ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Nessuno ha capito la storia di Mourinho, i giornalisti si chiedono come mai sta spaccando la Roma, non capiscono cosa sta succedendo, fanno perfino finta di essere preoccupati per le sorti economiche del club… Non hanno capito che Mourinho ti dice “o la va o la spacca“. Con Mourinho ci si prova, poi vediamo un po’… La cosa importante ora è Cagliari-Roma, spero che la partita sia tranquilla, che non serva l’intensità di Roma-Napoli, perchè poi c’è il Milan e quella la dobbiamo vincere… Villar e Diawara? Io ho sempre detto che questi non potevano giocare nella Roma. Mourinho arriva e dice lo stesso mandandoli in tribuna. Ma non è che parliamo di cattivi ragazzi che non possono giocare a calcio, sono calciatori che non possono giocare in una Roma che vuole vincere. Villar due calci al pallone li sa dare, ma un centrocampista vero a questi se li mangia proprio…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La partita di stasera? Il Cagliari ha tante assenze, e devi vincere, non c’è altra possibilità. Questi tre punti sono fondamentali… Il procuratore di Diawara dice che Mourinho crea dei problemi a tutti con queste sue scelte e non capisce quale colpa stia pagando. Io ricordo che questo è la stesso procuratore che fece perdere la testa a un allenatore tranquillo come Fonseca con certe sue dichiarazioni… Il messaggio di Mou non è per il mercato di gennaio, ma per quello dell’agosto scorso, e il senso non mi sembra così difficile da capire…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Kumbulla forse viene perdonato per necessità, Mourinho non può fare altrimenti e fa di necessità virtù. La partita di stasera nasconde insidie, ma se non batti l’ultima in classifica dopo che non vinci contro le grandi diventa difficile… Diawara? Non è ritenuto all’altezza dall’allenatore, e prima si risolvono certe situazioni e meglio è. Il messaggio di Mou è che il giocatore non è abbastanza buono…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Kumbulla reintegrato? Va bene che Moretti diceva: “Continuiamo così’, facciamoci del male”, ma a tutto c’è un limite… se ti manca un centrale poi chi ci metti, Shomurodov? Non avevi altre alternative lì. Mentre sulla destra o sulla sinistra può inventarsi qualcosa, lì in mezzo non ha nulla. Occhio che Cagliari è una partitaccia, sta con l’acqua alla gola in modo drammatico. Se Mourinho ha preso questa decisione, andrà avanti così fino alla fine, speriamo sia le decisione giusta. Non possiamo fare altro… Le parole dell’agente di Diawara? E’ normale che si incavoli, il giocatore sta subendo una svalutazione terrificante… ”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La partita della Roma di stasera? Mi aspetto una vittoria, ma di certo non certo una partita con la stessa intensità vista con il Napoli. Sembra una partita facile, ma in realtà avrà tante insidie. Il Cagliari è in un pessimo momento, avranno voglia di dimostrare che possono giocarsela per la salvezza. La Roma dovrà fare una partita concreta. Con Cristante diffidato, Mourinho potrebbe non rischiarlo e mettere Darboe, altrimenti dovrebbe abbassare Pellegrini e inventarsi qualcosa…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Se al Cagliari togli cinque titolari, resta poca roba. Mi aspetto che la Roma vinca. I sardi sono l’avversario più in difficoltà che possano trovare in questo momento, anche se come potenziale hanno una buona squadra…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Al di là del valore di Villar, a me sembra esagerata questa cosa. Io scherzando ho detto tante volte che darei a Mourinho tante riserve della Lazio, e mi prenderei tanti di quelli che lui manda in tribuna. Da parte di Mourinho c’è una mancanza assoluta di umanità, però dal punto di vista tecnico non commette cose particolari, perchè parliamo di seconde linee…La partita di stasera? Giocare con il Cagliari non è come giocare con il Napoli. Devi tenere alta l’intensità anche se non sono le stesse motivazioni. La differenza di qualità deve portarti a vincere. Non serve la migliore Roma, ma una buona Roma, quello si. Se la squadra non vince a Cagliari, domani faremo discorsi diversi…”
Redazione Giallorossi.net
sgratt sgratt intanto …
pensate alla lazzie che non è detto che stasera non buschi … Vlahovicccc
daje Roma e abbasso i gufacci
Sempre! Le quaglie stanno messi molto male, ma è il pinguino di palazzo che se move bene, fa come je pare… Marione mi sta sulle ⚽⚽ ma ha detto una sacrosanta verità… L’ unico, che non beve 🍷🍷🍷più a stomaco voto! 🤣😂🤣
Il gol di Joao Pedro a quanto è quotato ?
JulianB il palo d’Abraham a quanto è quotato 😉
Niente , A Focolari je sta a scoppia Er fegato 😂
Ma perché na quaija deve parlá de la Roma..
Parlano di noi, perché hanno capito che la loro squadra e gruppo sta esplodendo… 😂🤣😂… 💣💥
Focolazio…ahahahahahahahah
La partita da non sbagliare è quella di stasera, non quella col Milan. Con le big, o presunte tali, hai sempre l’alibi di essere incappato nella serata storta o di qualche regalo arbitrale, ma contro la penultima in classifica, che se la giocherà alla morte, se sbagli, parte tanto di quel casino, che non basta Mou a fare da scudo. A scelte nette poi devono seguire risultati concreti, perchè sennò resta teatrino fine a se stesso e che non porta da nessuna parte. I giocatori per quanto ammaliati dal mister, la testa per pensare ce l’hanno e, a fronte di un certo dispendio di energie, o i risultati arrivano o si mettono di traverso, dal momento che sono i primi a sapere quali sono le reali possibilità di alzare un trofeo quest’anno
Ultima in classifica, non penultima
Focolari mi sembra sull orlo di una crisi nervosa…. ha paura che Sarri spacchi tutta la Lazio…e così è con la bava alla bocca nei confronti di Mou
Straordinario Catalani, Diawara sta subendo una svalutazione terrificante. A parte che poteva evitarla accettando la Premier League in estate, ma qualcuno gli ricordi che al Napoli faceva la riserva.
ma focolari ha tanti problemi con la lazietta sua perche parla della roma?…..forse perche le radio dei sbiaditi non lo invitano?…vai a risolvere i problemi dei sbiaditi…..vai
Dò per scontata l’ammonizione a Cristante, quindi io stasera con il Cagliari Darboe me lo giocherei, almeno dall’inizio, e poi si vede come si mette la partita. Ovvio che se non fai 3 punti con i Sardi è grave, ma vorrei anche dire che ogni partita fa storia a sé e che in realtà esistono partite difficili e partite più difficili, mai partite facili. Col Napoli è più difficile che col Cagliari, ma se non giochi al 110% e non corri come un matto non la porti a casa.
Su Diawara credo che si sia tutti dì’accordo con il fatto che il problema è stato il suo rifiuto questa estate. Sono quasi certo che il problema non sia stato il ragazzo ma il procuratore, che adesso ci smusa duro e gli sta solo che bene, così impara. Per Amadou mi dispiace, è un ragazzo serio, io lo rispetto. Si è sempre impegnato, mai una parola fuori posto, credo che sia anche sinceramente attaccato alla maglia. Il problema è tecnico, nel senso che non è un calciatore che ti consente di ribaltare una partita messa male contro, ad esempio, la Juve, e quindi Mou vorrebbe altro.
su Diawara non sono d’accordo.
Non sulla valutazione personale ovviamente, anche a me lo descrivono come un bravissimo ragazzo. Ma sull’inopinata scelta di rimanere a dispetto dei Santi quest’estate, evidentemente mal consigliato dal suo procuratore gargarozzone…
si sapeva che avrebbe trovato pochissimo spazio, visto che Mou gli preferisce anche Darboe, che cosa sia rimasto a fare, sempre parlando di ambizione personale, è davvero un mistero…
Diawara attaccato alla maglia?
Ma davvero credete ancora a ‘ste favolette?
Quelli che sono in tribuna sono i stessi che in estate hanno rifiutato destinazioni rimanendo sul groppone; in più quando hanno avuto l’occasione, il loro apporto in campo è stato scandaloso. Quindi se ne vanno in tribuna…..semplice.
Non credo che Vilar e Diawara siano gli unici non da Roma, se fossero ceduti almeno un’altro paio tra i titolari gli dovrebbero fare compagnia, ma Mourinho fa finta di non vedere perché gli fa comodo così.Tra Cagliari e Milan secondo me più di un punto non prendiamo,max 2, a Cagliari sarà battaglia ancora più del Napoli,queste squadre più sono in emergenza e più sono combattive e ti devi mettere sul loro stesso piano.Il Milan come squadra ci e’ superiore grossomodo in tutti i reparti e il pericolo può arrivare da tutte le direzioni…..In sostanza due partite dove bisogna mostrare i bulloni, per non ritrovarci sesti o settimi…
Ormai è chiaro che c’è un tentativo, non troppo velato di destabilizzare la Società di calcio Roma. Forse occorre, in maniera democratica, far sentire la nostra voce di disprezzo nei confronti di alcuni soggetti pseudo giornalisti asserviti al padrone di turno
@Vito, una Roma che perde sicuramente fa più gioco di una Roma che vince alla stampa, specie a quella romana, ma questi campano da sempre di chiacchiere e di tentativi di aizzare le folle con l’argomento del giorno, non è una novità. Non c’è nessun disegno oscuro, se non quello di continuare a essere pagati per dire sciocchezze o dare commenti che il giorno dopo si rimangiano…ma questa Roma, credimi, che non da fastidio a nessuno. Se fossimo veramente in grado di competere per un trofeo, allora ci fermerebbero in ogni modo, ma così puoi stare tranquillo che le caxxate che vengono dette, sono solo frutto dei risultati di come viene gestita la squadra e dei risultati, non sempre così meritevoli di applausi…con uno come Mou poi ce vanno a nozze…
Quindi Mourinho ha sentito marione e ha deciso di mettere Villar e Diawara in tribuna perché so due seghe.
Quindi l’ambiente esiste e le radio 📻 influenzano.😃👏
Di Francesco ha accettato un ridimensionamento della squadra dopo la semifinale di champion e sappiamo tutti come è finito. Fonseca ha fatto l’aziendalista e gli hanno rifilato certi pipponi…. Mou non si frega, non fa lo yes man ma prende e spedisce in tribuna. O cede Mou e se ne va o i Friedkin comprano chi dice lui. Si accettano scommesse. Per me vince Mou…………..
64 is better than 55.
Che tristezza la pochezza di chi mette pollice verso senza specificare i motivi: forse fanno parte del sistema o non conoscono la lingua italiana
vito tu m’ha ritinto il tetto ma tu non t’intendi tanto di tetti ritinti!
Vito,non conoscono le minime cognizioni calcistiche e quindi non hanno argomentazioni,sono solo disturbatori e provocatori….d’altronde se c’è gente che mette i pollici contro anche ai post di condoglianze,capirai con quali persone abbiette e cenciose abbiamo a che fare….
Vito come puoi vedere Gianfry e’ uno di questi mong@@@idi che postano a sproposito…
Non si vince con l’umanità!!! Ma con i risultati!!!forza Mourinho!!! Capello per caso aveva umanità? No!!! Però ha vinto uno scudetto!! Conte ha umanità? Allegri ha umanità? Ed allora… andiamo….ora Mourinho non ha umanità? Ma tacete…questa gente vuole solo il male della Roma!!! Forza Mourinho vai avanti
focolari: se stasera all’olimpico poco poco va come credo domani manco ti presenti alla doppia radio pe di ste ca@@ate vogliamo scommette. Forza Roma
Focolari fatte chierichetto così puoi esportare “umanità”.
Me chiedo se quando esternate sti pensieri il cervello se disconnette completamente e allora compensate con qualche altro organo oppure non lo usate proprio perché non siete abituati! Fatto sta che a fare i frici con il cuxo degli altri so capaci tutti, tu fai il buonista ma intanto i soldi ce li mettono i Friedkin quindi lassa perde.
Kumbulla. Nell’uno contro uno e forte come mancini.selometti est gli fai fare figuracce come col.bodo. a mouri” lui.e un marcatore e forte di testa va sempre convocato . Col Napoli c’ha detto bene che non si sono fatti male i centrali.. e poi scusa eh. Ancora una cosa : Zaniolo e devastante ma Centrale ! vederlo sulla fascia domenica è come sprecare il suo talento. .la sua forza . Non e valorizzato .. a volte solo. manco lo vedevano..boh..
Seguiamo le radio per poter commentare… loro commentano alle radio per farci parlare…
non credete che così vincono sempre i radiolari che parlano del nulla?
a gennaio se ne vanno tutti, possono contrattare adesso con il contratto della roma (sui 2 mln quasi tutti) dopo da disoccupati no, non possono tirare troppo la corda, specie se sono stati mandati via a calci nel posteriore
Foco che? Fococassio
I personaggi che scrivono, parlano e sparlano di Roma sono spesso grotteschi e irritanti, ma se si parla di un “problema” di stampa e radio romane, il problema non sono personaggi romani e romanisti veri, ma un sacco di prezzolati “infiltrati” e ancora peggio laziali dichiarati sfegatati che devono parlare di Roma come “esperti”, esperti de che??
Avete mai sentito un granata che parla di juve, un genoano di samp, un milanista di inter?
Sarebbero solo insulti e cattiverie, ovviamente.
A Roma, no i laziali si fingono super partes,”sportivi”, pure quando scrivono libri e dedicano una vita alla Lazio, a commentare le partite da sky a dazn ci sta sempre un laziale, un interista, uno juventino, gente antiromanista nel midollo, mi sembra folle. Su questo la società dovrebbe farsi sentire da anni, anche piu che con gli arbitri.
I laziesi è vero che sono pochi e tristarelli, ma parlassero dei loro derby vinti, delle retrocessioni, delle coppe Italie, del presidente panzone, dell’allenatore scaccolatore, ma lasciassero stare la ROMA, hanno un complesso che diventa anche professionale..
Io non capisco come mai testate, trasmissioni radiofoniche, e rubriche come questa continuino a riportare pareri di laziali, ignorarli sarebbe la loro condanna perchè sono piu interessati a impicciarsi e sparlare della Roma che dei risultati della loro lazio..
ci rendiamo conto che con Sarri che prende 4 goal stanno sempre a parlare male del piu forte allenatore della storia, sull’altra sponda del Tevere, perchè se la fanno sotto all’idea di quello che potrebbe portare a Roma..
Va bene sentire e leggere anche il piu becero dei commentatori romanisti, ma i laziali no grazie..