“ON AIR!” – CATALANI: “Mou cambi modulo e infoltisca il centrocampo”, CORSI: “Non posso attaccare Friedkin dopo quello che ha fatto”, PIACENTINI: “Mi spaventa la voglia che c’è di distruggere tutto”

43
1933

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Luca Fallica (Roma Radio): “Il gol di Faraoni? Se giovedì dai tutto quello spazio a Deulofeu, rischi al 75% che ti manda la palla in rete… Io credo che non serva ritrovare l’entusiasmo, perché l’entusiasmo ci sarà. Mi sono piaciute le parole del mister, quando dice che da oggi serve ritrovare il sorriso. Non ci devono essere scorie contro l’Udinese, non dobbiamo pensare alla partita persa con il Verona. Giocheremo davanti a un grande pubblico, che fino a ora è stato straordinario. E lo sarà anche giovedì, l’entusiasmo non deve mancare, la squadra deve sentire che l’ambiente rema dalla stessa parte anche nei momenti di difficoltà. Contro Sassuolo e Fiorentina il pubblico è stato determinante, ha spinto la squadra nei momenti difficili, così come le scelte del mister, che sono state rischiose. Ma se non rischi, le partite non le vinci, non c’è un cavolo da fare…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Il Napoli ha giocato molto bene, ma non mi aspettavo che l’Udinese mollasse così presto. Forse si è voluta risparmiare per giovedì… In un campionato così equilibrato con tante squadre vicine alla zona Champions, dove dovrai fare la corsa non su una ma su 4 o 5, avere la Juve così indietro è un tema. Per loro avere 10 punti di distanza dalla vetta dopo 4 partite sono tantissimi… Non lo scopriamo al 21 di settembre che Zaniolo ha bisogno di tempo per tornare quello di prima. Così come sono giorni che parliamo del fatto che ci sono giocatori come Abraham, che deve ancora inserirsi al meglio, come Mkhitaryan, come Smalling che devono ancora crescere tanto, il cui potenziale è ancora inespresso. Abraham ha fatto vedere dei lampi, ma anche lui ha tanto da far vedere…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “L’incidente di Verona è stato casuale oppure è stato un grande campanello d’allarme? Questo lo vedremo presto. Il Napoli? Non è tanto la goleada di ieri, ma la facilità con cui gioca a calcio in questo momento. Hanno preso Anguissa che è 20 volte più forte di Bakayoko. Tutti dicono che il Napoli è molto più forte della Roma, boh, non lo so, secondo me non è così più forte della Roma. C’è un ascoltatore che mi critica perchè non attacco i Friedkin per la campagna acquisti fatta. Ma uno che mi compra Mourinho, l’allenatore più forte della storia, che compra un attaccante da 50 milioni, che compra un esterno, che si è fatto sfuggire un centrocampista, ma che probabilmente lo comprerà a gennaio…se sono da sfondare questi… Se poi l’anno prossimo si vendono tutti, e Mourinho scappa, allora li attaccheremo…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Zaniolo? La pazienza si esaurisce in minor tempo, e questo forse è dovuto dal fatto che non si vince da un sacco di tempo. Addirittura c’è poca pazienza nei confronti di Mourinho…rendiamoci conto. A me la cosa che spaventa da dopo domenica è che parlando con tante persone, anche le più riflessive, quando provi a trovare delle ragioni a quello che è successo, ti rispondono: “Ma perchè, Mourinho non si può criticare?“. Siamo quasi arrivati a voler rivendicare un diritto a voler sfasciare tutto. Vogliamo già distruggere tutto dopo sei vittorie su sette partite giocate, e a me questo mi spaventa…La Roma non ha perso a Verona per Zaniolo, la sua prestazione non è stata all’altezza come quella degli altri, per cui non capisco perché si parli di un problema Zaniolo…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Queste ennesimo processo di nascita è affidato a una persona che nella sua carriera ha compiuto diverse imprese anche di tipo diverso. E’ veramente raro trovare un allenatore che in contesti diversissimi sia riuscito ad ottenere dei risultati e a formare le sue squadre. Ci sono delle problematiche che vanno messe a posto, a partire dalla completezza dell’organico, ma tanto fino a gennaio non si può fare niente. Zaniolo? Cambiargli posizione secondo me non è una scelta azzeccata, soprattutto ora che non ha trovato la condizione. Tutti abbiamo riconosciuto che Zaniolo ha bisogno di almeno un paio di mesi per trovare la forma, lo dicono fior di professionisti che il miglior Zaniolo lo avremmo visto solo a dicembre…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Zaniolo non può essere il terzo di centrocampo, è un calciatore che deve giocare dal centrocampo in su, altrimenti perde qualità. Se pensiamo che debba fare il Veretout sulla fascia destra, sicuramente il ragazzo non è adatto. Lo è più El Shaarawy a sinistra. Il problema è che Villar e Diawara Mourinho non li vede manco da lontano. Ha solo due centrocampisti, e quando vieni aggredito da 4 uomini a centrocampo, fai la fine di Fonseca. Non ce la puoi fare. Mourinho deve rinunciare a questo modulo e pensare a infoltire il centrocampo. Magari giocare a tre, se Smalling torna a essere un giocatore, perchè non si sa se sta bene. Kumbulla non è pronto per comandare una difesa, ma nemmeno Mancini. Allora se recuperi Smalling, puoi giocare a 5 a centrocampo, con Karsdorp e Vina a dare aiuto alla mediana, sennò la Roma non avrà mai equilibrio. Poi decidesse lui chi far giocare accanto a Abraham, se Shomurodov, Mayoral, Zaniolo, Mkhitaryan…Poi avrebbe una panchina educata…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCassano: “La Roma poteva perdere tre partite, non una. Manca equilibrio, bisogna capire se Mou vuole fare Zeman o Castori…”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Lavoro individuale per Vina, resta in dubbio per Roma-Udinese

43 Commenti

    • Catalani non ti preoccupare vedrai che il tuo allievo mourinho ascolterà la tue indicazioni(RIDICOLO) poi si permette di parlare Antonio Cazzano il calciatore che è stato insignificante in ogni squadra che ha avuto la disgrazia di metterlo a stipendio, dove è stato preso per il bavero e cacciato sistematicamente, un montato che ha avuto più cubo che anima solo perché sapeva dare calci a una sfera un essere inutile e presuntuoso. Poi c’è già chi mette in croce zaniolo che ha subito 2 infortuni che definirei devastanti uno che deve trovare ancora la forma 2 anni di inattività, ma che casso di ambiente c’è ma in quale mondo stiamo ma sta gente se specchia la mattina? Mejo de no….

    • Ecco. Basta una sconfitta a creare aria di disfattismo!!!! L’effetto Mourinho e già svanito!!!!!!!

  1. Io non so di chi è la colpa, so solo che:
    1) la squadra è lunga in campo
    2) se pressati non riusciamo ad uscire bene
    3) non riusciamo ad essere veloci quando incontriamo squadre chiuse.

    • La colpa è che abbiamo delle pecche strutturali , innanzitutto il modulo è sbagliato non in quanto tale ma per le caratteristiche dei nostri giocatori, Zaniolo ora non regge a fare la doppia fase sempre e Karsdorp è andato bene a 5 lo scorso anno ma a 4 non ha la bravura di difendere , Mancini non sa marcare e si è visto pure in Conference League con Cornelius coi turchi e col CSKA Sofia . Veretout e Cristante non sanno fare eccessivamente filtro ergo ci servirebbe uno in quel ruolo che sappia fare sta cosa ma non lo abbiamo in rosa , Anguissa del Napoli che personalmente non conoscevo e che ho visto giocare due spezzoni di gara sarebbe il profilo che serve , come lui ce ne sono anche altri e ne serve uno del genere

  2. “Se poi l’anno prossimo si vendono tutti, e Mourinho scappa, allora li attaccheremo…”
    Peccato che in Italia non vi siano Leggi adeguate e severe contro chi si approfitta palesemente della libertà di “parola e di linguaggio”. Ne vi sia un Organo di Controllo che funzioni in maniera adeguata. Taluni “messaggi” d’incitazione all’odio e alla violenza, verrebbero sicuramente “bastonati”.

    • quindi per capi mejo, se il prox anno i Friedkin si vendono qualche Top e Mourinho se ne và sarebbero da ringraziare???
      far passare una banalissima frase come questa per incitazione alla violenza e odio questa si, che è un incitazione all’odio e violenza che spinge per una divisione fra tifosi e una censura…

    • @GS2012 Ognuno è libero di pensarla come meglio crede e di avere gl’idoli in cui crede. Se tale frase fosse stata detta da chiunque altro, lascerebbe il tempo che trova Ma detta da un Corsi, da un ex militante dei Nuclei Armati Rivoluzionari che dietro di se ha lasciato scie di dolore e morte se mi permetti fa rabbia solo a sentirle A meno che non vogliamo offendere quelle vittime cadute a causa del terrorismo, lasciamo perdere sti discorsi che è meglio Rispettiamo il dolore di chi ha perso i propri cari a causa del Attentanti infami e sabotaggi…

    • Salve gs2012 ,lei non è un utente molto attento. Basara ogni giorno deve attaccare qualcuno che sia un utente stesso, un giornalista un cronista, un conduttore radiofonico, un allenatore o un giocatore di un’ altra squadra e così via.
      I toni sono sempre sopra le righe però se glie lo si fa notare nega tutto e riversa i suoi sproloqui sul malcapitato di turno.
      Non c’é un post dove esprime una opinione costruttiva e gioviale.
      Rammenti che l’ ultima parola spetta a lui che torna negli stessi articoli più e più e più volte per constatare se qualcuno ha fatto oltraggio alle sue incontestabili parole.

    • Bomber continua pure con i tuoi giochetti infantili e accuse infondante per me non problem Oramai penso si sia capito che sei solo un troll che si diverte Non condanni il terrorismo non condanni la violenza ma approfitti dei miei commenti per attaccare Accusi, quando sei tu il primo ad offendere ed insultare nel tentativo di provocare una mia reazione Proprio vero, ognuno si mostra per quel che è. Al diavolo idioti e presuntuosi che si credono superiori solo perchè pensano di possedere un pò d’eloquenza in piu’ Pronti ad alzare la voce nascosti dietro ad un Pc. Però poi se li prendi di persona son meno dell’aria fritta. Piccolo consiglio: Attenzione perchè alla fin fine si commettono sempre degli errori e l’imbecillità vien sempre a galla.
      Sempre Forza Roma!!!

    • Marione può essere un personaggio deprecabile ma quanto si vuole, ma strumentalizzare il discorso sopra riportato mi sembra del tutto eccessivo e fuori luogo.

    • Allora provo a specificare bene il mio pensiero Poi chiudo il discorso. L’incitazione alla violenza non mi è mai piaciuta. Non tutto si può perdonare. Il terrorismo è tra questi. Poichè abitavo in zona, “Banda della Magliana e Nar” fanno parte di un epoca che ho vissuto sulla mia pelle e vorrei non fosse mai esistita. Vedere taluni soggetti liberi come l’aria e pensare a tutto il male che hanno fatto fa solo che rabbia Poi, ognuno è liberissimo di pensarla come meglio crede ci mancherebbe altro

    • a basara ha solo detto che se la dirigenza dovesse vendere i migliori e perdere mourinho come allenatore andrebbero criticati.
      non mi sembra un incitamento alla violenza.
      sii buono sei arrivato agli atti terroristici con tanto di vittime.
      si può anche ammettere di aver scritto una castroneria di tanto in tanto

    • Caro Dario, l’ isterico basara di persona sarebbe il primo degli invisibili.
      Va preso così, tutto chiacchierare ed un rapporto intenso e collerico con il suo fido smartphone.

    • Bomber a conferma che sei tutto fumo e niente arrosto. Andrea, come già detto ognuno è libero di idolatrare e difendere chi vuole per me non è un problema

    • ahahah a Basara… sei talmente assorbito dal tuo personaggio, come molti altri, che non vi rendete neanche conto che non si sta idoladrando nessuno, ti si sta solo facendo notare come vi create un film su una banale frase che viene mistificata da voi per attaccare chi non vi piace, o chi rende pollici in su???
      la cosa paradossale che vi critico e come usate gli stessi metodi che criticate, cioè se dice che Kean è un fenomeno significa che è una pixxa, se i Friedkin non hanno un’euro allora usciamo dalla EL diventa speriamo che esce, se Mourinho se ne va e se vendono Abraham e Zaniolo cè da criticare significa incitare alla violenza… cioè… se questa è la mentalità anche nella realtà si capisce perchè abbiamo questa politica…
      e dimenticavo… state sempre a criticarli ma ogni giorno è presente una serie di post che lo leggono e commentano tua come di Luca o Falcao… insomma… sembra che la vera droga (giuro che non è un’incentivo a usarla!!!) per voi non sia la ASRoma ma mariolone e altri radiolai…
      se poi vojamo mistificare, detto ad uno sconosciuto la frase tutto fumo e niente arrosto è classica di cerca la rissa, quindi anche te sei un incitatore alla violenza!!!

    • @bomber,
      in completo disaccordo. Basara e’ uno tra i piu’ equilibrati su questi forums e non mi pare che sia uno di quelli che vuole sempre l’ultima parola.

  3. Faraoni neanche ha guardato quando ha tirato, ha tirato tanto per gli è uscito un euro gol che non ripeterà più in tutta la sua carriera.
    Io invece penso che a noi c’è proprio qualcosa o qualcuno che ce la tira di brutto.

    Con noi gli avversari fanno sempre le partite della vita, trovano gol impossibili, calciatori mediocri come Caprari, cacciati in qualsiasi squadra abbiano giocato, si trasformano in un misto tra Bruno Conti e Claudio Sala e ci affettano, per poi ritornare subito la partita dopo il calciatore anonimo di sempre boh un mistero, per me è Lotirchione che ci fa qualche macumba, perché certe cose non si spiegano, non hanno senso logico

    • Giusto per provare di portare un po’ di ottimismo, proviamola a vedere così: in una stagione,
      – almeno una volta becchi la squadra avversaria che fa la partita della vita (✓)
      – almeno una volta becchi il gol dell’ex (✓)
      – almeno una volta un avversario fa il gol della vita (✓)

      Essendoci giocati già tutti e tre questi jolly in una sola partita (in cui mettiamoci anche il campo pesante e la pioggia incessante), dovremmo stare coperti per un bel pezzo :p

      Forza Roma sempre!

  4. Ma siete voi ciarlatani che avevate fatto du cose grossi cosi con la doppia punta e il centrocampo a 2…lasciate fare chi ne è competente, non intereferire.
    Conferenza stampa, la prossima chiedere a Mou se si aspetta piuttosto una gara chiusa dell Udinese, se se la viene a giocare a Roma o se presenta coi monopattini come con il Napoli…

  5. Jacopo Palizzi: non mi aspettavo che l’Udinese mollasse così presto.
    Mah sarà un’altro piagnone come me che vede i fantasmi?
    No, non si tratta di piangere , ne di vedere i. Fantasmini, si tratta di valutare ciò che si e’visto.
    Se l’Udinese viene a fare la stessa partita , allora sono proprio così, senza mordente, senza cattiveria agonistica, altrimenti ci sta qualcosa che non và…
    Ma questi non si può scrivere. Invece Mariones che dice : non attacco i FRIEDKIN , e’sinonimo di romanità, siii di attaccamento alla squadra siiiii
    Si può dire e si può fa’…

    • Gaetà, l’hai vista la partita ieri? L’Udinese è partita a razzo e per 20 minuti ha dominato, poi ha preso gol…ha provato a reagire…ne ha subito un altro ed è crollata. Sarebbe successo anche al Verona se dopo il gol di Pellegrini avessimo segnato ancora (magari se Zaniolo non avesse tirato addosso ad Abraham). Se ad una squadretta di bassa classifica le basta giocare al massimo per batterci…il problema siamo noi, non loro.

    • Chico non perda tempo, a Roma non siamo abituati a piagne, lasciamolo agli occasionali di turno.
      Meno male che c’é mou che è il primo non piagnone per eccellenza e sconfessa questi tifosi che di calcio parlano senza sapere e vedere nulla, secondo loro la Roma perde sempre per complotto, usanza di casa laziale.

  6. Ma sti pseudo-giornalisti ( .. alcuni pseudo-tifosi qui) che consigliano cambi modulo a Mourinho….
    Ma perché non si contestualizzano un attimo?
    Vogliono insegnare il mestiere a Mourinho…
    Ma veramente?

    • Pasquì…tu a Mourinho avevi scritto di togliere di mezzo Pellegrini ,perchè era un peso morto per la squadra 🤣

  7. Purtroppo quando andiamo dicendo che manca un centrocampista forte,un difensore forte ed almeno un esterno forte….questi sono i risultati….mou spinge per avere i giocatori…ma nulla…non e’ colpa di mou se hai cristante ,ibanez titolari….e’ inutile…che ci giriamo intorno…mancano tre titolari,cristante ed ibanez in panchina subito,hanno voluto rinviare i colpi per completare la squadra,pinto e i friedkin,e questi sono i risultati, parlano di fazio e nzonzi e santon..che non si puo’ comprare il centrocampista se prima non vendiamo nzonzi e cosi’ via, sbagliatissima sta cosa,prima acquista e poi vendi…ti dimostri debole cosi’ facendo, fai il gioco di fazio e dwara e nzonzi e santon…se avresti acquistato i giocatori adesso avrebbero le spalle al muro, ma noi si sa ci mancano sempre 2 lire pe fa tre,
    Mi raccomando vedete di far arrabbiare mou
    Forza Roma

    • Tutto vero e lo sappiamo da sempre. Ma per battere il Verona, o pareggiare al limite, questa squadra è sufficiente, forse non contro l’Inter.
      Mou e Pinto sono stati chiari: abbiamo fatto il mercato sulle emergenze per l’infortunio di Spina e l’addio di Dzeko. Se arriva un centrocampista meglio, altrimenti avanti così fino a Gennaio o al limite l’estate prossima. Con Mou che alla fine ha ringraziato Pinto per l’ottimo lavoro fatto, visto che ora abbiamo un signor attacco.
      Una squadra non si fa con le figurine comprate al mercato, ci vuole anche l’amalgama, il gioco, lo spirito, il modulo, ecc. Mou dovrà ancora lavorare ma sta facendo bene, avanti così.

  8. Ma che stai a di? Capisco che marione nun te piace anche se poi dice sempre la verita’ , ma gli occhi a prosciutto manco
    Forza Roma

  9. dico solo una cosa , prossima partita da affrontare come la partita della vita
    é solo questo che devono fare i giocatori della Roma
    squadre come il Verona vanno asfaltate punto.
    Non ci aspettiamo squadre che ce la regalano-
    Avanti Roma

  10. Il problema secondo me è che in alcuni frangenti,a volte anche più spesso,subiamo l’inferiorità numerica nei confronti degli avversari,soprattutto quando,come il Verona ,alzano il ritmo. Credo che 2 non bastano,soprattutto se uno dei due è Cristante,come ho già scritto in altri forum. Cristante va bene per la fase offensiva perchè sa lanciare e fare incursioni nelle aree avversarie.Ma per l’interdizione non ha il passo giusto e va fuori giri. Un terzo centrocampista davanti alla difesa, ” cattivo” ,forse priverebbe qualcosa in fase di costruzione perchè dovresti togliere un trequartista,ma non subiresti come a Verona. Se subisci così a Verona,quando andiamo a Bergamo o Napoli che succede?

    • Analisi più che giusta. Se dal mercato non è arrivato il centrocampista, vorrà dire che Mou dovrà trovare un’altra quadra. Centrocampista in più con il 4-3-2-1?
      Centrocampo con Cristante (Darboe, Diawara, Villar) – Mancini – Veretout e trequarti con Pellegrini – Zaniolo ?
      Le due mezzali raddoppiano sul terzino avversario, anzichè far ripiegare le due ali. I due trequartisti a turno coprono le mezzali che stringono ai lati.

  11. Raccogliamo le firme per Catalani nuovo allenatore della Roma ed esonero immediato di Mourinho. Non facciamoci scappare un così fine intenditore di calcio!

    • ..ma che modello è? ma che modello è?
      È il Katal-an cammello, riesce a carburare con l’energia solare.. è il meglio dei cammelli catalitici che c’è! Dai Mourinho stallo a sentire, lui ” ce la capisce” 😉

  12. Mah…, boh…., io onestamente non riesco a capacitarmi della sconfitta di Verona, forse perché ero sicuro di portare a casa una vittoria che sarebbe stata figlia della tigna e della convinzione di ciascun calciatore, invece non è stato così.
    Ieri sera la partita me la sono rivista, e sinceramente la facilità di divertirsi nella zona della nostra area di rigore da parte dei due “piccoletti” mi ha dato molto fastidio, i nostri due centrali effettivamente non possono essere due titolari, oggi.
    A centrocampo e attacco invece, secondo me, sono mancate idee e determinazione, figlie di una fase di “rodaggio” da parte dei nostri su quelli che devono essere i movimenti che vuole l’allenatore, oltre ad una mediocre personalità.
    Oggi in pochi caratterialmente possono prendere per mano la squadra nei momenti difficili, con veri leader in campo contro il Verona, anche in una serata storta, la partita la portavi a casa.
    Forza Roma.

  13. Valutando un po queste prime partite concordo con quelli che sostengono che la Roma sia incompleta. Alla squadra a mio modestissimo parere manca un grande marcatore centrale in difesa. Un terzino dx xche se kardorsp è questo e non può dare di più… Allora occorre uno più forte. A sx vina e spinazzola qndo rientra vanno più che bene. A centrocampo x me mancano ben 2 non un centrcocampisti. Un mastino alla Strootman dei tempi d oro ed uno bravo a far correre la palla alla Pizarro. In attacco e sulla trequarti x me siamo competitivi invece c specie qndo zaniolo troverà il ritmo giusto insieme ad Abraham.

  14. Sul gol di Faraoni, deve uscire ed accorciare Cristante, il quale essendo un medio calciatore da serie b, non è in grado né di impostare, né di chiudere. Cosa ci fa nella Roma mi domando? Una partita la azzecca e 15 le sbaglia! A cosa serve? Boooo

  15. Say what you want…but to play Zaniolo on wing is down right ridicoulous… Since we haven’t bought mediano, we NEED to push back Lorenzo next to Veretout ( to give more balance and grinta if you like, on the midfield, and play NZ22 where God intended to… behind Abraham. Especially with in-form Perez on a right wing. Basics…

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome