“ON AIR!” – PIACENTINI: “Orsato sconcertante, peggio di Rocchi”, FALLICA: “Siamo schifati”, CORSI: “Una Roma povera battuta da una Juve ridicola”, CATALANI: “Zaniolo gigante d’argilla”

58
1971

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Luca Fallica (Roma Radio): “Ogni volta mi sorprendo, eppure è successo anche ieri. Ogni volta dobbiamo tornare da Torino con zero punti e tanta rabbia dentro. Con tanta voglia di dire al mondo calcistico che è successo qualcosa di sbagliato nel corso della partita…Pensavamo che col Var certe cose si sarebbero sanate, e invece la negligenza di un arbitro e un Var che non controlla il fallo di mano precedente di Cuadrado, ci costano un gol regolare fatto e un gol irregolare incassato. Forse col rigore di Veretout da ripetere, possiamo dire che Orsato ieri ha fatto tripletta. Con i tre minuti di recupero supera perfino Rocchi, stagliandosi come capocannoniere della storia di Juventus-Roma. Tutti i tifosi della Roma sono schifati da quello che è successo ieri…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io non credo che la Roma ieri abbia perso perchè la Juve ieri ci ha rubato la partita per colpa di Orsato. La cosa a cui credo è un’altra: qui cambiano gli allenatori, ma contro la Juventus più ridicola degli ultimi 20 anni non abbiamo fatto un tiro in porta, tranne il rigore sbagliato da Veretout. La Juventus è stata ridicola, su questo siamo tutti d’accordo. Ma non sono d’accordo sulla Roma eroica di Mourinho a fine partita. Le sue parole somigliano a quelle di Fonseca: grande Roma che meritava di vincere. Ma io non ci sto, ma come gli viene in mente di dire questa cosa. Immaginatevi cosa avremmo detto a Fonseca se a fine partita avesse dichiarato che gli juventini si sono andati a congratulare con loro…Io ho visto una Roma povera che ha giocato e perso come al solito contro una Juve povera…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Ieri Orsato fa un pasticcio, però io non gliene voglio per quell’errore, lui vede il fallo e fischia d’istinto, ma non per danneggiarti. Sarebbe interessante però avere una spiegazione sul fatto che Chiellini entra in area prima della battuta del rigore, e da quello trae vantaggio perchè anticipa Mancini sulla ribattuta di Szczesny. Se c’è il Var vorrei capire come mai non si è intervenuti. E poi i 3 minuti di recupero: mi piacerebbe capire come mai, visto che il gioco è stato interrotto per parecchio tempo. E infine è sconcertante la spiegazione che dà Orsato a Cristante quando dice che non c’è vantaggio sul rigore: ma come fa il miglior arbitro italiano a dire una cosa del genere, una cosa che non esiste nel regolamento del calcio…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Avrei voluto parlare di come gli allenatori hanno preparato la partita, delle scelte di formazione, ma la partita di ieri non è stata una partita. Orsato ha fatto peggio di Rocchi in quel Juventus-Roma 3 a 2, quando fece la famosa “tripletta”. Sul rigore sbaglia il guardalinee, sbaglia Orsato, sbaglia il Var sull’ingresso in area di Chiellini. Nessuno parla del fallo di mano di Cuadrado in occasione del gol della Juventus, ma quello è un errore evidente. La giustificazione di Orsato è sconcertante, lui in quel momento sta facendo un’intervista, perchè sapeva delle telecamere. In quel momento sta cercando di condizionare il pensiero comune sull’interpretazione dell’episodio. Ma noi sappiamo che sta dicendo una serie di stupidaggini. Il regolamento prevede il vantaggio, tu dammi il gol di Abraham, e poi vediamo… La  gara di ieri la metto sullo stesso piano di quella del gol di Turone, di Deschamps su Gautieri, di Tacchinardi su Delvecchio… Sono episodi che non condizionano solo la partita di ieri, ma ti condizionano la vita…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Roma ha tante giustificazioni: l’errore di Orsato, un rigore che andava nettamente ripetuto. Però bisogna parlare delle condizioni di Zaniolo, che ogni 5 minuti ne ha una: ha questa muscolatura così massiccia, ma evidentemente è il classico gigante d’argilla. Se con Mourinho hai due punti in meno dell’anno scorso, viene da dire che allora non è cambiato nulla, anzi matematicamente stai pure peggio, ma questo non lo voglio pensare. Ieri contro una Juventus così brutta non l’hai portata a casa anche per colpa tua. Mi aspettavo di più da certi giocatori, come ad esempio Pellegrini. Io l’ho sempre difeso, ma ieri mi aspettavo che prendesse la squadra per mano e non l’ha fatto. Con l’arrivo di Mou speravamo che le cose cambiassero, magari non radicalmente, ma che ci fosse un miglioramento nei risultati, e invece non c’è. Bisogna essere brutalmente preparati al fatto che siamo punto a capo. La partita di ieri è stata brutta, contro una Juve brutta e una Roma non abbastanza bella da portarsela a casa. Sinceramente mi aspettavo di più…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “L’errore di Orsato? Avete voluto il Var? E beccatevi il Var… A me la partita di ieri non è piaciuta per niente, giocata malissimo dalla Juve, con un non calcio continuo. Brutta partita. Una Roma che contro questa Juve, ed è un’aggravante, non ha giocato una grande partita. Su Zaniolo bisogna riflettere a lungo, ha dei muscoli fragilissimi… Brutto calcio, non mi è piaciuto nulla di quella partita…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Non sono d’accordo con Damascelli, la partita brutta l’ha giocata la Juventus. La Roma ha giocato molto bene d’insieme, anche se nei singoli non ci sono grandi sufficienze. Ha giocato bene Abraham, stava giocando bene Zaniolo, ed è un peccato veramente per questi continui infortuni. La Roma è stata propositiva, brillante, ma ha tirato poco in porta. La Roma ha dominato, ma di tiri importanti non ne ha fatti, ed è l’unico problema della Roma… Belli gli abbracci di Mourinho: abbraccia Veretout per consolarlo, e abbraccia Allegri a fine partita. Poi fa delle dichiarazioni dove non fa troppe polemiche e si dice contento perchè la Roma ha giocato una grande partita, ed è vero…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Per me è stata una brutta partita, e non vedo questa grande Roma che dice Mourinho. La Roma non avrebbe meritato di perdere ma più per demeriti della Juve che per meriti propri. La Roma non ha giocato una bella partita. E’ il caso di riflettere sul fatto che la Roma ha perso due scontri diretti, ha due punti in meno dell’anno scorso, eppure Mourinho è tanto bravo e Fonseca tanto scarso…Anche se Mou ci dice che la Roma è grande e lui bravissimo, a me qualcosa non torna. Sembra che Mourinho vinca sempre, anche quando perde, e non capisco il motivo… Orsato commette un errore clamoroso, non doveva fischiare e far segnare Abraham. Errore inaccettabile per un arbitro del suo livello. Ma se avesse permesso a Abraham di segnare cosa sarebbe successo? E’ vero che Mkhitaryan commette fallo di mano, ma ora il regolamento è stato modificato con la volontarietà del fallo di mano, per cui si sarebbe dovuto valutare questo. Ma l’errore di Orsato è indiscutibile…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La partita poteva andare in un’altra maniera, ma alla fine è stata abbastanza deludente…Io penso che la Roma abbia provato a giocare al meglio una partita che le si è complicata maledettamente. Ma nel complesso è stata abbastanza deludente.  Mou ha fatto meno punti di Fonseca? E vabbè, allora riprendiamoci Fonseca…mai dai…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteZaniolo, sospiro di sollievo: esami ok, nessun problema al ginocchio
Articolo successivoJuventus-Roma, Rocchi e l’AIA salvano Orsato: nessuno stop per l’arbitro

58 Commenti

  1. Il gol di kin è in fuorigioco nessuno ne parla non fanno vedere le immagini tutti stanno zitti.
    La lega è da commissariare ditemi voi se nn è mafia questa cosa è?

    • no, non è mai fuorigioco, kean sta dietro la linea della palla al momento del tocco di bentancur

  2. Per una volta sono d’accordo con Corsi.
    Per me Mou in panca significa che magari giochi male ma strappi la vittoria. I fatti dicono che la Juve più scarsa degli ultimi 10 anni ha vinto e noi torniamo a casa con 0 punti.
    Attualmente la dimensione della Roma è questa, credo ci siano pochi dubbi. Speriamo di migliorare la qualità della rosa.

    L’episodio del rigore, al di là delle dichiarazioni allucinanti dell’arbitro, in realtà ha influito poco: ti avrebbero dato rigore anche al VAR e c’era il fallo di mano di Miki. Ma è una costante che certi rigori non li mettiamo dentro e che certe partite non si vincano.

    Male anche le giallorosse: nei finali di partita, contro dquadre attrezzate, ci sono crolli fisici importanti che poi determinano il risultato.

    • Catalani soffre di sindrome maniaco-depressiva.
      Qualcuno dovrebbe indicargli un medico bravo.

  3. Probabilmente la Roma di Mourinho avrà meno punti della Roma di fonseca fino alla giornata numero 26, quando la stagione scorsa, era inizio marzo, si era quarti a 50 punti, davanti a atalanta, napoli e lazio.. già con tutta una serie di scontri diretti persi in maniera vergognosa..vogliamo rimpiangere fonseca? Fate pure

  4. Assolutamente d’accordo con Corsi (e capita due volte l’anno), ma dire che abbiamo perso per colpa di Orsato è un’idiozia e da alibi a una squadra e a un allenatore che, per quanto mi riguarda, gli alibi li hanno finiti. Basta chiacchiere e portateci sti 3 punti con le big, altrimenti Conference pure l’anno prossimo, se tutto va bene. 90 milioni spesi sul mercato per fare ste figure? mi tenevo Fonseca per fare partite del genere e sentire simili dichiarazioni farneticanti a fine gara. Non hai mai tirato in porta in 93 minuti, e il problema è che ti hanno tolto 3 minuti del recupero? ma dai….

    • No Criptico. Il problema è che se Orsato convalida il gol di Abraham la Roma torna a casa con un punto e i giudizi cambiano. Così nessuno parlerebbe dei 3 minuti, ridicoli, di recupero o di Chiellini che entra prima in area e anticipa Mancini. Si parlerebbe di una buona Roma, grintosa, che lotta e porta a casa un pareggio strameritato.
      Ciò non toglie che la Roma abbia dei limiti evidenti, che (come giustamente evidenzi tu) non tira mai in porta, che la fase difensiva va sistemata, che il centrocampo manca di qualità. Però se mi dai quello che mi spetta, ho 2 punti in più, 1 con la juve e 1 nel derby, che in obiettivo quarto posto pesano parecchio.

    • @Toro Seduto, il calcio non è mai matematica e nessuno ci può dire con certezza che se ci avessero convalidato quel gol, la juve sarebbe rimasta inerme. Loro hanno fatto due tiri, di cui un gol e un tiro incredibilmente fuori, poi hanno solo contenuto senza far stancare i giocatori in ottica Champions…magari l’avremmo vinta noi, o magari la avrebbero comunque vinta loro, dico solo che il rimpianto dobbiamo averlo per non aver mai tirato in porta a una squadra rinunciataria. Dire che abbiamo giocato bene, quando il possesso palla è stato assolutamente sterile, quando Miki e Pellegrini sono stati nulli, è dire una cosa che non ha senso, perchè le partite si vincono tirando in porta e non facendo i soliti passaggi orizzontali o indietro. Con il gioco di ieri, con la attuale gestione della rosa (rosa limitata per valutazioni di acquisto forse sbagliate), davvero sono quei 2 punti a fare la differenza? io vedo che la differenza rispetto a napoli, milanesi, atalanta, gobbi e sbiaditi è ancora palese nell’atteggiamento e nella concretezza, e il quarto posto continuando così è poco meno di un miraggio. Siamo passati dal criticare ogni mossa di società e allenatore a dover per forza idolatrare Friedkin e Mou, ma gli errori sono sotto gli occhi di tutti, a cominciare da una rosa carente in alcuni reparti, a una gestione folle della stessa, con giocatori che fanno la muffa in panchina senza motivo (Mayoral ha fatto 20 gol al primo anno in Italia). Iniziamo a tirare fuori gli attributi nelle partite che contano, a far riposare i giocatori quando è ora, a mettere un caxxo di centrocampo a 3, a programmare degli acquisti mirati, allora si che si risale dal settimo al quarto posto, non così che ogni volta che c’è uno scontro importante ci accontentiamo di aver avuto più calci d’angolo e più possesso palla. Basta alibi…

    • Criptico, sono d’accordo. Dico solo che se mi dai quello che mi spetta potrei avere 2 punti in più, quindi a pari con l’Inter, e con una sola sconfitta, quella di Verona. Il metro di giudizio cambierebbe completamente da parte dei media che danno i loro giudizi solo in base si risultati. Inoltre in un campionato così equilibrato 2 punti sono importantissimi per entrare o no in CL.
      Resta inteso che quanto affermi sui limiti di questa squadra è assolutamente vero. Servono interventi massicci per renderla competitiva ad alti livelli.

  5. si può provare a cambiare qualcosa, o questa è la squadra con cui arrivare a gennaio?
    Sperando in qualche colpo nel mercato di riparazione?

  6. Purtroppo Mourinho che sarà bravo come volete ma finora ci ha fatto perdere le due partite più importanti della stagione, Juve e Lazio è chiunque è tifoso romanista di ragionamento normale, un fatto del genere lo digerisce molto malvolentieri.

    Dire poi come sta facendo lui,che abbiamo perso, ma abbiamo dominato meritavamo di vincere diventa ancora più stucchevole.

    Lo dico a malincuore, ma i ragionamenti marioloni ad ora fanno breccia, lui sarà contento che le sue idee prevalgono, chi è romanista vero invece è molto deluso 😞 e amareggiato.
    Puoi perdere con la Lazio, ma riperderdere poi subito anche con la Juve è un colpo tremendo proprio da KO. Per chi ama veramente la Roma.
    E sentire un allenatore che mi dice che abbiamo perso ma dovevamo vincere, mi da ancora più fastidio 😑 perché significa considerare la gente proprio scema.

    Fai il Nereo Rocco della situazione, invece di andarti a giocare le partite e perderle,ma li devi uscire con due pareggi se sei un grande allenatore, altrimenti poi le parole dopo le sconfitte diventano fuffa, come dice il grande nostro idolo mariolone

    • Tranquillo, se Mou ci faceva giocare tutti chiusi un difesa allá Nereo Rocco, ci avrebbero pensato gli arbitri a dare il rigorino allá Juve o allá Lazio

  7. Due punti in meno?
    La squadra è la stessa dell’anno scorso; come novità abbiamo un terzinaccio imbarazzante che eleva Spinazzola a top player, un centravanti che ancora si deve adattare al panorama italiano, e un buon portiere. Aggiungiamo alle mancanze che Smalling ormai non fa più parte del mondo dei vivi e uno Zaniolo che al netto del recupero della miglior condizione continua ad infortunarsi.
    Per il resto la squadra continua a non avere un gioco e perdere partite ridicole come ieri sera e come col Verona (il derby non lo menziono perché è una partita a parte) e stento a trovare il valore aggiunto di Mourinho e la sua ostinazione a non far giocare manco 5 minuti a Villar quando a centrocampo non costruisce nessuno. 10 minuti finali, dico, mico tutti i 90.
    Eppoi siamo prevedibili e facilmente bloccabili, giochiamo sempre per vie centrali, i terzini non sfondano mai, quando lo fanno ne azzeccano una su dieci (un solo buon cross, fatto da Vina al secondo tempo, e colpo di testa moscio di Abraham. Dalla parte di Karsdorp solo pallonate alla ‘ndo cojo-cojo) e per il resto fanno marcia indietro sulla linea di centrocampo.
    Ormai è chiaro che Mourinho si fida solo di 13-14 giocatori, ma in quest’ottica si spremono i pochi capaci di dare due calci al pallone e occorre un massiccio investimento a gennaio per comprare 3-4 giocatori di calcio – non mezze figure alla ElSharaawy.

  8. ha ragione Mario Corsi. Roma ridicola. non si può giocare con Kardhorp o Vina visto fino ad oggi. Sul gol che non fa Kean perchè non la tocca due juventini sono soli in area a colpire di testa su un cross di de sciglio non marcato. Non Siamo competitivi mancano 4 giocatori di livello. siamo da settimo posto, in proporzione siamo più deboli dello scorso anno.

  9. La Juve é così ridicola che ha battuto il Chelsea poche settimane fa. La realtà delle cose é che la Roma é cresciuta e la differenza tra le due squadre si é assottigliata,se non ci fossero state i furti e rigore calciato per farci il favore il campo avrebbe portato un risultato diverso.forza Roma e forza Mourinho punto

    • Trullo86, nella Juve di ieri mancava mezza squadra, e abbiamo fatto fare un figurone a gente come De Sciglio e Bernardeschi. Stavano senza Dybala, De Ligt, Morata a mezzo servizio, Sandro in panca, un centrocampo rabberciato, in difesa due matusalemme…eppure chiusi dietro, due contropiede e hanno portato a casa i 3 punti (esattamente come col Chelsea). Noi tanto possesso palla e nessun tiro nello specchio della porta oltre il rigore…direi che la differenza al momento è ancora abissale, fosse “solo” per il fatto che i 3 punti se li sono portati a casa loro, come nelle ultime 9 volte su 10 allo Stadium…

    • @CriPtico
      Te sei dimenticato Smalling e Spinazzola, mezza difesa titolare e un Pellegrini rientrante dall’influenza.
      Dimole tutte…..

  10. Noi sempre a dire BASTA bastaaaa solo 1 che tifa Roma l ma si sa che e cosi ci sono 10 milioni di tifosi dei strisciati in tutta italia e quindi si trovano arbitri juventini in tutta Italia anche a Stromboli se a noi se ci danno 10 arbitri di Roma e provincia 8 so, 6 della juve 1del milan e 1 dell inter altro lazio devono trovare una soluzione in federazione bisogna pensare come risolvere il problema quando vinceremo Noi perche lo decideranno loro Ma…le per sone, inutile parlare sempre di sudditanza , so caxx ate

  11. Lo ripeto e lo scrivo non tanto per commentare questo episodio da truffa organizzata! Qualora ci sia un avvocato pronto a difendere gli interessi dei tifosi di calcio…..Denunciamo Orsato!

    • Io mi allineo alla tua idea , serve un segnale forte , andiamo a manifestare a via Allegri ( pare un gioco di parole ma se la federazione pure ha casa li figuriamoci ) ogni volta le stesse cose a un certo punto scendiamo in piazza e mettiamogli paura

  12. Mah, orsato a senso unico, però ieri sono venuti meno i calciatori che dovevano fare la differenza.
    A sto punto penso che Fonseca lo scorso anno aveva lo stesso problema nn per sua colpa.
    Vedi Pellegrini, varetout,mikytarian( era da sostituire il prima possibile),zaniolo rotto.

  13. Tutti a parlare dell’arbitro…evidentemente aiuta a soffrire meno. Mai come stavolta secondo me l’arbitro c’entra poco. Sarei stato curioso di sapere di cosa si sarebbe parlato se Orsato avesse dato il gol e poi lo avesse annullato dopo il check. Preferisco guardare altro, al fatto che A DIFFERENZA DELL’ANNO SCORSO la Roma con le big non si barrica dietro per venir presa a pallonate. Poi che ci sia molto da crescere e da comprare non c’è dubbio: un terzino destro migliore di Karsdorp, un centrale difensivo FORTE, almeno un centrocampista, ma in realtà ne servono 2. L’unico reparto pronto è l’attacco che però viene servito poco e male. Se fosse rimasto Dzeko, avrebbe segnato meno di Abraham…considerato che le uniche palle che gli arrivano sono i lanci da dietro o i rimpalli

    • Unico commento sensato letto, d accordo come sempre. Il ciclo è cominciato e devo dire che i Friedklin stanno lavorando cercando un equilibrio contabile. Dopo l uscita di N’Zonzi e spero di qualcun altro riusciranno a gennaio a portare almeno un pezzo se non due per rinforzare la squadra. Si tratta di limitare i danni fino alla prox apertura del calcio mercato. Napoli, Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Lazio sono più forti di noi. A mio parere servono un centrale forte, un terzino DX e due centrocampisti di livello capaci di impostare

    • Chico, ti apprezzo come utente perché ti ritengo uno dei più lucidi e dei più obiettivi del forum. In linea di massima hai detto cose giuste, però mi sa tantissimo di riconsolasse co’ l’ajetto eh…
      Non ce l’ho con te eh, ci mancherebbe, però è sempre cercare il meno peggio in situazioni oggettivamente terrificanti a livello sportivo.

  14. Quando sono d’accordo con Corsi (2 volte in 5 anni?) vuol dire che il dramma è alle porte:
    “contro la Juventus più ridicola degli ultimi 20 anni non abbiamo fatto un tiro in porta, tranne il rigore sbagliato da Veretout”-
    Ieri la Juve ha giocato molto peggio di quasi tutte le squadre che abbiamo incontrato,
    sicuramente peggio di Fiorentina e Sassuolo, eppure non abbiamo fatto un tiro.
    Perchè?
    Perchè siamo andati nel panico, al solito.
    Negli anni scorsi avremmo preso la classica imbarcata, ieri abbiamo “lottato” fino alla
    fine, e questo probabilmente è il cambio introdotto da Mourinho.
    Però se hai due ali che spariscono dal campo per quasi un ‘ora, il capitano che si
    eclissa, e le due occasioni principali del secondo tempo vengono da un tiro
    da un fuori di un mediano e da un’azione personale del terzino, non c’è molto
    da sperare.
    Bisognava cambiare prima. Sicuramente Mkhytarian, forse anche Pellegrini.

  15. La Juve ha fatto schifo ma per quanto una squadra giochi male quando hai l’arbitro dalla tua c’è poco da fare. Non è polemica ma realtà dei fatti e come si è detto ogni qualvolta si torna dallo Stadium non c’è mai un risultato limpido. Il gol andava dato punto, perché la Roma stava attaccando e aveva segnato completando l’azione se al contrario l’azione era stata interrotta o la Roma perdeva palla allora davi rigore. Quel gol avrebbe cambiato gli equilibri e quando giochi queste partite gli errori arbitrali pesano come macigni. Il rigore ha tolto alla Roma un gol già fatto.
    Ma c’era da aspettarselo visto che i Friedkin hanno iniziato a non accettare questi comportamenti dubbi a scapito della Roma. Alla fine se si chiama Rubentus c’è un motivo e la cosa bella è che sui giornali adesso osannano Allegri e la fine della crisi. Poracci!

  16. Arbitraggi discutibili? E cosa ti vuoi aspettare a Torino? Quanto ai punti, ne abbiamo meno dell’anno scorso, ma la realtà è che il livello è rimasto quello. Evidentemente 100 milioni di euro sul mercato sono serviti a restare in piedi, non a fare il salto di qualità. Per quello ci vogliono i campioni veri, quelli che ti risolvono la partita con magie vere. Ne abbiamo? No? Allora dobbiamo riparlarne tra 10 anni …

    • Aggiungo: problema della rosa incompleta? Sì, ma non è il problema più grande. Chiaramente servono rinforzi anche di buona qualità, ma il salto di qualità lo fai con i campioni veri, quelli che ti svoltano le partite, che tengono testa alle squadre forti e politicamente potenti. Cari Frienkin, i prossimi 100 milioni ora sapete per cosa servono.

  17. Dissi a suo tempo, a quanti si erano gasati per le vittorie con le pippe tanto da parlare addirittura di scudetto, che si dovevano aspettare partite più impegnative. Parlai anche di difesa inesistente, di giocatori osannati che con le grandi scompaiono e del fatto che fossi molto preoccupato del trittico che andavamo ad affrontare.
    Sono stato spolliciato alla grande e mi sono anche beccato del laziale. Agli spolliciatori dico ecco…beccateve sta seconda sconfitta e mancano Napoli e Milan ! Toglietevi il prosciutto dagli occhi se ce capite di calcio….se ce capite….E mo spolliciateme ancora !

  18. Gli errori arbitrali ci sono, ma la Roma ha giocato male. La manovra è lenta e prevedibile.
    Abraham non riceve un pallone pulito in tutto il secondo tempo.
    Basta con gli alibi per favore. Cerchiamo di crescere.

  19. Per come sono andate le cose i fatti ci dicono che la Roma ha perso e tocca accettarlo Per quanto riguarda gl’arbitraggi mi spiace ma non sono d’accordo. “Nessuna lamentela” ma mi ripeto per l’ennesima volta: Quando un “disegnatore di gara” pur di giustificare il suo operato, arriva al punto d’inventarsi delle “Regole” inesistenti significa solo che qualcosa non torna- Dispiace che nessuno “sottolinei” tale evidenza. Se talune “discordanze” vengono considerate “valide”, i Regolamenti a tutela del Mondo del Calcio diventano una presa per i “fondelli”. Tempi addietro a causa di simili scelleratezze sarebbe scoppiato un bello scandalo, oggi si preferisce sorvolare. P.s Ovvio che il mio discorso era riferito in generale e non riguardava solo la Roma.

    • Ma allora va a fa l’allenatore, sai quanti sordi t’entaschi? Ce voleva uno come te pe fa capì ai tifosi che pe vince coll’avellino ce vo poco ma pe vince co la fiat mediaset e compagnia bella …è n’artra cosa

  20. Ma state vedendo cosa sta succedendo a Newcastle? Perché da noi mai? Perché dobbiamo sempre aspettare la svolta che non arriva mai?
    Spero che i Friedkin si accorgano di questa concorrenza agguerrita e potente, senza limiti di spesa, e prendano provvedimenti. Altrimenti saremo sempre quelli più poveri, limitati nel budget, mentre gli altri vincono. Sono stanco di sentire le parole, le suggestioni, le scuse… e vedere addirittura il Newcastle come società super ricca e blasonata in futuro mi frustra, mi intristisce. Vorrei una proprietà “senza fondo”, invidiare il psg, il city, il chelsea è insopportabile per me e noi no. Noi mai…… ma che abbiamo fatto di male?……

    • Il problema è ANCHE che ci sono pesudo tifosi che si shierano da parte degli arbirtum della fiat , di mesidaset ecc, …fino a che facciamo buon viso ai furti che questi continuano fare da 100 anni, le cose non cambieranno, …frandkin o non fandkien, l’unci modo, sp che è complicato maaa …non andare allo stadio e tentomento comprare gli abbonamenti televisivi …difficile ma è L’UNICO MODO per farli smettere !

  21. Il disgusto mi viene provocato da chi commenta le cose in un certo modo…Come si fà a paragonare Mou con Fonseca? Come si fà a non comprendere certe dinamiche di gioco? Come si fà a straparlare sempre e comunque? Per vincere occorre essere forti davvero e la Roma ancora si vede essere una squadra in costruzione. Pazienza con Zaniolo ,Pellegrini reduce da febbre ,Abramo servito pochissimo,El sHA lasciamo perdere…Note positive Ibanez in crescita…Cristante vi prego,gli voglio bene ma i centrocampisti forti sono altri( ridatece er puma ;-))-)…attacco,difesa e centrocampo necessitano di rinforzi…speriamo 2022-2023 di avere squadra più competitiva …questa è la realtà…mancano giocatori importanti …con questi non si fanno miracoli!!!

  22. Criptico non mancava nessuna mezza squadra alla Juve ………. Anzi ha potuto schierare la coppia di difensori centrali titolare chiellini-bonucci perché de ligt é un alternativa, alex Sandro e morata stavano i panchina per scelta dei titolari mancavano Dybala e rabiot a noi sminazzola,smalling e senza contare abbiamo avuto zaniolo solo per 20 minuti.punto

  23. Manca un centrale di grande spessore, visto che Smalling, mi dispiace dirlo, è ormai un ex giocatore. Un centrale che registri e bacchetti i compagni di reparto. Mancini andasse a bacchettare i ragazzini del cortile de casa, non facesse il gallo del pollaio, è poco meno de na pippa se messo davanti alla difesa dove nun pò fà grossi danni in caso contrario…un disastro tranne qualche eccezione.
    Manca un terzino e si sa, come pure un centrocampista in grado di prendere per mano la squadra. Con questi acquisti, cercando di sopravvivere fino a gennaio, si potrebbe parlare di quarto posto. Stiamo con i piedi per terra e speriamo in un cambiamento di modulo per sopravvivere fino a gennaio.
    Così la vedo dura, molto dura.

    • Io Mancini, in attesa di gennaio, lo sposterei accanto al francese e metterei Kumbulla!

  24. Dopo poco più di 20 minuti abbiamo perso Zaniolo che fino a quel momento era stato il migliore in campo , il gol della Rube arriva grazie ad un rimpallo.il gol di Tammy trasformato in rigore ci ha privati del pareggio e comunque il rigore andava ripetuto perché Chiellini al momento del tiro è dentro l’ area e questo gli consente di arrivare primo sulla ribattuta. I soli 3 minuti di recupero ??? A mio giudizio questo è abbastanza per vedere sotto un altra luce la sconfitta. Dimenticavo , il fallo di mano di Miki è assolutamente involontario , nel cadere ha toccato la palla con la mano. .Preciso questo perché gli appecorati commentatori , opinionisti e giornalai, per giustificare l ‘ arbitro, continuano a. dire che il gol di Tammy sarebbe comunque stato annullato per il mani di Miki. e non è vero. La cosa che mi dispiace di più è però , rendermi conto che tifosi veri siamo rimasti pochi , lo si capisce leggendo quello che tanti pseudo tifosi scrivono

  25. La Juve ha vinto grazie ad Orsato e Chiellini. La Roma anche volendo non avrebbe potuto fare una partita di attesa, non ha concesso ripartenze ,ma per ben 2 volte i difensori della Roma lasciano che l’avversario la prenda di testa. Mancini e Ibanez non sono fenomeni,ma,soprattutto,non sono una coppia. Non è vero che tra Fonseca e Mourinho non sia cambiato nulla,quello che non è cambiato dall’ultimo Di Francesco a Ranieri a Fonseca e Mourinho è una squadra mal costruita con limiti evidenti con tutti giocatori che aspettano palla sui piedi e l’attuale allenatore non fa altro che rammentarlo. La Roma va costruita senza buttare tutto a mare,in attesa di altri tasselli l’allenatore lavora su quelli che ha in attesa dei Friedkin e di investimenti che devono essere consapevoli non possono dipendere dalla qualificazione in Champions perché ,altrimenti,rimani sempre fuori. Hai anticipato la scelta del centravanti prendendo un giovane importante,hai rimediato alla sfiga nazionale,ma il livello va alzato. Forza Roma !

    • Concordo, e ripeto, non capisco Petche’ questa chiusura soprattutto verso Kumbulla!

  26. E’ la migliore ROMA degli ultimi 10anni in ogni caso.

    Perché non ci fa piu’ vergognare.

    Perché non c’ é piu’ PALLOTTO.

    Il resto sono chiacchiere da bar.

    • E figuriamoci se non nominavi Pallotta! Forse non ti sei reso conto che ora il Presidente e’ Friedkin,quindi sei tu che stai facendo inutili chiacchere da bar!

  27. Siamo alle solite! Ka musica non cambia! Questi dovrebbero avere lassino 3 punti! E’ inutile, sono tutti sotto schiaffo! Dove non arrivano col campo arrivano con i poteri forti! E’ lampante! Se c’è’ stato errore tecnico, allira si ripete il tutto! Uno cge arriva a fischiare in un secondo, vuol dire che non e’ tranquillo! Hai sbagliato? Ka fai la posso vilirà’ di rifarti, fai ripetere il rigore! Se era all’inverso, come l’avrebbe fatto!

    • la juve e’il potere forte del calcio, e’ odiata in Italia e in Europa mo’ pure dall’ Uefa ma tutto si aggiustera’ faranno sta superliga di 20 squadre. Ma per la Roma ci vorra ancora 1.2 anni per dirsi forte inutile prendersela, che loro ci godono, pensiamo a vincere col Napoli e Milan l’ho detto facciamo i conti a Novembre Dicembre poi cominciamo con le critiche….fino a Gennaio con il mercato di riparazione.

  28. A Romanista molisano lassa perde. Nun stamo a fa sempre le vittime. Il rigore lo devi buttà dentro e lassa sta le ribattute o meno. la ribattuta nun ce deve sta se il rigore lo tiri bene.
    Veretout ha sempre segnato, stavolta c’è andata male. E’ il calcio.

    • Il rigore non e’ nai rete, si sa, ma io vorrei vedere cosa sarebbe successo a parti invertite, posso avere dubbi? Poi k’unico che non ha colpe e’ il francese che ha tirato il rigore in quanto, ripeto, di i di o a e si scaglia! Na se per caso crnivaxriietuto non era uno scandalo e può! Darsi col lo sbagliava di nuovo ! E’ k’iniformita’ di giudizio che contesto! Oktretutto bastava aspettare tre seco di e davi il goal!

  29. Sono d’accordo con Catalani ma mi schifo senza limite ancora una volta di come ti viene proibito di non togliere punti alla vecchia baldracca .
    Pellegrini non ha mostrato cosa significhi quella fascia al braccio che ti impone tanta responsabilità , mi stavo ricredendo sul capitano ma sono stato illuso .
    Il mio voto alla squadra è un 6 .

  30. La verità è che non ci si può attaccare agli arbitri x 2 anni disastro con Fonseca ed uno con Mourinho che non è iniziato proprio sotto buoni auspici(si vedono le solite carenze dello scorso anno). La verità è che certe squadre ti sono superiori soprattutto come mentalità e tattica. La verità è che bisogna investire ancora e pesantemente. Mancano un terzino dx titolare(a sto punto kardorsp può essere solo una buona riserva). Un centrale difensivo di tutto rispetto xche mancini-ibabez proprio non è cosa. Ti mancano almeno 2 centrocampisti. Un incontrista ed un regista che dia finalmente geometrie ed idee alla squadra. E devono essere tutti giocatori da salto di qualità non presi tanto per… La verità è che siamo ancora dannatamente lontani dalle Roma scudettate di Viola o Sensi.

  31. A Fra’,
    dilla tutta: non siamo noi che ci attacchiamo agli arbitri, sono gli arbitri che ci atttaccano e per volere BEN preciso!

  32. Se da quello che scrivono….uno in particolare senza fare nomi Marione e un po’ di tifosi che Mou e alcuni giocatori non sono da grande squadra quindi colpa dell’allenatore….cambiamolo bisogna dirlo subito ai Fredkin questa squadra non va’ l ‘ Allenatore e’ un mediocre ormai come dice il grande Di Canio oppure Capello che e’ finito in un bordello romano, e’ finito non e’ il Mourinho di 10 anni fa’ cerchiamo un Trochet un Pochettino compriamo Messi che ne so tutta la nazionale argentina e parte brasiliana e francese ma dai Marione prima di questa partita non contestavi mi pare la piu’ bella partita della Roma da 1 anno a sta parte poi alcuni tifosi rimpiangono Fonseca magari gli stessi che lo hanno attaccato nei 2 anni che e’ stato alla Roma….facciamo ridere a scrivere e dire ste cose, Napoli e Juve con Inter sono squadre preparate in 3 e 5 anni noi ancora un cantiere, e ci vorra’ ancora tempo….anch’io vorrei vincere tutte le partite come il Napoli ma ancora non e’ possibile. Arrivera’ il tempo che un po’ di partite e’ alcune cominceranno a perdere e si vedra’ finalmente la forza di questa squadra certo noi la pazienza se cambi un progetto non l’ abbiamo, ma le parole di Mourinho come e’ arrivato in Campidoglio ce le dimentichiamo sempre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome