un difensore e da un centrocampista (nell’ordine) perché il gol sia considerato valido ai fini di una valutazione demoscopica i cui risultati verranno dati entro 30gg ore pasti.
      P.S. c’ero pure io 😉

  18. Io vorrei capire chi è che vada a dare un pestone “volontariamente” a un avversario, in area per giunta, a meno che non gli sia partita la brocca (quindi in un certo senso non sarebbe volontario manco quello).
    Se Rocchi dice che quello è sempre rigore senza se e senza ma, le cose sono due: o è cambiata la regola e noi non lo sappiamo, oppure l’arbitro e soprattutto il VAR vanno radiati.
    Perché qua veramente stiamo andando verso lo sdoganamento di qualsiasi bestialità.
    Quello che è successo è e rimarrà sconcertante e inspiegabile. Sconcertante -perché- inspiegabile, per la precisione, e infatti chi ha tentato di spiegarlo è risultato ancora più sconcertante: parliamo di gente che accetta l’idea di andare in televisione a dire l’opposto di quello che gli spettatori stanno guardando, non so se mi spiego.

  19. Ma e’ possibile che cerchiamo sempre di dimostrare che la Roma e’ mediocre, si e’ mediocre per i canoni della serie A e’ vero ma la colpa non e’ degli allenatori. Comincio a credere che Roma e’ difficile come ambiente ma vale per tutti o quasi da cominciare dai presidenti con staff di incompetenti dai giocatori che hanno fatto il loro tempo. Come per altri che hanno parlato, c’e’ da rifare un ambiente nuovo ci vogliono italiani che abbiano la bava alla bocca con progetto serio, la CL e’ l’ultima cosa se si continua di questo passo ne cambieranno di dirigenti stranieri e allenatori ma il prodotto sempre sara’ questo, si giochera’ con giocatori scarichi gia’ come entrano in campo. Non possiamo pensare che gli arbitri ogni anno cambiano mentalita’ sulla Roma… hanno preconcetti e sono prevenuti quindi partono gia’ che non ce le faranno passare in un modo o nel l’altro. Mancano 5 punti alla settima di andata per “sviste” che ci credono solo loro. Il Var la piu’ grande cazzata nel calcio del 2 millennio…. una tecnologia “interpetrativa”….o e’ rigore o non e’….. mi sembra logico e umano dare certezze sulle regole che non dovrebbero essere cambiate secondo il corporativismo calcistico attuale, un campionato che gia’ non e’ credibile dal rigore dato a Torino vergognoso ! Ma ritorniamo alla Roma. Ritorniamo alla Dirigenza punto 0 anzi 50 per cento perche’ adesso hanno l’ Everton e ditemi se questa cosa puo’ aiutare una piazza difficile come Roma che a loro serve solo per portare quattrini. Mi domando ma perche’ avere solo un Club ed espanderlo a livello planetario e poi distruggerlo nel giro di 1 anno ? Abbiamo speso 110 milioni sugli acquisti, ma mica dicono quanto rientrera’ sulle vendite poi il loro silenzio e’ verita’ scomada. L’ultimo che parla per la Dirigenza un francese che parla francese e si lamenta dell’arbitraggio in Italia stiamo fuori completamente….dovrebbe spiegare perche’ la Roma gioca cosi’…..

  20. Aureliano è solo un poveraccio frustato d
    che da piccolo quando era in gita con i boy scout ha preso una sonora sveglia da un suo coetano che tifavo Roma . E questa cosa lo ha traumatizzato e ogni volta che incontra la Roma si ricorda la sveglia che ha preso allora.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome