“ON AIR!” – FOCOLARI: “Mercato straordinario, Roma superiore alla Juve”, CIARDI: “Wijnaldum? Serve pazienza”, CARINA: “Davanti a 50-60 milioni Zaniolo parte”

38
2721

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Luca Fallica (Roma Radio): “Wijnaldum? Ci sono persone che stanno sui social, che si improvvisano esperti di mercato e vi dicono fatta o non fatta solo per sentirsi importanti. Il calciomercato non è il bingo. Che vi posso dire: rivolgete le vostre attenzioni sugli esperti di mercato, che sono pochi. Rivolgetevi alle fonti migliori, che sono quelli che hanno più seguito. Calma e gesso, è chiaro che la Roma sta seguendo dei giocatori. Anche Frattesi era preso, non vedeva l’ora di tornare e tutto il resto, e mi sembra che tutto questo non sta succedendo. Calma. Se non arriverà il giocatore X non è che la Roma se l’è fatto sfuggire, ma è perchè le situazioni di mercato, purtroppo, sono soggette a variazione e volubilità…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La trattativa per Wijnaldum è complicata, ma non perchè ci sono degli ostacoli, ma perchè ci sono da sistemare diversi aspetti di un contratto molto articolato. Tanto tempo per chiudere? Ma vi ricordate quanto ci ha messo la Juventus a prendere Locatelli, che vale forse un quarto di Wijnaldum? Mi rendo conto che la pazienza può venire meno quando si tratta di calciomercato. Calma…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “A una decina di giorni dall’inizio del campionato c’è lo spazio per completare le rose. La Roma ha fatto molto, ma anche perchè aveva da fare più degli altri. Doveva colmare il gap dal quarto posto, e ora secondo me ha fatto qualcosa di più, è più vicina ai vertici della Serie A… La Roma doveva prendere un attaccante titolare, e l’ha preso, un terzino da alternare a Karsdorp, e l’ha preso, un regista, e l’ha preso. Ora siamo molto vicini al centrocampista dinamico, ma sono giorni che dicono che Wijnaldum è a un passo, ma sto passo ancora non si fa…Il Corriere dello Sport titola oggi che è fatta, ma poi vai a leggere e ti dice che manca ancora l’ultimo atto ufficiale, e allora non è fatta…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io vedo ancora due squadre che sono più forti delle altre, e sono le due milanesi. La situazione di Pogba mi fa pensare che la Juve abbia scalato una posizione all’indietro. Questa è una stagione anomala, la Roma si è mossa per tempo e se inserisce Wijnaldum la squadra è bella e pronta. Servono certezze: giocare a quattro dietro mi piace pure, ma Mou ha trovato questa soluzione a tre che sembra essere una garanzia. Dalla cintola in avanti la Roma adesso è una squadra che può fare più gol rispetto all’anno scorso…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Oggi al 2 agosto la Juve si è indebolita, anche se sono convinto che farà qualcosa. Non ha più Chiellini, De Ligt e Dybala, e ha perso Pogba almeno fino all’anno nuovo. Per me ora la Juve non è tra le favorite, ancora gioca con Zakaria titolare, che per me non è da Juventus. Le milanesi sono avanti. E la Roma sta facendo una campagna acquisto da vetrina, straordinaria, senza spendere. Dybala sarà la stella, non ho mai avuto dubbi. Wijnaldum lo conosciamo tutti, ragazzi, giocava nel Liverpool, non nell’Empoli. Manca qualcosa dietro, lo continuo a dire, ma ci sono giocatori che magari crescono e faranno meglio dell’anno scorso come Mancini e Ibanez. Se poi prende Belotti come riserva, ragazzi, parliamo di uno che ha fatto 100 gol in Serie A. Non è Shomurodov… La Roma al momento mi sembra superiore alla Juve. La strategia della Roma è stata assolutamente vincente, ha fatto bingo. La Roma è la prima società che ha capito il cambiamento del mercato. Penso che ci sia molto di Mou nella fase preparatoria delle trattative…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “In questo momento ci sono quattro squadre davanti a tutte le altre e sono Inter, Milan, Juve e Roma. La Lazio secondo me sta come l’anno scorso. Spinazzola? Se sta bene è uno degli esterni più forti che ci sono in Italia. La Roma ha la fortuna di avere Zalewski, che è una grande soluzione alternativa. Per me nelle grandi squadre non ci deve essere il titolare e la riserva. Spinazzola è uno che se entra a mezz’ora dalla fine, può distruggere l’avversario che comincia a essere stanco. Zaniolo può giocare con Dybala, ma può star fuori lui, o può star fuori una volta Pellegrini…così deve ragionare una grande squadra…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Se la strategia della Roma sul mercato è cambiata in corsa o se era già questa? Penso che sia cambiata in corsa per Dybala, la Roma pensava di non poterci arrivare. Se Sanchez fosse uscito prima, ora Dybala vestirebbe la maglia dell’Inter. Per gli altri obiettivi, si sapeva che la Roma doveva prendere un centrocampista di qualità e un terzino. La società è stata brava a sfruttare le occasioni. Non vorrei che la società e Mou abbiano capito che anche con l’arrivo del settlment agreement ci saranno dei paletti da rispettare nelle prossime due stagioni e hanno voluto anticipare quello che sarebbe dovuto esserci l’anno prossimo… Con i cinque cambi, l’anno prossimo la Roma potrebbe far entrare dalla panchina Spinazzola, Cristante, Zaniolo e Belotti…ragazzi, è un’altra squadra… Zaniolo? Mou lo blocca perchè non è arrivata l’offerta da 50-60 milioni, altrimenti partirebbe…”

  • ON AIR VA IN VACANZA! La rubrica tornerà a farvi compagnia con cadenza giornaliera per l’inizio del campionato. Restate sintonizzati!

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteRoma, riecco Cassetti: lavorerà nel settore giovanile
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Allenamento con partitella in famiglia, vince la squadra di Dybala. Out Zalewski (FOTO)

38 Commenti

    • Il solito vizio italico.
      Arruffianarsi ai potenti.
      Qualcuno inizia a pensare che i Friedkin lo siano davvero allora meglio leccare preventivamente, tanto se non hai una dignità a riposizionarti e riasservirti a un altro potente di turno c’è sempre tempo.
      E’ un po’ la storia del forum, qui.
      Cioè…qualcuno davvero poteva pensare, alla luce delle azioni, che ballotta fosse serio e attendibile? Forse qualche sfigato…il resto erano tutte belle e dotatissime lingue.
      Io mi farei ribrezzo da solo.

    • Si sono resi conto che esiste la realtà, la Roma sta costruendo una grande squadra… Questo è, e evidente, Focolazie e Damascelli ci elogia o più loro che i giornalisti di casa nostra… Fare una campagna acquisti, spendendo solo, 7 mln per Celk e 1 mln per Svilar, ma hai preso Dybala e Matic a zero, stiamo prendendo Wijnaldum e Belotti a zero, è un mercato da 9 in pagella, se aggiungiamo a fine mercato, un difensore centrale sx è da 10, bravo MOU nelle scelte (non avevo dubbi in proposito…) bravo Pinto nel concludere (per adesso…) brava la società nel trattenere (per adesso… Se arrivano 50 mln per Zaniolo, non li rifiuta… ) i BIG… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  1. ZANIOLO È INCEDIBILE!
    WIJNALDUM, BELOTTI E SENESI O NDICKA SIAMO DA SCUDETTO.
    FRIEDKIN HANNO GIÀ SOVVERTITO VECCHIE GERARCHIE E ANNULLATO I FALLIMENTI DELLA PRECEDENTE PROPRIETÀ.
    MERCATO 2022, ADIDAS E STADIO A PIETRALATA 2026/27 SINONIMO DI PROGETTUALITÀ AMBIZIOSA E DI ÈLITE.
    HANNO RISVEGLIATO IL GIGANTE!

    • Questa è la strada dei Friedkin, in aggiunta, vogliono stabilirsi nei primi tre posti del Ranking UEFA, questo è il loro obbiettivo primario… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • La parola “incedibile” appartiene ad un vocabolario del calcio antico.
      Questo moderno è un mercato dinamico – eufemismo per dire che non gira un euro e si tratta solo su prestiti a babbo morto – e di fronte ad una di quelle rarissime offerte congrue, cash e soprattutto soldi in mano, nessuno può più essere considerato incedibile.

  2. Il fatto è che il mercato è ancora in corso e non si possono valutare/confrontare le squadre. Sicuramente però la Roma è più forte già adesso dello scorso anno: 1) secondo anno di Mou, 2) Spinazzola e Zaniolo recuperati, 3) Zalewski e Abraham un anno in più, 4) Dybala, Celik in più.
    Se arrivano poi i due di cui si vocifera…

    • È tutta un altra storia… Lasciare la pista Frattesi e concentrarsi su Wijnaldum è sintomo di una grande società, capire, che con 1/4 dei soldi per Frattesi, ci prendi un campione già affermato… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  3. Questi stanno a pregà Dio che famo 3 punti nelle prime 3 partite…gufi maledetti…tutta scena. Ce pensa Mou a fare passà la voglia…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Guarda che la partita con il Tottenahm è stata uno spartiacque, l’ hanno vista pure loro per parlare così, si sono resi conto della realtà… LA ROMA È FORTE E NOI DE PIÙ… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  4. Carina è il più assurdo

    dice scemenze sapendo di scemare con l’intenzione di sminuire il lavoro fatto dai Friedkin , da Pinto, da Mourinho dalla nostra meravigliosa AS Roma

    … ci avrà passato la notte insonne per studiarsi cosa dire e come dirlo

    • beh la risposta a Carina la data Pinto.
      offerta per Zaniolo, rimandata al mittente, non ci è dato sapere l’entità dell’offerta, ma sappiamo che Mou l dichiarato incedibile.
      questo ci basta.

  5. A carina e a qualche altro giornalista gli piacerebbe che la Roma vende Zaniolo così potrebbero sminuire i friedkin come proprietà

  6. La ROMA ad OGGI ha inserito 4 TITOLARI negli undici di partenza SENZA QUASI toccare la rosa a disposizione.
    Chi tra gli avversari ha fatto, non dico questo, ma anche qualcosa di simile?
    QUASI perché ha perso MIKYTHARIAN, che era un titolare. Mentre OLIVEIRA non lo é diventato, pur facendo bene.
    Ma MATIC, CELIK, DYBALA e SPINAZZOLA che non c’era sono 4 titolari in più.
    Aggiunto un secondo portiere che, forse un poco arrugginito, é okay.
    Veniamo da una stagione dove ci é stata rubata una qualificazione UCL.
    Oggi difficile non raggiungerla con questa squadra, SE il mercato si chiude senza cessioni importanti.

    • Mkhitaryan 4,6 all’anno, ci hai preso Dybala. Celik x MN, Matic per Sergio Oliveira, Wijnaldum per Veretout, rientrato Spinazzola, a regime Zaniolo, forse Belotti per Shomu e Perez. Il 5 centrale. cos’altro?

  7. non mi interessano sti giornalai la cosa grave è che li pagano,quello che io voglio è una squadra meno passiva.I titoli fanno passare tutto però credo che se gli acquisti sono questi e con quel potenziale offensivo la Rona DEVE tribbolare di meno per portare a casa le partite.
    Lo stesso allenatore deve dare questo imput,non si puo stare 70 minuti dietro passivi a difendere l’1-0 bisogna difendere ma poi ripartire feroci a fare male.

  8. L’analisi di Carina secondo me é in linea con quella della società.
    Se ben ricordo, il D.G. Pinto ha detto qualche mese addietro che nessuno
    nella Roma é incedibile tanto meno Zaniolo.
    Ma, se le società che mostrano interesse non fanno l’offerta di 62.5 milioni
    di euro cash + bonus, la Roma neanche li prende in considerazione.
    L’analisi di cui sopra quando fa riferimento ai 50 o 60 milioni per convincere
    la Roma a trattare deve correggerla perché la base é di 62,5 + bonus.

  9. … è vero che senza almeno SANCHEZ in rosa l’Inter oggi avrebbe DYBALA nerazzurro, perché negarlo? Spiacente per loro…😉.
    Mentre su ZANIOLO ti sbagli, giovanotto… il Mister, a prescindere dall’offerta del tizio sfuggito alla prigione, da buon juventino normalmente impunito, il talento giallorosso quest’anno se lo tiene stretto.
    Chi deve partire ha un nome e un cognome preciso, sta fuori rosa ad allenarsi, non gioca, regolarmente, le amichevoli precampionato, non va in campo con la fascia al braccio….
    Mentre gli indizi social e dei BALZANI di turno sono stati molteplici nel senso di una partenza di Nicolò, con tanto di visite mediche fissate (alle quali onestamente né il 22 né il procuratore, ma neanche la società si sono mai curati di rispondere), altrettanti indizi in senso contrario sulla permanenza del nostro gioiello sono arrivati regolarmente da chi manda in campo la squadra e dai suoi compagni.
    E permettimi, CARINA, tra le scelte di MOU, il conportamento di PELLEGRINI, e pure l’impegno di ZANIOLO da una parte, le novelle a puntate di BALZANI e compagni dall’altra, la scelta sull’affidabilità delle notizie diventa spaventosamente semplice.

    Altra cosa sarebbe se la ROMA, tra TRIGORIA, L’ALGARVE e ora di nuovo TRIGORIA, non continuasse a fare, come già da giugno scorso, scelte precise nel dividere chi é dentro da chi é fuori, e si allenassero TUTTI insieme… ma oggi, come allora SANTON, JESUS, FAZIO etc…etc…, non ci sono DIAWARA…. ora pure KLUIVERT e CALAFIORI, vediamo se si aggiunge qualcun altro, in gruppo.

    • Aiuto!😂😂😂😂😂… caro FRANK52, il “giovanotto” nel mio post precedente é rivolto a mr. CARINA, non ha te… il tuo post mi è apparso dopo…

  10. Carina —-> Tra lui Balzani, Spinci, D’albergo, Lengua, Valdiserri e Maida non so chi è peggio Orsi, di scanio, bariggia, focolazzie, damascello, zazzaroni… si sa che sono di parte Ma costoro? Meglio voltar pagina A proposito: Ma corsi ndov’è finito, avvisare Chi l’ha Visto😅

  11. quando una cosa e’ vera e’ vera
    “La Roma è la prima società che ha capito il cambiamento del mercato.”

    i Friedkin hanno effettivamente avuto intuizione e prontezza di azione
    Poi l’impatto di Mourinho nella gestione e’ dirompente. Ha un carisma che travolge gli ostacoli

  12. Carinella non fare la furbetta. La Roma lo ha sempre dichiarato e quindi tu non scopri niente. Del resto oggi con le difficoltà economiche che i club affrontano anche a causa del COVID, chiunque venderebbe chiunque o quasi. Tanto è vero che Juve Tothenam lo vogliono tanto ma i soldi non ce li spendono. Ma poi mi spieghi perché proprio oggi. Di fronte a due grandi acquisti tu vieni a mettere zizzania? Già a giugno rompevi le palle con Zaniolo,ma perché non te ne torni a Tuttosport?

  13. Ci sono giornalisti e giornalisti che commentano il nulla . La domanda che dovrebbero farsi e’…questa squadra e’ fatta per vincere tutto si o no…..io dico si “acquisti” giocatori di 30 anni e piu’ per fare un campionato da 6 posto non credo, in piu’ svincolati con stipendi medio alti. E’ l’ entusiasmo la vera forza della Roma un pubblico eccezionale , ha superato quello del Boca e’ il migliore del Mondo anche ieri 600 per andare a salutare l’ olandese volante…Anche quest’anno ci sara’ da gioire e incazzarsi ma quanto e’ bello il calcio a Roma !!! Daje

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome