“ON AIR!” – CORSI: “La squadra si dia una svegliata o la situazione diventa brutta”, FOCOLARI: “Le romane non vanno, c’è un campanello d’allarme grosso”, MAGNI: “Se Mou non vede nemmeno Calafiori abbiamo un bel problema”

36
1557

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Se il risultato di Verona è frutto dall’entusiasmo avuto per le prime vittorie è un conto, ma al momento non abbiamo il termometro di come reagisce questa Roma ai suoi risultati… Reynolds? Dopo dieci mesi non può diventare la cosa che si mangia l’amatriciana come notizia più rilevante da quando è a Roma. Ragazzi, sono dieci mesi che sta qui…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Karsdorp? Con Fonseca l’anno scorso a cinque a centrocampo, e lui faceva l’esterno nel 3-5-2. Con il ritorno alla difesa a quattro forse sta facendo di nuovo ripalesare i suoi limiti difensivi…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Fiorentina prende a pallonate l’Inter la prima mezz’ora, ma poi l’Inter li sdruma. L’Atalanta pare che sia tornata a giocare a pallone. Del Napoli e del Milan dicono che sono squadroni… E la Roma? Allora arriveremo noni (è ironico, ndr)… Devo essere sincero, l’Inter pensavo fosse peggio. Dumfries mi ha impressionato, si mangia gli avversari. Su Dzeko non dico nulla, lì segna solo di testa, qui non li ha mai fatti… All’Inter gli va l’acqua per l’orto. A noi è bastata una sconfitta per rimettere tutto in discussione, e ora tocca a Mourinho. Qua non si può perdere più punti, visto come stanno andando le altre. L’Udinese è una squadra medio-bassa, poi hai la Lazio che è una squadra media, poi c’è l’Empoli, che è una squadra bassa. Bisogna svegliarsi, sennò è veramente brutta, brutta, brutta la situazione. Tutto bello, grazie ai Friedkin e ancora di più a Mou, ma ora tocca alla squadra…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Che il Napoli sarebbe stata una delle pretendenti alla zona Champions, questo lo sapevamo anche prima dell’inizio del campionato. E’ ovvio che se continua a vincere, in un campionato dove non c’è una squadra che lo ammazza, il Napoli può cambiare il suo obiettivo e lottare per vincere lo scudetto. Ma lo direi anche della Roma, se fosse a punteggio pieno e continuasse a vincere…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Che domanda farei a Mourinho? Mi piacerebbe capire qualcosa in più sulla difesa, se davvero Ibanez può giocare a sinistra, perchè allora anche lì abbiamo un problema che non immaginavamo di queste dimensioni. Se oltre a Reynolds, l’allenatore non vede nemmeno Calafiori, allora fino a gennaio abbiamo un bel problemino… La Roma deve imparare a portarsi a casa un pareggio quando le cose non si mettono bene, perché con un punto a Verona oggi la classifica avrebbe un aspetto diverso…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Cosa chiederei a Mourinho oggi? Sempre la stessa cosa: se gli avessero comprato un centrocampista, giocherebbe lo stesso a due in mezzo? Il problema è lì, un centrocampo debole porta a una difesa debole. Guardate la Juve. La Roma ha un centrocampo debole, è un inutile che ci prendiamo in giro: abbiamo uno che faceva il trequartista e uno che ha sempre giocato mezzala, sono due che hanno bisogno come minimo di un direttore d’orchestra accanto a loro. Ma Mourinho questa cosa la sa benissimo. Lui pensava di avere una squadra talmente più tecnica del Verona, che un gol in più dell’avversario lo avrebbe fatto. Una volta sei stato fortunato, la seconda pure, la terza no. Tu in attacco è vero che hai una forza importante, ma a Verona non è girato nessuno, né Zaniolo, né Abraham, né Mkhitaryan. E se non gira nessuno di questi, sei finito. L’unico giocatore che ti sta dando un’affidabilità completa è Pellegrini, ma non può mica continuare a vincere le partite da solo. Nemmeno Maradona le vinceva tutte da solo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il Verona è stato superiore soprattutto a livello fisico , che invece è apparsa stanca. Speriamo che possa rimettersi subito in piedi domani, perché poi c’è il derby ed è meglio arrivarci con un piccolo vantaggio. L’entusiasmo della tifoseria non si deve placare, ci sono dei momenti difficili ma bisogna superarli insieme. Io credo che Mourinho sia in grado di far dare alla squadra un segnale forte…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Le partite delle romane? Bisogna stare coi riflettori accesi, perchè le romane non vanno. La Roma ha avuto una battuta d’arresto impressionante: mentre l’ambiente si caricava, molti di noi dicevano che le cose nella Roma non andavano. La Lazio invece non gioca. Il campanello d’allarme è molto grosso…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Le partite delle romane? La Lazio rischia grosso contro il Torino di Juric, la squadra granata è molto migliorata negli ultimi giorni di mercato. La Roma invece mi aspetto che riparta, l’Udinese nell’ultimo turno ha preso una bella botta e secondo me può aver perso delle certezze…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Le romane? La partita della Lazio è a rischio, quella della Roma un po’ meno perchè ha perso una gara strana contro il Verona, non giocando bene. Ma la cosa importante c’è oggi pomeriggio, perché scopriremo quale sarà il futuro della Juventus…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Mi ha sorpreso la strabordante euforia dell’ambiente Roma intorno alla squadra, e forse questo ha contagiato anche i giocatori. Ora vediamo il proseguo del campionato…”.

Nando Orsi (Radio Radio): “A sinistra c’è ancora un problema nonostante l’arrivo di Vina. La Roma subisce molto a livello difensivo e non sempre può segnare un gol di più dell’avversario. Occorre fare un po’ più di attenzione e stare con i piedi per terra perché questo è un campionato equilibrato. Il derby di domenica non è decisivo, arriva troppo presto, serve solo per lo sfottò cittadino…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteEcco mister continuità: così Rui Patricio ha conquistato la Roma
Articolo successivoMOURINHO: “Dobbiamo trasformare la tristezza in motivazione. Lasciateci tranquilli: non siamo candidati a niente, solo a vincere domani”

36 Commenti

  1. Il giornalismo nazionale e non è veramente qualcosa di comico, soprattutto quando si parla della nostra Roma… Abbiamo perso una partita su quattro, non c’è a mio avviso quest’anno una squadra ammazza campionato e sembra che la Roma sia diventata l’ultima delle ultime… Io vedo il bicchiere sempre mezzo pieno sinceramente, vedremo se il tempo ci darà ragione…

    • No amico mio, una sconfitta su 7.
      6 vittorie
      1 sconfitta.
      Una marea di gol fatti e
      Ma secondo certi personaggi , che sparano cassate da mezzo secolo, dovremmo vincerle tutte…

    • Forse perchè tutti sappiamo che potevamo perderne 3 su 4. Le paure hanno un fondamento perchè tutti abbiamo visto e sopratutto capito che questa Roma cosi come è non è all altezza. Mourinho non trasforma l acqua in vino può caricare l ambiente ma i limiti ci sono e si vedono. Dobbiamo sopravvivere fino a gennaio e sperare in un paio di giocatori in gradi di colmare il Gap con le grandi altrimenti il quarto posto lo vedo lontano.

    • Picasso, Inter, Milan, e lo stesso napoli ne potevano perdere o pareggiare 3 su 4…. Vatti a rivedere i loro highlights… Se dai retta a cazzano stai a posto….

    • I processi alle intenzioni non si fanno caro Picasso.
      Perché allora il concetto vale pure per le miriadi di partite che meritavamo di vincere in tutti questi anni . Partite terminate in pareggio, dopo aver preso pali, salvataggi sulla linea, decisioni arbitrali strane ect. H

    • @Gaetano, che poi il nostro palo quotidiano lo abbiamo preso pure a Verona. Quindi abbiamo perso una partita che potevamo pareggiare.

  2. Eccoli so riusciti fori tutti nun vedevano l’ora sti gufi maledetti ve auguro er peggio che ve possa capita brutti indegni. Comunque domani vince o eil fegato ve scoppia. Daje roma daje

    • Hanno consumato litri di Maalox per più di un mese. E finalmente non vedevano l’ora di sfogarsi….

    • Fabio peggio di questo e in maniera cosi sguaiata e violenta non potevi fare. Fai un corso accelerato di democrazia intellettuale e poi ritorna nel forum.

  3. Posso dire che noi tutti…. utenti di questo forum chi più chi meno……. Siamo più credibili come giornalisti… Di codesti pseudo giornalai????

    Si…. Possiamo dirlo……

  4. Opinionisti psicopatici o scaramantici fobici?….
    Mah!….. se vincono le prossime tre partite sono proprio curioso di leggere i loro commenti…. cosa non si fa per i like o per l’audience radiofonica…..

    • Giusto ..e aggiungo anche che hanno rotto er cxxxo. E co Mourinho cascano male.🧡❤️🧡❤️

    • Ti metterei il pollice verso solo per scaramanzia. Non lo faccio…però me sto a gratta’

  5. Se Mou non vede Calafiori e Reynolds non è per capriccio suo, è perchè questi due giocatori valgono quanto abbiamo visto finora… Lui lo ha detto per mezza estate che c’erano dei ruoli scoperti. Se avesse avuto fiducia in Calafiori, avrebbe evitato di far spendere 13 milioni per Vina. Siccome lo aveva studiato, ha spinto per l’acquisto, tenendo il giovane terzino come riserva. Karsdorp c’era, altrimenti avrebbe spinto per l’acquisto anche di un terzino destro. Il punto è che l’addio repentino di Dzeko ha scombussolato i piani: uno tra Shomurodov e Abraham non sarebbe arrivato, e quello non speso, per cui almeno i 20 milioni circa dell’ex Genoa, sarebbero serviti per acquistare un altro terzino ed un mediano. Giocatori come Calafiori e Reynolds non andrebbero tenuti a fare le riserve, ma mandati a giocare per testare il loro valore. Dopo qualche apparizione sembrano tutti fenomeni, poi capisci bene… un pò quello che accadde con Luca Pellegrini: tutti a strapparsi i capelli, salvo poi capire che Petrachi ci vide lungo…

    • Infatti la juve lo ha reintegrato dopo due prestiti. Come c’ha visto bene petra… chi? Lo dico da due anni: abbiamo ceduto il Pellegrini sbagliato. Se la juve ha voluto Luca e non lollo, un motivo ci sara’ pure, no?

  6. corsi: ma tu non eri quello che fino alla scorsa settimana dicevi che eri entusiasta di questa squadra che non vedevi l’ora che rigiocavano perché ti piaceva come giocavano, adesso è bastata una sconfitta e rieccolo come ritorna in lui.
    focolari: con i riflettori accesi ce devi sta solo con la squadra tua che se perdi pure domani me vie da ride. Forza Roma

    • Secondo me, voleva dire che la situazione diventa brutta se non dai continuità alle vittorie, visto che l’atalanta ha ripreso a macinare, milan, inter e napoli vanno alla grande, rischi che ti si facciano sotto la lazie, la fiorentina e la juve che per forza di cose prima o poi resusciterà.
      Tutto questo, però, senza considerare che siamo ancora alla quinta giornata e già partono le sentenze.

  7. Questa squadra quando perde non gioca proprio o quasi,anche lo scorso anno nonostante la sconfitta non e’ mai uscita dal campo a testa alta,come a esempio ha fatto il Sassuolo contro di noi,che ha meritato gli applausi per la sua gara. Sembra che ci consegnamo agli avversari senza combattere alle prime difficoltà.Dopo le prime gare lo spirito battagliero che Mourinho aveva inculcato sembra già sparito, a Verona sembrava di rivedere la squadra di Fonseca.Ora speriamo che con l’Udinese i giocatori non entrino in campo con la paura,ma riaquistino lo stesso piglio di prima, altrimenti si riaprirebbero ancora voragini psicologiche di vecchia data….

    • Il Sassuolo dopo aver fatto la finale di Champions contro di noi , è uscito a testa bassa con chiunque. Dopo 6 vittorie e 1 sconfitta, 21 gol fatti e 7 subiti. Di cui 3 tutti nel secondo tempo di Verona , dove i ragazzi in campo stavano completamente fermi, dovuto al fatto di aver giocato giovedì e domenica, Da quando è iniziata la stagione agonistica, Secondo me, tutte ste critiche sono particolarmente eccessive .

    • Che abbiano giocato male con il Verona è indubbio, più per meriti del Verona che per demeriti della Roma. Ma che non abbiano provato a ribaltare il risultato e si siano adeguati è un falso detto da chi la partita non la ha vista. Diciamo che sul 3 a 2, peraltro molto fortunoso, la prtita dela Roma è diventata confusa, io dico per troppa voglia di recuperare in fretta, non certo per mancanza di impegno. Troppi attaccanti hanno disorientato la squadra e fatto saltare gli equilibri. Diciamo che Mou ha voluto fare un esperimento che non è andato bene. Faranno meglio la prossima volta. Quanto al gioco delle altre squadre, la Juve ha giocato i 30 minuti finali in precedenza è stata irriconoscibile.
      L’Inter al di là del risultato finale ha faticato molto per tutta la partita. Il Napoli non l’ho visto e non ne posso parlare.

  8. Guarda Mattioli come ci squazza quando perdiamo. La “Strabordante euforia”…
    Di lStrabordante ci sta solo la tua bile, di quando la Roma vince ..

    • Piu’ che lumaconi, sembrano funghi e come tali li dobbiamo trattare. In inglese si dice: kept in the dark and fed s…t!

  9. Sono sicuro che in un futuro più o meno lontano a scuola si studierà Gianluca Piacentini insieme a Seneca, Platone ecc…

  10. Siamo alle solite. Prima partita persa=tutto cancellato. Soliti giornalisti che destabilizzano.
    Ma ora con Dan Friedkin e Mourinho hanno finito di generare saliva. La ingoiano e zitti.

  11. Tony Damascelli, forse in cuor suo, come tutti noi si aspetta un crollo della Juventus: l’ho sentito in un’intervista molto polemico con Tardelli che l’aveva menzionata tra le squadre regine del campionato, ricordandogli la posizione attuale. Non mi ha mai intrigato parlare delle fortune delle squadre avversarie ma obiettivamente se gli zebrati anche solo pareggiano la prossima partita, diventa molto difficile risalire posizioni. Il sogno sognato è che se ne vadano in serie B, ma anche non rientrino nella lotta tra le prime quattro non mi sembrerebbe ad ogni buon fine , un evento da sottovalutare. Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome